NEWS

Kia EV9: un primo assaggio

Pubblicato 02 marzo 2023

La Kia ha diffuso due video che anticipano alcuni dettagli della EV9, suv elettrica di grandi dimensioni il cui debutto è imminente.

Kia EV9: un primo assaggio

TEASER - La Kia anticipa l’arrivo della sua nuova suv elettrica Kia EV9 con dei nuovi video teaser pubblicati sul suo canale YouTube (qui sotto). Dalle anticipazioni è possibile notare un imponente frontale dotato di un’illuminazione molto particolare, realizzata con tanti piccoli LED in grado di creare giochi di luce. Le forme della carrozzeria appaiono piuttosto squadrate, con un cofano pronunciato e una linea di cintura alta. Come sulla più piccola Kia EV6, già da tempo in commercio, le maniglie scompaiono nelle portiere, migliorando allo stesso tempo lo stile e l’aerodinamica. I gruppi ottici posteriori, anch’essi a LED, incorniciano un portellone muscoloso.

PREMIERE A FINE MARZO - Il design completo, sia interno che esterno, della Kia EV9 verrà mostrato a metà marzo. Per i dettagli sulle caratteristiche tecniche invece bisognerà aspettare l’anteprima mondiale fissata per fine marzo. Ciò che già sappiamo è che la Kia EV9 sarà costruita sulla Electric Global Modular Platform (E-GMP), la piattaforma del gruppo progettata in modo specifico per i veicoli elettrici. Il suo nome, EV9, riprende le denominazioni che la Kia riserva alle auto 100% a batteria: abbina quindi il prefisso “EV”, che sta per veicolo elettrico, al numero 9, a indicare il segmento della suv nella gamma dei veicoli elettrici del brand.

UNA TAPPA - La Kia EV9 vuole inoltre rappresentare un’altra tappa del passaggio del marchio coreano da semplice produttore di automobili ad azienda in grado di fornire soluzioni di mobilità sostenibile. 

Kia EV9
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
25
10
5
15
26
VOTO MEDIO
2,9
2.91358
81


Aggiungi un commento
Ritratto di Quello la
2 marzo 2023 - 13:52
Non so se sarà bella o brutta (vista la scatolosità credo sarà di mio gradimento), ma c'è da dire che alla H-K hanno coraggio da vendere. E fanno bene.
Ritratto di Oxygenerator
2 marzo 2023 - 16:36
I coreani di K e H sono veramente in gamba. Si son buttati nella mischia senza troppe menate. Complimenti.
Ritratto di Velocissimo
2 marzo 2023 - 23:48
D’accordissimo
Ritratto di dkc powered
2 marzo 2023 - 19:19
una cosa è certa....come è all'avanguardia tecnologica, che ormai lo sono tutti....lei lo è anche per il design...tutte diversificate in gamma, e anche bellissime...sono tutte emozionali, o sbaglio?
Ritratto di AndyCapitan
3 marzo 2023 - 18:44
4
....difatti sono tutte orribili le nuove KIA....mamaaa....niro orrenda...ev 6 poco bella...sportage inguardabile...picanto ridicola!
Ritratto di Biondi stefano
3 marzo 2023 - 07:31
Però che prontezza di riflessi hanno questi coreani. Curioso di sapere come hanno fatto, hanno aperto nuove fabbriche? Hanno delocalizzato? Hanno convertito le già esistenti, facendo corsi agli operai? E se ne hanno licenziati o assunti di nuovi. Questo sarebbe interessante da sapere. E sapere anche se hanno avuto aiuti di stato. Da quanti anni ci studiano e ci investono. Solo per fare qualche paragone con i nostri.
Ritratto di gv83
5 marzo 2023 - 19:51
Sono furbi, ingegnosi, lo stato aiuta le imprese e dall'altra parte dell oceano atlantico c'è una superpotenza che ha interesse che prosperino
Ritratto di Marcello7
3 marzo 2023 - 08:38
Sembra decisamente bella, ma non ho dubbi i loro designer sono veramente bravi ad offrire buoni prodotti con linee innovative.
Ritratto di realista
5 marzo 2023 - 00:51
1
Ormai ci affidiamo ai led per dare "tono" alla vettura? Ma che schifo.