NEWS

Kia EV6: annunciati i prezzi

Pubblicato 26 aprile 2021

Il listino della Kia EV6 parte da 49.500 euro per la versione a trazione posteriore, fino arrivare ai 69.500 euro per la prestazione GT con trazione integrale e 585 CV.

Kia EV6: annunciati i prezzi

LA “FORBICE” DEI PREZZI - La Kia EV6 è una crossover-coupé elettrica che nasce sulla nuova piattaforma E-GMP (Electric-Global Modular Platform) sulla quale è stata creata anche la Hyundai Ioniq 5. A distanza di un mese di distanza dalla presentazione (qui la news), la casa coreana svela i prezzi in Italia, dove sarà disponibile a partire da 49.500 euro nella variante a trazione posteriore, fino arrivare ai 69.500 euro per la versione prestazione GT con trazione integrale AWD. Saranno tre le configurazioni disponibili: EV6, EV6 GT Line e EV6 GT. 

LA EV6 BASE - La variante di base della Kia EV6 ha la trazione posteriore (RDW), batteria da 77,4 KWh, potenza massima di 229 CV, e un’autonomia stimata di 510 km. Il prezzo è di 49.500 euro. In alternativa è disponibile la più potente versione AWD (trazione integrale) con due motori, per un totale di 325 CV, autonomia stimata di 490 km, al prezzo di 53.000 euro. Per quanto riguarda le dotazioni, la EV6 può contare su un completo equipaggiamento di serie, che prevede: fari anteriori e fanali posteriori full led, vetri posteriori oscurati e cerchi in lega da 19”. All’interno troviamo un doppio schermo da 12,3”, uno per la strumentazione, l’altro per il sistema multimediale sempre connesso alla rete e compatibile con Android Auto e Apple CarPlay. Dispone inoltre dei servizi di interconnessione con lo smartphone che consentono di controllare da remoto alcune funzionalità dell’auto. Sono poi presenti i sedili in tessuto nero misto pelle, riscaldati così come il volante, e diversi sistemi di assistenza alla guida tra cui la frenata di emergenza e il cruise control adattivo, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori e la retrocamera con linee guida dinamiche. 

LA GT LINE - Un gradino sopra nella gamma troviamo la Kia EV6 GT Line nella versione AWD con 325 CV, pacco batterie da 77,4 kWh, che verrà offerta al prezzo di 61.000 euro con vernice metallizzata inclusa. A livello di equipaggiamento aggiunge i fari full led adattivi, l’impianto audio Meridian Premium Sound System e l’Head Up Display con realtà aumentata. A livello dei sistemi di assistenza alla guida in più troviamo il Blind Spot View Monitor (BVM), la telecamera a 360 gradi, il sistema di ausilio per il parcheggio, l’allarme dell’angolo cieco, la frenata di emergenza con funzione “svolta” e “attraversamento”, il sistema Highway Driving Assist che, oltre al mantenimento della vettura in posizione centrata all’interno della corsia durante la marcia autostradale, supporta il guidatore nei cambi di corsia scannerizzando lo spazio intorno all’auto e agendo sul piantone dello sterzo al semplice movimento dell’indicatore di direzione da parte del conducente. All’interno sono presenti sedili con regolazioni elettriche (guidatore con memoria) e funzione Relaxion. Quest’ultimo acronimo, nato dalla combinazione delle parole Relax e Position, si riferisce alla posizione che possono assumere i sedili, tale da scaricare in maniera ottimale il peso del corpo su tutta la superficie di appoggio, offrendo immediato sollievo durante i momenti di pausa dalla guida.  L’allestimento include anche la pompa di calore per il riscaldamento (migliora l’autonomia) e il portellone ad apertura intelligente.

LA GT - La top di gamma è la Kia EV6 GT, che può contare su 585 CV, trazione integrale e batteria da 77,4 kWh. Il prezzo è di 69.500 euro. LA EV6 GT è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi, raggiungendo una velocità massima di 260 km/h. L’autonomia stimata è di 400 km. L’allestimento GT, oltre a tutti i contenuti citati per la versione GT Line, aggiunge i cerchi in lega da 21” montati su pneumatici Michelin ad alte prestazioni, con un impianto frenante sportivo. Gli interni saranno caratterizzati dai sedili sportivi a guscio con inserti a contrasto in colore “Neon”. Questo allestimento aggiunge inoltre anche la tecnologia Vehicle-to-Load (V2L), che trasferisce l'energia dalla batteria della EV6 a un altro veicolo o a dispositivi alimentati a 220 volt. La potenza massima è di 3,6 kW e permette quindi di energizzare anche utenze pesanti come un condizionatore.

GLI INCENTIVI - Ad eccezione della prestazionale GT, tutta la gamma della Kia EV6 beneficia degli incentivi: vantaggi che con il contributo del costruttore è di 10.500 euro in caso di rottamazione e 7.500 euro per chi invece non ha un veicolo inquinante da dismettere.
 
LE GARANZIE - Tutti gli allestimenti della Kia EV6 sono offerti con il pacchetto 7+7+7 incluso nel prezzo, che prevede 7 anni di garanzia a km illimitato, 7 anni di manutenzione ordinaria prepagati e 7 anni di traffico per i servizi telematici UVO Connect. I clienti che acquisteranno la vettura potranno godere di un anno di abbonamento al network di ricarica ultra fast di Ionity (la Kia è una delle aziende che fa parte del consorzio), da cui potranno ricaricare la loro EV6 in modalità ultra fast con una tariffa ridotta da 0,79 euro/kWh a 0,29 euro/kWh.

Kia EV6
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
68
41
37
34
75
VOTO MEDIO
3,0
2.97255
255


Aggiungi un commento
Ritratto di NITRO75
26 aprile 2021 - 11:34
No no ma continuiamo così. Se guardiamo le uscite dei veicoli elettrici, sono tutte vetture al di sopra dei 45000 euro, proprio popolari. Eccezion fatta per la Spring, il resto sono tutte superlusso di difficile accesso a disoccupati, cassaintegrati o monoreddito con famiglia. Ora mi domando: ma davvero pensano di continuare su questa strada? Ok dicono ci sono gli incentivi, ma non dureranno in eterno....ed una volta terminati che faremo? Ribadisco, non c'è volontà da parte dei costruttori di ridurre i costi di vendita, nonostante tutti dicano che produrre una vettura elettrica costi infinitamente meno che costruire una vettura tradizionale.
Ritratto di Check_mate
26 aprile 2021 - 11:46
Mi sono perso il passaggio secondo cui un disoccupato/cassa integrato o monoreddito abbia l'obbligo di comprare elettrico. Ma anche più semplicemente un'automobile nuova con 250 cavalli, siano essi elettrici o termici, che per quelle categorie credo sia l'investimento più sbagliato e meno desiderato da fare. L'elettrico non è per tutti e non lo sarà ancora per un po' di tempo. Inutile crucciarsi su qualcosa che non è monopolistico sul mercato. Esistono così tante alternative che non è veramente un problema.
Ritratto di Claus90
26 aprile 2021 - 11:54
La Citroen AMI potrebbe essere un compromesso a 5 mila euro oppure a 20 auro al mese, magari chi valuta una citycar tanto per citarne qualcuna come la Peugeot 108 o la lancia Ypsilon , potrebbe risparmiare soldi e diventare ecologista, a tutto vantaggio dei costi assicurativi e di manutenzione ordinaria dell'auto.
Ritratto di Check_mate
26 aprile 2021 - 11:59
Ma non so se la AMI possa sostituirsi a delle citycar vere e proprie, essendo più una micro/mini car che una concorrente diretta di 108 ecc, oltretutto è pure biposto...
Ritratto di NITRO75
26 aprile 2021 - 15:07
La mia era un provocazione ma per capirci, se DAVVERO vuoi cambiare il mondo dell'automobile, non puoi solo proporre vetture da 40/50000 euro in su, oppure in contrapposizione, formaggere tipo la Citroen AMI. La via di mezzo esiste ma per ora si chiama solo Dacia Spring. Agli altri pare che il segmento citycar o basso gamma non interessi. Ormai tutto alto o medio gamma....che poi un conto è spendere 50000 in una Audi elettrica, ma 50000 in una Kia, con tutto il rispetto......
Ritratto di Check_mate
26 aprile 2021 - 15:25
Certo. Ma resto dell’idea che non siamo ancora arrivati al punto in cui il mercato, le offerte e le proposte delle case si possano definire mature, oltre che interessanti. O, meglio, lo sono ma nell’alta gamma, dove li c’è vera competitività. Nel basso gamma, complice una tecnologia agli albori, riesco a giustificare la mancanza di competitività perché non si è ancora in grado di produrre a prezzi vantaggiosi per l’azienda e l’acquirente. Però, riflettiamo un attimo, vediamo che l’elettrico è diventato argomento di dominio pubblico, in modo consistente, da quando? Tre anni? Facciamo quattro, un tempo troppo breve per vedere i primi veri effetti sul mercato, in cui comunque qualcosa già si muove. Bisognerà attendere almeno altri 4 o 5 anni, per me, per apprezzarne competitività e sostanza. Tempo utile magari anche all’Italia per capire che gli incentivi senza infrastrutture non dico siano completamente inutili, ma per lo meno rendono opinabile l’atteggiamento approssimativo che si tende ad avere.
Ritratto di NITRO75
26 aprile 2021 - 15:59
Vero disamina impeccabile. Hai pienamente ragione su tutta la linea. Il pressapochismo italiano sull'argomento è davvero da primato. Vogliono che compri i veicoli ecologici e poi non ti danno capillarità di ricarica. Poi per carità, io non so nel resto del mondo come stiamo messi, ma la scarsa reperibilità di punti di ricarica è comunque un deterrente importante nella scelta.
Ritratto di Er sentenza
26 aprile 2021 - 19:39
Veramente l'elettrico veniva spacciato per il futuro prossimo dell'auto gia' negli anni 90....con tanto di prototipi ad energia solare, quelli si' realmente ecologici.
Ritratto di Check_mate
26 aprile 2021 - 19:54
@Er Sentenza, probabile, ma di concreto stiamo vedendo qualcosa da quando diversi costruttori hanno cominciato ad offrire qualcosa. Non considererei neanche gli albori della Leaf o della i3 come indicativi, io parlerei invece delle introduzioni di id.3 o model 3, auto che hanno smosso l'opinione pubblica ed anche consistentemente. Che negli anni '90 se ne parlasse e se ne discutesse, per carità, non è un fatto sensazionale, se ci pensiamo è dalla prima metà dell'800 che si parla di "elettromobile", in cui si cercava di elettrificare le carrozze e gli esempi non mancano. Ad inizi '900 esistevano auto elettriche capaci addirittura di 80 km di autonomia, spacciate come auto di quartiere. La mobilità elettrica non è un'introduzione recente, la sua massificazione e sviluppo come potenziale bene di consumo alternativo alle auto termiche, invece, è roba recente, molto recente.
Ritratto di Claus90
26 aprile 2021 - 16:36
Son d'accordo credo che per utilizzare le auto elettriche a 360 gradi e per la massa ci vuole un ventennio. Attualmente vanno bene come sfizio, o seconda auto, certo non sono economiche per prenderne una buona ci vogliono dai 35 ai 50 mila euro prodotti da gente benestante. Una ypslon la si porta casa con meno di 10 mila euro, i piazzali son pieni e la si sfrutta anche 10 anni questa è la realta e il potere di acquisto della massa.
Ritratto di RubenC
26 aprile 2021 - 20:48
2
"Son d'accordo credo che per utilizzare le auto elettriche a 360 gradi e per la massa ci vuole un ventennio." 20 anni? Addirittura? Già adesso molti possono usare l'auto elettrica a 360°, anche se non è ancora proprio per tutti. Ma in 5-6 anni lo sarà di sicuro.
Ritratto di napecarco
26 aprile 2021 - 12:45
quello che mi fa più impressione è che, nell'elenco delle prossime uscite, ci siano 31 auto dal prezzo superiore ai 40k contro 12 (e ci hanno rimesso anche la y...), dal prezzo, probabilmente, inferiore e sono stato conservativo non considerando le versioni top di quelle "economiche"; credo che questo sia un indicatore di questo mercato impazzito.
Ritratto di deutsch
26 aprile 2021 - 15:51
4
premesso che nemmeno molto versione termiche sono così a buon mercato se paragonate all'elettrico soprattutto a parità di dotazione. già oggi una id3 non costa più di una simile golf soprattutto considerando gli incentivi, idem una enyaq con una skoda. quello che hai scritto significa, e conferma, solamente che le tecnologie costose partono dei veicoli più cari per poi scendere e democraticizzarsi, come peraltro è sempre stato
Ritratto di napecarco
26 aprile 2021 - 19:17
alla fine la gente (intesa come massa, poi ci sono le eccezioni) compera lo status symbol, ai vari livelli, questo comporta che si spende di più di quanto serva solo per apparire, magari sacrificando uno sviluppo razionale delle auto in cambio dei terminali di scarico finti, come si dice, imho
Ritratto di deutsch
26 aprile 2021 - 13:45
4
ne hanno presentate molte sotto il 45k negli ultimi 6 mesi, enyaq, id3 id4 spring, mokka, c4, e poi ci sono quelle precedenti, niro, kona, 208, corsa, 500, twingo, leaf chissà perchè nessuno di quelli che dice che costa poco le produce
Ritratto di dr_watson
26 aprile 2021 - 14:59
Tanto non è obbligatorio. Non c'è neanche la tanto decantata svolta verse. La tecnologia sembra all'avanguardia ma è obsoleta.
Ritratto di AndyCapitan
27 aprile 2021 - 00:53
4
prezzi davvero per tutti con queste KIA/Hyundai....ahahah...49k?...61k?... 69k?...ma per piacere!!! suvvia....non ci siamo proprio!!!!...le elettriche costano troppo e con 12k oggi si compra una buona utilitaria o una ottima media DR...ecologiche e adattissime a spostarsi dal punto a al punto b...se continuano cosi' la gente non acquistera' mai elettrico....fidatevi!
Ritratto di RubenC
27 aprile 2021 - 08:06
2
AndyCapitan, questa Kia non è proprio della stessa categoria di una DR...
Ritratto di Sdruma
27 aprile 2021 - 10:46
3
ottimo e Dr nella stessa frase non esiste, un servizio post vendita da criminali, e parlo da chi sta dall'altra parte della scrivania
Ritratto di Das Driver
27 aprile 2021 - 10:06
1
Nitro siamo in una fase in cui puntano a fare vetture che servono solo a dimostrare le capacità e la forza di un marchio, non puntano a numeri di vendita, per quello ci sono ancora le endotermiche. Per le categorie da te citate, purtroppo per loro, ci sono sempre le Panda a metano.
Ritratto di Claus90
26 aprile 2021 - 11:47
Questa Kia è un'auto incredibile è 10 anni avanti nel design complimenti, con 50 mila euro ci si portano a casa almeno 230 cv, vedendo la nuova Skoda o le nuove VW ID sembrano vecchie di 10 anni, forse il design di queste auto deve assestarsi, ci sono auto futuristiche ed auto nuove gia vecchie.
Ritratto di fastidio
26 aprile 2021 - 12:47
7
Forse 10 anni avanti alle altre Kia ma per il resto è di una banalità..
Ritratto di studio75
26 aprile 2021 - 11:51
5
Senza dubbio interessante. Cosa meno della ID4 e prendi un auto con uno stile e delle prestazioni divertenti.
Ritratto di RubenC
26 aprile 2021 - 12:12
2
La ID.4 costa € 6.000 in meno, in realtà.
Ritratto di studio75
26 aprile 2021 - 12:43
5
la Id4 base ha un autonomia di 350km dichiarati. La 500 320km oppure 460km in modalità sherpa mode. Non è molta ma va bene per uso cittadino non per un Suv.
Ritratto di deutsch
26 aprile 2021 - 15:53
4
uso cittadino mi sembra un pò riduttivo, diciamo che la versione base non è la soluzione migliore per affrontare le vacanze ma per tutto il resto compresi weekend fuori porta o giri nella regione può andare benissimo
Ritratto di Check_mate
26 aprile 2021 - 12:02
Alla fine della fiera, avevo accolto con entusiasmo la Ioniq 5 per poi rivalutarla completamente in peggio mentre questa l'avevo accolta con parecchia diffidenza, forse derivante dalla rivalutazione della Hyundai. Ma ora devo dire che, fra le due, comincia a piacermi molto più questa, abbastanza originale. Interessanti anche motori e autonomie, non c'è che dire.
Ritratto di Quello la
26 aprile 2021 - 15:56
A me è piaciuta fin dall'inizio, sia dentro che fuori. Tranne il volante. Il volante proprio no. Cambiatele volante, peffavore!
Ritratto di Check_mate
26 aprile 2021 - 16:48
Infatti, con questo grigio sembra assai intrigante
Ritratto di Hondista99
26 aprile 2021 - 12:04
Strana lo è sicuramente, ma la trovo davvero poco personale. Se ci fosse scritto NIO al posto di Kia non sarebbe cambiato molto.
Ritratto di Check_mate
26 aprile 2021 - 12:06
Attento a pronunciare quel marchio "invano", attiri parecchio l'attenzione di taluni! :D
Ritratto di Giuliopedrali
26 aprile 2021 - 16:11
Nio chiede quelle cifre e può permetterselo e stra permetterselo sono solo versioni super dal livello superiore di quella top di questa in su, Kia fa più strano, diciamo che ci prova, certo poter dire: ho una Nio, invece che dover dire : ho una Kia...
Ritratto di Check_mate
26 aprile 2021 - 16:26
A livello uditivo, si ha grosso modo lo stesso effetto.
Ritratto di Giuliopedrali
26 aprile 2021 - 17:25
Una Casa ha auto che partono da 10.000 Euro o poco più e questa EV6 è proprio il top anche come prezzo : 70.000... L'altra dovrebbe avere prezzi di media intorno ai 70.000, a volte anche abbastanza più bassi: però...
Ritratto di alex_rm
27 aprile 2021 - 06:30
Esistono queste nio?sono quelle supercar da 500 ci al prezzo di una golf(30000€)?
Ritratto di Thomas Thtp
26 aprile 2021 - 12:05
10
Il frontale è di una banalità sconcertante ed è talmente corto da rendere l'intera fiancata goffa e tozza. Peccato, perché il posteriore non è male...
Ritratto di alvolantefan
26 aprile 2021 - 12:15
Tanto per dire come possano essere differenti i gusti! Giusto l'opposto di quanto scrive Thomas Thtp, a me pare! Cioè notevole il frontale appuntito e grintoso, troppo pasticciato il posteriore, sia come disegno dei fanali che come struttura della coda, troppo massiccia.
Ritratto di Bjornn
26 aprile 2021 - 12:23
Speriamo che in HK non facciano come sulle ultime termiche, dopo una generazione riuscita buttano poi tutto in caciara
Ritratto di Roomy79
26 aprile 2021 - 12:54
1
Bene in altra auto accessibile, a buon prezzo, con caratteristiche chiare riguarda a spazio, sportività, design. Per carità, si spaccia per sportiva ma sembra un cassone, ha lo spazio di una coupé ma sembra una 3 volumi amputata.
Ritratto di IloveDR
26 aprile 2021 - 13:01
3
è bella, è brutta, e boh, e chi lo sa! E' un mondo ancora così lontano quello dell'elettrico, l'unica auto elettrica di ultima generazione che ho visto è la ID3 della Pezzuto Group, però mi incuriosisce la tecnologia che utilizzano questi mezzi....
Ritratto di Volpe bianca
26 aprile 2021 - 13:57
Al netto di tutto, 50-70k sono troppi per questa kia, gli interni sono deludenti e il frontale brutto, mal riuscito. Salvo il laterale e in parte il posteriore ma niente di più
Ritratto di Lorenz99
26 aprile 2021 - 14:38
BELLA O BRUTTA CHE POSSA ESSERE, (IL FRONTALE MANCA DI CARATTERIZZAZIONE), RESTA IL FATTO CHE KIA IN EUROPA NON HÀ UNA PRESENZA CONSOLIDATA, NELL'OVER 50000€. CERTO CHE HA UN DOTAZIONE DI SERIE CHE NESSUNA TEDESCA OFFRE.
Ritratto di Quello la
26 aprile 2021 - 14:58
Che grinta, caro LORENZ!
Ritratto di ELAN
26 aprile 2021 - 17:04
1
Morde e fugge.
Ritratto di Quello la
26 aprile 2021 - 17:51
Mai una volta che risponda! Io sono convinto che sia uno di voi!
Ritratto di Doraemon
26 aprile 2021 - 14:39
Audace ma fuori ogni portata. Possibile che non riescano a produrre veicoli elettrici dai costi umani!? Ci sono modelli piccoli ok, ma ancora non sono adatti per percorrenze medie, bensì solo cittadine. Che poi l'elettrico uno potrebbe anche valutarlo se fosse economicamente sostenibile e garantisse un'autonomia da poter guidare senza l'ansia da ricarica (ovvero nell'extraurbano al di fuori di un centro cittadino). Per questo modello della Kia il discorso esula dalla linea e dallo stile, ma ci si concentra sul fatto che resta un prodotto di nicchia, almeno in Italia, non so nel resto del mondo.
Ritratto di dr_watson
26 aprile 2021 - 15:07
Per uscire dalla nicchia servono infrastrutture, tempi di ricarica nell'ordine di 5-10 minuti e abbandono della tecnologia basata su batterie. I tempi non sono ancora maturi ma probabile fra una decina d'anni avremo rese eccellenti tramite i condensatori. Come tutte le innovazioni c'è sempre chi cerca di trarre guadagno vendendo prototipi.
Ritratto di RubenC
26 aprile 2021 - 17:19
2
Certo! Chi non ha bisogno di 2000 km di autonomia e ricariche in 5 minuti per il suo quotidiano casa lavoro intercontinentale?
Ritratto di Doraemon
26 aprile 2021 - 17:53
Ti faccio un esempio: Milano Firenze, appuntamento di lavoro di rappresentanza, ad arrivare come km uno ci riesce benissimo ok siamo d'accordo, ma una persona vorrebbe anche tornare magari nel pomeriggio, senza dover pranzare magari, senza dover cercare una colonnina e parcheggiarsi, oppure magari perchè no, fare un salto a Viareggio senza perdere tempo e senza "ansie da ricarica". O che so' perchè no fare un salto a Roma.. Il fatto è che questi "colpi di testa", idee "pazze" con le auto termiche sono fattibili. Prendo l'auto e vado. Con l'elettrico deve essere pianificato tutto oppure come dici tu tragitto gasa lavoro da impiegato senza fantasie di fuga. L'elettrico è o cittadino o da "aperitivo". A chi ha una vita inquadrata va bene, altrimenti è una limitazione. Io la penso così.
Ritratto di RubenC
26 aprile 2021 - 18:41
2
Non è che serve una pianificazione anticipata, basta seguire il navigatore o app come A Better Route Planner. In ogni caso, a quanto capiti sufficientemente di frequente di vagare così per l'Italia per lavoro? A qualcuno sì, ma sono una minoranza piuttosto piccola.
Ritratto di dr_watson
26 aprile 2021 - 19:18
Beh, ne ho bisogno io. Non 2000 ma 500. Col termico non viaggio mai a riserva e di farlo con un'elettrica ne ho meno voglia ancora.
Ritratto di RubenC
26 aprile 2021 - 19:32
2
500 km al giorno non sono un problema con una buona elettrica. Il solo problema ad oggi è il rapporto utilizzabilità/prezzo... cioè con un'utilitaria elettrica potrebbe essere scomodo, mentre con un'auto come una ID.3 58 kWh o 77 kWh o una Tesla o questa Kia (tanto per fare esempi a caso) ci si può muovere senza grandi sacrifici.
Ritratto di dr_watson
26 aprile 2021 - 22:55
Per ora mancano le infrastrutture. La rete di ricarica. Dove vivo io in Sardegna ho visto un'unica stazione di ricarica a 3 kw in un comune che non è assolutamente di passaggio.
Ritratto di RubenC
26 aprile 2021 - 23:12
2
A parte il fatto che la Sardegna è un caso a parte e non certo la media italiana o tanto meno europea, ci sono ben più di una colonnina, ma non si cercano certo così "a naso". Ti consiglio di guardare su Plugshare o Nextcharge, dove è indicata la maggior parte delle stazioni.
Ritratto di AndyCapitan
27 aprile 2021 - 01:09
4
Tu Ruben parli sempre in modo scontato....scontato perche' hai la tesla....grazie al piiiiiiiiiiiiiiiiiii...tutte le altre elettriche sono ancora in grande difficolta' "ricarica"...non nascondiamocelo!....io inquadro solo i due estremi....o uno ha i soldi per la tesla e i suoi favorevoli ed evoluti supercharger o ti prendi al massimo la opel corsa ma direi ancora meglio la dacia spring...rimane il fatto che con la seconda puoi fare viaggi abbastanza corti!
Ritratto di RubenC
27 aprile 2021 - 08:12
2
AndyCapitan, non parlavo di Supercharger Tesla.
Ritratto di Check_mate
27 aprile 2021 - 07:51
Sono d'accordo con @dr_watson, se ci si allontana dai centri urbani principali, specie del centro nord, c'è una penuria di infrastrutture indicibile. Anche in Puglia, ad esempio, se ne trova una ogni 15-20 km, con i bandi comunali per le installazioni che finiscono, presto detto, nel dimenticatoio. In Emilia, d'altro canto, è già tutt'altra musica, le colonnine cominciano ad essere capillari su quasi tutto il territorio.
Ritratto di Dr.Torque
26 aprile 2021 - 15:40
Il punto dei prezzi dell'elettrico è che tutte le case stanno sfruttando questa opportunità per riportare i propri margini a livelli maggiori dopo che il sanguinoso mercato di fine era del termico ha strizzato i margini a livelli insostenibili. Una volta che l'ingranaggio della standardizzazione sarà avviato anche sull'elettrico le case vedranno i costi scendere ed allora avremo anche auto di fascia medio/bassa o obsolete a prezzi ragionevoli ma le premium scaleranno sempre più i listini. Ogni riferimento di questa dinamica a quella della telefonia cellulare è fortemente voluto.
Ritratto di paultrevi
26 aprile 2021 - 15:57
Come tutte le novità, siamo agli inizi, già fra un anno e mezzo le batterie peseranno meno, costeranno meno della metà, e raddoppierà l autonomia!!!! Certo di pari passo diminuiranno gli incentivi!!!!
Ritratto di Giuliopedrali
26 aprile 2021 - 16:14
Costano tanto e danno si l'idea di novità e distinzione ma non tanto quella di lusso, anzi sia questa che la Hyundai corrispondente (più razionale) danno l'idea di essere più piccole ed economiche di quello che sono: boh.
Ritratto di paultrevi
27 aprile 2021 - 08:07
Il modo migliore x caricare è in tutta tranquillità a casa la notte, e senza stressare la batteria ( tipico delle ricariche veloci) cosa che prenderò in considerazione quando l auto mi passa agevolmente i 500 km, non mi serve altro!
Ritratto di Miti
27 aprile 2021 - 11:31
1
Soldi e soldi e soldi. Nemmeno io non vedo , come dice Check_mate da qualche parte nelle sue risposte , una vera rivoluzione del elettrico prima di dieci anni. Mi spiego. Peso molto elevata delle batterie al litio. La tipologia di batterie come componente. Sviluppo di telai adatti a ridurre i costi di produzione che chiedono anni di collaudo. Non credo che i punti di ricerca sono il vero problema per l'auto elettrica quanto ... l'auto elettrica in se. Se la Dacia Spring ti dà il minimo del minimo nel elettrico , ma comunque senza incentivi l'auto arriva oltre 20k ( mi sbaglio ? ) c'è qualcosa che non va a questo punto. Perché da una parte il gruppo moto propulsore e batterie/trasmissione da l'altra tutti i sistemi di sicurezza attivi / passivi e quelli per la guida autonoma , proiettano i prezzi a livelli molto elevati. Non vedo sinceramente tutta questa voglia nelle case se non solo battersi con i pugni nel petto chi l'ha più "lunga" in questo settore. La realtà che passare completamente ad una nuova mobilità, per me personalmente dico , sarà un po' più lunga del previsto. Sinceramente la Dacia Spring mi attira sempre di più come seconda macchina. Ho guardato con mia moglie un video nel YT e siamo sempre più convinti nel acquisto ma solo se ... e questa è probabilmente la situazione di tante altre persone ... l'auto che lei ha adesso , la mitica Daihatsu Cuore si rompe. Ahahahah. E non mi sembra che ha questa l'intenzione (ahahahah di nuovo) di farlo nel immediato futuro. Sulla auto in causa inutile dire tanto. La considero come un esercizio di stile. Con la GT un missile su quattro ruote. La Kia sempre di più ci prova e ci riesce fare. Anche meglio della sorella Hyundai al mio avviso.
Ritratto di paultrevi
27 aprile 2021 - 11:35
Siamo appena agli inizi... tutto da scoprire... inutile dare sentenze!!!
Ritratto di Miti
27 aprile 2021 - 11:38
1
Condivido paultrevi.
Ritratto di domila
27 aprile 2021 - 21:00
Per ora le do due volanti in attesa di vederla dal vivo. Per ora la trovo interessante dietro, ma non davanti.
Ritratto di Astra k
28 aprile 2021 - 00:14
Tesla comincia a tremare!
Ritratto di Ligos
27 maggio 2021 - 11:38
E' normale che all'inizio le case propongano automobili premium dal costo elevato. Al momento non è ancora possibile costruire una vettura elettrica economica perchè le case costruttrici non sono ancora pronte a fare grandi numeri con questa tecnologia.