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Jeep Grand Cherokee Upland: una ricca dotazione

03 agosto 2018

La nuova versione Upland della Grand Cherokee costa 4.500 euro in più della Laredo, ma ha tanti accessori in aggiunta.

Jeep Grand Cherokee Upland: una ricca dotazione

QUALITÀ E PREZZO - È il ricco equipaggiamento di serie la “carta” su cui punta il nuovo allestimento Upland della suv grande Jeep Grand Cherokee, una versione disponibilein Italia al prezzo di 61.700 euro che abbina al look curato della carrozzeria una dotazione full optional. Il prezzo base è superiore di 4.500 euro alla Laredo, l'equipaggiamento di primo livello, ma di serie ci sono dotazioni che sulla Grand Cherokee Laredo vanno pagate a parte: fra queste il sistema multimediale con schermo a sfioramento di 8,4” nella consolle (sulla Laredo è di 7”), i sensori di prossimità anteriori e posteriori ed i sedili anteriori regolabili elettricamente. Sono compresi nel prezzo anche le funzionalità Apple CarPlay e Android Auto, il “clima” automatico bizona, i fari anteriori allo xeno, il regolatore di velocità, l'accensione automatica di luci e lavavetro, i fari fendinebbia a led e lo specchietto retrovisore interno auto-scurente.

LOOK CURATO - La Jeep Grand Cherokee Upland ha in più rispetto alla Laredo anche le ruote di 20” verniciate in nero lucido (di 18” sulla Laredo), i vetri laterali posteriori oscurati e particolari della carrozzeria in nero, a partire dalla mascherina, lo stesso colore che si ritrova per i rivestimenti e le finiture nell'abitacolo. L'unico motore disponibile per la Grand Cherokee Upland 2018 è il turbodiesel 3.0 CRD da 250 CV, abbinato al cambio automatico a 8 marce e alla trazione integrale permanente Quadra-Trac, più evoluta di altre suv perché comprende le marce ridotte e un sistema in grado di ripartire la coppia al 50/50 fra le ruote anteriori e posteriori alla pressione di un tasto, dotazioni molto utili per affrontare senza rischi anche percorsi fuoristrada piuttosto impegnativi.

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Ritratto di Wilson97
3 agosto 2018 - 12:46
Si sa se Jeep sta pensando al prossimo modello? Perché per quanto mi piaccia molto questa G.C. inizia a sentire il peso dei suoi 8 anni e l aggiornamento ai fari secondo me non l ha aiutata molto...
Ritratto di Ercole1994
3 agosto 2018 - 16:18
È stato annunciato nel piano industriale presentato il primo giugno a Balocco. Dovrebbe arrivare entro il 2022.
Ritratto di lucios
4 agosto 2018 - 08:13
4
Insomma FCA è tornata alla visione degli anni 70-80, quando la 127, uscita nel 70, fu venduta fino all'83.
Ritratto di lucios
4 agosto 2018 - 11:26
4
Beh, per un periodo no (anni 90 inizio 2000)
Ritratto di gjgg
3 agosto 2018 - 13:03
1
Bisogna ammettere che quando arrivano GrandCherokee e RangeRover (o anche LandCruiser V8, che però ultimamente non penso lo importino più) l'impressione è ben differente che si tratti di una semplice voglia di Suv tanto per essere alla moda
Ritratto di gjgg
3 agosto 2018 - 13:09
1
Che poi è proprio, a differenza dei più competitors, il bello del ventaglio d'offerta Fca in zona premium fra i Suv. Nessun mezzo a finalità vaga ma obiettivo ben prefissato per puntare a una specifica eccellenza. Jeep per chi vuole il meglio per andare in fuoristrada, Stelvio per chi vuole andare veloce, Levante per un mezzo di rappresentanza con blasone Top. Nemmeno l'assiemata Jaguar-RangeRover alla fine è così al passo
Ritratto di nickthree
3 agosto 2018 - 14:07
1
La sola Mercedes (tanto per citarne una) ha una gamma più completa che l'intero gruppo FCA... Un Mercedes classe G per chi vuole andare in fuoristrada, un Mercedes classe G 4x4² per chi vuole andare a fare fuoristrada estremo. Un Mercedes G 65 AMG per chi vuole un mezzo con blasone veramente Top (Motore V12). Un Mercedes Maybach G650 per chi cerca il lusso estremo. Un Mercedes. Un Mercedes GLE 63 S AMG per chi cerca prestazioni e spaziosità su un suv. Un Mercedes GLA 45 AMG per chi cerca un suv compatto prestazionale e dinamico e Mercedes GLC Coupé 63 S AMG per chi cerca un compromesso fra prestazioni e spazio.
Ritratto di nickthree
3 agosto 2018 - 14:13
1
Da notare comunque come nessuno parla del fatto che a Vairano la Lamborghini Urus ha fatto 1:16.33 dominando la classifica dei suv e stracciando anche qualche berlina, se decidono di andarci anche al ring (Lamborghini non Sport Auto, tempi che poi usano alcuni in manafede) finisce che sta sotto ai 07:30, visto il tempo dominante di Vairano
Ritratto di nickthree
3 agosto 2018 - 14:14
1
E pensare che neanche a farlo apposta lo stesso pilota che ha provato la ex berlina più veloce di Vairano e il ex suv più veloce di Vairano è lo stesso che ha guidato la BMW M5 nuova berlina più veloce di Variano e Lamborghini Urus nuovo suv più veloce di Vairano e più veloce anche di tutte le berline a parte BMW M5.
Ritratto di nickthree
3 agosto 2018 - 14:17
1
Io non sono amante dei suv ma se poi una Lamborghini Urus sta davanti a Vairano a quella che fino a ieri era la berlina più veloce del circuito mi toccherà per forza ricredermi su queste nuove stupende vetture Lamborghini
Ritratto di gjgg
3 agosto 2018 - 14:39
1
Non si è capito se quindi ora Variano è il nuovo circuito di riferimento per i tempi la posto del Ring
Ritratto di nickthree
3 agosto 2018 - 14:51
1
Non penso serva perdere tempo per divagare nel discorso, perché allora con tutto rispetto va a finire che le migliori Ferrari di sempre come LaFerrari o la 488 Pista sono supercar inutili non avendoci girato al ring
Ritratto di nickthree
3 agosto 2018 - 14:53
1
Penso sia invece molto più importante il risultato confrontabile a pari pilota della Urus vs tutte. Se qualcuno mi avesse raccontato che un mezzo da 2,2 tonnellate sarebbe riuscito a girare in 1:16.33 mai e poi mai ci avrei creduto, e invece...
Ritratto di nickthree
3 agosto 2018 - 14:54
1
Se poi ci mettiamo creme de la creme che la Urus fino a ieri doveva essere soltanto una Audi ricarozzata allora il tempo di 1:16.33 diventa davvero strepitoso.
Ritratto di gjgg
3 agosto 2018 - 15:22
1
Non sto dicendo di contenere l'entusiasmo ma solo che il tempo a Vairano resta il tempo a Vairano. Infatti se si va a vedere in quel circuito le girano della Urus molto meglio auto come la R8 v10 plus (che al Ring gira come la Giulia Q) o la Cayman Gt4 (che mi sembra al Ring faccia 7:40, o 7:42 non si è capito, comunque peggio della Giulia) o la NSX (anche lei col suo 7:36 peggio della Giulia al Ring). Aspettiamo di vederla in azione, questa Urus, sull'inferno verde e poi facciamo le considerazioni sul fatto di essere o meno più veloce della più veloce delle berline (infatti nello stesso Vairano è la M5 la berlina più veloce, nemmeno la Giulia, poi). Fra l'altro tutti a questo punto si chiederanno a chi aspettano allora per andare al Nurb?
Ritratto di nickthree
3 agosto 2018 - 15:31
1
Non serve certo contenere l'entusiasmo quando si paragona il tempo a Vairano a parità di pilota. Infatti se si va a vedere i tempo al ring si scopre che viene fatta una frittata unica fra tempi fatti dalle case automobilistiche e tempi fatti da una rivista con un auto usata ricevuta in prova dopo chissà quanti maltrattamenti e usura di freni, gomme, ecc.. Così scopriamo proprio come al ring una BMW M4 GTS abbia girato ben 10 secondi più veloce quando guidata da BMW e la Porsche 918 addirittura ben 16 secondi più veloce quando guidata da Porsche rispetto ai tempi fatti dalle riviste come il tempo farlocco della R8 https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_N%C3%BCrburgring_Nordschleife_lap_times . Invece i tempi a Vairano sono così chiari e limpidi da essere perfetti, stessa pista, stesso pilota, stesse condizioni dei veicoli in prova. E vedere questa meravigliosa Urus fare un tempone di 1:16.33 o la M5 fare un tempone di 1:15.73 fa capire come a parità di condizioni non c'è storia nei rispettivi segmenti
Ritratto di nickthree
3 agosto 2018 - 15:36
1
Però davvero, 1:16.33 chi l'avrebbe mai detto, un suv criticato che doveva essere un Q7 ricarozzato costruito da un marchio che neanche li aveva mai fatto i suv. Poi a Vairano si aggiudica il primato del suv più veloce del mondo lasciandosi alle spalle i suv che fino ad ora credevamo i migliori, con un distacco netto e inimmaginabile
Ritratto di nickthree
3 agosto 2018 - 15:37
1
Poi voglio dire 1:16.33 è un tempo praticamente identico ad una Ferrari FF 660HP o una Ferrari 599 GTO 670HP. A questo punto bisogna davvero ricredersi sui suv quando a sfornarli è sua maestà Lamborghini
Ritratto di gjgg
3 agosto 2018 - 16:19
1
Vedi precedente mio commento: gira a Vairano, l'Urus, più lento di una Bmw diesel da nemmeno 390Hp che puoi trovare usata a meno di 40 mila euro (per far capire che è un modello del lontano 2012). Se la chiave di scelta fosse il suo tempo in pista a Vairano penso(*) correrebbero tutti a prendersi una BMW M550d xDrive usata e magari coi rimanenti 160-170 mila euro comprarsi sia una Giulia che una Stelvio (entrambe nuove) che, intanto, sono ANCORA entrambe detentrici del primato ognuna del proprio segmento al Ring (ossia in un tracciato dove non capita ce poi vengano messe dietro da auto diesel con una mezza dozzina di anni già sulla groppa e quasi la metà dei cavalli). (*) Poi sono scelte
Ritratto di nickthree
3 agosto 2018 - 16:30
1
Mah, in questo devo discordare completamente in quanto nessuno vorrebbe mai prendere una Giulia che a Vairano gira più lenta della suddetta BMW diesel da nemmeno 390HP, ancor meno lo Stelvio che è stato umiliato a Vairano dalla Urus, più probabilmente chi può permetterselo andrà per una Lamborghini Urus da usare ogni tanto, una BMW M550d usata a 40.000 da usare per i viaggi lunghi e una BMW S 1000 RR per andare forte per davvero senza temere nessuno. Dopo il fantastico tempo di 1:16.33 della Urus nessuno ha più dubbi su che suv sportivo comprarsi. Chi cerca altro probabilmente lo farà perché ha il braccino corto. Altrimenti di Ferrari 488 Pista che al ring non ci sono mai state non ne avrebbero vendute neanche una.
Ritratto di Leonal1980
4 agosto 2018 - 12:19
4
E secondo te uno che sogna una Lamborghini da usare tutti i giorni, rinuncia ad essa per comprarsi un BMW diesel ed un' alfa romeo? Ma cosa pensi che la gente spenda i soldi per sedersi alla guida della stessa auto che un altro ha usato per fare un tempo in pista? Pensi che le auto circolanti in Italia, facciano la fila fuori dai circuiti, invece che dagli ipermercati, ristoranti, Caselli/Telepass ecc ecc...? Secondo me devi giocare meno a granturismo...È girare di più almeno per il tuo paese.
Ritratto di Luzo
3 agosto 2018 - 18:07
Ne in effetti oltre al ricarrozzamento ci sarebbero 650 cavalli, quantità per ora fuori target per chiunque
Ritratto di gjgg
3 agosto 2018 - 16:05
1
Bah, se è il tuo riferimento di tempi in pista e quindi di classifica di performance in assoluto, contento tu, mi posso anche adattare. Ma a questo punto saresti allora costretto veramente a buttare una secchiata di acqua gelata sulla perfomance della Urus visto che sfilando la classifica di appunto Vairano viene fuori che a fronte dell'1.16.33 della Suv Lambo fa già meglio e di oltre ben 3 decimi la BMW M550d xDrive (F10). Diesel. Soli 381HP. Auto del lontano 2012. Ripeto Diesel "soli" 381HP del lontano 2012 che magari (invece di investirci 200 mila euro) la trovi usata a 30-40.000 euro ci paghi mooooolto meno bollo, col pieno ci fai piùùùùùù strada, e fai più forte sicuro visto tutto il discorso letto sopra sul fare il tempo a Vairano e la sua universalità di gerarchie in merito alle performance.
Ritratto di nickthree
3 agosto 2018 - 16:25
1
Concordo alla grande sulla BMW M550d xDrive (F10), gran macchina, te la porti a casa usata a metà prezzo di una Maserati diesel e a Vairano ci giri 7 secondi più veloce. Tuttavia per la Lamborghini Urus bisogna prendere in considerazione che è un suv, e da tale fare 1:16.33 è stato un risultato strabiliante, se si va a vedere la differenza con gli altri suv il distacco diventa enorme. In questa ottica sua maestà Lambo ha fatto un suv incredibile, se poi ci mettiamo che gira come alcune blasonatissime supercar di qualche hanno fa come Ferrari FF 660HP o una Ferrari 599 GTO 670HP allora non rimane altro da fare che congratularsi con sua maestà Lamborghini che oltre ad avere il suv più veloce del mondo ha anche il best lap di Vairano di sempre con la Huracan P.
Ritratto di gjgg
3 agosto 2018 - 16:43
1
Le Maserati, lo posso confermare perché proprio in questi giorni qui sto vedendo un po' di Quattroporte anche a targa straniera e sono veramente di una piacevolezza estetica e di una classe sublime, non c'entrano niente col discorso giri di pista (attualmente). Sarebbe come lamentarsi che una Rolls o una Limousine non girano in pista come una Lotus. La delegata by Fca per la pista è attualmente Alfa, come auto di serie. Sul fatto "straordinarietà del risultato Urus", ripeto, nell'ottica del paragone con un'auto diesel con nemmeno 390Hp di oramai una generazione fa (e che a conti fatti non pesa nemmeno tanto meno) non mi sembra questo risultato eccellerrimo. Poi ci mancava che visto quanto costa non fosse anche relativamente veloce; la Stelvio costa meno della metà ed al momento seppur con ben 150HP in meno detiene ANCORA il record in circuito ----giusto un po'---- più preso in genere a riferimento. Cioè se all'Urus lo volessimo portare su un palmo di mano, allora al BMW M550d xDrive e alla Stelvio gli dovremmo stendere i tappeti rossi
Ritratto di nickthree
3 agosto 2018 - 16:56
1
Mi trovo in totale disaccordo, Maserati non c'entra niente con la classe e il prestigio di una Rolls in quanto l'italiana non ha neanche un V12 (ma neanche V10) sul listino ma, addirittura ha dei volgarissimi motori diesel da neanche 300HP, volgarissimi intesi per una vettura di prestigio, perché anche un diesel può essere prestigioso, basti vedere la Panamera 4.0 TDI 282,3 km/h 0-100 in 3,9 secondi e 13 km litro. Mentre Rolls fa solo pregiatissimi motori V12 e auto con interni rifiniti a mano, i due marchi a livello di prestigio sono distanti anni luce, proprio come sono distanti anni luce i tempi fra la Lamborghini Urus e la Stelvio a Vairano. Se poi ci perdiamo nei tuoi discorsi allora lo stesso vale per giulia e Stelvio da 510HP che le hanno prese da una BMW da neanche 390HP della generazione precedente. Questo significa che seguendo il tuo ragionamento se la Urus con 1:16.33 è andata malaccio la Stelvio ha proprio fatto un disastro. In virtù del fatto che la Lamborghini Urus ha fatto un tempo nettamente migliore di Stelvio. Poi discorso ring è superficiale, neanche la 488 Pista ci è andata, quindi vuoi dirmi che lo Stelvio è meglio della 488 Pista? Poi se parliamo di prezzo una Golf GTI Clubsport S te la porti a casa con molto meno e al ring fai molto meglio di Stelvio, e con la differenza dei soldi ci compri anche una BMW S 1000 RR. Ciò che conta ad oggi sono i fatti e il tempo strabiliante di sua maestà Lamborghini Urus che con 1:16.33 si è lasciata dietro tutti gli altri suv e anche molte berline che fino a ieri venivano definite inarrivabili.
Ritratto di nickthree
3 agosto 2018 - 16:59
1
Cioè se al Stelvio lo volessimo portare su un palmo di mano, allora alla VW Golf GTI Clubsport S e alla Lamborghini Urus gli dovremmo stendere i tappeti rossi
Ritratto di nickthree
3 agosto 2018 - 17:00
1
Che con il tempone di 1:16.33 la Lamborghini Urus si affianca direttamente alle Ferrari FF 660HP o una Ferrari 599 GTO 670HP di qualche anno fa, sua maestà Lamborghini ha sfornato un capolavoro
Ritratto di nickthree
3 agosto 2018 - 17:02
1
Diventa quasi imbarazzante il paragone Lamborghini Urus vs altri suv, 1:16.33 è un tempone da Ferrari FF 660HP o una Ferrari 599 GTO 670HP
Ritratto di gjgg
3 agosto 2018 - 17:18
1
Per me in verità non c'è gran problema visto che Vairano non è la pista che prendo a riferimento per decidere il livello di performance di un'auto. Davanti alla Stelvio ci potrebbe stare a Vairano anche la Up Gti o la Panda 100HP, non mi cambierebbe un gran che visto che poi (ed è il mio riferimento) so che al Ring resta il Suv più veloce. Nonostante costi spesso la metà dei molti concorrenti
Ritratto di gjgg
3 agosto 2018 - 17:22
1
Ribadisco. Il problema sarà per te che quello che succede a Vairano è legge e in cui un'auto da 200 mila euro e 650Hp appena immessa non tiene il passo di una che potresti trovare a 30-40 mila euro essendo del 2012, diesel, 390HP nemmeno (e che le pesa non troppo differente). E invece tu continui a lodare quella più costosa - potente - recente MA più lenta = c'è qualcosa che non quadra in questa logica (come se fossero in verità altri i criteri che ti ispirano)
Ritratto di nickthree
3 agosto 2018 - 17:33
1
Bah, ma se la metti sul personale l'unico tempo che ti fa legge e quello della tua kia rio, sul piano prestazionale oggettivo invece la Lamborghini Urus è il nuovo suv più veloce di Vairano e si è lasciata dietro la concorrenza di brutto. Se poi a te questo provoca delle emozioni per le quali devi divagare il discorso parlando di BMW M550d invece di Stelvio Q è un problema tuo
Ritratto di nickthree
3 agosto 2018 - 17:35
1
Vedi che sei ipocrita, prendi Vairano come riferimento per giudicare Macan e Stelvio traendo conclusioni e poi dici che Vairano non va bene quando il Suv più veloce del mondo sua maestà Lamborghini Urus fa un tempone. Che ipocrita
Ritratto di gjgg
3 agosto 2018 - 19:37
1
Mai (penso) nel parlare della Stelvio Q, infatti in quel caso penso di essermi essenzialmente riferito al Cayenne, che infatti al Ring c' è stato (a differenza del Macan). Se parliamo di versioni da 200-250HP già iniziano a latitare (all' incirca proprio da poco dopo che girarono le varie Giulie e Stelvio civili) le prove nelle piste delle riviste, i tempi al Ring di una Stelvio e Macan diesel dove e quando li avrei potuti mai rintracciare?
Ritratto di gjgg
3 agosto 2018 - 19:47
1
A proposito di quando (prima che arrivassero Giulia e Stelvio) il giro di pista lo facevano senza distinzione per tutte le auto, ricordo per la Rio un più che dignitoso 1:31.17 P.S. Lungi da me, ci provo, personalizzare; ,era solo per evidenziare in quell' io/tu che abbiamo come riferimento ognuno una differente pista in base a cui stilare classifiche prestazionali. Poteva essere benissimamente un noi/voi, oppure un alcuni/altri
Ritratto di gjgg
3 agosto 2018 - 19:58
1
Sul fatto di inspirare, invece, il riferimento era che magari più che il tempo nello specifico (e questa sì era una considerazione individuale) la valutazione lodevole che hai per la Urus può darsi sia a tutto tondo comprendendo quindi anche il blasone del marchio, cubatura e architettura del motore, potenza disponibile, livello di finitura, e altre cose avanguardistiche per un Suv a vocazione sportiva. E in quel caso allora concorderei che, prezzo a parte, al momento come Suv non ha eguali
Ritratto di gjgg
3 agosto 2018 - 20:06
1
* ispirare
Ritratto di gjgg
3 agosto 2018 - 20:15
1
Ecco, per fare un giusto parallelo, può darsi che poi al Ring la Urus giri praticamente come la Stelvio. C' è chi preferirà la seconda ma è facile presumere anche chi magari la prima con la motivazione che sì gira uguale ma la Lambo è un blasonatissimo e scicchissimo salotto di extralusso ambulante. Un po' come magari a pari tempo in pista molti preferiscono comunque una 488 a una M4 Gts, pur costando la prima decisamente di più
Ritratto di gjgg
3 agosto 2018 - 20:25
1
P.S. Sì lo so, la M4 Gts non è proprio calzante sia perché poi non è che costi tanto meno e sia perché è (era) a tiratura limitata, quindi magari ci sono più possibilità di ordinare una 488 che quella M4 (ppresumo le abbiano piazzate già tutte). Solo che la giusta alternativa era la Giulia Q e così sarebbe sembrato che si voglia parlare sempre delle stesse
Ritratto di antoniop24
3 agosto 2018 - 16:53
Fratèèè rislassati un pò. La ursus resta una q7 ferrari è ferrari stop. Non continuare che teng mal e cap.
Ritratto di nickthree
3 agosto 2018 - 17:04
1
Infatti, è incredibile che un q7 Lambo poi a Vairano faccia i tempi di Ferrari. Se me lo avessero raccontato non ci avrei mai creduto, convinto che il suv più veloce di Vairano sarebbe stato inarrivabile, e invece è stato umiliato da un q7 lambo, sua maestà Urus
Ritratto di nickthree
3 agosto 2018 - 17:06
1
Mi dispiace solo che probabilmente Lambo non ce la porterà al ring per regnare anche su quel circuito, ora che una Urus fa i tempi delle supercar ferrari come FF o 599 GTO probabilmente adotterà la politica di maranello di non andare al ring.
Ritratto di nickthree
3 agosto 2018 - 17:07
1
Il che è un peccato perché così non potremo confrontare la Huracan P con la 488 Pista al ring, non essendoci il partecipante di maranello
Ritratto di Leonal1980
4 agosto 2018 - 12:12
4
A bhe invece gigg al Ring sono professionali, solo tu sei lì che segui tempi fatti in mezzo al traffico, segui un po' la F1 F2 e la moto GP 2 e 3 poi capisci come si registra un tempo, reale e senza traffico. Per questo nelle prove e qualifiche mollano il gas quando il tempo viene rotto dal traffico.
Ritratto di Leonal1980
4 agosto 2018 - 12:13
4
Ed è anchenper questo che ti fai compatire, quando parli certi tempi ecc ecc
Ritratto di otttoz
3 agosto 2018 - 14:45
è ora che,per rispetto al consumatore,le dotazioni siano complete,il prezzo competitivo e si torni al prezzo chiavi in mano,senza insulsi costi per "messa su strada"!
Ritratto di Fr4ncesco
3 agosto 2018 - 15:04
2
Panda 4x4, 500x, Renegade, Compass, Cherokee, Wrangler, Stelvio, Grand Cherokee, Levante, Durango, FCA copre tutti segmenti con una gamma articolata e piattaforme specifiche. Si va dagli italiani Stelvio e Levante V6 e V8 ai muscle Grand Cherokee Trackhawk e Durango V8 Hemi, Renegade, Cherokee e Grand Cherokee in versioni specialistiche off road Trailhawk, il Wrangler è la madre di tutte le fuoristrada, in attesa del Grand Wagooner con telaio autoportante e degli altri SUV Jeep, Alfa e Maserati. Trazioni anteriori, integrali, differenziali bloccanti e ridotte.
Ritratto di marcoveneto
3 agosto 2018 - 15:16
Sarebbe ora che presentassero il nuovo modello, per quanto questo mi piaccia ancora molto.
Ritratto di Ercole1994
3 agosto 2018 - 16:32
È ancora un ottimo fuoristrada, ma il peso degli anni, si sente fortemente. Se esternamente, può ancora tenere botta per qualche anno, gli interni, sono decisamente sottotono per un'auto che parte da poco meno di 60 mila euro. Spero vivamente, che facciano un'operazione simil-Wrangel, e non diventi fin troppo "suvvizzato", come purtroppo è successo al "parente" più piccolo Cherokee, che nemmeno con il buon restyling di quest'anno, riesco ad identificare con questo glorioso nome.
Ritratto di Claus90
3 agosto 2018 - 19:18
La jeep grand Cherokee è bellisima ma è la wrangler in particolare che fa assaporare l'America cruda dei posti inarrivabili da scoprire,dal grand canyon alle comunità amish, all'alaska, è uno stile di vita come le Harley davidson.
Ritratto di lucios
4 agosto 2018 - 08:12
4
E beh, ormai è vecchiotta. Urge la nuova.
Ritratto di probus78
4 agosto 2018 - 09:34
E' anche vecchia ma ha un frontale dalla bellezza e grinta rara, che resta a mio avviso il più bello della categoria. Non a caso la nuova Compass ne riprende lo stile e sta avendo successo. Chissà se la prossima Jeep su base Panda riprenderà questo stile o trarrà spunto dalla più giocattolosa Renegade
Ritratto di alex_rm
5 agosto 2018 - 15:29
Auto oramai progettulmente molto vecchia(la più vecchia della sua categoria) e ciò si ripercuote molto sul peso e consumi elevati.Serve la nuova grand Cherokee
Ritratto di Sepp0
6 settembre 2018 - 16:40
Mi piace molto ma a livello di numeri credo venga surclassata dal range sport. Io stesso a parità di prezzo avrei sinceramente pochi dubbi, per Jeep la strada verso il Premium è ancora lunga, non per niente vendono tanto solo i modelli meno costosi, Renegade e Compass.