NEWS

A marzo si prevede un crollo del 32% del mercato auto

29 marzo 2012

Secondo le stime di Federauto, l'associazione dei concessionari, la diminuzione delle vendite è dovuta ai continui aumenti per i costi di gestione come carburanti, superbollo, Iva e assicurazioni.

NUMERI ALLARMANTI - In attesa che, come ogni fine mese, il ministero dei Trasporti diffonda i dati definitivi sulle immatricolazioni, arrivano numeri allarmanti da Federuato, l'associazione che raggruppa i concessionari ufficiali di tutti i marchi commercializzati in Italia. Al netto delle vetture "chilometri 0" che verranno ancora registrate domani, a marzo le immatricolazioni di nuove auto sono calate del 32%. Un dato ancora più preoccupante di febbraio, quando sono state 130.611 le nuove auto, il 18,9% in meno rispetto allo stesso mese del 2011 (leggi qui per saperne di più).

TROPPI RINCARI E COSTI - Da mesi Federauto denuncia come il governo non stia prendendo nessun impegno per far fronte alle difficoltà che incontra un settore strategico come quello dell'auto che contribuisce per l'11,6% del Pil nazionale e dà lavoro a 1.200.000 persone. Anzi, come sottolinea Filippo Pavan Bernacchi, presidente di Federauto, “l'attacco concentrico all'auto fatto a colpi di accise sui carburanti (oggi la benzina ha raggiunto il nuovo record di 1,905 euro al litro), aumenti di Iva, superbollo per le auto prestazionali, aumento dei pedaggi autostradali ed RC, sta dando i suoi frutti: ha ucciso la domanda”.



Aggiungi un commento
Ritratto di NITRO75
29 marzo 2012 - 18:57
ma sarà sicuramente peggio.....
Ritratto di mustang54
29 marzo 2012 - 19:02
2
se continua così... e per quei b@stard1 che comandano non è ancora nulla... vogliono aumentare ancora di più la benzina e anche l'IVA... sto iniziano ad odiare l'Italia, la mia Italia...
Ritratto di rudermann
30 marzo 2012 - 15:24
avete ragione su tutto aumenta tutto ...benzina iva imu assicurazioni,,,,abbiamo ragione a mandarli affanbip....spero che qualcuno compri un bel caterpillar da 1000 tonn....e si faccia un giro al parlamento...sono loro che ci stanno mandando a puttane...invece di calare ....stiamo pronti a calare le braghe...ci manca poco
Ritratto di axxo78
29 marzo 2012 - 19:24
che aumentassero!!!??!! Il costo della benzina dal 2002 è praticamente raddoppiato e il mio stipendio è aumentato si e no del 10% secondo gli indici ISTAT. Ma che se vadano a f....
Ritratto di Franchigno
29 marzo 2012 - 19:25
Non capisco cosa pensano di concludere riducendo il popolo in miseria..Forse fanno dei calcoli fuori dalla nostra portata,perchè mi rifiuto di pensare che siano così cre-tini da non capire una cosa così elementare.Mah....
Ritratto di Cinque porte
29 marzo 2012 - 19:33
DI STO PASSO L'ITALIA DIVENTERÀ UN DESERTO!!!
Ritratto di Foofighter
29 marzo 2012 - 19:38
Spero che tu stia scherzando...non voglio nemmeno immaginare che una mente umana possa partorire la stupidata che hai scritto....
Ritratto di IloveDR
30 marzo 2012 - 09:53
3
...io me ne vado a Cuba insieme al Papa...
Ritratto di PEPPER78
29 marzo 2012 - 19:35
che da alcune settimane prosegue lo sciopero delle bisarche, quindi mancate consegne delle auto e calo delle immatricolazioni. E' inutile fare un articolo ogni mese sul calo delle immatricolazioni, (sai che novità)......... ogni mese sarà peggio del precedente... forse a fine anno si arrivera a 1 milione di immatricolazioni. CARE CASE AUTOMOBILISTICHE... se volete vendere.... abbassate i prezzi almeno del 30% ... a cui aggiungere finanziamenti a tasso 0 o agevolato, o regalate un carnet di buoni benzina per un anno .... e soprattutto iniziate a far pagare gli accessori per quello che valgono ( 300 o piu € per una semplice autoradio , che in un negozio di elettronica si compra a circa 60€,per esempio..) E poi se lo stato decidesse di eliminare le accise (ci sono ancora quelle del 1935!!!).... Ma che durata hanno ste accise ? da chi e da cosa sono regolamentate ? o sono messe li per prendere per i fondelli l'italiano? .E poi .... ipt? bollo?pedaggi ?mahh........
Ritratto di Foofighter
29 marzo 2012 - 19:36
E' il momento perfetto per chi deve forzatamente cambiare la macchina....concessionari in ginocchio se non sull'orlo del fallimento e venditori supplicanti! Cmq, parlando seriamente, credo che la situazione per chi vende automobili peggiorerà sempre di più...di soldi in giro ce ne sono sempre meno e anche chi potrebbe spendere non spende più come fino a 6/7 anni fa, i tempi sono troppo incerti.
Ritratto di Fisher
29 marzo 2012 - 22:50
Ancora hanno il cipiglio, in concessionaria... Non tutti a dire il vero, ma i prezzi non sono bassi piu' di tanto. Per una macchina diesel decente ci vogliono sui ventimila. Io continuo a rimandare il mio acquisto (ormai da due anni). Abbassate i prezzi, o NON COMPRO!! Anzi se rifaccio la distribuzione dei 240mila km, la tengo altri due anni. :-)
Ritratto di supermax63
31 marzo 2012 - 13:44
Primo sintomo e segnale visivo della crisi reale che attraversa l'Italia.Tra le altre cose tutto ciò che gravita attorno all'automobile ha dei costi sempre più esorbitanti.Mi stupisco che la flessione sia ancora a livelli accettabili.Per quanto mi riguarda continuerò a tenermi la mia Corolla che ha già quasi 11 anni ed in ogni caso cerco di usare la macchina quando proprio non posso farne a meno ottimizzando anche percorsi con impegni e commissioni vari
Ritratto di vvolvo
29 marzo 2012 - 22:52
...a fare un giro nei concessionari in famiglia dobbiamo sostituire due auto e in tutti i concessionari che sono stato nemmeno avevano voglia di farmi un preventivo... molto meglio i multimarca...
Ritratto di Fisher
29 marzo 2012 - 23:02
e poi compro. Devo leggere sui siti ufficiali l'offerta ed il finanziamento. Per ora ci sono solo specchietti per le allodole, gonfiano i listini e poi fanno finta che scontano, come per gli pneumatici. La miglior risposta è NON COMPRARE, il ferro per spostarmi da A a B per ora ce l' ho! :-) Vediamo chi resiste di piu'... oppure aumentassero le retribuzioni o il lavoro...
Ritratto di money82
29 marzo 2012 - 19:59
1
direi che era una situazione prevedibile...il potere di acquisto è crollato e lo testimonia il fatto che il 71% degli italiani non si muoverà per pasqua. In germania un operaio guadagna minimo 2.000 euro al mese, come fanno? Oltre al settore automobilistico dovremmo prendere esempio anche nella realtà quotidiana da chi vive meglio. In italia i soldi dello stato sono gestiti male e il governo tecnico non può fare più di tanto per non sputt@nare i governi precedenti, è molto semplice...se da un giorno all' altro dicessero : "scusate, fino ad ora abbiamo acquistato 160.000 auto blu con autista compreso, però in realtà ne possono bastare 10.000"...come la prenderebbero tutti? Come è possibile che un gruppo di laureati, analizzando gli stipendi dei politici, in 4 mesi non sia riuscito a trovare un sistema per abbassarli? Sono patetici punto, quando ci hanno messo 2 giorni per reimmettere l' ici, o alzare l' iva o inserire l' addizionale irpef...per non parlare degli aumenti sulla benzina, sulle sigarette ecc... ecc...
Ritratto di Limousine
29 marzo 2012 - 20:10
Dal momento che NON si vuol comprendere di ELIMINARE (o abbassare DRASTICAMENTE) tutte le tasse, accise e gabelle varie che gravano sull'auto (bollo, assicurazione, costi carburanti, costi pedaggi, costi di manutenzione e ricambi, ecc. ecc. ecc.) e che pure le Case Automobilistiche, dal canto loro, NON intendono abbassare SERIAMENTE i listini (molto più esosi del REALE prezzo dei veicoli) e favorire così i consumatori sempre più schiacciati da migliaia di VERGOGNOSE vessazioni (fiscali e non), il baratro finale è, oramai, del tutto INEVITABILE!!! Peggio per chi persegue a voler fare il SORDO e CIECO innanzi i GRAVISSIMI disagi della maggior parte dei cittadini che - molto presto - saremo in SERIE difficoltà per acquistare pure il pane e la pasta per campare.
Ritratto di gig
30 marzo 2012 - 15:16
.... Limousine hai ragione, e mi trovi pienamente d' accordo! Ciao... :)
Ritratto di oretaxa
29 marzo 2012 - 20:23
Dovremmo cominciare a inca**arci un po', questi ci portano dritti dritti verso la rovina e un bel giorno ci diranno: "Vuoi lavorare? Bene! Dieci ore al giorno, 900 euro al mese. Ma solo per tre mesi, poi a casa: sai, dobbiamo competere con il resto del mondo, dobbiamo essere flessibili". <br>Si comportano come dei padroni nei confronti dei loro sudditi. E non facciamo il nome di chi sta in alto in alto in alto, ma proprio in alto, quello me le fa proprio girare: un evoluzione politica da rosa dei venti... <br><br> Per fortuna ho un auto che consuma pochissimo: in due settimane ho messo solo 20 euro di benzina! Un record! Per forza: uso ridotto del 90%, sotto le natiche ho sempre lo scooter, che mi fa 28-30Km/l.
Ritratto di neptun03
29 marzo 2012 - 20:32
Se va a vanti così AL VOLANTE dIventerà...AL MANUBRIO!..della bici ovviamente!..:))
Ritratto di oretaxa
29 marzo 2012 - 20:40
:) :) :) In effetti, oltre ad utilizzare sempre lo scooter, sto valutando l'acquisto di una biciletta. E vai di pedaleeeeeeeeeeeeee
Ritratto di pietro 9
30 marzo 2012 - 12:01
Io praticamente nella mia cittadina uso solo quella...l'auto la sto usando solo per andare a lavoro... i distributori sono sempre più vuoti...prima si faceva la gita fuori città del fine settimana...adesso si sta a casa...purtoppo c'è chi fa grosse percorrenze e l'auto la deve usare per forza tantissimo, ma solo per le reali necessità e non più per i propri svaghi......
Ritratto di Cinque porte
29 marzo 2012 - 20:41
Ritratto di saab91
29 marzo 2012 - 20:40
ah xchè qlcuno pensava auna crescita?
Ritratto di oretaxa
29 marzo 2012 - 20:45
Io mi aspettavo proprio questo, ma Monti era talmente santificato (dalla stampa, tutta in fila dietro a mamma papera) che sembrava tutto fosse per il nostro bene.<br><br>Ci hanno scassato con i festeggiamenti per il 150° un anno intero, ma forse sarebbe meglio riproporgli l'anno 0°
Ritratto di pietro 9
30 marzo 2012 - 11:55
Anche io la penso come te....hanno speso chissà quanti milioni per i festeggiamenti dei 150 anni dell'unità d'Italia che potevano essere tranquillamente risparmiati...e invece no....per i loro festeggiamenti mettono in crisi il paese...tasse su tasse...benzina alle stelle...meno male che hanno detto di no alle olimpiadi e quell'asino di petrucci si stava pure lamentando...lo manderei a lavorare 10 ore al giorno in miniera....e 800 euro di sipendio al mese...
Ritratto di frador
29 marzo 2012 - 22:09
un'associazione dei consumayori che non serve a nulla ed è ammanicata col potere...tanti bla bla bla ma pochi fatti
Ritratto di yeu
29 marzo 2012 - 22:10
Ma cosa si aspetteno i politici?La situazione è drammatica.Ieri un artigiano a Bologna si è dato fuoco per le troppe tasse,mentre oggi a Verona lo ha fatto un'operaio edile perchè erano 4 mesi che non percepiva lo stipendio.Fra un pò lo faranno tutti quelli che vendono auto,perchè la disperazione è sempre maggiore.Per non parlare dei benzinai,che nonostante l'aumento,continuano a percepire lo stesso guadagno sul litro con la differenza che adesso ne vendono molti di meno e alcuni dovranno cambiare lavoro,mentre,altri, sopravvivono perchè hanno annesso al distributore bar,edicola o tabacchi.I politici parlano di equità ma,se paragoniamo i loro privilegi, proprio loro di equità non dovrebbero parlare.
Ritratto di DaveK1982
30 marzo 2012 - 00:12
7
per questo mezzo di trasporto: <br/> <img src="http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/6/6f/Italian_traffic_signs_-_icona_bicicletta.svg/200px-Italian_traffic_signs_-_icona_bicicletta.svg.png"/>
Ritratto di Montreal70
30 marzo 2012 - 10:00
Come hai fatto???
Ritratto di Cinque porte
30 marzo 2012 - 14:33
Ritratto di gig
30 marzo 2012 - 15:18
Come hai fatto?????????????????????????????????????? Cinque Porte, tu lo sai??????????????????????????????????'
Ritratto di Cinque porte
30 marzo 2012 - 20:11
♨⚡✈➡↗↖↘↙◀▶〽♠♥♣♦
Ritratto di DaveK1982
30 marzo 2012 - 23:33
7
Ho inserito un'immagine trovata su internet con del codice html: img src
Ritratto di gig
1 aprile 2012 - 09:10
Grazie per la risposta. Io non ci riuscirò mai... Non sono molto pratico... :)
Ritratto di demarchig
30 marzo 2012 - 08:43
...credo che sia la mancanza di lavoro. Non credo che l'aumento dell'iva di un punto (assorbita nella maggior parte dalle case) o il superbollo sulle auto di lusso abbiano ridotto le vendite delle utilitarie e medie. Credo, come già scritto, che a fronte di una disoccupazione crescente nessuno abbia più voglia di imbarcarsi nell'acquisto di un'auto nuova.... Sono appena tornato dalla Germania, la benzina è più economica, ma non di molto. Guardiamoci in faccia...il vero problema è la mancanza di lavoro. Andando avanti a produrre all'estero nessuno si comprerà più nulla in "itaglia"
Ritratto di abarth1285
30 marzo 2012 - 11:06
1
ampiamente prevedibile un risultato simile e bisogna pensare che cmq siamo solo all'inizio...imprenditori e dipendenti sono strozzati dal fisco, spendere i propri soldi ormai è diventato "pericoloso" perchè ti tiri in casa controlli e per quanto tu sia in regola cmq qualcosa di storto su cui applicare sanzioni indicibili lo trovano sempre.. Siamo in uno stato di dittatura ma ancora non ce ne siamo resi del tutto conto. Basta guardare un telegiornale qualisiasi: "Monti incassa gli elogi di Obama" "L'europa plaude Monti"..... poi ti capita di parlare con comuni cittadini e capisci che la situazione è ben diversa da come la dipingono loro.. Del resto per capire quanto siano FOLLI questi "tecnici" basta pensare semplicemente che "il mercato è regolato da un equilibrio tra DOMANDA ed OFFERTA". Se viene a mancare la domanda come nel nostro paese, come può un mercato reggersi in piedi?! E poi c'è il problema del credito...tanto per dirvene una, ho acquistato un'autocarro alla Ford.. beh la Ford Credit non mi da 13000€ di finanziamento per acquistare il suo stesso mezzo (valore 23000€) nonostante abbia come garanti mio padre (imprenditore) e mia madre (infermiera).. e credetemi, non ho mai mandato insoluto un pagamento con la società mia e di mio fratello..il problema è che siamo due ragazzi di 26 e 21 anni che hanno avuto la malaugurata idea di aprire una partita iva insieme in uno stato di m-erd@ come l'Italia!!
Ritratto di MassimoBZ
30 marzo 2012 - 11:07
Ma è possibile che se immatricolassi una macchina negli USA (quindi non in uno stato con redditi da 3. mondo) questa di listino mi costerebbe il 20-30% in meno? Io penso inoltre che visto che i paesi euro adottano una moneta unica, dovrebbero avere anche una legislazione finanziaria unica (es.: accise sui carburanti, IVA, ma anche sistema pensionistico), così ci sarebbe libera concorrenza.
Ritratto di abarth1285
30 marzo 2012 - 12:13
1
Secondo me fatta così, l'Unione Europa è solo una palla al piede...
Ritratto di oretaxa
30 marzo 2012 - 13:37
QUOTO
Ritratto di gilrabbit
30 marzo 2012 - 11:23
Oltre ai costi assurdi di mantenimento c'è anche il fatto che siamo pieni d macchine. In casa mia siamo in 2 e abbiamo 2 macchine e uno scooter. Per risparmiare qualcosa ho tolto a tutte incendio e furto e mia moglie con la sua punto e riuscita a fare 2 mesi con un pieno. La mia pur essendo diesel in 3 anni ha fatto 27000 kilometri e lo scooter passa più tempo fermo che in marcia. Il discorso è che non ci muoviamo più. A Pasqua? Pranzo in giardino e le uscite per le classiche passeggiate domenicali al mare sono un ricordo. Questo atteggiamento oramai sta diventando tipico di tutti gli italiani quindi le auto non si consumano e restano nuove chiuse in garage. I meccanici non lavorano e con loro gommisti e benzinai. Forse non è il caso di dare colpe mentre dobbiamo capire il perchè una potenza industriale come l'italia è sorpassata anche dai Turchi!!! Quì qualcuno parla di operai sfruttati a 900 euro il mese. A costoro vorrei fare una domanda: saresti disposto a lavorare d 12 ore al giorno senza malattie e con il minimo di ferie possibili. Se accetti ti do 2500 euro il mese! Credo che in pochi accetterebbero!!! E allora viva la Camusso & co che ci difende ...fino alla morte!
Ritratto di macchia
30 marzo 2012 - 12:31
tutto ciò è una regola che i.potenti del pianeta,e ci sono, stanno riducendo quasi tutti in miseria e loro si arricchiscono di più.(esempio,i prodotti di lusso non hanno perso mercato). le famiglie ricchissime,in questi anni,si son arricchite di più.stanno succedendo cose,nel mondo che scopriremo tra anni in futuro.ma i giochi saranno fatti. i.diytatori,nella storia,si son fatti spazio a causa di certe situazioni sociali.motivo della orima guerra mondiale,rivoluzione francese,rivoluzioni nord'africane contemporanee.caduta comunismo... diamobtroppa importanza e conseguente potete a chi ci fotte!!!!
Ritratto di Marcolin84
30 marzo 2012 - 12:41
... devo confessarvi che anche le auto iniziano ad avere prezzi esagerati... con questa crisi però si riesce a contrattare... quindi per me che devo comprare l'auto nuova spero che continui la crisi nel settore..
Ritratto di Fisher
30 marzo 2012 - 12:53
si contratta ma alla fine arrivi a prezzi il linea con gli aumenti di sempre. Per la serie sconta di qua e aumenta di là...Per una macchina decente ci vuole la ventimila e le macchine sono tutte uguali se ci fai caso, cambia solo qualche pannello. Le uniche un po' innovative costano uno sproposito (parliamo di nuova classe A, nuova BMW serie 3 e poche altre). La Giulietta... oltre i ventimila e sinceramente ha una linea uguale a tutte le altre del suo segmento. La nuova I30, uguale e stiamo sempre sui ventimila. Mica ci sono tutte queste grandi differenze rispetto alle medie di 8 anni fa (focus, c4, astra, golf, etc.). Insomma, non rimpiangi la tua vecchia auto. Ho una C4 tenuta benissimo con 7 anni di vita e non me la sento di cambiarla con una giulietta + 22mila euro. Non è solo per la crisi e l'insicurezza. E' per i prezzi che non giustificano la sostituzione di un oggetto con un altro che non è che ti dia quale soddisfazione in piu'... Qualche anno fa l'avrei cambiata per un'auto piu' innovativa come serie 3 ma la nuova viaggia sui 45mila euro, pazzesco. Prima stavamo sui 35mila. Insomma, mercato piatto, frutto della crisi. Modelli tutti uguali a prezzi non giustificati e i modelli che varrebbe la pena comprare costano fuori ogni logica. Aggiungici le nuove tasse, l'insicurezza della crisi, il rischio di finire nelle mani dei controlli per una spesa di migliaia di euro... ed ecco che si blocca il mercato. Anzi mi meraviglio che il calo sia solo del 30% !!!
Ritratto di rosfer
30 marzo 2012 - 13:19
Non v'è dubbio: siamo all'inizio della fine. Monti è stato glorificato in Europa, santificato in America e benedetto in Giappone e nei paesi asiatici. Certo, l'immagine "apparente" di questa nostra Italia ha guadagnato! Ma caro Presidente Monti, mi dica: - A quando una patrimoniale seria, e non un'IMU sulla prima casa che a tanti, come me, quasi a tutti, è costata sangue, lavoro, sacrifici e privazioni d'ogni genere dell'intero nucleo famigliare per poterla acquistare? - E poi, lo sa, caro Presidente, quanti balzelli diretti e indiretti ho abbiamo pagato e continuiamo a pagare sulla casa? - Quanto deve costare una polizza RCA: io sono in prima H, ripeto PRIMA H, è non v'è un solo rinnovo che sia uno, che mi vede costretto a sborsare, mediamente, un 15-20 % in più? - Perchè mia figlia, che ha acquistato - per lavoro - un ciclomotore 125 cc, patentata da otto anni, mai un incidente, deve pagare quasi 1.500 euro sol perchè ha la sfortuna di risiedere a Crotone? - Lo sa che mio figlio ha in questa specie di nostra reèpubblichetta vinto 14 dico 14 concorsi su 16 fatti , diplomato al conservatorio di Napoli e poi ivi laureato, e non ha mai dico mai guadagnato un euro che sia uno, ed ha dovuto - per farsi apprezzare - vincere una borsa di studio in Svezia, ivi persino laurearsi? O Lei caro Presidente non vive in Italia, ho ha molto poco presente la situazione economica italiana. Mi creda, una cosa è insegnare ad alti livelli, una cosa è confondersi tra la gente, gli operai, gli artigiani. gli imprenditori che a decine di migliaia stanno chiudendo. Se avessi qualche anno di menio me ne andrei certo in Germania, o nei paesi nordici o anch in Canada. Lo sa che tenore e possibilità di vita hanno quelle popolazioni? Credo di si. E allora perchè non si da una mossa: con aumenti dell'IVA, delle tasse, della benzina, non andiamo da nessuna parte: anzi, credo proprio che siamo già e rimarremo al palo. E poi: a quando i TAGLI, TAGLI SERI, PROFONDI alle spese di gestione della politica e dei PALAZZI? Potrei continuare all'infinito. MA quando noi sudditi, perchè sudditi siamo, non cittadini, avremo il coraggio di dimostrare a questi nostri politicanti che siamo migliori di loro e non poco?
Ritratto di sergio79s
30 marzo 2012 - 13:48
Domanda: quante auto sul mercato ad oggi vengono prodotte INTERAMENTE in italia? Ormai per quanto riguarda i marchi "nazionali" va di moda produrre tutto all'estero, AUTO E COMPONENTI VARI, tutto per pagare di meno, la conseguenza è evidente, meno posti di lavoro per l'italia, e quindi crisi. Quindi, se viene prodotto tutto all'estero, a noi, che ce ne frega che non si vendono auto??? l'importante per lo meno è che lavori la rete di assistenza, ovvero le officine e i nostri meccanici. Mi auguro che da questa crisi il governo Monti o gli altri che verranno capiscano una volta per tutte che l'aumento le tasse a chi produce è una politica autolesionista per l'italia, che come si è visto ha portato solo alla fuga di capitali e soprattutto manodopera, agevolando non il nostro paese ma solo quelli emergenti. Quando si sveglieranno? E quando lo capiranno che ci vuole una vera svolta fiscale? Aliquota FISSA per tutti! Che sia il 20% una sola e x tutti, competitiva con il resto dei paesi, così si non solo si eviteranno future fughe di produzioni industriali, ma si riporterà a casa il lavoro, e soprattutto si eviterà l'evasione fiscale, che con le aliquote di oggi sfido chiunque a non farlo!!! CARI POLITICI RICORDATEVI CHE SE AGEVOLATE GLI INDUSTRIALI AD ANDARSENE a produrre ALL'ESTERO, IL PROBLEMA DELLA DISOCCUPAZIONE CI SARA' SEMPRE, E SARA' SEMPRE PEGGIO!
Ritratto di oretaxa
30 marzo 2012 - 13:52
Intanto il reality show continua: <br><br> http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/politica/2012/03/30/visualizza_new.html_158836494.html<br><br> La supercazzola della crescita è veramente "tanta roba"... Che evoluzione di pensiero... Meglio stare zitti ché mi accusano di vilipendio! Perché da dire ce ne sarebbero.
Ritratto di vagirimo
30 marzo 2012 - 15:27
4
miglioriamo sempre più, vedo! vai, vai, sig. Monti! ;)
Ritratto di MATTEO1958
30 marzo 2012 - 15:58
BISOGNA CHE TUTTI QUANTI CI FERMIAMO PER ALMENO 15 GG SENZA FARE NULLA, DANDO LA POSSIBILITA' DI FAR VIAGGIARE SOLO LE URGENZE, SONO SICURO CHE LE SETTE SORELLE E IL NOSTRO FISCO PRENDEREBBE DEI SERI PROVVEDIMENTI, PER FARE IN MODO CHE IL CARBURANTE COSTI IL GIUSTO. MA SICCOME NOI SIAMO UN POPOLO DI PECORONI CI LAMENTIAMO IN CONTINUAZIONE MA NON FACCIAMO NULLA, SONO UN RAPPRESENTANTE E FACCIO CIRCA 60 MILA KM ALL'ANNO ED IL COSTO DEL CARBURANTE ORAMAI E PER ME UNA SPESA INSOSTENIBILE. BISOGNA DARE UNA SCOSSA A QUESTO PAESE FACENDO SCIOPERO AD ALTRANZA.
Ritratto di poyel38
30 marzo 2012 - 18:48
Lo dico da tempo che sarebbe la soluzione giusta. Ho fatto una piccola indagine personale per capire quante persone sarebbero disposte per protesta a lasciare a casa l'auto per un w.e. al mese.Risultato nove persone su dieci rispondono:Lavoro tutta la settimana,lasciami andare in giro la domenica!Con questa mentalità come potrebbero mai cambiare le cose????? E vedrai quanta gente ci sarà in giro per Pasqua. Poveri pecoroni!!!
Ritratto di demarchig
30 marzo 2012 - 16:20
Non possiamo pretendere che il governo dei professori rimetta in ordine 50 anni di politica dissennata e insensata fatta di clientele e ruberie.... Se ci siamo ridotti in questo modo è colpa di tutti e di nessuno .... La prossima volta che andiamo a votare facciamo e con coscenza ...basta dire che non cambia nulla .....e poi non ci andiamo. Questo è essere pecoroni !
Ritratto di MATTEO1958
30 marzo 2012 - 16:36
Sono d'accordo che bisogna andare a votare, infatti da quando ho facoltà di voto lo sempre fatto,ma vedo che non cambia mai nulla, sono abbastanza vecchio per capire che le cose non cambiano perchè comunque in un modo o nell'altro ci siamo sempre arrangiati, ma penso che questo ora non basta più, continuo a pensare che bisagna dare un segnale forte. anche se in tutta la mia vita non ho mai fatto un'ora di sciopero, spero tu sia sia d'accordo con che a male estremi estremi rimedi.
Ritratto di ale2612
30 marzo 2012 - 17:14
Il costo spaventoso Dell RCA nei paesi del sud e' ampiamente giustificato dalla frequenza delle truffe assicurative,incidenti simulati e colpi di frusta fittizi ,per non parlare di quelli che girano senza assicurazione...poi in parte tale costo si ripercuote anche sul resto d'Italia
Ritratto di Eto.Demerzel
30 marzo 2012 - 17:19
Il prezzo della benzina sicuramente raggiungerà il tetto dei 2 euro prima dell'inizio dell'Estate, dando modo ai pochi che se lo potranno permettere di riempire il serbatoio con metà della cifra destinata alle ferie e partire per: "l'esodo"che, per la prima volta in Italia, sarà totalmente privo di code. Ai più che resteranno a casa, me compreso, converrà andare a piedi, avremo così il modo di raggiungere nuove e ardite vette nella nobile arte dell'imprecazione all'italiana mettendo un piede davanti all'altro. Le case automobilistiche si ritroveranno talmente nella m.... che proveranno a regalare vetture che nessuno si potrà più permettere di comprare. Scherzi a parte io percorro molto spesso l'A4 e mentre fino a poco tempo fa vedevo AUDI, BMW, MERCEDES sfrecciare a 140/160 kmh in treza corsia con gli abbaglianti quasi sempre accesi, ora vedo FILE DI BLASONATE TEDESCHE E NON procedere tranquillamente a 110/115kmh. Tutto sommato il caro benzina non ha fatto solo danni.
Ritratto di Franchigno
31 marzo 2012 - 17:38
L'ho notato anch'io,anzi e più facile vedere correre un utilitaria che uno col super macchinone!!
Ritratto di milziade368
30 marzo 2012 - 18:39
Percorsi km. 200.050. Riassumo: anno/km/Euro: 2003 km.20.282 E.1.251; 2004 km.23.051 E.1.462; 2005 km.21.835 E.1590; 2006 km.15.116 E.1205; 2007 km.12.846 E.961; 2008 km.13.842 E.1177; 2009 km.13.217 E.913; 2010 km.7.884 E.617; 2011 km.7.210 E.670. La uso per diporto, viaggi lunghi solo se siamo almeno in due o non ci sono mezzi pubblici, autostrade solo se necessario. Va benissimo: forse tra due o tre anni la cambierò con un'utilitaria usata a GPL. Da quanto ho letto, ho l'impressione che si ignori la legge domanda/offerta, si maledica chi ha governato, si critichi chi governa e non si voglia accettare che la stagione delle cicale è terminata.
Ritratto di poyel38
30 marzo 2012 - 18:39
Il mercato a -32%!!!!! Benissimo!!!! Speriamo aumenti ancora il segno negativo perchè oggi le auto hanno prezzi che definirei da "usurai".Quindi ben venga un crollo totale.Anche se mi spiace molto per chi in questo campo ci lavora! Oggi appena esce una vettura nuova nuova e chiedi il prezzo ti tremano le ginocchia! Vaff....... Non si possono spendere certe cifre per una panda del caz.....Se uno cerca una SW misera misera non bastano 25k eurini!E poi c'è chi si lamenta se i Koreani sono gli unici ad avere il segno + davanti ai numeri di vendita!Almero loro offrono auto decisamente valide a prezzi ancora accettabili!
Ritratto di Fisher
30 marzo 2012 - 19:56
a mio avviso, ripeto, è ancora poco. Mi meraviglio come ancora si vendano centomila auto al mese in questo paese (tremila auto al giorno!!!)
Ritratto di neptun03
30 marzo 2012 - 20:43
-40!!...ammazza che gelo!!..e dire che siamo in primavera!!!...:)
Ritratto di Savsta
30 marzo 2012 - 20:53
ci volevano questi cervelloni di federauto per capire che il mercato dell'auto avrà un'ulteriore crisi,chi non ha i soldi prima pensa a mangiare.....CER VEL LO NI
Ritratto di rebatour
31 marzo 2012 - 10:56
avete guardato i prezzi delle scarpe (quelle belle, non fatte in Cina o India)? Personalmente l'auto, la domenica, la uso per raggiungere la stazione più vicina al paese, ma anche il treno ed il metrò sono diventati merce cara.
Ritratto di Franchigno
31 marzo 2012 - 17:43
Pe la città una bella bicicletta elettrica ha la pedalata assistita(di notte ricarichi la batteria in casa) non si paga il bollo e assicurazione non occorre il casco...Meglio di così
Ritratto di Luke73
31 marzo 2012 - 22:40
1
Bisogna inventare più modelli se guardi al volante per esempio di classe e mercedes ci sono solo 78 allestimenti,bisogna almeno portarli a 190 se nò capita che in qualche parte d'italia uno ce l'abbia uguale alla tua.
Ritratto di Lioxersis
1 aprile 2012 - 19:43
EVVIVA MONTI E QUELL'INUTILE ESSERE CHE SI CHIAMA NAPOLITANO CHE OLTRE A COSTARCI UNA QUANTITA' DI DENATO IMPRESSIONANTE NON F-A_A-S-S-O-L-U-T-A-M-E-N-T-E_N-I-E-N-T-E! VERGOGNA!!!!
Ritratto di Micrista
1 aprile 2012 - 20:56
passati da male in peggio...il male era berlusca e il peggio e monti...e napolitano se ne sbatte altamente...lui sta bene, non viene intervistato e non si espone più di tanto e prende un fracco di soldi..
Ritratto di Andrea Manni
14 aprile 2012 - 17:38
Elezioni subito prima che sia troppo tardi e a casa chi sta consegnando l'Italia a Tedeschi e Francesi. Lo sapevano benissimo che aumentando IVA, accise, IPT e introducendo la stupida tassa sulla potenza avrebbero congelato il mercato. La finanziaria "lacrime e sangue" sarà un fallimento e dovranno farne un'altra per risanare il nuovo buco che si sta creando. Nel frattempo le concessionarie licenziano poveri padri di famiglia. La situazione la conoscono bene perchè UNRAE e Federauto hanno dato l'allarme da mesi ma fanno finta di niente. Riempioni i giornali di finanziamenti ai partiti, art.18 ,mentre l'Economia di chi da lavoro a 1.200.000 persone sta collassando su stessa.... SVEGLIATEVI E SBRIGATEVI ! La IPT torni a 180 Euro che erano già troppi, via la stupida tassa sulla potenza che non colpisce affatto i ricchi,il costo del bollo vada a livelli europei e vedrete che l'economia del settore auto riprenderà velocemnete e il gettito per lo stato di conseguenza.