NEWS

Haval H2: ora anche a Gpl

Pubblicato 27 novembre 2019

La suv cinese di dimensioni compatte Haval H2 viene proposta a 17.900 euro in questa versione a benzina e Gpl.

Haval H2: ora anche a Gpl

È MONOVALENTE - Venduta in Italia dall’estate 2019, la cinese Haval H2 è una suv compatta (lunga 433 cm, rivale della Dacia Duster) della quale ora arriva la versione a Gpl, che alimenta il motore turbo 1.5 da 144 CV. La Haval H2 1.5 Gpl è omologata come monovalente, cioè il serbatoio della benzina contiene 15 litri (il massimo previsto dalla legge per le auto monofuel) e funge o come riserva di carburante, per quando si resta a secco di gas, oppure all’avviamento e negli istanti successivi, fino a quando il 1.5 non raggiunge la temperatura ideale per il funzionamento a Gpl. Le auto monofuel godono di particolari agevolazioni a livello fiscale, come lo sconto del 75% per il bollo. 

FINO A 650 KM - Il pieno del serbatoio di 53 litri di gas richiede una spesa di 31,4 euro, sulla base del prezzo medio del Gpl applicato oggi in Italia. L’autonomia complessiva può raggiungere i 650 km: 500 si percorrono a gas, i restanti 150 a benzina. La Haval H2 1.5 Gpl è disponibile negli allestimenti Easy e Premium, ha la garanzia di 3 anni o 100.000 chilometri e ha un prezzo promozionale di 17.900 euro, analogo alla versione con motore solo a benzina. Haval è il marchio della Great Wall destinato alla costruzione di suv ed è distribuito in Italia dalla Eurasia Motor.

Haval H2
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
17
11
14
22
71
VOTO MEDIO
2,1
2.11852
135


Aggiungi un commento
Ritratto di 82BOB
27 novembre 2019 - 19:27
2
Almeno acquista un minimo di "fascino"... sempre brutta rimane, però!
Ritratto di otttoz
27 novembre 2019 - 19:48
FCA ha tolto dai listini le gpl e i cinesi ce le mettono...mah!
Ritratto di Greycar
28 novembre 2019 - 06:59
Pienamente d'accordo! Invece di puntare sulle alimentazioni a gas, ecologiche ed economiche, si continua a perseguire una strategia industriale incomprensibile...
Ritratto di Leonal1980
28 novembre 2019 - 11:08
4
perchè i cinesi hanno i soldi per aggiornare i motori alleemissioni richieste in europa con il GPL, FCA ha scelto di non spenderli perchè sono rimasti a 15 anni fa con il motore a GPL
Ritratto di Xadren
28 novembre 2019 - 07:52
1
L'impianto GPL è installato dalla Haval in Cina o è opera dell'importatore? Con questi marchi esotici spesso è così.
Ritratto di Giuliopedrali
29 novembre 2019 - 08:30
So che l'impianto della DR a metano almeno, è della BRC la più famosa ditta italiana specializzata.
Ritratto di Marco_Tst-97
28 novembre 2019 - 09:50
Ma se non hai i soldi per benzina o gasolio, come fai ad averceli per un SUV?! È ovviamente questa la ragione per cui il GPL su auto grandi non ha senso se non per quei poveracci che vogliono fare i radical chic con un mezzo da "vorrei ma non posso"...
Ritratto di Marco_Tst-97
28 novembre 2019 - 10:49
Le persone che hanno problematiche economiche tali da dover ricorrere ai mezzi a GPL o metano sono di solito ancorate a piccoli lavoretti e non fanno certo lunghe vacanze, per cui sono la clientela tipo di auto di segmento A e B; le segmento C sono delle auto che dovrebbero già essere pensate per una clientela benestante, che non ha certo problemi a spendere un po' di più per un pieno di benzina o gasolio; e se per alcuni non è così, semplicemente questi si possono definire tirchi, o persone che cercano di vivere al di sopra delle proprie possibilità. Questo ovviamente secondo la mia personale opinione.
Ritratto di FOXBLACK
28 novembre 2019 - 13:33
Giustissimo Brixio. ..io ad esempio ce l ho a GPL perché uno non ho mai preso un auto diesel due perché quando lavoravo mi facevo 80 km al giorno. ..terzo conosco parecchi che l'auto grossa se la possono permettere benissimo e a.volte sono più loro con il braccino corto. ..ahahah ma vanno a gpl e metano. ...quindi dillo al tipo sopra prima di dare del pezzente ....connettere il. ...ahahah
Ritratto di Marco_Tst-97
28 novembre 2019 - 15:57
@BRIXIO85, ma i blocchi del traffico dove avvengono? Guarda caso, in città. E non è forse stupido acquistare un SUV, o anche una segmento C, per circolare in città?! Non sarebbe meglio una utilitaria o ancora meglio una citycar, se il problema sono i blocchi del traffico?! E ancora: in città, in caso di blocchi, con problemi a trovare parcheggio, non sarebbe meglio ricorrere ai servizi pubblici, o al massimo al car sharing, anziché acquistare un'auto, che se si fosse davvero così sensibili ai problemi ambientali da pensare che il GPL sia più ecologico del gasolio invece si dovrebbe pensare che l'unica soluzione "ecologica" sarebbe NON AVERE AFFATTO L'AUTO?! Altrimenti si è solo radical (o eco, che oggi va i moda...) chic cui piace ostentare di avere l'auto "differente" perché non va a gasolio o benzina...
Ritratto di Marco_Tst-97
28 novembre 2019 - 16:08
Comunque tra le altre cose un vantaggio delle auto diesel è che sì il carburante costa di più del GPL, ma il consumo è anche inferiore, a volte di molto, e quindi di fatto la spesa chilometrica per carburante è paragonabile.
Ritratto di Marco_Tst-97
28 novembre 2019 - 16:01
Sicuramente meglio della tua Graziella rosa senza sellino, @Yokohama (o meglio, german)...
Ritratto di PaoloSaint
28 novembre 2019 - 14:09
Great Wall non sarebbe riuscita ad omologare l'auto con le normative europee se non facendo andare la vettura a GPL come impianto principale (infatti serbatoio benzina di soli 15 litri). Non è stata tanto una strategia quanto o così o nada Haval H2
Ritratto di Road Runner Superbird
27 novembre 2019 - 20:21
C'era pure nel film "i mercenari".
Ritratto di Santhiago
27 novembre 2019 - 21:57
Stavo per mettere subito un volante.. Poi mi sono accorto che l'avevo già fatto in un altro articolo... Ma lasciate perdere dai
Ritratto di Roomy79
27 novembre 2019 - 22:30
1
Per come è ridotto sto paese per ora non se ne vedono solo perché manca una rete vendita adeguata...se iniziassero a spingere un po’ e investissero in pubblicità (magari un bel calciatore nostrano) ne inizierebbero a vendere. Se la duster è la quarta auto più venduta in Italia non vedo grandi ostacoli. Ormai l’italiano medio pur di farsi vedere sul suv è disposto a qualunque compromesso. Si iniziano a vendere persino tante DR.
Ritratto di Santhiago
28 novembre 2019 - 11:58
Sono d'accordo con yokohama, sono differenze sostanziali
Ritratto di 82BOB
28 novembre 2019 - 05:50
2
Non a caso Duster e DR sono disponibili sia a metano (DR4-5-6) che a gpl (tutte mi sembra, Duster compresa)...
Ritratto di Delfino1
27 novembre 2019 - 22:06
Predali in arrivo...
Ritratto di Giuliopedrali
28 novembre 2019 - 16:27
No questa appunto è poco più di un cassonetto della spazzatura, però ben equipaggiata e tutto sommato SUV, e per quelle cifre non ti prendi più neanche la Clio o la Polo.
Ritratto di Michiflanoalila
28 novembre 2019 - 02:47
In vendita dall'estate, anche pubblicizzata ma non nel listino di alvolante come mai?
Ritratto di Giuliopedrali
29 novembre 2019 - 08:34
Speravo arrivasse qui invece di questa onesta Haval (modello che in Cina è già fuori produzione ma si sa noi siamo di bocca buona) la Chery Exceed o la GAC Trumpchi GS5, due SUV che avevano annunciato per l'Italia, davvero moderne, quelle possono far dormire sogni molto agitati alla concorrenza europea, molto più belle di Hyundai, Jeep e SUV europee medie varie.
Ritratto di Greycar
28 novembre 2019 - 06:56
Al di là delle valutazioni soggettive e generali, ciò che è rilevante è la mancanza di una rete di assistenza sul territorio. Nel bisogno il cliente a chi si rivolge…?
Ritratto di 82BOB
28 novembre 2019 - 13:12
2
https://www.haval.it/concessionari-e-riparatori/
Ritratto di HomerSimpson
28 novembre 2019 - 07:39
Non è perché adesso è anche gpl che diventa appetibile.
Ritratto di Cancello92
28 novembre 2019 - 09:30
Il problema è che manca l'assistenza, l'auto in se non è accattivante ma costa veramente poco con quei soldi oggi (nonostante l'inflazione e l'aumento degli stipendi pari a 0) si compra un'utilitaria ben accessoriata.
Ritratto di faloppa giuseppe
28 novembre 2019 - 10:33
Le case costruttrici europee non lo vogliono proprio capire di costruire non solo utilitarie 1000 cc ma anche auto di segmento B, con motori di maggiore cilindrata con alimentazione a gpl o metano. Possibile che sul mercato non esista un Suv medio a cambio automatico con alimentazione a gpl o metano? I cinesi lo hanno capito e i geni dei nostri im(predatori) ? Se poi ci si mette anche qualche genio che vive di politica e demonizzare il diesel. Poi si lamentano perchè il mercato è fermo.
Ritratto di ziobell0
28 novembre 2019 - 10:43
Ma infatti. Un bel 150 cv con cilindrata decente a metano o gpl per avere un'alternativa al gasolio è fantascienza???
Ritratto di andrea120374
28 novembre 2019 - 13:09
2
Mezzo onesto va bene tutto ma chi ha avuto il coraggio di valutare cinque volanti questa auto con tutto rispetto ma sta messo veramente male
Ritratto di Giuliopedrali
28 novembre 2019 - 19:19
Great Wall. Haval e Wey, forse anche Ora il loro marchio elettrico ha il peggior design tra le cinesi, anche le ultime Haval o Wey si distinguono per la pesantezza delle linee, era molto bella invece la H7 disegnata dal designer belga.
Ritratto di Luke_66
28 novembre 2019 - 19:23
4
Prevedo lo stesso successo della Maruti...
Ritratto di Giuliopedrali
28 novembre 2019 - 21:02
Si però che non gli venga in mente di importare gli ultimi modelli 2020, allora so haxxi per noi...
Ritratto di Dario 61
29 novembre 2019 - 14:00
Vade retro!
Ritratto di sergioxxyy
29 novembre 2019 - 16:02
Per me macchina da 8000 euro (da scontare)
Ritratto di Giuliopedrali
29 novembre 2019 - 18:04
Intanto paghiamo le nostre portentose Polo 20.000 Euri...
Ritratto di marcoluga
30 novembre 2019 - 14:36
2
Carina la Polo, vale i suoi soldi.
Ritratto di Giulio Menzo
30 novembre 2019 - 15:37
2
Sto bombo sarà un cassonetto(perché lo è),però molto meglio di quei pastrocchi digitali inutili tedeschi soprattutto BMW