NEWS

Una sbirciatina agli interni della Maserati Quattroporte

12 ottobre 2012

In un prototipo sorpreso durante i collaudi su strada, l’abitacolo della nuova berlina modenese. La nuova Quattroporte debutterà a gennaio al Salone di Detroit.

Una sbirciatina agli interni della Maserati Quattroporte

DEBUTTO A DETROIT - In attesa della presentazione, il prossimo gennaio al Salone di Detroit, per la Maserati Quattroporte è il momento dei test su strada per la messa a punto definitiva. Alcuni prototipi, pesantemente camuffati, sono stati “beccati” da un lettore del sito carpassion.it e, dalle foto che ha scattato, si può avere un’idea di come saranno gli interni. Il volante a tre razze, il grande schermo del navigatore nella consolle e il tunnel di trasmissione (di forma squadrata, con estese finiture in legno e la leva del freno a mano elettronico dietro a quella del cambio) potrebbero già essere quelli definitivi. Invece, lascia perplessi il cruscotto a binocolo: ricorda molto quello delle Chrysler 300/Lancia Thema. Infine, uno spesso nastro adesivo nella parte superiore del pannello delle porte nasconde un elemento decorativo, presumibilmente in legno, collegato alla maniglia cromata che, forse, vedremo nella Quattroporte definitiva. Al contrario, il bracciolo con i comandi di plastica nera per gli alzavetro e per gli specchietti è provvisorio. 


Maserati quattroporte interni spy 3


FANALI ORIZZONTALI - Dalle immagini non si può capire molto di come sarà la carrozzeria della nuova Maserati Quattroporte, anche se, nonostante le mascherature, s’indovina la forma dei fanali, sottili e orizzontali a differenza di quelli verticali e larghi del modello attuale. Le indiscrezioni dicono che nelle sue linee sinuose la prossima Maserati Quattroporte ricorderà molto quella di oggi mentre si distinguerà per il frontale più aggressivo e ispirato a quello della coupé GranTurismo. Per quanto riguarda i motori, è attesa un’evoluzione del 4.7 V8 attualmente utilizzato, con potenze nell’ordine dei 450 cavalli e, forse, anche in versione turbo da oltre 500 cavalli. Non è esclusa una versione turbodiesel, con il 3.0 V6 da 239 CV già utilizzato dalla Lancia Thema.
 

Maserati quattroporte spy 2


ALTRI DUE MODELLI - La Maserati Quattroporte (qui sopra un prototipo) è la prima delle tre novità che la casa del Tridente proporrà da qui alla fine del 2014. La seconda sarà la Ghibli, una “piccola” Quattroporte destinata a rivaleggiare con Audi A6, BMW Serie 5 e Mercedes E, che dovrebbe debuttare a primavera del 2013, in occasione del Salone di Shanghai. L’ultima, la grande suv Levante: la si vedrà nel 2014.



Aggiungi un commento
Ritratto di Montreal70
12 ottobre 2012 - 18:14
La Maserati Quattroporte, orgoglio della produzione italica. Quando uscì l'attuale fu la berlina più veloce del mondo. Spero che la prossima sia adeguatamente motorizzata per riprendersi quel primato che spetta di diritto alle ammiraglie italiane. Molto bene per quanto riguarda lo sterzo. Non si distingue benissimo ma sembra piuttosto originale nelle forme. Gli interni di quest'auto devono essere tanto belli quanto caratteristici, quindi che osino pure!
Ritratto di Motorsport
12 ottobre 2012 - 21:54
magari una bella 63 AMG!!!!!!!!!!!!!!!!
Ritratto di SpecialDriver
12 ottobre 2012 - 22:22
non sarà mai a livello di confort e qualità di Maserati ma soprattutto in fatto di eleganza!Maserati vince.
Ritratto di juvefc87
12 ottobre 2012 - 23:01
S AMG, ahaha che ridere
Ritratto di Tecnofolle88
13 ottobre 2012 - 09:56
ahahahahaha ridicolo!!! La S migliore della Quattroporte,oddio in che mondo viviamo...
Ritratto di Motorsport
13 ottobre 2012 - 12:27
non per niente tutti i capi di stato di tutto il mondo usano serie 7 e sopratutto classe S.... di maserati??????? poi non parlatemi di qualità e di tecnologia e di meccanica xchè la classe S vince in tutto
Ritratto di Williams
13 ottobre 2012 - 12:48
effettivamente.. anch'io se fossi un capo di stato non girerei in Maserati, perchè hanno un immagine un pò troppo esuberante che non si adatta al ruolo. Io preferirei che Maserati si concentrasse più sulla tecnologia, sui consumi, sulla silenziosità e confort, piuttosto che sulle doti più racing.. i tempi sono cambiati, oggi il prestigio lo dà la tecnologia più che la potenza e la velocità
Ritratto di blackmamba
13 ottobre 2012 - 12:56
ma la Maserati è bella x questo motivo che dici tu!motori più racing che nn da passeggio...e pure le vedi x strada,meno rispetto Mercedes e concorrenti,ma le vedi...ma ce lo vedi un motore diesel su Maserati?perderebbe il blasone..è bello xchè nn è un auto da tutti!io sn d'accordo che tale auto abbia più prestazioni sportive,così nn tutti se la possono fare e resta sempre una bella icona che qd passa ti meravigli!alcune auto anche se nn da tutti,si posso avere,ma altre è meglio restino x pochi...ma oggi possibile che puntiamo sempre su:QT CONSUMA?in base al consumo si giudica poi la bellezza?e basta!se uno ha i soldi che se ne importa del consumo?....
Ritratto di Williams
13 ottobre 2012 - 13:36
Si ho capito l'esclusività, ma come ho scritto i tempi sono cambiati.. E poi una Maserati sobria si può fare, basterebbe fare versioni differenti, una da turismo (anche diesel..) e una racing con gli scarichi più aperti e mappatura più spinta ecc. Insomma è possibile che in Italia dobbiamo sempre fare le corse?
Ritratto di blackmamba
13 ottobre 2012 - 19:03
ah ma certo,a fare se vogliono possono fare tutto...il mio discorso nn è il fatto di fare un motorone diesel in Maserati,se vogliono possono farlo ed anche più forte del benzina...il discorso è:la sportiva pura è a benzina,cn un bel 100ottani!quindi Maserati a diesel nn ce la vedo...poi va a finire vende di più...ma vuoi mettere il rombo del benzina?tutt'altra storia!sinfonia vera! il prestigio la da la tecnologia e sn d'accordo cn te...ma xchè oggi la mentalità è !"pacata"passami il termine,oggi nn c'è più lo spirtio sportivo,nn è detto che dobbiamo fare le corse...però se in altri Paesi le auto spinte vanno,perchè in Italia dobbiamo fermarci al diesel?Maserati è bella x come fa le auto,ha uno spirito suo,così come Porsche lo aveva prima di entrare in VW...nn so cm dirtelo,ma ha una sua mentalità e piace così!la vedi una Harley a 4 cilindri?no...così maserati,elegante il giusto,sportività massima!
Ritratto di Williams
14 ottobre 2012 - 12:55
orca eva, ho capito, non dico mica che le Maserati debbano diventare auto per pensionati in pantofole.. Dico solo che dovrebbero fare un modello votato più all'eleganza e al lusso, niente paddle al volante del cavolo, qualcosa di adatto a un grosso leader di stato ad esempio. Siamo il paese della moda no? Se non le fa Maserati chi le fa ste macchine in Italia? Lancia? O una o l'altra.
Ritratto di blackmamba
13 ottobre 2012 - 12:51
Perchè sn tutti coglio.i!!!invece di farci pagare cn i nostri contributi le loro auto estere,investissero sulle case italiane!certo la maserati costa ed è nettamente migliore!scusa se monta motore derivazione Ferrari...nn sapevo che BMW Audi Mercedes fossero superiori a Ferrari!wow!!!!nn lo sapveo ahahahahahahahaah Maserati è superiore,anche perchè Mercedes cn motori aspirati x avere pari potenza rispetto le concorrenti deve avere cilindrate superiori...e manco sn dei capolavori,motori 6.5lt con 450cv circa(roba più roba meno)...in Italia motori 4.5ltv8 ti cacciano oltre 500cv!ah tedeschi ritirateve!la mercedes senza dubbio è un auto da faville,ma se vieni a dire che è superiore la maserati....le risposte le hai avute anche da altri utenti....
Ritratto di wiliams
13 ottobre 2012 - 13:51
Vatti a drogare da un altra parte,non in questo blog.Come si può paragonare MASERATI con auto per vecchi come CLASSE S e SERIE 7?!?!?!
Ritratto di Motorsport
13 ottobre 2012 - 15:44
siete dei C.O.G.L.I.O.N.I la maserati a le chiavi della fiat punto!!!!!!! gia qua si capisce che macchina..... adesso vado con la mia 335i coupè a fare un giro e voi andate sognarvi la vostra maserati...... con le chiavi di una fiat.....
Ritratto di emy82vts
13 ottobre 2012 - 15:54
ognuno ha la sua mentalità ma non c'è bisogno di insultare chi non la pensa uguale!
Ritratto di Motorsport
13 ottobre 2012 - 16:15
poi non ho ancora capito in cosa la maserati sia superiore alla classe S o BMW serie 7???? nelle finiture??? non mi sembra... nella meccanica??? assolutamente no... nel comfort??? ma per favore.... nella prova di quattroruote la BMW 750i oltre ad essere più comfortevole della maserati ed avere prestazioni migliori a preso anche il voto più alto nella storia di quattroruote ben 98 punti su 100!!!!!!!!!! poi se per wiliams e co. dire che una macchina e migliore del altra solo xchè magari la trova più bella esteticamente allora.................. i gusti sono gusti.... ma per meccanica e tecnologia le tedesche sono le numero 1 almeno nella catecoria delle super berline...
Ritratto di wiliams
13 ottobre 2012 - 18:03
Tu al massimo puoi andare in giro con un triciclo per bambini,non sai nemmeno cosa significa guidare un automobile.E poi comunque ripeto che la MASERATI QUATTROPORTE non può essere paragonata con certi bidet tedeschi,i crucchi se le possono solo sognare certi tipi di auto,perchè non le sanno proprio fare,loro fanno solo imitazioni molto mal riuscite,le varie CLASSE S,BMW SERIE 7 e AUDI A8 sono dei veri e propri water su quattro ruote.
Ritratto di SpecialDriver
13 ottobre 2012 - 18:57
la Classe S,la Serie7 e la A8 sono rivali ma non paragonabili,comunque bidet non mi sembra giusto come aggettivo,non all'altezza ma non sono proprio così pessime
Ritratto di Motorsport
13 ottobre 2012 - 22:21
hahahahahha te lo dico ancora una volta 98 punti su 100!!!!!!!!! e lo dice quattroruote non un bimbo come te che al massimo nella sua vita a guidato una punto abarth.....
Ritratto di blackmamba
13 ottobre 2012 - 19:14
Motorsport: Il coglio.e 6 tu!!!! offendi...complimenti,cm ragioni vero?!bravo! di mercedes Audi e della tua BMW ne vedi quante ne vuoi...ormai fa scena,dai figo!Maserati è esclusiva!e basta cn sta storia è Fiat!che ha di male?io noto molte tedesche rotte così cm le italiane e le francesi,piantatela!io ho una tedesca e nn vado dicendo è superiore alle altre,tanto tutte le auto si rompno quindi.... il blasone di Maserati è superiore,nn fare la tipica mentalità tedesca "noi essere superiori"ma vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa..............la tua 335 la trovi a due soldi,se ne vedono una marea...ognuno ha un gusto...nn offendere più!!!!
Ritratto di francesco alfista
13 ottobre 2012 - 19:25
motorsport....BLASONE ED ESCLUSIVITA'...2 COSE CHE BMW NN SA NEANCHE DOVE ABITANO!!!THE DOMINET CRUCCHET...!!!!
Ritratto di Motorsport
13 ottobre 2012 - 22:18
hahah e si la mia 335i coupè M-sport la trovi a due soldi... sono curioso di vedere che macchina che hai te????????? PS: per il mio amico francesco ti ricordo ancora una volta che la BMW serie 7 ha preso BEN 98 punti su 100 nel test di quattroruote.... quella che ha preso più punti di tutte nella storia di quattroruote..... vedi un po te.....
Ritratto di francesco alfista
13 ottobre 2012 - 22:46
quello che dice 4ruote e' pari a quello delle altre riviste...!!blasone si guadagna su pista e' l esclusivita' e x pochi...nn a caso costa di piu' di qualsiasi bmw...quindi zitto..!!!
Ritratto di Motorsport
14 ottobre 2012 - 13:01
la maserati quattroporte più costosa costa 150mila euro la BMW serie 7 costa 142mila euro (ma con molti optional che puo aggiungere tipo pacchetto m-sport che costa 4mila euro.....) poi la mercedes classe S 65 AMG che costa ben 244mila euro!!!!!!! poi ultima cosa sia la BMW 760i e sia la 63-65 AMG (e non solo queste) hanno prestazioni da brividi con un lusso che solo nelle bentley si trovo.... invece la maserati viene spesso criticata per le finiture e materiali usati... quindi
Ritratto di blackmamba
14 ottobre 2012 - 22:03
se ragioni senza offendere possiamo parlare da persone civili,altrimenti tieniti so 335i ebuona fortuna a nn fartela svalutare troppo...la mia è destinata ad avere quotazioni future...se trovi altri miei articoli capiraio che auto ho...per il resto,parlando seriamente e civilmente,un mio vicino di casa aveva la 335i cabrio allestimento M,presa usata,rivenduta e si è lamentato...a me piace,soprattutto x il bel rombo,mi piaceva,tutta blu...veramente bella...ma gli ha svalutato da matti...ecco perchè si era incavolato...io la mia me la sn fatta perchè è già destinata alle elaborazioni,così come la ex Punto GT...poi che in futuro acquisterà valore è un altro conto...io nn dico male alla tua BMW,dico male a te che hai offeso...
Ritratto di Motorsport
15 ottobre 2012 - 01:33
e vero la 335i viene svalutata molto per il semplice motivo che siamo in tempi di crisi ed in pocchi vogliono una vettura da 306cv benzina che oltre tutto paga pure il superbollo!!!!!! poi se il tuo amico la rivenduta ad una concessionaria allora te la svalutano ancora di più cosi loro la possono rivendere a 3-4mila euro di più... però il problema e che c'è poca gente che vuole una vettura del genere.... io lo comprata perchè faccio pochi km e mi piacciono le vetture sportive come la 335i.... ciao
Ritratto di ilovemultijet
12 ottobre 2012 - 18:44
2
al centro della plancia è enorme....
Ritratto di francesco alfista
12 ottobre 2012 - 18:49
di certo tornera' al posto dove merita quello di berlina piu' veloce del mondo....!!
Ritratto di wesker8719
12 ottobre 2012 - 19:18
che sarà la più veloce sarà tutto da vedere!!!
Ritratto di wiliams
12 ottobre 2012 - 20:48
Anche se non sarà la più veloce non importa,MASERATI non ha certo bisogno di record per affermarsi sul mercato.
Ritratto di wesker8719
12 ottobre 2012 - 22:43
e ma voi si , visto che da quando si parla di questa macchina nessuno di voi supporter ha parlato ne di dote dinamiche ne di qualità interna ma solo di prestazione velocistica che dev'essere la migliore, mi dispiace ma anche se non bellissima la panamera non la batti....
Ritratto di ilovemultijet
13 ottobre 2012 - 00:25
2
come fai a valutare "qualità interna" e "doti dinamiche" di un auto che è ancora allo stadio di "muletto" e di cui sono state rese note solo qualche foto spia? e come fai a dire che la futura quattroporte non puo battere la panamera se non sono state ancora comparate?
Ritratto di francesco alfista
13 ottobre 2012 - 01:55
secondo te maserati ha una berlina definita e lo e' sul serio la berlina piu' veloce e nn punta a migliorarla??dai su bisogna essere proprio crucchi fino al midollo...e da vedere certo e da vedere come le crucche prendono battoste..!!!
Ritratto di wesker8719
13 ottobre 2012 - 09:24
ilovemultijet forse non riesci a capire quello che scrivo, rileggi bene e ragiona ... alfista l'attuale QP nonè minimamente la berlina più veloce al mondo quindi questo "scettro" se lo devono prendere contro avversarie toste !!
Ritratto di Montreal70
13 ottobre 2012 - 11:31
Wesker, o Porsche, a seconda delle circostanze, conferma per l'ennesima volta la sua notevole ignoranza. La Panamera è stata battuta al nurburgring persino dalla Grand Cherooke SRT. Se i tecnici del gruppo hanno ottenuto un risultato del genere con un'auto che stando alle leggi della fisica non dovrebbe reggere il confronto, figuriamoci se non ci riescono con l'ammiraglia sportiva di uno dei marchi più prestigiosi del mondo. Le Porsche sono e saranno sempre dei Maggiolino truccati. Le Maserati sono auto italiane. Detto tutto.
Ritratto di wesker8719
13 ottobre 2012 - 13:26
montreal ma perchè devi scrivere queste cretinate? ma spero che almeno ti paghino no perchè quella della GC srt penso che sia la regina delle cretinate , la srt ha girato in 8:49 ossia solo un secondo in meno della cayenne GTS del 2008 che ha 70 cv in meno e non dimentichiamoci che nella prova della GC la macchina aveva un roll bar ed era svuotata nel posteriore, una prova fake colossale.....poi quale panamera batte? pensa che la Turbo le da un minuto di distacco al ring..maserati può essere della nazionalità che vuoi ma avere la berlina più veloce al mondo le sarà quasi impossibile ps io non sono porsche e smettila di chiamarmi così
Ritratto di Montreal70
13 ottobre 2012 - 13:52
Chiedo scusa, ho pensato a Vairano ma ho scritto Nurburgring. Ecco il link: http://www.quattroruote.it/notizie/primo-contatto/jeep-grand-cherokee-64-v8-srt-inaspettato-tempone-in-pista-video?comeFrom=box_mondoMotori Ingegneria italo-americana 1, ingegneria tedesca 0.
Ritratto di wesker8719
13 ottobre 2012 - 13:58
ahahah montreal fai ridere ,ha battuto di un decimo di secondo la panamera diesel da 240 cv con un 3.0 v6....ahahah nella GC srt di italiano non c'è niente ,neanche un bullone.....sei un personaggio
Ritratto di federix-5
15 ottobre 2012 - 10:38
montreal mi dispiace ma questa volta hai toppato alla grande! qui si vuole fare un paragone tra diverse categorie di auto, e questo ci sta e, a parer mio, è pure molto interessante, ma mettere a confronto una Panamera Diesel con un 6.4 V8...mi sembra leggerissimamente svantaggiante nei confronti della prima un 6.4! ma che c.zzo di motore è un 6.4!!! ovviamente con una motorizzazione diversa la sfida sarebbe stata superflua, ma a questo punto tanto valeva non farla!
Ritratto di blackmamba
13 ottobre 2012 - 13:08
Signori e nn vi accanite l'un l'altro...ognuno ha i suoi gusti...se uno dic ehce la Panamera è l'auto più bella e più veloce e lasciateglielo dire...tanto alla fine la Maserati è per pochi e resterà sempre una bellissima icona della sportività mascherata da eleganza...Maserati è bella e va forte...nn andiamo sul personale,senza offendere...Maserati è la più forte(forse un pò meno tecnologica) rispetto le concorrenti...nn diciamo assurdità paragonando un motore Ferrari cn un Porsche...la differenza c'è!!!!w Maserati!
Ritratto di wiliams
12 ottobre 2012 - 18:52
Niente paura,il cruscotto a binocolo non è uguale a quello della LANCIA THEMA,nella seconda foto si vede benissimo che i quadranti non sono circolari come quelli della THEMA ma sono quasi ovali alle estremità,comunque di cruscotti a binocolo ce ne sono tantissimi in circolazione,su svariati modelli di varie marche.Da queste foto rubate sembra di capire che ci sarà un notevole passo in avanti rispetto all attuale modello in fatto di design e finiture.Non vedo l ora di ammirarla nel suo aspetto definitivo.
Ritratto di faustorollo
12 ottobre 2012 - 19:01
Speriamo ci mettano il V8 da 570 cavalli della Ferrari 458 italia e il 3.0 turbodiesel della thema è troppo debole per una maserati
Ritratto di ilovemultijet
12 ottobre 2012 - 20:21
2
il 3.0 diesel dedicato alle maserati si dice che avrà oltre 300 cv di potenza mediante l'adozione di due turbocompressori,quindi non lo definirei propriamente "debole"...speriamo piuttosto che le migliorie apportate al telaio (derivato da quello della thema) lo abbiano reso piu leggero e performante
Ritratto di batman999
12 ottobre 2012 - 19:03
Il tunnel centrale è molto simile a quello della thema. Ma sicuramente sarà un macchinone purtroppo solo per i fortunati che possono spendere senza problemi certe cifre.
Ritratto di Enrico Q5
12 ottobre 2012 - 19:35
1
Mi paiono molto belli, poi c'è il fatto che io l'ho sempre adorata...la leva del cambio mi sa da PDK, ma aspetto da tanto foto ufficiali dell'esterno
Ritratto di Klaus Notingang
12 ottobre 2012 - 19:47
sinceramente non si capisce niente, forse ma forse sarano belli ma al momento non si vede niente.......... ma serve la maserati cosi uno ha una ragione in piu per comperare una classe S
Ritratto di fabri99
12 ottobre 2012 - 20:27
4
Anche se non concordo, fantastica l'ultima frase... Servono Maserati così per autoconvincerti della tua Classe S... Anche se avere i vetri doppi sulla Serie 7 è davvero esaltante... Ciao ;)
Ritratto di yeu
12 ottobre 2012 - 19:53
Si fanno tanti commenti sulle indiscrezioni e si ipotizzano varie cose, ma come mai tutte le foto che ci sono sempre mostrate per dei modelli futuri sono sempre sul vedo e non vedo? E come mai si fanno delle ipotesi e nel contempo delle affermazioni tipo: Al contrario, il bracciolo con i comandi di plastica nera per gli alzavetro e per gli specchietti è provvisorio. Come fanno a sapere certi dettagli progettuali se è una foto spia? Personalmente credo che queste foto siano fornite dalle stesse case per far maturare un'interesse e per far parlare di se. Chiaramente è un'opinione personale e mi piacerebbe sapere cosa ne pensano gli altri componenti di questo furum.
Ritratto di Klaus Notingang
12 ottobre 2012 - 20:14
non si vede e non si capisce niente
Ritratto di wiliams
12 ottobre 2012 - 20:45
Non si capisce niente perchè hai la testa di un crucco............
Ritratto di Klaus Notingang
12 ottobre 2012 - 20:55
il crucco sta guidando leuropa
Ritratto di blackmamba
13 ottobre 2012 - 13:13
eh no!mo hai rotto veramente!se sn stato a dire di nn accusarci l'un l'altro mo la pazienza l'hai fatta superare!chi è che sta comandando l'europa?ah si la culona!complimenti!bravi,verrà il giorno della vostra fine!i tedeschi li bannerei dalla redazione alvolante!e noi italiani che comprimao ancora auto tedesche,che stupi.i che siamo!la classe S paragonata a Maserati?un pesciolino che si sente squalo?ahahahahahahah ma stattene a casa tua!invidioso xchè la Maserati nn se possono fare tutti????ti capisco,beata invidia!
Ritratto di fedex
12 ottobre 2012 - 21:54
e te sei una testa di c....o ignorante a parlare cosi ps. speriamo sia come nei disegni pubblicati tempo fa...
Ritratto di fabri99
12 ottobre 2012 - 20:28
4
O perlomeno fanno apposta a farsi trovare li pronti!!! Ciao ;)
Ritratto di wiliams
12 ottobre 2012 - 21:18
Essendo prototipi sono ancora top secret,quindi è logico che girano per strada mascherati o con interni tra il "vedo e non vedo",non si vuole svelare nulla fino alla presentazione ufficiale.Comunque a volte non è poi così difficile capire se certi particolari sono quelli definitivi oppure provvisori,nel caso delle foto degli interni della MASERATI QUATTROPORTE si intuisce molto bene che lo schermo "gigante" nel centro plancia ormai è quello definitivo,così come pare definitivo il tunnel tra i due sedili anteriori,sono zone scoperte senza nessuna copertura top secret,anche le finiture "lucide" lasciano intuire che stiamo vedendo particolari ormai definitivi.Non si può dire altrettanto per quanto riguarda il resto della plancia e dei pannelli porta,è chiaro che essendo coperti e incerottati con nastro adesivo nero siamo di fronte a particolari non definitivi,sia nel design che nelle finiture superficiali.Comunque hai ragione nel dire che spesse volte sono le stesse case automobilistiche a fotografare i loro prototipi per poi inviare le foto alle più importanti testate giornalistiche del settore,succede molto più di quanto si creda,serve appunto per farsi parlare di se e farsi pubblicità,non credo però che sia nel caso di questa nuova MASERATI QUATTROPORTE.
Ritratto di Sprint105
13 ottobre 2012 - 09:47
Può darsi che a volte le case diano delle foto, ma non mi sembra questo il caso. Quello che leggo nell'articolo sono considerazioni che chiunque mastichi un po' di auto può fare, semplicemente guardando le foto. Quanto ai tasti di plastica nera, penso anche io che siano provvisori: ti sembra che una costosa Maserati possa avere dei pulsanti così miseri? Sembrano quelli di un'utilitaria! Ciao
Ritratto di yeu
13 ottobre 2012 - 10:27
Se leggi il mio commento vedrai che è improntato sul fatto che questa è una prassi ormai regolare. Perchè ci sono sempre dei giochi di luce quando invece si potrebbero scattare delle foto chiare? Se io mi accosto ad un'auto e gli faccio una foto degl'interni, senza essere un gran fotografo, di sicuro le faccio meglio. Come mai quando ci sono queste foto spia vengono in contemporanea pubblicate un pò da tutti? Come mai negli articoli si fanno delle ipotesi di vario tipo e poi si fanno delle affermazioni chiare? Se è un'ipotesi è un'ipotesi. Se fai caso anche ad altre indiscrezioni di foto spia, scopri che è sempre la solita minestra. Avvolte da semplici e incapibili foto compaiono anche altre affermazioni di carattere generale molto chiare tipo quanti vani portaoggetti ci saranno, il tipo delle sospensioni, la lunghezza del passo, l'esatta capienza del bagagliaio, l'esatta lunghezza dell'auto, ecc, per poi magari scrivere sull'articolo che si sono appostati per giorni e che il progetto è avvolto dalla massima segretezza. Ma davvero credono che possiamo cascarci tutti? Se lo si vuole far passare per un vero scoop, dovrebbero scrivere un pò più da furbi.
Ritratto di wiliams
13 ottobre 2012 - 12:34
Proprio perchè ci sono "giochi di luce" e quindi poco chiare sono la testimonianza che le foto sono state scattate da persone trovatasi sul posto per puro caso,molto probabilmente le foto sono state scattate con il cellulare.Una volta messe in rete le foto iniziano a fare il giro del mondo e tutti i siti internet che parlano di auto le possono pubblicare,salvo richiesta di autorizzazzione.Tutto quello che viene scritto su questi prototipi top secret sono "voci di corridoio",rumors,indiscrezioni non confermate,ipotesi,a volte si va anche per intuito e logica,ad esempio per questa futura MASERATI non è difficile capire che al retrotreno avrà una sospensione MULTILINK molto raffinata,per forza di cose, un auto prestazionale del genere dovrà montare questo tipo di retrotreno,mica gli possono montare il ponte TORCENTE della BRAVO o della GOLF.Poi non bisogna dimenticare che a volte ci sono le fughe di notizie,ma anche in questo caso si tratta o di manager che parlano troppo oppure di cacciatori di prototipi che ci sanno fare.
Ritratto di Sprint105
13 ottobre 2012 - 14:34
il tuo commento l'ho ovviamente letto, altrimenti non ti avrei risposto, e penso che tu sia in malafede e che stia esagerando. Concordo con quanto ti ha risposto Williams
Ritratto di AyrtonTheMagic
15 ottobre 2012 - 14:56
1
Sinceri. Primo perché, in qualsiasi caso la si pensi, dimostri sempre un intelligenza raffinata. Secondo perché hai voglia di rispondere, sempre in modo cortese, a chi ha le fette di salame come occhiali. Concordo con quello che dici nel commento precedente. Ciao
Ritratto di federix-5
15 ottobre 2012 - 11:33
io sono stra d'accordo con te...in fondo la pubblicità è l'anima del commercio, non conta tanto se si parla bene o male di un prodotto, l'importante è che se ne parli, così che sempre più persone se ne interessino... alla fine è proprio quello che faceva la Benetton con le sue pubblicità appositamente provocatorie e molto spesso di cattivo gusto, veniva criticata, certamente, ma intanto tutti ne parlavano
Ritratto di fabri99
12 ottobre 2012 - 20:17
4
Ma sarà così difficile scegliere la radica da inserire su ste benedette superberlinone?! Per il momento, in pochi, forse solo la CLS, c'hanno azzeccato! :( Ho sempre odiato il legno nelle auto, va bene solo su Bentley, Rolls e sulle ultime Mercedes, quello della CLS, come ho già detto, è stupendo... Questo lo trovo orribile... Rischierei di non sopportarlo in auto, ma aspettero di vederla ufficialmente per giudicare.. Per ora boccio gli abbinamenti interni, ma si vedrà... Saluti ;)
Ritratto di Luk maserati
12 ottobre 2012 - 21:25
2
gli inserti in legno negli abitacoli possono piacere o non piacere, personalmente li preferisco al freddo alluminio. Danno un tocco di ricercatezza e calore in più rispetto alla nuda plastica o al freddo alluminio.
Ritratto di fabri99
13 ottobre 2012 - 14:56
4
Certo che sono gusti personali, ma davvero li trovo brutti qeugli inserti... Comunque questo non mi asterrebbe da comprarmela, potendomela permettere... Sia chiaro!!! Ciao ;)
Ritratto di 911 Carrera
13 ottobre 2012 - 20:05
da + calore, ma l' alluminio, specie se satinato, soffre meno righe, graffi, ecc..., comunque anche io preferisco il legno, le vecchie Rover 75 erano accessibili a tutte, ma potevano avere come optional, alcune di serie, gli interni in finta radica, o in radica vera, molto gradevoli.
Ritratto di fabri99
13 ottobre 2012 - 20:11
4
Poi, vedendo quello della CLS Shooting Brake, mi sono ricreduto: gradisco pochi tipi di legno, tendo a preferire la pelle di colori freddi, tipo quelli BMW... Ciao ;) PS. L'alluminio mi piace, gradevole...
Ritratto di lucaveyron94
12 ottobre 2012 - 20:46
"Sorpresa in strada" e neanche una foto della macchina cammuffata, ma solo quella già vista in pista...un po' strano...
Ritratto di wiliams
12 ottobre 2012 - 21:22
In realtà non è così,il lettore di CARPASSION che ha scattato le foto aveva sorpreso i prototipi fermi in un parcheggio, molto probabilmente o in una stazione di servizio o in un autogrill sull autostrada,ho visto tutte le immagini sul sito e oltre alle foto degli interni vi sono anche quelle che ritraggono i prototipi parcheggiati nell area di sosta.AL VOLANTE ha mostrato solo le foto che ritraggono gli interni.
Ritratto di SpecialDriver
12 ottobre 2012 - 22:06
come ogni Maserati dal tronde
Ritratto di juvefc87
12 ottobre 2012 - 23:02
che gli interni siano quelli della maserati?? a me sembrano quelli della nuova S!!! si nota addirittura la stella sul volante di chiare forme mercedes!! così cm i comenadi e le rotelle sotto il grande schermo, sono mercedes!!
Ritratto di MatteFonta92
13 ottobre 2012 - 12:49
3
Non si capisce niente! Dalle forme vaghe sembra bella, ma aspetto una foto ufficiale. Comunque in Maserati sanno il fatto loro, e difficilmente sbagliano.
Ritratto di 911 Carrera
13 ottobre 2012 - 19:19
con la Pamera, sono simili , ma diverse, inoltre la 4p. NON può essere usata come auto di rappresentanza, il sound del motore invade TROPPO l' abitacolo, IMPOSSIBILE parlare con i telefonini, speriamo che la nuova venga insonorizzata MEGLIO, o , al limite, creare 2 versioni, 1 CATTIVA, 1 stile SOFT, MOLTO + insonorizzata, cosi si accontentano gli sportivi e i manager.p.s. complimenti x i veri insulti puntati, segnalati alla redazione, NON tollererò parolacce nei post, segnalandoli sempre e comunque, su altri blog, es. 4ruote, gente motori, ecc..., c'è + controllo sui post.
Ritratto di fabri99
13 ottobre 2012 - 20:04
4
Sono millenni che vanno avanti, tutti che cercano di segnalarli, nessuno che fa mai niente... Ciao ;)
Ritratto di EasterRuben
15 ottobre 2012 - 11:32
E sembra che di porte ne abbia cinque, da come vedo qui. Dalle forme non sembra sportiva. Speriamo sia più leggera..
Ritratto di Gino2010
15 ottobre 2012 - 11:54
al salone di Torino cosa presentano?la bagnacauda?i grissini?la nuova 500 tributo kamasutra in collaborazione con Tata?Ma pure su Maserati dobbiamo sopportare la filosofia pro-yankee di marchionen?
Ritratto di wiliams
15 ottobre 2012 - 18:22
Secondo me sei rimasto nell età della pietra,il salone di TORINO quale?????La presentano in AMERICA perchè ormai in ITALIA le auto sportive come MASERATI,FERRARI,LAMBORGHINI,PORSCHE,non hanno più mercato,causa crisi e fisco.E poi gli USA sono il mercato principale delle MASERATI.
Ritratto di monodrone
15 ottobre 2012 - 16:31
ma con quale coraggio si pubblicano certe foto? ma chi le ha fatte? ciccio pasticcio? assolutamente inutili e inutile servizio.
Ritratto di Nicola Cavarzere
15 ottobre 2012 - 17:28
La E92, per quanto sia sicuramente una buona macchina, non mi ha mai entusiasmato. Mi auguro che con questa nuova serie4 ritrovino la giusta strada....
Ritratto di poisonchosen
15 ottobre 2012 - 20:07
come tutte le maserati d'altronde...non sò perchè ma mi piacciono più le maserati che le ferrari...il mix sport eleganza mi affascina troppo, e la maserati è il top in questo
Ritratto di tonivat
15 ottobre 2012 - 21:36
Macchina piu bella, macchina piu brutta , Maserati Mercedes ecccc..... Vi invito a fare un giro a Forte dei Marmi. E' li che si vede la gente con i soldi cosa si compera. Ci sono Russi E TEDESCHI facoltosi pieni di soldi. Ma lo sapete con che macchine vanno a giro Ferrari Maserat e Lamborghini. le Mercedes cè l'anno i domestici per farci la spesa. E' lo sapete che cosa dicono i Tedeschi. Se' vuoi una macchina affidabbile per lavorare prendi una Mercedes che forse non ti lascia a piedi , ma se vuoi una macchina che ti fa' venire i brividi devi avere una Supercar italiana. E il tedesco con i soldi, o uno che si vuole far notare, anche in Germania ha una SUPERCAR Italiana . Vi posso garantire che in Germania vedi piu Ferrari e Maserati che in italia.
Ritratto di madeinitaly73
16 ottobre 2012 - 10:32
...il vero SFASCIO Italiano!!! pizz d merd!!! E MAGARI POI QUELLI COME TE PARLANO DELLA PRODUZIONE ITALIANA ALL'ESTERO!!! CONFERMO pizz d merd...tutta la vita.
Ritratto di madeinitaly73
16 ottobre 2012 - 10:32
...il vero SFASCIO Italiano!!! pizz d merd!!! E MAGARI POI QUELLI COME TE PARLANO DELLA PRODUZIONE ITALIANA ALL'ESTERO!!! CONFERMO pizz d merd...tutta la vita.
Ritratto di 911 Carrera
16 ottobre 2012 - 14:14
Ma basta mettere i puntini x dire ciò che si vuole su questo blog?, VIVAMENTE pregati di CANCELLARE i commenti da me segnalati, GRAZIE.