La Hyundai i10 si dà una rinfrescata

31 agosto 2016

L'edizione 2017 della piccola Hyundai i10 cambia all’anteriore e riceve utili sistemi di sicurezza, oltre a nuove dotazioni multimediali.

La Hyundai i10 si dà una rinfrescata

NUOVO CORSO - Al Salone dell’automobile di Parigi la casa coreana mostra anche la Hyundai i10 aggiornata: sarà nelle concessionarie da gennaio 2017 (da circa 10.500 euro). Quest’ultima è sul mercato da tre anni e riceve pertanto i classici interventi di miglioramento, rivolti all’estetica e alla dotazione tecnologica: la piccola coreana, avversaria delle Fiat Panda e Renault Twingo, adotta ora un sistema multimediale equipaggiato con i protocolli di comunicazione Apple CarPlay e Android Auto. L’intervento più facilmente visibile e d’impatto riguarda però il frontale: qui è presente la nuova mascherina, definita Cascading, che include nuovi luci diurne e verrà ripresa da tutte le Hyundai attese nei prossimi anni.

PIÙ TECNOLOGIA - Al posteriore della Hyundai i10 del 2017 si trovano novità al fascione paraurti e luci retronebbia dalla fattura inedita, ora circolari, che rimandano a quelle anteriori e si abbinano a fanali principali leggermente ristilizzati. Nuove sono anche le protezioni sulla fiancata e le ruote da 14 pollici, sia del più semplice tipo in acciaio che in lega. Fra le novità è previsto anche l’aggiornamento del rapporto di sterzo, che dovrebbe influire sul comportamento su strada. Nell’abitacolo si trovano ora rivestimenti di color rosso, ambienti blu o nero  e lo schermo touch da 7 pollici, a cui sarà possibile abbinare una sottoscrizione per sette anni di servizi come ad esempio le previsioni meteo, i punti di interesse e le condizioni del traffico in tempo reale.

I BENZINA SONO 1.0 E 1.2 - L’aggiornamento della Hyundai i10 introduce anche la telecamera anteriore di sicurezza, del tipo multifunzione, che gestisce i sistemi di ausilio alla frenata d’emergenza e per mantenere l’auto in corsa. La gamma motori rimane composta dai benzina 1.0 e 1.2, da 65 e 87 CV, abbinati entrambi ad un cambio manuale a 5 rapporti o ad un automatico a 4 marce. Il 1.0 può essere ordinato anche nelle variante a basso consumo BlueDrive.

Hyundai i10
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
71
94
55
25
40
VOTO MEDIO
3,5
3.45965
285


Aggiungi un commento
Ritratto di nicktwo
31 agosto 2016 - 11:56
una macchina con delle buone qualita' in termini di spaziosita' finiture dotazione eccedera... "purtroppo" la gente se ne e' accorta e la ha comprata, cio' ha finito per farle mantenere un prezzo poco da koreana... che poi in verita' ultimamente un po' tutte le hiunday hanno prezzi poco da koreane, sembra come se questa funzione economica glie la hanno piu' lasciata alla cugina kia e cercano con hyundai di fare un piccolo salto di immagine e margini... saluti
Ritratto di hulk74
31 agosto 2016 - 13:02
Vag docet... credo facciano bene a differenziarsi un poco come prezzo...
Ritratto di Luzzo
31 agosto 2016 - 14:25
sale la qualità sale il design salgono le dotazioni non le fanno di corea---> prezzi allineati alle concorrenti
Ritratto di nicktwo
31 agosto 2016 - 14:44
giusto in parte ma non capisco del tutto... esempio, i20 e rio sono in pratica la stessa macchina, solo la i20 essendo successiva ha qualche gadget tecnologico in piu' e qualche kg in meno, ma ripeto in gran parte la macchina come contenuti quella e'... eppure se vedi i listini a parita' di motori ci balla abbastanza fra l'una e l'altra (e per quanto ne so io oltretutto la forbice non puo' dimunuire ma anzi essendo gli sconti in kia in genere migliori di quelli hyundai) ad esempio la 84cv benzina d'ingresso fa 12.600 per la rio e 14.150 in hiunday e a occhio in piu' ha solo i fari diurni led, lo s&s, gli specchietti elettrici e forse il vano bagagli modulabile in altezza ... saluti
Ritratto di ct46
31 agosto 2016 - 16:49
come prezzi sono abbastanza allineate,prendendo come esempio le auto nate nello stesso periodo,vedi Tucson e Sportage,ma come qualita' e finiture ritengo Kia sia superiore ed anche piu'sbarazzina e piu'al passo coi tempi.saluti.
Ritratto di luperk
31 agosto 2016 - 22:34
sempre dietro ai cinesi restano questi coreani
Ritratto di marcoveneto
31 agosto 2016 - 12:38
hanno un che di twingo quei faretti con le luci diurne... per il resto non mi esprimo non l'ho mai provata e ne vedo poche in giro... meglio la picanto come linea
Ritratto di ct46
31 agosto 2016 - 12:50
Strana politica quella di Hyundai,sulla piccola i10 adesso posso avere il sistema multimediale integrato,sulla i20 (nata poco piu' di 1anno fa') no..cosa che rende la plancia della i20 a mio avviso,molto datata.cmq tornando alla i10 faretti nella calandra li trovo molto posticci..preferisco il vecchio frontale.
Ritratto di AlexTurbo90
31 agosto 2016 - 19:09
Sì concordo: il vecchio frontale era molto più equilibrato. Questo restyling l' ja peggiorata imho.
Ritratto di panda07
31 agosto 2016 - 12:50
1
tanto sempre un cesso rimane, era partita con distruggere le vendite della panda ed è arrivata che tra poco pure la up la distrugge, il davanti quei fari fanno tanto "twingo", fatto sta che leggere tra gli optional "cambio automatico a 4 marce" fa già ridere di suo, dagli anni 90 che non esistono più cambi automatici a 4 marce. Fortunatamente ne hanno vendute 2.
Ritratto di MAXTONE
31 agosto 2016 - 13:42
Come qualità costruttiva e' ineccepibile, costruita davvero bene per essere una segmento A e gli interni sono quasi da B. La linea può non entusiasmare ma e' moderna ed equilibrata. E se e' affidabile e robusta quanto la sorella maggiore i20 direi che per il prezzo che costa rende un elevato controvalore.
Ritratto di panda07
31 agosto 2016 - 14:05
1
Costruita davvero bene, mi sembra esagerato vista e provata una nuova nuova, dicevano che dentro rispetto alla panda era un altro mondo, non è vero.un cavolo, in confronto alla.panda che.ho.avuto sotomano per 3 mesi 1.3 mtj con 2 anni di vita e 60.000km non ci ho.visto niente in più, anzi mi è sembrato molto più noioso e assemblaggi non superiori, per me gia che non ha la lamiera zincata già non ha una qualità costruttiva superiore, poi dopo 13 anni sono arrivati ad.offrire clima automatico, navigatore ecc roba già presente sulla panda 169 uscita ben 13 anni fa, non proprio ieri la quale offriva già un automatico a 5 marce, e nel 2016 questa si presenta con un 4 marce e su facciamo ridere i polli. Saluti
Ritratto di panda07
31 agosto 2016 - 14:06
1
*sotto mano correttore strabico
Ritratto di tody
31 agosto 2016 - 14:56
2
Un cesso saranno i tuoi ragionamenti coi paraocchi. Fino a qualche anno fa le coreane le consideravo a livello delle Great Wall. Negli ultimi anni, però, hanno fatto notevoli passi avanti e questa i10 è un'ottima citycar con un design nettamente migliore della precedente (che era inguardabile). L'attuale Panda è anche ottima e rispetto alla seconda serie ha fatto un balzo incredibile come qualità. Parlo per esperienza personale perché le ho guidate più di una volta entrambe. Per me se la giocano alla pari nelle versioni a benzina. Sulle versioni a Gpl invece mi fiderei più della Fiat, che ha molta più esperienza nel settore e i motori a gas sono rinforzati. Comunque l'obiettivo di questa i10 non era certo distruggere la Panda perché sanno anche i sassi di quanta gente ragiona come te.
Ritratto di panda07
31 agosto 2016 - 15:41
1
Ma pure sui motori a benzina la Fiat va meglio, la panda ha il 1.2 dell'età dei dinosauri che ancora nessuno è riuscito a raggiungere solo toyota con il vecchio 1.0 4 cilindri 68cv ci era quasi riuscita!, dai su la i10 offre come motore entry level un 1.0 3cilindri con 65cv con valore di coppia ridicoli, elastico come un mattone e scattante come una tartaruga, non che il 1 2 fire sia un mostro di potenza ma di sicuro va meglio, fai riprendere quel frullino in 3rd a 20km/h e il fire in 3rd a 20km/h poi vediamo chi ci riesce, senza contare il fatto che i motori fire più vanno avanti con i km meno consumano e più camminano e se trattati con la giusta manutenzione fanno anche 400.000km, quel coso una salita tosta i 5 persone robuste non la fa, ma per fortuna che c è tanta gente che ragiona come me, altrimenti a quest'ora avevamo le strade invase da sta macchina, invece di averle invase da un prodotto italiano di maggior qualità. Come si dice, cavallo che vince non si cambia, panda vince su tutto, perché cambiare e fare un salto indietro?
Ritratto di tody
31 agosto 2016 - 16:23
2
Io li ho provati entrambi: Panda 1.2 fire di un mio parente e la i10 1.0 in un test drive in concessionaria. Si equivalgono in tutto dalla silenziosità alla fluidità passando per le prestazioni. Ma aldilà delle mie opinioni ti riporto i rilevamenti fatti da alVolante: i10 0-100 in 14,4; 80 a 120 km/h in 5a 22,2; cons medio 15,4. Panda 1.2 0-100 in 14,5; 80 a 120 km/h in 5a 26,3; cons medio 14,9. Come vedi i risultati si equivalgono, anzi sono anche leggermente a favore della coreana. O c'è stato un complotto per boicottare la Panda? Riguardo l'affidabilità il 1.2 fire ha raggiunto un livello elevato solo negli ultimi anni, prima non era raro che la guarnizione della testata bruciava. Poi auto così non è che le comprano i mangia km, se fanno 10K Km all'anno è già tanto. Anche se arriva a 400k km dubito che uno tenga un'auto 40 anni...
Ritratto di panda07
31 agosto 2016 - 16:32
1
Tralasciando il fatto come già detto che il fire è un motore che aumenta le sue potenzialità con i km quindi i dati lasciano il tempo che trovano, ho due panda 1.2 60cv una con 111000km e altra con 39000km sono 2 auto totalmente differenti, la prima è più scattante e sciolta, la seconda sembra morta, provato sto 1.0 per me fa più schifo, l.unico motore che si avvicina al fire è il 1.0 4 cilindri toyota e i problemi di guarnizione testata sono stati risolti ben 13 anni fà quindi non ieri, non è vero,.se.prendi la versione gpl la gente.ci macina molti km e anche in questo caso in fiat hanno una progettazione più accurata con testata rinforzata come sedi valvole e valvole.
Ritratto di tody
31 agosto 2016 - 16:52
2
Finito il rodaggio prestazioni e consumi migliorano un po' ma mica si stravolgono. La i10 in che cosa fa schifo? Prestazioni, consumi, rumorosità? Poi se uno macina tanti km prende il Gpl e allora ti do ragione nel preferire la Panda, come ho scritto nel commento sopra. Se uno sceglie la benzina più di 10k km l'anno non fa, quindi l'affidabilità interessa fino a un certo punto. Io sulle coreane fino a pochi anni fa la pensavo esattamente come te. Diciamo che nel 2010 con l'arrivo della Ix35 ho cominciano a rivalutarle. Dovresti aggiornarti anche tu e non rimanere ad oltre un lustro fa.
Ritratto di tody
31 agosto 2016 - 18:38
2
Aggiungo anche che la i10 è disponibile anche con un 1.2 da 87 cv.
Ritratto di pecchioli3
31 agosto 2016 - 16:12
8
Fa ridere i polli il fatto che la Panda 0.9 TwinAir 80 CV Natural Power Easy costi 17.500€ mentre la Hyundai i10 1.0 Gpl Login 13.800€. Ho la i10 da 1 anno e 8 mesi, fatti circa 50.000km, mai avuto un problema, spendo 13€ per fare 300/320km, insonorizzazione fantastica, sterzo buono, cambio pure, sistema multimediale superiore... anche io ero scettico riguardo i koreani...mi son dovuto ricredere.
Ritratto di panda07
31 agosto 2016 - 16:21
1
Genio, lo sai che mediamente un impanto a metano costa di più rispetto a uno a gpl? Che un motore turbo costa di più rispetto a un aspirato? E che 17.500 è prezzo pieno e con sconti la porti a casa mediamente a meno di 14000 euro. Quindi in confronto non regge fin dall inzio.
Ritratto di pecchioli3
31 agosto 2016 - 18:20
8
Genio, il confronto non regge perché anche la Hyundai fai gli sconti, la Fiat non regala niente. E se paragoni il costo dei miei pieni, con quelli del metano, nel giro 3/4 anni ho risparmiato ancora di più...senza dimenticare che ho la garanzia 5 anni km illimitati
Ritratto di tody
31 agosto 2016 - 16:58
2
Il twinair, al pari degli altri tosaerba ultrapompati, li eviterei a prescindere perché non sono né carne né pesçe, cioè non ho ancora capito se puntano più sulle prestazioni o sulla economicità. Senza contare l'affidabilità tutta da dimostrare.
Ritratto di tody
31 agosto 2016 - 16:59
2
Scusate perché non si può scrivere la parola pesçe, costringendomi a storpiare la parola.
Ritratto di nicktwo
31 agosto 2016 - 17:04
sul prezzo in quanto tale mi devo esprimere a favore della panda... gia' in promozione standard la panda si riesce a portare via a un prezzo leggermente piu' basso o al limite uguale, se poi consideriamo le varie km0 che in fiat sono trovabilissime penso diventa arduo portarsi via una i10 con la stessa identica dotazione essenziale allo stesso prezzo... l'unico inghippo e' se la panda la voglio personalizzare per colmare quei pochi elementi tipo le luci led o i vetri elettrici posteriori o i cerchi in lega o altro che la i10 gia' ha in alcuni allestimenti, allora il prezzo dell'italiana rischia di scavalcarla... parlo ovviamente di versioni e motori base che sono confrontabili perche' poi seguono due filosofie abbastanza diverse... saluti
Ritratto di panda07
1 settembre 2016 - 10:56
1
Pure personalizzata te la.porti via scontata.
Ritratto di fiattaro
1 settembre 2016 - 10:51
Veramente la panda fa ridere con qualsiasi motorizzazione.
Ritratto di fiattaro
2 settembre 2016 - 11:53
Ma la panda è premium, non lo sapevi?
Ritratto di psimone79
31 agosto 2016 - 18:38
Non sapevo che 13 anni fa la panda avesse già il clima automatico, forse sono incapace io, ma non lo trovo nemmeno ora come optional.
Ritratto di panda07
1 settembre 2016 - 10:54
1
13 anni fa era di serie sull allestimento Emotion e optional sull allestimenti Dynamic, climbing e cross, e c è anche sulla nuova, la vecchia panda sempre 13 anni fa offriva navigatori satellitare con schermo da 8 pollici a colori con telefono integrato e Bluetooth, impianto Hi-Fi bose, comandi al volante e così discorrendo.
Ritratto di fiattaro
2 settembre 2016 - 14:29
HA HA HA HA...........
Ritratto di nicktwo
31 agosto 2016 - 13:47
sicuro? spulciando i dati ufficiali sembrerebbe essere successo in pratica l'inverso... leggo qui http://left-lane.com/european-car-sales-data/hyundai/hyundai-i10/ che dal 2013 (pero' non so in che mese e' avvenuta la sostituzione modello vecchio - nuovo) in cui stava intorno alle 60 mila macchine vendute in europa, nel 2014 ha fatto 80 mila e nel 2015 86 mila... questo a me sembrerebbe un crescendo... fra l'altro la up! le e' stata sempre avanti ma come trend viceversa a calare visto che vendeva 130 mila nel 2013 fino a calare a 105 mila nel 2015... (la panda sta fra le 150 mila del 2013 e le 180 mila del 2015)... saluti
Ritratto di panda07
31 agosto 2016 - 13:58
1
Io che avrei detto? Doveva distruggere la panda e neanche ci si è avvicinata, gli ha fatto le scarpe anche la up, i dati che mi.hai descritto dicono quello che ho detto, che la.up avrebbe calato le.vendite non è niente di strano, ma prima che la i10 arrivi a volumi della panda in fiat possono anche stare tranquilli. Saluti
Ritratto di nicktwo
31 agosto 2016 - 14:08
veramente hai detto "tra poco" la up la distrugge e invece la up le e' stata sempre davanti con man mano pero' un gap a diminuire... per la panda il discorso e' relativo... la i10 come la suzuki celerio o altre vendono anche in altri mercati extra italiani-europei (india in testa), probabilmente al costruttore interessa il dato globale piuttosto che quello regionale... altrimenti, per capirci, rischiamo di dire che lancia ypsilon straccia la toyota yaris solo perche' la prima vende molto di piu' ma pero' esclusivamente limitatamente all'italia... saluti
Ritratto di panda07
31 agosto 2016 - 14:11
1
Se tu sommi le.vendite .globali di panda è i 10 sono sicuramente maggiori quelli di panda la quale viene venduta anche lei in mercati extraeuropei. In sintesi i10 mai arriverà ai livelli di panda questo lo sanno pure i sassi. Saluti
Ritratto di nicktwo
31 agosto 2016 - 15:08
dipende dai sassi... i sassi che conosco io senza dati precisi e documentati non esprimono giudizi cosi' netti... erogn aspettiamo i dati certificati... saluti
Ritratto di panda07
31 agosto 2016 - 15:59
1
Il sasso dice che nel 2010 o 2011 usci un auricolo che ripotava la celebrazione della.panda numero 2.000.000 rossa, cross 1.3 mtj 75cv, poi tramite il sistema ricambi fiat è indicato che l ultimo esemplare prodotto è uscito dalle line il 22 dicembre 2012 1.3 mtj 75cv Classic bianco ed era l esemplare numero 2.260.000 approssimato.
Ritratto di fiattaro
1 settembre 2016 - 10:56
La panda venderà tanto, ma rimane pur sempre un catorcio.
Ritratto di nicktwo
31 agosto 2016 - 14:14
per dirti, appena letto che la i10 dal 2008 al 2014 incluso ossia circa 7 anni avrebbe prodotto 2 milioni di i10, ossia una media intorno ai 300 mila annui... probabilmente almeno quanto la nostra la panda piu' la sua equivalente brasiliana (che adesso non saprei con che nome identificare)... saluti
Ritratto di panda07
31 agosto 2016 - 15:29
1
La vecchia panda 169 ha venduto oltre 2.200.000 esemplari dalla fine del.2003 al 2012 compresi paesi extraeuropei come Messico, Giappone, Singapore, Australia e Sud Africa ed è un modello prettamente Europeo, quindi sta i 10 che è più globale non mi pare che abbia fatto niente di straordinario.
Ritratto di nicktwo
31 agosto 2016 - 15:42
si ma tu ne stai a parlare, di hiunday, come se potrebbe voler essere il primo e indiscusso costruttore di segmento b... alla fine sono si' alla ribalta da tempo ma solo perche' i koreani sono partiti non poco oltre un decennio fa e molto dal basso, quindi e' stato non troppo complicato per loro aver un trend di vendite sempre a migliorare di mese in mese e di anno in anno... considera pure, inoltre, che il periodo du cui parli cioe' meta' anni 2000 e' stato un periodo magico in fatto di vendite perche' pre attuale crisi (crisi in atto dal 2009 in poi) e perche' in molte nazioni europee c'erano i famosi incentivi e le vendite per molto hanno viaggiato a livelli quasi doppi degli attuali... saluti
Ritratto di nicktwo
31 agosto 2016 - 15:46
concludo il nostro dibattito con una mia considerazione personale... e cioe' che ai prezzi in cui si trovano sia panda che i10 preferisco personalmente una segmento b anche della stessa marca o quasi come per esempio la grande punto o la kia rio... sara' l'effetto delle ruote piu' grandi o le geometrie un po' piu' proporzionate ma le segmento b le vedo molto piu' macchine,, che poi spesso il prezzo e' anche molto vicino... saluti
Ritratto di panda07
31 agosto 2016 - 15:55
1
Anch'io preferisco auto più grandi, ormai una punto la porti via al prezzo di una panda! Quindi concordo pienamente il tuo ragionamento. Saluti ed è stato un piacere!
Ritratto di panda07
31 agosto 2016 - 15:53
1
Io parlo di segmento a cosa c entra il b? Mo la.i10 è talmente fantastica che è segmento e, se a te piacciono ste coreane comprale, a me fanno ribrezzo, sono auto sopravvalutate, se dovessi spendere tot soldi li spendo in un altra marca, pure alla vw che non mi sta molto simpatica ultimamente, se devo acquistare un segmento A già so dove andare, al.concessionario fiat più vicino, il mercato non mi.offre niente di meglio di una panda o solo copie che ci si avvicinano o auto totalmente differenti. Il.concessionario accanto a casa che vende sia Hyundai che auto fca ha da un anno 5 i10 ferme sul piazzale, invece pur essendo pieno di panda tempo due settimana e già sono state date via.
Ritratto di nicktwo
31 agosto 2016 - 16:19
° segmento a, e non b intedevo, ovviamente
Ritratto di Luzzo
31 agosto 2016 - 14:34
ma chi ha mai detto che i10 avrebbe distrutto panda ? a me pare che questo modello, zitto zitto, si sia ritagliato un bello spazio - a crescere- in europa e nel mondo , direi piuttosto meritato pure. Casomai quelle che dovevano spezzare le reni alla panda erano le due triadi che invece stanno dietro , con merito direi.
Ritratto di panda07
31 agosto 2016 - 15:32
1
Di sicuro si è ricavata il suo spazio come giusto che sia, alla fine è comunque meglio dei scassoni francesi e tedeschi!
Ritratto di tody
31 agosto 2016 - 18:34
2
@ panda07 Comunque ti sembrerà paradossale ma a livello globale la citycar + venduta è la Alto. Ecco il link https://www.alvolante.it/news/auto-piu-vendute-al-mondo-primi-6-mesi-2016-347931.
Ritratto di panda07
31 agosto 2016 - 18:42
1
Si avevo letto l articolo, ci dovrebbe essere anche la.panda nella classifica.
Ritratto di fiattaro
1 settembre 2016 - 21:26
Sicuramente la panda è una macchina premium.
Ritratto di fiattaro
2 settembre 2016 - 11:46
Perché la tua panda che cosa ha di più?
Ritratto di TommyMichi
31 agosto 2016 - 13:20
Fuori devo dire che è davvero carina, sempre pensato che fosse un bellissimo progetto che merita successo. Belle proporzioni, bel design tutto fuorchè orientale ma molto europeo (anche per questo piace sicuramente). Assomiglia un pò il muso alla vecchia Ford Ka (progetto assieme alla 500) e alla prima serie della attuale Fiesta, secondo il mio parere uno tra i migliori degli ultimi anni. Per contro gli interni sono pessimi, anonimi e tristi, senza un pò di personalità e idea. Il cruscotto è similissimo a quello che avevo io sulla Daewoo Matiz del '99, anche i colori e i motivi assomigliano tantissimo), per la bonta del progetto mi sarei aspettato di più. Aspettando il prossimo anno la nuova Panda...
Ritratto di ADC
31 agosto 2016 - 13:28
Le uniche rivali della i10 sono la Panda e la Karl, con 5 posti, vetri discendenti posteriori e motori bifuel. Le altre sono solo ammassi di plastica sovrapprezzati. Che me ne faccio del lane assist sulla Twingo? Preferisco avere i vetri posteriori con la manovella o elettrici.
Ritratto di CiccioBe
31 agosto 2016 - 13:45
Quante volte una macchina di segmento A viaggia con più di 2 persone a bordo? Ok che la semplice apertura a compasso possa essere criticata, ma addirittura discendenti elettrici....su una segmento A....mi sembra semplicemente uno sperpero di soldi (in fase di progettazione e poi realizzativa)
Ritratto di nicktwo
31 agosto 2016 - 13:58
dalle mie parti le segmento b e a sono le macchine che spesso vanno a finire in mano ai figli, quindi finiscono per essere quelle che piu' spesso vedo cariche di 4-5 amici-persone... mentre vedo spesso segmenti d-e e relativi suv con dentro il singolo rappresentante-imprenditore, al max in 3 se si porta assieme moglie e figlio (la media italiana figli per famiglia e' appunto all' in circa 1)... saluti
Ritratto di nicktwo
31 agosto 2016 - 14:01
fra l'altro dei finestrini posteriori abbassabili magari mi sentirei di farne a meno su una segmento d-e e relativo suv visto che il clima trizona e' da ritensersi quasi uno standard... vice versa su una piccola che i vetri dietro apribili servono perche' il clima non necessariamente c'è, se c'è e' un semplice monozona manuale, in quattro e in salita magari e' il caso di spegnerlo se non si vuole rischiare di scendere e dover spingere... saluti bis
Ritratto di CiccioBe
31 agosto 2016 - 14:08
Per lo stesso ragionamento allora non vedo perchè accanirsi sul fatto che sulla DS4 i vetri posteriori non sono discendenti (visto che tutte avranno il clima). Ad ogni modo la scelta di mettere su una seg.A solo finestrini a compasso seguirà sicuramente i risultati di qualche ricerca qui in Europa: specifico in Europa in quanto, per fare un esempio, in Sud america la Up! che qui da noi ha vetri posteriori a compasso, dall'altra parte dell'atlantico ha vetri discendenti proprio perchè da quelle parti una tale macchina potrebbe essere l'unica macchina di famiglia e quindi a viaggiare a pieno carico.
Ritratto di nicktwo
31 agosto 2016 - 14:31
non lo so il fatto della ds4... certo su una macchina da 25-30 mila euro le persone difficilmente accettano una soluzione al risparmio da parte del costruttore... insomma il cliente dice tu intanto che ti pago 30 mila euro i finestrini posteriori che si abbassano come ce li ha anche la macchina da 8 mila euro me li metti, poi decido io se li usero' o meno nella vita... idem magari ad esempio per il tacchimetro, cioe' non e' che siccome c'e' il navigatore e il cruise control adattivo con relativa frenata automatica me lo togli... ma anche, altre esempio, il contagiri che siccome il cambio e' automatico allora seconde il costruttore non saprei che farmene... saluti
Ritratto di CiccioBe
31 agosto 2016 - 14:12
Infine permettimi una mia considerazione PERSONALISSIMA sui clima: prima hai scritto "semplice monozona", ma sai che io tutti sti tri-quadri-milion-zona li trovo davvero inutili? inutili complicazioni che rendono solo figo ma nulla più. L'ambiente dell'abitacolo è piccolo e quindi i flussi di aria si mescolano subito (e non saranno di sicuro quei 2/3 gradi di differenza dell'impostazione del clima da un lato e l'altro a fare la differenza). Oltretutto l'aria non va sparata addosso, ma deve rinfrescare l'aria circostante (il che rende ancora più inutile avere un bizona).
Ritratto di nicktwo
31 agosto 2016 - 14:21
bho, non so... io nelle segmento b che ho viaggiato nel periodo estivo pieno gia' in tre la persona che sta dietro non avendo bocchette dirette l'aria fresca la inizia a prendere dopo una buona ventina di minuti... poi siamo d'accordo che sarebbe ottimale sparare l'aria al parabrezza e ai piedi pero' ti assicuro che cosi' se fuori ci sono 28-30° devi sparare aria al massimo del freddo e a velocita' 4 e l'effetto comunque lo senti dopo un po' quando magari gia' sei sudato essendo entrato in macchina che era un forno, mentre se te la orienti dalla bocchetta addosso vai tranquillo con tutto freddo e velocita' 1 o in alternativa velocita' 2 e nemmeno tutto freddo, quindi ci risparmi pure... saluti
Ritratto di nicktwo
31 agosto 2016 - 14:23
invece non sono d'accordo sui 2-3 gradi di differente temperatura... io anche 1 grado lo percepisco tant'è che spesso il clima fisso a casa sto sempre a zappingare perche' magari 24 sembra troppo freddo e 25 troppo caldo... saluti
Ritratto di nicholas99
31 agosto 2016 - 13:42
da possessore posso solo dire che e un'ottima macchina! l'aggiornamento e eseguito nei punti giusti anche se le luci diurne le preferivo dove erano prima...ottimo l'introduzione dell'impianto infotelematico
Ritratto di ziobell0
31 agosto 2016 - 15:42
fra le segmento A è quella senza dubbio di miglior design. La panda va bene giusto per i vecchietti o per i noleggi
Ritratto di klaussino
31 agosto 2016 - 16:01
Auto piccola,ma certamente sfiziosa e dai buoni contenuti. Notevolissimo il salto qualitativo rispetto a pochi anni fa.
Ritratto di Helio
31 agosto 2016 - 16:47
Ho letto molti commenti di sopra a da quasi possessore posso dire che mi ero molto informato e letto tutti gli articoli che riguardavano la i10 e come ha scritto l'unico che invece di un suo parere molto personale ha riportato i dati fatti da un sito ufficiale cioè da AlVolante le prestazioni sono a netto favore della Hyundai. Non fosse altro per il fatto che è un motore più recente in parte fatto in alluminio oltre che ha 16 valvole la fasatura variabile e tante altre cose che il vecchio Fire non prevede. Del Fire possiamo dire che potrebbe essere più affidabile per il motivo che ne abbiamo già molti con chilometraggio elevato in circolazione mentre della Coreana no essendo meno diffuso e più recente ma il resto dei dati come accelerazione ripresa e consumi parlano chiaro a favore della I10. Questo se si guardano le prove che fanno i giornali se poi ci si crea una propria classifica di fantasia personale allora amèn di persona in persona sarà meglio il motore fire o il toyota\psa o il suzuki o il dacia o il tata o il dr.
Ritratto di Moreno1999
31 agosto 2016 - 18:19
4
La preferivo prima, anche se rimane esteticamente gradevole. E la ritengo in cima alla propria categoria di appartenenza: ad un prezzo piuttosto contenuto ha tutto il necessario e anche di più, secondo me sono questi dettagli oltre all'estetica a far propendere più verso una o l'altra nel segmento A.
Ritratto di paolone86
31 agosto 2016 - 18:36
come segmento a secondo me come design è la migliore non parlo di altri particolari come abitabilità e spazio perchè non l'ho vista dal vivo come motori ha motori onesti e non credo visto i 100000km di garanzia che non siano pensati per il gpl...i prezzi effettivamente contando la rivendibilità e tutto li ritengo troppo elevati sia per i10 che per i20 corretti invece quelli di kia che qualitativamente non è da meno
Ritratto di LOL25
31 agosto 2016 - 20:52
Non capisco perché molti costruttori continuino le luci di posizione a led abbinate agli anabbaglianti alogeni, questo accostamento di luci calde/fredde fa semplicemente schifo. A quel punto è meglio avere tutto alogeno
Ritratto di l.sanna
31 agosto 2016 - 22:26
Che dire, si conferma ottima... La mia esperienza si limita alla visione statica (accurata), per quanto riguarda il resto sono fiducioso ricalchi i buoni prodotti che, fatte le dovute valutazioni su cosa abbiano voluto ottenere in Hyundai-Kia, produce questo gruppo. Concreta e che non obbliga a rinunciare a nulla rispetto a una "vera" auto, qua e là si percepisce che il 1.0 non è troppo vispo e non eccelle in consumi... Da valutare, io ho una Kia con il 1.2 e immaginare quel motore, con quei consumi (ottimi) e prestazioni (adeguate), su una i10 o Picanto, mi fa gola... Temo che in Italia quel navigatore e quei nuovi gadget non li vedremo, la tendenza della filiale italiana è di prevedere impianti multimediali "complessi" aftermarket anziché integrati... Oppure, come fanno e hanno fatto su più di un modello, partiranno offrendoli e poi andranno a ridurre la scelta rendendola più essenziale (vedi Rio e Picanto 3 porte, cerchi in lega della i10, versioni di i30 e Ce'ed, e così via... adatte alla media del mercato, ma non più in grado di accontentare chi vorrebbe qualcosa di più... insomma finiscono per essere troppo standardizzate). In ogni caso, promossa (anche se quei nuovi faretti li devo digerire)...
Ritratto di DavideVR46
31 agosto 2016 - 22:53
Non mi fa impazzire e non lho provata però sembra un auto di sostanza. Sicuramente una scelta valida considerato che oramai stiamo li li con le altre
Ritratto di manuel1975
31 agosto 2016 - 23:32
ancora con quei motori vecchi ma montate un 1.0 turbo da 75 cv.
Ritratto di underwood
1 settembre 2016 - 01:19
Una delle più valide del segmento, ce ne diedero una come auto sostitutiva pre-restyling e ci piacque davvero tanto, soprattutto per finiture e dotazioni... Credo che questo nuovo frontale si sia complicato e appesantito inutilmente, magari vedendola su strada con un colore più neutro l'impressione potrebbe essere diversa
Ritratto di domenicofevi
1 settembre 2016 - 07:58
Non mi aspettavo un restyling così "malaccio" alla maniera della fca.... ero convinto che avrebbero fatto un restyling sostanzioso cambiando il layout dei fanali... non mi piacciono quei faretti led messi lì come la twingo TP.... il paraurti è inguardabile.... Non è da Hyundai fare un restyling così... penso che sia uno scherzo.....
Ritratto di Mattia Bertero
1 settembre 2016 - 07:59
3
i10. L'aggiornamento estetico trovo che abbia peggiorato la linea ma rimane sempre molto gradevole. Io ci avrei messo una variante GPL
Ritratto di Ivan Cilmi
2 settembre 2016 - 13:15
La variante a gpl c'è, si chiama Econext e monta il 1.0 3 cilindri
Ritratto di domenicofevi
1 settembre 2016 - 09:40
Comunque aspetto di vedere la new kia picanto....
Ritratto di niko91
1 settembre 2016 - 11:44
Luci diurne molto posticce. Sulla versione attuale sono integrate meglio con il frontale.
Ritratto di psimone79
1 settembre 2016 - 12:13
Anche perchè nei teaser della nuova i30, continuano ad essere collocate dove sono ora, quindi è anche schema rispetto la linea dei modelli maggiori. Ma penso comunque ci si faccia l'abitudine in fretta
Ritratto di ivanvalenti
2 settembre 2016 - 07:05
1
bellina.
Ritratto di 52armando
22 dicembre 2016 - 00:26
1
La mancanza di un diesel 1,2 è una pecca gravissima. NON CAPISCO QUESTA SCELTA DI TOGLIERE il diesel dalla i10 e dalla kia picanto. grave errore. Chi conosce il modello sa che il diesel era il miglior motore offerto su tali modelli. Aperavo in un 3 cilindri 1,2 derivato dal 16 da 136cv quindi con circa 100 cv. Avrebbe avuto un gran successo tra i giovani. Saluti