NEWS

La Hyundai dice basta alle auto fotocopia

Pubblicato 22 giugno 2020

La Hyundai rinuncia al family feeling, ovvero allo stile unico per tutte le auto della gamma. Il primo modello di questa “rivoluzione” sarà l'elettrica anticipata dalla concept 45.

La Hyundai dice basta alle auto fotocopia

BYE BYE FOTOCOPIE - La coreana Hyundai ha fatto una scelta coraggiosa e controcorrente: da ora in avanti tutti i nuovi modelli non dovranno necessariamente assomigliarsi, come da tradizione per le case. L’abbandono del family feeling non sarà però “assoluto”: ci sarà solo se ritenuto necessario. A spiegarlo è stato lo stesso capo del desing, Simon Loasby (nella foto qui sotto): “abbiamo deliberatamente intrapreso questa strada, partendo dal chiederci cosa abbia senso per la marca e il cliente. Per le nostre auto  sarà come negli scacchi, dove ci sono pedine con diverse forme e diversi ruoli, ma tutte fanno parte della stessa squadra”.

SOLO AUTO-ICONA - “Nei miei precedenti ruoli (Volkswagen, Rolls-Royce e Bentley n.d.r.) mi chiedevano sempre, perché le fate tutte uguali?”. In Hyundai ci abbiamo pensato molto e forse è vero che il cliente giovane non vuole semplicemente l’auto del padre in una scala più piccola, ma qualcosa di diverso”. Nel futuro della casa non ci sarà quindi più uno stile unico per tutti i modelli, ma una serie di “auto iconiche” che, se avranno successo, riproporranno quello stile nelle generazioni successive. Qualcosa di simile è stato fatto poche volte, per esempio con il Maggiolino e l’Audi TT.

SI PARTE DALLA 45 - “Questo non vuol dire però che non ci saranno collegamenti fra le varie Hyundai; solo, non saranno così evidenti come prima”, ha comunque specificato Loasby. Il primo modello a portare sulle strade questo approccio sarà la versione definitiva della Hyundai 45 EV Concept (nelle foto), che non arriverà prima di sei mesi e che avrà un diverso nome: una cinque porte elettrica di taglia media, sviluppata su una piattaforma dedicata per questo tipo di alimentazione, caratterizzata da linee nette, rialzata da terra e che si ispira alle suv.

LE RICONOSCI DAI FARI - Le prossime Hyundai, quindi, non si riconosceranno più dalla mascherina, ma si dovrà guardare le luci: tutte, infatti, presenteranno l’effetto “pixellato”: tanti punti di luce montati vicini ma che rimangono distinti e che, da lontano, assumono una certa forma. “Proprio come nei primi videogame” ha detto scherzosamente Loasby.

IL POST-PANDEMIA - Durante la chiacchierata con la stampa, Loasby ha anche allargato il discorso ad altri aspetti, come il Covid-19, che ha posto l’accento su aspetti prima inesplorati dal design automobilistico. Per esempio l’igiene, importante anche e soprattutto per le auto in car-sharing, che ha portato a ripensare le aperture delle porte affinché non le si debba toccare, i sistemi di ventilazione, a utilizzare materiali nuovi, come il rame che è un potente antibatterico, e a studiare illuminazioni interne con luci UV che uccidono virus e batteri.

ANCORA SUV E CROSSOVER… - Loasby inoltre, non vede ancora una “fine” per il successo di suv e crossover, che piacciono perché rendono facile entrare e uscire e per lo spazio che offrono. Però, ha specificato “ne vedremo sicuramente di più piccole ed efficienti”. E anche la sempre maggiore presenza di sensori per la guida semi-autonoma e, in futuro, autonoma, non sembra essere un problema: già oggi in Hyundai vengono previste parti modulari della carrozzeria che possono essere trasparenti o meno, a seconda che l’auto monti o no questi dispositivi. Inoltre, telecamere e lidar sono sempre più piccoli e sarà sempre più facile integrarli nelle auto.



Aggiungi un commento
Ritratto di oretaxa
22 giugno 2020 - 19:36
Finalmente, bravi! Ora sembrano auto progressivamente vitaminizzate.
Ritratto di treassi
22 giugno 2020 - 19:44
Ho sempre pensato che il family feeling fosse una cavolata, basti guardare le Ford... comunque quello della Hyundai non era poi così eccessivo come altri...
Ritratto di flavio84
22 giugno 2020 - 21:29
Non solo le ford ma tutte le case: guarda mercedes, audi, bmw...il family feeling l ho sempre visto come un non volersi applicare piu di tanto ecco
Ritratto di ClaudioNC
23 giugno 2020 - 01:06
"più di tanto ecco"?! Triestin?
Ritratto di flavio84
23 giugno 2020 - 15:04
Ma anche no!
Ritratto di BioHazard
23 giugno 2020 - 12:21
C'è anche da dire che il family feeling Hyundai è piuttosto brutto, per cui è una follia applicarlo a tutti i modelli. Già Audi o Ford ne hanno uno molto più bello
Ritratto di treassi
24 giugno 2020 - 07:48
Fatti gli occhiali fiattaro...
Ritratto di Luca Cagnesco 90
22 giugno 2020 - 19:44
2
Bhe... Questa mi piace pur essendo cinese. La linea laterale e bellissima. E anche il dietro, che mi pare copiato dal Jaguar non e davvero male. Vedremo quando e se uscirà.. Luca.
Ritratto di Andre_a
22 giugno 2020 - 21:59
è coreana
Ritratto di emergency
23 giugno 2020 - 08:57
La Cina è molto lontana dalla Corea piuttosto il Giappone
Ritratto di emergency
23 giugno 2020 - 09:03
Comunque sia la Hyundai sa fare le automobili come si deve e anche durature ( non si fermano appena usciti dal concessionario ) ne ho dovuto pagare le spese, con una Polo.
Ritratto di desmo3
22 giugno 2020 - 19:57
6
in questo campo Fiat prima, ed FCA poi, non può prendere lezioni da nessuno, in quanto non hanno mai avuto né tantomeno applicato un family feeling alla gamma... eccetto che per il trio 500... le altre non hanno mai avuto un elemento in comune, nemmeno per sbaglio... il max del family feeling c'è stato in Croma e Bravo o in Idea e Multipla, con il carry over del faro... stop
Ritratto di 82BOB
22 giugno 2020 - 20:02
2
Quindi Panda-Uno-Ritmo-Regata-Croma, Panda-Uno-Tipo-Tempra-Croma, Cinquecento-Punto e Bravo-Brava-Marea? Dalla seconda metà degli anni '90, inizio 2000 il discorso si è mooolto allentato... In LATAM, comunque, Mobi-Argo-Cronos-Tipo-Strada-Toro...
Ritratto di treassi
22 giugno 2020 - 20:12
Ci credo... fanno un modello nuovo ogni morte di papa... sarebbe una tragedia nella tragedia... AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH
Ritratto di rollotommasi
23 giugno 2020 - 20:53
Che malefico :-D
Ritratto di 82BOB
22 giugno 2020 - 19:57
2
Personalmente preferisco il famili-feeling, tenendo bene a mente l'insegnamento di Sacco! Ovviamente non auto fotocopia, stile Auto Union-NSU, ma nemmeno qualcosa in stile Suzuki, dove non c'è proprio family-feeling! Dettagli stilistici che fanno da anello di congiunzione tra i modelli e che vengono "tramandati" di serie in serie, se ben sfruttati, contribuiscono a forgiare l'identità del marchio e di conseguenza a renderlo riconoscibile e appetibile!
Ritratto di Co-Bra
23 giugno 2020 - 09:17
Concordo. Non auto che sembrano fatte in scala col pantografo come certe Audi, ma neppure auto troppo slegate tra loro. Stilemi comuni, che facciano capire la parentela senza dover guardare alla griglia o al logo del produttore
Ritratto di Giulio Menzo
1 luglio 2020 - 14:53
2
Concordo. Preferibile una via di mezzo tra Audi e Suzuki, che rappresentano due opposti in quest'ambito.
Ritratto di Meandro78
22 giugno 2020 - 20:12
Onore al merito
Ritratto di Alfiere
22 giugno 2020 - 20:39
2
Un pelo di family feeling ci vuole, soprattutto per costruire l'idea di un marchio premium, quello che stroppia è il troppo di audi, mercedes, bmw e quant'altro.
Ritratto di allatast
22 giugno 2020 - 21:00
i desinger ringrazieranno per l'occasione . il pianeta macchine si stava troppo appiattendo come stili
Ritratto di Giuliopedrali
22 giugno 2020 - 21:37
Disegnando a me piace molto il family feeling, riprodurre un SUV e una berlina con la stessa linea estetica ad esempio, però poi guardando le auto vere per strada a volte si nota troppa somiglianza, insomma è un ottima idea anche quella di Hyundai, l'avevo sempre pensata.
Ritratto di MotorG
22 giugno 2020 - 21:40
2
Era ora, uscivano certe carrozzerie inguardabili ... grandi !
Ritratto di AutoFun
22 giugno 2020 - 21:41
1
per me è troppo squadrata anche se per il momento è una concept....
Ritratto di AutoFun
22 giugno 2020 - 21:43
1
Secondo me è troppo squadrata anche se per il momento è una concept....
Ritratto di ClaudioNC
23 giugno 2020 - 01:02
"...caratterizzata da linee nette, rialzata da terra e che si ispira alle suv" Al posto di "alle suv", in questa frase, io scriverei: a Tesla Cybertruck
Ritratto di Jemba80
23 giugno 2020 - 04:37
Bellissimi gli interni!
Ritratto di Oxygenerator
23 giugno 2020 - 08:14
Bella dentro e fuori. Peccato poi, che in strada, arrivi una roba diversa da questa. Con la solita mascherina, con i soliti specchietti retrovisori, le solite maniglie etc etc.
Ritratto di GeorgeNN
23 giugno 2020 - 08:31
Questo Family-feeling ha stancato e fa solo confusione. Come in mercedes che non si capisce che modello è con il frontale uguale...
Ritratto di GeorgeNN
23 giugno 2020 - 08:34
Il laterale della EV45, con quel montante C e la scalfittura delle portiere fanno molto Corsa F.
Ritratto di Rav
23 giugno 2020 - 09:00
4
Il problema non è il Family Feeling in senso stretto, ma il Family Feeling estremizzato. Si è partiti facendo auto riconoscibili nella stessa marca e si è finiti a fare fotocopie in scala. È vero quanto dice il designer, non è detto che il figlio voglia la stessa auto del padre in piccolo ma è vero anche il contrario. Perchè il cliente di una Classe S non è lo stesso di una Classe C e dunque lo stile non deve necessariamente essere identico. Questo si adatta anche al basso di gamma, immaginiamo una i10 indirizzata a neopatentati o cittadini e una Tucson per famiglie e gente un po' più vecchia. A mio parere il Family Feeling azzeccato è quello che produce un'auto oggettivamente diversa ma con elementi stilistici che rimandano a quel marchio e la rendono immediatamente riconoscibile. E andando indietro nel tempo di esempi ce ne sono quanti ne vogliamo. La gamma Mercedes degli anni 2000, Peugeot e Citroën di quegli anni, tutti modelli con una loro identità ma associabili a quel marchio. Poi a mio parere hanno voluto seguire più che l'identità il fatto che uno comprasse una Classe C per sentirsi su una S e siamo finiti ad oggi. Col risvolto della medaglia che una Classe S da 100mila euro, sembra una C da 50mila.
Ritratto di Stefano allterrain
23 giugno 2020 - 09:03
Il modello anticipato e tutta la filosofia che si porta appresso mi sembra moltoooo interessante e innovativo. E in tutto ciò mi viene da chiedermi....ma le case del vecchio continente dove stanno? Scalzare tecnologicamente e anche nel design? Almeno Fiat non fa più modelli, purtroppo, ma Audi Wv, Bmw a guardar bene lafanno delle matriosche dei loro modelli .....Audi e Bmw in particolare mentre wv con la Golf 8 oramai è minestra strariscaldata...
Ritratto di Francesco Pinzi
23 giugno 2020 - 09:18
La trovo esteticamente intrigante, interessante. Il family feeling ha senso fino a un certo punto, e sopratutto in marchi premium. Ma vuoi mettere rispondere alla domanda "che auto hai" con "la 45" e chi ti ascolta sa di cosa si parla? Vuol dire che è riconoscibile ed ha una sua identità. A volte sento parlare delle bmw serie 3,5 o mercedes classe tot facendo una confusione assurda. Peccato ci siano differenze di prezzo notevoli e ai proprietari questo non fa piacere.
Ritratto di GiO420
23 giugno 2020 - 09:39
non male il concept, anche se l'aspetto forse troppo vintage del 3/4 e del posteriore conferma lo stile europeo come fonte di ispirazione... io ci vedo molto Delta e molto della Golf. L'interno sembra un salotto da campeggio, di quelli che vedi sotto la veranda di un camper
Ritratto di emergency
23 giugno 2020 - 09:47
Audi BMW auto generaliste di prestigioso hanno solo il simbolo sul cofano del resto il nulla. Il nuovo che viene avanti per distinguersi dalla vecchia Europa che oramai non ha più idee.
Ritratto di ELAN
23 giugno 2020 - 10:18
1
Più che altro le succitate finanziano lo sviluppo dei modelli (quelli sì) di prestigio applicando il marketing sui modelli generalisti del marchio. Ovviamente, tuttavia, un qualcosa (in più) i modelli generalisti delle case premium devono averlo rispetto ad un modello generalista delle case generaliste.
Ritratto di emergency
23 giugno 2020 - 10:39
Le comunico che con il mio lavoro ho il piacere e non di sedermi alla guida di diverse auto prese a nolo. Ma mi lasci dire che quando ho avuto la spiacevole possibilità di guidare una Audi A4 che ho dovuto restituire all'agenzia di noleggio per diversi problemi dopo appena 8 mila km e bhe la dice lunga su come queste auto siano diventate generaliste e non le dico cpon la seconda Audi A3 che non si è messa nemmeno in moto dal pazzale dove era parcheggiata e qui ho dovuto aspettare il carro atrezzi che mi ha detto a prima vista che doveva essere un problema non arrivava gasolio e belin che roba mi hanno rifilato? Baasta così preferisco una Dacia almeno quella ti porta dove devi andare senza patemi d'animo.
Ritratto di Oxygenerator
23 giugno 2020 - 11:13
@ emergency Ho avuto e tutt’ora possiedo audi. In totale 8. Mai avuto i problemi da lei riscontrati. Come è possibile ? Sono stra fortunato ? Non so. Il suo giudizio mi sembra di parte. Preferisce una dacia ? Bene. Si accomodi. Io , per esperienza, continuo con audi.
Ritratto di emergency
23 giugno 2020 - 11:39
Sarà un caso pero visto il prezzo di acquisto e con 8 mila km all'attivo dico io e se fossi un privato con un auto del genere pagata oltre i 40 mila e due anni di vita lei che ne trarrebbe? A me mi girerebbero e come se mi girerebbero.
Ritratto di GiO420
23 giugno 2020 - 15:12
io ho avuto 2 Audi, e mio padre almeno una decina (tutte le edizione della allroad) e solo 2 di queste non hanno avuto problemi, anche se devo ammettere furono cambiate ad un chilometraggio veramente basso (meno di 250k). la mia ultima addirittura, bruciava una lampadina di posizione o una freccia una volta ogni 2 mesi circa... il problema è che quando capitava all'anteriore sinistro, se non ricordo male, dovevi smontare un sacco di pezzi, ed oltre alla modica cifra di 35 euro per lampadina (e ti parlo di prima del 2010) ti caricavano un'ora di manodopera... scrissi un sacco di lettere e lamentele, e quando si degnarono di rispondere, mi dissero in buona sostanza che era un difetto già riscontrato su altri modelli, ma dato che non precludeva la sicurezza, non erano previsti né richiami né rimborsi...
Ritratto di GiO420
23 giugno 2020 - 15:16
con BMW ho avuto una sola esperienza, ma moltiplicata per 7 in quanto allora facevo parte di una società con 7 soci e comprammo la penultima X3 come macchina aziendale di noi soci... ricordo solo che ogni tanto qualcuno di noi andava in concessionaria perché si accendevano delle spie, e solo il reset del concessionario le poteva spegnere. per il resto un gran macchina anzi, per me la trazione X è meglio della quattro Audi.
Ritratto di emergency
23 giugno 2020 - 15:24
Io come già ripetuto ho provato tante auto per il mio lavoro e dico che se fossi un privato non acquisterei Audi ma se dovessi scegliere punterei dritto a Mercedes anche se ultimamente non è che facciano delle auto di gran blasone sembrano dei mostricciattoli con le ruote opterei per la serie G. Ho provato per puro caso il GLB che figata comoda e non ti sveni per l'acquisto proprio soddisfatto è un bel viaggiare Ma haimè è stato solo per caso averla guidata.
Ritratto di ELAN
23 giugno 2020 - 10:16
1
Tonale?
Ritratto di emergency
23 giugno 2020 - 10:19
Mai vista dal vivo aspetto di vederla e toccarla prima di dare un giudizio
Ritratto di ELAN
23 giugno 2020 - 11:20
1
Alludo al frontale del concept, ovviamente, qui evocato (non necessariamente copiato).
Ritratto di Bob63
23 giugno 2020 - 10:43
Secondo me in Hyundai hanno capito che con la transizione elettrica in atto e con nuovi players molto agguerriti sul campo fosse necessario abbandonare il family feeling tradizionale per poter ambire con “nuove vesti” a scalare posizioni migliori rispetto a quella ottenuta attualmente nel panorama automobilistico, evidentemente non più rispondente alle aspettative ed al valore effettivo.... Sarà comunque un’operazione rischiosa perché l’immagine in un’auto è una componente essenziale e sbagliare il nuovo “imprinting di marca” sarebbe devastante...... A proposito, guardando il nuovo concept mi è venuta in mente l’iconica Fiat 127.... per cui sembra che lo sforzo di cambiare sia stato quello di guardare cosa faceva la concorrenza 40 anni fa per riprenderne lo stilema....potrei sbagliare ma pensando “male” quasi sempre si azzecca!.
Ritratto di Oxygenerator
23 giugno 2020 - 11:21
@ Bob63 È inevitabile. Son quattro ruote, un abitacolo, un motore, un portabagagli. Li metta come vuole, ma in più di 100 anni di design automobilistico, qualsiasi modello disegnato adesso, può assomigliare in qualcosa al passato. Per forza. Forse l’elettrico che prevede ingombri minori può mutare in qualcosa il design. Per il resto, con mille marche di auto e cento anni di costruzione, si è già disegnato tutto.
Ritratto di skyline
23 giugno 2020 - 11:16
In realtà se ci si pensa la fiat è una delle poche marche a non applicare la strategia del family feeling, hanno modelli ben diversi anche come stili rispetto ad altre marche come audi che sono tutte uguali, l'idea del family feeling ci sta ma audi l'ha portato proprio a un estremo, sono davvero troppo simili sembrano tutte la stessa auto con cambiate solo le proporzioni, una più lunga, una piu alta
Ritratto di Cruiser956
23 giugno 2020 - 11:35
1
Concordo totalmente !
Ritratto di Ieplisk
23 giugno 2020 - 11:45
Family feeling si e no. Si sa ognuno ha i suoi gusti. Io vedo family feeling si nel restyling del modello o nella sua evoluzione in versioni diverse. Family feeling no fra tipologie diverse. Ora si sono svegliati solo perché sono in crisi.
Ritratto di emergency
23 giugno 2020 - 11:50
Chi è in crisi?
Ritratto di emergency
23 giugno 2020 - 12:35
Io dico che prima di ogni altro azzardo nel proferire giudizi a vanvera, bisognerebbe vederla dal vivo.
Ritratto di SergioPavia
23 giugno 2020 - 12:41
1
Regola d'oro, questa. Ma da ciò che si vede, l'interno spoglio e quei sedili tipo sdraio da spiaggia mi ricordano la mehari di mia zia, il frontale sembra diviso in due pezzi, la fiancata e un lamierone pazzesco senza originalità, il culo e scopiazzato dalla Rover... Tutto il resto o ciò che ne resta, si...e bello. SergioPv
Ritratto di emergency
23 giugno 2020 - 12:48
A molti ricorda la Brera mha non so dove l'abbiano vista a d altri la Delta un piccolo gruppo ad una a112 e via discorrendo diciamo che la Hyundai nn si discosta molto dalla Concept e questo è un bene così uno non sbaglia, se rimane così o pressapoco giù di li potrebbe essere la mia prossima auto, ci gioco le bretelle.
Ritratto di emergency
23 giugno 2020 - 12:51
Auto molto innovativa e si sa che Hyundai in fatto di innovazione, in tutti i sensi non scherza, piace o non piace, poi la gente per rifugiarsi e denigrare un prodotto e capace di vendere la pripria MADRE
Ritratto di Elix69
23 giugno 2020 - 14:28
Ci sono dei concepts della Skoda bellissimi che nella produzione di serie sono diventati dei gabinetti. Io aspetterei a sproloquiare su questo bel concept.....a me ricorda la Seat Ibiza di Giugiaro.
Ritratto di ELAN
23 giugno 2020 - 14:51
1
I prototipi VW di Giugiaro a loro volta si possono ritrovare nel precedente concept della Civic del 2006, fedelmente ripreso dalla CIvic VIII.
Ritratto di Elix69
23 giugno 2020 - 15:27
estica?!?!
Ritratto di slvrkt
23 giugno 2020 - 15:34
4
buon per loro, dato che le huyndai fanno tutte piu' o meno ribrezzo esteticamente; magari facendole tutte diverse ne esce una decente per errore.
Ritratto di emergency
23 giugno 2020 - 15:41
Si vede caro signore, che lei non ha mai e poi mai guidato una Hyundai di recente e di auto mi scusi ne sa un po poco per dire nulla.
Ritratto di Bob63
23 giugno 2020 - 19:09
Carissimo Lei, in effetti nella mia vita non ho ancora posseduto una Hyundai anche se attualmente posseggo felicemente una Kia che ritengo essere una gemella di Hyundai condividendo telai motori e componenti varie... prima di questa Kia ho posseduto 5 Fiat 1 Lancia 2 Ford e 1 SsangYong... quindi per quel poco che ne so posso esprimere opinioni personali basate su esperienze personali non giudicabili dal primo venuto... Quindi carissimo Lei stia più tranquillo nel giudizio altrui e si goda la sua meritatissima Hyundai...
Ritratto di ELAN
23 giugno 2020 - 15:49
1
https://www.alvolante.it/news/volkswagen_prototipi_firmati_giugiaro-415081044
Ritratto di ELAN
23 giugno 2020 - 15:49
1
https://www.alvolante.it/news/volkswagen_prototipi_firmati_giugiaro-415081044
Ritratto di ELAN
23 giugno 2020 - 15:51
1
https://img.favcars.com/honda/civic/honda_civic_2005_photos_2.jpg
Ritratto di emergency
23 giugno 2020 - 17:02
Comunque sia sarà sempre migliore di altre marche non solo esteticamente ( ovviamente a chi piace ) ma anche con qualità di motore e trasmissione invidiabili alle grandi marche come Maserati e Ferrari
Ritratto di Ieplisk
24 giugno 2020 - 06:58
Non ti viene il dubbio che forse spari troppo .........
Ritratto di emergency
24 giugno 2020 - 12:42
Non ho specificato e mi scuso, che intendevo la durevolezza delle parti meccaniche e trasmissive con un rumore di fondo praticamente ovattato dato unicamente dagli pneumatici paragonabile solo a certe auto con blasone uniche al mondo come Ferrari e Maserati. Non bisogna credere a tutto quello che si dice sul post ma condetemi la possibilità di allargarmi senza debordare sul patetico ma visto che molti di voi sono scettici, provate una Hyundai e per caso una Tucson poi con tutta sincerità postate il vostro giudizio. Grazie
Ritratto di emergency
24 giugno 2020 - 12:45
Ha dimenticavo, se potete fateci un po di strada, ma vi accorgerete quasi subito la praticità e il piacere di guida. Scusatemi se ho involontariamente dimenticato qualche virgola accento ho di qualche sillaba. Grazie
Ritratto di 82BOB
23 giugno 2020 - 18:17
2
Molti citano, tra gli altri, vari progetti di Giugiaro/Italdesign per richiamare le somiglianze di questo concept Hyundai: l'Ibiza, vari concept VW, la Brera, la Delta, la Golf... guarda caso, lo stesso è ispirato alla Pony Coupé, progetto della Italdesign: https://www.italdesign.it/project/pony-coupe/ Direi che in Hyundai sono stati bravi a "rubare" lo stile al noto (e bravissimo) designer italiano!
Ritratto di metetore
24 giugno 2020 - 11:45
molto bella complimenti
Ritratto di Miti
24 giugno 2020 - 23:45
1
Finalmente uno con le p..le. Non ci avrei mai creduto possibile una cosa del genere nei nostri tempi. Bravi.
Ritratto di NITRO75
25 giugno 2020 - 08:57
E si, è praticamente identica alla nuova Mokka. Basta alle fotocopie, prendiamo quelle già prodotte da altri e gli cambiamo il marchio…..
Ritratto di gego
26 giugno 2020 - 17:58
solo a me il posteriore di questo prototipo ricorda la mitica lancia delta.... non vorranno più il "family feeling" ma il "copy and paste" continuano ad usarlo...
Ritratto di gego
26 giugno 2020 - 17:59
solo a me il posteriore di questo prototipo ricorda la mitica lancia delta.... non vorranno più il "family feeling" ma il "copy and paste" continuano ad usarlo...
Ritratto di gego
26 giugno 2020 - 18:00
solo a me il posteriore di questo prototipo ricorda la mitica lancia delta.... non vorranno più il "family feeling" ma il "copy and paste" continuano ad usarlo...
Ritratto di emergency
29 giugno 2020 - 08:49
Nulla di preoccupante se assomiglia alla mitica Delta anzi..... ma ricordo che è un prototipo quella definitiva mi sa che vedrà la luce solo a metà 2021se va bene con ulteriori migliorie e raffinatezze che la porranno molto in alto.
Ritratto di erresseste
29 giugno 2020 - 10:14
Nel futuro non faranno fotocopia delle loro auto, ma il posteriore di questa mi sembra molto Jaguar
Ritratto di emergency
29 giugno 2020 - 10:18
Convengo con lei oramai tutti scopiazzano da tutti ma Hyundai no.Anche se ci sono leggeri accenni o leggeri accenni di somiglianza ad altre auto, ma visto l'imbruttimento automobilistico di case Europee, direi proprio che Hyundai seguirà un suo ottimo profilo per ridisegnare l'auto con la A maiuscola.