NEWS

Honda Jazz: annunciati i prezzi

di Paolo Alberto Fina
Pubblicato 06 aprile 2020

Tre allestimenti e prezzi da 22.500 euro per la quarta generazione della Jazz, che è disponibile solo con motore ibrido. La Crosstar parte da 26.900 euro.

Honda Jazz: annunciati i prezzi

IBRIDO RAFFINATO - Sul mercato dalla fine maggio 2020, la quarta generazione della Honda Jazz mantiene le forme da monovolume compatta (è lunga circa 400 cm) che l’hanno sempre contraddistinta, ma lo stile si fa un po’ giocoso. Pratico l’abitacolo, impreziosito dall’Honda Magic Seats, cioè il divano posteriore con la seduta che si solleva completamente per liberare un grande spazio per il carico. Il solo motore disponibile è un ibrido (non plug-in) denominato e:HEV sviluppato interamente in casa dalla Honda. Eroga complessivamente 109 CV ed è basato sul benzina 1.5 abbinato a due motori elettrici. 

TRE MODALITÀ - Il sistema ibrido Honda e:HEV dispone di tre modalità di guida: in EV Drive, le batterie agli ioni di litio (alloggiate posteriormente) alimentano il motore elettrico che spinge le ruote anteriori e quindi garantisce la trazione a zero emissioni; in Hybrid Drive, che si attiva a batterie quasi scariche, il 1.5 a benzina alimenta il secondo motore elettrico, un generatore che a sua volta fornisce l'energia al motore elettrico di trazione. Nella maggior parte delle condizioni di guida in città, la nuova Honda Jazz passerà in modo fluido dalla modalità EV Drive a quella Hybrid Drive, e viceversa. In caso di guida a velocità di crociera in autostrada, invece, verrà utilizzata la modalità Engine Drive, con il solo motore termico a spingere la vettura che potrà contare anche sulla funzione “boost on-demand”, una ulteriore spinta offerta dal propulsore elettrico, per una maggiore accelerazione. La casa giapponese garantisce che i passaggi tra queste modalità sono praticamente impercettibili per il guidatore. Il sistema ibrido della Jazz, secondo la casa, consente di percorrenze fino a 22,2 km/l e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 9,4 secondi. Le emissioni di CO2 sono di 109 g/km.

DIECI AIRBAG - I prezzi della nuova Honda Jazz ha partono da 22.500 euro in allestimento Comfort. A 1.300 euro in più c’è la Elegance, mentre la Executive parte da 25.400 euro. A 26.900 euro c’è la Jazz Crosstar, versione "suvizzata" con assetto leggermente rialzato, barre portatutto sul tetto, vernice bicolore e profili di protezione in plastica nella parte bassa della carrozzeria. In attesa di conoscere le dotazioni dei singoli allestimenti, la Honda ha anticipato che l’equipaggiamento sul fronte della sicurezza sarà in linea con auto di categoria superiore, perché si potranno avere il regolatore di velocità adattativo, il sistema per il mantenimento della corsia, il controllo dell’angolo cieco e 10 airbag, compreso quello centrale anteriore: è integrato nello schienale del sedile del guidatore e si espande per proteggere le teste degli occupanti anteriori, evitando che possano sbattere l’una contro l’altra dopo un violento urto.

I PREZZI

MODELLOVERSIONELISTINO
Jazz Hev1.5 Comfort eCVT€ 22.500
Jazz Hev1.5 Elegance eCVT€ 23.800
Jazz Hev1.5 Executive eCVT€ 25.400
Jazz Hev1.5 Crosstar Executive eCVT€ 26.900
Jazz Hev1.5 Crosstar Executive eCVT Bicolor€ 26.900
Honda Jazz
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
62
30
36
29
40
VOTO MEDIO
3,2
3.228425
197


Aggiungi un commento
Ritratto di rv
6 aprile 2020 - 15:55
A questi prezzi non credo ne venderanno molte .
Ritratto di calogeroc
6 aprile 2020 - 18:10
1
Non mi sembrano prezzi cosi improponibili.
Ritratto di Santhiago
6 aprile 2020 - 21:13
Per il tipo di auto che è, ha ragione rv. Il modello attuale parte da 6000 euro in meno: l'ibrido non conviene ancora
Ritratto di Hypercar_
8 aprile 2020 - 10:10
Però bisogna vedere a parità di dotazione. Non è vero che l'ibrido non conviene. Io ce l'ho. Le concessionarie te le scontano parecchio.
Ritratto di rv
8 aprile 2020 - 12:59
Hai ragione , ma questo è un malcostume del marketing automobilistico : listini alle stelle e, a seguire, sconti da mercato dei tappeti ! Comunque che qualcosa non funzioni nel posizionamento di Honda in Italia si vede dalla progressiva perdita di volume negli anni.
Ritratto di NordRock
17 aprile 2020 - 02:33
Bravi rv, davvero un brutto vizio quello di sparare prezzi alle stelle per poi scontarle magari oltre anche il 20% A me quella politica acchiappa allodole, o meglio allocchi, mi è sempre stata indigesta, inaccettabile. Secondo me in generale serve veramente poco, anzi potrebbe essere del tutto sconveniente, perchè dapprima spaventi i clienti, li allontani e poi con gli sconti invece li rendi pure diffidenti, come se ci soffe qualche imbroglio sotto (che difatti c'è).
Ritratto di supermax63
17 aprile 2020 - 02:53
Quale sarebbe l'imbroglio?
Ritratto di manuel1975
6 aprile 2020 - 15:57
tropo cara devono calare i prezzi di 10.000 euro
Ritratto di tramsi
6 aprile 2020 - 16:13
Manco una Panda...
Ritratto di NordRock
17 aprile 2020 - 02:35
la Panda non dovrebbe costare più di 8.000 €
Ritratto di sergioxxyy
7 aprile 2020 - 16:56
concordo al 100x100. soprattutto con le nostre retribuzioni (impiegati ed operai).
Ritratto di NordRock
17 aprile 2020 - 02:34
manuel1975 quoto totalmente, per quello che è infatti !
Ritratto di remor
6 aprile 2020 - 21:41
L'auto avrà anche un buon avanzamento tecnologico in tema di ibrido ma, come già anticipato sotto, a molto meno ci si prenderebbe una Tipo appena annunciata di restyling (quindi anche lei con una sensazione di novità, in fondo) ivi compresi nuovi motori. (Ma anche in altri paesi europei penso che a circa lo stesso prezzo ad esempio in Svizzera preferiranno la solita Octavia, anche lei fresca di nuova estetica fra l'altro a breve)
Ritratto di supermax63
7 aprile 2020 - 01:56
Ma Pasquale Ametrano non potrebbe risparmiarci le solite pirlate di saggezza e concentrarsi sulla guida della sua fantasmagorica RS5 mentre sfreccia dalla Svizzera a Gallarate con furore ascoltando a palla Nino D'Angelo calzando comodi mocassini Prada e jeans Armani.
Ritratto di ziobell0
7 aprile 2020 - 09:31
Gelmini vive con il rdc, altro che RS5
Ritratto di supermax63
8 aprile 2020 - 16:01
Egr.Pasquale Ametrano, per prima cosa usi il LEI non avendo il dispiacere di conoscere un troglodita come Lei. Immagino Lei con il braccio rigorosamente fuori dalla sua rombante RS5 deliziato dalle note di Nino D'Angelo mentre sfreccia dalla Svizzera a Gallarate indossando i suoi comodi mocassini Prada e Jeans Armani
Ritratto di supermax63
8 aprile 2020 - 18:10
Pasquale Ametrano, tra le tante qualità dimentica la quantità industriale dI scemenze che scrive utilizzando i suoi innumerevoli nicknames
Ritratto di tramsi
6 aprile 2020 - 16:10
Nella marcia di tutti giorni, il sistema e:HEV utilizza prevalentemente le modalità EV Drive e Hybrid Drive nelle quali è il motore elettrico a svolgere la maggior parte del lavoro, mentre il termico funge da generatore (questo l'articolo non lo specifica ed è la novità rispetto a una concorrente come la Yaris). In caso di richiesta di maggiore potenza e durante la marcia autostradale, si utilizzerà invece la modalità Engine Drive in cui è il motore termico a fare la maggior parte del lavoro collegandosi alla trasmissione. Il passaggio alle varie modalità di guida, per gli occupanti, dovrebbe essere impercettibile. Sofisticata, moderna, esteticamente discutibile (come al solito, son gusti), forse costosa, ma la sostanza c'è.
Ritratto di Hypercar_
6 aprile 2020 - 19:24
Grazie per il chiarimento, l'articolo è vaghissimo
Ritratto di tramsi
6 aprile 2020 - 23:48
Prego! :-)
Ritratto di treassi
6 aprile 2020 - 16:14
Peccato per i prezzi esagerati, una delle poche auto intelligenti rimaste, anche se preferivo la vecchia livrea più spigolosa...
Ritratto di AMG
6 aprile 2020 - 20:18
Sono d'accordo. I prezzi sono elevati per la categoria d'auto non propriamente di tendenza.. Tuttavia per i contenuti sono giustificati! Il design della carrozzeria di certo non aiuta a valorizzarla, sembra il modello precedente a quella che è uscita di produzione (che era molto più moderna). Discorso diverso per gli interni, piacevoli tecnologici e qualitativamente migliorati.
Ritratto di Hypercar_
8 aprile 2020 - 10:13
Concordo con AMG. La 3ª serie era carina, a mio avviso tra le migliori segmento B. Sarebbe bastato un restyling e le avrebbero potuto montare un ibrido. Mi spiace dirlo, ma questa sembra una Crossland X ancora più brutta
Ritratto di remor
6 aprile 2020 - 16:17
Devo ammettere che non ci ho capito niente se trattasi o meno di una plug-in. In caso affermativo quel prezzo di oltre 22k€ ci potrebbe eventualmente stare (ma non ho letto dati sull'autonomia), in caso contrario direi che (visto che le normative ancora permettono) una Tipo col restyling eventualmente 1.3mj, si risparmia all'acquisto (e non poco), si avrà una non penso tanto peggiore spesa kilometrica in carburante, e tanto poi quando c'è il blocco alle auto non elettrificate resterebbero comunque entrambe ferme
Ritratto di treassi
6 aprile 2020 - 16:51
Ne avessi detta mezza giusta...
Ritratto di Giuliopedrali
6 aprile 2020 - 18:02
Non sono tanto i prezzi ma l'intera produzione Honda ad essere molto poco europea, questa farà faville in Giappone, ma qui è andata solo la prima serie 20 anni fa.
Ritratto di Jenna2007
6 aprile 2020 - 20:52
Infatti le Honda qua non ne vendono tante...negli Stati Uniti invece sono le auto più vendute
Ritratto di NordRock
17 aprile 2020 - 02:39
infatti non ne vedi una, forse la comprano per far divertire i loro bambini in casa?
Ritratto di supermax63
7 aprile 2020 - 01:58
Molto poco è una contraddizione in termini Quindi molto oppure poco...
Ritratto di Hypercar_
6 aprile 2020 - 19:23
Ascolta, spiegami come fai a confrontare una segmento b ibrida con una segmento C low cost? Me la state facendo odiare la Tipo. L'ibrido ha costi di gestione più bassi (te lo dico non per sentito dire), dai una mano al pianeta, in molte città hai le varie esenzioni, hai consumi bassissimi in città, meno parti da cambiare ecc. Inoltre, la Jazz è spaziosa forse più della Tipo ed è molto più affidabile.
Ritratto di treassi
6 aprile 2020 - 20:11
Lascia perdere... non c'è niente di peggio di un fiattaro che fa finta di non esserlo... almeno è rimasto l'ultimo... Da come parla deve essere Lapo travestito da dottoressa... immagina la scena AHAHAHAH AHAHAHAH
Ritratto di Hypercar_
6 aprile 2020 - 23:09
Ricordo adesso chi era il fiattaro ahahahah Alla fine la Giulia me la stavano facendo odiare, adesso aspetto che qualcuno dica che la Panda 1.2 Pop con I copricerchi sia meglio di una M2 Competition
Ritratto di Oxygenerator
6 aprile 2020 - 20:50
@ Hypercar Guardi che remor è molto, molto migliorato. Fino a poco tempo fa, tutto lo scibile umano veniva raffrontato alla Giulia. La Giulia era la cartina tornasole per qualsiasi argomento. Quindi, mi dia retta, aver usato la Tipo, in questo caso è un passo avanti.
Ritratto di tramsi
6 aprile 2020 - 22:26
ah ah ah, sì, è vero, lo ricordo perfettamente. Credo che le seduta dall'analista abbiano sortito qualche effetto. Però, ammettiamolo, è anche l'unico ad aver tempo e pazienza per tener testa al Pedrali. Ecco, le cinesi sono per Pedrali quel che rappresentava la Giulia per Nicktwo. In fondo, mi è simpatico. A dire il vero, eccessi e disinformazione (+ il Pedrali) a parte, mi risultano simpatici entrambi.
Ritratto di treassi
7 aprile 2020 - 06:12
Sì come un peto in ascensore..
Ritratto di Giuliopedrali
7 aprile 2020 - 09:16
Le cinesi rappresentano davvero l'avanguardia di tutto ciò che si muove nell'automotive di questi anni 20, poi se uno non si informa su siti magari australiani, nordeuropei o internazionali e guarda solo alle auto europee che in effetti sono vendute qui, ha la prospettiva che loro neanche esistano ma è una falsa prospettiva,
Ritratto di Oxygenerator
7 aprile 2020 - 12:04
@ Giuliopedrali Vero, magari uno non guarda cosa vendono in Australia, ma in Europa, perché è quello il mercato in cui possiamo interagire. Lei avrà sicuramente ragione per ciò che riguarda la Cina, ma se non le importano.......
Ritratto di Giuliopedrali
7 aprile 2020 - 21:19
Il punto è che questo anno qua sta arrivando davvero tanto e per dire guardate anche solo le quote di MG (Saic cinese) in Gran Bretagna, supera l'intera FCA solo per fare il primo esempio che mi viene in mente.
Ritratto di tramsi
7 aprile 2020 - 16:51
Talmente "avanguardia che la metà circa del mercato cinese è in mano a case NON cinesi.
Ritratto di Giuliopedrali
7 aprile 2020 - 21:17
Non è vero, il 75% è in mano cinese, poi la VW è cinese per i cinesi dal 1984 come Ford o Vauxhall sono considerate britanniche dagli inglesi anche se sono americane e in parte tedesche (Vauxhall ora PSA), poi anzi sono le Chevrolet e Ford che si stanno cinesizzando con svariati modelli Baojun, MG e Wuling, e se guardiamo in giro per il mondo è più sconvolgente di quello che immaginavo io, per dire anche in India o Malesia magari sotto nome di un brand malese o indiano si celano modelli bestseller di proprietà cinese, a dire il vero la quota di auto cinesi in Cina credo sia la più alta al mondo, cioè in Italia le italiane sono il 28% ...
Ritratto di tramsi
7 aprile 2020 - 23:01
Vuoi scherzare??? La metà del mercato automobilistico cinese non è cinese!
Ritratto di Giuliopedrali
8 aprile 2020 - 09:19
Ammettiamo anche che lo fosse, che poi non è, sarebbe comunque un record mondiale, cioè appunto in Italia le italiane contano per il 28% scarso, forse nel 1985 con le auto che cito sempre io eravamo al 50% e anche oltre di auto italiane in Italia e così è in qualunque paese oggi esclusa forse la Germania e ovviamente Giappone e Corea, anche in UK la prima non è più magari Vauxhall o Ford "inglesi"... ma abbondantemente VW.
Ritratto di Hypercar_
8 aprile 2020 - 10:15
Ma non capisco tutta questa contentezza nell'esaltare le case cinesi. Le MG le ho viste, buone, su questo son d'accordo, ma come design non mi fanno impazzire. C'è da dire che la nuova elettrica a 24000 sterline è interessante. Però a me delle auto cinesi non va giù il design
Ritratto di pikkoz
6 aprile 2020 - 18:03
Il prezzo a me pare assolutamente in linea con i contenuti e' una full hybrid che costa appena piu' di una yaris ibrida ma uno spazio interno e bagaliaio simili a quelli che hai in una golf. Certo e' bellissima e non e' un suv per cui e' un auto che si acquista con la testa piuttosto che con il cuore.
Ritratto di supermax63
8 aprile 2020 - 15:53
Concordo, il costo è assolutamente in linea con le corrispondenti di Segmento e come da Lei scritto Jazz per spazio e bagagliaio è nettamente superiore alla media del Segmento e superiore a qualche Segmento C
Ritratto di superfede
8 aprile 2020 - 18:10
E' una spazzatura che dura il triplo dei cessi audi.
Ritratto di supermax63
9 aprile 2020 - 01:36
Mi associo sulla qualità, durata e affidabilità delle Giapponesi... pare meno attraenti in termini di design ma concrete e di sostanza
Ritratto di supermax63
9 aprile 2020 - 01:33
Ennesima pirlata di saggezza di Pasquale Ametrano... meglio alzare il finestrino della RS5 e abbassare il volume di Nino D'Angelo.
Ritratto di Meandro78
6 aprile 2020 - 18:57
Non è stato citato il bagagliaio, che pareva essere stato sacrificato per il comparto elettrico. Se ne sa di più? Poi a livello di CO2 mi pare tantino 109. Specie se paragonata alla Yaris. Possibile che in Toyota abbiano ingegneri assai più in gamba che non in Honda?
Ritratto di Hypercar_
6 aprile 2020 - 19:20
Però penso siano con il ciclo WLTP. Comunque sono altine, però non molto. Certo, ci si aspetterebbe di meglio
Ritratto di Roomy79
8 aprile 2020 - 07:42
1
Penso siano alte perché alla fine per marciare in elettrico avrà quasi sempre un motore termico che lo alimenta. Siamo un po Al paradosso, un pò Come se per non avere il problema di autonomia su un'elettrica mettessi nel bagagliaio un bel generatore a nafta che mantiene sempre la batteria carica. Siamo all'avanguardia della supercazzola
Ritratto di superfede
8 aprile 2020 - 18:03
Emissioni e consumi pubblicate in Italia sono secondo ciclo WLTP, quindi non vanno confrontati con quelli della Yaris. Le emissioni secondo vecchio ciclo sono di 82/89g/km di CO2 a seconda della versione (dalla base alla Crosstar), queste sono confrontabili con quelle della Yaris a listino, per quanto possano valere.
Ritratto di superfede
8 aprile 2020 - 17:36
Il bagagliaio perde solo il vano sotto al pianale, la capienza "visibile" non viene modificata rispetto all'attuale.
Ritratto di STEVEBACK
10 aprile 2020 - 11:37
Considera la differenza a livello globale che c è tra la Toyota e la honda, considera la differenza di esperieza che c'è nel campo dell'ibrido tra le due ed hai la risposta alla tua domanda
Ritratto di Meandro78
10 aprile 2020 - 11:39
E quale sarebbe? Sono gruppi internazionali che hanno esperienza in materia ultraventennale e fior di ingegneri. Toyota alla fine è solo più grande e ha fatto dell'ibrido il proprio brand. Honda no.
Ritratto di STEVEBACK
10 aprile 2020 - 11:45
e ti sembra poco???....
Ritratto di Meandro78
10 aprile 2020 - 11:46
Si, non mi sembra sufficiente come spiegazione.
Ritratto di STEVEBACK
10 aprile 2020 - 12:01
ma scusa allora secondo la tua logica visto che tutti i costruttori hanno fior di ingegneri tutti potrebbero costruire gli ibridi... guarda caso non ci riescono, guarda fiat che ciofeca tira fuori con la panda/500 ibrida, guarda suzuky che sbandiera l'ibrido su ignis e swift che hanno un motore elettrico a 4,5 HP... le auto non si fanno coln il solo styling, è la sostanza che fa la differenza, da noi sembra che l'unica casa che conti sia : "mi piace o non mi piace"
Ritratto di superfede
10 aprile 2020 - 16:59
La differenza di esperienza è di due anni circa, visto che entrambi fanno ibridi da fine anni 90, solo che Honda non li ha sempre importati in Europa e quindi qui sembra che li faccia da poco. La differenza maggiore è che Toyota fa lo stesso ibrido dal 1997, mentre Honda ha cambiato più volte tecnologia.
Ritratto di supermax63
11 aprile 2020 - 04:49
x STEVEBACK:Concordo su ogni singola parola.
Ritratto di pikkoz
11 aprile 2020 - 06:28
109g di CO2 per km nel ciclo WLTP sono un ottimo risultato per una termica, considera che la Yaris attuale secondo il ciclo WLTP va dai 110 ai 112g CO2
Ritratto di Hypercar_
6 aprile 2020 - 19:19
Tutti a criticarla. Anche per me è brutta, però valutiamo il contentuto: ibrido raffinatissimo e non una presa in giro come i mild hybrid (Honda è dal '98, con la insight, che fa l'ibrido), spazio ampio con soluzioni geniali, sicurezza top. Prezzo in linea con la più bella Yaris. Bene anche il fatto di aver riportato i tasti fisici. Unica pecca dell'ibrido sono le emissioni un po' altine.
Ritratto di STEVEBACK
10 aprile 2020 - 11:50
scusa ma honda è dal '98 che fa i mild Hybrid, insight e sempre stata un mild hybrid con un motore elettrico di 8cv ..solo con l'uscita dell'ultima generazione di CRV Honda si è è affacciata al full Hybrid, ma fino a quel momento pure lei non è che avesse fatto grandi passi nel settore (almeno rispetto a Toyota)
Ritratto di supermax63
11 aprile 2020 - 05:00
Difficile colmare 23 anni di esperienza
Ritratto di superfede
11 aprile 2020 - 14:24
Ma perchè scrivete di ibridi Honda se non sapete minimamente di cosa parlate?
Ritratto di Oxygenerator
6 aprile 2020 - 20:55
Bella, moderna, tecnologica, mi piace. Due motori elettrici. La Co2 mi sembra alta. La mia ibrida è una Lexus CT viaggia sui 97 ma è vecchia, ha 7 anni. Bella questa Honda.
Ritratto di Hypercar_
6 aprile 2020 - 23:07
Io ho l'auris vecchia di 5 anni ed è sui quei valori. Strano la Co2 sia alta. Però sulla Jazz è il dichiarato WLTP
Ritratto di pikkoz
11 aprile 2020 - 06:21
Secondo il ciclo WLTP Lexus CT 200h emette dai 115 ai 120g di CO2 , la corolla hybrid 1.8 dai 110 ai 127 una Yaris dalle 108 alle 112 . Quindi se la Jazz ne emette 109g di CO2 per km secondo WLTP e' un buonissimo risultato
Ritratto di Giuliopedrali
6 aprile 2020 - 21:30
Sinceramente era buona la prima, aveva davvero un senso poi è diventata abbastanza di nicchia.
Ritratto di otttoz
6 aprile 2020 - 21:49
un pò più di coraggio e farla tutta elettrica?
Ritratto di Delfino1
6 aprile 2020 - 22:13
alla Honda non mancherebbe il coraggio di farla tutta elettrica, forse vuole capire quanta gente sia abbastanza coraggiosa di acquistare una full eletric..
Ritratto di Meandro78
6 aprile 2020 - 23:51
Hanno già la e
Ritratto di SHAKEN NOT STIRRED
6 aprile 2020 - 23:04
Non mi aspettavo prezzi inferiori. La qualità c'è tutta, la dotazione tecnologica è di prim'ordine. Interessantissima. Ho sempre pensato che le Honda siano auto per chi si intende di auto (a scanso di equivoci, io non la possiedo). Se questi avessero voglia, non ce ne sarebbe per nessuno. Ma l'Europa è e rimarrà per loro un mercato marginale.
Ritratto di Hypercar_
6 aprile 2020 - 23:10
Vero, in America vendono Clarity, Insight e Accord, le quali sarebbero dei successi anche qui (magari adattandole). Stesso discorso lo si fa con Nissan e anche con Toyota (Camry, Tundra e Avalon)
Ritratto di ConteBerengario
6 aprile 2020 - 23:09
Tutto Vero Che e technology e sicura, ma uscendo dalla honda in se: Costa 50mln del vecchio conio! Dico, negli anni 90 CI compravi Una mercedes di lusso! Oggi scatolette di plastics segmenti B costano 50 mln! La gente e matta
Ritratto di Oxygenerator
7 aprile 2020 - 12:20
Non si possono raffrontate auto e costi con 30 anni di differenza. Negli anni 90 un operaio guadagnava 1.100.000 di lire, adesso 1.250 € . Le auto adesso sono piene di airbag e tecnologia salvavita, negli anni 90 erano scatole più o meno grandi e gli optionals probabilmente erano l’accendino e il posacenere, o il sistema hi- fi.
Ritratto di Giuliopedrali
7 aprile 2020 - 17:20
Un pò è vero co sta cosa degli optional e del premium... Una MINI normale ti arriva tranquilla a 40.000 Euro, una utilitaria - media elettrica come niente a 50.000, l'Audi RS6 in prova su Quattroruote arrivava a 170.000 Euro con gli optional... Cioè per quella cifra mi prendo una wagon... Una ex Audi-DKW 75 Variant !967...
Ritratto di tramsi
7 aprile 2020 - 18:04
Altre a tutto il resto, inventi ANCHE i prezzi. La Leaf, spesso citata da te a € 50.000, in realtà parte da € 30.000 e arriva a un massimo di € 40.000 con la batteria da 62kWh e un equipaggiamento ultraultracompleto! Una Mini "normale" costa € 40.000?!? Cioè, le Mini Hatchback costano… 40.000 €??? Ma dove? Quello era il prezzo della la mia, una SD fullfullfull optional (per la precisione, la macchina costava € 26.500 e gli accessori € 13.500), che è un'eccezzione! Ma chi è che aggiunge accessori pari al 50% del valore della macchina stessa?!? Quelle sono lo Mini "normali"?!? Ma per cortesia!
Ritratto di Giuliopedrali
7 aprile 2020 - 21:28
Sulle MINI ho paura proprio di si che le gentili propietarie possano aggiungere anche il 50% di optional senza neanche pensare, quelli e quelle che ho conosciuto potevano permettersi la MINI berlina della Maserati (la Ghibli) per quello solo che siccome giravano in città... Comunque più di 10 annii fa conobbi un morto di fame che diede 27.000 euro per una Punto 2004, aveva il tetto in vetro, spesso le auto provate da Quattroruote costano il doppio del listino per esempio e l'Italia è proprio il paese dove magari non si vendono 200 Bentley al mese come nella perfida Albione però spesso si riempiono di optional anche insignificanti macchinette. Dacia ha calcolato che da noi non si vendono versioni base che invece in altri paesi sono comuni. Per dire anche il Maggiolino mio nel resto d'Europa esisteva in versione base che qui non esiste, qui si partiva dalla versione Design.
Ritratto di tramsi
7 aprile 2020 - 23:04
Non scrivere stupidaggini, la stragrandissima maggioranza delle Mini 3/5 porte nuove circolanti costa intorno ai 25.000 euro! Nuove!!
Ritratto di Hypercar_
8 aprile 2020 - 00:01
Quoto Tramsi
Ritratto di Hypercar_
8 aprile 2020 - 00:01
Giulio utilitarie elettriche a 50000 euro per ora non ne ho viste. Mi fai qualche esempio?
Ritratto di Giuliopedrali
8 aprile 2020 - 09:22
Honda-e con gli optional, BMW i3 arriva a 47.000, Hyundai Kona electric (cioè il crossover della i20 guardate gli interni) arriva a 49.000 , la Zoe arriva a 40... cioè alcune possono superare i 50 con qualche optional.
Ritratto di Hypercar_
8 aprile 2020 - 10:18
Volevo informarti che la Kona è già segmento C suv. È forse l'unica insensata perché a quel prezzo ce la model 3. Comunque giulio, è inutile prendere quelle con su tutto, perché qualunque auto ti viene a costare cifre impossibili con qualunque optional. E le elettriche inoltre hanno gli incentivi...
Ritratto di probus78
6 aprile 2020 - 23:24
Crosstar più piacevole esteticamente, la base invece davvero scialba. Fin troppo raffinato un sistema Con 2 motori elettrici per un piccolo monovolume che arriva a costare quasi 30.000 euro. Bagagliaio sembra piccolino rispetto alle precedenti versioni. Nel complesso preferisco la versione precedente, sia esteticamente che per la miglior funzionalità a prezzi molto più abbordabili..
Ritratto di Yari1981
7 aprile 2020 - 04:08
1
Pultroppo anche con questo modello le case automobilistiche cavalcano l' onda Green con tutti i buoni propositi, tanta tecnologia ibrida e tanta elettronica a bordo, ma riflettiamo sul fatto che è una segmento B, destinata prevalentemente in città per casa/lavoro e per qualche giro fuori porta; tutto questo con un prezzo da vettura di segmento C. Ben vengono queste utilitarie più ecologiche delle precedenti, ma che tolgono tutti gli accessori inutili, come il decimo airbag, che non serve quando vai a fare la spesa e riduzione di prezzo, allora si che subentra la competitività.
Ritratto di Giuliopedrali
7 aprile 2020 - 09:21
Che poi Honda per essere green va bè a parte essersi dimenticata dell'Europa ma che prezzi, Toyota forse è la notizia del secolo, sembrava rifiutare l'elettrico puro e puntare solo sull'ibrido (forse anche l'idrogeno) e invece ha creato una società al 50% con BYD cinese per costruire nuove auto elettriche con un altro sub brand, quindi le auto elettriche del più grande costruttore del mondo saranno cinesi... Notizia riportata in vari siti anglosassoni, ad esempio CarAdvice mentre qua ovviamente il top è il restyling della Tipo Tofas forse coi fari a LED...
Ritratto di Hypercar_
8 aprile 2020 - 10:19
Se è al 50% con Toyota non è cinese
Ritratto di supermax63
8 aprile 2020 - 15:49
Lo conosce il concetto di società al 50%? Risposta:No! Quindi fatto 100:Abbiamo 50% Toyota che è Giapponese 50% Byd che è Cinese
Ritratto di supermax63
8 aprile 2020 - 15:46
x Giulio: Stranamente, questa volta concordo con la sua intelligente riflessione
Ritratto di ziobell0
7 aprile 2020 - 09:32
design incommentabile
Ritratto di Giuliopedrali
7 aprile 2020 - 10:11
In realtò è un design simpatico che piace a chi non accetta l'automobile come esibizione muscolare o status, però ovviamente a ciò dovrebbe corrispondere un prezzo più popolare allora.
Ritratto di Elix69
7 aprile 2020 - 10:17
Wow solo 22500 euro per avere la metà anteriore di una xsara Picasso e la metà posteriore della Opel crossland.... Ma perché i giappo fanno questi obrobri con una tecnica fantastica?!?! Preferirei facessero il contrario: macchine belle e tecnologia nella media!!
Ritratto di mika69
7 aprile 2020 - 11:18
Tutto molto interessante...Però mi mancano 2 dati: Il cambio, di che tipo è ? Parla di "innovative fixed gear", quindi no CVT immagino, cos'è? E poi a 130 costanti, vista la configurazione "aspirato", a quanti rpm gira il motore?
Ritratto di giocchan
7 aprile 2020 - 14:05
Il cambio non è CVT (come nelle full-hybrid, inclusa Honda CRV): è monomarcia, immagino sia qualcosa di simile a una 5-6 marcia. Sotto gli 80 all'ora è spento o fa da caricabatteria. Sopra gli 80 viene collegato alle ruote e "tira" l'auto. Gli rpm del motore non si conoscono, però è un sistema fatto per funzionare solo tra gli 80 e i 130 all'ora, quindi immagino consumi, prestazioni, ecc... saranno fortemente ottimizzati (se poi serve più sprint, può dare man forte anche il motore elettrico).
Ritratto di mika69
7 aprile 2020 - 15:48
Quindi se è un monomarcia immagino non sia troppo lungo, il che significa che a 130 i giri non saranno pochi.. E' da provare.
Ritratto di giocchan
7 aprile 2020 - 16:24
In teoria (ho cercato in giro, ma non si sa nulla di troppo preciso) nella fascia sopra gli 80 all'ora potrebbe intervenire anche l'elettrico, in modo da compensare una rapportatura lunga. Detto questo, il benzina è aspirato, e le honda in generale non brillano per silenziosità quandi le si "tira il collo": a 130 km/h la vecchia Jazz (che comunque non ha nulla in comune con questa) andava a 3500 giri (col 1.3) o a 3900 (col 1.5) - la prima silenziosamente, la seconda no (sempre stando alla recensione di alvolante). Per i consumi, circa 14 km/l. Immagino questa farà qualcosa di simile (pur pesando di più)
Ritratto di mika69
7 aprile 2020 - 18:32
La tendenza generale è quella di avere un régime molto basso alle velocità autostradali...ed effettivamente è un grosso vantaggio in termini di silenziosità e consumi. Ma si necessita di una coppia già presente a bassi régimi..senza sovralimentazione la vedo dura, mentre l'articolo dice che sopra gli 80 l'elettrico non c'è...forse magari nei sorpassi dà un aiuto, ma per il resto è spento...Non la vedo bene sinceramente.
Ritratto di superfede
8 aprile 2020 - 16:38
L'attuale ce l'ho, e posso dire che a 130 il rumore del motore non si avverte coperto dall'aerodinamica. L'ibrida viene data per più silenziosa dai dati di omologazione, oltre che molto più parca. La trasmissione prevede che a velocità di crociera si innesti una frizione con un collegamento diretto fra motore e ruote, che non significa che a 80 fissi la frizione si chiuda, ma dipenderà dalla richiesta di potenza. Con frizione chiusa la parte elettrica può comunque intervenire per aiutare nelle riprese.
Ritratto di Giuliopedrali
7 aprile 2020 - 11:29
Per me il problema è il prezzo proprio perchè andrà ad un pubblico che rifiuta l'auto alla moda o come status, il design forse è migliore di quello della Crossland -X e in linea con la 500L, purtroppo oggi le monovolume perdono sempre il confronto con le crossover, sembrano comunque più scialbe e non è colpa del design ma della moda del fatto che ti sembra di avere solo un'auto funzionale, mentre crossover vuol dire sport (nel senso di tempo libero) + spazio.
Ritratto di supermax63
8 aprile 2020 - 16:33
Anche in questo caso sono d'accordo
Ritratto di Boys
7 aprile 2020 - 11:34
1
Ibrido interessante peccato perchè l'auto a mio parere non è bella sia dentro che fuori inoltre il prezzo è elevato.
Ritratto di 19andrea81
7 aprile 2020 - 13:52
22.500€ sono tanti pero la Toyota Yaris ibrida parte da 20.800€ed è un po' più piccola è con meno CV.
Ritratto di giocchan
7 aprile 2020 - 14:01
Quest'auto ha un'innovazione molto, molto importante: al contrario delle varie elettriche full hybrid (inclusa l'Honda CRV che ha un motore molto simile), NON ha il CVT! Come la maggior parte delle auto elettriche, ha un cambio a rapporto fisso! Sotto gli 80 km/h l'auto cammina col solo motore elettrico, eventualmente usando il motore a scoppio come caricabatteria. Sopra gli 80km/h una frizione (automaticamente) collega alle ruote il motore a scoppio, e l'auto diventa una normale auto a benzina (immagino il rapporto fisso sarà una specie di quinta-sesta marcia). A livello di confort di marcia, guidabilità e (soprattutto) rumore dovrebbe essere molto, molto diversa da una full hybrid normale (nessun rumore tipo scooter)
Ritratto di Roomy79
8 aprile 2020 - 07:36
1
Praticamente una Graziella col motore elettrico
Ritratto di giocchan
8 aprile 2020 - 11:13
La Graziella col motore elettrico m'ha fatto ridere :D PS: il cambio (CVT o meno) è un "compromesso" dovuto al fatto che il motore ha poca coppia a bassi numeri di giri. Quindi, variando gli ingranaggi, si riesce a moltiplicare la coppia motore per un fattore N, in modo che la coppia alla ruota sia un valore significativo. Nei motori elettrici la curva della coppia è praticamente piatta, ed ecco il motivo per cui generalmente non hanno bisogno delle marce. Dal mio punto di vista: un (costoso) pezzo in meno che si può rompere
Ritratto di Roomy79
8 aprile 2020 - 13:14
1
Ma quando credo non ci sia neanche il CVT che varia con le pulegge parla proprio di rapporto fisso... Come avesse solo la quinta
Ritratto di supermax63
8 aprile 2020 - 16:58
Forse per lei sarebbe più adatta la Saltafoss
Ritratto di elitropi cristian
7 aprile 2020 - 14:10
Il prezzo della Honda Jazz hybrid ( con praticamente 3 motori)e cambio automatico é in linea con quella della nuova Yaris Hybrid. Spaziosa e tecnologica. Perchè per la fiat 500 hybrid chee parte da € 16000,00 per la versione base ( 1,0 di cilindrata),piccola fuori e dentro e con un bagagliaio inesistente,nessuno si scandalizza ?? Bisogna essere obiettivi... Peró si sa che gli italiani se non è bello e non fa figo non acquista. Non fa nulla se poi vengono bidonati da tutti !
Ritratto di Sepp0
7 aprile 2020 - 14:20
Orrenda e carissima. Per me è no.
Ritratto di NITRO75
7 aprile 2020 - 17:14
Davvero brutta...ogni volta che la vedo spero di risvegliarmi da un incubo ed invece sono già desto. Inoltre costa pure cara. M'immagino il proprietario di tale mezzo….persone tristi, ma ultraconvinte di avere comprato un bell'oggetto…..contenti loro……..
Ritratto di supermax63
8 aprile 2020 - 18:17
Se non piace, nessuno e nulla ne obbligano l'acquisto. Conoscendo la qualità e la filosofia Giapponese sarà sicuramente un'ottima vettura dedicata come la maggior parte delle Giapponesi a chi cerca concretezza e affidabilità
Ritratto di superfede
8 aprile 2020 - 18:18
Mai tristi come i poveretti che prendono pattumiere europee e pensano pure di aver speso bene i loro soldi.
Ritratto di Giuliopedrali
7 aprile 2020 - 17:25
A me piace hanno individuato il target, però se guardiamo, quasi sempre quando la stra grande maggioranza degli utenti giudica brutina un'auto è giapponese (design che io ammiro moltissimo per i capolavori che ha prodotto negli anni 60-70-80), e non si tratta mai di low cost come possono essere al limite le cinesi o in parte le coreane che ricevono un simile giudizio.
Ritratto di Pingu
7 aprile 2020 - 18:26
Da possessore del'attuale Jazz posso confermare che Honda ha i prezzi sempre più alti rispetto alla concorrenza, in parte giustificati dalle dotazioni di serie (molto complete), dall'affidabilità e dalle soluzioni adottate (abitacoli sempre molto versatili e spaziosi (un esempio sono i magic seats). Questo modello non mi piace molto, specie il frontale, ma ha sotto al cofano tanta tecnologia ben superiore all'ibrido Toyota, casa che stimo molto. Conoscendo la politica Honda la quale non fa molta scontistica, se non verranno incontro alla clientela (magari con un bonus di supervalutazione di chi è già possessore di una Honda) non ne venderanno molte perché è tutt'ora una tecnologia a molti sconosciuta e un po' per i prezzi un po' per scetticismo difficilmente affronteranno una spesa tale.
Ritratto di katanè
7 aprile 2020 - 18:50
Prezzi un pò alti, ma almeno è più conveniente e sfruttabile della Nuova 500 elettrica... ;-)
Ritratto di Giammy1961
7 aprile 2020 - 20:20
La cross star Costa troppo rispetto alla versione normale. La linea molto tranquilla si presta poco ad essere "suv vizzata"
Ritratto di Belli Ivan
7 aprile 2020 - 20:30
Mi viene da vomitare
Ritratto di Signor_P
7 aprile 2020 - 21:38
C’è un R1 nel baule? Altrimenti non hanno senso quei prezzi...
Ritratto di oretaxa
8 aprile 2020 - 00:25
109???
Ritratto di kimi69
8 aprile 2020 - 10:10
Possiedo una jazz di 18 anni, 140.000km pochissimi interventi eseguiti e sono soddisfatto al 100 per 100. Per quanto riguarda i costi, sono dei listini per cui la scontistica farà scendere di molto i prezzi
Ritratto di myeclipse
8 aprile 2020 - 12:23
Va bene lo "street price" senz'altro più basso, ok per i contenuti tecnici e quant'altro ma ho la sensazione che non ci si renda conto dell'attuale situazione non solo italiana. Quest'anno ci sarà uno shock non indifferente e le aziende (in tutti i campi) dovranno limare i prezzi il più possibile, pena la chiusura.
Ritratto di axeba
8 aprile 2020 - 12:46
abbiamo una jazz 1.3 elegance connect cvt del 2018, pagata 17.900€ (sconto 2.000€ a listino senza rott., full optional ma senza navigatore x scelta, uso waze dal cell). Qui abbiamo un 1.5 e ibrido e il prezzo mi sembra in linea con il vecchio modello, si paga in più la parte ibrida, magari con sconti migliori si porta via a meno. Questa è molto meno aggressiva come estetica, sia dentro che fuori, gli spazi interni sono sempre il top per la categoria, troviamo un sistema di infortaiment degno, sulla "vecchia" c'è android 4.0 praticamente inutile e non aggiornabile, mi chiedo a che serva? il peggior sistema multimediale in commercio credo! Sul lato consumi con il 1.3 cvt ad andatura turistica supero i 20km/l (4/5lx100km), sicuramente questa nuova ibrida migliora i consumi in città. Ad oggi comprerei la nuova ovvio!
Ritratto di superfede
8 aprile 2020 - 13:55
Chi commenta come eccessivi i prezzi scrive a raglio oppure ha notato come siano stati posizionati esattamente fra la più grande Corolla Hybrid e la più piccola Yaris Hybrid? Chi commenta come eccessivi consumi ed emissioni scrive a raglio o ha notato come per questa Jazz i dati siano rilevati e pubblicati secondo le WLTP e che quindi non possano esser confrontati con i vecchi NEDC? E che qualora si prendessero i NEDC, questa Jazz consumerebbe come la Yaris ibrida attuale? Dai sù.. Poi è chiaro a tutti che senza sconti non ne venderanno mezza, come non venderebbero mezza Corolla o mezza Tipo.
Ritratto di Delfino1
8 aprile 2020 - 18:47
Diciamo che va bene questa versione molto tecnologica, ma, a mio parere, dovrebbe essere commercializzata anche una versione più easy... Non dimentichiamoci che è anche la macchina per chi non ha molte pretese (magari la classica mamma con bambino che non mira a capolavori della tecnica..) Cioè, potevano anche proporla con un motore più convenzionale e cambio manuale... Qui si è obbligati a prenderla con questo powertrain..almeno prima si potva scegliere tra 2 motri e 2 cambi...
Ritratto di superfede
8 aprile 2020 - 18:53
Il mercato delle segmento B con motori e cambi tradizionali qui è presidiato dalle case europee, le precedenti due generazioni di Jazz hanno sancito che un prodotto del genere non funziona qui da noi. Non ha senso tentare di competere con Polo, Clio e via dicendo, come non ha senso per Polo e Clio di andare in Giappone e provare a vendere nella terra delle Yaris e Jazz.. La mossa di Honda IMHO ha perfettamente senso. Si consideri poi che produrre ed importare dal Giappone in pratica impedisce di fornire prodotti di bassa fascia di prezzo per questioni di competitività.
Ritratto di Delfino1
8 aprile 2020 - 19:05
A dire la verità a me di Jazz (tra vecchie e più recenti) mi pare di vederne diverse in giro... tra l'altro se fosse stato il momento di cambiare auto, avrei preso a mia moglie la Jazz con il 1.5 da 130cv... Pensare che se ne trovavano fino a qualche mese fa sui 15/16.000 euro..
Ritratto di superfede
8 aprile 2020 - 19:32
No, le ultime due generazioni (attuale e precedente) hanno venduto pochetto. Se ne vedono diverse perchè durano all'infinito, a differenza di altri modelli nostrani...
Ritratto di Giulio Menzo
9 aprile 2020 - 09:39
2
La linea non è un granché, però,nonostante il prezzo ritengo che come tutte le Honda sia un'auto valida e con finiture di qualità,e soprattutto molto affidabile. Solo i prezzi mi paiono un po' altini.
Ritratto di Massimo126
10 aprile 2020 - 11:37
bella per me meglio benzina e poi lo impianto GPL !!
Ritratto di STEVEBACK
10 aprile 2020 - 11:43
Ragazzi a chi obbietta che queste ibride son troppo care e che non convengono ancora rispondo che secondo me ci approcciamo alla questione in maniera inesatta; cioe non si compra un ibrido x risparmare, si acquista un ibrido perche con qualche migliaio di euro in piu si acquista un prodotti qualitativamente e tecnologicamente superiore e di gran lunga rispetto ad una motorizzazione usuale. Chi vuole comprare ibrido e pretende anche di risparmiare non ha capito granchè, la qualità costa!!!!
Ritratto di supermax63
11 aprile 2020 - 04:54
Riflessione giusta, la scelta Ibrida inizia ad essere abbastanza varia ed offerta a prezzi abbordabili soprattutto se si sceglie la versione più adatta alle proprie esigenze. Inoltre bisogna anche considerare gli interessanti incentivi all'acquisto
Ritratto di bluspazioprofondo
4 maggio 2020 - 10:07
@STEVEBACK alcuni tassisti di certo non sono alla quarta o quinta ibrida perché ammagati dalla tecnologia, ma perché, a fronte di consumi bassissimi nell'urbano da loro battuto per decine e decine di migliaia di km annui oltre che di una scontistica a loro riservata elevata (da sempre questo), le ritengono (giustamente) uno strumento di lavoro convenientissimo, in genere non gliene frega molto di quello che c'è dietro la progettazione della Prius e dell'Auris. Diciamo le cose come stanno.
Ritratto di NordRock
17 aprile 2020 - 02:27
Fatta abbastanza bene all'interno, ma fuori è proprio un cesso. E vorrebbero venderla sopra pure i 22.000 € ???? Con sconto 30%, forse qualcuna ne venderanno.....
Ritratto di Livio1952
30 aprile 2020 - 14:46
Ibrido con consumi fino a 22 km litro ed emissioni 109 grammi per km. Non mi paiono prestazioni tali da sbaragliare la concorrenza. La migliore caratteristica dell' auto è data dalle dimensioni che ne fanno un segmento B ben sfruttabile. A livello di prestazioni quali consumi ed emissioni la nuova Yaris credo sia di molto superiore. Già la più banale Suzuki Swift mild Hybrid assicura consumi kilometrici di quel livello ed emissioni non lontane ad un prezzo notevolmente inferiore. Se poi il prezzo è tutto completamente diverso per via della scontistica, allora ragioniamo solo su ipotesi. Fra l' altro con quelle emissioni la jazz non usufruisce di alcun bonus ministeriale, cosa che credo la nuova Yaris ottiene. Gira e rigira, vista la situazione economica, specie adesso con il disastro Covid19, quei soldini sono tanti per una famiglia. Chi porta l' esempio che pare fuorviante, della nuova Tipo, ha una sua ragione di essere. Vedremo nei prossimi due anni come si posizionerà il mercato dell' auto.
Ritratto di bluspazioprofondo
4 maggio 2020 - 09:57
In Europa ne piazzeranno più di qualcuna, in Italia verrà superata dalle cassapanche rialzate anch'esse ibride che vanno tanto di moda ultimamente (l'italiano pensa fighetteria+ZTL free+strisce blu aggratiss=il finanziamento di dieci anni lo faccio volentieri). Certo bella non è nemmeno questa, ma ha molta più sostanza di una crossover. Il prezzo non è basso, sicuramente ne piazzeranno tramite forti sconti.