NEWS

La Hyundai i10 ora è anche a Gpl

26 giugno 2012

La citycar viene proposta con il motore 1.1 a 4 cilindri da 69 CV, “trasformato” a Gpl dalla BRC. Mantiene le stesse prestazioni della versione a benzina ed è proposta anche con il navigatore.

 La Hyundai i10 ora è anche a Gpl

ECONOMIA A TUTTI I COSTI - Per adattarsi ad un mercato sempre più attento al risparmio la Hyundai Italia lancia la i10 nella versione Blue Drive Gpl. Il motore è il 4 cilindri 1.1 da 69 CV, disponibili sia in modalità benzina che Gpl, mentre passando al gas cala un pochino la coppia massima: da 10,1 a 9,9 kgm, sempre a 4.500 giri. Il cambio è manuale a 5 marce. Tre gli allestimenti in listino: Like (10.250 euro), Classic (11.750 euro) e Sound Edition (12.300 euro). Prezzi chiavi in mano. L’impianto a Gpl viene installato e collaudato direttamente dal produttore BRC ma ciò non intacca la garanzia di 5 anni a chilometraggio illimitato (5 anni di garanzia, 5 anni di assistenza stradale e 5 anni di controlli gratuiti). 

NESSUNA PENALIZZAZIONE - Le prestazioni della Hyundai i10 Blue Drive Gpl sono pressoché le stesse sia viaggiando a benzina che a Gpl: 156 km/h la velocità massima “a benzina” e 154 “a Gpl”. Non cambia l’accelerazione 0-100 km/h in 15 secondi, con entrambe le modalità d’impiego. Il consumo medio dichiarato dalla casa nel ciclo di omologazione è di 21,3 km/l nel funzionamento a benzina e di 14,5 km/l, che con i serbatoi rispettivamente di 35 e 34 litri corrispondono a una autonomia totale presunta di 1.236 chilometri. 492 km quella a Gpl.
 

Hyundai i10 3


POSSIBILE IL NAVIGATORE - Nella versione Like il climatizzatore, manuale, è optional, al prezzo di 750 euro; nelle altre due è di serie. Di serie su tutte tre gli allestimenti gli airbag anteriori. Il sistema audio con lettore cd-mp3 è di serie sulle versioni Classic e Sound Edition. La versione Sound Edition è equipaggiata di serie del navigatore satellitare Garmin. 

> I prezzi aggionati della Hyundai i10

Hyundai i10
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
2
8
11
11
20
VOTO MEDIO
2,3
2.25
52


Aggiungi un commento
Ritratto di miscone
26 giugno 2012 - 17:46
1
ne venderanno a carrettate ora ... ancor piu conveniente.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
26 giugno 2012 - 18:05
Il commento è stato rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di mustang54
26 giugno 2012 - 18:44
2
se la compri nuova e fai mettere mani ad un installatore esterno, perdi immediatamente la garanzia...
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
26 giugno 2012 - 18:45
Il commento è stato rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
26 giugno 2012 - 18:46
Il commento è stato rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di nello13
26 giugno 2012 - 18:49
7
invece ho preso a Marzo 2012 una Clio 1.2 75cv per mio padre,era una pronta consegna a benzina,3 mesi dopo ci abbiamo fatto mettere il gpl Landi in concessionario (autorizzato Renault da minimo 30 anni) e non ci intacca la garanzia ufficiale dell'auto..
Ritratto di niko91
26 giugno 2012 - 19:54
non dire che la i10 è brutta altrimenti scateni le ire funeste di gig! :-)
Ritratto di fogliato giancarlo
26 giugno 2012 - 20:08
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Montreal70
26 giugno 2012 - 18:12
Oddiooooooo! Finalmente è arrivata! Non sto più nella pelle, ne voglio una! La meravigliosa I10 è adesso disponibile con alimentazione gpl! E' senza dubbio l'auto migliore in commercio, offre tutto di serie ad un prezzo bassissimo! Pensate, a soli 2 euro e 50, ipt inclusa, ti danno una splendida I10 con enormi cerchi da 13 pollici in acciaio (non in legno come tutta la concorrenza) su larghi pneumatici da 155mm. Inoltre, ben 2 airbag, la chiusura centralizzata (dimenticate i giorni in cui avete dovuto fare il giro della macchina per chiudere entrambi gli sportelli!) e l'innovativo sistema ultra-tecnologico che evita il bloccaggio delle ruote in frenata. Pensate, questo rivoluzionario accessorio, offerto in anteprima proprio nel 2012 da Hyundai, sfrutta dei sensori collegati ad una ruota fonica per rilevare una frenata troppo brusca ed intervenire di conseguenza. La I10 dunque, può benissimo essere definita la migliore auto al mondo, per via di un rapporto dotazione-prezzo inarrivabile. Siete ancora scettici sull'acquisto? Eliminate ogni dubbio, perchè la I10 viene costruita in fabbriche indiane con i migliori materiali in commercio. Pensate, la scocca di questa meravigliosa city-car, viene realizzata da una lega di platino e diamanti, scoperta dalla Nasa per conto del costruttore coreano, che la utilizza in esclusiva. Le plastiche, non sono plastiche. Ne hanno solo l'aspetto, perchè in realtà sono costituite da pregiati pellami pieno fiore, i quali sono stati trattati per imitare la plastica simil-pelle. Infine, la progettazione della I10 è avvenuta in segreto sul pianeta Nibiru, dove sono in grado di progettare auto sfruttando una tecnologia ben superiore a quella umana. Infatti, anche la I10, come il clone A1, è in grado di produrre carburante di ottima qualità durante il movimento. Cosa state aspettando? Correte in concessionaria, ce n'è una a soli 450km da casa vostra! Se la comprate entro il 2118, avrete in omaggio la garanzia illimitata ed incondizionata Hyundai, che vi consente di dormire sonni tranquilli fino a quando non si fulminerà una lampada! Entrate anche voi nel club Hyundai, diventate come me!
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
26 giugno 2012 - 18:17
Il commento è stato rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Montreal70
26 giugno 2012 - 18:21
Beh, questo era il sequel di quel commento proprio sulla A1. Quello dal quale ha avuto inizio la mia antipatia nei tuoi confronti, in base a ciò che hai affermato su di me. Comunque, quella discussione è chiusa, non ti porto minimamente rancore, mi sono limitato a stuzzicarti per un pò ;-)
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
26 giugno 2012 - 18:24
Il commento è stato rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Montreal70
26 giugno 2012 - 18:32
Perchè hai asserito che le mie auto mi precludevano la possibilità di giudicarne altre... O.o
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
26 giugno 2012 - 18:34
Il commento è stato rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Montreal70
26 giugno 2012 - 18:43
Ho osato scherzare sull'ottima A1! :-D
Ritratto di gig
26 giugno 2012 - 20:46
SAPETE COSA SI è INVENTATO MONTREAL PUR DI CRITICARE L' ECCELLENZA DELLA HYUNDAI? HA INVENTATO SULLA PROVA DELLA EVOQUE DI MDB (SE NON MI CREDETE ANDATE A VEDERE!) CHE LA I10 NON HA IL SERVOSTERZO E CHE LA VECCHIA PANDA SI'. QUANDO PERò GLI HO MESSO DAVANTI LE PROVE DELLE SUE BUGIE, NON è MICA VENUTO A SCUSARSI, SEGNO, QUESTO, CHE TUTTO CIò CHE SCRIVE è INVENTATO. PECCATO, PERCHè è MOLTO SIMPATICO... SE SOLO TIRASSE FUORI QUESTA SIMPATIA SOLO QUANDO SERVE...
Ritratto di dci82
27 aprile 2018 - 13:00
1
Se la Hyundai è l'eccellenza... Allora siamo messi bene!
Ritratto di lada-niva22
26 giugno 2012 - 18:21
...ci ho creduto! XD
Ritratto di Montreal70
26 giugno 2012 - 18:24
;-D
Ritratto di gig
26 giugno 2012 - 20:28
Montreal, come al solito sei fuoriluogo, comunque, molte delle cose da te sarcasticamente affermate sono vere. Peccato che tu, da Fiattaro invidioso, ripieghi sul sarcasmo pur di accettare di aver buttato i tuoi soldi con un poco dotato e garantito veicolo Fiat. Io mi limito a dire a tutti gli utenti di non ascoltarti, dato che sei noioso e che, secondo me, queste inutili affermazioni dovresti risparmiartele! Vergognati
Ritratto di onlyroma
27 giugno 2012 - 08:01
Io posso anche essere d'accordo che OGGI la Hyunday possa essere chiamata automobile,ma la storia non si dimentica e tantomeno si cancella. Tu stai beatificando una casa che fino a 6 anni fa o giu di li, costruiva la Hatos,Accent,ecc... La fortuna di Hyunday,è che oggi i soldi li hanno loro x investire e tirare fuori modelli nuovi. Io oggi come oggi non comprerei mai Hyunday,perchè,a mio avviso,si porta dietro ancora un sinonimo di auto economica.Naturalmente si sta migliorando,ma ancora ci vorranno anni perchè si scrolli di dosso tutta la sua storia di macchinette mediocri ed economiche.Cmq sono pareri personali,ogniuno la vede come meglio crede. Sono sincero,se dovessi cambiare auto,e trovassi una differenza notevole di prezzo,tra una coreana ed una europea,ci potrei pensare,ma solo se risparmiassi un 35-40%.La storia,le innovazioni tecnologiche,i premi,il fascino,il piacere di possedere un marchio storico,si pagano,una Hyunday ,anche se carine e discretamente disegnate,tutto questo se lo devono inventare e sognare.
Ritratto di Franchigno
27 giugno 2012 - 12:40
Se forse parente di Montreal70?Ma come fai a scrivere ancora simili stupidate sulle Hyundai?Ed a propositom di storia ti ricordo che la Hyundai motors è nata nel 1946!!Forse non eri ancora nato.....Se poi non ti piaciono OK me scrivere ancora come se fossero auto da terzo mondo ti rende ridicolo.
Ritratto di onlyroma
27 giugno 2012 - 22:12
Allora,incomincio nel dire che le stupidaggini le dicono gli stupidi,e questa categoria a me non appartiene,forse ci sei di casa tu. Poi capisco che persone come me e Montreal,non riescono a farsi capire in mezzo ad un branco di bambini che neanche hanno mai guidato una automobile(qui non mi riferisco a te,dato che nemmeno sapevo che esistevi,figurati se conosco la tua età),comunque per me essere accostato a Montreal,fa piacere e assolutamente non lo considero una offesa. Ultima cosa,per me Skoda,Hyunday,Kya,Logan,Seat,ecc... sono case automobilistiche che non hanno una storia,possono essere belle,simpatiche,economiche,ma non mi emozionano,già vedere il loro logo sul cofano,mi fa girare dall'altra parte. Poi che siano ottime auto,non mi importa molto,dato che io compro solo auto che mi emozionano,sia che siano utilitarie,sia auto di lusso. Ti prego la prossima volta di avere rispetto delle opinioni altrui.
Ritratto di Montreal70
28 giugno 2012 - 11:01
Onlyroma, grazie, mi lusinghi. Stasera ti porto a cena. Scherzi a parte, non perdere tempo. Dedicalo a tanti altri utenti di ben altro spessore. Anche se meno che in passato, ne sono rimasti. Quelli che se ne sono andati, lo hanno fatto proprio a seguito di certe discussioni di basso livello con interlocutori di basso profilo. Non vorrei che alla lunga seguissi il loro esempio. Ciao Onlyroma ;-)
Ritratto di Montreal70
28 giugno 2012 - 11:08
Comunque ti correggo, Skoda ha una storia molto importante. L'hanno distrutta i tedeschi, come tutta l'allora avanzatissima industria ceca.
Ritratto di grandedanny
27 giugno 2012 - 08:59
ahaha Montreal mi hai portato un sorriso in questa mattinata così calda... Comunque sotto un così "velato", hihi, sarcasmo si nasconde la verità...
Ritratto di Franchigno
27 giugno 2012 - 12:34
Hai sbagliato a scrivere,non "entrate anche voi nel club Hyundai"ma nel "club dei pisto-loni come me!"he he.Tu continua nel tuo sarcasmo che intanto la Hyundai vende sempre più auto,ti rode vero?.
Ritratto di JDeeeeM
27 giugno 2012 - 13:27
Ero molto in dubbio se acquistare quest'auto....alla fine dopo questa tua recensione ho deciso per il si... è vero: da poco sono caduto nell'acido corrosivo compromettendo seriamente la mia vista...è vero che sono deformato e il mio concetto di bellezza ha subito qualche cambiamento, è anche vero che ho una propensione al suicidio mettendomi alla guida di trabiccoli pieni di gas esplodibili di qualità costruttiva discutibile....ma tutto ciò NON ha influito MINIMAMENTE nel propendere nell'acquisto di una i10
Ritratto di Montreal70
27 giugno 2012 - 16:21
Bravissimo, sono felice di essere stato decisivo nelle tue scelte! Mi raccomando, corri subito in concessionaria! Per farti capire cosa si prova, pensa te che Gig una volta era normale!
Ritratto di Blackcat
27 giugno 2012 - 21:17
Ciao Montreal70. Lo sfottò alla piccola Hyundai i10 non ti è certo riuscito. Chiedilo a chi possiede e guida questa piccola coreana, come me e mia moglie, che siamo entrambi entusiasti delle sue prestazioni e della sua economia. Solo una cosa devo puntualizzare. La nostra che è stata acquistata giâ nel 2010 è gia a gpl. Perchè solo ora la annunciano così ? Forse per il quarto cilindro?
Ritratto di gig
28 giugno 2012 - 09:38
Caro Blackcat, lascia perdere montreal, è solo invidioso delle nostre eccellenti Hyundai! Tu che versione hai della i10? Io la Style (con sensori di parcheggio in regalo) a benzina pagata da nuova 7800 euro. Ciao... :)
Ritratto di nello13
26 giugno 2012 - 18:22
7
avrà anche un buon rapporto qualità/prezzo...ma la linea è proprio discutibile...non mi piace proprio,specie dopo il restyling,poi se rapportata al resto della gamma Hyundai,sembra,anzi è (assieme alla i20) di una generazione indietro!! E' un'auto sulla falsariga della Panda per le dimensioni esterne,interne invece non ne ho idea...solo che non la comprerei mai... se devo rimanere in casa Hyundai/Kia,Picanto tutta la vita!
Ritratto di gig
26 giugno 2012 - 20:41
Nello, la i10 è molto, molto, molto più spaziosa della pessima Panda!
Ritratto di grandedanny
27 giugno 2012 - 09:03
sarà anche più spaziosa, non ho i dati ma ti credo sulla parola, ma per il resto questa i10 sembra una spanna al di sotto della nuova panda, sia come linea che come materiali...
Ritratto di grandedanny
27 giugno 2012 - 09:03
sarà anche più spaziosa, non ho i dati ma ti credo sulla parola, ma per il resto questa i10 sembra una spanna al di sotto della nuova panda, sia come linea che come materiali...
Ritratto di gig
27 giugno 2012 - 10:54
E' spaziosissima e anche fatta molto molto meglio! Prova a salire su una i10 e poi su una Panda, vedrai la differenza! Non nego che anche la Panda sia fatta bene, ma la i10 è eccellente, soprattutto per quello che costa!
Ritratto di MatteFonta92
27 giugno 2012 - 11:01
3
Ciao gig, ho letto e commentato la tua prova della i10, se ti va di andare a vedere!
Ritratto di nello13
27 giugno 2012 - 13:11
7
ma un pò di apparenza Gig... esteticamente è orribile,sembra proprio un derivato della Atos Prime,cioè un'altra auto orribile...che è anche la sua progenitrice!! Guarda in Kia,le sorelle Picanto:sia la vecchia e sia la nuova sono 100 volte più belle: vecchia: http://images01.jaovat.com/ui/8/88/23/1280564825_107608523_2-BaN-XE-KIA-NEW-MORNING-MI-100-GIa-279-TRIU-da-Nng-1280564825.jpg NUOVA: http://bestsellingcarsblog.com/wp-content/uploads/2011/03/kia-morning-south-korea-february-2011.jpg
Ritratto di gig
27 giugno 2012 - 11:05
Grazie MatteFonta! ;) Corro a leggere e ti rispondo! Ciao... :)
Ritratto di nello13
27 giugno 2012 - 13:04
7
è pessima la Panda... io ne sono soddisfatto! 5 anni e una lampadina bruciata,nessun richiamo,al contrario della tua che ha avuto qualche problema... zero scricchiolii e ottimo ed affidabilissimo oltre che vivace motore 1.2 Fire..lo conoscono tutti da aggiustare al contrario dei complessi motori coreani (molti meccanici che conosco sostengono che le Hyundai/Kia sono un casino sotto al cofano,io non me ne intendo,ci credo sulla parola)
Ritratto di panda07
26 giugno 2012 - 18:58
1
rimarrà sempre uno scaldabagno su 4 ruote.....
Ritratto di Simone1996
26 giugno 2012 - 19:02
Ma anche no
Ritratto di panda07
26 giugno 2012 - 19:03
1
è l'auto giusta per esplodere,.....
Ritratto di Simone1996
26 giugno 2012 - 19:13
Che significa? Non ti piacciono le auto a gas? Beh, neanche a me Ma credo che la i10 sia un'ottima citycar
Ritratto di osmica
27 giugno 2012 - 12:41
Ecco cosa dire per buttare fango sulla concorrenza. Piuttosto pensa a che botto fa la Panda a metano. Esplode meglio, ha le bombole sotto il tuo sedere. Ho letto che fanno a gara a chi salta più in alto.
Ritratto di Simone1996
27 giugno 2012 - 13:24
Ben detto
Ritratto di gig
26 giugno 2012 - 20:43
Vergognati Panda07. dici cose senza senso! La i10 è ottima, capisco che tu sia abituato alla più che pessima e costosissima Panda, ma ti ricordo che non tutte le auto sono così! Ciao
Ritratto di Simone1996
27 giugno 2012 - 13:26
È inutile attaccargli il discorso, tanto non ti ascolta. L'immagine e il nickname dicono tutto
Ritratto di panda07
27 giugno 2012 - 21:56
1
il fatto che ho detto che esplodesse era x scherzo e poi pessima è l'i10 che è una lattina su 4 ruote no la panda e te lo ripeto in 5 anni niente problemi scricchioli ecc e vero la panda costa di piu ma è molto meglio della i10 e tu puoi dire quello che ti pare ma tra le citycar la panda è in copiabile ed è una delle migliori e in piu di 30 anni nessuna citycar e mai riuscita uguagliarla o superarla. P.S tra cinque anni (quando ti scadrà la garanzia) vedremo se si starà smontando a pezzi e si riempie di difetti se non accadrà ti manderò le mie scuse ciao
Ritratto di gig
28 giugno 2012 - 09:41
Capisco benissimo, caro "PANDA07", che tu sia più che invidioso perchè, dopo aver buttato 30000 euro per due pessime Panda, ti sei accorto che, con molto meno della metà avresti preso 3 i10! Guarda che so bene che si flettono i pannelli, che non c' è spazio per persone e bagagli, che scricchiola paurosamente, eccetera: ci sono salito! Non ti inventare le cose: la i10 è la migliore!
Ritratto di panda07
28 giugno 2012 - 11:13
1
io non sono invidioso di un c.e.s.s.o e poi x tutte è due le pande abbiamo speso intorno ai 20.000 euro e per l'ultima volta non sono pessime, si i pannelli delle porte si flettono leggermente è meglio cosi in caso d'incidente ti fai meno male, di scricchioli neanche l'ombra in 5 anni!!!!! quindi non diciamo cavolate e te lo dico perche in ogni panda che sono salito non ho mai sentito scricchiolii (ne su quella 4x4 disel del 2006, un'altra celeste a benzina del 2005, queste due del 2007 ecc) poi quello che dici dello spazio non è vero lo spazio c'è e ti posso dare ragione se l'avessi detto nei confronti di una c1 e poi l'i10 non puo competere con la panda un' auto che ha fatto la storia come la golf, ma dai.... la panda è la panda tutti la conoscono se gli dici conosci l'i10 ti dicono che????' ciao.....
Ritratto di gig
28 giugno 2012 - 19:56
Per prima cosa ti pregherei di scrivere in un italiano decente, secondo poi, di non dire bugie (avevi detto che i pannelli non si flettevano, ma non hai una i10, quindi è impossibile), terzo, perchè con la pessima plastica scricchiolante della Panda ci si fa meno male in caso di incidente? Comunque 20000 euro per due Panda sono davvero troppi secondo me. Con meno della metà avresti preso tre eccellenti i10
Ritratto di panda07
28 giugno 2012 - 21:05
1
poi non ho detto una bugia, se ti ricordi bene in un commento sulla prova della panda tu mi avevi detto che flettevano io all' inizio ti avevo detto che non era vero ma poi ti ho scritto un'altro commento dicendo( ho controllato ed è vero ai ragione) e poi ho detto che ci si fa meno male perche flettono e quindi non sono rigide e poi pensala come ti pare....
Ritratto di New102
21 marzo 2020 - 17:22
1
"Comunque 20000 euro per due Panda sono davvero troppi secondo me. Con meno della metà avresti preso tre eccellenti i10" Quindi tu stai dicendo che con meno di €10.000 avrei preso tre i10? Si, in un universo parallelo.
Ritratto di gig
29 giugno 2012 - 09:35
Ma non ti vergogni ad arrampicarti sugli specchi in questo ridicolo modo? E' palese che tu abbia scritto che le plastiche della Panda non si flettono. Inoltre, per la sicurezza che tu sbandieri, essendo montate in modo più che pessimo, le dure e poco resistenti ma taglienti plastiche della tua pessima Panda fanno più male di quelle morbide ed eccellentemente accoppiate dell' ottima i10. Che vergogna...
Ritratto di gig
30 giugno 2012 - 10:42
Carissimo Panda07, ti vorrei avvisare che ti ho scritto un commento nell' ultima pagina della tua prova della Panda. Sono molto curioso di leggere cosa scriverai pur di elogiarla. Ti prego quindi di dare una risposta. Nell' attesa, ti ringrazio anticipatamente, cordiali saluti
Ritratto di gig
30 giugno 2012 - 11:05
Non rispondi al commento della prova, perchè?
Ritratto di panda07
30 giugno 2012 - 11:10
1
sto rispondendo, solo che c'è un po di roba da scrivere, se vuoi aspetta senno..... fai come vuoi ciao
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
26 giugno 2012 - 19:10
Il commento è stato rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di fogliato giancarlo
26 giugno 2012 - 20:17
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di gig
26 giugno 2012 - 20:42
Bravissimo Giancarlo! Conrcordo! ;) La i10 è la migliore!
Ritratto di nello13
27 giugno 2012 - 13:17
7
speriamo la migliorino esteticamente!!! Spero che assomigli alla ''sorella'' Picanto che trovo parecchio bella (specie davanti) http://www.motorionline.com/wp-content/gallery/kia-picanto-2011-2/kia-picanto-2011-1.jpg
Ritratto di gig
26 giugno 2012 - 20:39
La i10 offre molto di più: oltre alla qualità e alla garanzia, offre di serie il sedile dietro frazionato e rivestito, il navigatore, la radio/cd/mp3/aux/i-Pad/Bluethoot (la Panda solo radio/cd, che vergogna!), il clima, e tantissime altre cose (fra cui i quattro freni a disco, rarità nelle utilitarie, figurati nelle citycar, che garantiscono una più che eccellente frenata!)! Provare per credere!
Ritratto di osmica
27 giugno 2012 - 12:44
ma si può anche dire che la Panda è nuova e che la i10, che si basa sulla Pikanto, è un progetto che risale al 2004? Parliamo di due vetture di due generazioni differenti. D'altronde anche la Panda Classic costa di meno della nuova Panda. E la Panda costa di più in quanto è molto richiesta, ovvero la conseguenza della legge del mercato.
Ritratto di nello13
28 giugno 2012 - 12:48
7
è proprio così la i10 nasce dalla Picanto I nata nel 2004 dalla base Atos Prime in teoria..a sua volta nata dalla Atos I del 1997/98... e pure la Picanto del 2011 deriva dalla i10 che deriva dalla Picanto I che deriva dall'Atos! :D
Ritratto di osmica
28 giugno 2012 - 12:59
La Pikanto I è (era) un progetto completamente nuovo. Non si basa sulle precedente Atos (atos prime, che si basava sulla atos 97/98). Tra l'altro all'epoca Kia e Hyundai non erano ancora "gemellate", solo dopo incominciarono a fare vetture insieme (come venga/ix20)
Ritratto di nello13
28 giugno 2012 - 14:19
7
non lo sapevo..la mia era più una battutaccia che altro... non mi documento solitamente sulle utilitarie Coreane.. :D Comunque la attuale i10 si è basata sulla Picanto e la nuova Picanto è basata sulla i10... quindi alla fine la nuova Picanto è basata sul pianale della vecchia..come le Panda II e III...
Ritratto di panda07
27 giugno 2012 - 22:15
1
ma la panda è un modello piu recente l'i10 no!!!
Ritratto di gig
28 giugno 2012 - 09:43
Eppure la i10 è migliore della Panda, caro panda07. Non sai più che inventarti...
Ritratto di panda07
28 giugno 2012 - 11:17
1
già la panda classic è migliore della i10 e quella nuova è ancora più avanti x tutto.
Ritratto di gig
28 giugno 2012 - 19:58
ma non ti vergogni ad affermare che la i10 (nascita: 2008) sia più vecchia della tua Panda (nascita 2003!). La tua pessima Panda è più avanti solo nel prezzo, molto molto alto!
Ritratto di panda07
28 giugno 2012 - 21:38
1
allora visto che la tua i10 è nata nel 2008 perchè non ha la lamiera zincata invece la panda si ed'è del 2003, la tua i10 visto che è recente perchè ha un cambio automatico a 4 marce quando la panda del 2003 aveva un cambio automatico dualogic a 5 marce, perchè la tua i10 non ha il servo dual drive quando la panda del 2003 lo aveva, o anche motori disel multijet 1.3 che una volta era il piu piccolo al mondo, anche asr e hillolder non lo può avere ma la panda del 2003 si, o la trazione integrale, il computer di bordo multifunzionale riconfigurabile ecc..... e per fortuna che è recente!
Ritratto di fogliato giancarlo
28 giugno 2012 - 23:15
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di gig
29 giugno 2012 - 09:38
E quell' ammasso di ferraglia scricchiolante e costoso perchè ha un solo airbag, e perchè ha 3 stelle, e perchè ha solo 2 freni a disco invece della i10 che ne ha 4, e il servosterzo della i10 è di serie dalla base invece nella Panda no, e perchè secondo te il cambio della i10 ha 4 marce. vergognati, ti stai arrampicando sugli specchi pur di far passare come decente quella pessima auto!
Ritratto di panda07
29 giugno 2012 - 11:14
1
la panda classic e nuova hanno il servo di serie anche su la base, e io non capisco perchè questi 4 freni a disco siano meglio di quelli a disco avanti e tamburo dietro!!!! la golf di mio padre che è un 1.9 non ha 4 freni a disco ma frena benissimo e la stessa cosa vale con il camion di mio nonno che ha 4 freni a tamburo ma frena benissimo e poi secondo me su un citycar a che servono 4 freni a disco?? paghi anche di più di manutenzione ecc....
Ritratto di gig
30 giugno 2012 - 09:13
Non fare così: in tal modo rendi palese la tua invidia! I 4 freni a disco tra le citycar li ha solo la i10. Servono eccome: non ti capita mai di trovarti un ostacolo mentre sei in corsa, od anche di dover frenare ad alta velocità ripetutamente? Di manutenzione si paga uguale, e si sta più sicuri...! Per il cambio a 4 marce, beh, si aumentano i consumi, non lo nego (ed è per questo che l 'ho presa manuale!) ma il comfort in città è garantito!
Ritratto di panda07
29 giugno 2012 - 11:13
1
io non lo so perchè l'i10 ha un cambio a 4 marce automatico e quindi se lo sai perchè non me lo spieghi tu???
Ritratto di panda07
30 giugno 2012 - 10:50
1
io non sono invidioso di un c.a.t.o.r.c.i.o, e poi io non trovo il bisogno di montare 4 freni a disco su una citycar lunga 3,50m ma poi fai quello che credi a me non importa, la panda va tanto bene e ne siamo contenti tutti, e se tu sei contento della tua i10 buon per te.
Ritratto di gig
30 giugno 2012 - 10:52
E come la mettiamo col commento nella tua prova della Panda? Vai a leggere e rispondi, per favore...
Ritratto di gig
30 giugno 2012 - 11:12
Capisco! Anzi scusa: volevo solo sapere se eri in linea, in modo tale da non disconnettermi! Tranquillo, attendo! Ciao
Ritratto di gig
30 giugno 2012 - 11:27
Però! Se non hai ancora finito hai molto da scrivere...
Ritratto di panda07
30 giugno 2012 - 12:24
1
ciao
Ritratto di gig
30 giugno 2012 - 16:53
Ho risposto anche io! Ciao... :)
Ritratto di MatteFonta92
26 giugno 2012 - 20:18
3
Il restyling l'ha resa decisamente più bella di prima. E ora che è anche a GPL esploderà il boom... e se la copertura dei distributori di GPL fosse sufficiente in tutta Italia ne venderebbero ancora di più!
Ritratto di gig
26 giugno 2012 - 20:37
Concordo! E' la migliore, altro che la costosissima e poco dotata Panda!
Ritratto di grandedanny
27 giugno 2012 - 09:05
condivido sul fatto che esploderà... ahah
Ritratto di grandedanny
27 giugno 2012 - 09:06
condivido sul fatto che esploderà... ahah
Ritratto di MatteFonta92
27 giugno 2012 - 10:09
3
A parte il sarcasmo... perché tutti sono convinti che le auto a metano/GPL esplodano facilmente? Sono dicerie assolutamente infondate... che io sappia non è mai successo nulla del genere, ma certa gente addirittura non compra auto a metano/GPL per paura che esplodano... oh, non so se lo sapete, ma anche la benzina esplode!!! Provare a gettare un fiammifero (acceso) nel serbatoio e vedrete se non fa "boom"... in caso di incidente, a mio parere, tutte le auto sono pericolose, perché tutte trasportano combustibile infiammabile (per forza).
Ritratto di Cadillac
27 giugno 2012 - 10:21
ma secondo me per esclusione le più sicure sono le diesel
Ritratto di MatteFonta92
27 giugno 2012 - 10:43
3
Giusto... perché tra tutti i combustibili è l'unico che non esplode con il calore, ma solo se sottoposto a pressione. Effettivamente da questo punto di vista il diesel è più sicuro (ma i suoi fumi di scarico sono cancerogeni, a differenza di quelli dei benzina/metano/GPL).
Ritratto di gig
26 giugno 2012 - 20:35
Considerando che l' auto è dotata di tutto ciò che anche una media si sogna (ha persino il navigatore!), che è costruita in modo impeccabile (a differenza degli ammassi scricchiolanti Fiat!), che la sua garanzia supera di ben 3 anni il minimo imposto dalla legge, che la sua ripresa è eccellente, che i consumi sono bassissimi, che gli ingombri esterni si equivalgono a uno spazio interno maggiore di quello di molte utilitarie e, in ultimo ma non per importanza, che costa ben 2000 euro di una Panda a GPL che certi accessori (navigatore, presa i-Pad/Bluethoot, eccetera) non li può nemmeno sognare, e che per altri (come il divano sdoppiato, che la i10 ha di serie!) fa spendere cifre altissime, la i10 è la citycar più conveniente sul mercato! Metteteci anche l' affidabilità del Marchio che produce il componente a GPL e i costi di gestione dimezzati, e ricordate che Hyundai cura le sue vetture più di ogni sua concorrente! Provate per credere (e non ascoltate Montreal, il Fiattaro per eccellenza che, pur di non accettare di aver buttato i suoi soldi con una Punto quando avrebbe, a metà prezzo, preso una i20 nuova, inventa colossali bugie pur di criticare l' eccellente Hyunai!)! P.S Per tutti coloro che credono che alVolante mandi le news in ritardo: non è affatto vero: la notizia è comparsa oggi stesso sul fornitissimo sito della Hyundai! Ciao a tutti
Ritratto di fafner
26 giugno 2012 - 23:10
E, confermo in buona fede, quanto giustamente affermi. L'ho vista recentemente, ed è una bella e simpatica vettura completa di "tutto", e ad un prezzo accessibile. Che poi piaccia, o non piaccia, è questione di gusti, nonché di vedute. Ma se i detrattori, la osservassero e giudicassero, senza condizionamenti di sorta, probabilmente muterebbero parere. A presto. Ciao! Wilhelm.
Ritratto di fogliato giancarlo
26 giugno 2012 - 23:31
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Cadillac
26 giugno 2012 - 23:34
per quanto riguarda la sicurezza!infatti nemmeno la prima auto di mio figlio non aveva i freni a tamburo,non so perché continuino a montarli...
Ritratto di fogliato giancarlo
27 giugno 2012 - 00:13
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Cadillac
27 giugno 2012 - 00:21
quei 300 euro in più ma esser sicuri che facciano molto bene il loro dovere,poi quando si fanno lunghe frenate si surriscaldano perdendo in parte la loro efficacia (tamburi)
Ritratto di fogliato giancarlo
27 giugno 2012 - 00:30
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di gig
27 giugno 2012 - 10:57
Grazie Fafner per l' appoggio! ;) Sono felice che anche tu apprezzi la i10! Per Giancarlo, e bene sì, ha pure i freni a disco e i pretensionatori a tutte e cinque le cinture (che la Bravo fa pagare!)! Ciao... ;)
Ritratto di fafner
27 giugno 2012 - 15:08
La verità, sempre e dovunque! Con me, nel giusto, avrai sempre un sostenitore. Ciao!!! Wilhelm.
Ritratto di nello13
27 giugno 2012 - 13:26
7
conveniente una Clio allora... la mia 1.2 16V 75cv bifuel benzina e gpl con 5 porte,metallizzato,NAVIGATORE integrato,CLIMA AUTOMATICO,radio cd/mp3/aux con comandi al volante,cerchi in lega 16'',vetri posteriori scuri,sensore fari e tergi ad accensione automatica,controllo di stabilità,cruise control,senza contare le cose basilari come chiusura con telecomando,vari airbag,abs,vetri elettrici e specchi elettrici... pagata con le promozioni 9600 euro... con garanzia 5 anni e nel finanziamento pure mi han dato furto/incendio/agenti atmosferici/atti vandalici e soccorso stradale... L'affidabilità?? Beh..ne ho avute 3 Clio con questa..che dire?? e poi è ben più grande e si può dire (guardando alla grandezza dell'auto e alla dotazione maggiore) che è più conveniente... Ovviamente pure lei ha 4 freni a disco...
Ritratto di dci82
27 aprile 2018 - 13:13
1
Io ad Aprile 2011 ho preso una Clio III 1.5 dCi 85 CV in allestimento 20th Anniversario, con clima automatico, cruise control, navigatore TomTom con telecomando, radio AUX/FM/AM/CD/USB con comandi al volante, cerchi in lega da 16 pollici, vetri posteriori oscurati, retrovisori elettrici, 4 vetri elettrici, 4 freni a disco, sensori di parcheggio posteriori e 5 porte, senza contare tutte le cose basilari citate da nello13 sopra. Pagata €11.900 (davo in permuta una 206 1.1 del 2000 con quasi 160.000 km), con garanzia fino a 5 anni! Che dire... Si guida da d.io, è spaziosa e comoda. Affidabilità? Dopo 201.132 km non mi ha mai, e dico MAI dato problemi, neanche per sciocchezze, ha visto il meccanico solo per i tagliandi ogni 20.000 km e la distribuzione a 160.000. Interni? Dopo i chilometri elencati sopra, si è solo spellato il volante (ma niente di più) e il pomello del cambio (sostituito a 130.000 km). Altro che Hyundai i10! Comunque la nuova è mooolto più bella, ed è anche migliore.. Saluti da dci82.
Ritratto di dci82
27 aprile 2018 - 13:15
1
Dimenticavo... L'unica rogna è stata la batteria, cambiata dopo 7 mesi dall'acquisto (ovviamente in garanzia) perché difettosa. Ma nulla di più, le altre auto che ho avuto mi hanno dato problemi ben più gravi.
Ritratto di Turbodiesel
28 aprile 2018 - 10:35
2
il rapporto q/p hyundai è buono, ma non è ancora ai livelli di ford. a giugno del 2007 ho acquistato una ford siesta 1.4 tdci clever... non aveva molti optional (4 airbag, abs, stereo originale ford cd/aux/am/fm con comandi al volante e 5 porte) ma l'ho pagata €8000, senza sconti ne niente. a dicembre 2017 l'ho venduta che aveva 125.000 km e ho comprato una fiesta ultima serie 1.5 tdci 85 cv titanium con: vernice metallizzata, 5 porte, vetri posteriori elettrici, clima automatico, cruise control adattivo, fendinebbia, vetri posteriori scuri, telecamera posteriore, schermo da 8 pollici con navigatore integrato, comandi vocali, stereo con cd/aux/fm/am/usb con comandi al volante, lettore cd, bracciolo centrale anteriore, omologazione per 5, frenata automatica con riconoscimento pedoni, sensori posteriori, fari abbaglianti/anabbaglianti automatici, riconoscimento segnaletica stradale, specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente (anche alla chiusura si chiudono), tergicristalli automatici, volante che sterza da solo se si sta uscendo fuori dalla strada, 6 airbag, garanzia fino a 3 anni o km illimitati e ruota di scorta, senza contare tutte le cose basilari come abs, esp, chiusura centralizzata, servosterzo ecc. pagata €16.500... affidabilità? la precedente fiesta non mi ha mai lasciato per strada, neanche per cavolate, è sempre andato tutto liscio come l'olio. qualità dei materiali? paragonabile a quella di un segmento superiore, così come il design interno. per quanto riguarda l'impianto frenante, ho 2 dischi e 2 tamburi, ma di 4 dischi in un'utilitaria lunga poco più di quattro metri non me ne faccio niente. voglio vedere cosa offre la i20 a quel prezzo...
Ritratto di Turbodiesel
28 aprile 2018 - 10:36
2
chiedo scusa, all'inizio per sbaglio, anzi che scrivere "fiesta" ho scritto "siesta".
Ritratto di nello13
27 giugno 2012 - 13:29
7
avevi mai visto questa citycar Hyundai??? Si chiama Eon POSTERIORE http://static.ibnlive.in.com/ibnlive/pix/sitepix/12_2011/hyundai-eon-091211.jpg ANTERIORE http://www.newtechnology.co.in/wp-content/uploads/2011/08/Hyundai-eon.jpg
Ritratto di fogliato giancarlo
27 giugno 2012 - 22:58
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di gig
30 giugno 2012 - 11:15
Mai vista! Però non credo sarà la sostituta della i10. Comunque è davvero molto bella.
Ritratto di nello13
30 giugno 2012 - 13:02
7
una i10 a questa Eon.. solo dietro è più carina quest'ultima..ma è una citycar che costa pochissimo ed è fatta solo per l'India.. così come la Solaris solo per la Russia,la Accent per l'America... se vuoi vederle SOLARIS: http://www.rdm-import.ru/sites/default/files/foto-hyundai-solaris_01-650x428.jpg ACCENT 2012: http://carissued.com/wp-content/uploads/2011/11/2012-Hyundai-Accent-Hatchback-640x472.jpg
Ritratto di gig
30 giugno 2012 - 16:55
Io, qualunque sarà la linea della i10, fra quattro anni ne ricomprerò una. Sicuramente non lascerò mai più il gruppo Hyundai! Ciao... :)
Ritratto di fogliato giancarlo
30 giugno 2012 - 23:09
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di lobe93
26 giugno 2012 - 23:23
1
Bah.. Questa "crociata" I10-Panda secondo me ha poco senso. La Hyundai devo ammettere che ha una qualità/prezzo che tante utilitarie possono solo sognare,ma la Panda(anche la classic) si è sempre difesa bene per robustezza,spazio in relazione alle dimensioni,costi e valore dell'usato. Sono city car che si equivalgono ma fosse per me non comprerei nessuna delle due.. Chiaramente in Italia è più conveniente prendere(non me vorrà Gig :D) una Panda per l'assistenza ma soprattutto per la maggiore svalutazione che va incontro la piccola Hyundai. Saluti
Ritratto di Cadillac
26 giugno 2012 - 23:30
ma non credere che la hyundai non sia robusta...
Ritratto di lobe93
27 giugno 2012 - 09:04
1
Infatti non lo credo!Penso che sia un auto robusta fatta per durare. Ho solo precisato i valori pricipali che rendono la Panda leader della sua categoria. :) Saluti
Ritratto di gig
27 giugno 2012 - 11:01
Carissimo Lobe93, la Hyundai eccelle in tutto (te lo dice chi ne ha una da un anno e sei mesi compiuti oggi!), la Panda era solo discretamente spaziosa, la i10 lo è molto di più anche nel baule. L' unico pregio della Panda è la svalutazione inferiore, ma si fa pagare molto più di una i10, che, seppur con minor svalutazione, accontenta gli acquirenti: una Panda più costosa, può, da usata, essere scartata in favore di una migliore e meno costosa i10 da usata! ;) Ti assicuro che l' assistenza della Hyundai è molto buona! Ciao... ;)
Ritratto di lobe93
27 giugno 2012 - 16:23
1
Caro Gig.. Non voglio mettere in dubbio le tue esperienze. Ho solo illustrato la mia idea a riguardo e le considero due auto concrete per quello che offrono rapporto Prezzo/spazio/dotazioni. la i10 si può trovare a poco e giá ben dotata come ben hai dimostrato,da parte sua la Panda ha inventato il suo settore ed è un punto di riferimento. Le linee sono soggettive ma tutte e due non si possono definire dei mostri di bellezza(In famiglia abbiamo come terza auto proprio un Fiat Panda del 2011,portata a casa con tutto di serie a 9.500:Clima,4air bag,Stereo kenwood/USB Aux offerto dalla casa,Fendi,computer di bordo,sedile reg. in altezza,quinto posto,barre e vernice met.) Io sinceramente non prenderei nessuna delle due perchè non sono Di mio gusto. Un saluto Gig ;)
Ritratto di gig
28 giugno 2012 - 09:49
Ma certo, l' ho capito bene! Però che la Panda sia la pioniera del settore, poco importa, rimane sempre una pessima auto. Io, la i10 dotata con molti più accessori della tua Panda, l' ho pagata 2000 euro in meno, e mi ha dato molta più qualità, più spazio, e ben tre anni in più di garanzia. Ne ricomprerò di sicuro un' altra, non lascerò più il marchio Hyundai: quando dovrò ricomprare un' auto, non ne proverò altre. Ormai mi fido solo della Hyundai: ne ho provate tante prima della i10. Solo lei è perfetta. Ciao... ;)
Ritratto di gio.G
27 giugno 2012 - 09:46
20
se si fa poca strada e solo in città, soprattutto per un giovane, forse è la scelta giusta.
Ritratto di gig
27 giugno 2012 - 11:04
E' qui che sbagli: la i10 va bene non solo per tanta strada in città, ma anche per lunghe tratte autostradali (io, dei 22000 km che ho, ne avrò fatti 4000 in autostrada (e fra qualche mese ne farò altri 2000 per un viaggio!)!). Ciao... ;)
Ritratto di gio.G
27 giugno 2012 - 11:14
20
è mooooooooooooolto piu bella la tua pre-restyling
Ritratto di juvelamigliore
27 giugno 2012 - 10:40
il problema è ke la i10 non è a metano come però è la panda,se ci fosse a metano sceglierei di sicuro la i10
Ritratto di frabio
27 giugno 2012 - 11:25
ottima notizia per la I10.. almeno ora può competere ad armi pari con la sua ottima diretta concorrente, la Spark Chevrolet.
Ritratto di gig
28 giugno 2012 - 09:52
concordo, ma io ho provato la Spark, e poi ho comprato la i10 perchè la Chevrolet aveva una ripresa davvero deludente!
Ritratto di Massimo126
27 giugno 2012 - 11:47
Hyundai i10 con GPL complimenti...mo speriamo altri modelli con GPL....auguri!!!
Ritratto di ImAlphaMan
27 giugno 2012 - 13:41
hiunday i10, forse la citycar con il miglior rapporto-qualità prezzo sul nuovo, poi però ci sono tanti altri aspetti, quello che molti di voi chiamano blasone, così come una bmw serie 3 o una audi a4 costavano molto più che una 159 lo stesso vale per la panda e la i10, la panda è la regina del segmento, in europa! Quindi ci si può permettere di venderla ad un prezzo superiore perchè al mercato piace, tutto qui, poi che la hiunday sia un'ottima auto non ci piove, ma ognuno sia libero di spendere i soldi come vuole, e cmq secondo con il piccolo diesel 1.1 della sorella kia la i10 venderebbe di più
Ritratto di hornet72
27 giugno 2012 - 20:27
Una delle poche auto carine, poi con il Gpl, è ancora piu conveniente, si otterà lo sconto della casa e l'eco-incentivo statale del GPL. Poi certo, leggendo sopra, ci sono commenti a dir poco inteliggenti, un persona compra l'auto in base alle proprie esigenze e al proprio portafogli.
Ritratto di maxs73
27 giugno 2012 - 22:30
vende più il Qubo ?!!!..in giro non se ne vedono un granchè dai chi compra la i10 sono tutti dei cervelloni chi prende la Panda dei rinco cosmici la verità è che i numeri danno ragione a Panda non certo a i10 o UP che sia qui si paragona un mito che dura da 30 anni con una pincopalla qualunque !!!...si sono un possessore di Panda più che soddisfatto.
Ritratto di fogliato giancarlo
27 giugno 2012 - 23:15
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di CICCIOBELON
28 giugno 2012 - 08:23
MA FAI QUALCHE CURA PERR DIRE QUESTE SCIOCCHEZZE O TI VENGONO NATURALI ? TI VOGLIOSOLO FAR NOTARE CHE IL QUBO FIAT, E` UGUALE AL CITROEN NEMO, E AL PEUGEOT BIPPER. PERO`VISTO CHE SEI UN FANS DEI FROCETTI TRANSALPINI COME TE, HAI VOLUTO SOTTOLINEARE SOLO LE PECCHE DELLA FIAT. POI PARAGONARE UNA SANDERO AD UNA PUNTO 2012 E` PROPRIO DA RIMBAMBITI E PER QUESTO NON MI MERAVIGLIO CHE TU L`ABBIA FATTO.
Ritratto di fogliato giancarlo
28 giugno 2012 - 23:35
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di panda07
28 giugno 2012 - 21:22
1
hai perfettamente ragione
Ritratto di lucios
27 giugno 2012 - 23:52
4
....potresti darci qualche notizia più precisa suo motore? Valvole, testata, sono rimaste le stesse?
Ritratto di gig
28 giugno 2012 - 10:09
POSSO CORTESEMENTE SAPERE PERCHE' NON AVETE ANCORA RESO POSSIBILE CONFIGURARE LA i10 A GPL SUL VOSTRO LISTINO INTERATTIVO, QUANDO SU QUELLO DELLA HYUNDAI E' GIA' DA TEMPO DISPONIBILE? VI RINGRAZIO. CORDIALI SALUTI
Ritratto di loik
29 giugno 2012 - 13:27
Per chi vuole dare un occhiata: Fonte Aci - Incidenti ambito urbano ed extraurbano e conseguenze: qui: http://bit.ly/NJtPvH Crash test I10 qui: http://bit.ly/LUmER1 A 5 stelle si trovano le tedeschine VwUp,Seat Mii,Skoda Citigo che offriranno, come l'ottima Panda, il metano embedded. Senza dubbio e' una alimentazione piu' economica del Gpl e molto meno usurante per le testate e le valvole. D'accordo se il gpl rompe hai la garanzia perche' hai fatto tutti i $tagliandi$ in Hyundai ed hai gia' deciso di non tenere la vettura per piu' di 5 anni ma io so per esperienza cosa vale un usato gpl dopo 5 anni. Inoltre i fermi macchina costano sempre. E comunque alla fine di tutto io mia moglie ed i miei figli li metto su di una vettura sicura a 5 stelle.
Ritratto di fogliato giancarlo
30 giugno 2012 - 00:43
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di fogliato giancarlo
30 giugno 2012 - 00:41
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.