NEWS

La Honda CR-V si aggiorna

Pubblicato 04 febbraio 2021

La Honda introduce piccole migliorie per la suv media CR-V che interessano il comfort, l’assetto e i materiali. C’è anche un nuovo allestimento.

La Honda CR-V si aggiorna

MODEL YEAR - La Honda CR-V è una suv di medie dimensioni (è lunga 460 cm) dalle linee moderne, che eccelle per spazio e praticità. La casa ne annuncia alcune migliorie oltre all’introduzione dell’allestimento Sport Line.

IBRIDO INVARIATO - L’aggiornamento della Honda CR-V per il 2021 riguarda la versione ibrida che, pur mantenendo le medesime caratteristiche tecniche, sposa la sigla già adottata sulla Jazz, ossia e:HEV. Il sistema ibrido è composto da un motore a benzina a ciclo Atkinson di 2 litri con 145 CV e da due motori elettrici alimentati da una batteria agli ioni di litio, per una potenza complessiva di 184 CV; il tutto abbinato a una trasmissione a rapporto fisso. Queste le prestazioni: scatto da 0 a 100 km/h in 8,6 secondi (8,9 per la versione AWD) e 180 km/h di velocità massima.

ARRIVA LA SPORT LINE - La gamma 2021 della Honda CR-V porta al debutto l’allestimento Sport Line disponibile nei due colori Crystal Black Pearl o Platinum White Pearl (nelle foto). Include dettagli cromati scuri sul frontale e sul posteriore, fari e fanali fumé, calotte degli specchietti in nero lucido, vetri posteriori oscurati (abbinabili all’allestimento dall’allestimento Elegance), specifici cerchi in lega da 18”, e interni con finiture nere Piano Black e rivestimenti Dark Wood nella plancia. L’abitacolo può inoltre contare sulla ricarica senza fili per gli smartphone (presente sull’allestimento premium Executive).

LA IBRIDA È PIÙ ALTA - Tra le modifiche della Honda CR-V 2021 c’è anche l’assetto rivisto. Le sospensioni sono state ritarate per massimizzare il comfort e, grazie a un incremento del 36% del diametro della colonna di sterzo, che ora misura 30 mm, è stato ottimizzato anche il trasferimento delle vibrazioni al volante. La versione ibrida e:HEV è disponibile con due o quattro ruote motrici. In entrambi i casi è aumentata l’altezza da terra, che passa a 20 cm per la versione 4x4, e a 19 per la 4x2.

PICCOLI INTERVENTI DENTRO - Nell’abitacolo della Honda CR-V sono stati aggiornati alcuni materiali che, secondo la casa, sono più piacevoli al tatto (l’effetto radica è stato sostituito da una finitura silver sulla console, sui pannelli delle portiere e sul cruscotto). Invariato lo schermo di 7” del sistema multimediale così come il quadro strumenti, che mantiene il medesimo polliciaggio. Completa la dotazione dei dispositivi di assistenza alla guida integrati nel pacchetto Honda Sensing che, tra le altre cose, include il cruise control adattativo, il monitoraggio dell’angolo cieco e il riconoscimento della segnaletica stradale.

Honda CR-V
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
83
39
35
40
39
VOTO MEDIO
3,4
3.368645
236


Aggiungi un commento
Ritratto di alphia
4 febbraio 2021 - 10:39
Qualcuno che riesce a spiegarsi perché in Usa hanno tanto successo e qui non le considera nessuno ? La linea, il cambio cvt, cambiano tanto i prezzi fra noi e loro, o cosa ?
Ritratto di Check_mate
4 febbraio 2021 - 10:59
Penso puramente per l'appeal del brand, chi vuole un SUV di quelle dimensioni o va sul Tiguan o sul RAV4 a seconda dell'uso che vuole farne. O ancora le coreane che, in 15 anni, sono riuscite a fare quello che Honda e Mitsubishi non hanno mai fatto un Europa a livello di immagine.
Ritratto di ELAN
4 febbraio 2021 - 11:16
1
Cosa intendi per immagine? ...Pubblicità? Hyundai si è fatta conoscere come marchio low cost con motori subito pronti e cuciti per gli europei (1.6 CRDI).. poi è migliorata ma basta entrare nel CR-V e nel Tucson appena uscito di produzione per capire che i coreani "stanno arrivando". Forse col nuovo Tucson sono arrivati, aspettando il nuovo CR-V e la nuova CX-5.
Ritratto di Check_mate
4 febbraio 2021 - 11:29
Beh se per ogni CR-V venduto da Honda hanno venduto, fino all'anno scorso, circa 4 Sportage o Tucson, sicuramente le coreane hanno spinto molto lato presenza sul territorio e, quindi, anche pubblicità, certo. Concessionari Honda ne vedo proprio pochi, quindi incide anche quello. Ma più in generale, immedesimandomi in un acquirente tipo, su quella categoria mi verrebbe in mente prima di tutto la RAV4 e poi tutto il resto. Poi, ma questa è un'opinione mia, questa versione di CRV non mi intriga per nulla: i fari posteriori non mi piacciono, davanti è abbastanza anonima. Poi, ora che anche la Tucson è ibrida, penso seriamente che se vedranno lei e la Rav4 più, quando uscirà, la nuova Sportage.
Ritratto di Sepp0
5 febbraio 2021 - 11:25
Non è solo questione di spinta pubblicitaria, CR-V e Rav4 sono quasi segmento D, essendo lunghe 460cm (circa 15cm in più della vecchia Tucson). Anche i listini sono diversi, CR-V base (che non credo prenda nessuno) costa 30k, Rav4 parte da 36 mila euro, Sportage base costa 25 mila euro in meno e la vecchia Tucson eravamo lì.
Ritratto di alex_rm
4 febbraio 2021 - 14:39
Hyunday ha iniziato a vendere molto sul mercato italiano quando iniziò a montare i Diesel della VM
Ritratto di NicolaPicchi
4 febbraio 2021 - 15:27
1
Ho una Santa Fe da tre anni e forse, finalmente riesco a liberarmene. Mai avuto grossi problemi al motore, e' un 2.2 a gasolio, ma i tantissimi disturbi dell'auto che ho avuto dal giorno che era nuova, e sono stati tanti ,a mio giudizio arrivano dal software dei sistemi. (Mai riuscito a memorizzare la posizione dei sedili, ad esempio) E con questo 'segreto digitale", i tecnici della casa ti intortano come vogliono e procastinano sempre un po più in la,il problema. Altri disturbi mi sono arrivati dalla costruzione e dalla qualità dei materiali. Bulloni tirati fino a rlsultare spanati e plastiche che se le pieghi per rimuoverle te ne resta in mano due pezzi. Oppure cavi misurati al millimetro che non puoi nemmeno sostituire lo spinotto perché se ne tagli un cm, non ci arrivano più. La Hyundai anni fa ha avuto un solo merito. Quello di essersi venduta bene con pubblicità ovunque e i sette anni di garanzia. E scontando sul reso , l'impossibile ,affinché i polli abboccassero. Tra i polli mi ci metto anch io, purtroppo. E in prima fila. La Honda dell'articolo, presumo ,anzi ne sono sicuro,sia ben altra cosa visto che arriva dal Giappone, ma non ci vuole troppo ad esser meglio dei tanti marchi coreani. Per ciò che mi riguarda mai più SUV ne' tantomeno auto coreane. Poi voi,pensatevela come volete. Io ho già dato abbastanza! NicolaPicchi.
Ritratto di Check_mate
4 febbraio 2021 - 17:58
Purtroppo è una esperienza più che negativa e mi dispiace leggerla, ma un caso non fa statistica. Le Honda magari garantiscono pure una grado di affidabilità più elevato, ma non siamo qui certo a discuterlo, anzi. Si parlava, appunto, di quanto e come si vendono le case automobilistiche..
Ritratto di Marcello7
5 febbraio 2021 - 11:32
Mi sembra stranissimo. Il gruppo hyundai kia è risultato per tre anni di fila il più affidabile al mondo scavalcando sua maestà toyota. Io ho avuto mlte auto e con hyundai e kia mai avuto mezzo problema, così come avvenuto con toyota. Forse perché superati i 150.000 km le vendo.
Ritratto di ELAN
6 febbraio 2021 - 15:23
1
Autorefetenzilità abbonda, oggettività scarseggia.
Ritratto di marcoestra
5 febbraio 2021 - 12:27
Concordo appieno con le riflessioni di @NicolaPicchi. Ho avuto l'occasione di guidare (per una decina di giorni facendo parecchi chilometri) una Hyundai. Devo dire che ero partito con grandi aspettative naufragate giorno dopo giorno. Il motore fiacco che ad ogni sorpasso dovevo scalare o peggio in caso di falsipiani. Qualità delle plastiche infima e poi critichiamo FCA ma lasciamo perdere!!! Sono uno un po' fissato (lo so) e mi sono "affacciato" sotto il pianale e lì che si è rivelata la scarsezza della macchina, cavi tirati, dischi freno al limite, lamierini qua e là e dire che era fresca di pacca (al noleggio) meno di 100km percorsi!!!! Che aggiungere forse gli anni garanzia li coprono e faranno pure 200.000 km ma il feeling è altro
Ritratto di ELAN
5 febbraio 2021 - 16:58
1
A me diedero una Kona sostitutiva, mi pareva una baracca da guidare. Poi plastichetta ovunque tipo la Clio del 1996.
Ritratto di AndyCapitan
4 febbraio 2021 - 19:24
4
....honda e' molto meglio di hyundai eh!!!!...due piani differenti di affidabilita'.....comunque i designer honda non sanno disegnarne una bella ....booooo....ma fanno apposta?
Ritratto di ELAN
5 febbraio 2021 - 10:16
1
Hyundai è al top come affidabilità. Di Honda belle ce ne sono, gusti a parte, Civic fu North American car of the year nel 2016... e nelle altre categorie han vinto auto europeissime come la XC90.Nel 2018 è stata l'Alfa Romeo Giulia.
Ritratto di Marcello7
5 febbraio 2021 - 11:33
Scusami dissento. Honda è un ottimo marchio, ma hyundai e kia sono più affidabili. Ne ho avute 4.
Ritratto di ELAN
5 febbraio 2021 - 12:13
1
Ah, sono più affidabili perchè le hai avute te. Ok. Se uno ha avuto 4 Range Rover, Land Rover allora è il marchio più affidabile per lui.
Ritratto di Andre_a
5 febbraio 2021 - 13:15
Le auto del gruppo Hyundai sono più affidabili delle (comunque ottime) Honda in qualsiasi classifica di affidabilità abbia mai visto. Di solito ai primi tre posti ci trovi il gruppo Toyota, Porsche e il gruppo Hyundai, non necessariamente in quest'ordine.
Ritratto di ELAN
5 febbraio 2021 - 15:55
1
Più... meno... io posso dire il contrario, siamo comunque ai vertici.
Ritratto di Marcello7
6 febbraio 2021 - 08:49
Stupidaggini a parte. Se leggi oltre scrivo di aver avuto tante altre auto, tra cui molte tedesche e ho avuto sempre problemi di affidabilità. Per tua conoscenza ho avuto anche rover con motore honda( eccezionale) ma probabilmente sei troppo ragazzino per sapere quale modello.
Ritratto di ELAN
6 febbraio 2021 - 15:16
1
C'è chi non ha avuto problemi con FIAT.
Ritratto di Check_mate
7 febbraio 2021 - 10:01
Eccomi, in famiglia abbiamo avuto tante di quelle fiat, dalla vecchia Panda a 2 della seconda generazione, 500, la 126 e mai nessuna noia, mai mai mai. Per Hyundai ho invece guidato la i10 per un mese, ci ho dovuto fare quasi 4000 km e non mi ha dato sensazioni negative. La tenuta di strada era molto buona mentre il motore (1.0) uno scempio, mai provato un motore così fiacco ad ogni regime. La Fiat, quanto a motori piccoli, è impareggiabile.
Ritratto di AndyCapitan
6 febbraio 2021 - 18:02
4
Fiat come affidabilita' e' alta eh....poi per il resto si fa compatire....comunque Honda e' molto piu' affidabile di KIA e Hyundai.....una mia vicina ha sempre avuto honda e ha fatto oltre 400 mila km con tutte ...ora ha preso la picanto ed e' sempre in rientro per qualche difetto....il mio meccanico di fiducia che ha fatto oltre 40 anni di carriera in tre provincie,l'unica auto che non ha mai visto varcare il portone e' stata honda!
Ritratto di Check_mate
7 febbraio 2021 - 14:54
Complice anche il fatto che di Honda, qui, non se ne vendono poi più di tanto. Anzi, se ci penso, mi sembra come che si sia un po' persa negli anni, almeno qui in Italia. Quando ero più piccolo ne vedevo girare molte di più.
Ritratto di GinoMo
4 febbraio 2021 - 12:02
Sostanza, affidabilità e comodità. In USA le auto le scelgono che siano comode e non diano problemi. oltre il fatto che Honda fa auto con lo stile che piace agli americani
Ritratto di ELAN
5 febbraio 2021 - 15:56
1
Più che stile direi stazza. Questa in USA è come una Golf da noi comunque.
Ritratto di marcoveneto
4 febbraio 2021 - 11:09
Ne avrò vista si e no una di questa nuova serie.. Eppure a livello mondiale vende parecchio.. Probabilmente per il 60 per cento negli USA e il 20 per cento in patria.
Ritratto di Check_mate
4 febbraio 2021 - 11:14
Se non ricordo male, la terza serie venduta fino al 2012 è una di quelle che si è vista di più da queste parti. In Trentino ne vedevo in ogni angolo.
Ritratto di ELAN
4 febbraio 2021 - 11:17
1
Merito anche del 2.2 i-CTDI
Ritratto di toyotta
4 febbraio 2021 - 22:00
Il DUEEDDUE
Ritratto di ELAN
5 febbraio 2021 - 10:22
1
Gran motore, fu anche engine of the year nel 2005, primo diesel in alluminio creato per presso fusione semisolida. Vedo che se ne intende.
Ritratto di toyotta
6 febbraio 2021 - 22:05
Sti calzo elan
Ritratto di marcoveneto
4 febbraio 2021 - 11:40
Penso fosse anche la più riuscita stilisticamente.
Ritratto di Amedeo81
4 febbraio 2021 - 11:18
questa generazione del CR-V e' molto apprezzata in molti mercati asiatici, gia' da prima dell'inizio della commercializzazione in Europa. Anche da noi potrebbe avere molto successo, se la Casa avesse previsto anche l'ottimo diesel della generazione precedente, abbinato a un cambio manuale a 6 marce e, in alternativa, a un cambio sequenziale, sia per le versioni a trazione anteriore che per le AWD. Questo aggiornamento poteva essere l'occasione per rimediare...
Ritratto di Challenger RT
7 febbraio 2021 - 00:25
Ma per quale motivo Honda, che produce ottimi motori a benzina e li vende i tutto il mondo, dovrebbe usare un vecchio e inquinante diesel per fare un piacere a quattro gatti nella arretrata Italia?
Ritratto di Amedeo81
7 febbraio 2021 - 21:53
la differenza tra me e lei consiste nel fatto che io credo nella libertà di scelta. Ho sempre ritenuto un'idiozia ritenersi "green" perchè si è contrari al motore diesel, ritenendolo inquinante, soprattutto quando si parla di diesel moderni; ritengo ancora più stupido considerarsi "green" perchè si preferiscono motori a benzina con cilindrate da 4000 cc in su, per viaggiare a 55 mph. Con questo, lei deve essere libero di poter preferire (o sognare) una Dodge Challenger RT, ma non sopporto le sue continue invettive contro ciò che non è in linea con la sua ideologia. Comunque, nel caso in esame, gli "ottimi motori a benzina" Honda sono i VTEC, montati a partire dalla Civic IV e, in tempi più recenti, sulla S2000. In questo caso, si parla di un sistema ibrido monomarcia, che è agli antipodi del piacere di guida e soprattutto dell’ottimo VTEC. Comunque, se lei fosse intellettualmente onesto, e se avesse provato il 2.2 CTDi o gli i-DTEC, tra i migliori motori moderni, capirebbe cosa intendo
Ritratto di ELAN
8 febbraio 2021 - 09:26
1
Quoto Amedeo81, certi soggetti pur di dar fiato alle trombe prendono delle cantonate colossali. Il 2.2 i-CTDI fu una sfida per gli stessi progettisti Honda del VTEC ed era un motore sublime (nella sua categoria, il V8 Ferrari è "più sublime")
Ritratto di Challenger RT
8 febbraio 2021 - 23:34
Caro signor Amedeo81, quando lei non aveva ancora la patente ho guidato la Civic 1.6 VTEC model year 1989 (150cv) e poi 1994 (160cv). Il diesel, che Honda fu obbligata a costruire per i poveri europei, in confronto resta due passi indietro. Che poi lei abbia aderito, per motivi pseudo economici o per una sua strana passione, al dieselismo di massa è un suo problema come quello di molti altri. Fortunatamente Honda, non io, è tornata sulla sua tradizionale strada abbandonando il diesel. Personalmente non ho mai acquistato auto a gasolio, anche se ho avuto il dispiacere di guidarne alcune pur apprezzate da molti che evidentemente non avevano provato altro. PS: La Challenger RT ce l'ho e da ben 8 anni.
Ritratto di Pintun
4 febbraio 2021 - 11:39
Una mia collega ha la vecchia Jazz e non è male: bella linea, raro per le giapponesi, e un buon baule, che ad esempio è stato ucciso nell' ultima versione solo Ibrida. Per il resto Civic troppo grande per essere una media e troppo giapponese come linea Sui SUV in genere non mi piacciono né quelli giapponesi né quelli coreani e a dire il vero non mi piacciono proprio i SUV, ma se proprio dovessi sceglierne uno lo prenderei del gruppo Vag Poi forse da noi il nome Honda si fatica ad associarlo a qualcosa di diverso da una moto
Ritratto di ELAN
4 febbraio 2021 - 15:38
1
"forse da noi il nome Honda si fatica ad associarlo a qualcosa di diverso da una moto" Se non si ha cultura motoristica sì, così come se non si ha cultura motoristica in USA si fatica ad associare VW a qualcosa che non abbia a che fare col Terzo Reich.
Ritratto di Marcello7
5 febbraio 2021 - 11:36
Negli usa acquistano auto tedesche solo per il blasone, non per affidabilità. Lo dimostra l'elenco che stilano ogni anno alla voce affidabilità ed anche io posso certificarlo dopo aver cestinato BMW AUDI e VW dopo esserci rimasto a piedi tante volte.
Ritratto di ELAN
5 febbraio 2021 - 12:15
1
Sempre esperienze soggettive tue però. Sicuramente le acquistano fondamentalmente per il blasone ma non solo. Anche Lexus (là).
Ritratto di Giuliopedrali
6 febbraio 2021 - 09:01
KdF Wagen Kraft durch Freude Wagen, guardate a cos'era associata...
Ritratto di MotorG
4 febbraio 2021 - 13:35
2
Investono poco su pubblicità ed apertura degli store, come linee e confort sono un mix tra Giappone e America, quindi personalmente piacciono, dopo 19 anni abbiamo cambiato la jazz con la nuova hybrid , che auto raga , grande honda ! PS la vecchietta e ancora in giro e dopo 245000 km percorre ancora 20 km/ l e zero scricchiolii !
Ritratto di ELAN
4 febbraio 2021 - 15:36
1
Bellissima peraltro anche l'Opel Astra che hai in firma! :D
Ritratto di Surrogato
4 febbraio 2021 - 14:40
“ polliciaggio “ Nun se po sentì!!
Ritratto di Marcello7
5 febbraio 2021 - 11:37
Confermo. Ha coniato un nuovo termine
Ritratto di Voltaren
4 febbraio 2021 - 15:20
Se è il 4° modello più venduto al mondo, ci sarà più di un motivo.
Ritratto di ELAN
4 febbraio 2021 - 15:34
1
Eh ma noi abbiamo l'"acquirente tipo" che si muove con dinamiche oscure. Io dico che il vallo da noi sta molto nella scontistica. Chi ha due soldi guarda Q5, Q5, Q4, Q6, X1, GLC ecc.. a costo di prenderle usate per lui è un must have. Gli altri tirano a ribasso e vogliono spendere poco. Il CR-V non costa "poco" e Honda non sconta neppure. Questo ovviamente al netto di chi conosce Honda, molti neppure sanno che esista nè tantomeno l'han vista.
Ritratto di Ale94
4 febbraio 2021 - 16:17
È normale che non la compri non ne vedi in giro non viene sponsorizzata e costa anche cara, chi ha soldi compra tedesco o Toyota chi non ne ha comprato qualcosa di più economico. Honda resta sempre lí mai capita
Ritratto di Marcello7
5 febbraio 2021 - 11:40
In molte concessionarie honda quando entri neanche ti guardano. Se la vuoi e lì è non guardano neanche l'usato. Forse è per questo che in Italia vende poco.
Ritratto di Ale94
5 febbraio 2021 - 12:19
Ma non sono pagati a provvigione non devono venderle in qualche modo?
Ritratto di ELAN
5 febbraio 2021 - 12:42
1
Concordo, ebbi tristi esperienze anch'io, dirette e non.
Ritratto di Ale94
5 febbraio 2021 - 14:20
Per comprare una Honda?
Ritratto di ELAN
5 febbraio 2021 - 15:57
1
Sì, per quanto riguarda quella diretta.
Ritratto di Ale94
5 febbraio 2021 - 17:25
Le Honda sembra che non hanno interesse a venderle
Ritratto di Voltaren
4 febbraio 2021 - 16:26
Non tutti sono appassionati o esperti d'automotive, in questo il marketing di Honda Italia non aiuta.
Ritratto di Voltaren
4 febbraio 2021 - 16:34
Marketing, estetica, capillarità della rete? Dimentico qualcosa? Anche Mazda non ha mai riscosso gran successo, eppure adesso produce automobili anche belle, al di là del ponte torcente sulla 3 (ok, funzionerà anche benissimo, però...).
Ritratto di Check_mate
4 febbraio 2021 - 18:03
Completamente d'accordo. Per fare un banale esempio, le 4 concessionarie più grosse nel mio paese sono Fiat (ovviamente), Peugeot, Volkswagen e Suzuki con anche Toyota. Guarda caso quali sono le auto che più si vedono? La presenza sul territorio è fondamentale ed Honda la paga. O forse, più comprensibilmente, non reputa strategico il nostro mercato ed è tutto una conseguenza.
Ritratto di Marcello7
5 febbraio 2021 - 11:41
Dimentichi, che i concessionari sono poco propensi a vendere, quasi ti snobbano.
Ritratto di ELAN
5 febbraio 2021 - 12:43
1
BMW lo era (con me).
Ritratto di ELAN
5 febbraio 2021 - 17:00
1
In Mazda invece incontrai un ragazzo, mio conoscente, che sparò una panzana dopo l'altra pur di vendere. Di vendere il finanziamento Santander soprattutto. Faceva quasi tenerezza ma ero debolissimo in quanto adoravo l'auto e si vedeva: ebbe gioco facile.
Ritratto di Giuliopedrali
4 febbraio 2021 - 18:51
L'estetica anche se bisogna dire che dà una sensazione di qualità e robustezza però più importanti in USA o Australia, è quella orientale che non adoperano più neanche i cinesi, pure loro hanno Sciaquato i panni in Arno o qualcosa del genere...
Ritratto di ELAN
5 febbraio 2021 - 10:26
1
L'estetica "orientale" è qualcosa di più complesso di quanto certi designer da strapazzo pensano di classificare. Ad esempio anche il Kodo Design è "estetica orientale", mentre certi aborti bavaresi sono forse "estetica mitteleuropea?"
Ritratto di Giuliopedrali
5 febbraio 2021 - 17:00
Cioè questa è estetica orientale nel senso di prettamente giapponese poco internazionale tipica di Honda e meno di Toyota, però a quanto pare negli USA fa davvero sfraceli.
Ritratto di ELAN
5 febbraio 2021 - 17:31
1
Anche le concavità e convessità prive di nervature delle Mazda recenti sono orientali al 100%... e quindi? I fanali anteriori della SF-90... e allora? Cosa sono europei.. gli origami di Skoda? I triangoli SEAT?
Ritratto di Giuliopedrali
6 febbraio 2021 - 09:03
Si ma quello è uno stile molto più raffinato, è come distinguere certe cinesi proprio cinesi ancora orrende e copiate e le Nio pur sempre cinesi ma... O da noi la Tipo dalla Ferrari.
Ritratto di ELAN
6 febbraio 2021 - 15:21
1
Parliamo di auto normali, il design "orientale" non è classificabile qualunquisticamente come tale (spesso si legge). Anzi, nessun design dovrebbe esserlo, oggi non ha più senso.
Ritratto di Giamark
4 febbraio 2021 - 21:29
In famiglia abbiamo avuto 3 civic e due jazz. Mai un problema, cambiate solo per sfizio ma non per altri motivi. Forse esteticamente non piacciono a tutti, ma c'è molta sostanza sotto
Ritratto di Marcello7
5 febbraio 2021 - 11:42
Confermo. Ma anche toyota, hyundai e kia sono per affidabilità alla pari.
Ritratto di ELAN
5 febbraio 2021 - 12:15
1
Sicuramente, ma non perchè le hai avute tu.
Ritratto di Marcello7
6 febbraio 2021 - 08:54
Educazione latita
Ritratto di ELAN
6 febbraio 2021 - 15:24
1
Autorefetenzilità abbonda, oggettività scarseggia.
Ritratto di Giuliopedrali
5 febbraio 2021 - 17:01
Si lo so, però se facessero anche una gamma più europea...
Ritratto di ELAN
5 febbraio 2021 - 17:33
1
Con un arbre-magic a forma di Merkel in dotazione? Hanno già dato, facendo il 1.6 i-DTEC in due step, facendo il 1.5 turbo in luogo del 2.4 aspirato, l'ibrido adesso... direi che la gamma c'è.
Ritratto di Mauro Casale
4 febbraio 2021 - 21:46
Io sono un felice possessore di una Honda Crv, utilizzo mezzi di questo marchio ormai da tantissimi anni, non ho mai avuto problemi e non ho nessuna intenzione per il futuro di cambiare marchio ... Le auto più vendute nel mondo, la Top Ten 2020 1 - Toyota Corolla (1.134.262) ... 2 - Toyota RAV4 (971.516) ... 3 - Ford Serie F (968.179) ... 4 - Honda CR-V (705.651) ... 5 - Honda Civic (697.945) ... 6 - Chevrolet Silverado (637.750) ... 7 - Ram (631.593) ... 8 - Volkswagen Tiguan (607.121) La top-10 delle auto più vendute al mondo nel 2019: 1 Toyota Corolla 1.236.380 2 Ford F-Series 1.070.234 3 Toyota RAV4 931.852 4 Honda Civic 821.374 5 Honda CR-V 818.981 ...
Ritratto di ELAN
5 febbraio 2021 - 10:23
1
Qualcuno direbbe: "Però gli ammeregani hanno gusti che noantri avoglia, sì che siamo intenditori in confronto!"
Ritratto di Giuliopedrali
5 febbraio 2021 - 17:03
Diciamo che Honda non sempre è al top del design anche se agli americani piace tantissimo e anche in Cina è seconda quasi sempre davanti a Toyota. In USA mi sembra che alcune Kia / Hyundai / Genesis siano superiori come gusto alle Honda, mi piace veramente tanto la luxury SUV Genesis GV80: auto veramente da esibizione.
Ritratto di ELAN
5 febbraio 2021 - 17:35
1
Se vende VUOL DIRE che ha anche un design che piace e se un design piace vuol dire che non è scarso. La Juke ad esempio ha venduto tanto malgrado il design molto particolare... o valgono due pesi e due misure.
Ritratto di ELAN
5 febbraio 2021 - 17:36
1
tanto in Italia.
Ritratto di Giuliopedrali
6 febbraio 2021 - 09:04
Chiaramente non in Italia queste Honda qua.
Ritratto di ELAN
6 febbraio 2021 - 15:26
1
Non reputo i connazionali più sensibili esteticamente di un americano. Oggettivamente solo più poveri e con molta meno scelta automobilistica.
Ritratto di Zucchini
5 febbraio 2021 - 23:26
Sempre peggio...
Ritratto di ELAN
8 febbraio 2021 - 09:28
1
Ho pensato la stessa cosa stamattina vedendo una BMW X2... a proposito di barocchismi asiatici.
Ritratto di Pietro58
19 febbraio 2021 - 23:02
Possiedo una HRV e ho già provato l'attuale CRV in versione ibrida. Spero che in questa versione abbiano provveduto a rivedere l'infotainment: già era scadente sulla HRV del 2015, sarebbe inaccettabile su questa CRV a distanza di quasi sette anni !
Ritratto di giac.robilotta@gmail.com
11 luglio 2021 - 07:49
Prima esperienza con Honda ho preso un crv ibrido executive awd. Sinceramente non mi aspettavo 4 litri per cento in città. Tanta tanta sostanza. Costa ( 47000) ma secondo me vale i suoi soldi. Credo che agli europei piacciano di più i led colorati sulle portiere o navigatori meravigliosi, accessori sicuramente belli e gratificanti ma non prenderei mai una macchina usata da un altro di 1 o 2 anni pur di averli come fanno in molti (must have) magari privandosi di altri accessori essenziali giacché le europee si fanno pagare a parte quasi tutto. Il motore ibrido c'è eccome, fluido silenzioso, dannatamente scattante (coppia dell'elettrico sempre pronta). Peccato che non ci sia ancora plug in. Che dire? Speriamo che vada sempre bene