NEWS

Jeep Compass: svelato il restyling

di Paolo Alberto Fina
Pubblicato 22 novembre 2020

La Jeep Compass si rinnova con uno stile lievemente ritoccato, mentre la plancia è tutta nuova e più moderna. In arrivo nei primi mesi del 2021.

Jeep Compass: svelato il restyling

AUTO GLOBALE, RESTYLING GLOBALE - La seconda generazione della Jeep Compass è un’auto venduta globalmente e viene commercializzata dal 2016 in tutti i principali Paesi al mondo. Ora si aggiorna, a partire dalla Cina, dove la versione per il mercato locale è stata svelata al recente Salone dell’auto di Guangzhou. Nel 2021 arriverà quella per l’Europa, prodotta nella fabbrica lucana di Melfi.

LIEVI MODIFICHE - A livello stilistico, la Jeep Compass 2021 adotta lievi novità concentrate nei fari anteriori che ora contengono le luci diurne, che prima erano nel fascione sopra i fendinebbia. C’è anche una nuova mascherina, impreziosita da fregi cromati, e un rinnovato paraurti, con un inedito motivo orizzontale sotto la tipica griglia della Jeep. I fanali posteriori sono invariati nella forma, ma hanno nuove luci a led.

PIÙ MODERNA - La Jeep Compass è stata rivista maggiormente all’interno. La plancia ha un aspetto più moderno e in linea con le attuali tendenze: il sistema multimediale, e lo schermo dal quale si controlla (è di 10,1”, contro gli 8,4” di quello precedente), si trova più in alto nella consolle centrale ed è a sbalzo, mentre in basso ci sono i comandi del clima, anch’essi rinnovati. Per i sedili posteriori arrivano le bocchette d'aerazione centrali.

CRUSCOTTO DIGITALE - Inoltre, la Jeep Compass adotta un inedito schermo di 10,25” per il cruscotto di fronte al guidatore. È nuovo anche il volante con la parte centrale più snella. Infine, il tunnel ha un nuovo selettore del Select Terrain, il sistema che sfrutta l’elettronica per migliorare la risposta di motore e trasmissione al fondo stradale.

STESSI MOTORI? - I motori della versione europea dovrebbero essere i medesimi dell’edizione precedente, dunque il turbo benzina turbo 1.3, il turbo diesel 16. e l’ibrido plug-in.

Jeep Compass
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
218
123
91
60
120
VOTO MEDIO
3,4
3.423205
612


Aggiungi un commento
Ritratto di orlak
22 novembre 2020 - 17:42
Strano dei freni post a tamburo sulla 131 tc non avrei pensato. Sapevo della Alfa 33, questo sì, dopo che invece l'Alfasud li aveva, ma non anche della 131 tc. Peccato, è così che le aziende nostrane hanno iniziato il declino tecnico e di immagine nel settore automobilistico, da che solo ultimamente si sono in alcuni casi riscattate (tornando a parlare della attuale Giulia)
Ritratto di orlak
22 novembre 2020 - 17:42
Concordo poi sui Coreani. Un’irruenza automobilistica davvero imponente; non ho mai capito come (al pari dei Giapponesi) una nazione così piccola sia riuscita a fare una avanzata globale nel mondo automotive così sostanziosa mentre invece da un paio di lustri i loro vicini orientali ben più popolosi stanno del tutto impantanati e anzi si vedono soffiare il proprio mercato interno. Bah
Ritratto di orlak
22 novembre 2020 - 17:48
* Nel senso, chi poteva proporre 4 freni a disco (e tutto il resto dell’eccellenza che propongono, tanto da non far rimpiangere una seg.B) su delle citycar segmento A se non i coreani?
Ritratto di Giuliopedrali
22 novembre 2020 - 17:49
orlak i cinesi non si vedono soffiare il loro mercato perchè anzi FCA, PSA, Renault e Ford si stanno progressivamente ritirando, e poi producono solo 42 volte l'Italia, cioè i coreani sono bravissimi ad esportare ma hanno un mercato interno scarso, i cinesi non riescono ancora a riempirlo...
Ritratto di Flynn
22 novembre 2020 - 17:50
Bhe orlak , giapponesi e coreani vendono qualità, qui in Europa... immagine.
Ritratto di Giuliopedrali
22 novembre 2020 - 18:06
Vendevamo noi una volta immagine...
Ritratto di Flynn
22 novembre 2020 - 18:09
Si,hai ragione. Mi correggo: compriamo immagine, proprio come questa Jeep che di Jeep ha solo logo.
Ritratto di Giuliopedrali
22 novembre 2020 - 21:31
Secondo me sta Jeep farà fallire FCA e la darà del tutto in pasto a quei rapaci di PSA, si perde un pò di tempo ma se su Bestsellingcarsblog si guardano le ultime vendite di : a parte mezza Europa, di Australia, Sudafrica e Nuova Zelanda dove già MG con un SUV similare già doppia le vendite di tutta la produzine Jeep si capisce che era meglio lasciarla agli americani.
Ritratto di orlak
22 novembre 2020 - 22:15
Immagino l'umiliazione di piazzare SOLO 4-5 vetture nella top 100 mondiale a confronto di una marchio che se la gioca su dati di crescita di 30-40 vetture in più o in meno in qualche Paese che vale a livelli di numeri quanto una provincia media italiana. Prossimo mese, sempre con ancora 4-5 vetture in top 100 MONDIALE, si sentiranno umiliati dal fruttivendolo sotto casa mia che avrà venduto 20 kg di mele in più del mese prima, top score!
Ritratto di Giuliopedrali
22 novembre 2020 - 22:20
orlak come al solito... Jeep è si vincente dove la costruiscono e gli USA sono importanti ma è superata da MG in qualunque altro mercato, basta guardare: da MG, quindi figuriamoci i numeri di concorrenti tipo RAV4 Toyota o Qashqai o altro...
Ritratto di katayama
22 novembre 2020 - 15:51
Azz.. e adesso che faccio. Torno indietro così? Tutto sudato? Vabbé... Tornerò per il restyling.
Ritratto di Flynn
22 novembre 2020 - 17:56
Entra , siediti e ammira la plancia. Bene... dove sono finite le ridotte? E il blocco del differenziale? Pazienza, forse puoi vivere senza. Apri il cofano , guarda la meccanica. Dov’e ‘ finito l’albero di trasmissione? E perché il motore e’ così piccolo nel suo vano? Pensa... sei sicuro di volere una Jeep che di Jeep ha solo il nome?
Ritratto di katayama
22 novembre 2020 - 18:31
;)))
Ritratto di kualalumpur
22 novembre 2020 - 18:18
Audi ha trazione anteriore e MC persone perché campa sui polli italiani....e ce ne sono tanti in pollaio
Ritratto di Flynn
22 novembre 2020 - 18:27
Ma anche a numero di , che fanno i conti in tasca agli altri giusto giustificare le proprie misere scelte, non scherziamo!
Ritratto di ConteBerengario
22 novembre 2020 - 15:10
Accrocchio bruttisssimo con schermo attaccato con lo scotch e Volante da far ribrezzo a una Dacia. Bella solo fuori.
Ritratto di Giuliopedrali
22 novembre 2020 - 15:31
A me sembra la più grande schifezza di auto che potevamo fare e qui ha successo come la Ecosport, la prendono solo per dire : ho un SUV, una Jeep, (e una volta passata la moda...) non solo i consumi sono da 131 anni 70, ma non è un'idea mia, tanti che ce l'hanno la trovano difettosa e sul mensile concorrente 4R in una prova comparativa della pur migliore Renegade con 20 concorrenti è risultata la Jeep ultima negli 8/10 delle prove, ultima su 20, boh. poi lasciamo stare le prove di crash e tenuta che poi le rivedi condotte con un Audi o altro e non ti sembrano neanche prove di crash, dalla Jeep Grand Cherokee in un normale crash è volato fuori il passeggero (per fortuna finto) capite nel 2020... La rivista svedese Teknikens Vaerld è in causa con FCA perchè ha definito la Grand Cherokee che ha provato semplicemente : pericolosa, (Non comprate quest'auto è pericolosa per voi e la vostra famiglia) poi può essere che anche qualche cinese della Lifan o Zotye siano a questi livelli ma non varcano le lande desolate del Chinghai, a parte non essere neanche più in vendita.
Ritratto di orlak
22 novembre 2020 - 15:49
Miticità assoluta. Confondere la Grand Cherokee magari di decennio fa con la appena restilngzzata Compass. E delle Willys usate nella guerra mondiale non ne vogliamo parlare ?
Ritratto di napolmen4
22 novembre 2020 - 16:15
prova a scrivere su Google la causa Land Rover che ha denunciato il gruppi VW .....Stron.zone!!!
Ritratto di Giuliopedrali
22 novembre 2020 - 17:51
Ma scusa napolmen4 neanche un ultras di calcio, non si può parlare di FCA... poi se vuoi ti dico che la 500 elettrica è fantastica lo penso davvero però purtroppo Jeep per Fiat è solo un grosso abbaglio.
Ritratto di Flynn
22 novembre 2020 - 18:03
Fatto oggettivo: mai visto una Jeep svettare in una comparativa, ne su nessuna rivista nazionale o internazionale. FCA e’ intelligente ma non si applica...
Ritratto di Giuliopedrali
22 novembre 2020 - 21:38
FCA invece ha fatto nel passato le migliori utilitarie e auto medie della storia, ma perchè sono andati ad infinocchiarsi con sti caxxoni di jeepponi Chrysler che hanno fatto scappare a gambe levate Daimler dopo pochi mesi dall'accordo 20 anni fa, fanno auto orrende davvero peggiori di GM e Ford, se guardate le pubblicità comparative di Chrysler degli anni 70 su YouTube sembra impossibile che Chrysler facesse delle pubblicità comparative contro GM o Ford che erano di molto superiori, sono grottesche perchè sono sempre controproducenti, a volte mettevano una orripilante Plymouth Gran Fury del 1971 a fianco di una splendida Impala del 71 e già iniziavi a ridere, come se la donna più cessa del mondo per far risaltare la sua "bellezza" facesse vedere una foto di Belen bikinata non so...
Ritratto di napolmen4
22 novembre 2020 - 18:23
ovvio!!! ma hai espresso il tuo pensiero su un'auto FCA? ottimo!! ne basta uno e puoi levarti davanti al cax....e non ammorbare con centinaia di Nick e commenti un'auto FCA!! ora sparisci....
Ritratto di Flynn
22 novembre 2020 - 18:30
L’educazione dove l’hai imparata? Scaricando le casse al porto?
Ritratto di Giuliopedrali
22 novembre 2020 - 21:40
Magari, invece questi lavorano con qualche cassa offerta gentilmente dalla cricca di FCA... Scherzo.
Ritratto di Flynn
22 novembre 2020 - 21:58
Ma magari gli offrisse FCA qualcosa!! Invece si appellano al presunto orgoglio italico a giustificare la mediocrità delle loro scelte obbligate. Sono serio.
Ritratto di Ricci1972
22 novembre 2020 - 16:13
Bella, linea esterna non cambiata, ma non ne vedevo la necessità ed interni finalmente aggiornati. In effetti i consumi delle Jeep sono più elevati di auto equivalenti purtroppo questo rimane il principale difetto. In effetti trovo assurdo che i motori FCA 1.0 (che questa non monta) e 1.3 se pur moderni abbiano consumi superiori ai rivali...forse finiranno per pre-pensionarli a favore dei 1.2 PSA.
Ritratto di Giuliopedrali
22 novembre 2020 - 17:00
Anche ristilizzata figurati se è sicura, è una Jeep cioè una FCA, 10 anni fa no, in produzione oggi la Grand Cherokee e non è che le jeepette siano tanto meglio, il restyling credo ne abbia fatta la vettura più sicura al mondo , no.... Ma quanto fanboysmo...
Ritratto di Giuliopedrali
22 novembre 2020 - 17:11
I dati veri della Compas sono a parte le enormi vendite negli USA : 30.000 esemplari tanti anche se in calo del 12 % su base annua, sul mercato europeo Jeep è in calo del 18 % sul 2019 (DR aumenta del 200%), calo in Francia 35 % e Spagna del 8 %, in nordeuropa superata dalla MG appena arrivata, anzi in UK superata di 6 volte da MG con un unico modello tutta la produzione Jeep, in Cina è 249esima, in Australia, Nuova Zelanda, Sudafrica e Israele, mercati un tempo stra favorevoli a Jeep superata almeno del doppio dalla neo arrivata MG e spesso anche da Haval, insomma enormi vendite in USA (dietro a Subaru Crosstreck ???!!) e per quel che vale (!/100esimo del mercato mondiale) in Italia. Ma nel resto dei Paesi si tratta, pure in Germania, di acune 100naia di esemplari si e no, praticamente zero se si escludono gli USA dove i gusti sono completamente diversi dal resto del mondo, e anche la 40esima posizione mondiale bisogna confrontarla con la 23esima di Haval H6 magari sconosciuta ai più.
Ritratto di orlak
22 novembre 2020 - 17:31
E’ in top mondiale 40 = praticamente vende più del 99% di qualsiasi modello cinese, già ora senza nemmeno l’imminente appunto restyling degli interni. What else
Ritratto di Giuliopedrali
22 novembre 2020 - 17:54
Ma anche no, anche solo la Haval H6 vende già il doppio di questa, stesso discorso della F150 che vende perchè vende negli USA, o ma è un sito di fanboy in cui non si può parlare di dati reali, tutti dati iperbolici inventati al bar.
Ritratto di orlak
22 novembre 2020 - 21:15
In verità il 1.6mj con 320Nm di coppia (il primo ad avere tale bel valore di coppia che dopo tanti anni forse ancora nessuno potrebbe essere ancora riuscito a scavalcare nella categoria) sarebbe un signor motore, oltre che per tipologia il più indicato per il tipo di vettura; infatti qui spopola. Vista invece sul versante prettamente cinese, va detto che è anche vero però che solitamente sulle auto locali sono abituati storicamente ai vari 2.0 aspirati japponesi di qualche generazione antecedente, non penso si troverebbe spaesato come motore il 1.3 fca che non sarà troppo più economo ma almeno tìra.
Ritratto di Flynn
22 novembre 2020 - 21:31
Beh , sarà anche buono ma le prestazioni che rende sono da nonno con il cappello.
Ritratto di Flynn
22 novembre 2020 - 21:32
Diciamo che vende perché non c’è niente altro.
Ritratto di orlak
22 novembre 2020 - 22:27
Per un suv di questa tipolgia le corse penso siano l'ultima aspirazione. Non me la sento nemmeno di dire che nel caso uno si prende la 1.3 phev, perché più che le sparàte sul dritto non credo dia poi i riscontri che a quel punto uno fa il salto di qualità / segmento e si prende uno Stelvio e il cappello lo può cestinare per sempre (infatti è una scelta che molti fanno, essendo il più venduto della propria categoria)
Ritratto di Flynn
22 novembre 2020 - 22:40
Infatti. E’ un auto da nonno con il cappello e la tua teoria sullo Stelvio non fa che confermarlo. Posso sperare che per la Tonale facciano qualcosa di brillante o i C-Suv sono destinati ai pensionati?
Ritratto di orlak
23 novembre 2020 - 07:02
I suv sono destinati a persone che non hanno particolari necessità dinamiche per definizione. Giusto al loro fianco, nei saloni, ci saranno le berline o più in là le eventuali coupe e le spider per queste necessita. È proprio una destinazione d'uso specifica del tipo di mezzo. Così come viceversa chi si piglia una spider tendenzialmente non lo farà (si spera) pensando di portarsi moglie e figli e bagagli in giro. Lo Stelvio è solo una delle poche superlative eccezioni nel segmento, sia come proposta e sia che poi qui viene effettivamente comprato (e non solo che lo vediamo in foto su internet) e non di certo la regola (purtroppo per molti altri costruttori). Tuttavia, per puntualizzare, la pacatezza era in verità sui più diffusi soli motori d'ingresso perché, per chi proprio volesse (e volesse pagare per avere sprint) penso che nel segmento ce ne saranno veramente poche che terrebbero il passo alla Compass phev. Se poi in un panorama di suv in alta (altissima percentuale) più smorti di questo Jeep (che almeno col phev si propone pepato) ci si sente si dare dello smorto invece "specificatamente" a questo Compass, onestamente è improbo potersi trovare in sintonia di opinione.
Ritratto di Flynn
23 novembre 2020 - 07:31
Tanti giri di parole non cambiano la realtà dei fatto. È un prodotto per accontentare la massa, buono nella sua mediocrità,. FCA ha le capacità e le risorse per competere con le premium, ma inspiegabile non lo fa. Probabilmente realizzare auto per il popolino basta e avanza.
Ritratto di orlak
23 novembre 2020 - 08:32
Non sono giri di parole, ma semplicemente ragionamenti su fatti, fra l'altro nemmeno ragionamenti complessi. In parole povere, per chi lo preferisce, i suv da corsa non li propone e soprattutto vende praticamente nessuno nella categoria, come e peggio di questo Compass. Poi ci sarà magari chi si lamenterà che la Golf non sia trazione posteriore, degustibus, ma oggettivamente non è di certo esso un neo di quella macchina rispetto allo scenario del proprio segmento
Ritratto di Flynn
23 novembre 2020 - 12:32
Aspettarsi una versione da 150-160Cv, o magari vera a trazione integrale non è certo pretendere in SUV da corsa, ma , dal mio punto di vista l, il minimo del rispetto del marchio. Evidentemente sono fuori dal coro io , ma per fortuna il mercato offre ben altro.
Ritratto di Giuliopedrali
22 novembre 2020 - 21:45
Ora in Cina per il pubblico più conservatore non ci sono altro che 1500 turbo tutti uguali cioè stra affidabili con 150 . 200 cv, ma quelli rischiano di sembrare preistorici rispetto agli elettrici che i 200 cv li hanno su un solo asse o su una sola ruota... (ma nel 1940 le 8 milioni di baionette ci hanno dato alla testa e dura ancora adesso.. Ci inventiamo sempre una superiorità che non abbiamo, e la superiorità che abbiamo non la vediamo, boh.)
Ritratto di Flynn
22 novembre 2020 - 17:13
Bhe dai, la plancia ha avuto un ottimo miglioramento. Ma i motori rimangono scarsetti.
Ritratto di katayama
22 novembre 2020 - 20:51
Infatti, l'auto in sé va bene, è prodotta anche in Italia, è una Jeep in senso lato, ecc. Ci sta. Tanti marchi fanno auto non proprio in linea con la tradizione e che comunque funzionano. Col TD è l'ideale. È il 1.3T, peggio ancora se phev con 350 kg in più, che consuma come un offshore. AlV ha rilevato 12 km/l di media, 10 ca. in autostrada e città, 15 ca. in extraurbano. Troppo per un 1.3. Stesso discorso per 500X e Renegade che consumano anche più d'una Golf GTI Performance o addirittura di una Civic Type R (entrambe 2 litri turbo con 230 e 320 cavalli rispettivamente, e sempre da prove di AlV). Questo motore rischia veramente di penalizzare troppi modelli. Se tornassero al bialbero "puro" (senza Multiair, che a 'sto punto è evidente che incide sull'efficienza), avrebbero anche un motore per la Tonale, tra l'altro. Il pianale sarà infatti ancora questo, lo Small della Grande Punto (certo, rivisitato), ma il motore? E poi, che nel mktg FCA non conoscano l'effetto Osborne... Già Giulia e Stelvio sono "ferme" per via del restyling dell'anno prossimo (ma è fisiologico) e Cassino quindi (con la Giulietta che esce di produzione a fine mese) è servito. Se ora fanno danni pure a Melfi...
Ritratto di Flynn
22 novembre 2020 - 21:36
Posso sperare nel 2000 della Giulia , visto che si vocifera una versione Veloce da 200CV?
Ritratto di katayama
23 novembre 2020 - 08:11
Sicuramente, ma le versioni d'accesso? Vedremo.
Ritratto di Flynn
23 novembre 2020 - 12:41
Mi auguro qualcosa di un pochino meglio di questo. Ma in fondo c’è chi sostiene che siano perfette per il segmento, quindi rifaranno l’errore dello Stelvio.
Ritratto di Giuliopedrali
22 novembre 2020 - 21:47
Il motore: ma sta Compass ha un Cx, ha un aerodinamica, una minima riduzione dei pesi, a no è progettata come si faceva 100 anni fa giusto.
Ritratto di katayama
23 novembre 2020 - 08:14
Non è un progetto moderno, questo è certo. Come ho già detto in altri thread, quando si parla di FCA occorre farlo in termini relativi (a se stessa) e nazionalistici. Altrimenti non regge il confronto con nessuno. Solo RAM e 500 e poco più, allo stato attuale. Troppo poco.
Ritratto di katayama
23 novembre 2020 - 08:27
Dimenticavo... Il mercato LATAM, importantissimo per FCA. Una volta i nostri motori in disarmo andavano a loro, adesso è per loro che li progettano, o lì progettano direttamente là e poi arrivano da noi (2 litri benzina e diesel a parte). Però, come m'insegni, i cinesi "taglieranno" il mercato sudamericano come coltello caldo nel burro. E la festa sarà finita anche lì.
Ritratto di Flynn
23 novembre 2020 - 12:38
Non ha senso più senso dividere i due mercati, visto che le richieste e le necessità italiane sono scese a livello sudamericano
Ritratto di katayama
23 novembre 2020 - 15:31
Effettivamente.
Ritratto di Giuliopedrali
23 novembre 2020 - 16:21
Da quello che ho visto io anche se per esempio Fiat è prima in Brasile, nei mercati sudamericani si vendono davvero le auto più mediocri mai viste, (quelle che andavano in Cina 10 - 15 anni fa...) E per dire la Palio / Duna che sono arrivate anche qua per esser arrivate anche qua erano dei capolavori tra quelle: la Duna... I cinesi e un pò anche i coreani invece stanno lanciando piccoli SUV molto ma molto più accattivanti e moderni (Kia Seltos x es) laddove Fiat. VW o GM rispondono ancora con berline 3 volumi lunghe quanto una Yaris... Non è difficile capire di chi sia il futuro...
Ritratto di katayama
23 novembre 2020 - 21:28
La Seltos è impressionante. Bell'esempio. Approfondirò la loro offerta, mi pare si stiano muovendo decisi. Per i loro standard è veramente un'astronave questa Seltos. Venderà sicuramente molto. Confermo quanto detto più sopra: coltello caldo nel burro, o "a piece of cake", per dirla all'americana. No, devono darsi una mossa. Miti ha ragione a dire che non si deve fare l'apologia della Cina e dei cinesi, ma 'sta situazione... Per dirla col dialetto delle mie parti (espressione citata anche dal grande Piero Chiara ne "Il piatto piange"): l'è сum picag a vun che caga.
Ritratto di Giuliopedrali
24 novembre 2020 - 16:13
In due parole : semplicemente sconvolgente che MG che pochi ormai ricorderanno in Europa ed è cinese: Saic, arrivata solo in UK ovviamente e Norvegia, qualcosa anche in Olanda, da pochi mesi insomma a parte in UK, vende 4.100 auto di un unico modello la ZS appunto in 2 mercati battendo Alfa Romeo la leggenda delle leggende dell'automobilismo dal 1910 che ne ha piazzate 4.000... E appunto Alfa Romeo non in 2 - 3 mercati ma in una 30ina di mercati dell'Europa Occidentale, spero perfino io che sembro tanto filocinese (automobilisticamente parlando) che non arrivino qua altri 50 marchi cinesi se no qua chiudiamo baracca e burattini prima del 2030, ma molto prima.
Ritratto di ziobell0
22 novembre 2020 - 17:24
Jeep Compass: un bel design esterno e ora interni al passo con i tempi. Se poi vogliamo sbatterle sopra melma per partito preso fate pure. A leggere i commenti del Pedralo, che ha inquinato la discussione, cadono le balls per terra.
Ritratto di honda-domani
22 novembre 2020 - 17:29
Questa volta pedrali ha ragione
Ritratto di Giuliopedrali
22 novembre 2020 - 17:56
ziobell0 con tutto il rispetto ho solo sciorinato dati reali che qua in Italia vengono sempre omessi, e poi al passo coi tempi: si quali?
Ritratto di 1995
22 novembre 2020 - 17:42
Ho comprato una Compass perché mi sono fatto stregare dall' estetica e anche perché volevo passare ad un SUV data l'accessibilità per arrivare a casa. Sarà sfortuna, ma sono pentito. Batteria KO dopo 2 anni e 4 mesi, interni mal assemblati, cambio automatico con ritardo .... roba da cardiopalma agli incroci. Più che gli interni avrei preferito dei miglioramenti alla meccanica...
Ritratto di NITRO75
23 novembre 2020 - 10:36
E be ma la meccanica è quella della Tipo, mica potevi pretendere, altrimenti come ci guadagna FCA? Io dopo 3 anni ho dovuto mollare la Renegade perchè, dopo una serie innumerevole di rogne più o meno gravi, alla fine è esplosa la turbina. 3 anni e 32000 km.....fai un po' tu....
Ritratto di Giuliopedrali
22 novembre 2020 - 17:57
Jeep dei carrettoni che passata la moda e visto che pochi ricompreranno una Jeep data la scarsità del prodotto, voglio vedere che futuro...
Ritratto di Giuliopedrali
22 novembre 2020 - 18:23
Secondo me Tavares a differenza di Marchionne non punterà più tanto su Jeep, evolverà solo il prodotto, Tavares mi sembra intelligente e se non vuole male alla parte italoamericana (o anglo olandese...) di Stellantis o FCA, capirà che la priorità sono altre: Fiat non solo con le 500, Lancia che ha un immenso mercato femminile, il più importante oggi, Alfa e Maserati che possono davvero diventare premium anche nell'immagine, del resto anche DS è un marchio nuovo per PSA e anche non avendo il successo in Francia che ha Jeep in Italia alla fine ha poca immagine in Europa uguale, cioè sono entrambi marchi che vendono solo sul mercato interno, ultra regionali e non sembrano avere quasi nessuna possibilità di svilupparsi all'esterno, questa internazionalizzazione che vogliono sia PSA che FCA non la vedo proprio con Jeep, mentre le 500 sono stra diffuse in ogni grande città europea.
Ritratto di napolmen4
22 novembre 2020 - 18:25
...infatti stanno per debuttare le nuove gcherokee...wagoneer e gran wagoneer oltre alla Compass "aalingata" 7 posti per la Cina....!! SPARISCI
Ritratto di Giuliopedrali
22 novembre 2020 - 22:37
Si tutte auto importantissime per l'Europa, cioè in Europa non arriveranno neanche, la Wagoneer 7 posti precedente era per la Cina o forse per il Triangolo delle Bermude, visto quante ne hanno vendute, era stata fatta per loro eppure non ne hanno venduta una, poi Tavares è arrivato adesso, chissà da quanto le stanno sviluppando queste auto. E poi ormai avrà capito anche lui che in giro per il mondo basta una MG per distruggerli, ora c'è anche la MG Harrier a 7 posti derivata da una Roewe che già vende bene anche in India mercato davvero enorme in cui MG è già ottava ed è l'unica "europea" a parte Renault., il resto solo indiani, giap e coreani, neanche i tedeschi sono riusciti a vendere in India e MG li ha già fregati.
Ritratto di alex_rm
23 novembre 2020 - 17:15
Qualsiasi auto é meglio di un auto cinese,per gli enormi danni che stanno provocando con il loro virus preferisco qualsiasi auto che non sia cinese.
Ritratto di Giuliopedrali
23 novembre 2020 - 19:09
Prendi una KDF Wagen o Volkswagen come me...
Ritratto di Mimas Turbo
22 novembre 2020 - 18:32
2
Netto il salto di qualità, brava jeep! Spero che la Tonale sia ancora meglio, in modo da poter competere ad armi pari con la concorrenza tedesca.
Ritratto di Giuliopedrali
22 novembre 2020 - 22:38
Sai se la Tonale non sarà meglio di sta roba qua possiamo anche chiudere.
Ritratto di Flynn
22 novembre 2020 - 22:41
Ahahaha ! Mi hai letto nel pensiero!
Ritratto di domila
22 novembre 2020 - 18:41
La trovo molto migliorata ma tra le Jeep attualmente è quella che mi piace di meno. Molto meglio secondo me la Wrangler
Ritratto di Giuliopedrali
22 novembre 2020 - 22:38
Grazie tante...
Ritratto di domila
22 novembre 2020 - 23:02
Semplicemente per motivi personali non amo la compass. La Wrangler è una di quelle poche auto che ancora ti dicono cos è realmente un fuoristrada. E per me solo per questo è 10 volte meglio di tutte le altre Jeep messe assieme.
Ritratto di orlak
22 novembre 2020 - 19:21
Con una Compass così in forma, comunque il rischio vero è che decidano di posticipare la Tonale. Unico potenziale rammarico.
Ritratto di giangio87
22 novembre 2020 - 20:58
Mi domando l'età di chi in genere scrive i commenti in questo sito, secondo me in pochissimi hanno cognizione in cosa sia un automobile o le differenze tra auto di segmenti differenti.
Ritratto di Giuliopedrali
22 novembre 2020 - 22:41
Disegno auto da più tempo degli chef designer delle varie Case, poi loro saranno più bravi ovviamente però forse cosa sia un automobile lo so: non è una Compass. E purtroppo è in quel segmento in cui può essere battuta da qualunque altra auto...
Ritratto di orlak
23 novembre 2020 - 08:09
Quante stelle Michelin?
Ritratto di Giuliopedrali
23 novembre 2020 - 16:23
Ma quelli fanno anche da mangiare.
Ritratto di Nandoeffe
22 novembre 2020 - 22:14
Finalmente un grande passo in avanti, la Compass meritava interni belli eleganti e attuali, esternamente cambia poco ma guadagna i fari full LED. Ottimo!!
Ritratto di domila
22 novembre 2020 - 23:04
Vedo che qua una cosa che va alla grande proprio è il rispetto e la gentilezza verso i commenti degli altri...
Ritratto di Meandro78
23 novembre 2020 - 07:15
Comunque Pedrali vs. Compass rinverdisce i fasti dei peplum degli anni '60, tipo Maciste contro Dracula o Spartaco contro Godzilla (i titoli li sto inventando, eh)
Ritratto di studio75
23 novembre 2020 - 08:06
5
meglio Fracchia contro Dracula allora
Ritratto di Elix69
23 novembre 2020 - 07:52
Un vero schifo, la discussione intendo, ma mi sono fatto tante grasse risate! :))) continuate vi prego!!!
Ritratto di studio75
23 novembre 2020 - 08:09
5
La Compass mi è sempre piaciuta e sono contento che non l'abbiano stravolta. Finalmente ha una plancia che segue un proprio stile. Quella precedente mi sembrava un copia incolla di quelle montate sulle auto della gamma Fiat.
Ritratto di Meandro78
23 novembre 2020 - 08:51
Mmhhh no. Era pienamente in stile jeep Nordamerica
Ritratto di NITRO75
23 novembre 2020 - 08:49
Già me li vedo tutti i proprietari di Compass precedente a cambiare il cruscotto, perchè purtroppo quando compri una GEEPPP ti lobotomizzano probabilmente e viene colto da paralisi al cervello da acquisto compulsivo. Lo so bene, ci sono passato pure io.
Ritratto di Marcello Emanuele
23 novembre 2020 - 09:07
mha... come restyling di metà carriera ci sta, ma si vedrà se hanno risolto i problemi e i difetti. Comunque la Compass è un'auto valida che però non mi fa impazzire ne per la dotazione, ne per le linee esterne. Buone le motorizzazioni.
Ritratto di Sepp0
23 novembre 2020 - 10:29
Ma Pedrali esattamente perchè non è stato ancora bannato? E' un troll mascherato da "uno che sa qualocsa di auto cinesi" (probabilmente letto su gugol). Scrive cose completamente insensate e non veritiere. Possibile che nessuno moderi MAI in sto sito?
Ritratto di Spock66
23 novembre 2020 - 11:23
Ma no dai..in fin dei conti pensa solo che l'Alfa 33 sia l'auto migliore mai costruita e che i cinesi sono più bravi di tutti a fare le auto..semmai il problema è che lo ripete mille volte al secondo.. pazienza, a me non dà fastidio, e poi lo sanno tutti che l'auto migliore della storia è stata la Duna..no?
Ritratto di Giuliopedrali
24 novembre 2020 - 16:16
Se te ne intendessi di auto forse capiresti qual'è l'auto migliore della storia, che è ovvio che oggettivamente è come concetto l'Alfa 33 o l'Alfasud, cioè l'unica auto davvero che univa il concetto di supercar a quello di utilitaria, tutte le altre o sono da una sola parte o dall'altra o sono dei taxi...
Ritratto di TurboCobra11
23 novembre 2020 - 12:54
Bello l'esterno, dove è doveroso l'eliminazione delle alogene e delle lucine separate davanti, sostituite da fari e fanali a led, con i fari anteriori a racchiudere anche le diurne e le frecce, cosa che separate erano cheap che peggio non si può. Adesso esteriormente è ottima. Peccato per gli interni, odio gli schermi a sbalzo, ed è un peccato che Jeep abbia deciso di buttarsi anch'essa in questa soluzione pessima che ormai hanno intrapreso tutti. Si poteva migliorare, svecchiare ecc senza questa soluzione che Mercedes ha portato di moda ma che mi fa tanto cheap, posticcio, e che spero sparisca presto dalle tendenze.
Ritratto di opinionista
23 novembre 2020 - 13:27
2
Lo schermo separato che funge da infotainment occupa ( insieme allo specchio panoramico ) una “fetta” non indifferente di visibilità soprattutto nella parte centrale del parabrezza. Finalmente sono state tolte le luci diurne alogene, pessime vero. Nonostante gli aggiornamenti apportati, la Compass non è molto attuale, o meglio il progetto è invecchiato in fretta
Ritratto di Giuliopedrali
23 novembre 2020 - 16:25
Cose sensate e non veritiere, i miei dati sono più controllati che su Wikipedia, solo che la stra grande maggioranza degli utenti ragiona per sentito dire e allora sentire i dati reali li scandalizza, ma poi vi siete accorti di una cosa dopo 286 commenti, che questa è la versione per la CINA ...............................................................
Ritratto di Nandoeffe
23 novembre 2020 - 16:53
E' stata presentata in Cina ma doveva essere presentata prima, causa pandemia è slittata, ma sarà venduta uguale anche in Europa America etc. Secondo nessuno sta dicendo che la Compass è la migliore auto del mondo ma se uno vuole distinguersi dai tanti cafoni o camorristi che acquistano le tanto blasonate tedesche adesso ha una valida alternativa, con un marchio di immagine, storico, "maschio". Terzo i cinesi, tranne qualche elettrica avvenieristica tipo Tesla, hanno sempre fatto cessi di auto e/o imitazione delle europee, non c'è dubbio che stiano crescendo, ma come per i cellulari saranno sempre inferiori a Samsung e Apple, dato che non possono vendere prodotti troppo costosi, così sarà anche per le auto con noi Europei..
Ritratto di Giuliopedrali
23 novembre 2020 - 19:12
Invece i china iniziano proprio da auto costose qua è quello il brutto, che poi per noi costosa unguale tedesca, cioè se costa più della 500 da noi è tedesca, quindi anche cinese alla fine, basta non sia italiana e non sono io che lo dico.
Ritratto di Ercole1994
23 novembre 2020 - 17:54
Ed anche qui, come su Renegade, addio al 2.0 Multijet con trazione integrale vera...
Ritratto di Giuliopedrali
23 novembre 2020 - 19:24
Tanto per rispondere alle critiche di chi ha dati da bar ma non ha mai guardato in Carsalebase (o Bestsellincars.blog) visto che mi si dice che MG vende briciole rispetto a Jeep cioè: "si cosa vuoi la Norvegia, l'Australia non sono mica mercati quelli" e ripeto: MG mica Toyota o VW... Ecco Alfa Romeo in Europa a ottobre ha venduto 4.000 auto, MG 4.100 e appunto vendendo solo in Norvegia e principalmente UK, per il resto devono ancora importarla ad esempio in Italia e Germania, cioè con un mercato compresa l'Olanda dove MG è agli inizi di circa 90 milioni di abitanti ha fatto più di Alfa su un mercato di 400 milioni e mi limito solo all'ìEuropa occidentale, tutta Europa sono 743 milioni dice Wikipedia, Jeep in Europa ha venduto 14.000 auto, la sconosciuta MG appunto 4.100 limitandosi a quei 2 - 3 paesi in cui è venduta... Se fosse venduta nel quadruplo dei Paesi dove attualmente è venduta come succede nel 2021 cioè in tutta Europa già supererebbe abbondantemente Jeep, ed è solo la prima marca china arrivata per sbaglio, di marche lì nel misterioso Katai ce ne sono 174 in teoria in pratica almeno la metà, bè meglio non pensarci...
Ritratto di napolmen4
23 novembre 2020 - 22:55
...esatto colei che vende una MG3 da 4 soldi con un schifosissimo 1.3 da 68cv aspirato .....cambio automatico 4 marce e venduta pure nei supermercati.... ahahahah ahahahah.....6 proprio un rutto umano dopo aver bevuto una coca cola sfiatata!!! ahahahah a minchio......neeeee!!!
Ritratto di marcoluga
24 novembre 2020 - 07:17
2
Se un mercato è drogato da forti contributi statali non può essere considerato benchmark. Datti una bella regolata.
Ritratto di Maurof12
23 novembre 2020 - 21:51
bel suv sperando ci sia anche integrale non in versione plug in e manuale..
Ritratto di Dario 61
23 novembre 2020 - 21:58
È sempre una bella auto. Peccato che con questo restyling si sia “orientalizzata”, specie all’interno. Un tablet in mezzo alla plancia, che va tanto di moda, su una Jeep proprio no!
Ritratto di ROBERTO MASSA
24 novembre 2020 - 10:38
Comunque sia che pesantezza sto giuliopedrali, potrebbe avere anche mille ragioni (comunque sue ragioni a quanto pare non condivise da tutti, anzi da nessuno…:-)) che la sua pesantezza lo relega tra gli insopportabili!
Ritratto di hamtaro
24 novembre 2020 - 23:26
15
prodotto che ho visto, studiato, provato con mano e anche guidato, semplicemente per provare a giustificarne almeno in parte il successo. non ce l'ho fatta, è davvero imbarazzante. devo però riconoscere il salto quantico degli interni, segnale che FCA conta di tenerla in produzione per almeno altri sette anni. avanti così
Ritratto di DinaBeliss
25 novembre 2020 - 14:54
Per violazione della policy del sito.