Hyundai i40: famigliare per l'Europa

17 febbraio 2011

Diffuse le prime immagini e alcuni dettagli della station wagon di dimensioni medio-grandi che sarà presentata all’imminente Salone di Ginevra.

Hyundai i40: famigliare per l'Europa

NATA PER L’EUROPA - La Hyundai i40 è la nuova vettura di più alta gamma della casa coreana, studiata specificamente per l’Europa, dato che il design e la progettazione sono stati curati dal reparto ricerca e sviluppo di Russelsheim, in Germania. Al Salone di Ginevra sarà presente nella variante station wagon che debutterà sul mercato a fine primavera, mentre la berlina sarà introdotta a fine anno.

 

Hyundai i40 2011 02 2


COREA CONTRO EUROPA - È lunga 477 cm, larga 182 cm e alta 147 cm, mentre il passo misura 277 cm. Il bagagliaio, invece, ha 553 litri di capacità standard, mentre la capienza a pieno carico ammonta a 1719 litri. Sul mercato, la Hyundai i40 andrà a competere con le varie Volkswagen Passat, Opel Insignia, Peugeot 508, Ford Mondeo, Opel Insignia e Renault Laguna. Sul mercato europeo, la Hyundai punterà sulla garanzia di 5 anni a chilometraggio illimitato, mentre la dotazione di serie piuttosto ricca, che comprenderà anche 9 airbag e i sedili posteriori riscaldabili.
 

Hyundai i40 2011 02 6


LA GAMMA - Al momento del lancio, la gamma della Hyundai i40 potrà contare su 4 propulsori. Le unità a benzina saranno il 1.6 GDI da 140 CV e il 2.0 GDI da 177 CV, entrambe a iniezione diretta. L’offerta dei motori diesel, invece, sarà composta dal 1.7 CRDi che sarà disponibile nelle versioni da 115 CV di potenza, 260 Nm di coppia massima e 113 g/km di CO2 e da 136 CV di potenza e 325 Nm di coppia massima. Tutti i motori saranno abbinati al cambio manuale a 6 marce, mentre i propulsori diesel saranno disponibili anche con il cambio automatico a 6 rapporti.



Aggiungi un commento
Ritratto di Sprint105
17 febbraio 2011 - 17:30
questi coreani fanno passi da gigante, complimenti
Ritratto di maniacodiauto
18 febbraio 2011 - 14:34
linea bellissima, ma resta sempre il dubbio di un auto coreana,ma alla fine bisogna tenere conto del prezzo finale. i tagliandi e la manutenzione ordinaria di queste auto che tolleranza hanno?negli ultimi anni sono sempre stato tentato da marchi come kia,hiunday etc..., ma alla fine ci sono marchi europei, che mantengono sempre l'originalità da modello a modello, da marchio a marchio. insomma belle ma da documentarsi sul mantenimento
Ritratto di Mister Grr
17 febbraio 2011 - 17:33
per quel frontale elaborato...comunque bella, è bella, ma se si fosse chiamata mercedes/bmw/alfa/lancia/opel ecc. penso che piacerebbe di più. mi sorprende il dato del bagagliaio...con quella coda 533 lt sono tanti! non è che c'è meno spazio per i passeggeri dietro?
Ritratto di armyfolly
17 febbraio 2011 - 17:43
GRAZIE AL PREZZO CHE SARA' SICURAMENTE TRA I PIU' BASSI, SENZA RINUNCIARE ALLA QUALITA' DI CUI NECESSITA LA FAMIGLIA MEDIA EUROPEA...CHE DIRE UNA VETTURA CHE SEMBRA ESSERE BUONA SIA FUORI CHE DENTRO...IL BAGAGLIAIO E' GRANDE MA CREDO SIA COSI GRAZIE AL "MUSO" NON TROPPO PRONUNCIATO...
Ritratto di Nigiu
17 febbraio 2011 - 17:43
IO SONO RIMASTO UN PO DELUSO... RISPETTO ALLE PRIME IMMAGINI DIFFUSE DA AL VOLANTE QUESTA è MOLTO MENO SLANCITA E PIU' TOZZA. PECCATO
Ritratto di Celsius2
17 febbraio 2011 - 17:43
Non avrei mai immaginato!!! Dalla i20 in poi la Hyundai sta facendo tutte bellissime macchine!! Perchè non verrà importata in italia??? Sarebbe un successo se avrebbe a disposizione anche motori più potenti (da 115 a 200 cv circa). Comunque complimenti.
Ritratto di armyfolly
17 febbraio 2011 - 17:48
NON DOVREBBE ESSERE IMPORTATA...
Ritratto di armyfolly
17 febbraio 2011 - 17:46
NELLA PRIMA PIU' CHE UNA SW "SPORTIVA" SEMBRA UNA SUV...COMUNQUE SEMBRA PROPRIO UNA BUONA AUTO MA FORSE CI VOGLIONO ANCHE UNA DIESEL PIU' POTENTE E UNA BENZINA MENO POTENTE PER RUBARE ALTRI CLIENTI ALLA CONCORRENZA...
Ritratto di spoch
17 febbraio 2011 - 18:36
sì bella, ma la fiancata ricorda l'opel insignia, e i led a verme anteriori sono sfacciatamente copiati dall'audi...
Ritratto di spoch
17 febbraio 2011 - 18:39
i coreani stanno facendo le scarpe agli europei (anzi sono venuti a fargliele qui aprendo stabilimenti nel vecchio continente), però non c'è ancora quella piena indipendenza di idee nelle linee... questa a parte, la i20 sembra una corsa, la i30 dietro una bmw serie 1, la ix35 è una kuga mal copiata, il nuovo kia sportage dietro è un tiguan più tozzo, eccetera...
Ritratto di P206xs
17 febbraio 2011 - 18:40
1
Non amo le coreane in genere .....ma devo dire che esteticamente è MOLTO carina!! Ora bisogna vedere il prezzo.....
Ritratto di japponese
17 febbraio 2011 - 19:05
Bella è bella ,certo nn si può dire meno. Ma di 3/4 posteriore ed il post stesso sembra una Opel Insignia ,infatti se si legge bene dv è stata concepita e a Russelsheim centro Opel ,cosi come anche la i20 che somiglia alla corsa ma piu abbordabile come prezzo, dotazioni e motori. Cmq spero che rispetto alla opel sia meno cara e cn tt quei accessori che metteranno di sicuro la venderanno molto in italia. Non mi resta che dare mille auguri alla Hyndai i40 e a tt la sua famiglia.
Ritratto di bubu
17 febbraio 2011 - 19:10
bella!!!! davvero una bella rivale...
Ritratto di tiger
17 febbraio 2011 - 19:26
hyundai mi stupisci!!!!!. 1,7 da 136 cv con 325nm wow. Ottime finiture, 5 anni di garanzia, bellissima linea e cambio a dobbia frizione, che volete di più? sicuramente la migliore!!!!. Forse io avrei messo subito anche una versione biturbo del 1,7 da 160 e il 2,2 da 197cv.
Ritratto di 19miki90
17 febbraio 2011 - 19:41
4
Hai qualche potere sovrannaturale? perché sono appena uscite delle foto... nulla più...
Ritratto di Mister Grr
17 febbraio 2011 - 20:09
che invidia...sai che ha già visto come saranno le auto in uscita nel 2027?
Ritratto di tiger
17 febbraio 2011 - 21:17
ho letto da su molti siti che saranno di alto livello e se vedi le ultime hyundai come la ix20 noterai una certa cura. Anche la prova di al.volante lo dice, MISTER Grr bella battuta haha (dico sul serio) a me piacerebbe vedere la macchine del 2027 XD
Ritratto di audi94
17 febbraio 2011 - 19:32
1
WOW... che macchina... è bellissima...
Ritratto di amandil
17 febbraio 2011 - 21:22
stare a dire somiglia a .. mi sembra di... questa macchina è davvero bella !
Ritratto di Fede97
17 febbraio 2011 - 22:07
bella bella bella!!!!
Ritratto di volvo96
17 febbraio 2011 - 22:21
una bella macchina davvero ma quando arrivano i diesel da 184 o meglio da 197 cv??? sennò la concorrenza contro le tedesche / francesi ( opel citroen renault ....)
Ritratto di SimonST200
17 febbraio 2011 - 23:21
1
Da 6 Anni A Questa Parte, Non Si Può (O Meglio Non Si DEVE) Più Parlare Di Auto Di Serie A E Serie B! Assolutamente! La Hyundai è Davvero Una Valida Alternativa Ai Marchi Più Blasonati E Soprattutto Avrà Un Prezzo Competitivo. Bella Linea (In Pieno Stile Europeo) E Motori All'altezza!
Ritratto di Mister Grr
17 febbraio 2011 - 23:39
io non vedo alcuna indicazione del prezzo.
Ritratto di SimonST200
17 febbraio 2011 - 23:43
1
Lo Stesso "Alvolante" Tempo Fa Diede Dei Prezzi Indicativi E Poi E' Naturale Che Avrà Prezzi Competitivi Rispetto Agli Altri Marchi Sopra Elencati. Speriam In Bene. Sarei Tentato Di Cambiare La Mia Mondeo Con Questa! ;)
Ritratto di Mister Grr
18 febbraio 2011 - 09:26
non dire gatto se non ce l'hai nel sacco.
Ritratto di Franchigno
18 febbraio 2011 - 00:29
Ciao spero che leggi il mio post...oggi ho chiamato la concessionaria Hyundai Alpina di Trieste Tel:040-231905,ho chiesto se è evero che anche il modello top della I10 i 4 freni a disco li fanno pagare a parte.Bene è come dicevo io...sono compresi nel prezzo!!Se vuoi puoi chiamare tu così spero ti convinci.A questo punto è chiaro che la concessionaria Hyundai dove hai chiesto vogliono fare i furbi..quindi li puoi anche denunciare!
Ritratto di Franchigno
18 febbraio 2011 - 01:53
Caro Spoch ma sinceramente a te pare che anche le altre case non copiano?Anzi a me pare(qualcuno mi contrasterà)che le Europee si satanno molto orientalizzando,fari a mandorla,e carrozzerie tutta curve...
Ritratto di spoch
18 febbraio 2011 - 07:19
è vero, le idee ormai scarseggiano per tutti, ma la differenza è che qui (per le orientali intendo) ci sono richiami evidenti ad alcune vetture europee, e non ad uno stile in generale. la macchina non è affatto brutta, certo, ma le copiature sono innegabili. poi ci sono casi eclatanti come la peugeot che copia l'audi TT, segnale che ormali le idee sono davvero finite. ps: il listello cromato tra ifari della hyundai ricorda quello delle jaguar.
Ritratto di juvefc87
18 febbraio 2011 - 10:44
battere le mani x la hyunday. l'unico difetto che riscontreranno sarà la cattiva visuale posteriore cosa cmq scontata nelle lunghe sw
Ritratto di SAUZER75
18 febbraio 2011 - 12:01
A me non interessa chi copino, la linea mi piace e aspettero' la prova e il listino prezzi e se mi convice la compero, anche per via dei 5 anni di garanzia che le tedesce come consono non offrono, la hyundai sta migliorando e se i prezzi rimangon distanti dalle rivali dirette con anni di garanzia superiori e allestimenti piu' ricchi ben venga. In questo periodo e in futuro il prezzo la fara' da leone sulle vendite delle auto. il blasone e' importante, ma, a casa mia son piu' imporanti i contenuti e il prezzo.
Ritratto di Miltonex
18 febbraio 2011 - 12:24
e questo si vede anche da molti clienti che rimangono soddisfatti. Certamente, a vederla, é un pò Opel Insigna lateralmente, Audi frontalmente, Bmw posteriormente, ma la garanzia di 5 anni con Km illimitati mi sembra che sia un'ottima alternativa ai classici 2 anni delle tedesche; anche per gli interni hanno raggiunto finalmente ottimi livelli. Se poi anche il prezzo è concorrenziale....beh! perchè non farci un pensierino??
Ritratto di andreapr86
18 febbraio 2011 - 13:15
ma come si fa a comprare un auto coreana o cinese quando ce ne sono di molto belle anche di piu fatte in europa e in italia... costassero molto meno queste auto cinesi ma dato che costano uguale o quasi...
Ritratto di maghirko
18 febbraio 2011 - 14:23
coreana o cinese? cioè vorresti metterle sullo stesso piano? mi sa che hai un pò di confusione mentale in fatto di auto...le cinesi sono ad uno stadio di sviluppo "infantile" mentre le coreane hanno ormai raggiunto e in molti casi superato le europee nel rapporto qualità/prezzo, per non parlare dell'affidabilità oramai proverbiale (non a caso danno 5 o 7 anni di garanzia...). se consideriamo anche il design europeo di questi ultimi modelli, capirai che fare tutto un fascio con le cinesi non ha nessun senso e che da oggi saranno le europee a rincorrere le innovazioni coreane...
Ritratto di miz55
18 febbraio 2011 - 17:41
ma scusa sai dove vengono assemblate e costruite le marche più blasonate della Hyundai? almeno la hyundai è coreana e va bene ma lo dice; il bello e che vengono assemblate in europa. il denaro è potere. mentre le marche da 50/60.000 europee ed italiane per rientrare dei costi ed avere maggior guadagno vanno in africa e nei paesi sudamericani o dell'est europa.
Ritratto di n.maran
18 febbraio 2011 - 14:55
Hyundai (/Kia) sta facendo belle Auto, io Ho una Hyundai GETZ 8 anni 100000km; Usata per fare di tutto... :-) sempre fatto egregiamente il suo lavoro; mai nessun problema; X la sua categoria completa come dotazione; sulla mia piccola GETz alzacristalli elettrici posteriori, specchietti elettrici riscaldati, maniglie in tinta; fendinebbia, antifurto ecc tutto di serie; Adesso sto decidendo di prendere un altra auto perchè stiamo allargando la famiglia, la i40 (anche se non ho idea del prezzo) potrebbe essere una valida alternativa Sto vedendo auto da 20/22000 euro e hanno ancora i finestrini a manovella!!! ridicolo; e mancano di molto altro) Politica commerciale (dotazione e garanzia estesa ) e nuove linee: Hyundai promossa a pieni voti; se poi per sentirvi qualcuno avete bisogno di un'audi....è un altro discorso
Ritratto di 512s
18 febbraio 2011 - 19:56
Ho una i20 Bluedrive gpl con pack2 da Settembre, 12.000km (ancora pochi, ma circa 2000 al mese) e mai un problema. Equipaggiamento ottimo per il prezzo pagato. La penso esattamente come te. Fra un paio di anni cambierò la mia Suzuki Baleno wagon e fra le palpabili inserirò anche la i40 (usata, visto il forte deprezzamento). Trovo anch'io assurda la politica commerciale di vari marchi, considerati premium, che ti fanno pagare come optional l'omologazione del quinto posto, o i fendinebbia. Se un auto serve per sentirsi più figo ok, ognuno ha la sua opinione e la rispetto. Per il resto tutta l'industria automobilistica è sulla stessa barca: la 500 (premium) è fatta in Polonia, la nuova Nissan Micra in India, come la i20. Piano piano tutte le catene di produzione di vetture sotto il segmento C per me usciranno dai confini dell'Europa occidentale, per finire in Europa dell'Est, India e Cina, e America del sud... Quindi tutta queste ideologia sui marchi fighi o poveri la trovo veramente inutile...
Ritratto di andreapr86
18 febbraio 2011 - 16:13
ognuno è libero di comprare cio che vuole.. a me le hyundai non piacciono.. sono certamente auto innovative e migliori delle marche cinesi che ultimamente stanno uscendo...so benissimo che non sono la stessa cosa...forse mi sono espresso male non le mette sullo stesso piano perchè non c'è paragone..i koreani sono molto piu avanti sia nelle auto che negli scooter...a me non piace e non la comprerei
Ritratto di robert.cirnu
18 febbraio 2011 - 17:27
complimenti,davvero molto bella.io ho una hyundai i30 1.6 crdi 90cv ed e favolosa,consuma poco e ha una bella coppia,non me lo aspettavo dai coreani una macchina cosi buona.forza hyundai
Ritratto di diego.sergio
18 febbraio 2011 - 18:21
non vi accontentate mai di niente.ormai le macchine tedesche si sono fatte valere adesso tocca al loro
Ritratto di vg645
18 febbraio 2011 - 18:28
Interessante come modello, vediamo il prezzo e le successive prove su strada, e l'assitenza post vendita. Ottima la sua garanzia dei 5 anni rispetto alle altre tedesche o italiane di solo due anni. Inoltre il motore a gasoloio di 136 Kv mi sembra poco per la struttura della stessa, sicuramente un modello di inserimento che potrà smuovere il mercato
Ritratto di gabryf
18 febbraio 2011 - 18:57
Se c'è una casa automobilistica che da un paio di anni a questa parte sta facendo un ottimo lavoro,quella é la hyundai!hanno capito in europa cosa vogliamo,bisogna giusto migliorare un pò su plastiche ed alcuni dettagli deggli interni.
Ritratto di Franchigno
19 febbraio 2011 - 01:27
Mi permetto di ricordarti che c'è anche la IX20...io l'ho vista al autosalone ,fuori è abbastanza contenuta come dimensioni ma dentro ti posso garantire che è molto spaziosa ed in più se tiri giù i sedili posteriori diventa come una SW ha il piano quasi piatto!!per chi deve caricare un autentica figata!!
Ritratto di 512s
19 febbraio 2011 - 07:56
Han presentato la ix20 due giorni dopo che ho ritirato la i20... l'ho vista in concessionaria ed è bella e ben fatta. Tuttavia cercavo una citycar segmento b tuttofare economica e la i20 è stata una scelta più che azzeccata per ora. Vedremo far un paio di anni, per ora la Baleno ha 190.000km in pacca, fa 100km al giorno per lavoro, ed è affidabile in modo fenomenale. In 5 anni gli ho rifatto solo un semiasse e la normale manutenzione, e fra un pò toccherà a cinghia ed ammortizzatori. E cambiarla mi dispiacerebbe moltissimo... Alan
Ritratto di Franchigno
19 febbraio 2011 - 04:13
Per mie esperienza personale vi posso dire la mia . La prima Hyundai e stata la coupè del 97(la prima serie)1.600 16valvole ed ho fatto 200.000 Km l'ho data dentro a malincuore,per questione di spazio,ed ho preso la Lantra SW sempre a benzina km 280.000...vi faccio una confidenza,,c'è l'ho tuttora,e va una cannonata,la mia prossima sarà sicuramente un altra Hyundai.Ci stò facendo un pensiero sulla IX20 veramente bella,non ci crederete,ma ho ancora tutti i pezzi originali ho rifatto solo una volta la frizzione ma il resto,pompa dell'accqua,alternatore,marmitta catalittica,servosterzo,radiatore,ecc ecc ha quasi del miracoloso,unico neo è vero esteticamente e un po così..ma d'altronde è un modello di 12 anni fà.Quindi per concludere..essendo chiaro che gli stessi componenti anche migliorati li montano sui nuovi modelli in più aggiungiamo con un estetica all'avvanguardia ci sono cento e più motivi per acquistare un auto Hyundai!!PS,vi dico solo che non lavoro in un concessionario Hyundai,sono semplicemente un cliente soddisfatissimo così anche del assistenza.
Ritratto di Stescio Lubamba
19 febbraio 2011 - 06:30
A NESSUNO A RICORDATO LA TOYOTA AVENSIS SW??!!!!! laterale e posteriore sn pratic identici! cmq è una bella macchina... che avrà un certo successo ank in italia se manterrà il listino sempre sotto i 30.000 euro
Ritratto di cosmicone
19 febbraio 2011 - 10:23
A guardarla mi viene da dire solo "Che eleganza e classe". La i40 è indubbiamente bella da guardare e la sostanza non dovrebbe deludere, anche se aspetto qualche prova concreta di guida. Quel che so è che oggi anche le forze dell'ordine hanno qualche Hyundai in organico "civile" (senza insegne, cioè) e vari amici mi dicono che hanno meno guai di manutenzione rispetto ad altre. L'unica cosa stonata sarà... il prezzo, visto che ormai i listini salgono anche per le coreane. Sigh!
Ritratto di 512s
19 febbraio 2011 - 10:39
gli sconti sono consistenti in caso di auto da rottamare, ma allineati su tutta la rete ufficiale. Ti porto il mio esempio: i20 bluedrive gpl classic - giugno 2010, senza ecoincentivi statali - prezzo di listino: 12.700 - 5 porte: +500 - pack2: +700 - totale: 13.900 (troppi per una Hyundai!) ma... - sconto: 2900 euro + 100 euro al pagamento - totale pagato: 10.900 Con quella cifra fai fatica a comprarci una Panda gpl con un pò di optionals. La mia invece monta esp+tcs (disattivabile), 4 freni a disco, radio usb con comandi al volante, climatizzatore manuale, fendinebbia, imobilizer con telecomando Della serie, non giudicate dal listino ma andate in concessionaria a farvi fare un preventivo
Ritratto di cosmicone
19 febbraio 2011 - 11:47
Parole sacrosante...
Ritratto di Franchigno
19 febbraio 2011 - 13:28
Con quella cifra ti comperi a mala pena una Panda base...ma non c'è paragone come qualità a favore della tua ovviamente...Anzi alla FIAT fanno l'esatto contrario partono da un prezzo diciamo interessante per poi se ci vuoi aggiungere i medesimi acessori che ti dà una Hyundai la paghi quasi come una Mercedes....
Ritratto di Franchigno
19 febbraio 2011 - 13:28
Con quella cifra ti comperi a mala pena una Panda base...ma non c'è paragone come qualità a favore della tua ovviamente...Anzi alla FIAT fanno l'esatto contrario partono da un prezzo diciamo interessante per poi se ci vuoi aggiungere i medesimi acessori che ti dà una Hyundai la paghi quasi come una Mercedes....
Ritratto di cat72
19 febbraio 2011 - 15:11
Alla fine la Hyundai non ha tutta questa fortuna in Italia. A parità di allestimento con una macchina europea non risparmi tanto e comunque la qualità è minore: ad esempio cambi scarsi e usura maggiore a discapito del comfort. Stavo comprando una i20 e l'ho aspettata 6 mesi e non volevano nemmeno ridarmi la caparra e non mi hanno pagato neanche il danno. N.B il paragone l'ho fatto sui preventivi di Opel Corsa ,Renault Clio,Ford Fiesta e Grande Punto
Ritratto di 512s
19 febbraio 2011 - 15:32
Sinceramente dal punto di vista meccanico la i20 non mi ha dato nessun dubbio: il 1.2 serie kappa, a 16 valvole, è decentemente potente ed elastico, e per il gpl monta anche le punterie idrauliche. In ogni caso è un motore progettato 3 anni fà per la i10, nulla di riciclato o eccessivamente vecchio. Il cambio invece è uno dei suoi aspetti migliori: corto, dagli innesti morbidi e precisi: non si è mai impuntato una volta. La Peugeot 207 di un mio amico invece ha un cambio durissimo a confronto... Dove vedo risparmio ed economia invece è negli interni. Mancano plastiche morbide al tatto e la differenza qualitativa con le concorrenti si sente. Belli invece i sedili. Sui ritardi nelle consegne è una colpa del management Hyundai riconosciuta. Sono problemi capitati al lancio della i20 e della ix35, per errate previsioni di vendita dei dirigenti. In poche parole le auto assorbite dal mercato sono state di più di quelle assegnate. Di conseguenza consiglio di non acquistarne mai una a modello appena presentato. Per quel che mi riguarda io ho aspettato un solo mese. Ma credo siano cose che capitano anche con altri marchi più prestigiosi. Il risparmio c'è ancora, e non mi sembra risicato all'osso, ma probabilmente calerà ancora in futuro se i nuovi modelli svecchieranno il giudizio del pubblico, aumentandone però anche la tenuta nel mercato dell'usato. A parità di equipaggiamenti, delle vetture che citi, la Corsa e la clio costavano 800 euro in più, la Fiesta sui 1500 euro. La Punto Evo non ho chiesto, dopo che in Fiat mi hanno proposto una Panda allo stesso prezzo della Fiesta...
Ritratto di cat72
19 febbraio 2011 - 15:11
Alla fine la Hyundai non ha tutta questa fortuna in Italia. A parità di allestimento con una macchina europea non risparmi tanto e comunque la qualità è minore: ad esempio cambi scarsi e usura maggiore a discapito del comfort. Stavo comprando una i20 e l'ho aspettata 6 mesi e non volevano nemmeno ridarmi la caparra e non mi hanno pagato neanche il danno. N.B il paragone l'ho fatto sui preventivi di Opel Corsa ,Renault Clio,Ford Fiesta e Grande Punto
Ritratto di g.gobbo
19 febbraio 2011 - 20:39
Bella, slanciata e di classe. Con tutta questa globalizzazione le case italiane dovrebbero capire che copiare il bello di varie auto, berline, suv o stationwagon che siano, si arriva a costruire auto come queste. Persino i Coreani l'hanno capito ed io li ammiro! In più le loro auto sono anche sicure, con tutti i dispositivi di sicurezza attiva e passiva e danno anche lunga garanzia. Io non tollero i cinesi che copiano male e costruiscono carrette brutte, obsolete, inquinanti e insicure a mille euro di prezzo di differenza da una coreana!!! E ci sono italiani che le comprano... Quoziente intellettivo meno di zero!!!
Ritratto di berna7
19 febbraio 2011 - 23:09
1
bella! ma devo dire che dal punto di vista della linea preferisco i rispettivi modelli Kia
Ritratto di Franchigno
19 febbraio 2011 - 23:54
Non ha fortuna in Italia?cambi scarsi?usura maggiore a discapito del comfort?Ma sei sicuro di non esserti sbagliato con qualche FIAT?Se mi dici che a te non piace la linea non ti fidi del marchio ecc... OK ma credimi che il tuo elenco riguardo le Hyundai per dirla alla Di Pietro"non c'azzecca"Quei difetti da te elencati forse dico forse le anno quando raggiungono i 300.000Km...La mia ne ha "solo" 280.000 e va una meraviglia!!Ps,ed è un benzina!!
Ritratto di Nano86
20 febbraio 2011 - 14:47
Secondo me i motori proposti sono più che adeguati. Se si pensa alle rivali, tipo la Mondeo, la 407, la C5, si noterà che l'unità propulsiva best seller è proprio quella diesel da 136 cv, per la Insigina è la 2.0 da 160 (ma la Insignia è ben più pesante), Anche per la Avensis l'unità diesel da 136cv è la più gettonata, ma anche se prendiamo una macchina più blasonata quale l'Audi A4, troveremo che il motore più venduto è il 2.0 da 143cv, e su quesa stessa premium i motori di potenza superiore hanno solo le briciole, e anche Sw sportiveggianti come la 159 o la 9-3 Saab sono apprezzate pricipalmente col 1.9 150cv. Una macchina che punta ad un cliente attento al prezzo, e oltremodo razionale, come quello Hyundai (eccezion fatta, naturalmente, per le sportive), non ha senso con motori esuberanti, avrebbero pochissimi ordini, forse riuscirebbero a piazzare le dimostrative e le pronte consegna con forti sconti; il potenzale cliente di questa vettura punta soprattutto alla massima qualità al minor prezzo possibile.
Ritratto di Franchigno
21 febbraio 2011 - 01:52
Si è vero forse le plastiche interne sono ancora un pò economiche..però ti posso garantire che se fra breve le Hyundai costeranno come le europee solo per il fatto della garnzia di 5-7 anni e la robustezza dell parti meccaniche la comprerei ugualmente....
Ritratto di Puglio
21 febbraio 2011 - 16:35
6
linea stupenda così come gli interni e il prezzo è basso...... potrebbe avere un buon successo
Ritratto di Franchigno
22 febbraio 2011 - 00:41
In effetti hai ragione,invece di far vedere paperette e amenità varie,nelle loro publicità dovrebbero puntare di più sulla efettiva qualità delle loro auto.Ti dirò che se uno si ferma solo un secondo a ragionare e pensa... però se questi mi danno una garanzia di 5-7 anni vuol dire che sono ottime auto ed affidabili.Purtroppo sappiamo che alcuni ad un simile ragionamento non ci arrivano allora è importante che lo publicizzino.
Ritratto di lucaferrarista
22 febbraio 2011 - 10:48
Bella la linea anche se la coda non mi convince molto. Penso che il suo punto di froza sarà il prezzo con il quale la Casa coreana proverà ad affrontare l'egemonia tedesca, magari mettendola in difficoltà. Non dimentichiamo la garanzia di 5 anni: una sicurezza in più. Dovendo comprare una station wagon, ci farei un pensierino...
Ritratto di fandialvolanten.1
23 febbraio 2011 - 14:52
una linea molto slanciata e sicuramente riuscita!! Interni moderni (almeno dalle immagini...) e una dotazione di serie piuttosto ricca (ben 9 airbag!!!)...Spero proprio però che il prezzo sia molto più basso rispetto alle rivali (che oltretutto non mi piacciono!!) per poter spopolare qui, in Italia!! Non vedo l'ora di vederla per le nostre strade!! Io adoro le sw, ma quelle ad oggi sul mercato non mi piacciono per niente, e finalmente anche Hyundai mette del suo!!! Speriamo bene!!! :)
Ritratto di rmk
5 marzo 2011 - 17:36
ci vedo poca avensis, ho osservato le ultime produzioni coreane e hanno fatto un salto di qualità, alcuni amici hanno tedesche e non è che siano felicissimi, un amico della punto dice che ha solo i freni buoni, insomma pensate quel che volete ma appena possibile la vado a vedere (devo cambiare la mia avensis!) 5 anni a km illimitati sono un bell'incentivo!