NEWS

Bayon: la baby crossover della Hyundai

Pubblicato 02 marzo 2021

La Hyundai Bayon è lunga 418 cm e ha forme “audaci”. Deriva dalla i20: trazione anteriore e meccanica ibrida mild. In concessionaria all’inizio dell’estate.

Bayon: la baby crossover della Hyundai

PER L’EUROPA - Il nome di questa crossover a trazione anteriore dall’aspetto originale deriva dalla città francese di Bayonne: un indicatore di quanto la Hyundai Bayon sia pensata per l’Europa. Lunga 418 cm, deriva meccanicamente dalla i20 e anche la plancia e le porte anteriori sono le medesime. E non è certo un male: con questa generazione la i20 ha fatto un enorme salto in avanti in guidabilità, abitabilità, finiture e tecnologia. La Bayon arriverà nelle concessionarie fra giugno e luglio del 2021.

FORSE SOLO IBRIDE - Solo a benzina, la Hyundai Bayon è disponibile con un quattro cilindri 1.2 da 84 CV e un 1.0 turbo a tre cilindri da 100 o 120 CV, anche abbinabile al cambio DCT robotizzato a doppia frizione e sette marce. Il più potente c’è solo in versione ibrida mild con tecnologia a 48 volt, optional sulla variante da 100 CV. Innovativo il cambio manuale: come sulla i20 la frizione è azionata non direttamente dal pedale sinistro (che comunque rimane) ma da un motorino a corrente. In rilascio quando si è in velocità l’elettronica può così decidere di aprire la frizione per eliminare il freno motore e lasciare che l’auto sfrutti meglio l’abbrivio. In Italia potrebbero arrivare solo le ibride che, rispetto alle “normali” perdono ben 90 litri di bagagliaio a causa dell’ingombro della batteria agli ioni di litio, che prende il posto del doppiofondo. Così, si passa da 411 a 321 litri.

TANTA TECNOLOGIA - Come la i20 da cui deriva, la Hyundai Bayon ha un ricco, reattivo e intuitivo sistema multimediale, comandato dallo schermo centrale tattile di 8 o 10, 3 pollici. Anche il cruscotto è un display, sempre di 10,3”. E non mancano i servizi online Bluelink che permettono, per esempio, di controllare le serrature e localizzare la vettura dal cellulare. Numerosi gli aiuti alla guida, che comprendono la frenata automatica anche in retromarcia e nelle svolte, il centraggio di corsia, il monitoraggio dell’angolo “cieco” e il cruise control adattativo che regola la propria velocità anche in base a quanto “letto” sulle mappe del navigatore; quest’ultimo, però, c’è solo col cambio DCT. Utile per chi ha figli piccoli o un animale è infine il dispositivo che segnala movimenti sul divano dopo che l’auto è stata parcheggiata, scongiurando così il pericolo che ce li si dimentichi a bordo.

Hyundai Bayon
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
30
25
26
41
125
VOTO MEDIO
2,2
2.16599
247


Aggiungi un commento
Ritratto di Demon_v8
2 marzo 2021 - 10:04
3
Molto molto interessante, di sicuro successo sull onda di quanto già avvenuto con la puma. Posteriore copiato dall' Eclipse cross, ma a mio avviso molto audace e ben riuscito.
Ritratto di Demon_v8
2 marzo 2021 - 10:06
3
Inoltre trovo le abbiano dato un bellissimo nome, molto evocativo. Può sembrare una banalità, ma può essere un bel biglietto da visita e attirare molti nuovi clienti incuriositi
Ritratto di NelloSaudelli81
2 marzo 2021 - 16:32
di sicuro non bella, ma ha tratti unici, una rarità nelle auto degli ultimi 15\20 anni, promossa per audacia, bello il frontale, troppo sporca la fiancata(secondo me) da rivedere il posteriore(sicuramente esteticamente il meno riuscito) ma nel complesso ha un effetto FIAT multipla e non lo dico in senso dispregiativo
Ritratto di FlavioD
2 marzo 2021 - 16:36
Ce ne vuole di coraggio per chiamare in causa la Multipla parlando di questa hyundai e non far assumere al discorso un'accezione particolarmente dispregiativa..
Ritratto di AndyCapitan
2 marzo 2021 - 19:50
4
e' molto personale....non la trovo brutta pero'....sicuramente e' migliore la ioniq 5 a mio avviso!
Ritratto di Vincenzo1973
2 marzo 2021 - 22:59
La multipla è stata un successo in termini di vendite. Esposta al MoMA e auto geniale ancora oggi per lo sfruttamento dello spazio interno. Questa è una auto che cerca di essere originale e che non so se ci riesce, ma la preferisco alle tante auto banali e fotocopia uscite negli ultimi periodi
Ritratto di Giuliopedrali
4 marzo 2021 - 16:11
La Multipla è un capolavoro.
Ritratto di kakahonda
2 marzo 2021 - 23:15
Quest'auto è oggettivamente brutta. Come tante altre hyundai
Ritratto di Gordo88
6 marzo 2021 - 04:16
1
A me come linea ricorda tanto la crossland, le forme sono praticamente identiche
Ritratto di Check_mate
2 marzo 2021 - 10:05
Toppata clamorosa, per me è inguardabile. Davanti, con quei fari sdoppiati improponibili. Dietro, con quei fari che richiamano tanto la Eclipse/Aztek. Dentro, con quello stile omologato ormai da 3-4 anni e di cui, francamente, non se ne può più. Per me è bocciata su tutta la linea, credevo non fosse per noi ed invece è un modello addirittura dedicato. Le concorrenti possono dormire sonni tranquilli, fa rivalutare addirittura la T-Cross, il ché è tutto dire.
Ritratto di Check_mate
2 marzo 2021 - 10:07
PS: propongo una mozione per abolire i cerchi a quattro razze.
Ritratto di FlavioD
2 marzo 2021 - 10:09
Dai, ci sono dei cerchioni riusciti, non mi sterminare tutta la categoria..
Ritratto di Check_mate
2 marzo 2021 - 10:11
Questi peggiorano una fiancata già parecchio tormentata di suo!
Ritratto di FlavioD
2 marzo 2021 - 10:13
In effetti questi non sono poi chissà quale bel vedere, in fin dei conti.
Ritratto di lucaruddhi
2 marzo 2021 - 16:06
Sono bellissimi. Razzista!!!!
Ritratto di Check_mate
2 marzo 2021 - 17:11
Attenzione alle parole...
Ritratto di Andre_a
2 marzo 2021 - 21:36
@Check_mate: io te la firmo volentieri, ma ti firmerei una petizione contro qualsiasi cerchio moderno. È da troppi anni che non vedo auto con dei cerchi di serie che mi piacciono.
Ritratto di Check_mate
3 marzo 2021 - 07:00
Vai, Andre ahahahah siamo d'accordo su tutta la linea allora :)
Ritratto di ottoprussia
7 marzo 2021 - 00:11
Giusto.
Ritratto di Miti
2 marzo 2021 - 10:35
1
@Check_mate. Ormai si premia la stranezza o la novità della stranezza . La storia della Citroen o della lancia ipsilon. Un botto di donne l'hanno comprato. Secondo me anche questa è mirata sul segmento femminile. Che non ha gli stessi criteri di bellezza di una macchina. Venderà vedrai. E anche bene.
Ritratto di Check_mate
2 marzo 2021 - 14:10
Spero di no! Spero vivamente di no!
Ritratto di Miti
2 marzo 2021 - 14:49
1
@Check_mate. In più Check-mate pensa anche ad un altra cosa. Lavoro principalmente con le donne . Anche se tante hanno comprato SUV grossi non sono molto contente dell'altezza elevata , della guidabilità e l'ingombro elevato. Perché la considerano un handicap nella guida. Ma non vogliono neanche tornare a city-car. Così hanno mirato la categoria delle crossover. Una via di mezzo. E qui che si darà la vera battaglia secondo me. Perché ? A loro non serve il 4x4. In gran parte. Ci sono anche donne che amano il fuoristrada ovviamente. Ma in gran parte bastano due ruote motrici. Visto la differenza di soldi tra una SUV e una Crossover andranno sulla seconda. Che da altezza della terra, lo stesso confort interno, tutti i gingilli elettronici delle SUV. In più anche un ingombro più adatto alla città. Per questo credo che la chiave delle vendite sarà tra i SUV contenuti e i crossover. Tutte le altre categorie andranno sempre peggio ( qui parlo esclusivamente dal punto di vista di una donna). Qualcuna sparirà addirittura. Tipo i monovolumi o berline ad esempio. Per la storia del design come ho detto abbiamo due modi diversi di vedere l'auto. Le donne saranno sempre un po' più sofisticate nel scegliere un'auto dal punto di vista delle linee.
Ritratto di Check_mate
2 marzo 2021 - 15:01
Non lo dubito, ma credo che i loro gusti sappiano discernere un'auto visivamente apprezzabile da una meno. Sul discorso crossover io li ritengo un buon compromesso, anche se posso sembrare di parte visto che ne guido una. Ma combinano la comodità della guida (non eccessivamente) sopraelevata con la tenuta di strada di una berlina. Ho guidato Golf, Leon e Classe C e, sinceramente, differenze nette dalla GLA non ne ho notate, per nulla. Anzi, comportamenti neutri in tutti i casi e stessa tendenza al rollio poco marcato seppur presente. Anche la comodità è grossomodo la stessa. Quindi per me sono una buonissima via di mezzo, premiata anche dal mercato. Quanto a questa Hyundai, però, sono molto categorico, per me è un NO grosso quanto l'Everest. E scontrandosi con auto come Puma, T Cross ecc credo che ne uscirà male male
Ritratto di Cruiser956
2 marzo 2021 - 12:09
1
Condivido !
Ritratto di NelloSaudelli81
2 marzo 2021 - 16:38
non sono d'accordo, ha linee sicuramente audaci, ma vorrei ricordare cosa si diceva della prima Nissan Juke che ha avuto un grande successo di vendite, anche grazie alla sua linea stilistica di rottura, io personalmente dopo un po che la guardo comincio a capirla, e se la consideravo bruttina ma desiderabile ora comincio a pensare che è una figata assurda
Ritratto di Check_mate
2 marzo 2021 - 17:06
La juke era originale, questa si tormenta di rimandi a concetti stilistici disparati tra anteriore, laterale e posteriore. A me non piace per niente, ma sono gusti.
Ritratto di Giuliopedrali
3 marzo 2021 - 08:31
Indiscutibilmente la Juke è molto più alla moda e più adatta al gusto europeo però questa Bayon è più economica e pratica.
Ritratto di Quello la
2 marzo 2021 - 10:06
Ha un che di anni '70. Non mi piace il profilo.
Ritratto di FlavioD
2 marzo 2021 - 10:08
Dai render avevo già avuto brutte impressioni su quei fanali ed infatti...
Ritratto di zioesse
2 marzo 2021 - 10:16
Linee anteriore e postreriore artificiose e con troppi elementi che comunque la fanno sembrare come vecchia di anni fa a meno che l’obiettivo non sia venderne tante in cina. per farla piacere a noi bastava riprendere dalla molto meglio riuscita tucson
Ritratto di Check_mate
2 marzo 2021 - 10:17
Ma infatti! Capisco la differenziazione dei modelli, ma qui...
Ritratto di Cruiser956
2 marzo 2021 - 12:10
1
Sono assolutamente d'accordo
Ritratto di oretaxa
2 marzo 2021 - 10:17
Orribile!!! Non la vorrei nemmeno regalata dando indietro la mia auto di 13 anni.
Ritratto di Alessandro Iviglia
2 marzo 2021 - 10:26
9
ma è orribile!!! no ma preferisco allo stesso prezzo una vecchissima Giulietta senza ADAS e robe varie ma almeno con una linea ed uno stile decoroso.
Ritratto di steff69
2 marzo 2021 - 14:06
Ma cosa c'entra adesso la Giulietta?
Ritratto di kakahonda
2 marzo 2021 - 23:16
Nada
Ritratto di Alessandro Iviglia
3 marzo 2021 - 08:16
9
nulla era per dire che è meglio un'auto vecchia ma dalle linee più sobrie rispetto a questo coso disegnato con le mani ed i piedi legati da un cieco.
Ritratto di Orgoglio_Italiano
2 marzo 2021 - 10:28
Forme audaci...manco Pedrali saprebbe fare di peggio...
Ritratto di marcoluga
2 marzo 2021 - 12:30
2
Fra un po' arriva anche lui, tranqui...
Ritratto di Isogrifo70
2 marzo 2021 - 15:18
2
Non mi toccare Pedrali, Non nominare il suo nome invano, ricordati di santificarlo durante le feste, onoralo come il padre e la madre.
Ritratto di Giuliopedrali
2 marzo 2021 - 16:21
La trovo bellissima.
Ritratto di Matteo Tommasi
2 marzo 2021 - 18:40
Ricordami di non chiederti consigli di design.
Ritratto di kakahonda
2 marzo 2021 - 23:17
Questa hyundai è disgustosa. Una delle auto più brutte mai prodotte. Ê un insieme di linee disegnate a casaccio
Ritratto di Orgoglio_Italiano
3 marzo 2021 - 06:52
Ti aspettavo infatti...Quindi l'hai disegnata tu? Perché, davvero, di peggio non potevi fare...
Ritratto di Giuliopedrali
3 marzo 2021 - 09:13
A me fanno più impressione i disegni tutti uguali per il Concorso di Quattroruote "disegna una nuova Alfa Romeo o Lancia" dove non c'è una sola idea nuova, tutto un già visto impressionante, sembra che Alfa sia solo la Montreal e Lancia solo l'Aurelia, un design del XX secolo portato a forza nel XXI, questa non sarà bella ma c'è qualche idea.
Ritratto di Orgoglio_Italiano
3 marzo 2021 - 10:30
Si, di m*RDA, però...
Ritratto di Alessandro Iviglia
3 marzo 2021 - 17:04
9
disegnare qualcosa di nuovo, non vuol per forza dire disegnare una oscenità inguardabile, perchè altrimenti la Rodius diventa un modello da compasso d'oro. Il concetto di bello e di brutto è soggettivo, però qui stiamo rasentando l'orrido. preferisco una scialba ed anonima polo a questo design che vuole essere originale risultando grottesco.
Ritratto di Orgoglio_Italiano
3 marzo 2021 - 18:04
Concordo.
Ritratto di Giuliopedrali
4 marzo 2021 - 16:14
Gurdatevi i disegni appena pubblicati sulla rivista concorrente Quattroruote di designer più o meno dilettanti su come dovrebbe essere una nuova Alfa o Lancia, veramente da rabbrividire la mancanza di novità, fantasia eppure tutte somigliano alla Montreal o alla Aurelia ma è proprio ciò che fa rabbrividire. Italia Paese ottocentesco.
Ritratto di Alessandro Iviglia
5 marzo 2021 - 08:52
9
ho visto i disegni e credo siano indecenti. ma non penso che questa sia l'italia. Come fai a dire paese ottocentesco... dopo che hai visto 20 disegni di ragazzi non solo italiani? vorrei ricordarti che i più grandi designer sono italiani. Detto ciò non cambio la mia valutazione su questo stile solo perchè qualche ragazzo ha disegnato alfa e lancia peggiori. Avessi mai fatto un progetto come questa hyundai all'università mi avrebbero sbattuto fuori senza farmi rientrare. Ripeto cercare forme nuove è un bene, ma questo non vuol dire che posso fare qualsiasi scarabocchio sul foglio solo perhè è una cosa nuova. Altrimenti anche la Pontiac Aztek è un capolavoro da museo.
Ritratto di Matteo1908
2 marzo 2021 - 11:05
2
Non male possiamo dire che prenderà il posto della IX 20 Più monovolume, la Bayon più lunga di 6 cm e fatta più crossover non male tranne il posteriore dell' auto che non è brutto ma potevano farlo meglio. spero che uscirà anche un motore Diesel.
Ritratto di kakahonda
2 marzo 2021 - 23:18
È brutta tutta
Ritratto di kakahonda
2 marzo 2021 - 23:19
Esiste qualche amante dell'orrido che se la comprerà
Ritratto di Francesco Pinzi
2 marzo 2021 - 11:41
vecchia fin da giovane
Ritratto di ziobell0
2 marzo 2021 - 11:48
finalmente la opel crossland ha una degna erede in bruttezza
Ritratto di Venom73
2 marzo 2021 - 13:48
Condivido. Paragone che ci sta tutto
Ritratto di Pintun
2 marzo 2021 - 13:51
Almeno la Crossland è pratica, questa se è ibrida ha il baule dell'urilitaria dalla quale deriva
Ritratto di kakahonda
2 marzo 2021 - 23:20
Ora la 500L non è l'auto più brutta in circolazione
Ritratto di Sepp0
2 marzo 2021 - 12:06
Io avrei tormentato ancora un po' la linea e aggiunto qualche fanale, sai mai qualcuno si rompesse ce n'è sempre un altro. Babba bia che orrore.
Ritratto di Danza
2 marzo 2021 - 12:06
Dire che é oscena é farle un complimento.
Ritratto di Cruiser956
2 marzo 2021 - 12:11
1
E' orrenda
Ritratto di Ale 01
2 marzo 2021 - 12:15
Fuori davvero brutta
Ritratto di kakahonda
2 marzo 2021 - 23:20
Anche dentro non scherza
Ritratto di marcoluga
2 marzo 2021 - 12:32
2
Gli interni non così male, poi a me piacciono di più quelli classici. Il design esterno invece è proprio malriuscito, non si può veramente difendere.
Ritratto di katayama
2 marzo 2021 - 12:37
I fanali verticali che arrivano fino ai montanti fanno furgonetta. E vale dalla Panda alla XT4. A me non piacciono. Idee confuse anche sulla fiancata. Bah...
Ritratto di kakahonda
2 marzo 2021 - 23:21
Concordo
Ritratto di Edoardo98
2 marzo 2021 - 12:57
Ma sbaglio o ha esattamente le stesse dimensioni della kona? Che senso ha?
Ritratto di Meandro78
2 marzo 2021 - 14:02
Ecco la vera domanda.
Ritratto di kakahonda
2 marzo 2021 - 23:22
Lo stesso senso di crossland e t-cross. Ma questa è brutta fforte
Ritratto di Pintun
2 marzo 2021 - 13:16
Il nuovo volante è un qualcosa di veramente orribile. Poi ha il problema di quasi tutte le ibride di uccidere il baule e per un'auto di questo tipo è il difetto peggiore, che ad esempio alla Kona si può anche perdonare
Ritratto di fastidio
2 marzo 2021 - 13:24
7
Brutta forte altro che audace..
Ritratto di Meandro78
2 marzo 2021 - 14:02
Audacemente vomitevole?
Ritratto di fastidio
3 marzo 2021 - 12:53
7
forse suonava male come titolo :o)
Ritratto di SHVRENTZ
2 marzo 2021 - 13:34
Un mix tra Hyundai e BMW i3. Fa cag*re, molto meglio Kona.
Ritratto di domila
2 marzo 2021 - 14:12
No non mi piace. Decisamente più riuscita (secondo me) Ioniq 5 e Tucson. Inoltre, la i20 da cui deriva è molto meglio.
Ritratto di GeorgeNN
2 marzo 2021 - 14:19
Esteticamente non riuscita. Ogni tanto fa qualche flop.
Ritratto di kakahonda
2 marzo 2021 - 23:23
Ogni tanto?
Ritratto di GeorgeNN
3 marzo 2021 - 09:01
Finora ha fatto bellissime i10, i20, i30, i30 fastback, tucson, kona, santa fe, ioniq 5.... eccetto la bayon che è inguardabile...
Ritratto di Pompilio
2 marzo 2021 - 14:31
Brutta... soprattutto la parte posteriore...
Ritratto di alvolantefan
2 marzo 2021 - 15:13
Dunque, letti un pò tutti i commenti direi che a me delude per la mancanza di praticità degli interni. Il design esterno è soggettivo, certo è che la moda attuale con la linea di cintura che in molte auto risale inevitabilmente verso il lunotto riducendo così al minimo la visibilità è una vera 'piaga' che colpisce tutti i designer, privi di fantasia. Tornando all'interno mi chiedo che senso abbia aver piazzato nel bagagliaio, riducendone l'agibilità, quelle due enormi 'guide' dentro le quali può scorrere la cappelliera. Perchè un'auto non può essere anche pratica? Divano scorrevole e frazionato, con schienali inclinabili. Piano di carico piatto oppure, con il fondo in basso, maggior volume utilizzabile. In pratica come Hyundai aveva fatto con ix20 e Kia con Venga. Eventualmente sedili singoli rimovibili! Un'auto con tutte queste soluzioni c'era: la Skoda Roomster! Per tornare agli interni, l'altra moda imperante oggi sono i mega tablet: anche qui appare posticcio e ingombrante. Ma soprattutto: quando si è alla guida si dovrebbe stare attenti alla strada, non distrarsi a giocherellare con display... Mala tempora currunt!
Ritratto di Pintun
2 marzo 2021 - 17:12
Perfetto, concordo anche con le virgole,: come detto sopra non puoi avere il baule più piccolo di quello dell'utilitària dalla quale derivi, per l' ibrida, ma anche i 411 litri di quella solo a benzina sono troppo pochi in confronto alla iX20 che dovrebbe sostituire. Se poi rispetto a Kona questa dovrebbe essere quello che 500L è per 500X non ci siamo proprio. Per questa tipologia di auto per me il passaggio da una generazione all'altra dovrebbe consistere in : baule più ampio senza aumentare le dimensioni, peso minore della nuova è consumi ridotti se possibile. Se cerco design o prestazioni o altro c'è altro cui guardare.
Ritratto di Elix69
2 marzo 2021 - 16:17
È bellissima!!!! No, non è vero.... Il designer si è addormentato su un sacchetto di sostanze illecite la sera prima di disegnarla?!?!?!?!
Ritratto di Giuliopedrali
2 marzo 2021 - 16:24
Io la trovo più che decente ma mi domando perchè introdurre questa in Europa quando c'erano molte altre Hyundai small SUV per vari mercati forse anche più interessanti, è un tipo di auto che può piacere per la categoria e trovo più interessante disegnare questa che le super sportive Alfa e Lancia del concorso di Quattroruote (usciti oggi i disegni selezionati) che sanno davvero troppo di dejà vù: questa è del XXI secolo.
Ritratto di e-bbo
2 marzo 2021 - 17:40
Molto bello il frontale... dietro bocciatissima personalmente. Gli interni sono sobri, ma comunque meglio di tante altre di quella fascia, vedremo quando parleranno le vendite!
Ritratto di Giuliopedrali
2 marzo 2021 - 18:24
Devo dire che nella categoria SUV molto compatte è molto riuscita la Captur e la Puma, la Renegade è anti aerodinamica come un mattone e le Kamiq e Arona o altre non è che siano tutto sto granchè, però forse era meglio la Hyundai Venue di questa Bayon.
Ritratto di alvolantefan
2 marzo 2021 - 20:04
Grazie Giulio! Mi hai fatto ricordare la Venue! Ma he fine ha fatto? Quantomeno era posizionata meglio come dimensioni, lontana dalla Kona, rispetto alla quale questa Bayon pare inutile (sempre come dimensioni).Tra l'altro di crossover/suv sui 4 metri c'è solo la Ford Ecosport... come mai???
Ritratto di Pintun
2 marzo 2021 - 21:56
Personalmente dovessi mai valutare un crossuv l"unico che comprerei sarebbe il Kamiq se avesse almeno il divano scorrevole.
Ritratto di slvrkt
2 marzo 2021 - 18:41
4
disgustosa dentro e fuori, difatti ricorda moltissimo la leggenda del brutto, la Aztek
Ritratto di Check_mate
2 marzo 2021 - 19:20
Attento a nominarla. Solo a sentir evocare quel nome sei assalito da un turbine di emozioni negative...
Ritratto di alfòmjet
2 marzo 2021 - 18:57
il gruppo ultimamente stava trovando una propria identità e una certa continuità stilistica direi molto piacevole,vedi i20,tucson,sportage,rio,gli ultimi prodotti invece li trovo molto azzardati se non addirittura un po bruttini... queste mi fanno rivalutare il design delle tedesche... l'interno invece mi piace abbastanza con quei pannelli porta e parte della plancia di colore chiaro invece del tutto nero
Ritratto di Flavio8484
2 marzo 2021 - 19:00
Brutta come poche, xo devo dire che avevo la stessa impressione della i20, ma dopo averla vista dal vivo non é cosi male....
Ritratto di roe
2 marzo 2021 - 19:46
1
il muso mi ricorda la crisalide di no scarafaggio...
Ritratto di roe
2 marzo 2021 - 19:48
1
il muso mi ricorda il deretano di una crisalide di scarafaggio
Ritratto di 82BOB
2 marzo 2021 - 20:09
2
Cin tutto l'affetto per Hyundai ma per me è orribile...
Ritratto di kakahonda
2 marzo 2021 - 23:25
Non solo per te
Ritratto di Road Runner Superbird
2 marzo 2021 - 20:33
Sembra un B SUV più sul genere familiare, tipo 2008 e Captur, mentre ad esempio la Juke o la Puma sono più giovanili.
Ritratto di 19andrea81
2 marzo 2021 - 22:55
Dalla presentazione al concessionario 3 mesi, proprio come la FCA
Ritratto di Sparviero
3 marzo 2021 - 08:34
Bene Hyundai. Un altro modello che avrà un buon successo
Ritratto di Giuliopedrali
3 marzo 2021 - 08:34
In reltà anche se non ricordo i nomi : Hyundai e Kia avrebbero parecchie altre SUV utilitarie già sui mercati asiatici o USA che potrebbero andare benissimo anche da noi al posto di questa Bayon che qua ricorda un pò le MPV, mi sovviene la Hyundai Venue in particolare per il mercato USA forse più compatta di questa e ottima concorrente della Renegade per esempio.
Ritratto di Quello la
3 marzo 2021 - 08:51
A parte il frontale la Venue pare una TCross. Ma dove cavolo è finito Voltaren? Quando serve non c’è mai!
Ritratto di Giuliopedrali
3 marzo 2021 - 09:15
Di crossover se ne possono fare all'infinito e piacciono quasi sempre.
Ritratto di Lorenz99
3 marzo 2021 - 12:07
I SEDILI SONO ARRIVATI DIRETTAMENTE DA INIZIO ANNI 90......L'ESTERNO SI COMMENTA DA SOLO, DA VERGOGNARSI A DIRE DI ESSERE IL DESIGNER DI QUESTA COSA. URGE UNA PETIZIONE ON LINE PER OFFRIRE UNA CONSULENZA DI GIUGIARO ALLA HYUNDAI....
Ritratto di Giuliopedrali
4 marzo 2021 - 16:16
Giugiaro lavora per Landwind.
Ritratto di alex_rm
3 marzo 2021 - 12:14
Esternamente orrenda,interni mediocri
Ritratto di opinionista
3 marzo 2021 - 14:09
2
Mi accodo ai commenti negativi in merito di design, la ricerca di un identità propria, il fallito tentativo di ottenere qualcosa di nuovo rasenta il ridicolo. Il volante con quelle astine a corredo antiestetico e anche il cerchio in lega è in linea con tutto il contesto, la boccio.
Ritratto di Giulio Ossini
3 marzo 2021 - 15:22
Ma è uno scherzo vero? Cioè nel 2021 un grande costruttore generalista come Hyundai non dovrebbe proporre immondizia del genere che in molti neanche regalata vorrebbero.
Ritratto di WHITEFISH37
3 marzo 2021 - 16:04
Chiedo aiuto a un esperto di informatica: sul sito di Alvolante tutte le foto non appaiono più: i riquadri sono tutti grigi. Ho chiesto anche alla redazione che mi ha risposto non dipende da noi. Possiedo un vecchio IPad ma questo fenomeno si verifica solo con il sito di Alvolante. Ringrazio anticipatamente la bontà d'animo di chi risponderà al mio appello.
Ritratto di Giulio Ossini
4 marzo 2021 - 00:23
A me accadeva col vecchio motore di ricerca... passando da quello a Chrome problema risolto. Prova anche te... non so con Safari come vadano e funzinino le cose e che upgrade potresti fare. Prova...
Ritratto di NeverChina
4 marzo 2021 - 19:58
Giulio, ti ringrazio. Se ben capisco dovrei sostituire Safari con Chrome?
Ritratto di Laf1974
3 marzo 2021 - 16:25
Queste sono auto le cui forme o si amano o si odiano.
Ritratto di fure75
4 marzo 2021 - 09:19
Più che Bayon la potevano chiamare Schifón
Ritratto di nautilus24
4 marzo 2021 - 11:10
Mi piace talmente tanto la Hyundai Bayon che con la stampante,vorrei avere sottomano stampati i dati tecnici e le caratteristiche,della Bayon da 120 Cv.Benzina.Grazie e distinti saluti da Orazio Adolfo Bacci con il soprannome di nautilus24Bacci.
Ritratto di rockrider81
4 marzo 2021 - 11:24
Quando l'ho vista pensavo fosse una versione europea della Hyundai Venue ma è molto diversa e più lunga di 10 cm. Io sto aspettando un baby suv da 4metri per non pagare uno sproposito sul traghetto auto a Venezia ma la Venue non la vogliono vendere in Italia e secondo me sarebbe anche più carina. :-(
Ritratto di Giuliopedrali
4 marzo 2021 - 16:18
Brutta brutta brutta e poi diventerà facilmente concorrente non dico di Captur, Puma o 2008 però di HR-V, Crossland o C3 e Kamiq credo proprio di si, forse venderà anche di più.
Ritratto di ranzo99
4 marzo 2021 - 22:08
Non mi dispiace,certo il posteriore è un po' ...complicato ma nell' insieme non male. Credo che il rapporto qualità /prezzo sia buono .
Ritratto di nautilus24
5 marzo 2021 - 10:51
Vorrei vedere stampati i dati tecnici e le caratteristiche della Hyunda Bayon da Cv120 Hybrid.Grazie.
Ritratto di nautilus24
5 marzo 2021 - 11:04
VORREI VEDERE PUBBLICATA LA STORIA delle caratteristiche tecniche della Hyundai Bayon da 120 Cv Benzina.grazie.
Ritratto di nautilus24
5 marzo 2021 - 11:14
Volevo dire che la Hyundai Bayon mi piace molto,con i suoi 120 Cv. benzina Hybrid,è proprio posizionata nel segmento,che mi piace di più.Saluti da nautilus24.
Ritratto di cami71
5 marzo 2021 - 22:07
7
non mi dispiace internamente anche se alla fine ... troppi pulsanti anche il posteriore alla fine non male... può piacere. la pecca maggiore, almeno dalle foto, è la totale mancanza di personalità del frontale, non si capisce se i fari debbano esserci o meno, non ha uno "sguardo"...
Ritratto di nautilus24
10 marzo 2021 - 10:54
Questa Hyundai Bayon di prossima uscita siccome è uscito il nuovo alVolante,sono puntualissimi esce il 10 del corrente mese,ed esce.quello che non capisco,è come dare il punteggio alla macchina,cioè l'indice di gradimento,adesso provo.Saluti da nautilus24.
Ritratto di nautilus24
10 marzo 2021 - 11:01
Sul nuovo numero di alVolante,vi elogio puntualità d'uscita,uscite sempre il 10 corrente mese,perche non riesco ha inserire l'indice di gradimento adesso ci riprovo.Grazie e saluti da nautilus24.
Ritratto di nautilus24
10 marzo 2021 - 11:19
E possibile che non riesca ha votare l'indice di gradimento,di un'auto se mi piace.Eppure è cosìsi vede che c'è qualche cosa che non funziona bene.Distinti saluti da Orazio Adolfo Bacci,alias nautilus24.