NEWS

La Hyundai Ioniq 5 vista da vicino

Pubblicato 28 aprile 2021

Prima presa di contatto con la Hyundai Ioniq 5, in arrivo a settembre 2021. Ha fino a 480 km di autonomia, un abitacolo spazioso e prezzi da circa 45.000 euro.

La Hyundai Ioniq 5 vista da vicino

LE RICARICHE SONO ULTRAVELOCI - La Hyundai Ioniq 5 (guarda il video più in basso) è una crossover tecnologica e originale nell’aspetto. Basata sull’inedita piattaforma e-GMP, il pianale modulare di tutte le prossime elettriche della casa coreana, la Ioniq 5 è spinta da uno o due motori elettrici (la trazione è posteriore o integrale) alimentati da un pacco batteria da 58 o 72,6 kWh. Grazie all’architettura a 800 V, quest’ultimo accetta elettricità corrente continua fino a 220 kW: tradotto in tempi di ricarica, significa che nella migliore delle ipotesi bastano 18 minuti per passare dal 10 all’80% di batteria. Con la pila più capiente e le quattro ruote motrici, la Ioniq 5 vanta la potenza maggiore, 306 CV, mentre con la stessa batteria, ma la sola trazione sulle ruote dietro, si hanno a disposizione 218 CV e la migliore autonomia: 480 km secondo il ciclo di omologazione WLTP. La versione d’accesso a trazione posteriore con la batteria da 58 kWh avrà invece 170 CV e un prezzo di partenza di circa 45.000 euro.

L’ABITACOLO È ARIOSO - Contraddistinta dalle linee nette e decise della carrozzeria e da sbalzi ridotti, la Hyundai Ioniq 5 ha un passo notevole (300 cm) a tutto vantaggio dell’abitabilità posteriore. Come abbiamo potuto accertare da una prima presa di contatto statica, dietro lo spazio è abbondante sia per la testa che per le gambe e se serve recuperare “qualche litro” in più per il bagagliaio, si può portare avanti il divano (elettricamente) o cambiare l’inclinazione degli schienali. A disposizione ci sono fino a 531 litri con cinque posti in uso, o 1.591 a schienali abbattuti. E sotto al fondo c’è spazio per alloggiare i cavi di ricarica e gli adattatori. La plancia è tecnologica e minimalista nel design, con due grandi schermi da 12,3” per il cruscotto e per il sistema multimediale, ma non mancano comodi tasti scorciatoia e un pannello dedicato alla regolazione del clima.

VIDEO
Hyundai Ioniq 5
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
65
59
34
25
48
VOTO MEDIO
3,3
3.29437
231


Aggiungi un commento
Ritratto di Check_mate
28 aprile 2021 - 09:34
Mi sembra un'auto elettrica fra le più interessanti in uscita, in fin dei conti. Ottima la trazione integrale, buona l'autonomia, i motori mi sembrano anche abbastanza efficienti. Tuttavia, con gli interni si sono voluti rovinare, doppio tablet posticcio in pura eredità Mercedes, col surplus di essere bianco, quindi cornicioni a gogò degni di un bel iPhone 4 di 11 anni fa. Poi quel volante, beh, che dire... perché?! Peccato, perché fuori è molto originale (anche se quel taglio sulla fiancata...), ma dentro si sono letteralmente persi. Resta comunque un buon progetto.
Ritratto di Miti
28 aprile 2021 - 11:32
1
Paragonarla con la Delta integrale per me è una cosa assolutamente da non fare. Forse ad AMC Pacer , mi sembra più realistico. Preferisco non guidare che acquistare una roba del genere. Auto cosi brutte forse solo in Giappone nei anni 80 si riusciva vedere. Se il futuro è questo , per me sarà molto dura. Non venite parlarmi di qualità o soluzioni tecniche. Per farmi capire bene vi spiego. Se questa auto sarebbe una donna, l'ultima al mondo , io con lei naufraghi su un'isola tropicale , tutte due vestiti diciamo molto ...capite quello che voglio dire ? ...e rimanere la per il resto della mia vita la prima cosa che farei ? Scappare ??? Non è possibile. Siamo nel mezzo del oceano. L'unica cosa che mi viene in mente adesso ... dei babbuini.
Ritratto di Pierre Cortese
28 aprile 2021 - 12:56
1
Ma lo sai che devono farle urende per forza: Producendo solo perdite, meno ne vendono e meglio è. Però servono a non prendere le multe abbassando drasticamente la media di c02 in gamma senza dover comprare titoli verdi come fa FCA con Tesla e Mazda da Toyota. Ci manca solo il claim nella pubblicità "Non Compratela". Naturalmente IMHO e con rispetto parlando. Un saluto. Il Gwent.
Ritratto di RubenC
28 aprile 2021 - 13:06
2
Pierre Cortese, non è così: le emissioni si calcolano sul venduto.
Ritratto di katayama
28 aprile 2021 - 13:26
@Miti L'AMC Pacer... Terribile ;) Ne apprezzo certa razionalità, e lo dico più sotto. Da lì a comprarla, o anche solo lontanamente al fatto di pensare di farlo? No. Ma in Europa la ID.3 è stata una sorpresa, e lo sarà anche la ID.4. Per me vende, magari non in Italia, ma vende.
Ritratto di katayama
28 aprile 2021 - 13:39
Aggiungo... 'Ste elettriche paiono essere uscite da un'autoclave, da una camera bianca, e pronte per essere igienizzate col pulivapor a ogni uso. Ma col bombolone rosso sempre appiccicato alla TV, mi sa che tra un po' i bambocci europei sull'isola deserta non s'avvicinano più nemmeno alla Ursula Andress che fu. Magari preferiscono la Von der Leyen...
Ritratto di Miti
28 aprile 2021 - 14:23
1
@Katayama # credimi che io potrei anche apprezzare gli sforzi , la tecnologia. Prima di leggere l'articolo del AV ho guardato nel YT Sabatino con la sua "colorata " recensione della Ford Escort Cosworth versione Motorsport ( super bella !!!). Che di tecnologia per quei tempi era strapiena. Ma che oggi se la prendi così , semplicemente come auto in se , per un giovane conducente non so quanto quest'auto potrebbe dirle. I tempi cambiano ovviamente. Comprensibile al 100 %. Questa ioniq venderà. Assolutamente venderà. Non ho dei dubbi. L'unica domanda che mi faccio è un'altra. È così tanto difficile ma così tanto difficile di disegnare una carrozzeria decente ? E diventato così impossibile ? Dare emozioni ? E non sembrare un negozio di roba elettrica ? Saluti
Ritratto di katayama
28 aprile 2021 - 20:11
@Miti Questa vuole riprendere uno stile che tanti ricordano con affetto, me compreso: quello delle hatchback di Giugiaro. È per quello che non c'entra niente con le altre Hyundai. Poi, che stiano ancora cercando una loro identità è vero, ma non sono i soli. Certo, lo fa in modo troppo "freddo" e quindi non dà particolari emozioni. Su questo concordo. Le elettriche italiane spero che invece puntino molto sulle emozioni, suggestioni, ecc. Perché altrimenti cosa resta? Un oggetto funzionale e basta, come giustamente dici. Ma non siamo robot...
Ritratto di Check_mate
28 aprile 2021 - 15:42
@Miti, ma da dove hai tirato fuori la Amc Pacer! :D fantastico ahaha
Ritratto di Miti
28 aprile 2021 - 16:00
1
@Check_mate# Ti piace ? Dai dimmi la verità davanti a tutta la platea !!! La vuoi ?te la regalo io. Ahahahah. Check_mate davvero. Ma mi devi promettere una cosa. Essenziale. Che vai a portarti la amica/fidanzata/moglie/ amante ... in giro sulla strada in riva al mare ( non mi ricordo come chiamate voi quella strada affollatissima dove si fanno le passeggiate serali ) con i vetri abbassati a passo d'uomo durante le ore serali e con la musica a manetta ovviamente con le audio cassette a nastro. Pagherei per questo. Ahahahah
Ritratto di Check_mate
28 aprile 2021 - 16:43
@Miti ahahah ci vorrebbe assai coraggio! Ma da quel "come chiamate voi" deduco che tu non sia di origini italiane, o sbaglio? Se non sono indiscreto, in caso contrario mi scuso anticipatamente! :)
Ritratto di Miti
28 aprile 2021 - 19:22
1
Bucarest , Romania. L'avevo già detto qualche tempo fa. In Italia dal inizio dei 2000. Faccio infermiere. Comunque la parola mi la sono ricordata. Se no mi sbaglio si chiama lungomare. Poi scusarti di cosa ? Tranquillo. Non hai per cosa. Saluti.
Ritratto di Meandro78
28 aprile 2021 - 19:57
Noi italiani il rumeno lo impareremmo assai meno bene e ci esprimeremmo assai peggio. PS ma la Pacer è la sorella maggiore della Gremlin?
Ritratto di Miti
28 aprile 2021 - 20:50
1
@Meandro78 # In un paese che ti dà un lavoro e una vita decente imparare meglio la lingua è il minimo che puoi fare. Integrarsi in tutta l'onestà è di obligo.
Ritratto di Miti
28 aprile 2021 - 21:01
1
Se non mi sbaglio la Gremlin e Pacer hanno condiviso qualche anno insieme nei 80 al inizio. Mi sembra che la Renault ha avuto una specie di intesa o partnership con loro ad un certo punto. Comunque una più "bella" dell'altra. Ahahahah
Ritratto di Check_mate
28 aprile 2021 - 20:00
Esatto, Miti. Il lungomare! Sulla Pacer poi... l'apoteosi del disagio!
Ritratto di Quello la
30 aprile 2021 - 22:13
Tanto di cappello, caro Miti. Tanto di cappello
Ritratto di Giulio Ossini
1 maggio 2021 - 11:18
Condivido. Le più belle parole per il nostro Paese malandato vengono da uno "straniero" . Grazie Miti!
Ritratto di Alfiere
28 aprile 2021 - 09:42
2
300cv e 4x4, con quei cerchi direi che l'evoluzione del deltone è qui.
Ritratto di Bjornn
28 aprile 2021 - 09:51
Già! Chi l'avrebbe mai detto che sarebbero stati i coreani a "rievocarla"
Ritratto di erresseste
28 aprile 2021 - 10:25
Vero! Deltiq
Ritratto di Pierre Cortese
28 aprile 2021 - 13:02
1
Come no... Infatti a detta della stessa casa si ispira ai prodotti Hyundai del passato, ritenuti, non sta a me stabilirlo, "iconici" e segnatamente la Pony di Giugiaro, suppongo la seconda serie perché la prima era un incrocio tra la Volvo 360 e l'Alfa 33. Paragonarla al Deltone non ha quindi alcun senso, anche come potenza direi: In 30 anni passare da 215 a 300 cv "me pare n'po' magro come bottino de guera" citando il Libanese di Romanzo Criminale. Naturalmente IMHO e con rispetto parlando. Un saluto. Il Gwent.
Ritratto di Miti
28 aprile 2021 - 13:25
1
#Pierre Cortese. Ti ringrazio che non mi hai lasciato da solo in questa impresa. Non ho pretese che la Kia fa auto da sogno. Ma almeno non fa un passo in avanti e due indietro come la "sorella" Hyundai. O sorellastra. O figlia dei fiori. O quella che sarà che non si capisce più niente. Quest'auto l'ho guardata di nuovo. Anche in un altro sito. Dal tel l'ho trasferito con il Chromecast sulla mia TV che non è una piccola. Adesso c'è l'ho davanti. La mia impressione che tutto quanto è attaccato con la colla e una volta portata in strada ... aspettate un po' !!!! L'ha guardo di nuovo più attentamente. Ritorno per completare il post.
Ritratto di Miti
28 aprile 2021 - 14:00
1
Tornato Pierre ... Ho deciso di acquistarla !!!! Perché voglio farmi del male. Basta , voglio soffrire !!! Punti in favore di questa vettura. Elettrica, passabile fino a "giro vita", mancanza del tunnel trasmissione dietro, tanta tecnologia, i sedili, tipologia di ricarica, potenza , autonomia, abitabilità. Punti contro l'aquisto. Prezzo ( non chiedo un prezzo come la Spring per carità , ma per quei soldi la Tesla 3 di zio Musk tutta la vita ), la mancanza del tunnel anteriore !!!! ( avete sentito bene ) non c'è una continuità tra il cruscotto e il posto di guida, il cassetto porta documenti con la chiusura in orizzontale non mi piace per niente , troppa tecnologia !!! esagerata , ma che poi tutta sul prezzo e nel prezzo, non voglio comprare il Mediaworld con Poltrone&Sofà , ma un'auto DA GUIDARE !!! . Lascio per l'ultima a posta la parte in basso dell'auto. Qui mi mancano le parole per descrivere quel paraurti posteriore. Mi manda in tachicardia. Spero che sono riuscito spiegarmi. Saluti a tutti.
Ritratto di Meandro78
28 aprile 2021 - 19:58
Ehi, sapete chi compare quando si evoca la Alfa 33, vero?
Ritratto di Check_mate
29 aprile 2021 - 14:20
Non dirmelo...
Ritratto di Alfiere
29 aprile 2021 - 14:27
2
Oh no cosa abbiamo fatto
Ritratto di Fabri54
28 aprile 2021 - 09:52
1
Mi chiedo se sia troppo chiedere un'auto elettrica che non sembri arrivata dal 2090 e con prezzi per tutti. Non vedo il nesso logico per cui un'auto elettrica debba essere necessariamente con linee più futuristiche rispetto alle altre auto. A oggi le uniche elettriche che mi sentirei di comprare (tolto le super premium audi/porsche e tesla s/x) sono la model 3 e la neonata enyaq che sono si moderne, ma non sembrano uscite da un salone di prototipi. Purtroppo resta l'opzione del prezzo, sempre troppo premium per la gente "normale"
Ritratto di Giuliano Della Rovere
28 aprile 2021 - 10:00
Personalmente, invece, mi sento combattuto tra i due stili: sci-fi e rassicurante. Tra questo della Ioniq o della Kia e quello della Skoda o ID4. Credo che siano gusti diversi, forse anche legati all'età. Magari un ventenne ha meno dubbi. Sono solo ancora un po' troppo costose.
Ritratto di Roomy79
28 aprile 2021 - 12:56
1
Piuttosto che diventare possessore di sta roba con interni in 2d che sembrano fatti da un bambino con gli adesivi sticker compro un mulo
Ritratto di Giuliano Della Rovere
28 aprile 2021 - 13:55
Io ho sempre sognato di avere un asino, ma i gusti sono personali come le preferenze.
Ritratto di Meandro78
28 aprile 2021 - 19:59
...E partiamo per lo Yukon!
Ritratto di Bjornn
28 aprile 2021 - 10:02
Penso lo si possa giustificare con il termine "differenziazione". Prerogativa tipica dei marchi non nati solo per l'elettrico, nonché loro croce e delizia. Si cerca di creare un distinguo tra modelli benzina/gasolio e le alternative elettriche, spesso espedienti poco convenzionali ma che fanno discutere. Le Tesla fanno discutere perché sono appunto delle Tesla. Ma come si potrebbe mettere poi sullo stesso piano una Hyundai, o una Kia, o una VW, rigorosamente elettriche, se fossero le solite Kia/Hyundai ecc. Personalmente è un modus operandi che comprendo anche se molto spesso mi turba, le Mercedes EQ ad esempio hanno frontali così poco "aggressivi" che sembrano dei cloni mal riusciti di se stesse. Ma ci sta anche che ci siano case che sperimentino soluzioni, altrimenti avremmo quel "piattume" di proposte tipico degli ultimi 5 anni, in cui le uniche novità quali sono? Varianti rialzate, nuovi schermi pure sotto i sedili perché non sanno più dove metterli... e poi?
Ritratto di Check_mate
28 aprile 2021 - 16:28
@Bjornn, Sono completamente d'accordo.
Ritratto di simo1888
28 aprile 2021 - 09:54
io passo la giornata davanti al computer per lavoro, a vedere ancora tutti sti schermi anche in auto mi viene il voltastomaco. Ridatemi la vecchia autoradio a manopole
Ritratto di RubenC
28 aprile 2021 - 10:07
2
Le manopole sono molto limitanti...
Ritratto di simo1888
28 aprile 2021 - 10:36
ma limitanti de che, che ci devi mai fare in macchina? Guidare e ascoltare la musica, mica progettare il ponte sullo stretto. Tre quarti dell'elettronica potrebbe benissimo essere eliminata per me.
Ritratto di CIABATTA
28 aprile 2021 - 10:49
concordo al 100%: meno elettronica e maggior qualità dei materiali.
Ritratto di Pintun
28 aprile 2021 - 11:35
Concordo con CIABATTA, meno elettronica possibile, meno comandi touch, no al cruscotto virtuale e agli schermi troppo grandi, 8 pollici bastano e avanzano e con Android si usa il navigatore del telefono senza problemi.
Ritratto di RubenC
28 aprile 2021 - 10:59
2
Limitanti perché puoi fare solo quelle due cose che magari a te bastano, ma non a tutti. A me per esempio il navigatore serve, o anche Spotify non è che sia proprio indispensabile ma lo uso. E ogni tanto uno è fermo in auto ad aspettare e lì possono essere piacevoli le funzioni di intrattenimento...
Ritratto di Roomy79
28 aprile 2021 - 12:57
1
Invece dover sfogliare un menu per mettere un po di riscaldamento aumenta la creatività e l'intelligenza
Ritratto di Pintun
28 aprile 2021 - 23:27
Ma imparare la posizione dei tasti e girare i rotori senza neanche doverli guardare è molto più pratico e più utile per allenare la memoria.
Ritratto di Roomy79
29 aprile 2021 - 09:24
1
Scusa ero fortemente sarcastico. Ovvio che e preferisco le rotelle
Ritratto di Doraemon
28 aprile 2021 - 11:01
@simo1888 mi torvi completamente d'accordo, ritrovarsi due monitor anche in auto dopo una giornata passata su pc e tablet è alquanto affaticante e deprimente. Tasti e manopole li trovo migliori e visibilmente più appaganti agli occhi. Che poi i megamonitor che montano adesso durante la guida notturna danno un fastidio incredibile, sono troppo luminosi e inquinano l'abitacolo se uno vuole una guida rilassante.
Ritratto di simo1888
28 aprile 2021 - 11:06
infatti, a me guidare ha sempre rilassato, ma se mi metti tutti sti monitor mi sembra di essere ancora al lavoro. Vogliono accontentare i giovani nerd, ma superati i trenta secondo me si rompono anche loro di sta cosa
Ritratto di Doraemon
28 aprile 2021 - 12:17
Vero, auto per attirare millennial e generazioneZ, che non hanno mai visto un telefono a tasti XD. Che poi una giusta commistione ci sta, voglio dire un monitor sei o sette pollici per il navigatore o per la radio ok, ma due monitor così grandi mi sembrano eccessivi, neanche uno dovesse guardarci Netlix.
Ritratto di Pierre Cortese
28 aprile 2021 - 13:15
1
Per i giovani nerd si prospetta un futuro da disoccupati per cui il problema dello stare tutto il giorno lavorando al pc non si pone. Semmai se ne presenta un altro ovvero quello dell'acquisto: Poiché solo un giovane nerd potrebbe apprezzare le carabattole elettriche piene di schermi e poiché solo i pensionati ottuagenari (ai quali delle bev non importa un infiocchettatissima) oggi possono contare su un reddito sicuro a fine mese direi che queste auto vendono molto poco anche in virtù della mancanza di un target specifico che abbia le finanze per acquistarle. Io di gente che è riuscita a conservare il proprio posto di lavoro causa ginovirus ne conosco poca e quella poca lavora come muli da soma nei supermercati, posti retribuiti non proprio in modo tale da consentire l'acquisto di auto da 50.000€. Naturalmente IMHO e con rispetto parlando. Un saluto. Il Gwent.
Ritratto di RubenC
28 aprile 2021 - 13:29
2
"queste auto vendono molto poco" Già: un totale flop, confermato dalle decine di migliaia di ordini ricevuti...
Ritratto di Miti
28 aprile 2021 - 16:14
1
RubenC ma la guardi un po' ???
Ritratto di RubenC
28 aprile 2021 - 21:00
2
@Miti, a me piace un sacco questa Hyundai!!! E' forse uno dei SUV elettrici che mi piacciono di più, almeno in questa fascia di prezzo! Poi, capisco te e gli altri a cui non piace... quando un'auto è "particolare" si va molto a gusti e, come si dice sempre, o la si ama o la si odia.
Ritratto di Meandro78
28 aprile 2021 - 20:01
Produrre auto e vendere auto sono due cose differenti.
Ritratto di CIABATTA
28 aprile 2021 - 10:41
Molto, molto interessante (sul prezzo d'attacco, lasciamo perdere...probabilmente sono io a ritenere questi prezzi fuori dal mondo per una Hyundai). Dal mio punto di vista, tra le migliori ed usabili in diversi contesti; con questa velocità di carica ed auspicando una reale e capillare presenza di Ionity (almeno lungo le tratte autostradali) si può fare. Rimango però sempre e comunque dell'idea che l'elettrico avrebbe dovuto sostituire integralmente ed obbligatoriamente il solo parco auto delle citycar, lasciando facoltà di scelta per gli altri segmenti. L'inquinamento (se la spinta è eco) è soprattutto altrove ed i costi della transizione non possono gravare sulle sole spalle dei privati cittadini.
Ritratto di RubenC
28 aprile 2021 - 11:00
2
Infatti mica si vogliono ridurre solo le emissioni delle auto...
Ritratto di Mbutu
28 aprile 2021 - 10:52
Devo vederla dal vivo. Quei tagli nelle fiancate che non mi piacciono, li trovo però quasi ipnotici. Ed anche questo colore non riesco a capire se mi affascina o mi raccapriccia. Plancia un po' così: mi piace l'idea, un po' meno la realizzazione. Ottimi gli spazi interni e la velocità di ricarica.
Ritratto di Doraemon
28 aprile 2021 - 10:58
Gli esterni con le plastiche passaruota e dettagli in grigio chiaro non mi fanno impazzire, anche gli interni con il contorno dei maxi display in tonalità chiara, li fanno sembrare posticci e mal integrati. La linea è molto solida, è vero, sembra la rievocazione della storica lancia Delta, sebbene sia troppo grande nella realtà, ma le proporzioni sono quelle. Se la facessero un po più piccola, dimensioni I20, potrebbe fare concorrenza alla futura nuova Renault 5 elettrica.
Ritratto di Eleganza e Emozioni siamo noi
28 aprile 2021 - 11:00
Sembra una macchina decente,dal prezzo alto.Come forma ricorda la Fiat 127 in chiave moderna Nel posteriore così come davanti a una Lancia Dedra o penultima Lancia Delta.
Ritratto di Claus90
28 aprile 2021 - 11:47
Ormai si è capito che per avere un auto elettrica bisogna spendere piu di 40 mila euro andando verso i 50 mila, (non c'è molta distinzione tra auto premium o generalista, una Peugeot 208 costa 38 mila euro con 136 cv, una Tesla che è il punto di riferimento ed è segmento lusso costa appena 10 mila euro in piu con 306 cv ottima cosa direi, un'auto a benzina da 306 cv costa 50/60 mila euro dipende dal segmento e se premium o meno.) Un fatto positivo che si possono avere delle super car elettriche e pagare assicurazioni abbordabili oltre a non pagare parcheggi eccecc, chi ha i soldi farà ottimi acquisti.
Ritratto di Pierre Cortese
28 aprile 2021 - 13:22
1
E pessimi affari al momento della rivendita: la tenuta del valore delle bev appena uscite dal conce, più che da una curva calante può essere rappresentata dalla caduta libera un ascensore rotto. Naturalmente IMHO e con rispetto parlando. Il Gwent.
Ritratto di Claus90
28 aprile 2021 - 13:33
Probabilmente le case automobilistiche in Europa stanno gonfiando i listìni quasi al triplo, non è giustificato che un utilitaria come 208 da 130 cv costi 38 mila euro o la 500 30 mila euro, Nissan Leaf 35 mila euro ecc ecc, come è possibile che Tesla già super avanzata Mantega il prezzo abbordabile ? Credo che chi acquista un'auto elettrica non pensa alla rivendita ma a consumarla fino alla fine, almeno che non ci sia un programma di auto ricondizionate affidabile ed onesto.
Ritratto di Ferrari V12 6-5L
28 aprile 2021 - 12:27
45.000 euro per sto coso qui????? Hahahahahahahahahahaha.
Ritratto di Francesco Pinzi
28 aprile 2021 - 12:33
Per me gli schermi possono anche starci, ormai pare non si possa stare senza. Quello che non mi piace sono i comandi touch, di una scomodità e inefficienza unici, si deve guardare dove si tocca e quindi fonti di distrazione alla guida. Il buon vecchio pulsante è più intuitivo e basta una normale memoria visiva e tattile. E cmq, a me piace molto di più l'analogico. Sarò nostalgico:)
Ritratto di Volpe bianca
28 aprile 2021 - 12:37
È bella massiccia esternamente, lateralmente mi ricorda la leon prima serie, il taglio non so forse bisognerebbe vedere dal vivo l'effetto che fa. È molto massiccia ma tutto sommato per me è ben riuscita, fino a quando non ho visto le foto della plancia.... Penso che sia la più brutta e grossolana che ho visto finora ed è un peccato perché gli interni sono gradevoli. La plancia veramente sembra quella di una microcar elettrica, fossi in loro la cambierei il prima possibile...peccato davvero
Ritratto di katayama
28 aprile 2021 - 12:38
Un chiaro omaggio alla Pony di Giugiaro. La dimostrazione che la razionalità degli anni 80 ha ancora parecchio da insegnare a 40 anni di distanza. Citazione, non contestuale, anche i cerchi tipo BBS con borchie a raggi incrociati.
Ritratto di SHVRENTZ
28 aprile 2021 - 12:45
Ennesima lavatrice a quattro ruote. A chi l'ha paragonata col dDeltone dico che anche Rosanna Lambertucci lavora in televisione ed ha il cognome che finisce in -ucci, ma non ci azzecca nulla con Monica Bellucci.
Ritratto di ziobell0
28 aprile 2021 - 12:47
Linea troppo pasticciata, tagli, taglietti e fenditure varie. Se venisse ripulita non sarebbe male, magari con cerchi decenti. Per gli interni invece poco da dire, copiati da M.B. e i due smartphone accoppiati sono di una pochezza stilistica impressionante
Ritratto di ziobell0
28 aprile 2021 - 12:48
ciliegina sulla torta: 45K, ma per favore
Ritratto di 82BOB
28 aprile 2021 - 12:55
2
Penso che foto peggiori non le potevano fare, tra inquadrature sballate e riflessi accentuati...
Ritratto di Roomy79
28 aprile 2021 - 12:59
1
Neanche in un servizio del national Geographic le foto di questo elettrodomestico potevano venir bene. E un problema di base
Ritratto di 82BOB
28 aprile 2021 - 13:33
2
Ma che stai dicendo? Prima cosa non è un elettrodomestico ma un'auto, seconda cosa, se le foto le fai bene pure una Multipla sembra bella!
Ritratto di rebullo
28 aprile 2021 - 13:27
1
È uscita la Tonale?? Ah no....
Ritratto di Claus90
28 aprile 2021 - 13:35
Elettrica ? Certe auto mi fanno scordare di essere nel 2021.
Ritratto di domila
28 aprile 2021 - 13:46
Non male..un crossover che non mi dispiace affatto
Ritratto di Marcello Emanuele
28 aprile 2021 - 14:33
Il progetto è ottimo, ma sono le forme dell'auto che faranno rinunciare parecchi a comprarla e sarebbe meglio che ne offrissero una con forme più "classiche". Mi complimento con Hyundai che è riuscita ad eguagliare Tesla.
Ritratto di Giuliopedrali
28 aprile 2021 - 16:01
Tutte ste critiche per un'auto in pratica concorrente di tanti SUV medi, mediograndi magari termici che fanno prendere sonno uguale.
Ritratto di Er sentenza
28 aprile 2021 - 16:45
Il colore lattina sverniciata gli si addice alla perfezione.....avanti col prossimo scassone da oltre 40.000 lol
Ritratto di Truman200
28 aprile 2021 - 17:44
Esteticamente un disastro x me,la tecnica invece eccellente
Ritratto di Marcin Makara
28 aprile 2021 - 19:10
DA ABORTIRE IMMEDIATAMENTE
Ritratto di otiv67
28 aprile 2021 - 22:30
Io ci vedo davanti una peugeot 508 dei tardi '70 e di 3/4 posterior e di fiancata una simca (o Chrysler, o talbot) horizon dello stesso periodo
Ritratto di otiv67
28 aprile 2021 - 22:35
Sorry, peugeot 504
Ritratto di Boghero
28 aprile 2021 - 23:21
Un paio di domande.. Leggo AlVolate perchè è la sola rivista che mi da la profondità del bagagliaio a sedili abattuti?.. Si arriva ai 200cm? Altra cosa per me fondamentale, c'è posto per una ruota di scorta normale? Grazie mille
Ritratto di Gianni.ark
29 aprile 2021 - 00:37
Belli i cerchi come il disegno di piazza del Campidoglio... chissà se li manterranno anche nel modello di serie...
Ritratto di Nammen
29 aprile 2021 - 09:13
a me ricorda la 127, specialmente il taglio del lunotto... però mi piace molto... sugli interni anch'io sono perplesso.
Ritratto di Giuliopedrali
29 aprile 2021 - 09:17
Penso che comunque ricorderemo queste elettriche apparentemente fredde e non le riproduzioni inglesi della 250 GTO.
Ritratto di Metalmachine
29 aprile 2021 - 09:33
1
Regalata
Ritratto di Oxygenerator
29 aprile 2021 - 13:03
Bella. Mi piace. Tecnologica, avanzata e sembrerebbe comoda. Bisogna vedere i materiali e la qualità. Anche dentro mi piace molto. Un bel taglio netto, dalle auto termiche. Interessante l’optional del tetto a celle solari. Complimenti. È da vedere dal vivo. Auto, non certo per tradizionalisti
Ritratto di Donato Ravenna
29 aprile 2021 - 16:45
1
Io sinceramente non capisco: prima le elettriche le facevano inguardabili fuori (Toyota Prius, Honda Insight...). Ora che iniziano a farle belline... Sono inguardabili dentro! Ma santo cielo! Lo fanno apposta? Che interno eh?
Ritratto di Badboyberna
29 aprile 2021 - 16:50
peccato il baule sempre tagliato...
Ritratto di giangibus
29 aprile 2021 - 17:21
Il futuro è questo e/o l'idrogeno, c'è poco da fare. Ancora sento e vedo gente che parla di cavalli, turbine, fap, diesel, urea, cilindrate ecc. mentre l'elettrificazione dei veicoli ormai procede inarrestabile.
Ritratto di Autolive
29 aprile 2021 - 17:27
Oramai l'andamento svelto è questo, auto orrende, alla spina, banali che dopo 3/4 anni devi demolire e cambiare come uno smartphone, quali sono e già vecchie.
Ritratto di bangalora
29 aprile 2021 - 20:58
Auto a dir poco fantadtica innovativa e molto bella e poi 500km di autonomia la dice lunga complimenti a Hyundai sempre al top
Ritratto di bangalora
29 aprile 2021 - 21:04
Certi inetti potrebbero solo permettersi quell'obrobrio di id3 o id4 e quella che cosa darebbe?
Ritratto di marcoestra
30 aprile 2021 - 11:21
Una Fiat 127 del 2021 a 45.000 euro?!?! Bah
Ritratto di manuel1975
30 aprile 2021 - 16:18
sembra una 127 moderna