Jaguar F-Type coupé: le foto dei brevetti

Evidenziano la somiglianza con la concept C-X16 di due anni fa. Tra i motori forse anche un 4 cilindri.

VOGLIA DI COUPÉ - Mentre la Jaguar F-Type scoperta in tutto il mondo sta conquistando gli appassionati del marchio inglese (e non solo), cominciano ad arrivare le immagini “spiate” della versione coupé, attesa per l’inizio del 2014. Lo scoop è di Auto Motor und Sport che pubblica alcune immagini della vettura in una veste che si può ritenere definitiva, tratte dalla domanda di brevetto depositata dalla casa inglese.

COME LA CONCEPT CAR - Ciò che si nota è la corrispondenza pressoché totale con la linea della concept car Jaguar C-X16, esposta al salone di Francoforte del 2011. In pratica le parti anteriore e posteriori sono quelle della versione scoperta, mentre il tetto e il raccordo posteriore sono proprio quelli della C-X16. A quanto si vede, pare ci siano solo variazioni alle ruote e agli specchietti retrovisori. La vettura, che sarà tutta in alluminio, dovrebbe essere lunga 447 cm, larga 192 e alta 130.  
 

La Jaguar C-X16.
 
ANCHE A 4 CILINDRI - La gamma motori della Jaguar F-Type coupé dovrebbe “fotocapiare” quella della spider, con un V8 5.0 sovralimentato da 495 CV e un V6 3.0 che in versione aspirata eroga 340 CV e in quella sovralimentata 380 CV. Le indiscrezioni parlano anche di un piccolo 4 cilindri 2.0 da 240 CV (quello impiegato sulla Land Rover Freelander), che denoterebbe la volontà di puntare a numeri di vendita più elevati di quelli normalmente presumibili per una vettura di questo tipo. Anche per quanto riguarda la trasmissione non ci dovrebbero essere sorprese: la nuova Jaguar F-Type coupé sarà dotata del cambio automatico a 8 marce. Presente su tutta la gamma il dispositivo stop&start. 

 



Leggi l'articolo su alVolante.it