NEWS

Una Hyundai Kona dedicata ad Iron Man

23 luglio 2018

Al Comic-Con di San Diego la Hyundai ha presentato la speciale versione Iron Man Edition, ispirata al noto personaggio dei fumetti della Marvel.

Una Hyundai Kona dedicata ad Iron Man

AUTO E FUMETTI - È tempo di Comic-Con negli Stati Uniti e decine di migliaia di appassionati si stanno dando appuntamento a San Diego in California per la più importante fiera dedicata a fumetti, serie televisive e film cult. Non potevano mancare gli stand dedicati agli eroi Marvel tra i quali Iron Man, che quest’anno è stato testimonial  della presentazione della nuova Hyundai Kona Iron Man Edition, dedicata appunto all’eroe immortalato sul grande schermo da Robert Downey Jr. Non proprio all’altezza delle potentissime supercar solitamente guidate dal miliardario inventore della corazza rossa e oro, Tony Stark, questa particolare Kona è però in grado di attrarre i più grandi appassionati dell’eroe Marvel con colorazione e dettagli di design a richiamare lo stile che i disegnatori hanno sempre voluto dare ad Iron Man nel corso dei suoi 55 anni di storia nei fumetti .

UN SEMPLICE OMAGGIO - I richiami al supereroe degli Avengers nella Hyundai Kona Iron Man Edition non sono in realtà così scontati, non fosse per il simbolo di Iron Man a svettare sul tettuccio rosso scuro. I far anteriori, a detta della Hyundai, dovrebbero somigliare agli occhi della maschera di Tony Stark, le prese d’aria sul cofano dovrebbero richiamare dettagli della tuta d’acciaio e naturalmente il colore è quello originale studiato sin dal debutto di Iron Man sul grande schermo. Anche il simbolo della maschera stilizzata nel mezzo dei cerchi e qualche adesivo “Stark Industries” sulla parte inferiore delle portiere non ci convincono appieno nel creare ulteriore appeal per la vettura. 

GRAFICA DA IRON MAN - All’interno della Hyundai Kona Iron Man Edition, invece, alcune soluzioni potrebbero attirare l’attenzione anche dei meno appassionati della cultura fumettistica. In particolare il touch screen centrale, il quadro della strumentazione e il display heads up sono dotati di una grafica facilmente riconoscibile ispirata dalla tecnologia futuristica utilizzata da Tony Stark nelle sue avventure (presente anche la firma del personaggio sul cruscotto lato passeggero), rendendo l’accensione della vettura e l’utilizzo del sistema multimediale un’esperienza unica. La Kona Iron Man Edition sarà disponibile in tutto il mondo su ordinazione, con le prime consegne previste nel 2019. Non si hanno al momento dettagli sui prezzi. 

Hyundai Kona
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
165
128
85
55
103
VOTO MEDIO
3,4
3.367535
536


Aggiungi un commento
Ritratto di Ercole1994
23 luglio 2018 - 20:39
Sto rivalutando la Kona. All'inizio, la trovavo un po' strana, ma con il tempo, e facendoci l'occhio, la trovo piacevole. La "cugina" Kia Stonic, invece, la trovo un po' stantia esteticamente. Non ci vedo quel carattere giovanile, che invece ritrovo nell'estetica della Kona.
Ritratto di Roomy79
23 luglio 2018 - 20:51
1
Anche a me la kona piace molto tra le cross-over di questa fascia, meglio di stonic, t-roc, 2008, captur. trovo meglio solo 500x e ch-r. Pero la versione Iron- man è davvero una tamarrata assurda, come si fa ad andare in giro con la faccia di iron man sui cerchi...poi fosse una i10, panda , picanto, auto che possono essere un regalo per un giovane laureato, ma questa costa dei bei soldoni e me lo vedo un 40 enne o in pensionato con sta versione... ma per favore!!!
Ritratto di Ercole1994
23 luglio 2018 - 20:58
Tra quelle che hai citato, mi piace la CH-R. Originale anche lei, ma con le giuste tinte, si lascia guardare. Concordo sul fatto che è una versione di cattivo gusto questa Iron Man, che piacerà forse a qualche nerd appassionato di film fumettistici. Però, una Style, la comprerei senza problemi, se fossi alla ricerca di una piccola crossover.
Ritratto di Roomy79
23 luglio 2018 - 22:02
1
E la style si... pero queste B-suv in versione full sono belle, ma costano davvero troppo...25000 € e alla fine hai un utilitaria rialzata.
Ritratto di Leonal1980
24 luglio 2018 - 21:37
4
Un furto... come le concorrenti
Ritratto di ale9090
25 luglio 2018 - 14:29
delle auto citate solo 2 possono essere considerarsi concorrenti della Kona cioè 500x e T-rock, le alte sono utilitarie rialzate quindi di un segmento inferiore.
Ritratto di Giuliopedrali
23 luglio 2018 - 20:59
Anch'io penso che la Kona sia più vivace esteticamente della cugina Stonic, però la Stonic è più classica forse nel tempo... I designer coreani dichiarano che infatti Hyundai avrà nel futuro uno stile più italiano, morbido, sensuale. Kia: uno stile maggiormente razionale, squadrato, quasi bauhaus volendo.
Ritratto di ziobell0
24 luglio 2018 - 09:29
Giusto proporre questa differenziazione di stile. Altrimenti si finisce come audi/vw/seat/skoda(e lambo!!!) che hanno linee razionali e squadrate secondo la stessa impostazione.
Ritratto di Moreno1999
23 luglio 2018 - 21:37
4
Non c’è niente da fare, in qualsiasi versione, allestimento, colore la propongano mi fa veramente ribrezzo. Penso sia una delle auto più brutte nel listino se non la vincitrice
Ritratto di Rav
24 luglio 2018 - 00:34
4
In effetti se Stark guardasse solo la mascherina potrebbe confonderla per una delle sue Audi. Scherzi a parte anche in questo allestimento la Kona non migliora. A mio parere avrebbe del potenziale ma dovrebbero eliminare certi orpelli. Banalmente, anni a criticare il posizionamento di frecce e retronebbia e questi piazzano tutte le luci negli spigoli a prova di bottarella.
Ritratto di Giuliopedrali
24 luglio 2018 - 08:32
Comunque è vero è orpellosa però in questi momento va così...
Ritratto di ziobell0
24 luglio 2018 - 09:31
vero, un design talmente tormentato e carico e pasticciato che attualmente non ha rivali, nemmeno alcune citroen
Ritratto di Giuliopedrali
24 luglio 2018 - 11:10
Però è l'ennesimo esempio che i coreani, come faranno i cinesi, non hanno sfondato con le utilitarie o insomma con prezzi ultra low cost ma con auto comunque sfiziose seppur in questo caso economiche.