NEWS

La Honda Vezel debutta in Giappone

19 dicembre 2013

Al via le vendite nel mercato interno per la crossover a misura di città della Honda che arriverà da noi solo nel 2015.

La Honda Vezel debutta in Giappone
SI FARÀ ATTENDERE - Dopo la presentazione al Salone di Tokyo, la Honda Vezel torna a far parlare di sé in occasione del lancio commerciale in Giappone. La crossover cittadina lunga 429 cm che abbina le qualità dinamiche di una suv (grazie alla disponibilità della trazione integrale come optional) agli spunti stilistici di una coupé (merito di un padiglione arcuato e delle maniglie posteriori ben celate), raggiungerà l’Europa solo nel 2015 dove proverà a dar battaglia alla Opel Mokka e alla Fiat 500X in arrivo a fine 2014.
 
 
TI INVOGLIA AD ANDAR PIANO - La Honda Vezel ha più di una freccia al suo arco: un design personale, un'abitabilità interna e una capacità di carico ai vertici della categoria (404 litri la capienza minima del bagagliaio), sull’efficienza dei motori e su alcune soluzioni tecniche innovative. Tra queste segnaliamo la funzione Automatic Brake Hold che, se attivata, tiene frenata automaticamente la vettura ai semafori e il Reactive Force Pedal, di serie sulle varianti ibride, che contrasta l’eccessiva pressione sul pedale dell’acceleratore per contenere i consumi o quando si affrontano superfici scivolose. Inoltre la Honda afferma di aver utilizzato i materiali che normalmente si usano per le berline di categoria superiore per l'insonorizzazione dell'abitacolo della Vezel.
 
 
IBRIDA FORZA QUATTRO - In Giappone, la Honda Vezel sarà offerta in una versione con motore a benzina o con un sistema di propulsione ibrido. Nel primo caso viene utilizzato un 4 cilindri 1.5 a iniezione diretta capace, secondo la Honda, di garantire percorrenze nell’ordine dei 20,6 km con un litro di carburante. La versione ibrida abbina lo stesso 1.5 ad un motore elettrico e al nuovo cambio automatico I-DCD a doppia frizione per una potenza complessiva di 152 CV che promette una percorrenza di 27 km a litro. In questo caso il sistema di trazione integrale (a richiesta sulla versione a benzina) distribuisce elettronicamente la coppia fra le ruote anteriori e quelle posteriori. Quanto alla sicurezza, è disponibile in opzione l’Active System City Brake capace di frenare la vettura in automatico in caso di presenza di ostacoli inaspettati.


Aggiungi un commento
Ritratto di clips12
19 dicembre 2013 - 13:09
A vederla così in foto sembra proprio ben riuscita, filante ed al tempo stesso pratica, riesce ad unire le esigenze di una famiglia ai gusti estetici dei più giovani quindi non poco direi, anche gli interni danno un senso di solidità e cura nei dettagli, personalmente non sonon neanche un amante del genere ma questa honda confesso che mi piace, i motori poi non si discutono Honda ha sempre fatto ottimi motori e qui in europa saranno affiancati da versioni a gasolio....unico neo quello di sempre sicuramente sarà offerta ad un prezzo superiore a quello dei concorrenti diretti.
Ritratto di MAXTONE
21 dicembre 2013 - 15:55
Secondo me di tre quarti posteriore ricorda troppo la Citroen DS4 seppure in una configurazione meno hatchback e più coupé, il taglio delle porte, la fanaleria, riportano alla mente la bella francese, nulla di male però secondo me al centro stile Honda la DS4 dev'essere garbata molto.
Ritratto di Fr4ncesco
19 dicembre 2013 - 13:25
2
Molto bella, mi sembra tanto un'Acura. Ha una linea movimentata ma filante che ricorda vista di lato una coupe anche pure la concorrenza non sdegna.
Ritratto di H-ROSSA無限
19 dicembre 2013 - 14:09
1
Vero, ero interessato alla ZDX dell'Acura come prossima auto, però questa Vezel non è niente male...in ogni caso è presto per cambiare la Civic. É un discorso ancora ipotetico :)
Ritratto di Fr4ncesco
19 dicembre 2013 - 15:14
2
Sì, ricorda quel modello. Avere un'Acura qui da noi però è molto difficile, a meno che non la importi personalmente, perchè non penso ci siano importatori paralleli che importano questo tipo di auto dall'america, a differenza delle vetture classiche, per dire.
Ritratto di MAXTONE
21 dicembre 2013 - 15:57
Devi prenderla d'importazione dal mercato USA o quello Russo.
Ritratto di H-ROSSA無限
21 dicembre 2013 - 16:26
1
Si, nel eventualità la prenderei dal Canada, comunque ancora è un discorso ipotetico, la Civic va ancora che è una bomba, la prossima però potrebbe essere la ZDX.
Ritratto di PariTheBest93
19 dicembre 2013 - 15:09
3
Magari la somiglianza è fatta di proposito visto che Acura è il marchio di lusso di Honda ;)
Ritratto di Fr4ncesco
19 dicembre 2013 - 17:17
2
Si lo so, per questo l'ho detto. Anzi probabile pure che questa in America la vendano con marchio Acura, come succede con la Accord europea.
Ritratto di pippoc73
19 dicembre 2013 - 13:56
3
presentano un nuovo modello con colori osceni! Ci avete fatto caso? Quel verde bottiglia è bruttissimo! Colore a parte, mi sembra che questa Vezel sia ben fatta e molto carina, anche se la linea laterale posteriore sa molto di DS4. Comunque non si può dire che è un auto che non si fa notare, speriamo che i prezzi siano decenti.
Ritratto di H-ROSSA無限
19 dicembre 2013 - 14:01
1
Bella, e non lo dico da Hondista, però farla arrivare da noi nel 2015 mi sembra un errore.
Ritratto di fabri99
19 dicembre 2013 - 14:03
4
Per un volta tanto, ecco una bella SUV... Non credo avrà molte difficoltà a battere la concorrenza attuale: se i contenuti saranno all'altezza e il prezzo in linea con le concorrenti, questa Vezel ha davvero ottime possibilità di farcela... Inoltre è davvero molto bella, al contrario delle avversarie, e gli interni sembrano decenti, inoltre avrà ottime motorizzazioni... I contenuti ci sono, il design è piacevole e, sperando in prezzi accettabili, l'auto è molto piacevole... E' presto per dare un giudizio definitivo, ma promette molto bene...
Ritratto di pippoc73
19 dicembre 2013 - 14:17
3
che sembra sia un buon motore. Il più adatto per le nostre esigenze.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
19 dicembre 2013 - 14:31
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Shakito
19 dicembre 2013 - 17:11
1
mi piace veramente molto, peccato che dovremo aspettare il 2015 per vederla da noi. vista di 3/4 posteriore mi ricorda vagamente la mazda cx-5 (lunotto inclinato, bombatura del portellone, alettoncino), cosa che ritengo un coplimento, dato che le ultime suv (kuga, sportage, rav4 ecc) hanno tutte un posteriore alquanto brutto (e anche un po' simile tra loro)...mentre la cx-5 è unica nel suo genere ed è bellissima! per il resto, questa honda sembra un po' americaneggiante come linea, e ricorda sotto alcuni aspetti la Honda Crosstour (tanto strana quanto particolare, e secondo me anche bella). al 1.6 da 120 cv preferirei un diesel sui 160 cv...infine, ha degli interni veramente belli!! che dire...complimenti a Honda, era da un po' che non si vedeva un bel suv!
Ritratto di Paolo_1973
19 dicembre 2013 - 17:15
Da Fiattaro, se c’è un marchio che ammiro e quasi invidio è la Honda. Fanno i migliori motori del mondo per affidabilità, stracciando impietosamente la concorrenza secondo il report ufficiale di Warranty Direct (Fiat è ottima settima, Mercedes eccellente terza dopo Toyota, BMW quartultima, VW imbarazzante penultima davanti a Mitsubishi). Lavorano molto seriamente, senza fare tanto baccano. Tutta sostanza, pochissimo fumo. Mi piacciono davvero molto.
Ritratto di H-ROSSA無限
19 dicembre 2013 - 19:18
1
Non ero a conoscenza di questa classifica, cioè sapevo che i motori Honda sono molto affidabili. Comunque, sarà per la qualità, sarà per la fedeltà degli hondisti , che nessuno può toccare la propria auto/moto se non un meccanico Honda, però devo dire che in 5 anni, alla Civic ho cambiato solo le lampadine, e la moto è una roccia di 21 anni....che dire, hanno ragione
Ritratto di Paolo_1973
20 dicembre 2013 - 08:15
Guarda, io non sono Ingegnere, ma da quanto ho capito tra gli addetti ai lavori è risaputo che Honda le dà pesantemente a tutti a livello di affidabilità motoristica, e senza sacrificare nulla sul piano prestazionale e tecnologico. Fiat da parte sua ha una buona reputazione, fino a ieri soprattutto sui diesel, ora anche i benzina cominciano a giocarsela con gli altri. VW invece ha delle statistiche terzomondiste, tra il preoccupante e il grottesco. Possibilmente i cruscotti avranno anche le plastiche morbide, ma senza dubbio i motori fanno c_à_g_a_r_e. Das Meccanico.
Ritratto di H-ROSSA無限
20 dicembre 2013 - 18:12
1
Il problema della Volkswagen non è la scarsa affidabilità dei modelli quanto il lavaggio del cervello che fanno con delle pubblicità ingannevoli, rimarcando quanto LORO sono bravi a fare le auto. Al contrario di molte altre case automobilistiche, che senza vantarsi o mettersi in mostra, fanno auto più sicure,più belle e motoristicamente 10 anni avanti. Mi sembra, in parametri umani, il ragazzetto ignorante che si vanta di cose che fanno gli altri,prendendosene ingiustamente il merito.
Ritratto di Paolo_1973
20 dicembre 2013 - 19:22
Oddio....non voglio mettere il dito nella piaga, ma le statistiche dei motori VW non sono per nulla buone. Poi non è che dire che i motori VW sono meno affidabili di quasi tutti gli altri sia Lesa Maestà. Non ho mica capito, sembra siano diventati gli Intoccabili del panorama automobilistico mondiale. C’è gente che fa processi sommari a Fiat basandosi su dati tipo “mio cugggino mi ha detto che il cruscotto scricchiola”, mentre se VW tira fuori numeri disastrosi sulla difettosità dei loro motori bisogna far finta di nulla??? I fatti parlano chiaro: nel 2012 i loro motori hanno avuto statistiche molto deludenti per quanto riguarda l’affidabilità. Se nel 2013 saranno i migliori, ci toglieremo tutti il cappello. Ma per ora non mi faccio nessun problema a far notare punti deboli oggettivi, che tra l’altro riguardano un elemento importante dell’Automobile: il motore. Comunque, per finire l’OT, Honda mette d’accordo tutti: fanno i motori più affidabili del mondo, per distacco clamoroso sulla seconda (Toyota), e non se la tirano da primi della classe. - See more at: https://www.alvolante.it/news/honda-vezel-suv-332635#comment-645439
Ritratto di H-ROSSA無限
20 dicembre 2013 - 21:04
1
D'altro canto c'è da dire che alcune auto made in Japan, Honda compresa, non sono il top del design, non tutte. Ad esempio alcune Honda sono poco aggraziate, non brutte, ma che lasciano indifferenti, tipo la Insight o la Jazz, però ammetto che le Audi, pur non essendo il top dell'affidabilità sono esteticamente riuscite, e attualmente anche le Mazda. Però dico, capisco le Audi, ma definire belle le VW proprio non riesco a spiegarmelo.
Ritratto di MAXTONE
24 dicembre 2013 - 22:46
...credo siano belle solo di notte quando hanno i fari accesi e quelli in effetti sono belli ma viste di giorno...forget about it:-)
Ritratto di marian123
23 dicembre 2013 - 18:11
essendo una vw e l'auto più venduta d'Europa dovrebbe soffrire di tutti questi problemi? Non credo proprio, in giro se ne vedono tante golf 6 con oltre 150 mila km che tirano ancora come nuove. E la differenza è che gli altri organi come frizione e sospensioni sono ancora in piena efficienza quando altre auto accusano già cedimenti. Dovresti provare una vw con 200 mila km e poi una fiat per vedere la differenza.
Ritratto di H-ROSSA無限
23 dicembre 2013 - 23:41
1
Io non ho detto che le VW sono le uniche ad avere problemi, però, non è neanche vero che sono esenti da difetti di costruzione. Anche le FIAT hanno difetti, come le Honda, Ferrari, BMW e Toyota, tutto sta nel presentarsi come un marchio buono e affidabile pero senza calcare la mano oppure credersi i migliori dicendo che l'insonorizzazione VW è il top, i motori VW i più affidabili e performanti e invece poi scoprire che ci sono marchi che non esercitano un lavaggio del cervello e che creano auto migliori. Tutto qui.
Ritratto di marian123
24 dicembre 2013 - 13:01
tranquillo che non ce l'avevo con te :-) Il commento era riferito a paolo.
Ritratto di MatteFonta92
19 dicembre 2013 - 17:24
3
Tutto sommato mi piace. Mi piacerebbe vederla con un colore più brillante (bianco?), però le linee generali dell'auto non sono affatto brutte. Anche gli interni non sembrano male, però quel volante mi pare un po' troppo affollato di comandi.
Ritratto di juvefc87
19 dicembre 2013 - 18:27
dentro icnredibile sembra una premium da 40mila euro!
Ritratto di Mattia Bertero
19 dicembre 2013 - 18:43
3
Non è affatto male questa vettura. Gli esterni sono molto belli, filanti ed armoniosi nonché futuristici come da prassi per il design Honda. Gli interni mi piacciono di meno, adesso bisogna vedere se le plastiche sono all'altezza per il mercato europeo.
Ritratto di Veronicuccia
19 dicembre 2013 - 23:08
Honda ritorna a produrre bei SUV, o meglio, crossover. Chissà, magari in Europa potrebbe montare il nuovo 1.6 i-dtec turbodiesel o il nuovo 1.5 v-tec turbo benzina! Peccato solo che da noi arriverà solo nel 2015, forseperché a quella data sarà operativo il nuovissimo stabilimento messicano su cui Honda sta investendo un mucchio di soldi. Dovremo pazientare, ma è un'auto su cui vale la pena farci un pensierino!
Ritratto di marcoVB
20 dicembre 2013 - 16:44
mi sembra che questa crossover abbia il chiaro intento di spostare gli equilibri del mercato, tutt'ora ancorati e 3-4 modelli (Tiguan, Kuga, Q3...) che però di personale non hanno proprio nulla, al contrario di questa bella Honda. Linee dinamiche e armoniose dentro e fuori, giuste proporzioni e come da tradizione Honda tanto spazio e dotazione di sicurezza. Sull'affidabilità dei motori credo sia inutile rimarcare l'eccellenza della casa nipponica. Il prezzo non dovrebbe essere esagerato, visto che si andrà a collocare un gradino sotto alla CR-V, saremo nell'ordine dei 25.000€, cifra secondo me giusta visto che Honda è famosa per la grande dotazione di serie dei proprio modelli (io ho una Civic, non ho dovuto aggiungere nemmeno un bullone).
Ritratto di Paolo_1973
20 dicembre 2013 - 19:21
Oddio....on voglio mettere il dito nella piaga, ma le statistiche dei motori VW non sono per nulla buone. Poi non è che dire che i motori VW sono meno affidabili di quasi tutti gli altri sia Lesa Maestà. Non ho mica capito, sembra siano diventati gli Intoccabili del panorama automobilistico mondiale. C’è gente che fa processi sommari a Fiat basandosi su dati tipo “mio cugggino mi ha detto che il cruscotto scricchiola”, mentre se VW tira fuori numeri disastrosi sulla difettosità dei loro motori bisogna far finta di nulla??? I fatti parlano chiaro: nel 2012 i loro motori hanno avuto statistiche molto deludenti per quanto riguarda l’affidabilità. Se nel 2013 saranno i migliori, ci toglieremo tutti il cappello. Ma per ora non mi faccio nessun problema a far notare punti deboli oggettivi, che tra l’altro riguardano un elemento importante dell’Automobile: il motore. Comunque, per finire l’OT, Honda mette d’accordo tutti: fanno i motori più affidabili del mondo, per distacco clamoroso sulla seconda (Toyota), e non se la tirano da primi della classe.
Ritratto di marian123
23 dicembre 2013 - 18:02
si misura con i fatti non con i numeri di una fonte sconoscita. Poi bisogna dirlo che nella maggior parte dei casi il motore è l' ultima cosa che si rompe mentre i problemi sono causati da ciò che lo circonda. La fiat avrà pure dei motori affidabili ma sono considerate lo stesso tra le meno affidabili per problemi di diversa natura che non riguardano il blocco motore.
Ritratto di gbvalli
20 dicembre 2013 - 22:39
1
sopratutto i passaruota e le porte posteriori ricordano moltissimo la Citroen DS4 . Sull'affidabilità non sono informato e non discuto , ma su tutto il resto... io continuo a preferire le auto italiane, quelle poche che abbiamo, e che comunque danno ancora un po' di lavoro ai nostri operai .
Ritratto di Paolo_1973
21 dicembre 2013 - 09:52
Devo fare una correzione al messaggio precedente. La penultima in classifica non è VW, ma Audi, terzultima mini, mentre VW è messa un po’ meglio (comunque nelle bottom 10). La failure rate di Audi è quasi il triplo di quella di Fiat, quella di VW i volta e mezzo quella di Fiat (circa). La failure rate di Honda è il la metà di quella di Toyota (seconda) un terzo di quella di Mercedes (terza), le proporzioni con gli altri non le cito per pietà. Per evitare altri errori da parte mia, posto la classifica: Engine Reliability – Top 10 Manufacturers Manufacturer Failure Rate (%) Failure Rate (1 in x) 1 Honda 0.29% 1 in 344 2 Toyota 0.58% 1 in 171 3 Mercedes-Benz 0.84% 1 in 119 4 Volvo 0.90% 1 in 111 5 Jaguar 0.98% 1 in 103 6 Lexus 0.99% 1 in 101 7 Fiat 1.17% 1 in 85 8 Ford 1.25% 1 in 80 9 Nissan 1.32% 1 in 76 10 Land Rover 1.38% 1 in 72 Engine Reliability – Bottom 10 Manufacturers Manufacturer Failure Rate (%) Failure Rate (1 in x) 1 MG Rover 7.88% 1 in 13 2 Audi 3.71% 1 in 27 3 MINI 2.51% 1 in 40 4 Saab 2.49% 1 in 40 5 Vauxhall 2.46% 1 in 41 6 Peugeot 2.26% 1 in 44 7 BMW 2.20% 1 in 45 8 Renault 2.13% 1 in 46 9 Volkswagen 1.91% 1 in 52 10 Mitsubishi 1.70% 1 in 59
Ritratto di Franchigno
23 dicembre 2013 - 16:45
Sai stavo notando una cosa...Non capisco come mai in quasi tutte le classifiche sia americane tedesche ecc ecc non compare mai il marchio Hyundai&KIA eppure,sopratutto in america,ne è piena.Per buttarla in politica sembra quasi come il M5S siccome dicono delle sacrosante verità allora danno fastidio a parecchi quindi nessuno li nomina oppure solo per criticarli.Tornando alle auto forse,essendo auto più che affidabili,preferiscono far finta che non esistono?.Mah....!!
Ritratto di MAXTONE
24 dicembre 2013 - 22:50
Non ricordo la posizione francamente pero' ricordo di averle viste di sicuro.
Ritratto di V1rgi00
21 dicembre 2013 - 14:48
1
Dopo la 500L Trekking (che non è una vera crossover), questa Vezel è la prima crossover che mi piace. Per me è molto riuscita, anche se ricorda in alcuni tratti l'orribile ZDX di Acura, specialmente nel posteriore. Gli interni sono "spaziali" e molto migliori di GLA e Q3, che per avere la dotazione della più accessoriata delle Vezel hanno "bisogno" di 10.000 euro di optional...
Ritratto di Rav
22 dicembre 2013 - 19:03
4
sul nostro mercato. Chissà che Honda non trovi un po' della clientela che si merita visto che la qualità c'è ma le linee di alcuni modelli non sono proprio stupende. Ho visto la nuova CR-V ed è troppo tozza al posteriore, invece questa Vezel è molto filante.
Ritratto di LUCCYROB
23 dicembre 2013 - 14:16
Conconrdo con il potenziale di questa auto, ma dvrebbe, almeno, allinearsi con i prezzi delle dirette rivali. Ottimo il bagagliaio!
Ritratto di Rav
26 dicembre 2013 - 14:57
4
Il discorso prezzi è giustissimo, in questo segmento la concorrenza è spietata e i prezzi alti non pagano. Sì c'è la qualità e la dotazione ma anche gli altri non è che vendano auto fatte male o scarsamente dotate quindi la gente magari finisce per preferir risparmiare e rinunciare a qualche optional secondario.
Ritratto di Moreno1999
23 dicembre 2013 - 16:15
4
Sarò l'unico, ma non mi piace molto (come del resto la molto simile DS4).
Ritratto di andrea10
24 dicembre 2013 - 11:21
l'unica pecca estetica ,secondo il mio modestissimo gusto personale,i triangoli rovesciati dei fanali posteriori ... senza sarebbe molto più bella con un portellone più massiccio e fanaleria più elegante. Le soluzioni sono ottime,se si riuscisse ad affrontare qualche percorso off-road leggero sarebbe una macchina davvero ottima ... Honda come motori e qualità è stata da sempre un'ottima casa ...
Ritratto di FET
22 febbraio 2014 - 19:29
Sinceramente la preferisco alla CRV che importano in Europa. Perchè non la mandano anche da noi