NEWS

Hennessey Venom GT: è lei l’auto più veloce del mondo

26 febbraio 2014

Con una punta massima di 435,31 km/h la supersportiva americana supera il record di velocità fin’ora appartenuto alla Bugatti Veyron.

Hennessey Venom GT: è lei l’auto più veloce del mondo
CITAZIONE STORICA - La Hennessey Venom GT è la sportiva a due posti più veloce del mondo.  A dichiararlo la stessa azienda texana che ha utilizzato nientemeno le parole di J.F. Kennedy pronunciate nel 1962 per annunciare la spedizione americana sulla Luna, come voce fuori campo nel video dell’impresa. Non a caso, i 1262 CV della Venom GT sono stati lasciati liberi di scatenarsi lungo la pista di atterraggio dello Space Shuttle lunga 3,2 miglia (oltre 5 km). Nelle mani salde di Brian Smith, pilota esperto ed ex tester Michelin, la Venom GT ha raggiunto la strabiliante velocità massima di 435,31 km/h, superando, seppur di poco, la Bugatti Veyron che nel 2010 si fermò ai 431,72 km/h. Il record di velocità è stato documentato da un rappresentante della Racelogic, l’azienda specializzata nell’acquisizione dati GPS e si aggiunge a quello ottenuto sul tempo in accelerazione da 0 a 300 km/h, coperta in soli 13,63 secondi. 
 
 
SUPER ESCLUSIVA - La Hennessey Venom GT, costruita su base Lotus Exige, è equipaggiata con un 7.0 V8 bi-turbo da 1244 CV chiamati a spingere 1244 kg per un rapporto peso-potenza di 1 CV per ogni kg. La monoscocca è in fibra di carbonio e alluminio, i freni Brembo carboceramici a sei pistoncini, i cerchi da 19 pollici all’anteriore e da 20 al posteriore che calzano pneumatici Michelin Pilot Super Sport. La trasmissione, manuale a sei marce è firmata Ricardo. Ad oggi, la Hennessey ha consegnato soltanto 11 esemplari di Venom GT. Ogni vettura è costruita (in sei mesi) solo su ordinazione e la produzione prevista sarà limitata a 29 unità. La Venom GT si configura dunque non solo come auto più veloce al mondo ma anche come una delle più esclusive mai prodotte, visto anche il prezzo di 1 milione di dollari.


Aggiungi un commento
Ritratto di juvefc87
26 febbraio 2014 - 16:50
rettilineo di 1000km per raggiungere i 400?? a cosa serve se poi in curva una 458 (o altri) ti fa le scarpe??
Ritratto di Sandro il sardo
26 febbraio 2014 - 16:57
macchè mille km, basta un semplice rettilineo per eclissare la 458 (che ovviamente non è della stessa categoria)...basti dire che la 458 copre lo 0-300 km/h in qualcosa come 33-34 secondi, questa in 13 e mezzo, quindi hai fatto il paragone sbagliato
Ritratto di PariTheBest93
26 febbraio 2014 - 17:49
3
Non ne sarei cosi sicuro il peso della Venom è di soli 1260kg, ti confondi con la Veyron che pesa 1900kg e le prende da tante sportive in pista fra cui anche la 458...
Ritratto di Flavio Pancione
26 febbraio 2014 - 17:55
8
che la 458 è eccessivamente "lenta" per starci dietro, in un ipotetico tracciato con una sfida all'ultimo secondo in qualunque modo la Venom faccia le curve ( e non ha l'aria di una che le faccia così male ) , in uscita l'accellerazione è senza dubbio di un'altro livello per cui non c'è bisogno di puntare ai 400 anzi abbiamo visto in quanto fa i 300Km/h.. C'è bisogno senz'altro de LaFerrari. Senza scomodare i modelli non omologati.. Sarebbero dei bellissimi confronti comunque..
Ritratto di syax
27 febbraio 2014 - 15:41
questa è molto più un'auto che la veyron.. che solo un cassone con le ruote
Ritratto di Sandro il sardo
26 febbraio 2014 - 16:53
già si sapeva che era più veloce della veyron, almeno adesso è ufficiale
Ritratto di Fr4ncesco
26 febbraio 2014 - 17:19
2
Finalmente... La Bugatti mi è sempre stata antipatica. Adesso è da verificare la velocità massima della Tuatara, che almeno su carta doveva essere lei la più veloce del mondo.
Ritratto di PariTheBest93
26 febbraio 2014 - 17:41
3
Parli del diavolo e ne spuntano le corna :) Complimenti ai Texani per il record, almeno finché non arriverà la Koenigsegg Agera One (dove uno è il rapporto peso/potenza) da 1400cv e 1400kg (pilota e liquidi compresi) a soffiargli via il record...
Ritratto di Flavio Pancione
26 febbraio 2014 - 18:15
8
il rapporto è uno a uno, 1244 kg e 1244 Cv, andrà di moda :) Ma una cosa non mi torna.. Pilota compreso?! Questo poveretto non dovrà mangiare allora? Speriamo non arrivino a far guidare bambini ultra leggeri in carbonio!
Ritratto di fabri99
26 febbraio 2014 - 21:15
4
Beh, probabilmente non hanno preso un obeso, ma in Svezia sono tutti alti 2 metri, con i capelli lunghi e biondi e gli occhi azzurri, quindi un po' dovrebbero pesare... Da domani sarò dieta perchè devo abbassare il rapporto peso potenza della mia auto!xD
Ritratto di PariTheBest93
27 febbraio 2014 - 09:02
3
Uhm... Alti 2 metri, occhi azzurri, capelli biondi, forse ti confondi con i tedeschi (o con i supersayan) XDDD
Ritratto di fabri99
27 febbraio 2014 - 15:38
4
...xD
Ritratto di PariTheBest93
27 febbraio 2014 - 09:00
3
Per la Venom credo che sia il peso a secco, mentre per l'agera one (come ho detto prima) è compreso pilota e carburante... Comunque non servono i bambini, ci sono i giapponesi (o comunque asiatici) adulti alti meno di 1,6m e ultraleggeri (meno di 50kg) XD
Ritratto di zara02lozarro tv
15 giugno 2016 - 12:37
si chiama koenigsegg one: 1, e ha stabilito il record ( come ho gia detto nel mio precedente commento) di 454 km/h, non c' è auto che le riesca a tenere testa, se volete saperlo la venmom non detiene il record, perche non le è mai stato riconosciuto, il motivo nel altro commento
Ritratto di MatteFonta92
26 febbraio 2014 - 17:47
3
Complimenti alla Hennessey per questo grandioso record! E dopo ciò la Bugatti Veyron perde ulteriormente ragione di esistere, poiché adesso i proprietari non potranno più vantarsi di avere "l'auto stradale più veloce del mondo" (che inoltre ha una massa di oltre 700 kg in più che questa Venom GT).
Ritratto di Fr4ncesco
26 febbraio 2014 - 20:46
2
Quoto, quell'auto serve solo a mettere in mostra la ricchezza degli sceicchi, sfarzo puro. Che poi nella maggior parte dei casi le tengono anche inutilizzate nei loro garage, già pieni zeppi di altre supercar e auto di lusso. Questa Venom GT è invece una hypercar vera, niente inutili orpelli, un auto da piloti per intenditori.
Ritratto di wesker8719
27 febbraio 2014 - 11:06
ahahahha un auto da piloti , bella questa ,la veyron oltre ad essere nata 10 anni fa, e ancora la sua tecnologia fa impallidire, è l'unica auto da oltre 400km/h che può essere usata tranquillamente anche in città e soprattutto lussuosissima negli interni ,a fare una macchina vuota con rollbar nell'abitacolo e solo un motore imperpompato ci riescono tutti
Ritratto di PariTheBest93
27 febbraio 2014 - 12:24
3
In cosa fa impallidire? Forse nella scheda tecnica, ma la prossima generazione della Veyron non sarà una "super-Veyron" da 1600cv... Evidentemente alla VW hanno capito che la pontenza non è tutto... PS guarda quante auto ci sono più veloci della Veyron, tra cui ti faccio presente delle certe Koenigsegg Agera e Zenvo ST1 con velocità massima autolimitata, lussuosissime ed iper-esclusive... http://alesupercars.weebly.com/oltre-1000cv.html
Ritratto di wesker8719
27 febbraio 2014 - 12:38
fa impallidire dal sistema di raffreddamento del cambio,a quello dell'aerofreno passando per motore e interni ......la prossima generazione della veyron sarà appunto basata su tecnologia 2014/2015 ,più leggera ,più aerodinamica e più prestante oltre ad essere meno complessa, scusa da quando in qua zenvo e koenisegg sono auto lussuose e utilizzabili tranquillamente su ogni tipo di strada ? ripeto ora è facile fare una macchina in carbonio scarna e con un motore potente che faccia i 400km/h ma farlo 10 anni fa era ben diverso e soprattutto farlo 10 anni fa e ancora avere il primato
Ritratto di PariTheBest93
27 febbraio 2014 - 12:54
3
Direi che ST1 e Agera sono tutto fuorché scarne (e ci mancherebbe visto quello che costano!)... http://www.netcarshow.com/koenigsegg/2012-agera_r/1024x768/wallpaper_13.htm .... http://www.netcarshow.com/zenvo/2010-st1/1024x768/wallpaper_1f.htm .... Poi ti dimentichi che Koenigsegg è operativa da oltre 20 anni, infatti prima dell'Agera c'era la CCX (e CCX-R) e prima la CCR; mi pare che la CCX (di serie) sia l'auto più veloce prodotta dall'azienda con i suoi 395km/h dichiarati (sempre autolimitati)... Per l'uso su strada, beh, ormai anche le hypercar si possono sfruttare senza patemi e a quanto pare nemmeno queste fanno eccezione, essendo di ultima generazione...
Ritratto di wesker8719
27 febbraio 2014 - 13:17
eh lussuosissime in effetti http://www.netcarshow.com/bugatti/2011-veyron_super_sport/1280x960/wallpaper_5b.htm......................http://www.netcarshow.com/bugatti/2011-veyron_super_sport/1280x960/wallpaper_60.htm
Ritratto di Fr4ncesco
27 febbraio 2014 - 13:35
2
Se voglio un auto di lusso prendo una Rolls, non una supercar buon solo in rettilineo. E poi che senso ha una vettura da 400km/h per andare in città o tenersela in un deposito come fanno la maggior parte degli sceicchi? Fosse stata una buona macchina, la VW non ci perderebbe 4mln ad esemplare prodotto (e ne costa 1mln...) PS, anche a fare un auto da 400 km/h allora ci riescono tutti, basta mettere un motorone sopra e ci riuscivano già 40 anni fa con i dragster. Che discorsi sono?
Ritratto di wesker8719
27 febbraio 2014 - 14:05
sei proprio fissato con questa storia che va solo in rettilineo ,come se una macchina si giudica solo da quanto costa la sua progettazione ,in vw erano consapevoli che 10 anni fa per rispettare il progetto sarebbero andati in perdita ma se ne strafregano perchè quella è una vetrina tecnologica che porta molta più visibilità di quante sono le perdite monetarie !!
Ritratto di Fr4ncesco
27 febbraio 2014 - 14:35
2
E per fare "una vetrina tecnologica" perdono tutti questi soldi? Sarebbe bastato produrre qualche esemplare fuori serie, invece hanno voluto strafare riempendola anche di orpelli inutili, quando se volevano fare una hypercar potevano mantenersi sulla filosofia della EB110, invece per piacere agli sceicchi hanno creato una roba tamarrissima e la Bugatti è diventata la casa con più perdite di sempre. E velocità a parte non hanno nemmeno creato una vettura piacevole sugli altri aspetti. Insomma è stato un flop e i tedeschi si ostentano a non ammetterlo (rimettendoci) solo per non fare una figuraccia, come quando cent'anni fa con le colonie africane anzichè guadagnarci ci rimettavano pure, solo per vantarsi di averne... Ahhh sti crucchi...
Ritratto di PariTheBest93
27 febbraio 2014 - 17:41
3
A dire il vero alcuni sceicchi pagano milioni in più di sovrapprezzo per scavalcare la lista d'attesa, contenti loro...
Ritratto di PariTheBest93
27 febbraio 2014 - 13:50
3
Ma non ho mai detto che la Veyron ha pessimi interni, anzi esteticamente mi piacciono molto, stavo solo dicendo che gli iterni di ST1 e Agera soddisfano a pieno chi può permettersi di spendere tali cifre, infatti sono realizzati artigianalmente!!
Ritratto di wesker8719
27 febbraio 2014 - 14:03
sono interni tipicamente scarni da vettura che ha come obiettivo andare ad una certa velocità tenendo un certo peso ,cosa che non vale per la bugatti ,avevano quell'obiettivo e nonostante costi elevatissimi sono riusciti a realizzare una vetrina tecnologica che fa 10 a zero a qualunque altra hypercar esistente !!
Ritratto di PariTheBest93
27 febbraio 2014 - 17:37
3
Ahahahah la battuta dell'ora di pranzo, spero tu sia ironico, guarda cosa mi tocca leggere che gli interni in pelle e carbonio a cui dedicano ore ed ore di lavorazione artigianale sono pessimi... Poi in pista la Veyron le prende 10 a zero anche da vetture dello stesso gruppo VW con la metà dei cavalli, quindi il duro lavoro degli ingegneri è vanificato dal posto per eccellenza in cui va giudicata una sportiva, ossia la PISTA!!
Ritratto di fabri99
26 febbraio 2014 - 21:17
4
Guarda a caso, per entrare nel Guiness World Record, quest'auto dev'essere prodotta in 30 esemplari almeno e anni fa Hennessey annunciò che ne avrebbero fatte 29... Che caso...
Ritratto di MatteFonta92
27 febbraio 2014 - 01:33
3
Sinceramente, ma chi se ne frega...! Adesso se una cosa non è ufficialmente approvata da quelli del GWR non è più vera? Questa Venom GT è più veloce di una Veyron ed è un fatto innegabile e dimostrato, punto. Per me è già sufficiente.
Ritratto di wesker8719
27 febbraio 2014 - 11:01
mattefonta questo record della venom non vale una ceppa ,prima dev'essere registrato da una media di due passaggi e poi deve riguardare un auto in produzione da almeno 30 esemplari ,la veyron è la vettura di produzione più veloce al mondo !!
Ritratto di fabri99
27 febbraio 2014 - 15:39
4
Su questo non ci piove, era solo una precisazione...
Ritratto di alex57481
2 marzo 2015 - 22:38
Mi dispiace dirtelo, ma la Venom GT puo dire addio al suo record, anche se non lo avrebbe mai visto, la bugatti nel 2016 metterá in produzione la nuova veyron, con stile mozzafiato, che in confronto la GT é un cesso e il solito motore, piú l'aggiunta di un motore ibrido, come la mclaren P1, avrá una POTENZA DI BEN 1500 CV e una velocitá massima di 460 km/h, mi dispiace dirvelo, ma in confronto la GT, é gia un catorcio
Ritratto di PariTheBest93
27 febbraio 2014 - 10:31
3
Il bolide americano Hennessey Venom GT ha raggiunto la velocità massima di 435,31 chilometri orari ed ha stabilito il nuovo record per automobili prodotte in serie. La performance è andata in scena il 14 febbraio scorso presso il Kennedy Space Centre di Cape Canaveral, in Florida. La vettura ha così scalzato la Bugatti Veyron Super Sport, che nel 2010 raggiunse la velocità di 434.3 km/h. ATTENZIONE DA QUI IN POI: Tuttavia, il record di velocità della Hennessey Venom GT non verrà riconosciuto dal Guinness del Primati in quanto la supercar ha corso solo un giro e non due, in entrambi i sensi, come imposto dai giudici. Volevamo correre in entrambi i sensi, ha spiegato John Hennessey, ma la Nasa non ha concesso il placet a viaggiare lungo il rettilineo di prova. http://video.corriere.it/435-kmh-hennessey-venom-gt-sfreccia-velocita-record/0edb3a46-9e44-11e3-a9d3-2158120702e4
Ritratto di Fr4ncesco
27 febbraio 2014 - 13:39
2
Solo per il GWR non è valido, perchè manca un giro e 5-6 esemplari prodotti, ma senza dubbio il record è stato battutto.
Ritratto di Fr4ncesco
27 febbraio 2014 - 13:42
2
Solo per il GWR non è valido, perchè manca un giro e 5-6 esemplari prodotti, ma senza dubbio il record è stato battutto.
Ritratto di PariTheBest93
27 febbraio 2014 - 13:56
3
BATTUTTO!!! PUOI DIRLO BATT-FORTE!!!! BATT-XD
Ritratto di wesker8719
27 febbraio 2014 - 14:06
il record sarà battuto quando risulterà per iscritto proprio nel GWR ,attualmente non lo è e ti puoi seriamente mettere il cuore in pace
Ritratto di Fr4ncesco
27 febbraio 2014 - 14:15
2
Solo per il GWR non è valido, perchè manca un giro e 5-6 esemplari prodotti, ma senza dubbio il record è stato battutto.
Ritratto di AyrtonTheMagic
27 febbraio 2014 - 17:37
1
E ti spiego il perché, senza faziosità che a me la Veyron nemmeno piace. Uno dei miei lavori precedenti, era effettuare i test prestazionali di alcuni veicoli di cui avevamo una commessa. I test venivano effettuati in circuito apposito sia in un senso di marcia che nell'altro, semplicemente perché è impossibile calcolare la pendenza del tracciato. Invece facendolo nei 2 sensi e calcolando la media dei passaggi, si ha un valore che azzera le variazione della pendenza. Per questo il record fatto così non ha valore, non solo perché non ha fatto i doppi passaggi.
Ritratto di Flavio Pancione
26 febbraio 2014 - 17:49
8
la Veyron mi fece sognare, probabilmente perchè ero praticamente un bambino, ai primi anni del millenio quando la annunciarono ( avevo attorno ai 10 anni ) poi ci furono i grossi ritardi per i problemi alla progettazione. In ogni caso.. nessuno può togliere alla Veyron che è stata lei a superare la barriera dei 400. Si è solo una barriera psicologica.. ma ha comunque detto la sua con decisione non indifferente . Per me i complimenti vanno ad entrambe..
Ritratto di Williams
26 febbraio 2014 - 18:17
ma infatti; e poi la Veyron è una macchina di lusso anche all'interno, con tutta una serie di confort che la appesantiscono per forza; la Venom segue tutta un'altra filosofia, dentro non c'è niente, e poi quei tubi a vista dentro l'abitacolo...
Ritratto di fabri99
26 febbraio 2014 - 21:19
4
Sì, concordo con te Williams, ma piuttosto che prendere la Veyron tanto vale prendere un treno... Per superare i 400 all'ora(serve più di un treno) e basta questa Bugatti va bene, ma in curva è davvero lenta e impacciata, sottosterza come un pulmann...
Ritratto di Williams
27 febbraio 2014 - 00:22
ma mi sembra che esageri un pò.. io devo andare a leggermi un pò di prove della Veyron perchè ammetto di saperne poco, tuttavia in questo articolo non parlano male delle doti in curva, anzi: http://www.panorama-auto.it/prove/EVO/bugatti-veyron-vitesse-vs-pagani-huayra
Ritratto di PariTheBest93
27 febbraio 2014 - 09:10
3
"Dopo aver guidato la Veyron, fare le curve con la Pagani è un gioco da ragazzi"... Me la ricordo bene quella prova ;-) Resta il fatto che la Veyron è un (ex) status symbol, adatta solo alle piste degli areoporti...
Ritratto di Williams
27 febbraio 2014 - 11:10
a dire il vero la prova che ho postato io dice: "Con la Veyron le curve sono facilissime. Lo sterzo è così preciso ed è così facile far seguire all’auto la traiettoria desiderata... è evidente che sulle strade tortuose la Bugatti è nettamente più veloce della Pagani.. la Veyron semplicemente arriva al punto di corda e caccia giù tutti i suoi cavalli attraverso tutte e quattro le ruote con la massima efficienza.."
Ritratto di PariTheBest93
27 febbraio 2014 - 12:16
3
E dice anche "La Bugatti Veyron, qui nella sua versione definitiva Grand Sport Vitesse da 1.200 CV, è assurdamente veloce. Ma veloce non significa per forza divertente. Su una strada piena di curve come questa non c’è molto spazio per grandi accelerazioni, ma questo non fa che moltiplicare le occasioni di aprire il gas e di godersi brevi ma intensi spari contro l’orizzonte Quando è in movimento, la Veyron non sembra avere particolari problemi con la sua massa, ma in frenata fa più fatica"... Alla fine è soprattutto per il motore che elogiano la Veyron...
Ritratto di wesker8719
27 febbraio 2014 - 11:16
ma che prova hai letto? proprio i collaudatori parlano di una veyron facile da guidare ,con trazione da vendere e che su strada non teme manco la pagani
Ritratto di PariTheBest93
27 febbraio 2014 - 12:05
3
Io quella di EVO postata da Willams (che comunque conoscevo). QUESTO RIFERITO ALLA PAGANI, 6° PARAGRAFO CONTANDO DAL BASSO :"Con la Veyron, in confronto, le curve sono facilissime. Lo sterzo è così preciso ed è così facile far seguire all’auto la traiettoria desiderata che c’è poco da preoccuparsi. La Bugattona è sempre accovacciata al posteriore e pronta a scattare in uscita di curva e solo i tornanti ti lasciano tirare il fiato tra un folle rettilineo e l’altro."
Ritratto di PariTheBest93
27 febbraio 2014 - 12:11
3
Poi visto che segui EVO, saprai che è la Huayra è stata "car of year 2012" (a pari merito con la Lotus Exige), testata sulle strette strade di campagna della Scozia, camuffa benissimo le dimensioni imponenti della carrozzeria, anche se un po' meno precisa della più compatta McLaren 12C...
Ritratto di wesker8719
27 febbraio 2014 - 12:17
ma lo so che la huayra è fenomenale ma la veyron lo è altrettanto nonostante immense differenze progettuali questo ti volevo far capire anche leggendo cosa scrivono in quell'articolo!!
Ritratto di PariTheBest93
27 febbraio 2014 - 12:29
3
Vero la Veyron tutto sommato non è male nelle curve, ma in effetti la Pagani è... tutta un'altra cosa :) Tanta carne al fuoco nelle curve grazie alla TP, un'auto eccitante e terrificante al tempo stesso, che ha tutto ciò che si può desiderare da un'auto: esclusività, lusso e tecnologia allo stato dell'arte!! Ma personalmente preferisco l'agera...
Ritratto di Flavio Pancione
27 febbraio 2014 - 13:01
8
sulla Golf e la Giulietta, sulla Polo e quant'altro , ma qui ci metto la mano sul fuoco queste auto la maggior parte di noi non le ha neanche viste ( io nemmeno una, la più figa mai vista è stata una murcielago! ). Comunque a pelle anche a me piace più la Agera rispetto alla Bugatti (che a me comunque piace!) e alla Venom( forse la più "normale" esteticamente parlando) , ma a me mi ha catturato troppo LaFerrari.. per cui la Agera va in seconda posizione!
Ritratto di PariTheBest93
27 febbraio 2014 - 13:08
3
Quando ero con gli scout una volta, passo una Lambo e uno esclamò: "cos'è una punto tuning???" XD Per me LaFerrari è troppo esasperata preferisco 918 e P1...
Ritratto di wesker8719
27 febbraio 2014 - 13:19
vista eccome sia in movimento che ferma, in Costa Smeralda estate 2013 , veramente paurosa !!
Ritratto di PariTheBest93
27 febbraio 2014 - 13:38
3
Io la 918 nel salento spettacolare!!! https://www.alvolante.it/news/spy/lettori/porsche-918-spyder-strada
Ritratto di fabri99
27 febbraio 2014 - 15:46
4
Forse sto esagerando, ma un'auto da 2 tonnellate e 1200 cavalli non so quanto possa essere agile e scattante, facile da controllare e piacevole da guidare... Il motore è ottimo ok, ma la Veyron non ha grandi doti e comportamento stradale...
Ritratto di PariTheBest93
27 febbraio 2014 - 09:14
3
Veramente esistono già treni da 400km/h, per esempio il treno Pechino-Shangai... http://www.mondocina.it/index.php/notizie/in-cina/671-terminata-la-nuova-linea-pechino-shanghai-sara-percorsa-da-treni-da-400-kmh.html .... Persino in Italia quest'anno dovrebbe esserne uno già operativo... http://www.trasporti-italia.com/treno/fs-presenta-il-frecciarossa-1000-il-treno-da-400-kmh/10843
Ritratto di fabri99
27 febbraio 2014 - 15:45
4
.
Ritratto di golfista97
26 febbraio 2014 - 18:11
ADORO quest'auto. Ma solo a me sembra una lotus exige allungata?
Ritratto di golfista97
26 febbraio 2014 - 18:15
non avevo letto bene, è costruita sulla sua base
Ritratto di Flavio Pancione
26 febbraio 2014 - 18:16
8
per il semplice motivo che E' una Exige!
Ritratto di flavio84
26 febbraio 2014 - 19:27
diciamo quindi, che il record è in condominio con la lotus che ha fornito l' auto!x il resto rimango della stessa idea:ma a cosa serve?
Ritratto di fabri99
26 febbraio 2014 - 21:21
4
Beh, allora che senso avrebbe una 458, per esempio?
Ritratto di flavio84
2 marzo 2014 - 19:05
infatti ti do ragione.xo vuoi mettere il blasone di una Ferrari a confronto con questa?e non e questione solo di blasone, ma di tutto cio che una Ferrari esprime...non a caso è il marchio piu prestigioso del mondo.
Ritratto di Merigo
26 febbraio 2014 - 19:56
1
Quanti sono i cavalli? Nel primo capoverso 1.262 mentre nel secondo scendono a 1.244: cambia poco ma viene da pensare che come al solito siano stati sparati numeri a caso. O forse dopo la prova il motore era già stanco e aveva perso 18 cavalli?
Ritratto di Mattod
26 febbraio 2014 - 20:25
Comprare questa macchina è proprio un'autoaffermazione psicologica... Spendere un milione e passa per una Exige sotto steroidi per potersi "vantare" (tra virgolette perché io gli darei del coglione...) di avere l'auto più veloce del mondo... Sì, fino alla prossima auto più veloce del mondo! Mah...
Ritratto di fabri99
26 febbraio 2014 - 21:13
4
E cosa compreresti allora? Quello scarafaggio da 2000 kg di Veyron, buona solo per andare a fare la spesa(solo se il supermercato è dritto a te, guai a fare una curva)...!?
Ritratto di wesker8719
27 febbraio 2014 - 11:03
la veyron ha un fascino che questa exige pompata si sogna , un capolavoro di ingegneria e non un auto fatta apposta per fare un lungo rettilineo
Ritratto di PariTheBest93
27 febbraio 2014 - 12:40
3
Che la Veyron abbia più fascino penso sia tutto da dimostrare, comunque alla fine deriva da una Lotus e queste sono auto che nascono soprattutto per divorare le curve, con questo motore V8 poi va benissimo pure per una DRAG RACE ;) Considerando il peso piuma, credo possa tranquillamente affrontare le curve con disinvolutura, sarebbe interessante vederla in circuito...
Ritratto di wesker8719
27 febbraio 2014 - 12:53
non nasce da una lotus ,ha solo lo stile esterno della lotus exige essendo un auto in carbonio nata da foglio bianco, il fatto che divori le curve è quello da dimostrare ,il peso non è tutto come GT-R e porsche 918 spyder dimostrano ma conta tanto il reparto pianale sospensioni e tipologia di trazione, da quel punto di vista non so cosa questo dragster alleggerito sia capace di fare e ripeto la veyron è una hypercar di lusso ,la prima al mondo a raggiungere ed essere studiata per i 400km/h,questa ha lo stesso fascino delle preparazioni aftermarket sulle supercar esistenti !!
Ritratto di PariTheBest93
27 febbraio 2014 - 12:58
3
Ti sbagli deriva dalla proprio dalla Exige, leggi bene la sezione "dati tecnici": Costruita sulla base della Lotus Exige, la Venom GT monta un motore V8 di 7 litri di cilindrata LS9 sovralimentato tramite 2 turbocompressori, viene proposto in 3 diversi livelli di potenza massima: 800 CV, 1000 CV e 1.244 CV a 6.600 giri al minuto. Il peso della vettura è limitato a 1.244 kg.... http://it.wikipedia.org/wiki/Hennessey_Venom_GT
Ritratto di wesker8719
27 febbraio 2014 - 13:23
se devi usare wikipedia consiglio la versione inglese decisamente più informata "The Venom GT uses a highly modified Lotus Exige chassis. The manufacturer, Hennessey Performance Engineering, claims the modified chassis utilizes components from the Lotus Exige, including but not limited to the roof, doors, side glass, windscreen, dashboard, cockpit, floorpan, HVAC system, wiper and head lamps. Hennessey Performance and the Venom GT are not associated with Lotus Cars. For road use, the car is registered as a Lotus Exige (modified) and is not in fact a series production car.[1]" in poche parola prendono delle parti di una exige e le montano su una monoscocca in carbonio tanto da far capire che non è una exige pompata e non ha le caratteristiche tipiche delle lotus !!
Ritratto di PariTheBest93
27 febbraio 2014 - 13:48
3
Tu sopra hai affermato che la venom nasce da un foglio bianco, cosa che come tu stesso hai verificato non è vera... L'auto infatti è omologata proprio come una Exige elaborata, PRENDE il telaio (ampiamente modificato) della lotus mentre dal tuo stesso copia incolla non risulta abbiano toccato il reparto sospensioni... Credo che molto presto sapremo come andrà la Venom fra le curve e in pista, il mio era solo un pensiero...
Ritratto di wesker8719
27 febbraio 2014 - 14:10
ma infatti la venom nasce da un foglio bianco e poi gli vengono applicati stile e componenti della exige ma già per il solo fatto che è 70cm più lunga ,che è in carbonio e che ospita un 7.0 v8 contro un 1.8 quattro cilindri fa capire le reali differenze di progetto , è come se dicono che produrranno una maserati v8 su pianale 4c ,si terranno la parte anteriore forse di quel pianale ma praticamente non avrà nulla in comune con la 4c ...eh se non hanno ritoccato le sospensioni della exige col cavolo fa le curve !!
Ritratto di PariTheBest93
27 febbraio 2014 - 17:56
3
Fino a prova contraria un'auto più è leggera più è agile, e a questa si aggiunge l'elevatà rigidità strutturale del carbonio, quindi dubito seriamente che sia pessima fra la curve...
Ritratto di PariTheBest93
27 febbraio 2014 - 13:05
3
Poi l'esempio della GT-R e della 918 è lampante, ma dalla loro hanno una formidabile TI che fa dimenticare il peso mentre la 918 persino le ruote posteriori sterzanti... In ogni caso, derivando da una Lotus, dovrebbe essere efficace pure fra le curve, questa Venom GT... Per il fascino, beh, la cosa è più soggettiva...
Ritratto di fabri99
27 febbraio 2014 - 15:49
4
E' certo, una hypercar ispirata e basata su una delle più belle sportive inglesi si sogna il fascino di uno scarafaggio con trazione integrale e 1200 cavalli, che non è fatto apposta per fare un lungo rettilineo(no, certo... -.-")
Ritratto di Mattod
27 febbraio 2014 - 12:49
Con un milione?? Sul serio? Ti faccio una lista della spesa: Ferrari 458 Speciale per le domeniche in pista, Range Rover Sport per la montagna, Mercedes A45 AMG perché in città la Range è scomoda, Jaguar F-Type S Convertibile perché cavolo una spider ci vuole, e infine dovrebbero avanzare svariate centinaia di migliaia di euro per qualsiasi altra possibile necessità motoristica improvvisa.
Ritratto di fabri99
27 febbraio 2014 - 15:50
4
Beh, perchè chi può spendere un milione di euro per comprare un'auto come la Venom, che non ha alcuna utilità, non avrà già un garage con tutte le auto di cui ha bisogno!?
Ritratto di Mattod
27 febbraio 2014 - 16:14
Senza dubbio, ma tu mi hai chiesto cosa ci avrei fatto io con un milione... :) e comunque anche se avessi il garage pieno di auto, un milione per questa non lo spenderei mai.
Ritratto di fabri99
27 febbraio 2014 - 16:43
4
Anche nel mio caso ci sarebbe una lunga lista prima di questa, ma comunque questa Venom non mi dispiace affatto!
Ritratto di PariTheBest93
27 febbraio 2014 - 09:17
3
Capto un po' d'invidia o mi sbaglio? Lo stesso discorso vale anche per la Veyron, che per un bicolore diverso triplicano il prezzo (pur rimettendoci lo stesso alla VW)...
Ritratto di BALE_93
27 febbraio 2014 - 10:46
Io con quei soldi mi porterei a casa una bella Pagani :)
Ritratto di PariTheBest93
27 febbraio 2014 - 12:32
3
Io comprerei una lussuosa villa in un paese esotico e con il resto una Aston Martin :)
Ritratto di Mattod
27 febbraio 2014 - 14:59
Leggi il mio commento sopra il tuo... Nessuna invidia.
Ritratto di PariTheBest93
27 febbraio 2014 - 18:02
3
Si ho visto :)
Ritratto di Nicola Cavarzere
27 febbraio 2014 - 00:06
Wow!! Io la trovo molto bella tra l'altro!! Sembra una super lotus!! Mi piacerebbe capire chiaramente come si comporta in pista
Ritratto di PariTheBest93
27 febbraio 2014 - 10:27
3
Infatti è una super-lotus: la precedente Exige che al posto di un quattro cilindri Toyota, c'è il noto 7.0 V8 di origine GM (lo stesso della Corvette C6 Z06) però sovralimentato con due turbo... La lunghezza per accogliere il motore è arrivata a 4,65m... In pista di sicuro va meglio di una Veyron essendo 700kg più leggera... http://it.wikipedia.org/wiki/Hennessey_Venom_GT
Ritratto di onavli§46
27 febbraio 2014 - 09:57
una supremazia tecnologica e costruttiva del momento, anche per questa autovettura laboratorio di prestazioni, sino alla prossima elaborazione di altro costruttore. Vi è stato il momento della Bugatti Veyron, ora è il momento di questa Hennessey Venom Gt. Ma sostanzialmente a che serve, oltre che lanciarla in tali spazi particolari di prova.
Ritratto di AyrtonTheMagic
27 febbraio 2014 - 17:38
1
Non ha valore se non è fatto in tutti e due i sensi di marcia del tracciato... la pendenza chi la calcola?
Ritratto di NIKY90
28 febbraio 2014 - 17:14
Mamma mia ragazzi..ne state facendo una questione personale, con macchine che non guiderete mai. SI parla di velocità? Bene, questa è quella più veloce al mondo, punto. La Veyron sicuramente è quella in commercio più veloce..ma vi siete dimenticati anche della Mc Laren? Regina delle strade 10 anni fa o dopo di lei la CC? Dai su..se vogliamo la verità le aziende che fanno macchine veloci e divertenti "accessibili" ad un pubblico più vasto sono la Lotus o le giapponesi o la nostra ALFA 4C. Ovviamente dipende da quello che si cerca in una macchina ma se c'è lusso, qualità e velocità il costo è alto.
Ritratto di zara02lozarro tv
15 giugno 2016 - 12:34
mi dispiace per voi che difendete quest auto, ma il record non solo appartiene a un altra auto( koenigsegg one:1) ma non gli é nemmeno stato riconosciuto; per via della variante del auto da circa 715 cavavalli. la koenigsegg one:1 arriva a una velocita di 454 km/h, e copre lo 0/400 km/h in 20 secondi, la venom copre 0/300 km/h in 13.5, e dovrebbe fare ancora 100 km/h in 6.5 secondi, qui non si parla di 0/100 ma ben si di 300/400 km/h, quindi bisogna calcolare l' aria che a 300 km/h non é poco densa
Ritratto di zara02lozarro tv
15 giugno 2016 - 13:01
ciao ragazzi sono ritornato per informarvi che dopo aver scoperto che è su base lotus exige, mi sono guardato il video del record, e ho notato, cosa non molto difficile che su tutte le super car o sopratutto le hypercar si ha un cambio a doppia frizione mentre questa ne ha uno manuale