PIÙ KM CON UNA CARICA - La Hyundai aggiorna l’autonomia della sua Hyundai Kona Electric (calcolata secondo lo standard WLTP), che passa da 449 a 484 km (più 35 km), per la versione con batteria da 64 kWh, mentre la variante con accumulare da 39 kWh è ora in grado di percorrere fino a 305 km con una singola ricarica (il precedente valore era di 289 km, quindi l’incremento è di 16 km).
GRAZIE ALLE GOMME - Questa “magia” è possibile grazie all’introduzione dei nuovi pneumatici Michelin Primacy 4, che offrono il vantaggio di una minore resistenza al rotolamento, contribuendo a ridurre il consumo di energia, senza compromettere la guidabilità. Tutte le vetture prodotte a partire dal mese di giugno 2020 saranno equipaggiate con i nuovi pneumatici.
AGGIORNAMENTI 2020 - La Hyundai Kona Electric è stata recentemente aggiornata; l'edizione 2020 migliora il caricatore di bordo, sostituito con uno trifase da 10,5 kW, e il sistema multimediale BlueLink, che può contare su uno schermo di tipo touch da 10,25 pollici e sui servizi che consentono di gestire l’auto da remoto. È ordinabile in Italia a prezzi che partono da 38.300 euro per la versione Xprime con batteria da 39,2 kWh (43.300 euro quella da 64 kWh), fino ad arrivare a 49.100 euro per la Excellence disponibile esclusivamente con accumulatore da 64 kWh.
LA DOMANDA CRESCE - Per fronteggiare l’incremento della domanda di veicoli elettrici, da marzo 2020 la casa ha avviato la produzione della Hyundai Kona Electric anche nello stabilimento in Repubblica Ceca, aumentando anche quella dello stabilimento di Ulsan, in Corea del Sud. La Hyundai, nel 2020, produrrà in totale oltre 80.000 unità di veicoli a zero emissioni per l’Europa, tra cui la Kona Electric, la Ioniq elettrica e la suv a idrogeno NEXO.