NEWS

Honda Jazz: tornano i tasti fisici al posto del touch

Pubblicato 31 marzo 2020

La Honda, su suggerimento dei clienti, fa marcia indietro e sceglie tasti fisici in luogo di quelli su schermo del precedente modello. E tu quale preferisci?

Honda Jazz: tornano i tasti fisici al posto del touch

RITORNO AL PASSATO - Per la nuova generazione della Honda Jazz, svelata a fine 2019, la casa giapponese è tornata al passato: nella plancia sono presenti le rotelle ed i pulsanti del “clima”, assenti nel modello precedente, dove la temperatura ed i flussi si comandavano per mezzo di tasti virtuali nello schermo a sfioramento. Intervistato a tal proposito dal magazine Autocar, il responsabile del progetto della Honda Jazz ha spiegato che la decisione è maturata per minimizzare le distrazioni alla guida, in quanto le rotelle ed i tasti fisici si possono azionare o premere anche senza distogliere lo sguardo dalla strada, a differenza dei tasti a schermo. La Honda ha ascoltato anche i clienti, molti dei quali hanno giudicato negativamente i comandi touch della Jazz di precedente generazione. 

DITECI LA VOSTRA - L’utilizzo di rotelle e tasti per il climatizzatore è una scelta in contro tendenza, perché sempre più costruttori scelgono quelli a sfioramento per i loro modelli, nell’ottica di semplificare e un aspetto più moderno e pulito alla plancia; l’assenza di comandi fisici, inoltre, consente l’adozione di schermi touch sempre più ampi, come vogliono le attuali tendenze. Ma questa è davvero la soluzione più apprezzata dal pubblico? Ditecelo votando nel sondaggio qui sotto.

In generale, quali tipi di comandi preferisci?
Tasti fisici
88%
  • Tasti fisici
    88%
  • Tasti su schermo
    8%
  • Per me non fa differenza
    4%

Honda Jazz
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
35
21
24
19
32
VOTO MEDIO
3,1
3.06107
131




Aggiungi un commento
Ritratto di Claus90
31 marzo 2020 - 19:31
Tasti su schermo, è nuova ma è vecchia la nuova jazz.
Ritratto di Albodoro
4 aprile 2020 - 23:46
Ma per carità, da vietare.
Ritratto di Orgoglio_Italiano
31 marzo 2020 - 21:46
Tasti fisici tutta la vita! È un'auto, non un PC o un tablet...E quelli touch distraggono alla guida...e parecchio anche!
Ritratto di gainfranco
2 aprile 2020 - 18:46
concordo, i tasti a sfioramento sono una grossa cavolata !!
Ritratto di remor
31 marzo 2020 - 19:52
Assolutamente tasti fisici (molto utili anche quelli sul volante) + rotellone per le varie cose da gestire mentre si guida. In giro per i vari menù, ad auto ferma, con la modalità touch (in cose che inoltre in molti casi forse meglio sarebbe che fossero inibiti come permessi quando l'auto inizia a muoversi)
Ritratto di Demon_v8
31 marzo 2020 - 19:58
1
Quoto al 100%
Ritratto di Hypercar_
3 aprile 2020 - 20:29
Tipo Mazda? Hanno un sistema ben progettato, fin ai 6 km/h funziona il touch, poi gestisci dal rotellone stile iDrive BMW.
Ritratto di Meandro78
31 marzo 2020 - 19:53
Lo capiranno pure in Volkswagen, se non falliranno prima per il progetto Id.X
Ritratto di Demon_v8
31 marzo 2020 - 19:57
1
Tasti fisici tutta la vita, ci sono gia abbastanza distrazioni inutili
Ritratto di oretaxa
31 marzo 2020 - 20:05
Tasti fisici
Pagine