NEWS

Italiani, peggiori automobilisti d’Europa

09 agosto 2012

Un sito internet che si occupa di viaggi e turismo, ha svolto un’indagine tra i suoi visitatori, chiedendo quale fosse il peggior automobilista tra quelli delle diverse nazionalità. Gli italiani sono risultati i meno apprezzati, con ampio margine sui secondi.

SONDAGGIO TRA I VIAGGIATORI - Gli automobilisti italiani sono giudicati come i peggiori d’Europa. Ad affermarlo è un sondaggio condotto via Internet dal sito Zoover, specializzato in viaggi e pubblicato dal settimanale francese Auto Plus. L’indagine si è svolta mediante un questionario a cui gli internauti visitatori del sito in questione hanno potuto rispondere. L’interrogativo posto chiedeva di indicare quale fosse ritenuto il conducente peggiore tra quelli delle diverse nazionalità.

AMPIAMENTE “PRIMI” - All’iniziativa hanno risposto in 30 mila e l’esito è stato categorico nei confronti degli automobilisti italiani: il 23,7% delle risposte ha indicato gli italiani come i peggiori automobilisti; seguono i greci (15,6%), i polacchi (14%), i tedeschi (7,9%), i francesi (7,7%) poi gli olandesi (5,6%) e gli spagnoli (5%), giù giù fino ai conducenti più stimati: i finlandesi, che sono stati giudicati male soltanto dall’1,5% degli internauti che hanno aderito all’indagine. 

METODI DEMOSCOPICI - Un quesito posto in un sito che si visita con finalità completamente diverse dalla materia del quesito stesso, senza selezione di chi risponde, evidentemente non è il massimo della scientificità per un sondaggio demoscopico, ma tant’è. Ce n’è a sufficienza per etichettare gli italiani di peggiori automobilisti d’Europa. 



Aggiungi un commento
Ritratto di panda07
9 agosto 2012 - 15:47
1
non ha niente di scientifico!
Ritratto di gig
9 agosto 2012 - 19:14
:)
Ritratto di panda07
9 agosto 2012 - 19:16
1
che gli stiamo anche antipatici!!!
Ritratto di Jean Marc
10 agosto 2012 - 15:14
Caro "panda07", ho vissuto 35 anni in Francia non ho mai sentito uno solo francese parlare male dell'Italia...o degli italiani ! Ti consiglio di non fidarti troppo di quello che raccontano i giornali ! E questo vale anche per la politica ! Essendo francese e residente in Italia dal 1990 posso affermare che i francesi, sopratutto sull'autostrada, non sano guidare e sono come dei pesci morti sulla corsia di sinistra...e ricordati che tutti i francesi non sono nazionalisti o parlano tutti i giorni della "grandeur" !!!!
Ritratto di Graziano22
10 agosto 2012 - 14:41
Domandate ai romeni che prima di venire da noi stavano in Germania, ce ne sono molti, se rispettavano le regole? E gli stranieri che in Italia tirano via i fazzoletti di carta dal finestrino o per terra mentre camminano se nel suo paese lo fanno? Il problema è che in Italia le regole non vengono fatte rispettare (B. docet) per gli interessi dei più furbi e questo è il nostro principale problema.
Ritratto di bmwe34
9 agosto 2012 - 20:20
6
allora se lo pensi in questo modo allora non hai capito mai come guida in italia la gente!!! se pensimo cosi andiamo bene veramente lo sai panda!!!! io sono d'accordo al 100 % con questo sondaggio...le gente qui non sa cosa sono le regole e non dico di rispettare i limiti perchè in germania esistono strade senza limite che però gli indicenti sono molti inferiori rispetto alla strade con il limite....quindiiii...cmq pensa come vuoi ma non hai capito niente....qui la gente fa sorpassi a destra...di cosa vogliamo parlare
Ritratto di panda07
9 agosto 2012 - 20:59
1
ti faccio un'esempio, stavamo con la panda, e stavamo sorpassando un'auto quando a un certo punto una d.e.f.i.c.e.n.te con una smart straniera (e stavamo per sorpassare anche lei) è uscita senza freccia, senza vedere dallo specchietto (per sorpassare a sua volta un'altra auto), mio padre fece una frenata da paura e momenti ci spiccicavamo a 120 all'ora su un cipresso e se non frenavamo ce la potevamo dietro, e questa è gente che non è capace a portare la macchina!!!! ma c'è gente brava e la sa portare, ma non sono solo gli italiani non capaci a guidare, qualche settimana fa stavamo sempre con la panda e abbiamo imboccato un traversa a 40km/h che inizia subito con una curva, appena sotto curva ci compare davanti un bmw serie 5 del 2003 con targa straniera e se non fosse stato per i riflessi di mio padre, la frenata della macchina avremmo fatto un frontale, distrutto la macchina e molto probabilmente andati all'ospedale!!!!, quindi non sono solo gli italiani..... ciao
Ritratto di osmica
10 agosto 2012 - 12:55
Immagino che tutte le volte che rischi un incidente guardi la targa? Magari erano italiani col leasing tedesco... Porgo la mia esperienza: sono di Trieste (diciamo una città certamente non caotica come MI-RM-NA, ogni giorno passo il confine con la Slovenia. Spesso anche Croazia e Austria. Gli automobilisti più spericolati, pericolosi, che non rispettano le regole (limiti di velocità, precedenza, frecce per girare o cambiare corsia, scooter in città da tutte le parti, ecc ecc ecc), rispetto delle persone (dopo aver quasi comesso un incidente, tagliandoti la strada, da loro è obbligatorio l'uso del dito medio, oppure tagliarti per bene la strada e frenare bruscamente davanti a te) ecc ecc, sono quelli italiani. Sia in Italia, sia all'estero. Ma all'estero diventano un pò più rispettosi delle regole. Sia perchè oltre all'italiano non parlano altre lingue, sia perchè i controlli stradali e la polizia in genere è più frequente. Se dovessi farti una lista di quanti incidenti rischio ogni giorno, dovrei fare un diario con la lista per ogni giorno.
Ritratto di UCCIO
10 agosto 2012 - 23:09
se lei é italiano o di minoranza slovena e ha deciso di vivere in slovenia,sono affari suoi ma non è giusto(leggendo sempre i suoi commenti)che lei critichi gli italiani.io abito a 200metri dal confine sloveno e le assicuro che anche loro non sono messi bene in quanto a disciplina stradale.volevo aggiungere che io parlo abbastanza lo sloveno(mio padre perfettamente)però ci sentiamo italiani.non si offenda ,ma sputare nel piatto dove mangiava qualche tempo fà,onestamente mi dà fastidio
Ritratto di osmica
10 agosto 2012 - 23:36
Basta vedere come si comportano gli automobilisti. Sei pedone? In Italia qualcuno rallenta sulle stirsce? No... e il pedone ha precedenza, l'automobilista non solo è obbligato ad arrestarsi quando c'è il pedone, ma dovrebbe rallentare sempre per accertarsi della presenza/non presenza del pedone... Vai "oltreconfine", es. a fare la spesa, e si fermano. Parliamo delle rotonde? Gli italiani la fanno con la freccia a sinistra per poi a volte toglierla quando escono (per fortuna, almeno a Ts, sono poco diffuse). E' palese che la formazione degli automobilisti è pessima. Situazione che ho già varie volte criticato. Prendere la patente è (o era) troppo facile. Ti pare normale che con il foglio rosa ti vietano di guidare sulle autostrade e extraurbane proncipali, anche con l'istruttore della guida, e poi... una volta presa la patente (il foglio) puoi guidare tranquillamente. Seppur non hai mai fatto quel tipo di strada e mai hai fatto la corsa di accelerazione? "oltre confine" per prendere la patente devi fare tot ore di guida, compresa guida notturna , sotto la pioggia, ed in autostrada. Forse non vuol dire molto, ma almeno è qualcosa. Come hai detto giustamente, sono affari miei cosa dove come faccio. Non mi pare di sputare da nessuna parte. Esprimo solo la mia opinione, cioè di quello che vedo ogni giorno. Sei libero di pensarla come vuoi. Ma non mi puoi dire che in Italia, come pedone, puoi attraversare la strada in sicurezza, ne che puoi fare la rotonda senza pensieri (ovvero pensando solo alla tua corsia).
Ritratto di Ciro1594
12 agosto 2012 - 00:44
2
Ti ringrazio..cmq nn ho nulla di russo..lo scrivo in duie lingue solo x aumentarne le visualzzazioni... :)
Ritratto di lucios
12 agosto 2012 - 17:12
4
....però basta vedere tra roma (dove si rischia continuamente la rissa) e napoli (dove si rischia continuamente di fare incidenti), per non dare tutti i torti ai nostri "bene amati" cugini d'oltralpe!
Ritratto di ImAlphaMan
9 agosto 2012 - 15:53
peggiori automobilisti non vuol dire che guidiamo male... magari semplicemente ce ne freghiamo delle regole, se il semaforo diventa giallo acceleriamo piuttosto che rallentare, saltiamo gli stop, e poi se abbiamo il più alto tasso di vittime della strada, ci sarà pure un cavolo di motivo no?
Ritratto di evilwithin
9 agosto 2012 - 16:08
Devi anche vedere quanti sono andati dove... i paesi piccoli o meno turistici hanno meno visitatori e quindi meno persone che possano giudicarli. E poi il sondaggio andrebbe fatto solo a chi ha visitato tutti i paesi -cioè a quasi nessuno- altrimenti che confronto è? Poi non dico che non sia vero, anzi lo sarà certamente, ma non lo si misura mica così...
Ritratto di mustang54
9 agosto 2012 - 16:09
2
ma nn hanno tutti i torti. Proprio un paio di giorni fa ero parcheggiato senza intralcio ad aspettare un amico, un co***one non riesce a far manovra e inizia a sclerare e a far gesti ma con i finestrini chiusi quindi non potevo capire se non immaginarlo...alla fine di ciò dopo che ha abbassato i finestrini mi dice: "nan t put spusté u pccioun d sordt??'"ovvero "non puoi spostarti l'apparato genitale di tua sorella??? solo xké era incapace di fare una banale manovra che molte volte faccio io senza bestemmiare nessuno.
Ritratto di NicoV12
13 agosto 2012 - 20:36
2
Visto? Tipica mentalità italiana... non eri di intralcio? E chissene! Potevi parcheggiare lì? NO! E allora quello aveva tutte le ragioni per bestemmiarti contro. Come dici te, il sondaggio non ha tutti i torti. Già, peccato che fra questi automobilisti definiti "peggiori d'Europa" ci sei anche tu, dato che magari uno dei parametri presi in considerazione per stilare una classifica è il rispetto dei divieti di sosta/fermata. Quì, almeno per quanto ho capito, non si valutano le capacità di un automobilista, altrimenti ci mettevano tutti in pista e vedevano quant'erano veloci gli italiani, ma si guarda al rispetto delle norme, scritte e non...
Ritratto di mustang54
14 agosto 2012 - 13:30
2
d'intralcio ne in divieto di sosta. Era lui che stava uscendo in retromarcia...
Ritratto di niko91
9 agosto 2012 - 17:25
che non mi si dica che noi guidiamo male! i francesi non sanno guidare e soprattutto non sanno fare le rotonde!
Ritratto di supermax63
10 agosto 2012 - 03:02
segnalo una gran bella abitudine che la dice lunga sui Francesi alla guida:in galleria a fari spenti e per giunta sorpassano pure !!! Premetto che in generale apprezzo ed ammiro la Francia per la lingua,la cultura e la storia
Ritratto di gilrabbit
9 agosto 2012 - 18:12
I finlandesi venissero a Roma e ci guidassero per 40 anni e 2 milioni di km come i sottoscritto senza il minimo tamponamento e con pochissime multe solo per divieto di sosta. Venissero loro a guidare in un paese con strade precarie, segnaletica arraffazzonata e con auto spesso stravecchie senza manutenzione e senza assicurazione. Venissero loro a fare una bella gara di resistenza tar noi poi ce lo raccontiamo!!!
Ritratto di Yellowt
9 agosto 2012 - 18:12
Ok il campanilismo ma che l'italiano medio guidi da cani è un dato di fatto. Rotonde fatte a caso, stop inesistenti, nelle strade a due corsie ovviamente si sta in mezzo. I migliori sono quelli che non fermandosi allo stop cercano di fermarti con la sola imposizione della mano... Oppure quelli che scendono e si avvicinano minacciosi dopo un mancato incidente dove avrebbero avuto torto. Io gli rido in faccia ma è palese come la maleducazione imperi e l'essere alla guida amplifica i comportamenti tipici di certi italiani. tutto questo per non fare statistiche sugli accenti, i dialetti e la dimensione e marca della macchina guidata in rapporto all'arroganza e al rispetto delle regole...
Ritratto di raptor
9 agosto 2012 - 19:01
in autostrada si deve usare la corsia libera più a destra. La mano destra (molti non lo sanno) è quella con cui ci si fa il segno della croce, l'altra invece è la sinistra. Saluti.
Ritratto di Luk maserati
9 agosto 2012 - 20:49
2
per non parlare delle frecce...certa gente credo non sappia nemmeno in che leva siano... saluti
Ritratto di Ciro1594
10 agosto 2012 - 21:12
2
http://www.youtube.com/watch?v=_dxTAfOvN6I
Ritratto di osmica
10 agosto 2012 - 23:40
Ho visto il tuo canale su youtube... Bella collezione. Ma hai origini russe? Cmq: bell'esempio di come si rallenta prima delle strisce. (in effetti ha frenato).
Ritratto di ariete
12 agosto 2012 - 01:40
veroooooooo :-)
Ritratto di IloveDR
9 agosto 2012 - 18:54
3
guidano dalla parte sbagliata...PS: su Youtube si può vedere come i russi sono dei pazzi alla guida...
Ritratto di osmica
9 agosto 2012 - 20:09
ma anche maltesi e ciprioti. Il bello è che gli inglesi... con qualche birra guidano dalla parte giusta.
Ritratto di ariete
12 agosto 2012 - 01:43
che non è molto che ci vanno in macchina, sai forse prima c'era il comunismo, sono giustificatiiiii dai :-)
Ritratto di MatteFonta92
9 agosto 2012 - 19:00
3
Una mia amica è andata a trovare suo padre (che vive in Russia, a Mosca) e mi ha detto proprio che i russi sono dei selvaggi al volante... se ne fregano dei vari stop, semafori, precedenze, ecc., inoltre parcheggiano dove pare a loro, anche se sui marciapiedi, in mezzo alla strada o in doppia/tripla fila... ok, anche noi non siamo dei santi, ma c'è sempre di peggio.
Ritratto di poisonchosen
10 agosto 2012 - 18:27
stessa cosa ho sentito di gente che ha guidato in romania e in albania...quindi non penso proprio che siamo i peggiori!
Ritratto di osmica
9 agosto 2012 - 20:09
Capitan ovvio. Come ci si comporta al volante... ci si comporta anche alla tastiera. Incredibile.
Ritratto di Jinzo
9 agosto 2012 - 20:32
elettronici tipo esp,frenata automatica guideremo sempre peggio .... perche la mente ormai e soggiogata da tutte queste cose.... corro tanto ce l'abs... drift tanto ce l'esp...
Ritratto di OrgoglioItaliano
9 agosto 2012 - 21:11
...la situazione è semplicemente DISASTROSA.Persone che ignorano completamente i semafori rossi,parcheggi in doppia fila che sono diventati ormai un simbolo della città,macchine parcheggiate sulle strisce pedonali e in prossimità di incrocio,scooter che ti sorpassano a destra,ragazzi che guidano i propri motorini LEGGENDO MESSAGGI!!Mi dispiace dirlo,ma i Catanesi (non tutti)alla guida sono dei semplici CAFONI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ritratto di ImAlphaMan
10 agosto 2012 - 11:08
sei per caso di catania?
Ritratto di OrgoglioItaliano
10 agosto 2012 - 12:18
Facoltà di Giurisprudenza.
Ritratto di ImAlphaMan
10 agosto 2012 - 14:02
ci studio pure io... palazzo delle scienze, corso italia
Ritratto di TurboCobra11
9 agosto 2012 - 21:17
Ahhaha, comunque è vero ho visto tante di quelle robe nonostante la giovane età che c'è da aver paura a mettere un piede fuori di casa!!
Ritratto di fiat punto 2001
9 agosto 2012 - 21:20
Noi italiani simao i migliori a guidare altroc he ....;))
Ritratto di Cinque porte
9 agosto 2012 - 21:22
Ritratto di Cinque porte
9 agosto 2012 - 21:24
È francese, strano che non sono usciti gli inglesi......................
Ritratto di vagirimo
11 agosto 2012 - 22:19
4
quando si scrivono le prove, la divisione in paragrafi (ma non intendo le sezioni, cioè "alla guida" eccetera, ma i paragrafetti interni ad esse, chiamali pure periodi) la devi fare tu andando a capo o viene fatta automaticamente??? PER FAVORE RISPONDIMI PRIMA POSSIBILEEEEEE!!!!!! Grazie mille in anticipo!
Ritratto di Joeilpilota
9 agosto 2012 - 21:47
Per quel che possa ricordare dall'alto dei miei sessanta anni compiuti, gli Italiani non sono MAI presi di esempio per condotta di guida. Di recente poi la situazione è peggiorata ma FORSE non per noi Italiani, ma per tutti gli stranieri (extracomunitari in testa!!) che ci "onoriamo" di accogliere. Di fatto NON C'E' UN GIORNO IN CUI NON SI LEGGA DI UN INCIDENTE MORTALE PROVOCATO DA UN EXTRACOMUNITARIO OVVERO DA UN AUTOMOBILISTA DELL'EST. In vita mia ho girato tutta l'Europa e guidato in tutta l'Europa, ma, oltre che - ovviamente - in Italia, ho sempre guidato, in ispecie all'estero, con la massima attenzione. Non credo si faccia altrettanto.
Ritratto di osmica
10 agosto 2012 - 12:48
Fa vendere di più un titolo "extracomunitario provoca incidente mortale" oppure "italiano provoca incidente mortale"? Detto questo, i 3-5 morti al giorno sulle strade italiane sono in maggioranza provocati dagli extracomunitari?
Ritratto di fabri99
10 agosto 2012 - 11:41
4
Provate un po' a fare una gara con NFS The Run a Las Vegas: pieno di stoppetti che vi tagliano la strada mentre voi siete a 290 all'ora... AHHAHAHAHAHHAHAH Saluti ;) PS. E ci sono anche i mafiosi in Cayenne e la Police...-.-"
Ritratto di maxante
10 agosto 2012 - 13:05
Non scherziamo, questa è la nazione nella quale anche le forze dell'ordine al TG non fanno che ripetere che gli incidenti al 99% sono originati dalla velocità dei veicoli, poi praticamente tutti sappiamo che non è totalmente vero, il problema è che manca senso civico di fondo, il transito sulla corsia centrale dell'autostrada o la sosta in tripla fila davanti al tabaccaio è una conseguenza non la motivazione. Certo se paralizziamo una nazione e circoliamo tutti a 30 km/h come col carretto o col somaro non succederebbero più incidenti ma anche i commerci e lo spostamento delle persone sarebbero drammaticamente compromessi. Ci vogliono controlli su auto civetta dotate di telecamera ed intransigenza sui comportamenti antisociali della maggioranza di noi.
Ritratto di SaverioS
10 agosto 2012 - 14:35
E sè cé lo dicono gli sciovinisti dei Francesi possiamo crederci........ah!
Ritratto di CARLONI MASSIMO apai@assoc-apai.org
10 agosto 2012 - 15:29
Buonasera. Salve a tutti . Non mi meraviglio. Concordo con chi mi ha preceduto circa i ns. comportamenti. (Joeilpilota-Maxante...) Parliamo di percentuali. Malauguratamente questi risultati sono la percezione che gli altri hanno di noi ( in percentuale, ripeto, naturalmente, percezione visiva. La scientificità è solo.. un'altra scusa non c'entra nulla) Siamo risultati i piu' famigerati .. non famosi. In certe classifiche siamo imbattibili. Domandiamoci, con pochissimo coraggio, il perchè. Purtroppo ci comportiamo alla guida del mezzo come troppi si comportano nella vita. Non è una scoperta e' solo una ennesima conferma. Inutile prendersela con i francesi o gli inglesi. Svicolare è purtroppo il ns. sport preferito, sempre scusanti, distinguo, introduzione di altri riferimenti che nulla a che fare con il tema in questione. Dovremmo solo farci un bell'esame ed autogiudicarci, con serenità. Fuori dall'Italia i controlli sono piu' efficaci, in Italia ci comportiamo ancora peggio. Extra-comunitari a parte. Ho guidato a lungo in Europa, e non, posso, controvoglia, tranquillamente confermare che non ci smentiamo mai. PURTROPPO. L'evidenza non si cancella con la ricerca delle scuse o cambiando argomento. E ciò dispiace, dispiace molto. Leggete bene. L'indagine si riferiva, ai CONDUCENTI non ai piloti o a chi si ritiene tale, si riferiva ( e non poteva essere diverso) alle CAPACITA' di guida, valutava i comportamenti..ALLA guida. Non difendete le cause perse. Impegnatevi/ci.. a migliorarci/Vi. Saluti
Ritratto di Lo Stregone
10 agosto 2012 - 15:29
una ragione in più per non uscire da questo paese con il rischio di farsi ammazzare da qualcuno.
Ritratto di Pride
10 agosto 2012 - 15:47
Ma perfavore...un sondaggio fatto su di me mostra che il 100% degli intervistati reputa questa notizia una balla bella e buona...
Ritratto di alminore
10 agosto 2012 - 15:55
1
interrogato una automobilista perchè aveva svoltato senza azionare la freccia..... risposta: IO LO SAPEVO CHE DOVEVO VOLTARE !!!!
Ritratto di osmica
10 agosto 2012 - 23:44
Capitan ovvio. La domanda che segue è: allora, a cosa servono le frecce? (suppongo per questioni di colore... accanto al rosso ci sta bene un pò di arancione)
Ritratto di cesta
10 agosto 2012 - 16:26
in Spagna (Las Palmas), mentre camminavo sui marciapiedi dovevo stare attento a non fermarmi vicino alle striscie pedonali. Se lo facevo fermavo tutte le automobile le quali avrebbero aspettato ferme fino a quando non attraversavo!!!
Ritratto di milziade368
10 agosto 2012 - 16:42
...o sono su base seria o è meglio lasciarle decantare in "cambronne". Vero è che se ne vedono troppe... da riempire un'enciclopedia! Oramai è d'obbligo la guida "difensiva", ossia il regolarsi sul comportamento peggiore possibile di chiunque nel raggio di almeno 500 metri.
Ritratto di Orsoduro
10 agosto 2012 - 18:12
1
Qui non si discute se uno guida bene o meno (in questo caso gli italiani non avrebbero nulla da insegnare.....un Valentino non fa primavera...!) ma si fa riferimento alla disciplina stradale e in questo caso gli italiani sono veramente all'ultimo posto della classifica.....
Ritratto di lorenzoto 46
10 agosto 2012 - 19:08
Forse non siamo i guidatori peggiori , come un po' in tutto cerchiamo di cavarcela , ma senza dubbio tra i più indisciplinati . Ma questo aspetto non fa altro che rispecchiare lo scarso senso civico e la troppo frequente maleducazione stradale e non . Del resto sapete spiegarmi perchè gli uomini delle Forze dell'Ordine , Vigili , Agenti di Polizia , Carabinieri , viaggino sempre senza cinture di sicurezza . In tutto il resto d'Europa la mettono , anche negli USA . Sarebbe ora che il buon esempio venisse anche dall'alto .
Ritratto di rebatour
10 agosto 2012 - 23:59
di cui parla l'articolo è che in nessun altro paese europeo più che in Italia: I DIRITTI SONO MIEI, I DOVERI SONO DEGLI ALTRI.
Ritratto di stefbule
11 agosto 2012 - 00:50
12
non voglio entrare in merito di chi guida bene o male, xchè penso sia un problema di tutte le nazioni, premesso che l'italiano ha la tendenza di fare il furbo e di non rispettare appena può le regole e stando 10 ore in macchina devo dire le ultime mode di guida del momento in Italia, o perlomeno qui a Milano e hinterland, 1) non c'è la cultura di tenere la destra sia in autostrada (basta prendere la mi.bg x vedere dopo che hanno costruito la 4a corsia che quella di destra è sempre vuota)che nelle altre strade. 2) la svolta a dx si fa sterzando prima un pò a sin, manco avessero una roulotte attaccata. 3) fermarsi oltre la striscia di arresto senza vedere il semaforo, o pensando di vederlo basandosi su quello pedonale che spesso scatta diversamente da quello x le auto. 4) la più bella; per non stare in coda prendere la corsia del semaforo per quelli che devono girare e andare dritti. Dico la più bella xchè io a volte la prendo per girare e sto con la freccia spenta (si può fare) e quelli dietro pensano che io vada dritto invece scatta il verde per andare dritto e ovviamente non mi muovo, allora li vedi dietro a fare le contorsioni con il volante per cambiare la corsia..ahahaha. Ecco questo è tutto
Ritratto di CARLONI MASSIMO apai@assoc-apai.org
11 agosto 2012 - 11:12
Buongiorno. E continuiamo a contestare gli Inglesi o i Francesi.. Leggiamo con attenzione. Ma Lei esiste davvero..? Spero sia solo uno scherzo. Ma non sarà così. Lei si gloria nel godere del fastidio arrecato ad altri. Prima stigmatizza i comportamenti sbagliati. In seguito, sghignazzando, ci rende noto quanto goda oltretutto dicendo che può evitare di mettere la freccia. ( quindi scientemente ne approfitta per creare disagi ad ALTRI, cosa Le costerebbe inserirla..? ). ALTRI che mai penserebbero di avere davanti un sadico senza cervello. Ci faccia sapere la targa della Sua auto. Ciò che mi IRRITA è che Lei, grazie al Suo CORAGGIO di nascondersi dietro uno pseudonimo, si permette di scriverlo. Penso che se fosse obbligato diversamente ovvero a scrivere il Suo nome e Cognome, si sarebbe solo VERGOGNATO. Lei è un vigliacco. Se mai qualcuno dovesse incontrarLa, potrebbe, ANCHE, pensare di superarla, e proseguendo, in attesa del primo animale che attraversi, bloccare ed attendere con goduria che Lei tamponi. Il codice lo permette. Vorrei vedere se contuerebbe a SGHIGNAZZARE..!. Inutile , TROPPI imbecilli ( e vorrei tanto scrivere .. altro) girano per le nostre strade. Per chi ha parlato delle cinture alle forze dell'ordine. Esiste una norma che prevede il non uso poichè si presuppone che debbano, a volte, intervenire in tutta fretta. Esiste anche in altre Nazioni. Per i non imbecilli.. saluti
Ritratto di stefbule
11 agosto 2012 - 15:02
12
la freccia posso non tenerla accesa se sono nella corsia della svolta e non me ne frega na p ippa di creare disagio allo sveglione che mi è dietro e che vorrebbe andare dritto..e me la rido ancora...mi sa tanto che lei è uno di quelli..ps il problema non è inserire la freccia, il problema se non l'ha capito è combattere quello che pensa di essere più furbo o intelligente degli altri non stando alle regole chiaro? X tamponare bisogna stare vicini vicini e io generalmente guardo sempre 2 macchine avanti...
Ritratto di CARLONI MASSIMO apai@assoc-apai.org
11 agosto 2012 - 20:55
Buonasera. Lei scrive "Il problema è quello che pensa di essere piu' furbo... e Lei continua a ridere ". beato Lei. Quello che penso di Lei, e di quelli come Lei, l'ho già scritto, inutile ripetermi.Continui, continui, primo o poi, in auto o nella vita, qualche sveglione.. La sveglierà ed allora saranno dolori per Lei. Per quello che mi riguarda concludo qui. Non ho nessuna voglia o interesse a dialogare con Lei.
Ritratto di evil63
11 agosto 2012 - 22:16
1
stefbule, hai ragione, non dare retta ai cafoni della strada, quelli dovrebbero guidare in uganda, si troverebbero a loro agio.
Ritratto di ariete
12 agosto 2012 - 00:05
è la prima volta che leggo che c'è qualcuno che ammette di infrangere il codice della strada come fosse cosa normale, tal carloni massimo che si arrabbia che qualcuno davanti a lui glielo impedisce,strana la vita, i casi sono due, o guida una macchina dei carabinieri con la sirena accesa o forse non sa che quelle strisce bianche per terra non sono state fatte dai bambini dell asilo per colorare la strada ma servono per indirizzare il traffico nelle varie direzioni, forse il problema non è che ci sono troppi stefbule ma troppi carloni massimo saluti
Ritratto di CARLONI MASSIMO apai@assoc-apai.org
12 agosto 2012 - 11:41
Buongiorno. Lei non è capace di leggere e capire il significato. Il punto era se mettere, potendo e volendo, la freccia o meno quando si è in una corsia. Ovvero far sapere a chi ti segue le proprie intenzioni. Inserendola, a mio avviso, si evitano incomprensioni. ..( per poi mettersi a RIDERE). HA CAPITO..Adesso ? Mi irrito nel leggere che pur potendo lo si eviti, VOLUTAMENTE, ripeto per Lei .. VOLUTAMENTE, e qualcuno goda di quello che si può prevedibilmente, a torto o a ragione, innescare. Lei addirittura ha capito che suggerisco di infrangere il codice. Sia bravo.. come ha fatto..? Ha capito il significato di quell'anche in maiuscolo..? Non ho suggerito alcunchè.,ho fatto un esempio da NON seguire, , come parallelo, di stupidità al limite riferendomi al fatto, ..che il codice non lo vieta.(scritto dal Sig. Stefbue) FORSE come scrive Lei è che di Sig. Stefbule non ne esiste uno solo..sono sicuramente almeno due.. si è aggiunto l'altro anonimo il Sig. Ariete. Altresì ci sono persone che fanno notare che è meglio comportarsi con coscienza. Per fortuna sono di piu' come Lei sospetta.. ed in questo concordo. Saluti
Ritratto di ariete
12 agosto 2012 - 12:27
ho capito e mi scuso che non è così, forse siamo d'accordo su tutto dicendolo in maniera diversa, ma si sa che scrivendo le cose possono a volte essere interpretate, può anche darsi che stiamo parlando del nulla nel senso che da quello che ho letto la questione non è la freccia x indirizzarsi nella corsia, ma tenerla accesa nella corsia stessa, e se questo si può anche non fare non vedo qual'è il problema, se uno è dietro dovrebbe girare anche lui e il problema nn esiste, se invece vuole andare dritto pensando che quello davanti lo farà allora non deve lamentarsi o no? salutoni
Ritratto di CARLONI MASSIMO apai@assoc-apai.org
12 agosto 2012 - 17:40
Sig. Ariete buonasera. Ha visto come cambiano le cose..? Basta capirci. In ogni caso Le fa onore aver riconosciuto la cattiva interpretazione. Tanto il sottoscritto che Lei aspettiamo fiduciosi notizie dal Sig. Stefbule. Saluti.
Ritratto di stefbule
14 agosto 2012 - 01:52
12
ha colto nel segno...saluti
Ritratto di giuseppe26
12 agosto 2012 - 10:16
ma noi alla guida siamo unici: leggiamo libri e giornali, guardiamo il panorama, si telefona, si manda messaggi, alcuni fumano, si mangia si beve il caffè... XD :-)
Ritratto di CARLONI MASSIMO apai@assoc-apai.org
12 agosto 2012 - 17:36
Buonasera. In seguito però non lamentiamoci se altri italiani o meno ci mettono al primo posto fra gli SCORRETTI. Troppi devono rendersi conto che l'auto può essere uno strumento di morte. Sempre arroganza e superficialità. Se fosse una disciplina olimpica vinceremmo a mani basse. Saluti.
Ritratto di Sawa
22 febbraio 2013 - 22:49
2
Bisogna considerare come dicevo nell'oggetto anche il luogo e le variabili. Intendo dire che l'italia (i minuscola) non è fatta per le auto moderne e per il traffico moderno. Partendo da limiti spesso soggiogati ai voleri di "cassa comunale", è notabile come i famosi 50 km/h fossero riferimento alle auto quando impiegavano molto più delle auto moderne per frenare. Con la mia vecchia clietta da 50km/h a 0 impiego (in caso di frenata d'emergenza) si e no 5 metri. Spesso vi sono strade con limitazioni assurde (tipo 50-70 su rettilinei dove il massimo che ti può attraversare la strada è un sorcio) nonostante la perfetta visibilità (per es. la provinciale dalla Romea a Ferrara) super corollate da autovelox. Oltre a ciò i moderni tempi obbligano la gente a correre, in un traffico sempre più intenso (beh con la crisi forse si sfoltirà). Alle 08.30 al lavoro, alle 19.00 a casa.. ed il tempo per noi stessi lo strappiamo accellerando in strada.