Honda Civic Type R: cattiva fuori e dentro

29 settembre 2014

Tanto vistosa quanto cattiva, la Honda Civic Type R mette sul piatto più di 280 CV: debutterà il prossimo anno.

Honda Civic Type R: cattiva fuori e dentro
LA PRIMA COL TURBO -  Anche se, come la Jazz e la HR-V di nuova generazione, viene definita dal produttore una concept, la Honda Civic Type R presentata al Salone di Parigi è la versione definitiva. Come suggerisce la sigla, si tratta della versione anabolizzata della berlina giapponese: una tradizione iniziata nel 1992 con un modello per il solo mercato giapponese. Più di vent'anni dopo, ecco che la Honda Civic Type R dichiara una potenza simile (“superiore a 280 CV”) grazie a un 4 cilindri V-TEC turbo da 2 litri. Ed è proprio il turbo l'elemento di rottura del nuovo modello: sarà accettato o no dagli aficionados del modello, che hanno sempre avuto tra le mani motori in grado di allunghi motociclistici pur rimanendo al contempo molto trattabili?
 
Honda Civic Type R
 
PULSANTE MAGICO - Il cambio della Honda Civic Type R è manuale a 6 marce, la trazione anteriore - il che implica una bella sfida progettuale per gestire sull'assale anteriore una coppia che, non dichiarata, si preannuncia abbondante - se dovessimo azzardare il dato, diremmo tra i 300 e i 350 Nm. Presente un pulsante per modificare l'erogazione del motore e agire sulla taratura di sterzo e sospensioni: la Honda lo chiama, semplicemente, “+R”.
 
 
INGLESE DI COSTRUZIONE - Dotata di abbondanti appendici aerodinamiche, un aspetto che non lascia indifferenti (i passaruota sono da bodybuilder e i cerchi da 20”), la Honda Civic Type R sarà prodotta nello stabilimento britannico di Swindon (Regno Unito) e commercializzata intro fine 2015. Secondo la casa, è la Honda Type R più estrema di sempre, a partire proprio dal motore, che per coppia, potenza ed erogazione è “il miglior V-TEC di tutti i tempi”. In genere, i nipponici non si sbilanciano mai più di tanto se non a ragion veduta.
Honda Civic
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
129
86
58
25
39
VOTO MEDIO
3,7
3.715135
337


Aggiungi un commento
Ritratto di studio75
29 settembre 2014 - 12:13
5
e si vedono tutti! mica come la Leon cupra che sembra un modello di serie
Ritratto di juvefc87
29 settembre 2014 - 12:28
solo i colori meno accentuati
Ritratto di Necchi
29 settembre 2014 - 12:31
ESTeticamente e' da orgasmo!!!!! A parte questa livrea bicolore.... ho paura di sapere il prezzo, pero'...
Ritratto di hulk74
29 settembre 2014 - 12:34
Una versione davvero tamarra... E mi piace un sacco!!! <3
Ritratto di hulk74
29 settembre 2014 - 12:34
Una versione davvero tamarra... E mi piace un sacco!!! <3
Ritratto di magro99
29 settembre 2014 - 12:37
Ottima auto ma secondo me per una compatta sportiva di questa potenza sarebbe meglio la trazione integrale. Io infatti prenderei la golf r di cui parlano benissimo su tutte le riviste
Ritratto di Necchi
29 settembre 2014 - 12:43
Fino a qualche anno fa queste potenze su un anteriore, erano impensabili.. ma oggi abbiamo la megane rs, che va alla grande, la seat cupra idem... ora vedremo come va sta "giapposotta"!!!!
Ritratto di T.air Punto
29 settembre 2014 - 13:05
Sembra davvero bella e cattiva.. peccato per il superbollo! Chissà poi se ė vero che lo dovrebbero togliere adesso. Secondo me avrà il differenziale autobloccante di serie.
Ritratto di Necchi
29 settembre 2014 - 13:50
Si, almeno negli articoli precedenti, si parlava del differenziale. Ma lo tolgono o no sto superbollo?
Ritratto di H-ROSSA無限
29 settembre 2014 - 13:51
1
Da urlo. A parte il colore che non si intona, immaginandola nera o bianco perla oppure rossa mi vien voglia di fare una pazzia e comprarla.
Ritratto di Moreno1999
29 settembre 2014 - 14:10
4
Un'opera...che linea! Speriamo che alla guida abbia la stessa grinta
Ritratto di monodrone
29 settembre 2014 - 14:25
straminza!!! che ferro!!!! peccato solo per questa moda insulssa del turbo. Honda non ha bisogno del turbo per spurgare 280cv dal suo 2000. gatta ci cova... che sia il 1.8 pompato? boh. speriamo che sta moda dei turbo fasulli passi in fretta.
Ritratto di Pierre Cortese
29 settembre 2014 - 14:35
1
Al confronto una qualsiasi rivale europea generalista sembra un auto anni 90. E' così che devono disegnarle i giapponesi: Mai perdendo di vista la loro tradizione di linee avanti di 10 anni, provocatorie, decise e personali fino all'ossessione. E poco importa se agli europei non piaceranno, quella europea è una piazza che hai costruttori stessi europei interessa sempre meno tanto è vero che le linee delle attuali mercedes paiono frutto di referendum fatti in Cina con domande della serie: "Come la volete la fanaleria? Chinese-look? No problem.
Ritratto di Mattia Bertero
29 settembre 2014 - 14:50
3
Questa Civic Type R è bella ma non mi fa impazzire. I contenuti tecnici sono molto competitivi se si confrontano con le rivali che andrà a contendere le vendite. Chissà il prezzo, di certo non sarà così leggero. Curiosa la soluzione della fanaleria posteriore integrata con l'alettone, da dietro sembra un'astronave. E bravi giapponesi.
Ritratto di Gordo88
29 settembre 2014 - 14:55
1
Aggressiva e tamarra allo stesso tempo è sicuramente un' altro mondo rispetto alla civic "base"!! Aspetto delle informazioni tecniche più accurate riguardo il tipo di differenziale autobloccante, impianto frenante ecc per dare un primo giudizio.
Ritratto di giovi11
29 settembre 2014 - 15:04
3
Però mi chiedo una cosa: non è uguale al prototipo o sbaglio?
Ritratto di carmelo.sc
29 settembre 2014 - 15:24
Se si vuole una macchina potente, ma che nessuno noti e sembri una macchina da famiglia, si prende la golf. Se invece si vuole una belva che già da ferma fa emozionare ed esprime tutta la sua cattiveria, la Civic è davvero tutto un altro pianeta gente
Ritratto di fabri99
29 settembre 2014 - 16:23
4
Sembra una Hot Wheels, e fidatevi, con la collezione che ho fatto da piccolo, sono un esperto. A parte gli scherzi, non mi piace. L'idea del Concept mi piaceva, era molto particolare ed esagerata, buona per un concept, ma un po' esagerata su strada. Inoltre, già la Civic ha una linea pesante, con tutte queste appendici e lo spoiler gigante, è davvero sgraziata. Lo spoiler posteriore poi ha un che di Batman, ma sembra anche un po' plasticoso e messo li a caso, l'estrattore posteriore sembra disegnato da un bambino di tre anni e anche le minigonne in carbonio sono troppo esagerate. La livrea poi è parecchio brutta, ma alla fine, quello che conta è ciò che sta sotto. E in quel senso, la nuova Type R promette molto bene: 280 cavalli non sono pochi, ma credo e spero sia in grado di gestirli. Vedremo, per ora sono parecchio deluso dall'estetica, troppo tamarra(magari è colpa della livrea, forse in nero o bianco sembra meno pompata), ma mi aspetto parecchio per quanto riguarda le prestazioni.
Ritratto di PariTheBest93
29 settembre 2014 - 19:04
3
Credevo che le hot wheels fossero solo muscle car in miniatura :) Secondo me a fregarla sono le 5 porte, con 3 sarebbe meglio.
Ritratto di fabri99
29 settembre 2014 - 21:09
4
Hot Wheels ha disegnato anche modelli suoi non esistenti, certi sono molto carini e interessanti. E io ne ho una collezione infinita!xD
Ritratto di Necchi
29 settembre 2014 - 17:11
CHISSa' come sarebbe di colore arancio, come quello della "striscia" sulla fiancata.. cerchi neri... o un bel rosso tipo l ultimo renautl. Bianca secondo me non gusta, poi il bianco ha "scassato" i maroni.. cmq anche tutta blu nn dev esse affatto male.
Ritratto di Subaru_Impreza
29 settembre 2014 - 17:17
Spaziale. In tutti i sensi.
Ritratto di MatteFonta92
29 settembre 2014 - 17:39
3
A vederla così non sembra nemmeno una lontana parente della Civic "normale"! Questa Type R ha un aspetto davvero cattivo (soprattutto nella coda, a mio parere un vero capolavoro stilistico), molto più di qualunque altra seg. C "pepata"! Assolutamente stratosferica, sia per lo stile che per quello che si trova sotto al cofano... penso proprio che sia destinata a diventare il punto di riferimento nella categoria!
Ritratto di Ivan92
29 settembre 2014 - 17:58
12
Proprio come deve essere una Hot hatch sportiva. E su carta finalmente sarà all'altezza di sfidare le sue rivali, la scorsa Type-R prestazionalmente parlando faceva schifo, non c'era modo di farla andare forte, anzi, era pure meglio quella del 2001 rispetto a quella che ci ha accompagnato fino ad ora. Questa invece su carta sembra un ottimo giocattolino per divertirsi. La domanda che mi faccio, visto che ora tutte si stanno avvicinando ai 300 cv (a parte quelle rimaste indietro) chissà se i modelli successivi a questi inizieranno piano piano a passare alla trazione integrale oppure rimarranno fedeli alla trazione anteriore, alla fine un differenziale autobloccante aiuta parecchio, ma quando ci sono più di 300 cv non ha nessuna possibilità rispetto ad avere una trazione integrale, e la Ford Focus RS500 ne è la prova. Credo che piano piano le Hot hatch nelle versioni di punta inizieranno tutte ad avere un sacco di CV e la trazione integrale facendo numeri che 20 anni fa si trovavano solamente su auto con delle grandi cilindrate.
Ritratto di T.air Punto
29 settembre 2014 - 19:30
Anche io ho sentito parlar male della vecchia type r, ma tu ti riferisci al motore o all'assetto?
Ritratto di Ivan92
29 settembre 2014 - 19:59
12
Nel 2012 quando ero alla ricerca di una Hot Hatch veloce ho valutato anche la Civic. Sinceramente ne motore ne assetto non erano granché sopratutto paragonati alle rivali di quel periodo. Quella del 2001 aveva 200 cv, un ottimo allungo arrivando anche a 8'000 rpm e un peso decisamente contenuto con un prezzo molto competitivo.Mentre l'ultima rispetto a quella del 2001 è diventata più pesante (parecchio) ed ha messo delle economiche sospensioni con barra di torsione peggiorandone la tenuta e peggiorandone l'agilità a causa del peso. E al contrario della sua antenata che era divertente da guidare a questa è rimasta soltanto il sottosterzo. L'estetica sinceramente non è un granchè, particolare si ma non una di quelle auto che tutti i giorni quando apri il box la mattina ci entri dentro con il sorriso per quando sei soddisfatto dell'estetica. Oltretutto aveva un orribile spoiler (inutile) che toglieva completamente la visibilità guardando dietro. Era molto scomoda anche su strade decenti e a peggiorare le cose rispetto a quella del 2001 l'ultima aveva soltamente 1 CV in più (ma pesando di più), quindi in pratica era peggio di quella del 2001 ma il suo prezzo non era per nulla competitivo rispetto ad una Ford Focus ST, o Megane RS o Golf 6 GTI, o Astra OPC e simili, sopratutto perchè tutti i modelli elencati si trovavano in versioni a km 0 a prezzi nettamente minori e interessanti. Perciò direi che l'assetto non andava bene e il motore era praticamente uguale a quello del 2001. Questa dell'articolo invece sembra finamente una degna erede di quella del 2001, e per chiunque sia interessato a comprare una Type-R usata il mio consiglio e di puntare sul modello del 2001 e non quello dopo, ci guadagna molto sia in agilità che piacere di guida.
Ritratto di T.air Punto
29 settembre 2014 - 21:39
Grazie per la spiegazione, a me la type r odierna non dispiace, ma sono difficili da trovare usate e costano tutte non meno di 15.000 anche con chilometraggi elevati, a quel punto mi sa che una corsa opc vada anche meglio e costa molto meno.
Ritratto di H-ROSSA無限
29 settembre 2014 - 23:01
1
Un Attimino, ci sono 2 versioni, la Type-R e la Mugen, sono due cose diverse
Ritratto di ivanvalenti
30 settembre 2014 - 15:32
1
complimenti x il nome, visto che anche io mi chiamo cosi... volevo dissentire su un paio di cose che dici sulla Type R modello dal 2007 ad oggi. dici che nel 2012 hai trovato la Type R con un motore che non è un granché rispetto alle rivali, allora ti chiedo quali rivali hanno un motore aspirato migliore di quello della Honda e quali ti hanno dato un maggior piacere di guida... sull'assetto ti dico solo che è meno manogevole rispetto alla vecchia versione ma la tenuta di strada è nettamente migliorata. per quanto riguarda il peso entrano in gioco molti fattori, innanzitutto Honda ha puntato ad avere un auto notevolmente più fruibile nell'uso di tutti i giorni, con una serie di accessori che la vecchia versione si sogna (si poteva solo avere l'aria condizionata a pagamento), la qualità degli interni non è nemmeno paragonabile alla vecchia versione, nell'uso in città non è una "spaccaschiena", che sia rimasto solo il sottosterzo è una tua sensazione? ti ricordo anche che le leggi sull'inquinamento sono cambiate dal 2001 al 2007... è normale che la versione del 2007 si più " tappata" ma, ti assicuro che con le giuste e non costosissime modifiche si ha una vettura pronta anche per andare in pista per avere ottime soddisfazioni. per quanto riguarda l'estetica non voglio entrare in merito ma, quando ci salgo su io ho sempre il sorriso, eccome! forse è più bella di quella del 2001, no...?! la visibilità è un po limitata dallo spoiler ma, io lo trovo decisamente appropriato. il prezzo della full optional era di 32.500€ un po alto ma, se dovessi scrivere gli accessori che ci sono dovrei star qui a fare una lunga lista... io trovo la "vecchia" Civic Type R un ottima auto da utilizzare tutti i giorni con enormi soddisfazioni (compresa la pista, se poi si vuole esagerare c'è sempre la versione Race), la nuova Civic Tpr R mi piace ma, preferisco il mio buon "vecchio" aspirato a questo nuovo e "pompato" turbo (sarà mica la forza della moda)... buona Type R a tutti
Ritratto di Ivan92
30 settembre 2014 - 18:54
12
Ciao Ivan, non fraintendermi, per chi vuole una Hot Hatch sportiva con un motore aspirato Honda era una delle poche ad offrirne una, io intendo proprio la sensazione quando si affonda il gas, con la vecchia sentivi una ripresa molto gradevole come se il motore avesse ancora più voglia del conducente ad andare forte, con quella del 2007 invece la mia sensazione è stata (rispetto alla vecchia) di guidare un auto molto meno "aggressiva" e la ripresa decisamente più limitata come sensazione mentre si guida. Per l'assetto non intendevo dire che fa schifo, ovviamente un auto del genere ha una tenuta molto migliore rispetto a qualsiasi auto base, era inteso più rispetto alle sue rivali, guidando per esempio una Megane RS la sentivo più "piatta" e in grado di uscire da una curva o girare in una rotonda per fare un esempio stùpido molto più velocemente, poi la mia fortuna è stata poter provare certe auto perchè le possedevano gli amici (come la Honda) mentre altre solo nei concessionari con un ovvia differenza nello stile di guida. Credo che la mia delusione rispetto al modello del 2001 sia che quella più vecchia mi ha lasciato una così buona impressione che le aspettative per quella del 2007 erano state troppo alte. Ed ora per caso ho provato a confrontare i tempi in pista di quella del 2001 con quella del 2007 ed ho notato che oltre alle sensazioni anche in realtà quella del 2001 ha avuto la meglio in tutti i confronti. La Civic del 2007 è migliorata tantissimo a livello di interni e per l'uso quotidiano ma prestazionalmente e rimasta uguale con la differenza che (per me personalmente) trasmette meno divertimento. Poi ovviamente ci sono tantissimi fattori in gioco sul perchè sia così, la stessa Honda per il mercato in casa la Type-R la vendeva con 224 cv e più coppia e secondo me avrebbe dovuto farlo anche in Europa. Che poi il tipo di erogazione sia completamente diverso rispetto ad un turbo sono d'accordissimo però a me personalmente non mi ha convinto e (sempre personalmente) sono contento che la nuova avrà un turbo. Saluti :)
Ritratto di ivanvalenti
30 settembre 2014 - 21:35
1
la Type R la guido dal 2007, e più volte ho provato la versione del 2001, se parliamo di prestazioni in pista, il tuo discorso non è sbagliato ma, se si vuole godere al massimo anche in pista bastano dei pneumatici ad hoc, e la differenza scompare, anzi... poi personalmente ritengo che la versione del 2007 sia un passo avanti rispetto a quella del 2001, non a livello di prestazioni effettive (che si equivalgono). se poi ti piace la versione 2015 , non può non piacerti quella del 2007, prendi di foto di entrambe ed uniscile, vedrai una incredibile somiglianza... ad eccezione dello spoiler... poi se prefirisci il turbo fa niente, io preferisco l'ultimo k20 aspirato che avremo in Italia. magari mamma Honda poteva mettere l'aspirato dell'S2000 con 240 cv, che bastano ed avanzano per una trazione anteriore... non bisogna per forza seguire la moda dei concorrenti per farsi "valere", senza dimenticarci che in Italia superati i 250 cv, si paga il Superbollo!
Ritratto di ivanvalenti
30 settembre 2014 - 21:35
1
la Type R la guido dal 2007, e più volte ho provato la versione del 2001, se parliamo di prestazioni in pista, il tuo discorso non è sbagliato ma, se si vuole godere al massimo anche in pista bastano dei pneumatici ad hoc, e la differenza scompare, anzi... poi personalmente ritengo che la versione del 2007 sia un passo avanti rispetto a quella del 2001, non a livello di prestazioni effettive (che si equivalgono). se poi ti piace la versione 2015 , non può non piacerti quella del 2007, prendi di foto di entrambe ed uniscile, vedrai una incredibile somiglianza... ad eccezione dello spoiler... poi se prefirisci il turbo fa niente, io preferisco l'ultimo k20 aspirato che avremo in Italia. magari mamma Honda poteva mettere l'aspirato dell'S2000 con 240 cv, che bastano ed avanzano per una trazione anteriore... non bisogna per forza seguire la moda dei concorrenti per farsi "valere", senza dimenticarci che in Italia superati i 250 cv, si paga il Superbollo!
Ritratto di ivanvalenti
30 settembre 2014 - 21:35
1
la Type R la guido dal 2007, e più volte ho provato la versione del 2001, se parliamo di prestazioni in pista, il tuo discorso non è sbagliato ma, se si vuole godere al massimo anche in pista bastano dei pneumatici ad hoc, e la differenza scompare, anzi... poi personalmente ritengo che la versione del 2007 sia un passo avanti rispetto a quella del 2001, non a livello di prestazioni effettive (che si equivalgono). se poi ti piace la versione 2015 , non può non piacerti quella del 2007, prendi di foto di entrambe ed uniscile, vedrai una incredibile somiglianza... ad eccezione dello spoiler... poi se prefirisci il turbo fa niente, io preferisco l'ultimo k20 aspirato che avremo in Italia. magari mamma Honda poteva mettere l'aspirato dell'S2000 con 240 cv, che bastano ed avanzano per una trazione anteriore... non bisogna per forza seguire la moda dei concorrenti per farsi "valere", senza dimenticarci che in Italia superati i 250 cv, si paga il Superbollo!
Ritratto di Gordo88
1 ottobre 2014 - 11:21
1
Oooook concetto capito:)
Ritratto di ivanvalenti
1 ottobre 2014 - 11:39
1
impazzito... c'è stata la moltiplicazione del commento!!! ahahah
Ritratto di Ivan92
1 ottobre 2014 - 16:49
12
Compreso tutto :) Parto dall'estetica, non la ritengo affatto brutta, anzi, è una di quelle auto decisamente diverse dalle altre, sopratutto si faceva parecchio distinguere quando è uscita, però nel mio caso ho preferito esteticamente altre Hot hatch (che non sto a elencare...) e puramente parlando di estetica anche adesso preferirei altre rispetto a quella della foto (che comunque e molto bella e appariscente) ma è una cosa soggettiva, come lo è l'erogazione del motore, per chi voleva una Hot hatch aspirata era praticamente obbligato a puntare alla Honda, (oramai le 147 GTA, le R32 e simili erano già scomparse) perciò è un auto che era in grado di soddisfare le esigenze di un certo tipo di clientela e difatti non è raro incontrarne in giro, a me però personalmente non mi ha proprio convinto per troppe cose :) Ma oramai siamo al 2014 e fra poco al 2015 perciò non rimane che guardare avanti, e purtroppo il mondo delle auto aspirate sta piano piano scomparendo a favore delle auto turbo, (anche su auto come M5 o M3) ma con le leggi che verranno sull'inquinamento fare delle sportive ibride sarà l'unico modo per aggirarle, ed ovviamente con uno o più turbo.
Ritratto di ivanvalenti
1 ottobre 2014 - 18:41
1
concordo ma, se guardare avanti vuol dire turbo a go go, io resto al momento sul vecchio aspirato. secondo te sarebbe statata una buona idea montare il motore dell'S2000 magari portato a 250 cv? te lo chiedo per curiosità. ciao
Ritratto di Ivan92
1 ottobre 2014 - 18:53
12
Secondo me avrebbe avuto i suoi pro e contro, pro che sarebbe stata praticamente l'unica a montare un motore del genere e far contenti gli amanti dei motori aspirati, contro che consumerebbe più del motore turbo da 280 cv e andrebbe di meno, oltre al fatto che difficilmente sarebbe stata in grado di combattere contro le Megane RS, Leon RS e simili. Mentre questa in attesa di scoprire cosa ne verrà fuori sembra proprio che sta puntando molto in alto oltre che essere in linea con la concorrenza.
Ritratto di Ivan92
1 ottobre 2014 - 19:15
12
Cupra non RS
Ritratto di ivanvalenti
1 ottobre 2014 - 19:45
1
credo che se avessero messo il VTEC da 250 cv sarebbe stata più "esclusiva"... e non credo che ci sarabbe stata molta differenza di prestazioni con le attuali concorrenti, senza contare il piacere di spingere le marcie a 8800 giri ;) e poi mica le prestazioni vengono fuori solo dal numero dei cv... e poi si riuscira a scaricare tutta questa potenza con la sola trazione anteriore? ed infine quanti potranno sfruttare appieno le potenzialità della vettura? non tutti vanno in pista e non tutti hanno la capacita di guidare auto con potenze "elevate"... io credo che sia solo una questione di marketing, Honda vuole dimostrare di non essere inferiore alla concorrenza, butterà giu qualche bel tempone per far parlare di se... ma in quanti poi acquisteranno quest'auto? credo che gli appassionati e " vecchi" acquirenti di Honda Civic Type R non saranno proprio felicissimi di acquistare un auto che con il turbo a snaturato il suo essere!
Ritratto di Necchi
29 settembre 2014 - 18:45
E' probabile, ma mentre leggevo il tuo mess, m e' venuto un "flash".... e se invece le case prendessero un altra strada? Tipo quella di passare (o dovremo dire tornare)? alla trazione posteriore?
Ritratto di PariTheBest93
29 settembre 2014 - 19:14
3
Molto bella peccato solo per le 5 porte.
Ritratto di chianinus
30 settembre 2014 - 11:48
ma appassionato come me sembra si sia perduta un'occasione..ok il look e l'"abbocco" a giovinotti danarosi.....perchè manca la trazione integrale?cambio manuale semza "palette"? Secondo me si poteba far meglio..tanto che c'era da ballare...balliamo fino in fondo......
Ritratto di Willy2000
29 settembre 2014 - 21:28
E' talmente aggressiva che sembra un'auto da pista, mi piace molto e 208 cv sono davvero tanti.
Ritratto di UnAltroFiattaro
30 settembre 2014 - 02:28
A me piaceva tantissimo anche l'Integra, un vero mito... Ricordo che anche la 2a serie, disponibile però solo in Giappone era fichissima :D
Ritratto di UnAltroFiattaro
30 settembre 2014 - 02:32
Scusate intendevo la 3a serie dell'Integra
Ritratto di GIADAC
30 settembre 2014 - 10:29
A Parigi sarà presentato il restyling della versione normale.Come mai i fari non gli hanno fatti dietro come questa pur senza spoiler posteriore?Sarebbe stata l'evoluzione perfetta del modello precedente.Quei fari appicciati sopre che escono dal posteriore rovinano l'auto.
Ritratto di sempermi
1 ottobre 2014 - 11:21
Guarda che il posteriore è sempre lo stesso anche su questa è solo lo spoiler che copre la sporgenza dei fanali.Comunque è sempre stupenda .Nella mia ,versione 2012, ho messo diciamo il diffusore posteriore simil carbonio e devo dirti che con i cerchi antracite fà un'altra figura essendo bianca
Ritratto di GIADAC
1 ottobre 2014 - 11:28
Forse non sono riuscito a rendere bene l'idea di quello che volevo dire.Il posteriore sarà simile ma i fari hanno un disegno completamente diverso.Metti il dito sopra allo spoiler e guarda il dietro come sarebbe più bello rispetto alle versioni per i comuni mortali.Molto più vicino come stile a quello della riuscitissima versione precedente.La bellezza e lo stile cambia completamente.La macchina avrebbe acquisito un surplus non da poco a parer mio.
Ritratto di GIADAC
1 ottobre 2014 - 11:35
Questo il dietro dell'attuale.Non mi pare che visivamente sia la stessa cosa delle Type R. https://www.alvolante.it/prova/honda-civic-16-dtec
Ritratto di Luc106
30 settembre 2014 - 10:41
... devono lasciarla così e metterla in vendita così com'è.... se la si reputa troppo vistosa si ripieghi su una banalissima VAG Leon/Golf/A3, ecc...
Ritratto di myeclipse
30 settembre 2014 - 13:19
Per uno che come me al massimo ha guidato un'auto di 1.500 kg e 204 cv, questa deve essere davvero emozionante, tra l'altro è Honda... la "Mercedes giapponese". Esteticamente, imho, quell'alettone posteriore è esagerato.
Ritratto di Lupo11
30 settembre 2014 - 13:20
2
mai titolo più corretto.certo è un auto per pochi, ma dimostra la potenzialità di questa grande casa automobilistica. ho appena letto la classifica mondiale dei modelli, Honda ne piazza ben 2, CRV e Civic. Da noi sono mosche bianche, colpa in parte del marketing honda, ma soprattutto dei nostri gusti omologati e a volte inspiegabili
Ritratto di Blackengine
30 settembre 2014 - 15:13
1
Se il primo concept poneva qualche dubbio sul fatto che venisse riprodotto sulle versioni di serie, questa seconda proposta conferma che siamo vicini al risultato finale e direi che l'effetto "WoooooW" è più che assicurato. Per quanto mi riguarda è bellissima...attendo solo di vederla all'opera!!
Ritratto di huskywr240
30 settembre 2014 - 17:00
Se devo prendere una macchina sportiva la voglio cattiva e aggressiva, questa civic e' vistosa ed eccessiva, ma perfetta per chi cerca questo tipo di auto. Purtroppo, per quanto possano affinare l'assetto, sono i controlli che tagliano la potenza a permettere di gestire 300cv su una trazione anteriore. La potenza limite di una ta sono 200cv, oltre diventerebbe ingestibile senza controlli elettronici. La stessa identica auto con tp o integrale spunterebbe tempi migliori. Concordo con l'altro utente, la golf sara' scialba esteticamente confrontata a questa civic, ma purtroppo con la trazione integrale permette una guida totalmente diversa che permette, sapendo guidare, di spuntare tempi migliori nella guida sportiva. Ovviamente una ta e' piu' leggera e costa meno, ma non permette lo stesso stile di guida di una vera sportiva. Se anche auto come la megane rs spuntano ottimi tempi, lo fanno in pista guidate da professionisti, il guidatore medio non saprebbe fare altrettanto. Con le ta in curva si deve aspettareil punto di corda prima di affondare il gas, con le tp o integrali si accelera subito appena impostata la curva, lasciando dietro qualsiasi ta. Per me quindi, promossa per motore ed estetica, bocciata per tipo di trazione. Inoltre la golf ha anche cambio dkg, snobbato dai puristi della guida sportiva, ma che permette prestazioni imbattibili da qualsiasi manuale e una guida piu' sicura al limite non dovendo mai staccare una mano per cambiare.
Ritratto di Necchi
30 settembre 2014 - 20:36
Pero' che l estetica "mantenga le promesse". Sulle prestazioni di Honda ci possiamo fidare, ma il cambio dev essere all altezza, e soprattutto l assetto. Dev essere una spaccaschiena, un auto che in citta' nn ce la porteresti mai, insomma nn dev essere per niente pratica, altrimenti che sportiva eh???? SENno' tantovale prende la gti. Per quanto riguarda i commenti sulla golf 4wd.... sicuramente sara' validissima, nn lo metto in dubbio, ma a quel punto....... Impreza tutta la vita.
Ritratto di ivanvalenti
30 settembre 2014 - 21:32
1
la Type R la guida dal 2007, e più volte ho provato la versione del 2001, se parliamo di prestazioni in pista, il tuo discorso non è sbagliato ma, se si vuole godere al massimo anche in pista bastano dei pneumatici ad hoc, e la differenza scompare, anzi... poi personalmente ritengo che la versione del 2007 sia un passo avanti rispetto a quella del 2001, non a livello di prestazioni effettive (che si equivalgono). se poi ti piace la versione 2015 , non può non piacerti quella del 2007, prendi di foto di entrambe ed uniscile, vedrai una incredibile somiglianza... ad eccezione dello spoiler... poi se prefirisci il turbo fa niente, io preferisco l'ultimo k20 aspirato che avremo in Italia. magari mamma Honda poteva mettere l'aspirato dell'S2000 con 240 cv, che bastano ed avanzano per una trazione anteriore... non bisogna per forza seguire la moda dei concorrenti per farsi "valere", senza dimenticarci che in Italia superati i 250 cv, si paga il Superbollo!
Ritratto di RIOC
3 ottobre 2014 - 08:01
Ma sta roba va per strada ? Ahahahahahahaha non siamo normali, e pensare che dopo aver lavorato per un bel po' di anni con sti signori dovrei conoscerne un po' la cultura. Non mancano di coraggio, percui pollice in su. P. S. pur piacendo le macchine sportive però per strada con questa ! Tamarro imborazzato, grazie no.
Ritratto di sempermi
3 ottobre 2014 - 13:41
Veramente si legge di tutto ,pure di fare una type R diesel mahhhhh.............Davvero cattiva,io mi auguro che il superbollo venga tolto e venga applicato esclusivamente su tutti i diesel così spero di vederne meno ..............dai Renzi sai soldi che guadagna lo stato così ci liberiamo di questi motori insulsi
Ritratto di giucan
16 dicembre 2014 - 23:07
4
con questa potenza, ma mi piacerebbe che avesse anche il cambio sequenziale-automatico ed un bel tetto aprible integrale: non è detto che con una sportiva così estrema nel look e nelle prestazioni non si possa anche passeggiare godendosi il sole nelle belle giornate