NEWS

Jeep Compass: debutta il motore 1.3

di Paolo Alberto Fina
Pubblicato 14 maggio 2020

Arriva nelle concessionarie a giugno 2020 la Jeep Compass, prodotta in Italia, con la novità del motore 4 cilindri 1.300 da 130 o 150 CV.

Jeep Compass: debutta il motore 1.3

A OGNUNO LA SUA - La suv compatta Jeep Compass, svelata nel 2017, è un’auto venduta globalmente e viene prodotta in Brasile, Cina, India e anche in Messico, da dove arrivavano gli esemplari per l’Europa. Per ridurre i tempi di consegna e far fronte alla domanda, la casa americana ha deciso di spostare la produzione delle Jeep Compass per l’Europa presso la fabbrica di Melfi. Le prime vetture sono uscite dalla linea a febbraio (ne parliamo qui) e i primi esemplari stanno per arrivare nelle concessionarie: saranno disponibili da giugno. 

NUOVI MOTORI - Per l’occasione, la Jeep ha deciso di aggiornare questo suo modello più venduto nel 2019. La novità per la Jeep Compass è il motore turbo 4 cilindri a benzina 1.3, già disponibile per la suv Jeep Renegade: è disponibile nelle versioni da 130 CV, con il cambio manuale a 6 marce, o 150 CV, abbinato al robotizzato doppia frizione DDCT a 6 rapporti. La coppia massima, per entrambe le versioni, è pari a 270 Nm. Il 1.3, che essere abbinato alla sola trazione è anteriore, prende il posto del 1.4 MultiAir da 140 e 170 CV. Debutta, inoltre, il rinnovato turbodiesel 1.6 MultiJet II: la potenza non cambia (120 CV), ma ha il catalizzatore SCR per la riduzione delle emissioni di ossidi d’azoto. Anche la 1.6 MultiJet è solo a trazione anteriore, infatti per avere la trazione integrale si devono per forza scegliere le versioni ibride 4Xe (qui per saperne di più).

È CONNESSA - L’edizione 2020 della Jeep Compass è quasi invariata a livello estetico, se non per l’arrivo di 5 nuove vernici per la carrozzeria e 6 cerchi in lega. Inediti anche gli ammortizzatori, in grado, secondo la casa, di migliorare le doti di guida: la Compass dovrebbe rivelarsi più stabile in frenata e nelle curve affrontate a velocità sostenuta. All’interno cambiano la cappelliera e il sistema multimediale Uconnect, dotato di servizi online per localizzare l’auto in caso di furto, aprire/chiudere le portiere dal telefonino, accendere i fari e inviare dallo smartphone l’itinerario del viaggio. 

I PREZZI - La Jeep Compass "made in Italy" è ordinabile con prezzi a partire da 28.750 euro (tabella qui sotto).

Jeep Compass
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
218
123
91
60
120
VOTO MEDIO
3,4
3.423205
612


Aggiungi un commento
Ritratto di 19andrea81
14 maggio 2020 - 19:08
Al volante consumi rilevati Jeep Renegade 1.3 150cv - 11.7km/l Qui sarà peggio ...
Ritratto di BioHazard
14 maggio 2020 - 20:01
La Q3 35 TFSI da 150CV consuma come la Renegade 1.3 che però è squadrata. La Q3 fa 11.5 km/l in città, 15.2 km/l fuori città e 11.9 km/l in autostrada. È anche lei una petroliera quindi. In ogni caso Renegade, Compass, Tiguan e Q3 vendono meno del 30% a benzina, per cui interessano poco ai clienti. Non sono riuscito a trovare una prova della Tiguan a benzina, evidentemente non la compra nessuno con quel motore almeno in Europa
Ritratto di Black Big
14 maggio 2020 - 20:14
L'Audi Q3 fa di MEDIA RILEVATA 13 km/l mentre la Jeep Renegade 1.3 fa di MEDIA RILEVATA 11,7 km/l, quest'ultima in autostrada fa pure un pessimo 10,8 km/litro. A parità di cavalli l'Audi Q3 è sia più veloce in accelerazione che in velocità massima rispetto alla Jeep Renegade (dati rilevati, non dichiarati). Perciò finitela di fare i fiattari e smettetela di difendere l'indifendibile.
Ritratto di Vincenzo1973
14 maggio 2020 - 21:16
Accidenti ben 1.3 km in piu...allora è tutta un'altra cosa. Calcolando l'aerodinamica della jeep in genere ha fatto meglio della q3...
Ritratto di Black Big
15 maggio 2020 - 05:50
Ma voi fiattari avete veramente le fette di prosciutto sugli occhi. Adesso consumare di più e avere un aerodinamica peggiore è un pregio... Non ho parole...
Ritratto di Vincenzo1973
15 maggio 2020 - 08:15
Il semplice fatto che definisco il commento di un'altra persona iniziandolo con fiattaro ti identifica come uno non obiettivo. Tra 13 e 11.7 c'è molta differenZa? Davvero? Qualcosa che indica che un motore è scarso e l'altro no oppure che un auto è un catorcio e l'altra un gioiello? Sulle jeep l'estetica influirà sempre in negativo. Come se tra cayenne e classe g qualcuno indicasse la seconda come un catorcio per i consumi dettati dalla forma squadrata
Ritratto di Black Big
15 maggio 2020 - 18:52
Jeep Renegade (segmento inferiore del Q3) consuma tantissimo, punto. È inutile che state qua a scrivere poemi da fiattari. Quell'altro fenomeno ha tirato fuori il Q3 per giustificare gli enormi consumi del Renegade ed è stato bastonato sui denti con dei dati oggettivi, non interpretazioni. Il Q3 è di segmento superiore, consuma di meno e a parità di cavalli va più forte. Punto. Il resto sono solo discorsi da fiattari che si arrampicano sugli specchi.
Ritratto di Bianco perlato
15 maggio 2020 - 19:09
Ciao, direi tutte giuste considerazioni su Q3 segmento suoeriore rispetto a Renegade come hai scritto sopra, ma con un minimo di optional e pacchetti vari Q3 costa quasi il doppio quindi ci mancherebbe ancora che non fosse migliore in termini generali, mia opinione e gusti a parte..
Ritratto di napolmen4
5 giugno 2020 - 11:39
hai hai...willye.....willye....
Ritratto di mpresti
15 maggio 2020 - 08:49
il fatto che abbia consumi più alti sulla Renegade è un conto, bisogna vedere come andrà sulla Compass vettura più aerodinamica e più in linea con la concorrenza.
Ritratto di deutsch
15 maggio 2020 - 11:13
4
Che sono più del 10%senza considerare che la Q3 è una spanna anzi due più grande e pesante
Ritratto di Vincenzo1973
15 maggio 2020 - 13:42
audi lunghezza 4.48 , larghezza 1.85 alta 1.58 - compass 4.39, 1.82 e 1.64. sono grandi uguale, la compass leggermento piu alta e leggermente piu corta e stretta. dove le vedi le spanne?!!?!?
Ritratto di deutsch
15 maggio 2020 - 14:52
4
il paragone di consumo sopra richiamato era con la renegade con motore simile non con la compass
Ritratto di abruzzesino
18 maggio 2020 - 07:12
Quest'ultimo pero e un mini ibrido e i consumi saranno più contenuti..
Ritratto di 82BOB
14 maggio 2020 - 19:28
2
Si potrà trasformare solo a gpl allora... il MultiAir era trasformabile anche a metano. Il 4x4 solo ibrido mi sembra una grande cavolata, visto che la struttura lo consente "tradizionale"!
Ritratto di Ferrari V12 6-5L
14 maggio 2020 - 19:31
Ma non è anche la base per la versione ibrida???
Ritratto di Pavogear
14 maggio 2020 - 20:08
Onestamente mi pare un passo indietro. Fermo restando che mi paiono sempre motori sottodimensionati, ma qui siamo passati dai vecchi 1.4 Multiair da 140 e 170 cavalli ai 1.3 firefly da 130 e 150 cavalli. Inutile dire che mi aspettavo che portassero le motorizzazioni da 150 e 180 cavalli, come avrebbero fatto chiunque dotato di buon senso. Quindi in poche parole la concorrenza quando si aggiorna, porta motori nuovi con prestazioni migliori. Qui hanno portato motori nuovi con prestazioni peggiori. Ma la cosa vergognosa secondo me è che la trazione integrale scomparirà a favore di un sistema come il 4xe che non si addice per niente ad una Jeep. Il 4xe va bene su una fiat 500x (che poi anche lì metterei comunque versioni a trazione integrale "classica"), ma su una Jeep non si può vedere. Peccato perché prima di questo aggiornamento la Compass mi piaceva molto, mentre in questa occasione mi hanno davvero deluso
Ritratto di alex_rm
14 maggio 2020 - 20:49
La 500x integrale era in listino fino a qualche mese fa(prima del restayling) ed in giro ne vedo qualcuna in mano a vigili di paesi di montagna o come aziendali in mano ad Eni e snam
Ritratto di Pavogear
14 maggio 2020 - 22:36
Si mi ricordo. Prima del restyling le versioni di punta del listino erano a trazione integrale ed erano disponibili sia con motorizzazione diesel sia a benzina. Poi mi pareva che l'avessero lasciata disponibile solo a gasolio. Ora invece l'ultima volta che ho controllato non c'era nessuna versione versione a trazione integrale ed è assurdo considerando che sarebbe un crossover
Ritratto di fedevidrik93
15 maggio 2020 - 09:29
1
E' insensato venderla 2wd secondo me, considerando il peso della macchina in inverno sulla neve è un suicidio. Il 1.4 Multiair che ha mio padre inoltre è una petroliera..
Ritratto di deutsch
15 maggio 2020 - 11:15
4
Però la gente le prende prevalentemente 2wd
Ritratto di Pavogear
15 maggio 2020 - 14:15
Si anche questo è vero, però bisognerebbe almeno offrire la possibilità di avere una trazione 4x4 seria. In tanti prendono il crossover o suv per usarlo in città e lì sono d'accordo che non serve, però tante famiglia le acquistano anche per andare in vacanza e come tuttofare e sinceramente una trazione integrale inseribile sarebbe ottima
Ritratto di deutsch
15 maggio 2020 - 14:59
4
si ma l'industria ragione sui dati di vendita. a tanti non dispiacerebbe averla 4x4 ma poi bisogna mettere in contro almeno 2000 di sovrapprezzo, un maggior consumo, un maggior costo di progettazione e poi ormai con le gomme invernali risolvi la maggior parte dei problemi. anche quando una volta c'era i fuoristrada ci si lamentava delal presenza delle ridotte ed altre dotazioni tecniche che erano inutili nell'utilizzo principale cui venivano destinati. oggi si sono adeguati e molti proprio non la prevedono la trazione integrale soprattutto le generaliste, altre invece la prevedono ma solo sulle versione più potenti. tu apprezzi la trazione integrale inseribile molti alti la criticano perchè non è una vera trazione integrale.... ognuno ha la propria opinione
Ritratto di Pavogear
15 maggio 2020 - 14:13
@fedevidrik93 esatto, concordo sul discorso delle due ruote motrici sulla neve per questi mezzi. Tantissime volte mi è capitato di andare in montagna e vedere SUV a trazione anteriore letteralmente scivolare sul ghiaccio perché incapaci di fare presa. Chiaramente conta anche la gomma adatta e l'abilità del guidatore, perché non penso che siano tutti sprovveduti e la trazione integrale, almeno inseribile, è d'obbligo su questa categoria di vetture
Ritratto di Audi 48
20 giugno 2020 - 12:07
In Svezia e company sono andati in giro per anni con le Volvo a trazione posteriore senza fare una piega. ( e hanno sfornato i migliori piloti di Rally....
Ritratto di Bianco perlato
15 maggio 2020 - 14:00
concordo io ho 500x integrale gasolio 2.0 del 2016, l'hanno poi tolta dal listino pochi mesi fa. secondo me senza senso ma magari sono tra i pochi che non possono sentire i frullini 1.0 3 cilindri su questi "camion" mio compreso tra i 1.500 e i 1.900 kg.. mi sbagliero' :-)
Ritratto di Pavogear
15 maggio 2020 - 14:19
No no, non ti sbagli affatto. Sono le scelte attuali sulle motorizzazioni da infilare dentro a queste auto ad essere insensate. Evidentemente pensano che i clienti non capiscano niente (parlo in generale, non faccio riferimento a nessuna marca specifica), ma prima o poi tutti si rendono conto che questi motorini piccoli sono buoni solo per stare nei limiti delle emissioni dei cicli di omologazione, ma nella vita reale sono molto peggiori dei vecchi propulsori. Sarebbe molto meglio tornare a fare motori più grossi e meno spinti come si faceva una volta
Ritratto di Bianco perlato
15 maggio 2020 - 14:27
Si credo che sia esattamente il motivo dei consumi a giustificare queste produzioni, il punto è che uno poi si compra una TCross vw 3 cilindri con 4 optional a 25 mila euro e passa, per fare un esempio..ma ve lo immaginate nel lontano 2000 se un impiegato con 50 milioni di lire (!!!) a disposizione si fosse mai comprato qualcosa del genere? Mah...
Ritratto di Captain Harlock
16 maggio 2020 - 19:32
1
Infatti, dovrebbero tutti prendere esempio da Mazda, controcorrente da sempre, che infischiandosene del downsizing dei motori fa parte di tutte le case, continua sulla sua strada, unica e inimitabile !!
Ritratto di Claus90
14 maggio 2020 - 20:59
@la concorrenza parte da 130 cv, qualcuno con 110 cv, questa jeep non appare sottodimensionata leggete i listini ed esprimete pensieri con fondamenta.
Ritratto di Pavogear
14 maggio 2020 - 22:34
Se dovessi fare un giudizio generale, direi che tutta l'attuale moda di fare del downsizing ovunque mi fa schifo a prescindere dal produttore. Per me un'auto come la Compass dovrebbe avere motori 2.0 benzina e diesel. Però ormai questa è la moda e se si vuole una motorizzazione seria bisogna cercarla con attenzione nel listino. Però per esempio la Tiguan, solo per citare una delle rivali di maggiore successo, offre motorizzazioni migliori e più adeguate al tipo di mezzo. E più in generale, è molto raro vedere che nel passaggio da una motorizzazione ad una più recente si riscontra un calo nelle potenze erogate dal motore. Ancora più incredibile è se si pensa che potenzialmente ci sono declinazioni del firefly più potenti dei vecchi multiair, tant'è che appunto fino a poco tempo fa ero convinto che avrebbero debuttato quelli con 150 cavalli e 180 cavalli
Ritratto di deutsch
15 maggio 2020 - 11:16
4
Magari in seguito arriveranno versioni più potenti
Ritratto di rollotommasi
15 maggio 2020 - 07:13
Sul fatto della soluzione per il 4x4 seguono una strada sensata: chi compra queste, come le relative concorrenti, non le sceglie per il fuoristrada puro. Inutile che filosofeggiate sul DNA del marchio o sull'efficacia nel fango acquoso e sulla sabbia. Il 4x4 PERMANENTE si vende quasi ESCLUSIVAMENTE quando è l'unica opzione disponibile a listino. Concordo invece sullo sconcerto per quanto riguarda il rendimento dei motori, non per la potenza (130/150 hp nella vita reale, lontano dalla tastiera, vanno benissimo) ma per i consumi, che mi aspettavo a ben altri valori, altrimenti non capisco quale evoluzione tecnica ci sarebbe stata con queste nuove Unità.
Ritratto di Claus90
14 maggio 2020 - 20:18
Chi avrà furbizia acquisterà questa stupenda jeep, su questa tipologia di suv ci vedo bene un motore diesel con una bella coppia in basso, mai gradito un Benzina su auto cosi pesanti, però è giusto che ci siano nuovi motori 1.3 ben prestanti, le solite bmw x1, vw Tiguan, q3 Audi, meglio scegliere un suv made in Italy, ha una bella storia la jeep in America spopola.
Ritratto di Valentuomo
14 maggio 2020 - 21:39
Sono d'accordo con Pavogear. Secondo me in origine i nuovi 4 cilindri dovevano essere più performanti ma poi sono cambiate le regole sulle modalità di misura delle emissioni e sono stati costretti a depotenziarli per rientrare nell'euro 6d. Rimediare dal punto di vista progettuale sarebbe stato costosissimo. E' successa la stessa cosa per alcuni 3 cilindri, sui quali l'interesse oggi è molto calato. Purtroppo modelli in giro ce ne sono molti, di tutte le marche, ma i motori con la M maiscola si contano e si pagano oggi più che un tempo. Per cambiare la mia peugeot del 2003 aspetterò ancora un po'. Siamo a mio avviso in una fase di transizione sia per l'entrata in vigore dell'euro6d che per le alternative dell'ibrido e dell'elettrico.
Ritratto di Luzo
15 maggio 2020 - 08:43
Il firefly @180cv esiste, me faranno anche uno>200 semplicemente fanno test di acquisto hanno tutte le statistiche sanno causa proporre e quando come tutti.....
Ritratto di remor
14 maggio 2020 - 22:42
Già sulla stazza di un Renegade il benzina-benzina non ce lo vedo; assolutamente quindi la Compass da prendere col 1.6mj 120CV e 320Nm (che farà i 16 reali al litro). Al limite (spesa permettendo) per chi proprio a nafta non gli garbasse, ci si prende(rà) la plug-in che è già con un passo nel futuro
Ritratto di Mauo
15 maggio 2020 - 09:32
1
Ma come mai non la fanno anche con il cambio automatico la 1.6 mj 120 cv diesel?
Ritratto di lucios
14 maggio 2020 - 23:04
4
Una versione gpl o metano monofuel e vedi quante ne vendono
Ritratto di Capri
15 maggio 2020 - 07:38
Motori più piccoli che consumano di più ma che dovrebbero inquinare di meno, una forzatura per permettere di circolare nelle grandi città dove sovente di prevedono restrizioni alla circolazione, che per arginare ciò propongono mezzi alternativi...bah, qualcosa non mi torna, come se le auto circolano solo nelle grandi città... Sarà, ma sembra che a rimetterci sia sempre il solito automobilista...o con l'acquisto o con i consumi...
Ritratto di treassi
15 maggio 2020 - 07:47
Chi è stato scottato con i consumi e la manutenzione della Renegade ha messo in guardia pure i fiattari... a quel prezzo si venderà solo a qualche nostalgico del diesel...
Ritratto di Giuliopedrali
15 maggio 2020 - 08:03
Che robaccia sto cassonetto.
Ritratto di lybram
15 maggio 2020 - 09:50
personalmente ritengo la Jeep Compass il suv più equilibrato e gradevole in commercio. Monta un ottimo diesel ed ora è pure MADE IN ITALY in quel gioiello di fabbrica che è Melfi. Per me è perfetto!
Ritratto di Audi 48
20 giugno 2020 - 12:12
Io di Melfi mi fido poco.....scusate.
Ritratto di Giuliopedrali
15 maggio 2020 - 10:13
E più statica, sarà anche prodotta in Italia ma all'estero perlomeno è in vendita?
Ritratto di Bianco perlato
15 maggio 2020 - 19:53
In realtà è da ora prodotta anche a Melfi, oltre che in Brasile India Cina e Messico. Quindi presumo che a occhio non la vendano solo in Italia anzi, qui rimane una piccola parte di vendite..
Ritratto di napolmen4
5 giugno 2020 - 11:42
35esima nel mondo caro fake profilo willy
Ritratto di Oxygenerator
15 maggio 2020 - 11:16
Orpolà, ma non rischia di essere sottodimensionato il motore, aumentando così i consumi ?
Ritratto di spalla
15 maggio 2020 - 11:27
1
Jeep + 2wd = paradosso
Ritratto di Dario 61
15 maggio 2020 - 13:21
Versioni a benzina poco interessanti specie per l’Italia. Saranno più interessanti le ibride quando saranno disponibili, ad ogni modo rimane, assieme a Renegade, un suv ai vertici della categoria. Ottimo che venga prodotta anche in Italia.
Ritratto di Piersandro93
15 maggio 2020 - 13:51
finalmente hanno messo il manuale sul 1.3 firefly. su renegade e 500x e'solo disponibile con láutomatico che non e' granche'. capisco il motivo di aver tolto le 2.0 diesel ( causa emissioni Co2 ). sicuramente la migliore opzione rimane la 1.6 multijet. peccato che non sia rimasta a listino nemmeno la trailhawk 2.0 diesel da 170cv.
Ritratto di Battista1960
15 maggio 2020 - 20:21
1
Ho avuto modo di provare a fine 2019 un compass2000 con cambio automatico 9m. Il mio vecchio cx5 del 2016 aveva un automatico a 6 m ed era assolutamente di un altro pianeta in confronto, nonostante fosse ben più vecchio tecnologicamente . Invece il Compass con il manuale mi e piaciuto un bel po. Morbido preciso corto, inavvertibile sia in salita che in scalata. Davvero una goduria manovrarlo. A livello del Manuale Mazda sicuramente. Battista1960
Ritratto di Meandro78
16 maggio 2020 - 14:19
Addirittura paragonabile ad un manuale giapponese?
Ritratto di Battista1960
16 maggio 2020 - 21:02
1
Assolutamente si. Non me lo credevo nemmeno io. Non e' facile eguagliare il piacere d'uso di un manuale Mazda.. Gli ultimi manuali Mercedes , forse. Ti dirò di più... Non so se il cambio sia lo stesso, ma in ditta abbiamo una Fiat tipo 1600 6 marce manuale che quelle poche volte che l'ho ho usata mi ha anche lei piacevolmente stupito.. Pure questo, per manovrabilità e precisione assimilabile alla giapponese. Peccato che la frizione della sw italiana sia distante anni luce dalla giapponese, e ciò disintegra dopo una sola schiacciata, tutto il buono della trasmissione italica. Battista.
Ritratto di Meandro78
16 maggio 2020 - 21:44
Grazie per la spiegazione
Ritratto di probus78
15 maggio 2020 - 13:51
Il benzina per renderlo più appetibile potrebbero abbinarlo con un ibrido leggero a 48v come fatto da Suzuki sulla Vitara. Farebbe scendere emissioni e consumi e non di pochissimo.
Ritratto di opinionista
15 maggio 2020 - 14:09
2
L’anno prossimo ci sarà il restyling, credo meglio aspettare per avere un prodotto più aggiornato anche esteticamente
Ritratto di marcoveneto
15 maggio 2020 - 15:51
Credo pure io...Nonostante sia valida esteticamente, credo sia arrivato il momento di un restyling, come fatto con la Renegade, a cui ha portato sicuramente beneficio.
Ritratto di marcoveneto
15 maggio 2020 - 15:52
Bellina fuori, vecchia dentro: fin dalla nascita non ho mai apprezzato il design troppo americano della plancia.
Ritratto di Battista1960
15 maggio 2020 - 20:09
1
Bellina fuori e, io direi, nemmeno male dentro. In quanto alla plancia e una Jeep... Qualcosa di americano dovevano pur mantenere. Resta una macchina che andrebbe dotata solo di "certi" motori. Già il 1600 gasolio e' appena sufficiente. Al di sotto e a benzina, non e'proponibile. Battista1960
Ritratto di Meandro78
16 maggio 2020 - 14:21
Purtroppo emissioni e marketing comandano.
Ritratto di marcoveneto
16 maggio 2020 - 15:25
Per me che abbia una linea jeep va più che bene per avere qualcosa di americano. Ma gli interni no, almeno quelli potevano essere "design in Italy"...
Ritratto di delfino84
16 maggio 2020 - 11:06
Che cesso
Ritratto di Biondi stefano
16 maggio 2020 - 11:12
Trovo che proporre come ultima novità un motore benzina o diesel nel 2020, con entusiasmo e approvazione dei clienti .... Ma non si rendono conto che gli stanno rifilando il passato. Fra 2 anni saranno modelli obsoleti e fuori produzione Guardare un po' più lontano no he!! Comunque, contenti voi..
Ritratto di Meandro78
16 maggio 2020 - 14:23
Che genere di propulsione avrebbero dovuto proporre? Faccio presente che non ci si improvvisa produttori di elettriche o ibride.
Ritratto di Marco_Tst-97
17 maggio 2020 - 09:53
Poi l'ibrida è già praticamente pronta, sia per la Rende che per la Compass, solo che basandosi proprio sul 1.3 prima hanno cambiato il motore delle versioni a benzina, e poi lanceranno l'altra motorizzazione. L'elettricità è uno specchietto per le allodole, molti lo apprezzano è dicono che ci fanno tanti chilometri, ma solo perché sono poche le auto elettriche e quindi le colonnine non hanno grandi file, ma basterebbe che i numeri raddoppiassero per far uscire improvvisamente i difetti. Senza contare che se le auto normali funzionano per il 60/70% con l'elettronica queste funzionano solo con l'elettronica, al 100%.
Ritratto di Biondi stefano
17 maggio 2020 - 10:21
Se devo prenderla già vecchia, allora una Duster a gasolio full opzional,risparmiando un bel po' di euro (tanto da prendere anche una panda)non mi sembra un affaraccio.
Ritratto di manuel1975
16 maggio 2020 - 17:21
non ha senso un 1.3 su queste auto, qui minimo ci vuole un 1.6 turbo da 150 cv e 300 Nm
Ritratto di manuel1975
16 maggio 2020 - 17:23
devono abbassare il peso di 300 kg per ridurre i consumi
Ritratto di pipposofia
16 maggio 2020 - 23:30
bella la linea ma antiquata la plancia e il cruscotto sembrano degli anni 80
Ritratto di Giulio Menzo
17 maggio 2020 - 08:50
2
MI piace molto, ha una linea equilibrata e tesa, ma secondo me un restyling le gioverebbe. Il motore 1.3 per una Compass se fa i 12 al litro mi pare abbastanza sottodimensionato, speriamo facciano una versione da 180cv. Per quanto riguarda il 4xe credo che sia impensabile acquistare una Jeep a trazione integrale solo se plug-in
Ritratto di Parappaman
17 maggio 2020 - 13:46
Attendo l'aggiornamento col TwinAir da 900cc declinato nelle versioni turbo da 95cv e aspirato mild Hybrid da 70cv, magari anche integrali.
Ritratto di Gildz
27 maggio 2020 - 10:21
per nuovo acquisto di Jeep Compass (automatico) voi consigliereste una pronta consegna (e quindi motore diesel 2.0 140 cv) oppure attendere la nuova produzione dove però la motorizzazione sarà diversa? non capisco se acquistare motore 2.0 140cv sia meglio in quanto migliore rispetto ai motori nuovi.. voi cosa ne pensate?