NEWS

Jeep Cherokee 2018: le prime immagini

19 dicembre 2017

La Jeep Cherokee cambia grazie a vari ritocchi al frontale, meno aggressivo rispetto a prima, e alla coda. Esordio al Salone di Detroit.

Jeep Cherokee 2018: le prime immagini

LA VEDREMO A GENNAIO - La prima grande novità attesa dalla Jeep con l’anno nuovo è la versione ristilizzata della suv media Jeep Cherokee, aggiornata all’esterno e dotata di nuove funzionalità per il sistema multimediale Uconnect, che dovrebbe ricevere i sistemi Apple Car Play e Android Auto. La Cherokee 2018 verrà mostrata in anteprima al Salone dell’automobile di Detroit (13-28 gennaio), ma oggi la casa americana ha deciso di rompere l’attesa e mostrare alcune immagini di entrambe le versioni disponibili: quella normale e la Trailhawk, dotata di protezioni maggiorate sulla carrozzeria, fascioni specifici e particolari adatti alla guida in fuoristrada, come l’assetto rialzato ed i ganci traino sul paraurti davanti.

FARI RIVISTI - I principali cambiamenti della Jeep Cherokee 2018 interessano la “vista” anteriore e riguardano il fascione paraurti, il cofano ed i fari, non più disposti su tre livelli e quindi meno appariscenti rispetto a prima. Grazie a queste modifiche si nota una somiglianza più accentuata fra la Cherokee e la Compass. Dietro invece cambiano la finitura interna dei fanali e l’alloggiamento del portatarga, sistemato del portellone e non più nel paraurti. La Jeep non ha rivelato se vi saranno altre novità a livello tecnico, a partire dal nuovo motore micro ibrido 2.0, portato all’esordio sulla nuova Wrangler e atteso in futuro su altre macchine del costruttore statunitense.

Jeep Cherokee
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
176
108
94
62
113
VOTO MEDIO
3,3
3.31103
553


Aggiungi un commento
Ritratto di MAXTONE
19 dicembre 2017 - 18:41
Bella lo era già prima ma adesso con i nuovi gruppi ottici è la perfezione assoluta.
Ritratto di AMG
19 dicembre 2017 - 20:02
AHAHAHAHAHAH
Ritratto di Francesco_93
20 dicembre 2017 - 16:45
poi con quel bel volante stile fiat tipo...
Ritratto di giorgionash
21 dicembre 2017 - 18:55
che sia più americana o meno che ti importa??? conta la qualità generale...
Ritratto di TommyTheWho
19 dicembre 2017 - 18:44
8
Per fortuna è arrivato questo "passo indietro". Attualmente era l'unico modello Jeep che stilisticamente non mi piaceva particolarmente e, sebbene le linee fondamentali siano rimaste le stesse, almeno il frontale è tornato ad essere, almeno un poco, più classico, trovando un filo logico più evidente con la sorella maggiore e quelle minori. Decisamente più convincente.
Ritratto di UnAltroFiattaro
20 dicembre 2017 - 16:38
Sicuramente lo spazio per la targa nel portellone ha alleggerito il design della parte alta del posteriore che effettivamente prima era troppo "vuoto e pesante". Anche modificare I fari anteriori, per richiamare il family feeling Jeep era necessario, però a questo punto avrebbero dovuto far diventare piatta anche la mascherina! Con quei proiettori la bombatura a metà lega poco...
Ritratto di studio75
19 dicembre 2017 - 18:52
5
Molto bella da fuori ma gli interni mi trasmettono una brutta sensazione plasticosa. Poi magari mi sbaglio. Se qualcuno la prova ci dirà.
Ritratto di Fr4ncesco
19 dicembre 2017 - 19:01
2
Ogni volta che una casa propone qualcosa di insolito, puntualmente con il restyling la "normalizzano" (Multipla, Tribeca. C4 Cactus...). A me piaceva già prima ma si vede che i fan del marchio non hanno gradito; ora è indubbimente più classica e americana.
Ritratto di AMG
20 dicembre 2017 - 09:15
Era un'auto che potevi proporre con lo stile Chrysler di questi anni (non eclatante) sicuramente non con il marchio Jeep. Se ti guardi una comparison delle generazioni del modello si nota tantissimo quanto questo brutto anatroccolo sia fuori dal coro
Ritratto di Fr4ncesco
20 dicembre 2017 - 13:54
2
Jeep come anche Land Rover, GMC ecc, che prima proponevano SUV ben distinti dal resto delle auto proprio in quanto SUV, adesso sono la categoria che vanno per la maggiore, dunque è normale che si siano adeguati a linee che possano piacere a tutti e non solo ai puristi, perché non sono più marchi "alternativi" proponendo mezzi differenti, ma sono diventati mainstream con la diffusione di questa tipologia di auto. Con marchio Chrysler avrebbe avuto senso una decina di anni fa, ormai sono equiparabili a marchi qualsiasi (Land Rover non fa nemmeno più il defender). Stesso discorso riguarda anche i vari Vitara, Pathfinder ecc.
Ritratto di AMG
20 dicembre 2017 - 15:41
Non sono d'accordo. Quello che intendo io è che il Cherokee, per come è venuto fuori in quest'ultima serie, ha molto più a che spartire con una linea (piuttosto anonima-curva) della Chrysler di oggi che con il marchio Jeep di ieri. Per lo stile che hanno adottato potevano benissimo farlo Chrysler. Certo, non avrebbero potuto attingere all'immagine da suv-fuoristrada della Jeep. Ma a mio avviso se fuori fare un modello che attinge solo all'immagine del marchio per vendere, ma al contempo non contribuisce ad accrescere quell'immagine che prende, è meglio non fare il modello. Capisco comunque il tuo discorso, ed è vero. Anche se, per esempio prendendo il RR sport, modello dai grandi numeri, sebbene non sia caratteristico come la generazione precedente ha mantenuto un suo DNA. Nella Cherokee... non c'è nulla del DNA
Ritratto di ugo latrofa
21 dicembre 2017 - 10:20
a parte il fatto che non mi sembra che sia stata stravolta la vettura precedente, questo è un semplice restyling che, come sempre, trova sostenitori e detrattori. La logica di spostare il target di riferimento dai puristi ai più generalisti, mi sembra del tutto scontata, perchè così di auto se ne vendono molte di più e non è che il modello precedente avesse DNA di origine Willis. Chi vuole una Jeep nello spirito delle origini, si può comprare una Wrangler e trova i valori conservati. Il marchio a mio modo di vedere non ne risente, ha prodotti da fuoristrada che si "arrampicano" veramente e prodotti, molto più fruibili che, alle qualità di un'auto da famiglia, associano anche la possibilità ridotta di "arrampicamento". Non conosco le auto americane più di tanto ma da quello che si vede nella valanga di film e telefilm non mi sembra che siano migliori delle europee, anzi... Se dunque la gamma Jeep si sta europeizzando, io dico, tanto meglio!
Ritratto di AMG
21 dicembre 2017 - 13:28
Ma a chi stai rispondendo? Perché io stavo parlando non del restyling in sé ma della generazione del modello... Ovvero anche pre-restyling. Sei completamente fuori strada, se confronti la serie KK con la serie KL la vettura é STATA stravolta!
Ritratto di Fr4ncesco
20 dicembre 2017 - 13:42
2
Non siamo negli anni '80, dai '90 le auto americane hanno assunto linee morbide e dettagli in linea con gli standard globali.
Ritratto di Fr4ncesco
20 dicembre 2017 - 15:33
2
Diciamo che ha uno stile più automobilistico, esteticamente è più un crossover rispetto a prima che aveva fattezze più fuoristradali. Ma penso che vada bene così perché per i puristi c'è il Wrangler, disponibile anche a 5p e più comodo su strada, mentre il Cherokee è più appetibile a chi un tempo avrebbe preso una berlina (magari proprio Dodge o Chrysler), in linea con la moda dei SUV.
Ritratto di AMG
20 dicembre 2017 - 15:45
@GiO1975, capisco perfettamente cosa intendi e la penso come te.
Ritratto di AMG
20 dicembre 2017 - 15:43
AH! Magari fossimo ancora agli stili anni 80' delle auto americane... Negli anni 90' già avevano abbracciato quel terrificante stile curve (esempio Chrysler Concorde)
Ritratto di AMG
20 dicembre 2017 - 15:44
Confrontatela con una Fifth Avenue di qualche anno prima. Un altro mondo.
Ritratto di Fr4ncesco
20 dicembre 2017 - 18:01
2
A me piacciono ma è soggettivo, però anche io preferisco quelle squadrate antecedenti che sarebbero state anacronistiche nei decenni successivi, difatti nei film di quegli anni si notava che la differenza iniziava ad essere marcata, ad esempio tra le auto che usava la polizia (quel genere di auto è stato proposto fino gli inizi '90) e il resto del parco circolante. Comunque trovo che i SUV di grandi dimensioni americani, con quelle linee tese ed imponenti, le cromature e i motori di alta cilindrata seguano quel filone lì.
Ritratto di Illuca
19 dicembre 2017 - 19:14
bella
Ritratto di marcoveneto
19 dicembre 2017 - 19:19
Finalmente hanno tolto quel frontale da c4 picasso..ora davanti è molto riuscita, dietro invece resta un po anonima..dentro idem: gli interni non mi hanno mai convinto, come d altronde tutte le altre jeep (wrangler e grand cheeroke escluse)
Ritratto di AMG
19 dicembre 2017 - 20:02
Difficile dire se è migliorata o peggiorata.
Ritratto di AMG
19 dicembre 2017 - 20:03
Diciamo; davanti migliorata (fare di peggio era davvero difficile). Dietro peggiorata nel suo essere più giocattolo' sempre più Per Perego e meno Jeep. Interni terribili come prima, se consideriamo lo stupro di stile rispetto a degli interni Jeep squadrati e la qualità scarsa rispetto al prezzo
Ritratto di marcoveneto
19 dicembre 2017 - 20:27
Concordo sugli interni..peccato che le altre jeep siano molto simili a questi..
Ritratto di MAXTONE
20 dicembre 2017 - 01:39
Ma le Jeep gli interni squadrati li avevano cent'anni fa. Concordo con AMG che avevano di gran lunga più fascino di quelli odierni all'europea anche se a pelle i nuovi mi danno l'idea di essere meglio assemblati ed esenti da scricchiolii nel tempo. Sulla linea non ero ironico: Mi piaceva già molto prima del facelift, purtroppo non ha nulla a che spartire con quella della prima, bellissima Cherokee del 1984 tuttavia è pur sempre molto più sexy della precedente generazione di una decina d'anni fa. Relativamente a questo restyling il frontale a mio avviso ha guadagnato in armonia.
Ritratto di AMG
20 dicembre 2017 - 09:21
Cent'anni fa proprio NO! Gli interni squadrati sono rimasti nel solco di uno stile identificativo e caratteristico per il marchio anche nell'era Daimler. È stato poi con Fiat che siamo crollati. Difatti faccio solamente un, chiaro esempio: Jeep Commander. Ma anche le altre vetture che erano in gamma quel periodo conservavano deglo interni dal design corretto. Il salto a questi' nuovi e bombati-tondeggianti è pauroso e non è nemmeno stato fatto con un salto di qualità in più.
Ritratto di AMG
20 dicembre 2017 - 09:22
Per dire; i primi interni accettabili che sono stati proposti dalla Jeep di Fiat sono quelli del nuovo Wrangler (grazie a...)
Ritratto di MAXTONE
20 dicembre 2017 - 13:27
Allora ok pensavo ti riferissi a quelli della Cherokee 84-2001, concordo anche su questo, anche sul Dodge Journey mi piaceva molto più la plancia massiccia e squadrata rispetto a quella morbida del Freemont solo che, mi sembra di aver letto all'epoca dell'uscita di quest'ultima, di come la plancia rifatta da FCA fosse di qualità superiore ed esente da rumori però sono passati anni e dovrei rileggere il test del Freemont per dirlo con certezza.
Ritratto di lucios
19 dicembre 2017 - 20:39
4
Menomale hanno ragionato un po' di più. Quel frontale sfalsato le ha creato non pochi problemi di vendita in Europa. Ad un certo punto ci sono stati 3 modelli (Renegade, Compass, Cherockee) con tre stili diversi! Mamma mia! Disegniamo auto per tutto il mondo e i maggiori problemi stilistici li abbiamo in casa! Persino la Giulia, me l'aspettavo meglio! Bella ma non mi ha fatto dire UAAAAAAA!
Ritratto di bridge
19 dicembre 2017 - 20:46
1
A me piaceva il terzo modello (quello del 2001).
Ritratto di AMG
19 dicembre 2017 - 23:47
A me la seconda serie fa impazzire ancora oggi. Una linea eccezionale
Ritratto di MAXTONE
20 dicembre 2017 - 01:53
Errata corrige, non.ricordavo.la serie SJ del 74, comunque si, la più bella rimane la seconda che intende AMG, quella 84-2001 le cui prime serie importate in Europa montavano un diesel di origine Renault ed avevano solo la carrozzeria a tre porte, successivamente arrivarono la cinque porte e il lussuoso allestimento Limited curato da Renault, sempre maestra nell'allestimento di interni dal lusso notevole ma con gusto se ricordi anche le serie Limited della 5 e della 21 e le Baccara per Clio e 25.
Ritratto di Fr4ncesco
20 dicembre 2017 - 08:15
2
In quel periodo Jeep era della AMC che negli ultimi anni era in partnership con Renault, infatti varie Renault arrivavano anche in USA, con marchi americani e non. Poi al fallimento dall'intuizione di Iacocca il marchio Jeep passo alla Chrysler. Curiosi tutti questi passaggi di testimone.
Ritratto di MAXTONE
20 dicembre 2017 - 13:35
Ma quanto belle erano le Renault USA? Le Alliance ed Encore (9 ed 11) avevano le cromature alle cornici dei finestrini e uniche nel loro segmento con il retrotreno a barre di torsione, schema molto raffinato rispetto alle più semplici rivali dell'epoca (Chevette,Escort e Corolla) e anche la Fuego Turbo con i paraurti USA e i gruppi ottici modificati era più bella di quella europea, persino la 21 hanno venduto in America col nome di Medaillon. A mio avviso Renault con l'eccellente gamma di cui dispone adesso, in particolare Megane, Talisman ed Espace, potrebbe e dovrebbe rientrare immediatamente nel mercato USA.
Ritratto di Fr4ncesco
20 dicembre 2017 - 14:17
2
Vero, una join venture molto interessante con moderne vetture francesi e specifiche americane, all'epoca molto evidenti rispetto adesso ma che non le facevano apparire di "importazione" come altre europee, ma come una gamma a se stante. Poi c'era la Renault 5 conosciuta come LeCar. Proprio negli ultimi mesi guardando la Kadjar noto un aspetto asiatico e delle proporzioni che non farebbero sfigurare quella gamma di vetture medio-grandi Renault sulle strade USA, dove tra l'altro non avrebbero da ridire sulle finiture come qua in Europa. Si vede che però quella zona di mondo è appannaggio della Nissan.
Ritratto di alex_rm
19 dicembre 2017 - 21:26
Per me non era il frontale il maggiore problema,guidata per una settimana ed ha pochissime doti offroad( una Discovery sport le e superiore) e molto bassa da terra e con parafanghi anteriore e posteriore pronunciati.sarebbe interessante una versione Trailhawk con il 2200 diesel(è venduto solo con il 3600 benzina)
Ritratto di francesco.87
19 dicembre 2017 - 21:47
meglio la trailhawk, l'altra risulta anonima
Ritratto di Pierpaolo C
19 dicembre 2017 - 23:00
Non mi piace . Appeal di una Asiatica
Ritratto di probus78
19 dicembre 2017 - 23:28
Per me è la jeep più brutta in assoluto. Tanto brutta questa quanto belle grand Cherokee e compass. Nuovo wrangler stupenda come sempre. Renegade così così..
Ritratto di ziobell0
20 dicembre 2017 - 09:16
sono d'accordo, mentre la compass e la G.Cherokee sono molto belle, non ho mai capito la linea di quest'auto: da fuori manca l'imponenza e la personalità di una Jeep, sembra un miscuglio di linee. Dentro (parere personale) è ancora peggio, zero stile, mi sembra un'utilitaria indiana. Il tutto proposto ad un prezzo folle...infatti ne vedo pochissime.
Ritratto di bubu
20 dicembre 2017 - 09:22
Sicuramente è molto più gradevole del modello precedente a cui non donavano particolarmente le luci sdoppiate. Ma, per gusto personale, continuo a preferire la nuova Compass!
Ritratto di Spock66
20 dicembre 2017 - 09:30
Se non ci fosse stata la Patriot, potrei tranquillamente dire la peggior Jeep di sempre. Un incubo da dimenticare al più presto..unica soddisfazione che in giro è più facile trovare una Prinz che questo obbrobrio. E' un ibrido incestuoso di una station wagon brutta (tipo Dacia Logan) con uno pseudo SUV coreano.. Mi fa male guardarla...
Ritratto di Wilson97
20 dicembre 2017 - 11:48
Ora è più in linea con Compass e Grand Cherokee anche se non mi convince tantissimo, sembra un aggiustamento dell ultimo minuto, anche se è meglio di prima
Ritratto di NITRO75
20 dicembre 2017 - 12:07
Bella, sempre e comunque. Fossero curati il post vendita e l'assistenza allo stesso modo sarebbe l'automobile perfetta. Fossero........
Ritratto di Badboyberna
20 dicembre 2017 - 14:19
Io ho la Cherokke limited 2016 ...bella o brutta che sia...gran mezzo, comodissima, per il tipo di mezzo non eccessivamente assetata e prestazioni più che ottime (tanto mica si gira giornalmente in pista...)...bella ? brutta ?...é un mezzo che devi usare 366gg l'anno, in qualsiasi condizione meteo, per fare shopping...500km per andare in ferie, portare in giro 2 cani taglia grande...trainare il rimorchio per la legna/pellets in inverno...questo mezzo lo fa... chi vuole un'auto esteticamente bella ? che si compri la 4C, Ferrari, Lamborghini...
Ritratto di grande_punto
20 dicembre 2017 - 15:54
3
Bella, ma quel posteriore...
Ritratto di ardo
21 dicembre 2017 - 17:10
bruttarella inside, ma pure outside
Ritratto di giorgionash
22 dicembre 2017 - 11:17
questo restyling non mi piace...
Ritratto di Rav
26 dicembre 2017 - 11:09
4
Sicuramente meno particolare di prima, ma un poco più anonima. Personalmente la preferivo prima, ma questa è da vedere dal vivo per essere giudicata. Credo però che il difetto più grande nella linea non sia tanto il frontale quanto piuttosto quella gobba nella parte bassa dei finestrini (con la conca sotto quelli anteriori) che non giova alla linea laterale. Una linea più tesa avrebbe dato slancio al tutto..
Ritratto di ConteBerengario
28 dicembre 2017 - 13:36
Peggiorata, troppo femminile adesso e le fiancate troppo scavate. Forse il primo vero errore della Jeep nel recente passato.