NEWS

Jeep Wrangler 2018: le prime immagini

01 novembre 2017

La Jeep ha diffuso alcune foto della nuova generazione della Wrangler che sarà presentata al Salone di Los Angeles.

Jeep Wrangler 2018: le prime immagini

DEBUTTO A LOS ANGELES - Solo poche informazioni accompagnano le prime tre foto ufficiali della nuova Jeep Wrangler una delle fuoristrada per eccellenza, vera e propria icona della casa americana parte del gruppo FCA. Sappiamo che sarà presentata il 29 novembre al Salone di Los Angeles e in quell'occasione saranno diffuse anche tutte le informazioni tecniche a riguardo. La casa si è limitata a dire che sarà dotata di motori più puliti, molte opzioni per il fuoristrada più estremo e dotazioni tecnologiche e di sicurezza più avanzate.

UN LOOK INCONFONDIBILE - Per ora dobbiamo accontentarci di esaminare le forme di questa nuova Jeep Wrangler 2018, che restano assolutamente fedeli a quelle della generazione precedente, tanto che un occhio poco attento faticherà a distinguerle. Comprensibile che i designer della Jeep non abbiamo voluto sconvolgere un'auto che nell'immaginario collettivo è sinonimo stesso di fuoristrada, è "la Jeep". Oltre ai classici elementi di stile che l'hanno resa celebre dalle foto si vede anche il parabrezza reclinabile, una vera rarità oggi giorno.

Jeep Wrangler Unlimited
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
51
16
9
11
21
VOTO MEDIO
3,6
3.60185
108


Aggiungi un commento
Ritratto di hulk74
1 novembre 2017 - 21:24
Esteticamente è come dovrebbe essere. In attesa di dettagli sui motori, penso si possa considerare la perfetta erede della generazione uscente
Ritratto di Rox19
2 novembre 2017 - 13:42
1
5 anni per attenderla e poi di moderno ci sono solo 2 led. Qualcosa in più si poteva fare. Guardate ad esempio il prototipo del defender di qualche anno fa: linea mantenuta ma evoluta.
Ritratto di ogiad
6 novembre 2017 - 16:25
nuova scocca in acciaio hydroformed, motori con opzione micro ibrida, il 2.0 litri turbo da 300 e passa cv, nuovo sistema di trazione della Dana in alluminio ed acciaio, e ci vedi solo i led ...
Ritratto di Agl75
1 novembre 2017 - 22:00
Pare proprio sempre lei. Il parabrezza reclinabile però mi lascia molto perplesso: non siamo più nel ‘45...
Ritratto di AMG
2 novembre 2017 - 09:33
Ma d'estate fa il suo, poi se non avesse quelle caratteristiche che la identificano dal resto che senso avrebbe? Per me fanno bene a rimanere classici. Così come le cerniere delle portiere a vista
Ritratto di filip
3 novembre 2017 - 19:17
Se non piace, basta non comprarla. Se è stata pensata col reclinabile (il parabrazza...) a me non tolgie nte dalla vita. E se non mi toglie nte... chi se ne frega per come è fatta. Magari qlcuno la comprerà proprio per il reclinabile (il parabrazza...): su una strada sterrata, in montagna, quella vera!
Ritratto di Fr4ncesco
1 novembre 2017 - 22:44
2
Bella, nuova ma sempre uguale a se stessa. La 911 delle 4x4 sia da un pdv di prestazioni, nel rispettivo campo ovviamente, sia per il fattore iconico.
Ritratto di Fr4ncesco
1 novembre 2017 - 23:11
2
Si ma la Classe G è sempre la stessa dal '79 con lievi modifiche, la 911 non condivide un bullone con la prima ma come la Wrangeler viene continuamente rinnovata mantenendo le proprie forme e caratteristiche.
Ritratto di Fr4ncesco
1 novembre 2017 - 23:59
2
La Mini attuale però è una reinterpretazione (dal 2001) di quella "originale" di Issigonis con cui ha poco da spartire a partire dalle dimensioni, mentre la Wrangler è un'evolozione con una certa continuità di un modello si ogni volta rinnovato ma sempre fedele a se stesso. La Mini come la 500 e il Maggiolone attuale risultano difatti artificiose di linea. Imho la Cinquecento era più "500" della 500 attuale che invece ne riprende solo lo stile piuttosto che altri fattori (escludiamo il layout originale comunque improponibile oggigiorno).
Ritratto di Fr4ncesco
2 novembre 2017 - 00:04
2
Preciso artificiose senza accezioni negative, difatti sono riuscite e simpatiche.*
Ritratto di Fr4ncesco
2 novembre 2017 - 06:57
2
Però deriva gradualmente rifacendo un percorso a ritrovo in tale senso addirittura dal CJ-7, mentre la mini un bel giorno del 2001 hanno deciso di fare un'auto nuova e come? Riprendendo gli stilemi della prima in chiave moderna (tant'è che che la prima serie attuale la riferiamo a quella del '01), con un layout moderno da trazione anteriore e motore anteriore. Certo più pratico di quello a sbalzo della 500 improponibile adesso. La Twingo/Smart con il prooulsore in quella collocazione hanno quale limite, come la difficoltà ad accedere al vano motore, al fatto che il baule si riscaldi e che può sovrasterzare (esperienze provate in prima persona con un'auto sostitutiva). Anche la mia osservazione chiaramente era riferita all'eccellenza del Wrangler nel suo campo.
Ritratto di Fr4ncesco
2 novembre 2017 - 08:09
2
Preciso, se la Mini di Issigonis fosse stata a trazione posteriore e motore a sbalzo quella attuale difficile avrebbe ripreso questa configurazione in quanto "tutto avanti" è più pratico da 40 anni a questa parte.
Ritratto di AMG
2 novembre 2017 - 13:35
Ho seguito il discorso e devo dire che, ancora una volta ISmart dimostra una capacità di argomentazione altissima, impossibile non concordare perfettamente. Anche per me il classe G è la 911 delle suv. E comunque ho trovato sempre più "icona" la G e la Defender del Wrangler. Non sminuendo quest'ultima. Ma le altre due sono sempre rimaste ancora più fedeli a sé stesse e comunque sono molto più europee del fuoristrada americano, che diciamolo, prima che il marchio diventasse parte del gruppo Fiat in Italia anche da altri è sempre stata meno considerata, così come il marchio Jeep in generale. Da quando è divenuta FCA e non più Daimler Chrysler c'è stata una rivalutazione pubblica sul marchio allucinante. E diciamo che inizialmente nemmeno giustificata perché la Renegade, anche non volendone parlar male, agli occhi di a chi Jeep piaceva, era una sorta di piccolo abominio Fiat.
Ritratto di Fr4ncesco
2 novembre 2017 - 13:53
2
Allora, la Mini "moderna" ha il layout come la classica per il semplice fatto che già anticipava la tendenza futura del tutto avanti, e per questo ne va merito (migliore abitabilità ecc), dunque come già ho espresso, se la Mini "originale" avesse avuto un layout differente quella attuale difficilmente non avrebbe seguito l'impostazione motore e trazione anteriore. Ora, la CJ-7 si è continuamente evoluta in maniera naturale durante il tempo, non per vezzi meramente estetici ma per motivi pratici (poi diventati iconici comunque), cosa che invece è successo nel 2001 in BMW (tra l'altro la mini classica nasceva comunque per motivi economici, tant'è che doveva essere più piccola ed economa delle berline tradizionali ed è stata prodotta per lo stesso motivo in alcuni posti del mondo con la funzione di "motorizzare" la popolazione, ad esempio il Cile dove però la carrozzeria era in resina). Quindi dire che la Mini moderna sia quella d'epoca ha fini esclusivamente di marketing. Capitolo Twingo, io ho provato la Smart 2 porte, comunque trovo il paragone con la 911 abbastanza simpatico e in situazioni di emergenza la differenza tra TP e TA si sente anche su una piccola auto. La Classe G. È chiaro che non sia al 100% quella del '79 ma ha subito varie modifiche ma nell' insieme è scontato dire che è rimasta pressoché la stessa.
Ritratto di Fr4ncesco
2 novembre 2017 - 15:02
2
Penso di aver argomentativo anche io molto bene e di certo il layout moto. e traz. anteriore non è un'invezione Mini, semplicemente nel 2001 non poteva essere altrimenti (caso Smart a parte che però nasce come progetto EV) Sarebbe stata meno artificiosa con una linea diversa non volutamente retrò. Per il resto siamo andati abbastanza ot da una semplice considerazione personale, poi ognuno ha le sue idee ci mancherebbe.
Ritratto di Fr4ncesco
2 novembre 2017 - 17:37
2
Discorso di parte, limitato e presuntuoso, a mio avviso. Saluti.
Ritratto di marian123
2 novembre 2017 - 11:47
Ma veramente la classe G non è stata modificata a livello strutturale dal '79? Come fa a reggere un mostruoso v12 da 600cv e oltre 1000Nm di coppia?
Ritratto di marian123
2 novembre 2017 - 12:35
Appunto, non stiamo parlando della lada niva o fiat panda hobby che sono rimaste uguali nella sostanza, la classe G anche se dimostra l'anzianità è stata aggiornata nella meccanica e negli interni ed infatti oggi ha solo motori di alta gamma quando un tempo aveva anche motori di bassa potenza. Sono curioso pure io di vedere la nuova.
Ritratto di himba
1 novembre 2017 - 23:05
Sicuramente avrà successo! Dopo aver visto i bozzetti della nuova Defender...Per quanto riguarda il parabrezza reclinabile, ci sono mercati e finalità d'uso che lo richiedono.
Ritratto di twinturbo
1 novembre 2017 - 23:08
Da quando il marchio è entrato nel gruppo italiano bisogna ammettere che sfornano solo auto belle. Metti ad esempio la precedente Compass con la nuova, veramente un gran balzo visivo. Quando si tratta di estetica Italians do it better
Ritratto di AMG
2 novembre 2017 - 09:47
Sì ma io non sono affatto d'accordo. Questa Wrangler penso sia la prima Jeep dell'era fca che mi convince completamente, oltre a dei bellissimi teaser della Grand Wagoneer poi rimandata... La Compass è una proposta valida credo anche in relazione al prezzo ma ha le sue pecche
Ritratto di basti73
2 novembre 2017 - 06:30
Gruppo italiano???? E da quando le Jeep hanno preso ispirazione dal design italiano?
Ritratto di twinturbo
2 novembre 2017 - 08:52
Vedasi che anche il Velar che è il Suv attualmente più evocativo esteticamente nasce da una matita italiana. Non facciamo che come compare il nome Italia o peggio ancora addirittura FCa partono subito le crociate contro a prescindere. Sì, che lo stile italiano sia universalmente riconosciuto top (tranne forse per qualcuno che commenta qua) è un dato di fatto. Come è un dato di fatto, come per dire altre classiche cose che ai German Boys li manda subito in tilt, che in italia la Tipo vende più della Golf,, che la stessa Tipo in versione MJ 120cv sta in accelerazzione davanti a molte D premium base,, che Giulia e Stelvio sono le più veloci al Ring davanti addirittura a berlina e Suvs Porsche ecc.ecc. Il fatto (ovviamente non mi sto rivolgendo a te ma parlo in generale) di poi sviare dalla questione tecnica e cercare questioni personali non fa altro che indicare che si accusa il colpo di tali verità di fatto e non avendo validi controargomentazioni per confutare si cerca di sviare. Spiace per i tanti ma è così, intuile piangere sul latte versato di scelte (in alcuni casi) perdenti effettuate dai propri marchi/gruppi del cuore. --- Tornando invece a noi e alla tua domanda: perché non pensi la Nuova Compass sia nettamente più bella della precedente e non pensi in parallelo che sia stata decisamente soggetta rispetto alla stessa precedente a un netto cambio della livrea estetica? Ordunque visto che Jeep è in Fca secondo te Chi Mai potrebbe essere l'artefice di tale cambio di rotta a livello di linee? Giusto per intenderci, quando la Dart ha avuto poco successo tutti qua non si è allora scritto che la colpa era di Fca per le scelte, anche estetiche, relative a tale modello? Ordunque, mi si delucidi, quando un'americana del gruppo esce ben fatta e riscuote successo è merito del singolo marchio americano, quando invece fa flop è demerito non del marchio ma del gruppo Italiano? Sarei curioso di capire. Cordialità
Ritratto di twinturbo
2 novembre 2017 - 09:00
Per intederci-bis. A volte se hanno tolto o aggiunto una versione o un accessorio da un modello quale ad esempio la Punto si evoca la responsabilità del A.D. Capo Assoluto, ora invece ti sembra probabile che l'intera linea estetica di un marchio nel complesso non sia passata al vaglio dalla direzione italiana? (Penso questo nuovo esempio renderà molto l'idea)
Ritratto di twinturbo
2 novembre 2017 - 09:46
* E non ti dico il livore oggi quando arriverà il 3D sulle specifiche dello Stelvio Quadrifoglio appena comunicate (nuovi records in tema di accelerazione, velocità assoluta, rapporto potenza peso, ecc.ecc.) :)
Ritratto di Dirk
2 novembre 2017 - 11:17
Che la Tipo sia la più venduta del suo segmento in Italia fa piacere ma nel resto del mondo dove si posiziona sempre nelle vendite?? Boh!!
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
2 novembre 2017 - 11:40
Rimane comunque un grande successo, senza truffare.
Ritratto di Dirk
2 novembre 2017 - 12:08
Ai clienti Volkswagen pare non interessi.
Ritratto di GuidoFiatDal19xx
6 novembre 2017 - 22:38
No, quelli basta sorpassarli, basta anche poco.
Ritratto di AMG
2 novembre 2017 - 13:37
Ma a parte le polemiche generate dal nulla su un discorso off-topic, la Tipo è un modello (per quanto valido) più economico della Golf! E arriva dalla Turchia, non dalla Germania... E' logico che il prezzo d'acquisto sia inferiore. Poi è un modello piuttosto valido e fresco in un marchio che non lo è moltissimo come gamma
Ritratto di twinturbo
2 novembre 2017 - 14:50
Anche la Q7 arriva dalla Slovacchia, ma non mi sembra abbia potenzialmente niente in meno di una X5 o di una Gle (prezzo in primis). La Velar invece, imho, tutt'altro livello
Ritratto di Vincenzo1973
2 novembre 2017 - 16:39
tanto per cambiare si legge solo la parola full Led. peccato che l'affidabilita' meccanica della Tipo la Leon/Golf/Octavia/A3 se la sognano. e l'affidabilita' meccanica significa sicurezza
Ritratto di Vincenzo1973
2 novembre 2017 - 17:13
mai fatto elenchi tanto sciocchi...mi spiace ma non abbiamo nulla in comune. fidati
Ritratto di Vincenzo1973
6 novembre 2017 - 10:43
vedasi voce software tarocco, perche una macchina che rispetti l'attuale normativa, e che sia in grado di confrontarsi con la concorrenza, non riescono a costruirla da anni. ma agli allocchi che guardano lucine e plastichine non interessa. si accontentano di poco
Ritratto di GuidoFiatDal19xx
6 novembre 2017 - 22:41
anche tu
Ritratto di twinturbo
2 novembre 2017 - 14:52
Tu quoque... :)
Ritratto di Dirk
2 novembre 2017 - 16:03
AMG polemiche a parte che a me personalmente non interessano un bel nulla la Tipo vende più della Golf in Italia perché costa meno e vista la crisi molti preferiscono spendere meno. Che sia un prodotto valido o meno lo vedremo nel tempo.
Ritratto di Dirk
4 novembre 2017 - 20:07
Mia errata corrige alla luce dei nuovi dati di ottobre in Italia: 'vendeva'.
Ritratto di GranNational87
2 novembre 2017 - 16:41
3
E fu così che ISmart evocò cicerone con la sua catilinaria (twinturbonaria in questo caso) XD
Ritratto di gianni ferretti
1 novembre 2017 - 23:20
10
Brava Jeep che rinnova e non stravolge. Bellissima, vera icona viaggiante detto da un felice proprietario di un'altra icona viaggiante (RRover)
Ritratto di Scatnpuz
2 novembre 2017 - 07:34
Spettacolare! Jeep svegliati e omologala subito per i pneumatici maxi! In molti sarebbero più interessati per utilità, sicurezza ed estetica ! Voto 10
Ritratto di rick27
2 novembre 2017 - 08:55
Veramente spettacolare ... peccato per il prezzo :(
Ritratto di palazzello
2 novembre 2017 - 09:24
Caspita come è migliorata parecchio!!! Mi piace molto la versione Rubicon rossa. Peccato che sicuramente costerà molto e per il tipo di strada che faccio è sprecata.....
Ritratto di AMG
2 novembre 2017 - 09:31
Wow niente male davvero la wagon. La Rubicon non conta penso faccia a sé ma la "normale" sembra davvero appagante! Ovviamente non è la base ma sembra davvero riuscita!
Ritratto di ziobell0
2 novembre 2017 - 09:57
nel caso di Wrangler, meno si tocca a livello di design, meglio è. Le linee essenziali di un tempo contrastano con certi pastrocchi odierni...mi viene in mente la kona oppure le ultime citroen
Ritratto di alex_rm
2 novembre 2017 - 14:18
Oramai è una delle pochissime vere fuoristrada in circolazione e ci voleva un aggiornamento per tenerla al passo con i tempi.tuttavia a me non sono mai piaciuti quei parafanghi larghi laterali(sarà che è per proteggere la carrozzeria nei passaggi stretti in fuoristrada ed il paraurti anteriore lunghissimo(sarà per il verricello) oltre al cofano motore che si apre a mano con i ganci laterali e credo senza chiave e senza necessità di sboccaggio dall abitacolo.
Ritratto di Matteo Bramucci
2 novembre 2017 - 15:41
Mitico Wrangler. Sempre fedele a se stesso innova senza stravolgere. Jeep per eccellenza ha inventato un settore dove oggi tutti cercano di stare. Assolutamente da comprare.
Ritratto di Luzo
4 novembre 2017 - 11:25
dici che se devi farti un'ora di trasferimento in o/r l'aria condizionata non possa essere un plus per non dire un necessorio?
Ritratto di Siux
2 novembre 2017 - 19:39
Un mito senza tempo, ho avuto la versione precedente, praticamente inarrestabile, un carro armato!
Ritratto di Siux
6 novembre 2017 - 09:22
Be in senso buono, io ci andavo anche ad accompagnare i figli a scuola. Ma se dovevo arrampicarmi su salite estreme (mi è capitato anche di scavalcare un albero caduto in mezzo al sentiero) o togliermi da "strade" piene di fango viscido e melmoso, inserendo le ridotte non la ferma nessuno.
Ritratto di Matteo Bramucci
5 novembre 2017 - 18:39
Speriamo che peschino cambio e motore dallo Stelvio....sarebbe un Wrangler pepato con 210 cv tutti da godere insieme all`entusiasmante ZF a 8 marce