NEWS

Jeep Compass restyling: ecco la versione europea

Pubblicato 28 gennaio 2021

In occasione del suo 80° anniversario la Jeep presenta la rinnovata Compass per il mercato europeo e altre le versioni speciali.

Jeep Compass restyling: ecco la versione europea

BUON COMPLEANNO - 1941, un anno tragicamente infiammato dalla Seconda guerra mondiale e per il suo esercito gli Stati Uniti inventano un veicolo 4x4 di nuova concezione, che entra in produzione proprio in quell’anno: la Willys MB. Un modello che segna la nascita del marchio Jeep.

UNA COMPASS SPECIALE - Per celebrare l’anniversario, la casa americana ha preparato degli allestimenti speciali per suoi modelli, denominati 80° Anniversario. Sarà proprio questo a portare al debutto la rinnovata Jeep Compass, di cui sono state diramate le prime immagini ufficiali della versione europea (nelle foto). In concessionaria nel corso della primavera 2021, si distingue dal modello attuale per il frontale (cambiano fari e paraurti) e per l’interno. Completamente ridisegnata, la plancia ha un aspetto più lussuoso, con una generosa fascia in pelle e un inedito schermo tipo tablet di 10,1” per l’impianto d’infotainment: è montato a sbalzo, nel mezzo, in una posizione ben visibile. Diverso anche il cruscotto, di tipo digitale. Attesi, poi, evoluti sistemi di aiuto alla guida mentre i motori dovrebbero rimanere quelli conosciuti. In particolare, la Jeep Compass 80° Anniversario si distingue per i loghi celebrativi, ruote specifiche di 18”, trattamento brunito per particolari come la mascherina e il rivestimento in pelle per i sedili, sempre con loghi celebrativi.

SUBITO LA RENEGADE - I dettagli che personalizzato la rinnovata Jeep Compass 80° Anniversario sono in gran parte comuni alle altre Jeep con lo stesso allestimento, come la Renegade. È già in vendita con i motori 1.3 a benzina da 150 CV e il cambio a doppia frizione (32.250 euro), 1.6 a gasolio con 131 CV (30.250 euro), oltre che nella variante ibrida plug-in 4xe da 191 CV (40.850 euro). Fra l’altro, fanno parte della dotazione di serie della Jeep Renegade 80° Anniversario i fari full led, l’esclusivo rivestimento in tessuto a rombi per i sedili e l’impianto multimediale con lo schermo di 8,4”, Android Auto e Apple CarPlay. Nell’allestimento 80° Anniversario saranno a breve disponibili anche la Wrangler e, in primavera, la pick-up Gladiator.

Jeep Compass
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
218
123
91
60
120
VOTO MEDIO
3,4
3.423205
612


Aggiungi un commento
Ritratto di zioesse
28 gennaio 2021 - 20:52
Guardando anche l’altro articolo sarrebbe da dire gli italiani amano le tesla ma comprano la compass. ma a prescidnere molto migliorata dentro finalmente
Ritratto di Check_mate
28 gennaio 2021 - 20:55
Finalmente degli interni guardabili, anche se quell'uso imperterrito di plastiche lucide coi bordi smussati...
Ritratto di Meandro78
29 gennaio 2021 - 14:01
Meglio prima. Faceva più Yankees.
Ritratto di Cilindrata
29 gennaio 2021 - 22:54
Sì certo Meandro, faceva Yankee ispanico della contea di Los Angeles con la Nissan Silphy.. forse non sei mai uscito dalla tua regione del centro Italia.
Ritratto di vaisecco
30 gennaio 2021 - 14:20
Concordo...
Ritratto di marcoveneto
30 gennaio 2021 - 17:52
Prima erano orribili, stile anni 2000, se non fosse per il display centrale a svecchiare il complesso.
Ritratto di Flynn
28 gennaio 2021 - 21:07
Un passo avanti internamente, sempre un passo indietro sotto il cofano.
Ritratto di mika69
29 gennaio 2021 - 09:56
Esatto.
Ritratto di Road Runner Superbird
28 gennaio 2021 - 21:09
I nuovi interni della Compass sono un enorme passo avanti. Per me erano l'unico punto debole, adesso è allineata alla concorrenza.
Ritratto di Giuliopedrali
29 gennaio 2021 - 08:45
Sembra quasi cinese tanto è migliorato l'interno.
Ritratto di Quello la
29 gennaio 2021 - 10:13
:-)))) il solito esagerato
Ritratto di littlesea
29 gennaio 2021 - 12:06
1
Pedrali non perdi mai occasione di chiudere quella bocca per sproloquiare....Ma quanto ti pagano sti cinesi per scrivere ste fesserie?
Ritratto di Giuliopedrali
29 gennaio 2021 - 13:02
Guarda un pò nel web...
Ritratto di littlesea
29 gennaio 2021 - 13:19
1
E' proprio questo il tuo problema! Tu spari minki@te convinto di sapere e sentenziare senza neanche aver visto; credendo che le cose siano quando invece sono peggio di quelle che tu diffami. Tu, che sei convinto che la U2 (che solo tu sai esista) sia migliore della Compass! Ma nasconditi, va...
Ritratto di Giuliopedrali
29 gennaio 2021 - 14:01
La U5 che a me neanche piace la Aiways intendi al prezzo della Compass è già elettrica da 204 cv è lunga 470 cm quindi ben più grande e ha Adas pazzeschi di serie, il livello degli interni siamo lì, non stiamo mica parlando di Mercedes, e in una prova belga della Aiways U5 ho visto che ha anche il frunk cioè il bagagliaio anteriore come la Tesla... Qualitativamente sei quasi l'unico che difende Jeep, io posso dire solo che non so ma credo siamo lì o poco ci manca, come vettura è di una categoria o due superiore e il prezzo è quello e sorprendono le vendite in Belgio ad esempio, partendo così da zero questa cino tedesca.
Ritratto di Voltaren
30 gennaio 2021 - 17:59
Il Belgio ha la popolazione della sola regione Lombardia... , così,per dire.
Ritratto di littlesea
1 febbraio 2021 - 11:23
1
Cioè tu vorresti insinuare che la qualità degli interni di questa "cosa" cinese, Aiways come caspita si chiama e che neanche conosci, è lì lì con quella della Compass o di qualsiasi altra generalista europea? Ma tu davvero hai bisogno di psicofarmaci!
Ritratto di Isogrifo70
2 febbraio 2021 - 21:49
2
Nel web c'è tutto e il contrario di tutto
Ritratto di Ferrari V12 6-5L
29 gennaio 2021 - 13:06
@littlesea, è questo il problema fa tutto gratis.
Ritratto di Giuliopedrali
29 gennaio 2021 - 14:02
Dai ma state difendendo una Compass.
Ritratto di Giuliopedrali
29 gennaio 2021 - 14:10
Mai chiesti perchè Jeep non vende all'estero... Eppure i gipponi o le CJ7 quelle vere erano pure famose e vendevano...
Ritratto di zero
1 febbraio 2021 - 00:27
Non è possibile che ormai ogni discussione finisca qui per infognarsi nelle cinesi. È deprimente.
Ritratto di marcoluga
1 febbraio 2021 - 12:16
2
Chiaro. Le cinesi hanno anche il dispersore di virus integrato nelle bocchette d'aerazione regolabile via touch-screen.
Ritratto di Boys
1 febbraio 2021 - 13:51
1
Questo commento qualifica la persona e la conoscenza.
Ritratto di 82BOB
28 gennaio 2021 - 21:20
2
Il passo avanti all'interno è notevole, anche se esteticamente datato rispetto ai competitors. Il problema comunque è sempre lo stesso: la base... un compact-SUV con piattaforma da B-SUV dà sensazione di low-cost! E come visto nella prova del FireFly con l'automatico, i motori sudamericani non sono minimamente adatti alle nostre latitudini!
Ritratto di Sprint105
28 gennaio 2021 - 21:52
Hai ragione, dalle prove di alVolante consumano un po' troppo. Peccato.
Ritratto di Vincenzo1973
28 gennaio 2021 - 22:45
Chi la compra non sa nemmeno cosa siano le piattaforme, giustamente
Ritratto di 82BOB
29 gennaio 2021 - 06:59
2
Perché giustamente? E secondo te tutti quelli che comprano la Compass non sanno che sotto è una Punto e non una Giulietta? Nessuno si chiede perché la Cherokee costa 15k in più? Pensano tutti che si vada a 1k € al cm di lunghezza? In questo modo stai in un certo senso offendendo i clienti della Compass...
Ritratto di Giuliopedrali
29 gennaio 2021 - 08:46
Coi SUV si ottengono miracoli: di creduloneria che neanche uno stregone africano otterrebbe.
Ritratto di Pintun
29 gennaio 2021 - 10:53
@Bob, non saprei dire esattamente in che percentuale ma secondo me alla maggioranza dei clienti delle auto del pianale e delle soluzioni tecniche tipo sospensioni e via dicendo, non frega nulla. Il SUV è di moda ora come lo erano le monovolume prima e vai di SUV, ora come di monovolume prima, il diesel era di moda e tutti col diesel come ora con l'ibrido, che si compra anche per non avere limitazioni nelle città.
Ritratto di 82BOB
29 gennaio 2021 - 11:06
2
Certo, mode e priorità, ma per come l'ha messa Vincenzo1973 sembra che nessuno dei clienti Compass sappia quello che compra... direi che è un'offesa verso il consumatore!
Ritratto di Pintun
29 gennaio 2021 - 11:25
Si, anche questo è vero
Ritratto di rosso414c
29 gennaio 2021 - 14:25
Purtroppo la gente non sa nemmeno cosa sia un pianale. Guarda solo al marchio sul cofano, alle lucine e alle dimensioni degli schermi. Un anno fa, in trasferta in Germania con un collega, abbiamo noleggiato un CLA 180d (1.5 d 116 cv). Mi sono sorbito per una settimana il collega che diceva "questa sì che è un'auto, non la Giulia" (che ho io). E, ora che la Giulia la devo sostituire perché è scaduto il contratto, se ne è uscito con "la Giulia fa oggettivamente schifo", suggerendomi proprio la Compass o la GLA/GLB come prossima auto!!!! E, di "intenditori" come questo collega, è purtroppo pieno il mondo...
Ritratto di 82BOB
29 gennaio 2021 - 16:34
2
Premetto che è più che lecito apprezzare di più linea, lucine, rivestimenti, ecc... si può essere intenditori e denigrare la Giulia proprio per le sue mancanze, che per il segmento sono gravi rispetto alla concorrenza. Certo, mettere in paragone Giulia con la GLA è come paragonare una Classe C e una Multipla, son vetture differenti! Però non si può scrivere che chi compra la Compass non è interessato al pianale, ai motori, alle sospensioni, ecc... è denigratorio!
Ritratto di Isogrifo70
2 febbraio 2021 - 21:53
2
Per me é piú grave avere uno sterzo che fa c@g@re che non avere un condizionatore trizona..
Ritratto di Luzo
30 gennaio 2021 - 17:00
cosa è un pianale? cosa distingue un pianale ' buono' da uno 'cattivo'?
Ritratto di 82BOB
30 gennaio 2021 - 17:42
2
Il pianale è la struttura della vettura... quello della Compass deriva da un pianale di seg. B, quello della Cherokee deriva da un pianale di seg. C, è indubbio che per un compact-SUV una struttura di segmento superiore sia più adatta di una di segmento inferiore...
Ritratto di zero
1 febbraio 2021 - 00:51
Comunque, il "pianale" non è la struttura dell'auto. Potremmo dire che è quello che volgarmente chiameremmo pavimento e su quale poi si andranno ad innestare i componenti della scocca (parafiamma, duomi, montanti, ecc.) e gli organi delle masse non sospese, tutti componenti che possono essere più o meno diversificati anche a parità di pianale. Ciò è stato sempre vero, lo è ancora di più oggi ché i pianali sono tutti modulari e facilmente diversificabili e adattabili anche a modelli di segmento diverso.
Ritratto di 82BOB
1 febbraio 2021 - 06:25
2
E quindi il "pavimento", e i capisaldi che ne derivano, non sono quello che "tiene insieme" le ruote e definisce che tipologie di scocca e componenti ci si possono "appiccicare"? Vabbè, i pianali sono modulari da quando FIAT li ha inventati, e puoi anche cambiare millemila componenti della vettura, ma le differenze tra un pianale di seg. B, fatto per vetture dalla Adam alla Toro, non certo di prestigio e uno di seg. C, fatto per vetture dalla Giulietta alla Pacifica, sia evidente. Giusto per dire, sulla Compass non vedrai mai un V6...
Ritratto di marcoluga
1 febbraio 2021 - 12:22
2
Tra una Giulia ed una GLA la penso esattamente come il collega, meglio di gran lunga la GLA. Ma se a te non interessano le auto più alte ovviamente il paragone è fuori luogo.
Ritratto di Rabonax
29 gennaio 2021 - 03:24
Il FireFly non e' un motore sudamericano, bensi Global declinato in diverse cubature 3-4 cilindri, aspirato e turbo....ed e' in produzione in Brasile-Europa-Cina....
Ritratto di 82BOB
29 gennaio 2021 - 06:50
2
Il FireFly è un motore sudamericano, lanciato su quei mercati (che sono i mercati di riferimento di FIAT) e poi, per questione di razionalizzazione dei costi, destinati a sostituire la famiglia FIRE e SGE di FCA in tutti i mercati! Tanto per farti capire, le sue prime applicazioni sono state FlexFurl... Che sia prodotto anche da altre parti non ne modifica la genesi...
Ritratto di Rabonax
29 gennaio 2021 - 06:58
Il progetto GSE, poi commercializzato Firefly, ribadisco non nasce in Brasile, dove tuttoggi non e' ancora il produzione la versione Turbo 4 cilindri. Le versioni 3-4 cilindri aspirate sono diverse da quelle turbo... E' il mio lavoro sapro di cosa parlo. Poi che i consumi del 1.3 150 cavalli non siamo i migliori della categoria ci puo' stare.
Ritratto di Flynn
29 gennaio 2021 - 07:22
Buono o meno è totalmente fuori luogo su un’auto marchiata Jeep
Ritratto di 82BOB
29 gennaio 2021 - 08:02
2
Parli così per gettare fumo negli occhi? La famiglia di motori FireFly, nota per come FCA sigla le gamme motori come GSE (Global Small Engine), parte da un progetto unitario che è quello che ha esordito con N3 e N4 in Brasile su Mobi, Uno, Argo e Co.! L'architettura è la stessa tra N3, N4, T3 e T4, ibridi e non (v. cubature e cilindrate unitarie)! L'hanno fatto apposta per razionalizzare costi di produzione e sviluppo... Altrimenti che senso avrebbe avuto fare motori differenti? Poi che N3, N3 M-hybrid e T4 plug-in abbiano differenze anche è normale, ma il motore è quello! Non è un'offesa verso il motore l'aggettivo sudamericano, è una constatazione, un dato di fatto...
Ritratto di Luzo
30 gennaio 2021 - 17:07
ma i consumi vanno sempre rivisti in base alla vettura dove sono montati, ai rapporti scelti ecc ecc al banco quei motori secondo me rendono bene come gli altri, li metti sotto ad un Lego con rapportatura corta e bevono come è giusto che sia confrontare panda ' liscia' con panda 'cross' con 500 ....
Ritratto di 82BOB
30 gennaio 2021 - 17:43
2
I consumi vanno rapportati con quelli delle concorrenti. E la Compass, rispetto alla concorrenza, paga pegno...
Ritratto di kualalumpur
28 gennaio 2021 - 21:53
Davvero spettacolari gli interni. Tanto di cappello a chi ha preso questa decisione in FCA
Ritratto di Mimas Turbo
28 gennaio 2021 - 22:06
2
Peccato solo per quell'obsoleta leva del cambio.
Ritratto di desmo3
28 gennaio 2021 - 22:23
6
ho pensato la stessa cosa, ma noto che siamo gli unici finora
Ritratto di Andre_a
29 gennaio 2021 - 09:53
Non siete gli unici. Non ho mai capito il senso della leva del cambio in un'automatica, perché non metterlo sulla colonna dello sterzo o da qualche altra parte e liberare un po' di spazio al centro?
Ritratto di desmo3
29 gennaio 2021 - 11:08
6
infatti io ho avuto l’automatico Mercedes con levetta al volante, una benedizione perché non bisognava mai staccare le mani dal volante, specie in manovra... poi con la Golf 7 sono tornato purtroppo all’inutile bastone
Ritratto di 365gtb4
29 gennaio 2021 - 11:47
o, se proprio non puoi farne a meno per qualche anacronistica avversione per la leva sul piantone, almeno metterne una piccola, in stile Volvo recenti (XC40 per citarne una), non quell'albero maestro che tra l'atro ostruisce il "passaggio" al portaoggetti ricavato sotto il clima... Tanto bella per tutto il resto, tanto ncapaci di vedere la stonatura... mah, misteri, o dovevano finire le scorte di leve..
Ritratto di Oxygenerator
29 gennaio 2021 - 17:21
Concordo assolutamente con tutti voi, per la leva del cambio, evidentemente obsoleta, nel complesso però, la compass mi piace e la trovo molto migliorata.
Ritratto di Voltaren
29 gennaio 2021 - 15:30
Credo per tradizione, ma, d'altronde, anche Rolls e le americane avevano, ancor prima, la levetta al piantone.
Ritratto di Biondi stefano
28 gennaio 2021 - 22:33
Bella questa Toyota(di qualche anno fa) con la calandra Jeep .
Ritratto di Andre_a
29 gennaio 2021 - 09:54
Magari avesse i motori Toyota (anche di qualche anno fa)
Ritratto di slvrkt
28 gennaio 2021 - 22:35
4
finalmente bella dentro, e per fortuna hanno mantenuto abbastanza tasti da non creare frustrazione col touch, ma tutta quella plastica lucida e' inguardabile, sa di koreana e cinese, assolutamente fuori luogo in un prodotto che voglia darsi arie di premium. e la leva del cambio e' deprimente.
Ritratto di Giuliopedrali
29 gennaio 2021 - 08:48
Magari fosse a livello di coreana o cinese, allora sarebbe anche più conveniente.
Ritratto di slvrkt
29 gennaio 2021 - 19:19
4
non so il livello di qualita' di questa, so bene che il livello e' medio-basso-insignificante per koreane e cinesi, ma esteticamente so che gli interni korea-china abbondano di plastiche pianoblack cheap e ributtevoli all'occhio
Ritratto di Rav
28 gennaio 2021 - 22:41
4
Devo dire che con questi nuovi interni mi piace molto e la prenderei in considerazione per un eventuale acquisto.
Ritratto di Giuliopedrali
29 gennaio 2021 - 08:48
E tracchetteee un'altro bidone Compass su strada: allegria!
Ritratto di Rav
29 gennaio 2021 - 12:21
4
Mah, guarda, ho detto che la prenderei in considerazione ma al momento mi tengo la mia 3008 con la quale mi trovo decisamente bene e spero che almeno per altri 3 anni continui così. Poi suv e crossover piaceranno o meno ma io la mia la trovo comoda visto che ci viaggio tanto. Tanto se voglio divertirmi posso contare sull'altra.
Ritratto di Nandoeffe
28 gennaio 2021 - 22:48
Molto migliorata, meritava interni più moderni e lussuosi
Ritratto di Oxygenerator
28 gennaio 2021 - 23:16
Migliorata, sopratutto dentro. La leva del cambio va “cambiata” È orrenda. Però adesso la Compass è bella.
Ritratto di marcoveneto
29 gennaio 2021 - 06:38
Ma una foto del posteriore no? Comunque sembra migliorata...Bocciati però i cerchi in lega (disegno che non mi convince) e il levone del cambio, che sembra quello di 10 anni fa...
Ritratto di Arreis88
29 gennaio 2021 - 08:09
Peccato davvero per le motorizzazioni poco adatte, perché adesso che la vista è appagata anche internamente (gusto personale), avrebbe meritato qualcosa di più efficiente sotto il cofano. Anche io trovo la leva del cambio un pochino datata e ingombrante, ma la preferisco comunque al "gingillo" della Golf and company.
Ritratto di Citroen DS 23
29 gennaio 2021 - 08:24
Bella, mi piace molto. Si vede il passo avanti negli interni. Anche io penso che abbiano fatto bene a non togliere tutti i pulsanti. Sono una vera manna dal cielo mentre guidi perchè non ti distrai. Non mi convince il nuovo logo nel volante. Sembra un adesivo messo all'ultimo. Quello vecchio, più grande, era meglio.
Ritratto di Giuliopedrali
29 gennaio 2021 - 08:50
tutte queste ole per avere degli interni finalmente a livello di una DR F35...
Ritratto di Pintun
29 gennaio 2021 - 19:47
A me quelli Dr paiono ben più brutti, mentre non posso esprimermi sulla qualità, come del resto anche per Jeep
Ritratto di Pintun
29 gennaio 2021 - 11:19
Migliorati decisamente gli interni, anche se forse non avrei cambiato il volante. Come motor, aspettando le scelte del nuovo gruppo, il più adatto credo sia ancora il Multijet, in attesa di un ibrido serio, che non sia ricaricabile.
Ritratto di alex_rm
29 gennaio 2021 - 11:35
Migliorata internamente con la linea esterna con design jeep. È un valido prodotto Made in italy a livello della concorrenza
Ritratto di Giuliopedrali
29 gennaio 2021 - 14:05
Se questo è un prodotto made in Italy perchè le VW Lavida non sarebbero dei prodotti made in China come le Ford Anglia / Cortina / Zephyr Zodiac lo erano Made in England o le Taunus made in Germany è un mistero che neanche Zio Paperino riuscirebbe a risolvere.
Ritratto di Giuliopedrali
29 gennaio 2021 - 14:13
Poi la parte agghiacciante della frase è: è un prodotto Made in Italy a livello della concorrenza, posso esser anche d'accordo, ma le Alfasud a livello della concorrenza avevano la ruggine, il resto lo vedevi, forse, 10 anni dopo e su auto straniere di livello più alto...
Ritratto di Voltaren
29 gennaio 2021 - 15:17
Lo vedevi già all'epoca sulle Golf, che non arrugginivano.
Ritratto di Giuliopedrali
29 gennaio 2021 - 18:26
A si le Golf infatti abbiamo visto dove è arrivata VW grazie alla Golf, la Golf era migliore ma era anche l'unica, comunque trovo agghiacciante che anche solo avere un prodotto appena appena all'altezza della concorrenza (della DR F35 ?) già ci esalta...
Ritratto di Voltaren
29 gennaio 2021 - 19:33
Chi si esalta? Si apprende semplicemente la notizia che gli interni sono migliorati. Punto. L'esaltazione è nei suoi pochi neuroni.
Ritratto di Pintun
29 gennaio 2021 - 19:53
Forse come motori ci sono concorrenti che offrono di più, tanto che credo il motore migliore sia ancora oggi il Multijet, ma qui bisognerà vedere gli sviluppi dell nuovo gruppo, ma come linea la trovo migliore di Kia ad esempio
Ritratto di Voltaren
29 gennaio 2021 - 22:11
Anch'io. Non comprerei una Compass per ragioni tecniche, ma una mia amica, ad esempio, ha speso € 28.000 il mese scorso proprio per una Compass.
Ritratto di marcoluga
1 febbraio 2021 - 12:36
2
La cosa agghiacciante era la lista di inconvenienti riscontrati sulle Alfa 33 che a suo tempo 4R pubblicava per tutte le auto più vendute. Lista alquanto affidabile infatti la mia riuscì in una sola vettura ad averli quasi tutti. Insomma quella che gli americani definiscono lemon-car. Ovviamente tranne quella di Pedrali, quella era perfetta, montata a mano direttamente dal direttore di produzione.
Ritratto di manuel1975
29 gennaio 2021 - 12:21
su questa auto il 1.6 a gasolio non ha senso meglio un 2.0
Ritratto di andrea120374
29 gennaio 2021 - 12:56
2
Mai piaciuta, quella leva del cambio automatico è oscena
Ritratto di Meandro78
29 gennaio 2021 - 14:00
Ma gli interni si sono omologati agli altri suvvetti qualunque... No, non mi piace!
Ritratto di opinionista
29 gennaio 2021 - 14:02
2
Interni aggiornati e finalmente più attuali, via le luci diurne alogene ( non si potevano vedere assurdo ) infotainment di maggior dimensioni e strumentazione full digit.
Ritratto di Giuliopedrali
29 gennaio 2021 - 14:05
Analoga alla Ypsilon qua fa i numeri e solo qua.
Ritratto di Voltaren
30 gennaio 2021 - 18:07
Già qua è una nazione da 60 milioni di abitanti. RIdicolo pensare che poi cita mercati come la Norvegia, che conta la METÀ della popolazione della sola regione Lombardia. E dimentica anche il mercato statunitense. Lasci perdere.
Ritratto di marcoluga
1 febbraio 2021 - 12:37
2
Sbaglio o il marchio Jeep è del gruppo Fiat quello che fa il maggior numero di vendite? Magari mi sbaglio, mi sembrava di aver letto questo.
Ritratto di Rendi
29 gennaio 2021 - 14:19
METTETE IL CAMBIO AUTOMATICO AL 1.6 JTD come succede con la Renegade
Ritratto di ziobell0
29 gennaio 2021 - 14:30
Esteticamente riuscita, anche gli interni finalmente sono ben fatti. In effetti servirebbe una colletta per un pomello del cambio decente. E comunque io comprerei Jeep non tanto per l'estetica ma per meccanica, 4x4, robustezza: alla fine questo è un suvvetto come gli altri
Ritratto di Giuliopedrali
29 gennaio 2021 - 14:38
Diciamo perchè in Italia ha così tanto successo, anche se nel complesso è un'auto indovinata, ma principlamente è la rete di assistenza e vendita capillare e i mega sconti, prova ad andare da Volkswagen.
Ritratto di NITRO75
29 gennaio 2021 - 14:56
Fuori, sempre lei ma affinata, dentro perde in personalità uniformandosi all'attuale trend di tablet "appoggiati" sulle plance. Il volante lo trovo più da berlina che da suv, ma soprattutto non in stile Jeep. Pecca enorme il pomello del cambio che impatta con i comandi della climatizzazione (che oltretutto sono troppo in basso e costringono a distogliere lo sguardo nella ricerca)........nessuno lo ha notato in fase di progettazione?
Ritratto di 19andrea81
29 gennaio 2021 - 17:16
Per 20 anni non hanno venduto altro che diesel e ora si trovano con motori 1.3l sotto il cofano. E pure sapevano già dal primo FAP che prima o poi il diesel deve essere rimosso dagli automobili e relegato ai mezzi di lavoro. Chi ride ora ? Uno con la Corolla 1.8l e 2.0l o le varie concorrenti con il frullatore 1.0l ? La Compass 1.3l ibrida o la rav4 2.5l ???
Ritratto di NITRO75
1 febbraio 2021 - 17:37
Perdonami ma la Rav con il 2500 aspirato Atkinson è un polmone, si muove per inerzia grazie al peso che si porta dietro. Sinceramente avesse un motore più umano magari sovralimentato sarebbe più appetibile. Poi per carità per l'esperienza che ho avuto io dell'ibrido, mai più Toyota. Che questo 1300 sia sottodimensionato per la Cherokee ci sta ma a livello di potenza no sicuramente.
Ritratto di 19andrea81
2 febbraio 2021 - 08:43
0-100km/h in 8.5s non mi sembra tanto un polmone per un SUV come la rav4
Ritratto di Robx58
29 gennaio 2021 - 18:03
13
Perchè sulla Compass vengono utilizzate le leve devioluci che erano presenti sulla mia Mito del 2010? Anche la leva del cambio sarebbe da "svecchiare"!!!
Ritratto di GeoSoft
29 gennaio 2021 - 18:07
Se già davano le attuali a km. 0 con sconti pazzeschi ora che deve uscire la nuova (con interni decisamente più piacevoli) a quanto le daranno le ultime?
Ritratto di Lucifer11
29 gennaio 2021 - 18:10
Ancora peggio di prima gli interni, non riesco proprio a farmeli piacere.
Ritratto di Giuliopedrali
29 gennaio 2021 - 18:29
Finalmente non si può più dire che gli interni siano agghiaccianti, sono piacevoli ora però è comunque il livello di una qualsiasi cinese da 12 / 18.000 Euro di pari categoria / dimensioni, non facciamoci troppe illusioni.
Ritratto di marcoluga
1 febbraio 2021 - 12:41
2
Immagino quante delle cinesi citate (in modo a dir poco ossessivo) hai già controllato di persona per sentenziare che siano "immensamente" più belle, qualitative, affidabili, ben disegnate e tutte invariabilmente concorrenziali a qualunque altro veicolo di qualunque concorrente sul globo terracqueo.
Ritratto di Marcello Emanuele
29 gennaio 2021 - 18:59
Dalla Jeep non me lo aspettavo… se sarà davvero così è un successo assicurato in tutto il mondo, soprattutto in America. Vedremo i prezzi e tutte le varie versioni, speriamo bene.
Ritratto di Dario 61
30 gennaio 2021 - 09:14
Un buon restyling di una già ottima auto. Il pianale? Hanno fatto un capolavoro ad ottenere questo risultato, del resto è quello che hanno fatto un po’ tutti. Sorrido quando leggo critiche sui pianali... in quanto saprebbero dare giudizi tecnici sensati? La maggior parte critica solo per sentito dire.
Ritratto di marcoluga
1 febbraio 2021 - 12:42
2
Il pianale è un tema che tutti i venditori d'auto devono conoscere per convincere i loro potenziali clienti. Ironizzo ne...
Ritratto di Zucchini
31 gennaio 2021 - 14:10
Sempre brutta... Anche se un po' migliorata internamente...
Ritratto di Danilo13
31 gennaio 2021 - 16:31
Un altro ipad su 4 ruote, alte... ultra pacchiano
Ritratto di marcoluga
1 febbraio 2021 - 12:43
2
Devo dedurre che non comprerai mai una TESLA ;o)
Ritratto di Ennio s
1 febbraio 2021 - 13:39
Una delle più belle SUV al mondo di questa categoria che unisce la comodità con la giusta grinta che ci si aspetta da una Jeep. Motore vivace anche nel 120 cv diesel. Qualcosa da rivedere nel consumo che difficilmente scende sotto i 15-16 km/lt
Ritratto di gpflo
18 aprile 2021 - 20:57
L'avrei anche comprata ma quando in concessionario ho visto il portabagagli, ridicolo per un suv di questa categoria, francamente mi è passata la voglia. Credo inoltre che per tale "carenza" la Compass perda almeno un 15/20% delle vendite e questo mi spiace molto.
Ritratto di Riccardopoggi
23 maggio 2021 - 11:02
Buongiorno, sono in possesso della Compass 4xe 240 cv S modello 2021 da un mese. Secondo voi è normale che l’assistenza Jeep di Roma tiene la mia auto da più di 10 giorni per un problema alla Wii-Fi dell’U CONNECT 5 e l’auto cammina ed è perfettamente funzionante? Non mi riconsegnano l’auto fino a che non risolvono il problema. A me pare assurdo che con l’auto di cortesia abbia già percorso più km che con la mia. La verità è che non sanno cosa fare, sono totalmente incapaci e in settimana me la andrò a riprendere. La terrò senza questa funzione. Pazienza. Jeep = delusione!
Ritratto di Flynn
24 maggio 2021 - 10:35
Le rogne capitano a tutte le case, nessuna esclusa, anche se effettivamente da Jeep ti aspetteresti la massima affidabilità. Comunque 10 giorni per una riparazione sono totalmente fuori luogo. Ti auguro che sia solo un passo falso della concessionaria e che poi l’auto ti ripaghi con tante soddisfazioni