NEWS

Hyundai Genesis: in Italia a 65.000 euro

11 luglio 2014

L'ammiraglia coreana è con una dotazione completa, esclusivamente di motore a benzina e la sola trazione integrale.

Hyundai Genesis: in Italia a 65.000 euro
PORTABANDIERA - Dalla Hyundai arriva il prezzo ufficiale per la Genesis, ammiraglia della casa coreana che rappresenta ciò che gli anglosassoni chiamano “flagship”. Il prodotto d'eccellenza, quello che magari non genererà grandi volumi di vendita (almeno da noi, visto che manca un motore a gasolio, sulla carta più appetibile del V6 3.8 a benzina con cui viene venduta), ma che serve per mettere sul piatto il know-how raggiunto. E iniziare la lunga e difficile scalata verso le posizioni che contano nell'ambito delle ammiraglie. Quello che, per capirci, è da sempre una partita tra tedesche, con qualche sporadica intromissione inglese o giapponese: dalla BMW Serie 5 alla Mercedes E o all'Audi A6, per tacere della Jaguar XF, sono queste le rivali dichiarate. E affrontate con successo negli Usa, dove la scorsa generazione di Genesis ha venduto molto bene.
 
 
65.000 - Il listino parla di 65.000 euro per avere la Hyundai Genesis; il controvalore, di un'auto che adotta un motore 3,8 litri V6 a benzina, con alimentazione a iniezione diretta, abbinato al cambio automatico a 8 marce. La potenza massima è di 315 CV, la coppia massima sfiora i 400 Nm (decisamente congrua per un aspirato). La trazione è di tipo integrale - ripartisce il moto tra gli assali in tempo reale a seconda della situazione di marcia; le logiche di funzionamento sono tre (Eco, Normal e Sport) e la dotazione è tale da rendere superflua (realmente, visto che non esiste) l'elenco degli optional. Si va dai sedili in pelle, regolabili elettricamente nonché riscaldabili e ventilabili anterioremente e posteriormente, alle finiture in materiale nobile (radica di legno e alluminio), dall'head-up display fino a una pletora di sistemi per l'assistenza alla guida che merita un discorso a parte.
 
 
IPERTECNOLOGICA - Oltre all'head-up display appena citato, utile per non distogliere lo sguardo dalla strada, sulla Hyundai Genesis vi sono la frenata d’emergenza automatica, il sistema di mantenimento della corsia, il controllo di trazione in Curva (ATCC) che lavora in tandem con l'ESP, il controllo dell'angolo cieco, abbinato all'avviso di attraversamento posteriore; il cruise control adattivo e l'assistenza al parcheggio. Degno di nota il climatizzatore con sensori che rilevano e, alla bisogna, limitano l'afflusso di CO2 nell'abitacolo, o il bagagliaio che si apre automaticamente quando ci si ferma accanto all'auto per tre secondi: si spazia dall'uso massiccio della tecnologia all'analisi del dettaglio. Cercando il pelo nell'uovo, si nota la sola assenza di sospensioni a controllo elettronico, offerte da alcune concorrenti: evidentemente, i progettisti Hyundai le hanno ritenute superflue, puntando sul comfort di marcia più che sulla sportività pura.
Hyundai Genesis
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
35
39
27
14
20
VOTO MEDIO
3,4
3.407405
135


Aggiungi un commento
Ritratto di Arcadia
11 luglio 2014 - 17:59
E molto fascinosa anche ma a questo prezzo e Col solo motore a benzina difficilmente vendera'. Purtuttavia mi piace molto e la preferirei ad Una Jaguar XF ad esempio. Ma non alla splendida LEXUS GS.
Ritratto di Supertux
11 luglio 2014 - 20:40
Io la trovo solo carina..non la preferirei mai quest'auto ad una ghibli (o anche ad una semplice XF)
Ritratto di wesker8719
11 luglio 2014 - 21:29
la splendida lexus LS ,alias una delle ammiraglie meno vendute al mondo che cala in doppia cifra ormai in ogni mercato !!
Ritratto di Arcadia
11 luglio 2014 - 23:30
www.motortrend.com › Road Tests › Sedans 1ST PLACE: Lexus GS 350 F Sport Maybe The Ultimate Driving Machine 2013 Lexus Gs 350 F Sport Front End Remember that E60 535i I mentioned, the one we adored and awarded first place in a February 2010 comparison test? Well, this new Lexus GS 350 F Sport reminds us of that car. A lot. Nimble, balanced, precise, and quick, the GS is a (retired) BMW cloaked in Lexus steel. At 3834 pounds, the GS is the lightest of the four and it feels it -- turn-in is sharp and accurate, and weight transfer, whether lateral or longitudinal, is neutral and composed. The Lexus proved the most entertaining, rewarding, and confidence-inspiring up, down, and along our demanding Malibu road loop. Ultimate driving machine? Oh, yeah." (Dopo aver letto una prova simile, me ne sbatterei ampiamente delle vendite). 3RD PLACE: Audi A6 3.0T Fast and Powerful, With Minimal Feel "The Audi has Quattro, but it's very nose-heavy. Audi masks this flaw with all-wheel drive and gobs of power, but it's not a good-feeling car to drive. For instance, while not as fast, the Lexus just kills the Audi in feel." In ultimo c'è da dire che il problema della GS è la ES basata sulla Avalon 2013 che vende negli USA 3 volte l'A6 al tempo stesso cannibalizzando la stessa GS rispetto alla quale costa 10.000$ in meno offrendo più spazio interno, stesso livello di finitura ma contenuti tecnici inferiori. Evidentemente a Lexus sta bene avere due segmento E.
Ritratto di wesker8719
12 luglio 2014 - 09:55
grandisssimo troll isterico si parlava della LS ,quella vecchia ammiraglia da quattro soldi nata nel 2007 che non vende una mazza in nessun mercato , inutile che tiri fuori la GS ,altra macchina che vende una miseria perchè i vecchi bacucchi clienti lexus preferiscono comprare la ben peggiore ES a trazione anteriore derivata da una toyota ... la a6 a livello mondiale vende il doppio di ES e GS messe insieme tanto per far capire che non tutto il mondo è banalizzato come il mercato USA !!
Ritratto di marian123
12 luglio 2014 - 11:34
è la solita americanata di parte. E' lo stesso che definì la plancia della a7 "flabby" mentre lodava la plasticaccia dei bidoni americani o alcune toyota. Quindi stendiamo un velo pietoso e diamo più fiducia alle nostre testate automobilistiche.
Ritratto di Arcadia
13 luglio 2014 - 17:42
Che ti possono scrivere? E anche se non lo fossero è normale che scrivano rose e fiori di audi, è un marchio europeo! Il difficile è far parlare bene di se' in territori neutrali, anzi i giapponesi sono molto malvisti negli USA visto come hanno messo radici in quella terra.
Ritratto di wesker8719
13 luglio 2014 - 17:54
e infatti le riviste americane parlano tanto male di audi , non si capisce quali però ....gli americani di auto non capiscono una mazza ,questo spiega perchè ogni anno comprano tante corolla o camry !!
Ritratto di supermax63
20 luglio 2014 - 02:42
La risposta è NO !!! Camry,Toyota/Lexus,Nissan/Infiniti NON hanno proprio nulla di meno da invidiare alle solite quanto ottime tedesche.Ho avuto modo di provare da passegero e da guidatore una Camry di un mio conoscente a Miami e ho capito perché gli Americani "che per lei non capiscono una mazza" comparano Camry,Lexus e Infinti oltre ai marchi di base Toyota/Nissan.Però ha ragione Lei,stiamo parlando di un paese del terzo mondo e un mercato da sottosviluppati The U.S.A.
Ritratto di marian123
13 luglio 2014 - 21:01
un'altra scusa ovviamente ma per rendersi conto della qualità basta salire su queste macchine. E si capisce subito come quei buffoni e copioni che gestiscono le testate americane fanno di tutto per difendere il prodotto nazionale o le varie toyota (altro che malvisti i prodotti giapponesi).
Ritratto di sharan_TDI
14 luglio 2014 - 18:34
Ma mica gli americani sono soltanto appassionati di pick-up e suv enormi? Di auto europee non ne conoscono e non le apprezzano affatto
Ritratto di ELAN
7 maggio 2021 - 13:29
1
"Di auto europee non ne conoscono e non le apprezzano affatto"... io penso che siamo noi che non conosciamo (e/o non possiamo permetterci) il parco auto che c'è in USA, che comprende tedesche e italiane.
Ritratto di Mattod
12 luglio 2014 - 18:56
E comunque a prescindere da tutto, il discorso: "Dopo aver letto una prova simile, me ne sbatterei ampiamente delle vendite" è indicativo del fatto che vivi in un mondo tutto tuo... al limite potrebbe avere senso il discorso inverso: "Dopo aver fatto vendite simili, me ne sbatterei di una prova così"...
Ritratto di Arcadia
13 luglio 2014 - 17:58
Nel mio pensiero. Io leggo le prove e poi magari faccio un test drive. Le audi le guido spesso visto che lavoro in un conce di importazione parallela dove le a6 e non solo,vanno e vengono e mi sono reso bene conto ormai di che trabiccoli rumorosi e puzzolenti siano, parliamo di quelle a puzzolio, di qualunque modello si parli. Non c'è letteralmente paragone con un qualunque ibrido Lexus, li sembra di viaggiare in una classe a parte, vuoi per la raffinatezza meccanica e per l'efficienza dei motori elettrici impiegati, vuoi per la superiore insonorizzazione, vuoi per la costruzione realmente accurata e la superiore rigidità delle scocche. Se si potesse guidare bendati neppure ti renderesti conto della differenza tra un A6 e una Passat dal tanto che sono dozzinali. Sulla LS che sta vendendo meno rispetto al passato mi chiedo cosa c'entri, visto che qui si parlava di segmento E non F ma Wesker si sa che se non scrive a catz di cane pur di offendere non è contento. C'è da dire che la LS è un auto vecchia di quasi 8 anni, essendo uscita a fine 2006 e che il successo di cui ha goduto nel pieno della sua carriera è innegabile (con punte di quasi 4,000 esemplari al mese venduti addirittura nel pieno della crisi economica negli USA), e basta farsi un giro in America per rendersi conto che girano piu' LS che l'intera gamma audi. Per la cronaca le regine del segmento E negli USA nei primi 6 mesi del 2014 sono state nell'ordine: 1) Mercedes E: 34,596 2) Lexus ES: 33,170 3) BMW 5: 27,617 Molto staccate dalle prime 3 (ma molto vicine tra loro!) l'Audi A6 (11,910 unità) e la Lexus GS (10,122 unità, la quale pero' non dispone della variante SW come nel caso dell'A6).
Ritratto di wesker8719
13 luglio 2014 - 21:56
la a6 non la vendono in versione wagon negli stati uniti !!quei numeri ti fanno capire quando vendono le lexus visto che non primeggiano manco nel loro primo e unico mercato ,poi la GS fa davvero numeri ridicoli in tutto il mondo ,non mi stupisce leggere che i clienti lexus siano quelli età media più alta (62 anni) quando riescono a comprare una porcheria come la ES che è solo una toyota ricarrozzata con una meccanica economica !!
Ritratto di Mattod
14 luglio 2014 - 08:51
Non fai altro che recitare a memoria i depliant Lexus e presentare dati di vendita USA dei quali non importa nulla a nessuno. Dovresti smettere di presentare gli americani e gli USA come la terra promessa della conoscenza automobilistica dove i consumatori sono anni luce avanti rispetto al resto del mondo, proprio non è così. Se tu ti limitassi ad elogiare le Lexus non saresti neanche fastidioso, basterebbe ignorarti e lasciarti credere di amare un marchio che conta qualcosa; il punto è che ti metti a fare confronti con produttori che la Lexus se la mangiano.
Ritratto di Moreno1999
11 luglio 2014 - 18:02
4
Eh? Tutti sti soldi per una Hyundai? Sono pazzi, già il marchio non è blasonato, poi solo a benzina... In Europa ne venderanno 2 se va bene. Non mi piace nemmeno molto, mezza scopiazzata e piuttosto banale.
Ritratto di Montreal70
11 luglio 2014 - 18:10
Ma, per pura curiosità, qualcuno ha approvato il listino o è stato fissato da un'esaltato che passava lì per caso? 65mila euro per una Hyundai?? Non ne sono certissimo perchè parliamo di un'auto di oltre 10 anni fa, ma credo che la vecchia XG costasse 30-35mila euro. Cioè quanto una serie 3. Come ci siamo arrivati al prezzo di una classe s? Già alla metà del prezzo tutt'oggi quando passo dal concessionario Hyundai in cui comprai nel 2002 una Accent, vedo ancora esposta la stessa identica XG grigia a km0. Invenduta da 12 anni! Ma chi spenderebbe mai 65mila euro per una Hyundai? Sono fuori di testa? Una Thema che di listino sta a 15mila euro meno si vende a 25, e loro ci provano a queste cifre? Ok, ci sono i contenuti e la qualità sarà molto più avanti di allora, ma sono assolutamente, indubbiamente e dogmaticamente fuori mercato.
Ritratto di Ivan92
11 luglio 2014 - 18:17
12
Sia BMW che Audi offrono con un equipaggiamento degno dei 3.0 V6 bi-turbo a gasolio che oltre che consumare molto meno a questo 3.8 a benzina gli fanno mangiare la polvere. Insomma in una partita di sfida diretta le sue rivali la sconfiggono facilmente. Mi dispiace, ma non c'è nessuna ragione logica di spendere 65'000 euro per un 3.8 aspirato targato Hyundai rispetto a un 3.0 a gasolio bi-turbo in Europa.
Ritratto di Arcadia
11 luglio 2014 - 23:42
Durano da Natale a S.Stefano, richiedono una manutenzione onerosissima e quando rompono sono dolori di pancia, un apirato 3.8 è decisamente preferibile costo della benzina permettendo anche se, ripeto, io preferirei un powertrain ibrido per avere sia la piu' totale affidabilità che dei consumi contenuti nella maggior parte delle condizioni d'uso (città/extraurbano). Ritengo il diesel un escamotage facile per aggirare il problema dell'elevato costo della benzina in Europa ma quanto a reale convenienza una grandissima bufala visto che spendi tutto con gli interessi al primo tagliando ma soprattutto, al primo problema meccanico, è interesse delle stesse case foraggiare l'assistenza e il post vendita in generale.
Ritratto di Fr4ncesco
11 luglio 2014 - 23:51
2
Convengono in Europa soltanto per l'elevato costo del carburante e per le tasse, ma di fatto meglio un benzina aspirato e di cilindrata all'altezza della mole della vettura.
Ritratto di Challenger RT
12 luglio 2014 - 03:36
L'unica pecca di questa ottima berlina Coreana è il prezzo fissato per l'Italia. Negli Usa la Genesis 3.8 V6 AWD full optional arriva a costare circa $ 45.500 (destination charge inclusa e tasse escluse), cioè a rigor di logica, in Italia, non avrebbero dovuto proporla a più di € 33.500 (più dazio del 10% ed iva al 22%). A conti fatti il giusto prezzo dovrebbe, quindi, essere € 45.000 circa, cioè € 20.000 in meno di quello annunciato. Nemmeno la Genesis con motore V8 5.0 litri da 425 cv, se venisse messa in listino in Italia, potrebbe arrivare a costare € 65.000 poiché, secondo i miei calcoli, dovrebbe fermarsi ad € 55.000 chiavi in mano (al cambio odierno con dazio ed iva inclusi).
Ritratto di Ivan92
12 luglio 2014 - 11:24
12
In linea teorica hai ragione, in pratica però non si può ignorare il fatto che sia Audi che BMW che Mercedes con un piccolo sovrapprezzo offrono la garanzia di 4 - 5 anni fino a 150'000 km e sopratutto BMW e Mercedes sulle ammiraglie ti fanno i tagliandi gratuiti per 10 anni. (In Svizzera è così, ma credo anche in Italia). Perciò a conti fatti personalmente preferirei un auto di questo segmento con un motore V6 a gasolio (preferibilmente bi-turbo) Poi sfortunatamente per questa Hyundai le sue dirette rivali oltre che offrire una grandissima varietà di motori hanno anche le versioni ibride. Insomma la sua pecca in se non è il motore, ma il luogo dove lo propone, perchè con il prezzo della benzina in tutta Europa è improponibile per il semplice fatto che chi non bada a spese probabilmente punta direttamente a qualcosa di migliore. E sopratutto anche spendendo 65'000 euro dopo 4 anni mi ritroverei ad avere un auto che vale si e no 30'000 euro che probabilmente per rivendere dovrei fare i salti mortali perchè nessuno la vorrebbe, al contrario delle concorrenti tedesche che comunque si svalutano un po' meno e che la gente è sempre interessata ad acquistare. Se il costo della benzina non fosse un problema invece punterei su una LEXUS IS F che oramai si trovano al di sotto dei 50'000 km a prezzi davvero invitanti per un vero bolide.
Ritratto di PariTheBest93
11 luglio 2014 - 18:28
3
Alla Hyundai si sono montati la testa, se vogliono davvero far concorrenza alle tedesche serve una gamma ben più ampia sul fronte motoristico, spero ci ripensino. L'auto mi piace molto e dovrebbe avere un prezzo d'attacco sui 30-35mila euro
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
11 luglio 2014 - 18:37
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di MatteFonta92
11 luglio 2014 - 19:40
3
L'auto in sé non è malvagia, anzi, penso che possa rivelarsi valida, peccato però che abbia un design decisamente poco accattivante e un prezzo a dir poco assurdo. Alla Hyundai questa volta hanno puntato troppo in altro, dovrebbero rivedere i loro target di mercato...!
Ritratto di sempermi
11 luglio 2014 - 20:04
decisamente molto bella e sinceramente me ne frega poco se è scopiazzata almeno per me......se avessi i soldi la prenderei subito soprattutto perchè ha un'aspirato e tutto di serie ,le tedesche a parità di dotazione penso oltre i 70 .Per fortuna esistono ancora case automobilistiche che mettono in listino questi motori che, sinceramente è una mia opinione, emozionano e ti danno delle sensazioni che il diesel non dà
Ritratto di fabri99
11 luglio 2014 - 20:33
4
Che cosa senza senso! E' un'auto non pensata per l'Europa, non capisco perchè importarla... E' inaccettabile venderla a 65.000€, forse li vale pure, ma è per altri mercati, dove ha successo, non per l'Europa...
Ritratto di gio.G
11 luglio 2014 - 21:35
20
A me piace un sacco. Peccato che anche volendo non si puo comprarla. Un 3.8 benzina consuma troppo, paga il super bollo ed è invendibile da usato. Poi se il marchio è Hyundai. Pero è troppo bella.
Ritratto di Moreno1999
11 luglio 2014 - 22:36
4
Se la vuoi, prendi una Mazda6 e falla tamponare da una C5. Poi fai tamponare a sua volta un'A4 contro la Citrazda e avrai una Hyundai Genesis
Ritratto di Flavio Pancione
11 luglio 2014 - 23:06
8
forse viene più di 65 mila euro però :)
Ritratto di Moreno1999
11 luglio 2014 - 23:19
4
Ma vuoi mettere mantenere un 3.8 benzina rispetto ad un 2.2 diesel (quello della Mazda, ossia il frontale)? Penso che nel giro di un paio d'anni si possa recuperare tutto, soprattutto in Italia!
Ritratto di gio.G
12 luglio 2014 - 00:19
20
Ahahahahahahahahaha ma dai
Ritratto di TurboCobra11
11 luglio 2014 - 21:35
E' un pò cara, però se con degli sconti la porti a 50.000€ può essere interessante, non è un marchio famoso in quel settore(non capisco perchè non hanno fatto diventare Genesis il marchio, creando un marchio di lusso da sviluppare e affermare pian piano) ma comunque è un' ammiraglia piena di optional con un buon motore, per quanto a benzina. L'unico neo è che dovevano stare più bassi con il prezzo e magari acquistare da qualcuno un bel 3.0 V6 a Gasolio, non so magari la Fiat che comunque ha un 3.0 che non produce poi in quantità da non poterne vendere, anzi... ...Saluti
Ritratto di onlyroma
11 luglio 2014 - 22:08
Lasciamo fare auto di una certa categoria a chi è nata x questo. La BMW,la Merceds,Maserati,Jaguar (anche se oggi....),ecc. fanno auto di classe da secoli,non ci si inventa costruttori di ammiraglie. Una casa che costruisce la Atos,non può credere che un acquirente spenda 50-60 mila € x la loro ammiraglia. Manca il blasone e quello non lo si compra al supermercato. Mai e poi mai spenderei cifre del genere x una Hyunday,e simili (Kia)
Ritratto di sempermi
12 luglio 2014 - 19:43
la conosci la hyundai sonata è un'ammiraglia venduta da molti anni in usa ,quindi le sanno fare tranquillo e poi mettici tutti gli optional che ha la genesis su una bmw serie 5 a parità di cilindrata e vedrai che 70 mila non ti bastano anzi
Ritratto di onlyroma
12 luglio 2014 - 20:02
Non metto in dubbio la convenienza o la qualità. Il problema è il blasone. Se acquisti un auto di classe acquisti anche lo stemma. Poi nn parliamo del valore dell'usato. Anche la nuova thema sarà favolosa,ma se voglio un ammiraglia compro le marche prima citate.
Ritratto di Fr4ncesco
12 luglio 2014 - 22:48
2
E' una mid-size di fascia media come la Malibu o la Accord o se vogliamo fare un paragone più vicino a noi, equivale alla i40 venduta in Europa.
Ritratto di Fr4ncesco
11 luglio 2014 - 22:35
2
Questa sembra un mix di BMW e Infiniti, la precedente era più personale. Per chi dice che non sia una vettura valida, credo che blasone a parte non gli manchi molto rispetto la concorrenza tedesca. Ricordo che Lexus e Infiniti sono nate appena negli anni 80 e non mi sembra che Toyota e Nissan producessero vetture premium, se non qualche ammiraglia per il mercato domestico. In Europa il flop di questa vettura è scontato, visto che il mercato di alta gamma è diviso tra le tedesche, ma globalmente venderà come vende già da oltre 10 anni. L'unico errore secondo me della casa e aver concepito questo modello sotto il marchio Hyundai, per l'associazione del marchio alle vetture economiche (nonostante le Hyundai di oggi non siano quelle di 10-20 anni fa). Potevano creare un marchio specifico per i modelli di lusso, come fecero i giapponesi al tempo loro.
Ritratto di Robx58
12 luglio 2014 - 11:32
13
potrebbe avere successo negli USA, anche perchè è stata concepita per quel mercato, ma nel vecchio continente le auto di " lusso " sono le 3 tedesche, se pensiamo a Vw con Phaeton , un flop, e pensare che la Volkswagen è uno dei marchi più apprezzati in Europa, figuriamoci un marchio come Hyundai, e un'auto che per quanto piacente e piena di accessori è pur sempre un'auto che svaluterà molto più in fretta dei marchi europei e altra "pecca" è motorizzata con un 3.8 a benzina, 6/8 km/l i consumi!? Se devo prendere un benzina preferisco una Maserati Ghibli, superiore in tutto alla coreana, non avrà ste quattro pugnette di assistenza alla guida, ma una Maserati va guidata con il volante non con l'elettronica e poi solo a pronunciare il nome mi viene la pelle d'oca.
Ritratto di Rav
12 luglio 2014 - 12:12
4
Non la trovo bella perchè penso che Hyundai sappia fare frontali migliori... qui ha forse voluto rimanere sulla sicurezza di una linea da Audi/Lexus ma secondo me quel muso centra ben poco col restod ell'auto che è ben fatta, valida e con interni ben fatti, anche se forse un po' anonimi. Però in Italia (ed Europa in generale) con un solo motore a benzina e il marchio che porta credo farà la fine della Kia Opirus. Poi pagarla 65mila euro quando il giorno dopo averla ritirata te ne daranno sì e no 25mila mi sembra una pazzia. Oggettivamente scegliendo una Classe E, A6, Serie 7 o Ghibli non in versione top di gamma si riesce a stare sotto quella cifra importante. Ma questa alla fine è proprio quel che si dice nell'articolo, un fatto di immagine, far vedere cosa può fare Hyundai. Spero solo che non impongano ai concessionari di averne una in showroom come fecero per la Kia Opirus, auto che stavano poi lì a prendere polvere e si trasformavano in manifesti di auto invendibili. Spero che i concessionari possano scegliere perchè magari in una concessionaria che serve una grande città o un grande bacino una la piazzerà, ma una sede di provincia o che serve piccoli comuni ha ben poche speranze.
Ritratto di sempermi
12 luglio 2014 - 19:55
scusa la mia ignoranza ,a parte che un'auto nuova la compri perchè ti piace e non per rivenderla , mi dici quali sono le auto nuove che dopo averle acquistate le rivendi guadagnando e non dirmi auto d'epoca......................questa casa ha fatto passi da gigante negli ultimi anni creando anche belle auto .Se metti gli optional di questa su un'auto da te citata spenderai sicuramente più di 70mila e sfiorerai anche gli80 ,o piace o non piace ma non puoi dire che è inferiore alle altre solo perchè è hyundai
Ritratto di Rav
15 luglio 2014 - 09:02
4
Ma auto di questo livello (e con questi prezzi) le compra gente che l'auto la cambia spesso, ogni tre/quattro anni, e alla svalutazione ci guarda. Auto nuove che le rivendi guadagnando non ce ne sono ma converrai anche tu che dopo tre anni una Classe E anche base verrà valutata meglio rispetto ad una Hyundai Genesis. Poi certo l'auto nuova che compri deve anche piacerti, ma a certe cifre usi anche la testa, non solo il cuore. Riguardo all'auto la trovo molto valida e ben fatta, Hyundai sta crescendo moltissimo, io ho avuto una Kia Cee'd e devo dire che mi son trovato benissimo in tutto quindi posso solo parlarne bene di questo gruppo coreano. Solo che quando è stato ora di rivendere l'auto 3 concessionarie su 4 non mi ritiravano l'usato perchè giudicato "difficile da rivendere" quindi immagino che quando te lo senti dire dopo che hai speso 65mila euro non sia proprio simpatico. Il problema è che Hyundai in Europa viene accostata a case come Ford, Opel... e non a BMW e Mercedes. Quest'auto finisce per rientrare, da noi, nella nicchia dove stavano la Citroen C6 e la Peugeot 607. Ripeto, secondo me l'auto è validissima ma qui da noi avrà poche speranze. Poi per carità se fa il botto e ne vendono tante io son solo contento per loro. Ma la Genesis è un'auto più da mercato Americano e Cinese a mio parere e comunque la mia era una constatazione perchè io son sempre stato contrario a quelli che snobbano un'auto valida preferendo guardare solo al marchio. In sostanza l'auto non è inferiore alla concorrenza tedesca, ma basta guardare quante Infiniti M si vedono per strada a confronto di Serie5 e compagnia per rendersi conto di quanto possa vedere la Genesis, purtroppo aggiungerei.
Ritratto di sempermi
16 luglio 2014 - 13:24
hai perfettamente ragionema ,ma se spendo 65 mila per un'auto vuol dire che non ho problemi di soldi e sinceramente non guardo la svalutazione che avrà in futuro.Sinceramente seguo il cuore,quindi niente diesel e se fanno ancora aspirati così belli ben vengano.
Ritratto di roby-
12 luglio 2014 - 12:32
2
siamo al delirio,questa dovrebbe competere con una ghibli con motore biturbo ferrari? ma per favore...quasi meglio una thema, sicuramente più originale, e con un prezzo inferiore della metà.
Ritratto di sempermi
12 luglio 2014 - 20:02
infatti non compete con una ghibli perchè monta un aspirato e perchè costa molto meno
Ritratto di alex_rm
12 luglio 2014 - 18:26
Questa auto viene importata in Italia con il solo scopo di dare immagine al gruppo hyunday(per far vedere di cosa son capaci di fare) e di dare maggior blasone al marchio e ovvio che anche loro sanno che ne venderanno se va bene pochissime.in Corea del Sud sono vendutissime ed anche negli USA.
Ritratto di ludovico mancosu
12 luglio 2014 - 23:03
MOTORE A GASOLIO A PARTE, LE MANCA 1 FORTE PERSONALITA': SEMBRA 1 INCROCIO TRA 1 MONDEO ED 1 INSIGNA ( X NON PARLARE DELLA MASKERINA KE "PUZZA" DI PEUGEOT LONTANO 1 MIGLIO!); MAH... SECONDO ME E' 1 FLOP ANNUNCIATO!!!
Ritratto di studio75
13 luglio 2014 - 09:29
5
ma ditemi voi...vedete parcheggiate in strada, ai due lati opposti, una ghibli e sta macchina. scommetto che lo sguardo vi cade sulla prima e la seconda la ignorate completamente. se poi, per caso, riconosci il simbolo hyundai e non la scambi per una peugeot 508 pensi che sia costata non più di 30.000 per via dei trascorsi del marchio. riepilogando quest'auto non ha senso in Europa. Mi viene in mente il cibo americano/coreano/cinese che vorrebbe mettersi in concorrenza con la buona cucina mediterranea. Forse a casa loro è apprezzata ma qui siamo abituati a ben altro.
Ritratto di sempermi
13 luglio 2014 - 13:17
mah forse ti stà antipatica la hyundai,puoi dirmi che ti piace o no và a gusti .La hyundai è hyundai la maserati è fiat quindi pessima la punto come hai detto pessima anche la ghibli dal tuo ragionamento allora.
Ritratto di Flavio Pancione
13 luglio 2014 - 14:57
8
hai la più pallida idea di cosa sia una Serie 5 o una Ghibli?! La Serie 5 costa 55 mila euro con 306 cavalli, ed è un 3.0 turbocompresso 6 cilindri in linea , motore che mezzo mondo automobilistico ( a parte spavaldi tifosi da stadio) sà che è eccellente. In versione Luxury e con accessori simili se non migliori raggiunge la cifra di questa Genesis, e se permetti parliamo di una bmw del top della categoria. Per la Ghibli, più costosa ma da ben altro blasone, ci sarebbe da fare un discorso ancora più duro nei confronti della genesis. Genesis che probabilmente ( in europa ha tutto da dimostrare ), è davvero un ottima auto, e sono liberi di piazzarla al prezzo che vogliono. Ma da qui,a mischiare Genesis sud coreana con Maserati, ci vuole coraggio.. Maserati, non ha bisogno di descrizioni. E Bmw fa questo tipo di auto da 40 anni e credo proprio che ci sappia fare. Se io faccio un lavoro decente per 40 anni, e mi vengono a sminuire in modo simile , mi incazzerei, non so tu.
Ritratto di sempermi
14 luglio 2014 - 10:54
Certo che la bmw e la maserati non si discutono ma a volte,e non è il tuo caso,leggo commenti e penso siano tutti esperti in campo motoristico e di qualità costruttiva .Sarai concorde con me che un aspirato è un motore eccezzionale,per me i diesel non emozionano come questi vuoi mettere un 7000 giri? .Questa è nuova e magari tra 5 anni diverrà un punto di riferimento ovviamente non in europa ,la trovo bella e guarda che ha tutto di serie è integrale e moltissimi optional che ha questa li paghi a parte con le case da te citate.Bmw e Maserati sono auto meravigliose ,ma non possiamo sminuire una casa che stà facendo passi da gigante creando anche dei bei modelli tutto qua .Il prezzo è elevato ma ha propio tutto di serie sarà escluso il colore come sempre,io personalmente giudico quello che vedo e sinceramente vedo una bella auto poi a uno può piacere o no .
Ritratto di sempermi
14 luglio 2014 - 11:09
Comunque io l'auto la scelgo perchè mi piace ,non per quanto si svaluterà e non seguo le mode .Come non prenderò mai un diesel ma perchè ho i miei gusti .Le auto nuove devono essere giudicate con il tempo vedi audi che prima della audi 80 e 100 non aveva una fetta di mercato come adesso,vedi la pagani ,è solo un esempio,un marchio recente uscito con la zonda già a prezzi folli ma ha un suo mercato costuito negli anni .Magari tra quindici anni la hyundai sarà il numero 1 al mondo,io ho una civic e la trovo stupenda 1800 aspirato ,mi dispiace che in futuro le faranno turbo perchè in europa o turbo benzina o diesel ormai gli aspirati "a parte qualche sportiva "stanno sparendo purtroppo
Ritratto di FRANCESCOD1974
13 luglio 2014 - 18:08
Onestamente sono troppi 65000 per una coreana, ci sono marchi molto piu prestigiosi in europa come Maserati, BMw, Mercede e la stessa Audi, o Jaguar che magari anche spendendo di più sicuramente sono di un altro pianeta
Ritratto di H-ROSSA無限
14 luglio 2014 - 06:42
1
Davvero bella, limitiamoci a vedere le Hyundai di 10 anni fa, le plastiche e la qualità generale, e questa stupenda berlinona. Da noi non venderà, lo strapotere tedesco fa sudare già marchi affermati da molti anni, e con un blasone maggiore a Hyundai, però nel mercato più importante per l'auto e nei mercati emergenti forse sarà più apprezzata.
Ritratto di CUMENDA REGGIANO
14 luglio 2014 - 08:43
Ok che è una auto lussuosa, con interni a mio parere molto pregiati, ma la cifra da sborsare per averla è veramente esagerato
Ritratto di monodrone
14 luglio 2014 - 10:29
non è il mio genere quello delle budrille però non male nel complesso.
Ritratto di Racing75
14 luglio 2014 - 11:26
MASERATI Forever!!! Avendo i soldi per comprarla non spenderei mai per questa "Duna" di 6 metri, triste e noiosa peggio delle tedesche...
Ritratto di Gino2010
14 luglio 2014 - 15:12
marchio e quel motore.Però però....se la memoria non mi inganna hyundai si presentò in italia con un'auto che si chiamava pony.Nessuna auto fu più brutta tra quelle vendute in italia.Il confronto con le attuali hyundai,anche rispetto alla concorrenza,è impressionanante.Questi hanno una rapidità evolutiva che manderebbe darwin in crisi.Questa genesis è l'analogo della pony per quanto concerne le auto di lusso.Tra pochi anni questi danno del filo da torcere pure a BMW.Di questa genesis ne consiglio l'acquisto solo ai dipartimenti di antropologia di qualche università per vedere come la specie si evolve.Oltrettutto il nome ci sta