NEWS

Hyundai Tucson: c’è anche la N Line

Pubblicato 28 gennaio 2021

L’allestimento N Line della nuova Tucson si caratterizza per un’estetica più aggressiva. Motori fino a 265 CV di potenza.

Hyundai Tucson: c’è anche la N Line

PER TUTTI I MOTORI - La casa coreana annuncia l’allestimento N Line della suv Hyundai Tucson, recentemente rinnovata. Si caratterizza per specifiche finiture e personalizzazioni, che la rendono più aggressiva. La N Line sarà abbinabile ai diversi motori presenti in gamma. Entro la prossima primavera arriveranno quelle a benzina 1.6 T-GDI da 150 o 180 CV, entrambe con sistema mild hybrid a 48 V (quella da 150 CV anche senza), oltre alla diesel 1.6 CRDi mild hybrid da 136 CV. In estate sarà la volta della 1.6 T-GDI Hybrid da 230 CV e della 1.6 T-GDI Plug-in Hybrid da 265 CV.

STILE N - La Hyundai Tucson N Line si distingue per una mascherina più larga e posizionata più in alto (con integrato il badge N Line), un nuovo paraurti anteriore  con una presa d’aria più grande, e un rinnovato fascione posteriore che può ora contare su delle piastre protettive in argento e su un doppio terminale di scarico. Sempre al posteriore troviamo uno spoiler più lungo di quello del modello standard e decorato con delle alette. Nuovi anche i cerchi in lega di 19 pollici con disegno a petali. La Tucson N Line sarà proposta in sette differenti colori della carrozzeria. Il cliente può inoltre personalizzarla con il tetto in contrasto.

SPECIFICA ANCHE DENTRO - All’interno della Hyundai Tucson N Line troviamo sedili sportivi marchiati N in nero scamosciato e pelle, con cuciture a contrasto rosse, oltre a un volante specifico di impostazione sportiva. La completa dotazione di serie include il climatizzatore a tre zone, i sedili riscaldabili, e un pacchetto di Adas che, tra le altre cose, include il cruise control adattativo e il monitoraggio dell’angolo cieco. Le sospensioni sono del tipo a controllo elettronico Ecs (optional a pagamento), in grado di adattarsi alle condizioni di guida.

Hyundai Tucson
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
99
74
43
30
65
VOTO MEDIO
3,4
3.36013
311


Aggiungi un commento
Ritratto di marcoveneto
28 gennaio 2021 - 19:33
Dovrei vederla dal vivo, ma forse uno dei rari casi in cui preferisco la versione normale piuttosto che quella "sportiveggiante".
Ritratto di Flynn
28 gennaio 2021 - 22:55
Per me ci sta. Dubito di comprarne una ma voglio andare a provarla.
Ritratto di simo1888
29 gennaio 2021 - 10:02
Ha una linea molto bella, forse la più bella fra le auto "normali", ma sto colore proprio non si può vedere
Ritratto di Giuliopedrali
29 gennaio 2021 - 10:13
Vista la foto della plancia e comunque mi sembra di un'altro livello rispetto a quello tanto lodato della nuova Compass.
Ritratto di 365gtb4
29 gennaio 2021 - 17:27
Mah.. a me questa console sembra una calcolatrice scientifica anni '80. Se la leva del cambio della compass è anacronistica, il cambio a pulsantoni da lascia o raddoppia non lo vedo granchè ergonomico. Quanto al design esterno, secondo me ti stanca dopo 2 settimane.
Ritratto di Pintun
29 gennaio 2021 - 10:17
Quel volante non si può vedere tanto è brutto.
Ritratto di katayama
29 gennaio 2021 - 13:52
È una world car, è un'impugnatura da highway, ci sta. La vedo bene sulle strade, che so, del New Jersey, la mattina presto d'un giorno feriale. Uno stop al 7-Eleven per il refill al thermos di caffé, e il posto per metterlo nel tunnel c'è. È quello che importa.
Ritratto di Giuliopedrali
29 gennaio 2021 - 14:42
Questa è davvero un'auto globale, una world car o quella che si avvicina di più a quel concetto, oltrettutto fasullo, anni 70/80/90 insieme alla Rav4, strano che ci siano voluti i coreani, auto mediopiccola in USA o Cina, auto abbondante da noi e auto quasi di lusso per Paesi più in via di sviluppo però con questa estetica forte sa sempre di status symbol più di qualche marchio ormai un pò andato.
Ritratto di katayama
29 gennaio 2021 - 15:57
Infatti, che questa scimmiotti la Rav 4 non è per niente un mistero. Ma lo sa fare a modo suo, ecco.
Ritratto di katayama
29 gennaio 2021 - 15:59
Poi, per gli USA c'è solo la versione a passo lungo.
Ritratto di Voltaren
29 gennaio 2021 - 16:17
La Corolla non è una global car? Perché insignire i coreani di qualcosa a cui i giapponesi sono arrivati prima?
Ritratto di katayama
29 gennaio 2021 - 16:43
Ma infatti. Si sta dicendo esattamente quello. Le world car, ma anche le world bike, le hanno inventate i giapponesi. Una XT/XR vale una RAV4/CR-V, per dire. E i coreani dimostrano di aver guadagnato terreno in questo senso. E i tedeschi ci sono da una vita e hanno già dato il massimo, parrebbe. E i prossimi saranno i cinesi: boom.
Ritratto di Voltaren
29 gennaio 2021 - 22:07
@Katayama: mi riferivo a Pedrali, che ha specificatamente scritto che globali sono i prodotti coreani e non giapponesi. L'ho corretto e mi ha risposto insistendo. Da qui, la mia (e non soltanto) ennesima risposta.
Ritratto di emergency
1 febbraio 2021 - 08:00
E bhe la Corea del sud è molto vicina geograficamente parlando al Giappone quindi, non mi stupisce che le due superpotenze si dilettano allo scopiazzare che male c'è? Riuscissero le case Europee a dare un tono alle loro oramai opsolete ape car.Nessuna esclusa.
Ritratto di ELAN
1 febbraio 2021 - 15:07
1
Il bello è che danno del tifoso a me. Comunque questa l'han presa anche dai tagli di Lamborghini e quella soluzione avvolgente mi ricorda Jaguar dentro (due linguaggi completamente diversi tra interno ed esterno).
Ritratto di opinionista
29 gennaio 2021 - 14:26
2
Infatti, ci “pesti il muso” ogni volta che sali e a me sinceramente non va uno sgorbio del genere, oltretutto probabilmente anche poco snello e quindi funzionale.
Ritratto di marcoluga
21 febbraio 2021 - 23:11
2
Concordo, il volante stona con un interno invece piuttosto bello. Per me.
Ritratto di snake76
29 gennaio 2021 - 10:34
Bellissima! Chissà quanto costerebbe prendere la 1.6 T-GDI da 180 CV con il noleggio a lungo termine, sinceramente un pensierino ce lo farei ma non sceglierei questo grigio, un colore veramente orrendo.
Ritratto di katayama
29 gennaio 2021 - 12:28
Nera, o d'un bel metallizzato scuro. Così no. Moto bella.
Ritratto di Farinel 76
29 gennaio 2021 - 18:22
Anche no
Ritratto di Marcello Emanuele
29 gennaio 2021 - 19:08
A me non piace la nuova Tucson in tutto, dalle forme agli interni.
Ritratto di ELAN
1 febbraio 2021 - 12:20
1
Peraltro con due design quasi agli antipodi: minimale e avvolgente dentro, spigoloso e violento fuori. A voler accontentare tutti.....
Ritratto di emergency
1 febbraio 2021 - 08:07
Provata ( 1.6 Mild Hybrid 150cv la più bella e accessoriata sembra di essere in cabina di pilotaggio di un aereo ) è una bomba, ma la cosa non mi stupisce avendo il modello precedente. Molto comoda scattante bellissima dentro. Che dire proverò entro l'estate anche la 260cv la Plug-in Hybrid, penso che quest ultima sarà la mia. Provatele le auto prima di dare un sensato giudizio.
Ritratto di ELAN
1 febbraio 2021 - 10:38
1
Dipende sempre da cosa si viene. Io sono vecchia scuola, per oltre 40.000 euro non mi convince, per poco più di 30 sì (parlo della "TOP" ibrida). Per me a oltre 40 si possono guardare tranquillamente dei 6 cilindri anche premium con poche decine di migliaia di km (seminuovi). Parliamo di vetture con motore longitudinale, quadrilateri, differenziali meccanici...
Ritratto di emergency
1 febbraio 2021 - 10:45
Convengo con lei ma con 40 kg jule non prende nulla se pensa che per prendere una 500 elettrica 3+1 ci vogliono 38 mila eurini e con pochissimo di più si prende il top della Tucson Plug-in Hybrid 4x4 io non mi sbatterei più di tanto e dal conce ci andrei ad occhi bendati. La saluto
Ritratto di ELAN
1 febbraio 2021 - 12:19
1
Occhi bendati per il design? Parliamo di "top" ma è un 1.6 con una batteria applicata. Attenzione. Poi non voglio crocifiggere la Tucson che è simile ad altre e con spunti interessante... ma la prendo come esempio per essere critico nei confronti di una deriva che poco mi intriga, alla quale bisogna assuefarsi, forse, se non si hanno i soldi veri per permettersi auto (inutili o meno) dai contenuti meccanici esclusivi.
Ritratto di ELAN
1 febbraio 2021 - 12:19
1
crocefiggere
Ritratto di emergency
1 febbraio 2021 - 14:31
Guardi e ovvio che i soldi sono sempre meno e visto che io avevo bisogno di sostituire l'auto perchè ero più dal meccanico che su strada, e dopo aver visionato e provato anche se di prove ne avevo gia fatte su certe auto ma non su altre, dicevamo che chi mi intrigava di più era la Hyundai o Kia con la sportage, ma visto che il mio vicino cacciatore aveva la prima serie di Tucson ( non bella a vedersi ), mi sono diretto su Tucson nuovo modello ( 2016 ) ora mi devo ricredere perchè ho fatto un ottimo acquisto e quindi ho speso bene i soldi ( i miei colleghi a pari prezzo hanno preso la Kuga vera delusione, per non parlare dell Tiguan assetata di carburante e di olio ). Ora che ha quasi 5 anni e quindi fine garanzia per non perderci troppo anche perchè con un 2.0 diesel e 4x4 pensavo di non perderci molto quindi, pensavo a sostituirla con una ibrida Plug-in Hybrid 1.6 che arriverà a fine maggio quindi ho tutto il tempo per riflettere e verificare la bontà del prodotto e poi con gli incentivi e bhe non sarebbe regalata, ma quasi vista l'alta tecnologia che i coreani hanno e che le altre case se la vuoi con gli accessori che dovrebbero essere nella quotidianità, devi sborsare fior di euro.Non mi dilungo e penso che in un prossimo futuro con l'impianto wallbox ci farò un pensierino , ma anche non troppo. La saluto cordialmente
Ritratto di ELAN
1 febbraio 2021 - 15:04
1
Mi consenta, ma autogratificarsi e giustificare un acquisto non implica che l'acquisto sia il TOP, è un compromesso soggettivo e di questo stiamo parlando. A me l'attuale, vicino al CR-V (no alla Macan) pare economica e plasticosa... sicuramente è affidabile e comoda però. Quindi parliamo di vetture migliorate qualitativamente, adesso, ma sempre generaliste, con listini rialzati di conseguenza. Per questo dico che conta da dove si viene, visto che lei dice che conta provarle... io dico entrambe le cose. Buona KIA!
Ritratto di ELAN
1 febbraio 2021 - 15:04
1
MI sono sbagliato: buona Hyundai!
Ritratto di emergency
1 febbraio 2021 - 15:52
Tanto per gradire, per me è già il top di spesa non mi arrancherei mai in marche ritenute " premium " per poi scoprire che di premium non c'è nemmeno la ruota di scorta, io sono pragmatico e non seguo le auto modaiole anche " se" dicono che sono robuste e indistruttibili, mi sa che di auto indistruttibili non ci sia nulla anche la Ferrari - Lamborghini o Bugatti hanno le loro pecche e malformazioni.Buona Giornata
Ritratto di ELAN
1 febbraio 2021 - 18:09
1
Tanto per farla capire, parlo proprio di meccanica; non venga a fare la paternale a me sul "premium". Come doti dinamiche e meccanica non è una Stelvio.. e con 40.000 di Stelvio ne prendi serenamente seminuove. Poi uno può dire: "Voglio la macchina nuova, cogliere promozioni, avere tutta la garanzia, ho paura del diesel mammamia" e ci sta la Tucson come ottima scelta. A me spaventa la massa, il rollìo, il displayno appoggiato lì... altrimenti, 4WD, mi incuriosisce molto e non mi pare affatto lenta per il prezzo, la categoria e la mole
Ritratto di Flynn
2 febbraio 2021 - 06:50
Quando si finisce a fare i due pesi e due misure ...
Ritratto di Flynn
2 febbraio 2021 - 06:55
... o anche peggio!
Ritratto di ELAN
2 febbraio 2021 - 09:42
1
Di chi parla e in merito a cosa? Grazie.
Ritratto di ELAN
1 febbraio 2021 - 18:08
1
Tanto per farla capire, parlo proprio di meccanica; non venga a fare la paternale a me sul "premium". Come doti dinamiche e meccanica non è una Stelvio.. e con 40.000 di Stelvio ne prendi serenamente seminuove. Poi uno può dire: "Voglio la macchina nuova, cogliere promozioni, avere tutta la garanzia, ho paura del diesel mammamia" e ci sta la Tucson come ottima scelta. A me spaventa la massa, il rollìo, il displayno appoggiato lì... altrimenti, 4WD, mi incuriosisce molto e non mi pare affatto lenta per il prezzo, la categoria e la mole.
Ritratto di emergency
2 febbraio 2021 - 09:24
Mi scusi signor Elan non sono ancora riuscito a capire il suo pensiero ( non vorrei passare per un ottuso ) ma a lei ispira la nuova Tucson oppure ne tot indifferente? La ringrazio tanto
Ritratto di ELAN
2 febbraio 2021 - 09:46
1
A me ispira, ma per quelle cifre desidererei una guida che non mi faccia rimpiangere troppo una berlina da 1350 kg, seppur morbida, come la mia. Le prestazioni ci sono, va vista e provata. Tuttavia si trovano GLC e Stelvio con 20.000 km o meno a circa 30.000 euro ed è questa la discriminante. Se l'auto mi avesse lasciato indifferente non sarebbe partita la mia "elucubrazione". Non ultimo: i consumi del 1.6 da 230cv. Sarebbe stato intelligente dotare questa N-Line anche di un assetto più solido e sportiveggiante.
Ritratto di marcoluga
21 febbraio 2021 - 23:08
2
Lei preferisce un auto tecnicamente superiore usata, l’altro un auto un po’ più modesta ma nuova. Due linee di pensiero difficili da far convergere.