NEWS

Honda Civic: arriva in Italia la 4 porte

20 giugno 2017

Lunga 465 cm la Honda Civic 4 porte è in vendita da 25.600 euro con il motore a benzina 1.5 da 182 CV.

Honda Civic: arriva in Italia la 4 porte

TAGLIA FORTE - È disponibile anche in Italia la Honda Civic 4 porte, analoga a quella con cinque porte se non per l’andamento della coda: qui il posteriore ha una linea più filante, anche per effetto della lunghezza minore, che sulla quattro porte è di 465 cm e sulla cinque porte di 452 cm. La berlina giapponese è ordinabile con prezzi che partono da 25.600 euro e dovrà vedersela con concorrenti quali la Fiat Tipo e la Renault Mégane Grand Coupé, entrambe più corte della Honda Civic, che ha dimensioni molto generose in rapporto alla categoria.

NUOVO TELAIO - L’impressione che si ricava dalla Honda Civic 4 porte è di una berlina slanciata e ben ben piantata a terra, ancora più riuscita dal punto di vista stilistico rispetto alla 5 porte con la quale condivide la nuova piattaforma. Il guidatore siede 3,5 cm più vicino al terreno rispetto alla precedente generazione della Civic e c'è ora su una nuova sospensione posteriore a cinque bracci, più evoluta del vecchio ponte torcente, mentre l’utilizzo di acciai ad alta resistenza per il telaio ha permesso ai tecnici di aumentare la rigidità strutturale (con vantaggio a livello di sicurezza e precisione di guida) senza incidere sul peso, che è inferiore di 16 kg a parità di motore rispetto alla vecchia edizione. L’incremento della lunghezza ha inciso positivamente sulla misura del bagagliaio, che è di 519 litri con il divanetto in posizione, ma si può ampliare ripiegando gli schienali. La berlina giapponese non è dotata del portellone, ma di un classico baule per accedere al vano bagagli.

SOLO UN MOTORE - La plancia e l’abitacolo della Honda Civic 4 porte sono identici alla cinque porte, quindi nel mobiletto centrale è presente uno schermo touch da 7 pollici con funzionalità Apple Car Play e Android Auto. L’unica vera differenza sta nella gamma motori, composta da una sola unità: è il benzina a quattro cilindri 1.5 turbo, che sviluppa 182 CV e percorre in media 17,5 km con un litro di carburante. La Honda parla anche di un’accelerazione 0-100 km/h in 8,4 secondi e di una velocità massima pari a 210 km/h. Di serie è previsto il cambio manuale a 6 rapporti, mentre è optional l’automatico a variazione continua.

Honda Civic 4 porte
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
61
22
19
16
16
VOTO MEDIO
3,7
3.71642
134


Aggiungi un commento
Ritratto di nicktwo
20 giugno 2017 - 21:16
ditemi quello che volete (sarò poco europeista?) ma a me le sedan 4 porte piaciono...il tutto sperando nel presto arrivo di una degna italica antagonista quale la tipo abarth o hgt anche essa con circa 180-190cv... himo... saluti
Ritratto di Xadren
20 giugno 2017 - 22:22
1
Non c'è niente di male se piacciono le berline a tre volumi. Quanto ad Abarth...non so, sembra che abbia altri obiettivi in mente, in fondo se facessero un'edizione pepata della Tipo potrebbe togliere risalto alla Giulietta (o alla sua erede...). Speriamo la facciano.
Ritratto di Symon89
21 giugno 2017 - 09:53
Infatti...Senza culo dietro a me sinceramente non sono mai piaciute...Anzi spero che ci allineiamo piano piano alla richiesta dei mercati asiatici e USA, e che i ferri da stiro diventaranno tutte 3 volumi...qualcosa si stà già muovendo ovviamente (fiat tipo, audi, bmw e mercedes con le sedan compatte) citroen con la c-elysee e Renault con la Megane, per non parlare del fatto che i marchi dell'est tendono a produrre anche da noi modelli sedan, questa è un'esempio, ma ce ne sono altri. Ho solo un dubbio riguardo questo modello, che peraltro ha una linea molto aggressiva, imponente ma filante, che non mi sarei aspettato dai nipponici... E' una sedan compatta e quindi il canale di vendita è di gente sulla 30ina senza famiglia? Credo di no, è un pò troppo ingombrante...x capirci ancora una ventina di cm ed è lunga come una mazda 6!!!!! E' per famiglie? No, è troppo sportiva; Per gente molto giovane? No costa troppo... In sintesi chi se la piglia?
Ritratto di ELAN
21 giugno 2017 - 10:13
1
Se la piglierebbe il cliente tipo single in carriera che però in Europa è un pò fighetto e vuole il branda tedesco (A3 sedan) magari col motore 3 cilindri diesel.
Ritratto di Fr4ncesco
21 giugno 2017 - 11:23
2
Il 40-50enne che vuole un'elegante berlina più compatta di Insignia e Mondeo e più economica di un'A4, che ha già avuto esperienze con altre auto giapponesi o che vuole un po' distinguersi dalle solite auto.
Ritratto di Symon89
21 giugno 2017 - 19:02
Sia la tua che la categoria di Elan, non'è proprio una macro-categoria...sono più sottocategorie...ergo prevedo comunque, come dissi prima, vendite numericamente dubbie...
Ritratto di Fr4ncesco
21 giugno 2017 - 21:44
2
Infatti in Italia non sarà un'auto da numeri, ma il classico modello che soddisfa gli appassionati.
Ritratto di mika69
21 giugno 2017 - 11:40
Le sedan vanno meno poichè sono meno pratiche per chi ha famiglia o per chi non vuole auto troppo lunghe. Il portellone posteriore che da accesso ad un'apertura full-space non è poca cosa.
Ritratto di Symon89
21 giugno 2017 - 19:45
Si ma la capienza di una 3 porte è di molto maggiore a quella 2 volumi...se la famiglia è numerosa, non numerosissima da suv, ma diciamo 5 elementi, i bauli da 500 lt delle sedan sono l'ideale. Raramente le hatch arrivano a questa capienza, proprio per l'assenza del culo...
Ritratto di Symon89
21 giugno 2017 - 19:46
*3 volumi, non 3 porte...scusate ma ho la febbre
Ritratto di mika69
21 giugno 2017 - 21:50
Togli la cappelliera e carichi ben oltre. Prova a mettere una lavatrice in una A3 sedan.. io sulla Aygo ce l'ho messa.
Ritratto di Symon89
22 giugno 2017 - 13:25
Che vuol dire togliere la cappelliera? qui si stà parlando di bagagliaio, non di abitacolo...anche nella mia Soul se tolgo la cappelliera, e abbasso il sedile del passeggero davanti ci stà dentro una scala per lungo.....però ci stà una sola persona... I bauli delle sedan sono nettamente più capienti delle hatch, non'è difficile capirlo...hanno più passo e un volume in più, che è praticamente il baule......................................
Ritratto di mika69
22 giugno 2017 - 15:53
Anche nella Golf della moglie, se tolgo la cappelliera carico ben oltre il limite dello schienale dei sedili, in altezza. Se serve lo spazio lo trovi. Certo occludi il lunotto parzialmente, ma un baule di sedan è nettamente meno sfruttabile per oggetti ingombranti. Ripeto, sulla Toyota Aygo ci ho caricato una lavatrice.
Ritratto di alex_rm
22 giugno 2017 - 01:05
Sarebbe stata meglio con il portellone apribile anche nel lunotto come per la Skoda Superb e mondeo 5 porte.che la rende più versatile per caricare ad esempio una mtb nel bagaglio che ad esempio nel caso della alfa Giulia avuta a noleggio non mi è entrata(nemmeno di traverso nei posti dietro).
Ritratto di mika69
21 giugno 2017 - 08:48
Non mi sembra tanto Abarthizzabile una Tipo, come impostazioni generali, e anche per via degli interni troppo classici.
Ritratto di nicktwo
21 giugno 2017 - 09:41
dissento... lo hanno fatto per la 500 che ha interni ben piu' scic e meno maci,,, erghon... saluti
Ritratto di mika69
21 giugno 2017 - 09:49
La 500 Abarth si presta eccome, e alle spalle ha una storia fatta di queste cose. La Tipo Abarth non la faranno mai perchè nessuno la comprerà mai. Potrebbero fare la hatchback in versione un po più sportiva, quello sì, sulla falsariga della vecchia Bravo HGT. Sarebbe interessante con un consto d'acquisto coerente.
Ritratto di nicktwo
21 giugno 2017 - 11:23
ho la vana impressione che dimentichi della 131 abarth, degna predecessrice della eventuale tipo "sedan" abarth,,, se convertono la 5 porte non penso avrebbero il mio consenso... himo... saluti
Ritratto di mika69
21 giugno 2017 - 11:35
Anni 70, e correva nei Rally, aveva il suo perchè, con la TP.
Ritratto di nicktwo
21 giugno 2017 - 11:54
attenzione... che in verità anche la prima 500 aveva la traz post (e in verità anche il motore post), alians non è che poi la nuova 500 abarth si sono rifiutati di farla perché era traz e mot anteriori... erghon a questo punto himo penso concorderemo che la tipo sedan abarth ci starebbe... saluti
Ritratto di mika69
21 giugno 2017 - 11:59
No, non concordo. Non ci stà. La 500 ha tutt'altro fascino e richiami al passato ed in più vuole, più o meno, sfidare la Mini Cooper S, altra auto iconica che ha attraversato i decenni riproponendo sempre i dettami della linea originale. la Tipo Abarth sarebbe un po un abort. sempre imoh alians ed erghon ovviamente.
Ritratto di nicktwo
21 giugno 2017 - 12:54
bah,,, allora tipo sedan racing tc? (come lo era la 131)
Ritratto di mika69
21 giugno 2017 - 14:03
Fiat Ritmo 130 TC... bella bestia. 2.0 benzina 130CV... avuta primi anni 90.
Ritratto di ELAN
21 giugno 2017 - 12:38
1
Vana impressione?
Ritratto di mika69
21 giugno 2017 - 12:42
Se è vana è vana... :-)
Ritratto di ELAN
21 giugno 2017 - 15:53
1
Ah ok, come Vana Marchi...
Ritratto di Ercole1994
20 giugno 2017 - 21:18
La trovo più bella e filante della 5 porte, per merito del terzo volume. Comunque non paragonerei alla Tipo, visto che costa oltre 5/6000 euro, ma anche per il fatto che la Civic 4 porte parte da un 1.5 Turbo da 182 cv, mentre il massimo disponibile sulla Tipo sono i 120 cv dei 1.4 T-Jet e 1.6 Multijet.
Ritratto di Alfiere
20 giugno 2017 - 21:42
2
E un auto bella ed originale, chi non la gradisce può continuare a comprarsi una grigissima golf.
Ritratto di Dirk
20 giugno 2017 - 22:18
La Golf nel colore fumo di Londra trovo che sia un bel colore ma non disdico il blu che è più elegante.
Ritratto di chicco_t
20 giugno 2017 - 21:45
Vista in USA qualche mese fa, non capisco perché non superiamo questo tabù. Questa e la mazda 3 sedan sono davvero belle. Oramai non sono più quelle berlinetta da 4,4 mt che risultavano delle accozzaglie di linee. In fondo sono grandi quanto le berline medio grandi di un decennio fa.
Ritratto di MaurizioSbrana
20 giugno 2017 - 23:42
1
Concordo... anche la mazda 3 sedan è bellissima ed elegante... purtroppo in italia il mercato non premia le 3 volumi... in europa un po meglio, basti guardare a olanda e belgio dove per esempio la 3 sedan è importata...
Ritratto di Symon89
21 giugno 2017 - 09:56
La mazda 3 sedan, (ma anche la 2 sedan è molto gradevole) è un'auto stupenda. E credo che sia quella che prenderò quando cambierò la mia attuale...ovviamente la farò arrivare da un mercato estero, per qui in Italia le poche che ci sono sono tutte targate Romania...
Ritratto di ELAN
21 giugno 2017 - 10:23
1
2 sedan??? Io non ho aspettato: ho preso la 3 hatchback! Ma vengo da Honda...
Ritratto di Symon89
21 giugno 2017 - 19:07
Hai fatto lo stesso un grande acquisto...e magari ha preso anche il 1.5 diesel nuovo nuovo? Comunque sia, credo avresti aspettato vanamente, se la importeranno non credo sia una cosa a breve...passeranno anni. Per questo mi sono informato per prenderla fuori dall'Italia. Comunque la Mazda 2 sedan la vendono in Europa, ed è caruccia...
Ritratto di Symon89
21 giugno 2017 - 19:07
*caruccia=vezzeggiativo di carina, non come costo.
Ritratto di ELAN
22 giugno 2017 - 15:36
1
No, mi sono accontentato della 2.2. Non mi sarebbe dispiaciuta la 2.5 benzina, potendo ed essendo(ci).
Ritratto di ELAN
21 giugno 2017 - 10:10
1
Infatti in EU le porterebbero come berline da considerarsi sovraponibili a seg. D. Vista Mazda6 in conce: una nave per le ns. strade e box... imho non è per mercati Europei.
Ritratto di Fr4ncesco
21 giugno 2017 - 11:14
2
Ormai le segmento D sono più segmento E.
Ritratto di el doni
20 giugno 2017 - 21:51
Gran bel ferro, questi giapponesi ci sanno fare! E conoscendo Honda qualche sconticino si riesce a ottenere..
Ritratto di TommyTheWho
20 giugno 2017 - 22:21
8
Una sedan sportiva (non solo nelle forme, ma anche nel motore) con linee del genere ci voleva sul mercato. Veramente bella, niente da dire e, se già la passata edizione della Civic mi era piaciuta, all'epoca, questa è un passo in avanti veramente lungo. Solitamente prediligo linee più pulite, anche in connubio con un accenno di sportività, ma questa berlina (come la corrispondente cinque porte) mi piace veramente tanto.
Ritratto di MAXTONE
20 giugno 2017 - 22:23
È fantastica, per me la più bella sedan nel suo segmento: filante, ricca di suggestioni e molto premium nel feeling che trasmette a chi la possiede, sconfina praticamente nel segmento D (dove rischia seriamente di mettere in imbarazzo delle premium in fasce di prezzo nettamente superiori).
Ritratto di AMG
21 giugno 2017 - 22:50
Sono d'accordo; mi piace davvero molto. Ed ha un prezzo che dire allettante è dire veramente poco. Comunque; ho notato che non ha il brutto tergi lunotto della 5p, l'hanno abolito del tutto nella 4p?
Ritratto di bridge
20 giugno 2017 - 22:59
1
A me la nuova Civic piace un botto! Troppo stilosa questa versione 4 porte! Ha una linea filante e moderna. Paragonare la Civic alla Tipo è un'eresia!!! La Civic è ben 10 spanne sopra per meccanica, sicurezza, tecnologia, piacere di guida, qualità costruttiva e design!
Ritratto di antoniop24
21 giugno 2017 - 08:38
Si, ma continua a dormire! ;-)
Ritratto di bridge
21 giugno 2017 - 12:48
1
Hahahahahahaha... Peccato che la Tipo è tra le auto più scarse del segmento e paragonarla con la Civic che è tra le migliori è un'eresia! È come paragonare, nel segmento dei SUV compatti, una ASX con una Evoque! Non c'è storia!
Ritratto di HaldeX
20 giugno 2017 - 23:20
1
Brutta come la fame
Ritratto di ELAN
21 giugno 2017 - 15:54
1
Devi essere bello in carne allora. ;- )
Ritratto di HaldeX
21 giugno 2017 - 16:58
1
Sono perennemente a dieta, però non faccio fatica a rimanere a digiuno quando vedo certi obrobri...
Ritratto di ELAN
22 giugno 2017 - 15:38
1
Ti consiglio di farti un panino allora, i cali di zuccheri annebbiano la vista.. se invece annebbiano anche altro non v'è più rimedio ahimè.
Ritratto di alex_rm
20 giugno 2017 - 23:26
Esteticamente mi piace,e per me è la migliore della categoria anche meglio(è più premium)di A3 4porte.Le dimensioni sono quasi pari a serie3,classe C,Giulia e A4.E più riuscita rispetto alla 5 porte in quanto non ha quelle finte grandi prese d'aria nei paraurti anteriore e posteriore.
Ritratto di federico p
21 giugno 2017 - 08:49
2
Non è giusto ciò che dice lei infatti la bmw serie3 é lunga 463 cm contro i 465 della civic ed ha un bagagliaio più piccolo 480 l contro i 519 della civic. Quindi la civic é di dimensioni maggiori rispetto la serie 3
Ritratto di lucios
20 giugno 2017 - 23:35
4
Originale di sicuro. Però ultimamente Honda fa linee più carine. Gran carattere.
Ritratto di Fr4ncesco
20 giugno 2017 - 23:48
2
Anche io l'ho già vista, nei pressi di una base americana, ed ha dimensioni piuttosto generose più in linea agli standard USA che ai nostri, difatti se la potrebbe vedere tranquillamente con una segmento D, anche perchè ha una meccanica molto raffinata. Per il resto la trovo molto piacevole: con quella coda fastback mi ricorda le Honda anni '80 e i paraurti più sobri la rendono elegante e adatta ad un pubblico più classico. Sono anche contento che stiano ritornando i modelli sedan in Italia. Per me hanno un aspetto più importante e affasciante.
Ritratto di ELAN
21 giugno 2017 - 10:07
1
Non essendoci più Accord questa la vedono come sostituta.. dato che è grossa PER NOI e con multilink. L'attuale e nuovissima Accord ventura sono di dimensioni x mercato USA, come Legacy-Outback.
Ritratto di Fr4ncesco
21 giugno 2017 - 11:00
2
La Accord americana si è sempre distinta dalla più compatta Accord europea (che veniva venduta in USA con marchio Acura). Adesso che hanno lasciato il mercato europeo per le segmento D, viste le dimensioni, questa nuova Civic può essere in effetti l'erede della vecchia Accord, hai ragione.
Ritratto di The Krieg
21 giugno 2017 - 08:13
Stupenda! Ho avuto la fortuna di salire su questa (e sulla 5 porte) allo stand Honda del wtcc di Monza, e trovo che sia ben curata. Trasmette un senso "premium" che altre non trasmettono invece.
Ritratto di luperk
21 giugno 2017 - 08:24
brutta e sottomotorizzata
Ritratto di ELAN
21 giugno 2017 - 10:05
1
Cosa guidi?
Ritratto di luperk
22 giugno 2017 - 05:43
audi q7 3.0 tfsi con tuning motore ABT da 445 cv
Ritratto di luperk
22 giugno 2017 - 05:45
brutta è sicuramente un commento soggettivo. sottomotorizzata perchè, per le ambizioni sportive che ha honda, questo modello base dovrebbe avere almeno 190-200 cv. Poi una versione intermedia da circa 250 e infine la Type R, che non ricordo di preciso quanti cv abbia, ma sicuramente più di 300. Almeno honda eviti di fare polmoni lenti in stile peugeot 308 e fiat tipo.
Ritratto di ELAN
22 giugno 2017 - 15:45
1
Ah, pensavo guidassi una vettura degna del concorso di Villa d'Este. Tralasciando il commento soggettivo che non trova riscontro con vendite... (ma per carità, la tua soggettività è tua) sottomotorizzata non lo è assolutamente, il modello sportiveggiante è la SI (coupé e sedan in USA) con 205 cv e sosp. CTR + diff. ... che anch'io tuttavia critico perchè non è il 2.0 di Type-R a 230-240cv ma questo 1.5, più pompato. Prova su Zeperfs a paragonare questa a una Tipo o 308 di pari cv poi facci sapere.
Ritratto di mika69
21 giugno 2017 - 08:24
Interessante davvero. Peccato che abbiano un po' sbagliato il posteriore con fari davvero troppo grandi. Linea avveniristica ma senza proposte pacchiane..poi in nero è anche bella elegante. Menomale sono sparite (quasi) quelle griglie sul paraurti posteriore. La chicca sarebbe stata il portellone completo. Comunque brava Honda.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
21 giugno 2017 - 09:40
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di ELAN
21 giugno 2017 - 10:05
1
Eh speriamo... dove vendono i benzina sono queste due i riferimenti (Civic e 3/Axela) perchè sono sia sportive che comode, gran rapporto qualità prezzo prestazioni e globalmente questo equilibrio all'estero è ritenuto il top.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
21 giugno 2017 - 11:09
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Fr4ncesco
21 giugno 2017 - 10:53
2
Ehi Fxx88, bentornato!
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
21 giugno 2017 - 11:07
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Mattia Bertero
21 giugno 2017 - 09:45
3
CIVIC. Io mi sono letteralmente innamorato di questa serie della Civic, vista e toccata con mano dal vivo al Salone dell'Auto a Torino mi ha dato davvero un'ottima impressione di solidità e di sportività. Questa versione 4 porte la rende ancora un gradino sopra rispetto alla già molto bella 5 porte grazie ad un posteriore più filante. Meccanicamente poi la casa giapponese ha fatto davvero un'ottimo lavoro creando un 1.5 turbo che non fa rimpiangere il vecchio aspirato (detta dalle testate giornalistiche). Promossa a pieni voti.
Ritratto di mika69
21 giugno 2017 - 09:55
Ma è prevista una SW..?.. magari a trazione integrale.... seeee nei sogni.
Ritratto di ELAN
21 giugno 2017 - 10:02
1
E magari Ibrida doppia frizione con Super Handling All Wheels Drive!
Ritratto di mika69
21 giugno 2017 - 10:58
Basterebbe il DCT :-)
Ritratto di Symon89
21 giugno 2017 - 09:58
Comunque tornando al discorso sedan/2 volumi, credo che l'intento di Honda sia testare l'appetibilità dei 3 volumi in Italia, proponendo una via di mezzo come questa che tanto ricorda i modelli fastback degli anni 90, come ad esempio la Toyota Carina, oppure una qualunque segmento d in america attualmente.
Ritratto di mika69
21 giugno 2017 - 09:59
...sì, però dovevano sforzarsi a fare il portellone con un 3° volume così contenuto. Altra praticità.
Ritratto di ELAN
21 giugno 2017 - 10:46
1
Quoto.
Ritratto di Symon89
21 giugno 2017 - 19:05
L'estetica di questi tempi batte praticità 2-0. Il fatto di puntare sul fastback credo pensano indirizzino le vendite quelli di Honda, la praticità................
Ritratto di ELAN
21 giugno 2017 - 10:01
1
EVVIVA! Daranno lavoro ai Turchi tuttavia... in quanto credo che la sedan verrà prodotta non a Swindon ma in uno stabilimento ad hoc in Turchia. Forza coi motori e con Tourer (avesse portellone la 4 porte...). Speriamo anche Mazda proponga 4 porte e una 3 SW.
Ritratto di Vincenzo1973
21 giugno 2017 - 10:10
"è il benzina a quattro cilindri 1.5 turbo, che sviluppa 182 CV e percorre in media 17,5 km con un litro di carburante." questo non lo commentiamo....
Ritratto di ELAN
21 giugno 2017 - 10:45
1
Per la potenza ha consumi notevolmente bassi... se fosse stata o Giulietta o Golf avremmo letto fiumi di articoli.
Ritratto di Vincenzo1973
21 giugno 2017 - 11:42
non discuto che sia efficiente, ma 17.5 una macchina del genere li fa. qui dice in media..va beh. forse solo in condizioni ultra ideali...statale a 90km/h...ma non ci scommetterei. come al solito va tolto, come in tutti i dati dichiarati dalle case, un 30% e abbiamo il consumo reale...
Ritratto di ELAN
21 giugno 2017 - 12:41
1
C'è chi li fa senza guidare proprio in economy run... ma se schiacci un pò è un dato mooolto ottimistico. Su Spritmonitor.de si può verificare.
Ritratto di mika69
21 giugno 2017 - 11:45
Commenteremo le prove reali :-)
Ritratto di Vincenzo1973
21 giugno 2017 - 11:58
infatti, ma il mio era un discorso che vale per tutti i costruttori che dichiarano dati impossibili ;)
Ritratto di mika69
21 giugno 2017 - 11:46
A livello CX si sà qualcosa ?
Ritratto di mika69
21 giugno 2017 - 11:55
I mean... 210 all'ora con 182 cv mi sembrano pochini... ricordo di aver letto la prova della Audi A3 Sedan con il 1.4 TSFI da 140cv e mi pare fosse anche più veloce.
Ritratto di ELAN
21 giugno 2017 - 12:43
1
Dichiarano per hatchback 8.3 ma fa 7.6 nello 0-100. Non so perchè abbiano sballato le prestazioni dichiarate a proprio sfavore.
Ritratto di mika69
21 giugno 2017 - 12:45
Forse riferite al CVT, mentre 7.6 con manuale ?
Ritratto di ELAN
21 giugno 2017 - 15:54
1
No, guarda Zeperfs.
Ritratto di Claus90
21 giugno 2017 - 13:51
Guardandosi intorno è un'auto ben fatta , moderna ed hi-tec con 180 cv il prezzo è onesto,mah non è molto sensata questa unità in italia magari una versione ibrida o un diesel anche sui 120 cv sarebbe stato accolto meglio.
Ritratto di ELAN
21 giugno 2017 - 15:56
1
Certo, ma noi siamo uno sputo... in autunno presenteranno il 1.6 i-DTEC rivisto: un rincalzino per un mercato ridicolo (per loro).
Ritratto di Thomas Thtp
21 giugno 2017 - 16:10
10
Ma quanto è brutta? Mamma mia!
Ritratto di ilpilota
21 giugno 2017 - 16:31
Una gran bella macchina! Brava Honda!!!
Ritratto di ELAN
21 giugno 2017 - 16:42
1
Nessun cenno a dove verrà prodotta (per noi) e nessuno che se lo sia chiesto... mah.
Ritratto di lorotel
26 giugno 2017 - 16:23
Noto con piacere che, mediamente, la Sedan raccoglie commenti positivi, per non dire che piace proprio. Fidatevi, dal vivo e' anche meglio. In Thai mi sono trovato ad osservarla da ogni angolazione, ed e' veramente ben disegnata. Sono alto 1,90, e mi sono stupito dello spazio interno, anche e soprattutto ai posti posteriori. Per ca. 22.000 euro la 1.8 E Thai offriva dettagli quali avviamento a pulsante, avviamento del motore + a/c da telecomando, cambio Cvt che in Europa si paga a parte, oltre al Brake Hold, ovvero inserimento automatico del freno a mano quando ti fermi che elimina la noiosa necessita' di tenere il piede sul freno, freno a mano elettrico, specchietti ripiegabili, etc. A livello di guida, colpisce subito lo sterzo (pronto, preciso, diretto). Dopo pochi chilometri di strada extraurbana collinare, ti si stampa in faccia il classico sorriso ebete....e non vorresti piu' scendere....
Ritratto di Veronicuccia
2 ottobre 2017 - 19:15
A dire il vero, preferisco la berlina sedan alla 5 porte. Scura poi sembra davvero elegante. Quanto a dimensioni, la collocherei al confine tra segmento C e D... mi sembra l'erede della gloriosa Civic 5 porte fine anni '90. Torneranno di moda le berlinette compatte di un tempo? :)
Ritratto di domila
16 settembre 2020 - 20:47
Mi piace un sacco, anche di più della versione cinque porte