Great Wall: le novità del Salone di Shanghai

Al Salone cinese, che si apre oggi, sarà presente anche il costruttore locale Great Wall che presenterà ben 7 novità assolute.

LE LINEE PRODUTTIVE - La gamma della Great Wall sarà presentata al Salone di Shangai in tre raggruppamenti: le suv della linea Haval, come la Haval H5 che è venduta in Italia con la denominazione Hover 5; la linea Voleex relativa alle berline con carrozzeria a 2 e 3 volumi; i pick-up della linea Wingle (che da noi sono gli Steed) come i modelli Steed Ecodual a GPL e Steed 5 con il motore 2.0 TDI diesel.


La Haval IF è una suv di taglio più sportivo: è esposta a Shanghai in veste di prototipo.

LE NUOVE SUV HAVAL - Le novità della linea Haval della Great Wall saranno la suv H6 di dimensioni medio-grandi e la crossover M4 (nella foto più in alto) di piccole dimensioni. Alla kermesse cinese è esposta anche la concept car IF con il motore 2.1 Turbo-DI sovralimentato a iniezione diretta. Inoltre, sarà presente la suv M2 destinata alle famiglie, nonché l’Haval suv Loong Racing Car che ha partecipato alla Rally Dakar 2011.
 


La C20 R è un'auto da famiglia concorrente della Fiat Sedici.

LE NUOVE BERLINE VOLEEX - Le novità della linea Voleex saranno la crossover C20Rche sarà presentata anche in una versione sperimentale elettrica che si chiama Voleex C20R EV: il motore elettrico ha 76 CV di potenza, mentre l’autonomia ammonta a 160 km. Altre particolarità tecniche della vettura sono l’utilizzo di plastica, alluminio e magnesio, più la funzione rigenerativa da parcheggio. Inoltre, al Salone di Shangai saranno presentate la monovolume V80 con motore Mitsubishi, l’utilitaria C30 come modello 2011, la berlina compatta C70 che sarà commercializzata dal 2012 e l’inedita berlina C50 di medie dimensioni.


Il nuovo pick-up Wingle CL della Great Wall: potrebbe sostituire lo Steed.

NUOVE VERSIONI PER LA HOVER 5 - Altre novità saranno rappresentate dalla pick-up Wingle CL con doppia cabina e passo di 355 cm, nonché dalla tecnologia ibrida EREV Plug-In destinata a berline e suv della Great Wall. Per quanto riguarda i modelli venduti in Europa, la Great Wall Hover 5 sarà presto disponibile nella versione speciale Wisdom & Respect con i motori Green Quiet Diesel 2.0T e 2.5TCI, nonché con il motore 2.0 turbodiesel con cambio sequenziale a 5 rapporti.
 


La Haval H6 è una suv di medie dimensioni.

 



Leggi l'articolo su alVolante.it