NEWS

Kia Sportage 2016: i disegni ufficiali

17 agosto 2015

La quarta edizione della Kia Sportage sarà presentata al salone di Francoforte di settembre per essere in vendita nei primi mesi del 2016.

Kia Sportage 2016: i disegni ufficiali
PRIME RIVELAZIOINI - Se ne era parlato ai primi di luglio sulla base di foto “spia” scattate durante i test su strada di un prototipo camuffato (qui la news). A distanza di meno di un mese dal momento della presentazione ufficiale, programmata per il salone di Francoforte che aprirà i battenti a metà settembre, la casa coreana ha diffuso alcune immagini della nuova Kia Sportage, fortunato modello suv che si è sempre fatto apprezzare per il rapporto qualità-prezzo.
 
EVOLUZIONE DEL DESIGN - Si tratta della quarta generazione della Kia Sportage e così come il genere suv è profondamente evoluto negli anni, anche il modello della Kia compie un salto in avanti con un design che appare una bella evoluzione rispetto a quello attuale. Solo alcuni elementi, come le proporzioni generali e alcuni dettagli stilistici, richiamano la Sportage odierna: tra questi si può notare l'andamento della vetratura laterale. Altra cosa che spicca sono le forme tutte giocate sulle rotondità, divise una dall’altra da poche nervature spigolose. Da questi disegni si direbbe un design accattivante, che non non mancherà di suscitare curiosità ed interesse all’apertura del salone di Francoforte.
 
ARRIVA NEL 2016 - Dal punto di vista meccanico la nuova Kia Sportage sarà ancora una volta gemella della recente Hyundai Tucson, con la quale condividerà ossatura e meccanica. A questo proposito non dovrebbero mancare i turbodiesel 1.7 e 2.0 CRDi e il recente motore a benzina 1.6 T-GDI turbo. Trazione integrale e cambio automatico a doppia frizione, abbinabili ad alcuni dei motori, completeranno un quadro tecnico che non avrà nulla da invidiare alle concorrenti europee. L'appuntamento con le concessionarie non è ancora stato fissato, ma possiamo aspettarci che sarà entro la primavera del 2016.
Kia Sportage
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
94
85
65
48
87
VOTO MEDIO
3,1
3.134565
379


Aggiungi un commento
Ritratto di roger82
17 agosto 2015 - 16:02
dire "bellissima" è veramente poco.... altro che Mazda cn 2 soli motori.... ps: a quando la nuova picanto?? e a quando la produzione in serie della kia KND 7????
Ritratto di Bear Boss
17 agosto 2015 - 16:09
I teaser non dicono nulla: Le fanno con tetti schiacciati, linee di cintura altissime e ruote enormi, la realtà poi e' ben diversa. Detto ciò, non ci vuole molto a fare meglio dell'attuale. Il paragone con Mazda non sussiste proprio: E' come confrontare il Reggiano fatto in Patagonia con quello Italiano.
Ritratto di Moreno1999
17 agosto 2015 - 16:19
4
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di AMG
17 agosto 2015 - 18:18
Condivido con Bear Boss
Ritratto di AlexTurbo90
18 agosto 2015 - 00:24
Condivido anche io in pieno con il commento di Bear Boss
Ritratto di Vespa Primavera
17 agosto 2015 - 20:16
The Franco/Ruggero show!!! E' bellissima perché offre più motori, allora la Golf deve essere superspettacolare per te :) :)
Ritratto di roger82
18 agosto 2015 - 08:29
no Vespista.... è bellissima dal punto di vista del design.... poi la kia è come la fca (ma anche vw) che offre una vasta gamma di motori e non come la mazda che offre 2 soli motori (1.5 e 2.0) a benzina o diesel.... aurevoir vespista ps: mi piace molto la vespa primavera sprint color blu-notte opacizzato con cromature nere..... prima o poi la comprerò... buone vacanze
Ritratto di Moreno1999
18 agosto 2015 - 10:19
4
Ma che te ne frega scusa se un marchio offre 4 motori? Finché sono ben realizzati sai che bisogno hanno di farne altri? Ma è un vizio il voler andare sempre off topic per te? Non so illuminaci
Ritratto di Vespa Primavera
18 agosto 2015 - 12:15
Guarda Moreno, preferisco vada OT in questo modo piuttosto che offendendo tirando fuori teorie del complotto ;)
Ritratto di Moreno1999
18 agosto 2015 - 12:37
4
Ma sai che tutti i commenti non soft che faccio in risposta a lui me li cancellano e mi mandano una mail segnalandomi la cancellazione? Penso abbiano fatto lo stesso con lui anche se lo negherà! Dopo 10 commenti eliminati ti bannano e io sono a 2, tranquilli che "soft" come ha annunciato IloveDR non sarà parola contemplata...e che facciano chiarezza
Ritratto di Vespa Primavera
18 agosto 2015 - 12:55
Sii superiore alle sue provocazioni, ti cancellano i commenti solo se segnalati da qualcuno...
Ritratto di roger82
18 agosto 2015 - 17:07
nel commento di moreno1999 c'erano parole offensive nei miei confronti... quindi... zacckk
Ritratto di roger82
18 agosto 2015 - 17:05
4 motori?? 2 motori... non 4 motori... "Ma che te ne frega scusa se un marchio offre 4 motori?" a me interessa eccome.... perchè con 2 motori non c'è scelta... quando avrai la patente, vedrai quando ti costerà annualmente la polizza rca per un 1.5 benzina.... non puoi capire... la polizza è legata alla cilindrata del motore... ed ogni cilindrata corrisponde i cavalli fiscali che determinano il costo base della rca... meglio produrre tanti motori così il cliente ha più scelta nel scegliere un motore tenendo conto anche alle spese di gestione per mantenere un auto... avoja a parlà...
Ritratto di Moreno1999
18 agosto 2015 - 17:10
4
Dimostrami tutto quello che dici: fai due calcoli per dimostrare la tua tesi, visto che Paride alias Vespa Primavera ha più e più volte dimostrato il contrario delle tue parole. Avoja a parlà senza alcuna tesi...
Ritratto di roger82
20 agosto 2015 - 18:04
quando avrai la patente e farai un giro di preventivi sulle rca e capirai che la rca è legata alla cilindrata del motore.... ecco il link http://www.angolopratiche.com/cavalli-fiscali/ soddisfatto??? ps: io non parlo mai senza alcuna tesi.... anzi... ho 32 anni e in 15 anni di guida sò molte cose sull' auto... non so come te, che parla per partito preso...
Ritratto di Moreno1999
20 agosto 2015 - 19:39
4
Ho detto: mi fai un bel calcolo? Poi sentire da te che parlo per partito preso è comico direi.
Ritratto di roger82
21 agosto 2015 - 10:11
giovanotto, non sono un assicuratore... 2^ cosa per fare un calcolo bisogna avere dati specifici (data di nascita, residenza, cilindrata motore, ecc ecc) 3^ cosa ogni agenzia assicurativa ha un suo tariffario in base al marchio, cilindrata, profilo cliente, classe di merito, ecc ecc... Non è come l'acqua o il gas che in base ai metri cubi si ottiene un importo da pagare.... Vai all'assicurazione e fai 2 preventivi per una GPunto uno da 1.2 di cilindrata e l'altra da 1.5 di cilindrata oppure della nuova Corsa da 1.0 di cc e l'altra da 1.5 di cc e vedi quando è la differenza... ovviamente un 1.5 si paga di più di rca rispetto a un 1.0... pensavi che ogni agenzia dava un importo in base al marchio e modello???? mi fai ridere...
Ritratto di roger82
21 agosto 2015 - 10:13
oppure pensavi che l'importo della rca è uguale indipemndentemente della cilindrata di un dato modello???? :))))))))))))))) poi nn sentirti offeso ke sei un minor....e eh!
Ritratto di Moreno1999
21 agosto 2015 - 10:39
4
No non mi sento assolutamente offeso perché so come funziona ma il punto a cui volevo arrivare è presente in questo articolo (http://www.motori.it/tecnica/17176/rightsizing-la-giusta-dimensione-di-mazda.html) leggilo bene anche la frase sull'incidenza del costo maggiore in fase d'assicurazione. Pensi che noi non abbiamo fatto alcun calcolo avventurandoci in un motore 2.2 rispetto che ad un 1.7 (Sportage) o ad un 2.0 (Renegade)? che poi oltretutto la storia dei cavalli fiscali non mi sembra esista in tutto il mondo, anzi. Ciao franco/ruggero
Ritratto di roger82
21 agosto 2015 - 18:32
"he poi oltretutto la storia dei cavalli fiscali non mi sembra esista in tutto il mondo" non saprei se la rca legata ai cavalli fiscali è uguale in tutto il mondo.. secondo me, penso di sì perchè è la cilindrata è la base di partenza per calcolare la polizza... cmq vivi in italia??? e in Italia la polizza rca è legata alla cilindrata... in giappone non sò... penso che in giappone tengono conto alla cilndrata e alle dimensioni del veicolo... più è grande il veicolo più devi pagare la rca visto che in giappone sono molto diffuse le keycar di piccolissima cilindrata (da moto pari a 600cc) per le agevolazioni fiscali... au revoir
Ritratto di Moreno1999
21 agosto 2015 - 21:01
4
Secondo me ogni stato ha le sue regole, anche se conosco solo come funziona in Italia (si vivo e ho sempre vissuto in Italia). Avevo sentito di qualche posto dove si paga in base ai cavalli o di altri dove vige il rapporto peso/potenza che penso sia il più corretto. buona serata
Ritratto di roger82
23 agosto 2015 - 18:45
Caro Moreno, non pensare (o guardare) agli altri Stati... Vivi in Italia? e guarda alle leggi italiane e non alle leggi degli altri Stati... au revoir ps: cavalli - rapporto peso/potenza - cavalli fiscali insomma guardano alla potenza del motore... rapporto peso/potenza conveniente?? nn saprei... se vogliamo assicurare una porsche con un peso leggero e potenza pesante paghiamo di più la rca... se vogliamo assicurare una citycar con un peso leggero e potenza leggera (motore piccolo) paghiamo di meno... insomma cambia poco...
Ritratto di Vespa Primavera
18 agosto 2015 - 12:13
A me questa kia sembra un incrocio fra l'attuale sportage e il cayenne, ma tanto i bozzetti lasciano il tempo che trovano. Se non ci hai fatto caso, i costruttori che stanno facendo nuovi motori ne fanno volutamente pochi, ma che ricoprono tutti gli step di potenza più richiesti. Volvo farà solo 2.0, Bmw motori modulari 1.5, 2.0 e 3.0 mentre fra i generalisti spesso i numerosi motori da te lodati sono progetti con parecchi anni alle spalle (mtj, fire, dci, hdi, tdi ecc...). Per Mazda fino all'anno scorso le si poteva accusare il fatto che mancava un turbodiesel piccolo, ma adesso c'è, la sua gamma motori va da 75 a 190cv, direi più che sufficiente per un marchio con un occhio alla sportività sia nelle linee che nella guida. Al massimo introdurrei uno step da 85-90cv per il 1.5 diesel per 2 e CX-3 da affiancare a quello da 105cv. PS La Vespa sprint non mi è mai piaciuta, almeno quella moderna.
Ritratto di roger82
18 agosto 2015 - 17:06
beh parlavo della vespa sprint attuale.... ps: anche la vespa 946 è molto bella....
Ritratto di Vespa Primavera
18 agosto 2015 - 19:31
Beh si la 946 è un capolavoro ma ben 10mila euro di listino la rendono solo per veri amatori. La nuova sportage dalle foto dell'altra notizia mi piace più dell'attuale.
Ritratto di cris25
17 agosto 2015 - 16:12
1
Bhé dal disegno non è che si capisca poi molto, alla fine credo che non sarà proprio così, con questo profilo così discendente e queste maxi ruote con cerchi enormi. Sicuramente si ispirerà alla nuova Tucson ed avrà più o meno le stesse dimensioni della Sportage attuale, a mio avviso ancora molto bella anche se la coda non mi ha mai convinto. Vedremo cosa verrà fuori...
Ritratto di theone87
17 agosto 2015 - 16:26
stupenda! l'attuale ancora recente sportiva e ben fatta, questa spaccherà di brutto!
Ritratto di dragomic
17 agosto 2015 - 16:32
1
mio gusto personale mi associo a chi dice ke x migliorare la linea dell'attuale nn ci vuole molto.. concordo anche io, ho sempre trovato questo modello inguardabile da ogni angolazione.. fare meglio è un obbligo e anche facile.
Ritratto di Sepp0
17 agosto 2015 - 16:37
Interessante questa nuova moda di diffondere bozzetti che poi in genere assomigliano poco o nulla al prodotto finale. Con quelle ruotone sembra una macchinina Hot Wheels. Vediamo come sarà il prodotto finale.
Ritratto di AlexTurbo90
18 agosto 2015 - 00:27
O un Monster Truck :)
Ritratto di Mattia Bertero
17 agosto 2015 - 16:38
3
SPORTAGE. Da questi primi disegni si capisce ben poco, infatti credo che non sarà paragonabile la versione su strada rispetto a queste immagini. Aspettiamo qualcosa di realmente prodotto per esprimere giudizi.
Ritratto di Vespa Primavera
17 agosto 2015 - 20:17
Idem per i tuoi commenti tutti uguali. Punti di vista ^_^
Ritratto di Helio
17 agosto 2015 - 21:21
Il "problema" è che, vedendola nell'ottica della sovrabbondanza nauseante del segmento, questo avrebbe molto più diritto di tanti altri essendo stato fra i primi. Tant'è che sarà la quarta generazione
Ritratto di AMG
18 agosto 2015 - 08:09
Si, tuttavia le prime generazioni erano classiche fuoristrada. Più compatte di altri fuoristrada ma pur sempre fuoristrada. Non crossover in voga attualmente.
Ritratto di PongoII
17 agosto 2015 - 17:50
7
La Sportage di un decennio fa aveva una linea simpatica ed era un'auto "onesta" e, se vogliamo, anche abbordabile economicamente più delle successive. A prescindere dall'affidabilità del disegno, mi sembra solo l'ennesimo SUV... Tocca dar ragione a Paglianti....
Ritratto di TheStig_97
17 agosto 2015 - 17:50
Da questo disegno l'unica cosa che vedremo nella realtà è il frontale. E da quel che vedo mi piace. Spero per loro che riescano a fare un buon prodotto che possa riscuotere il successo dell'odierna Sportage.
Ritratto di AMG
17 agosto 2015 - 18:23
Il disegno non so quanto possa essere attendibile, oltre che poco realistico visti i cerchi, non è nemmeno tanto originale. Comunque spero che con la Sportage facciano grandi passi avanti, anzi enormi perché a me personalmente l'attuale non piace per nulla. Nonostante la sventolino come "stupore delle tedesche" imho. Altra storia per la Sorento, veramente gradevole e migliorata dopo il restyling, è apprezzabile anche nella versione appena pre-restyling. Sportage no, ma visti gli ultimi passi di Kia non mi sorprenderei se riuscissero a convincermi con il modello nuovo.
Ritratto di mike53
17 agosto 2015 - 19:13
Bastaaaaaaaa con le Suv? Spiegatemi per quale recondito motivo alcuni commenti dipingono questo tipo di veicolo come la quintessenza del demonio..... Avete qualche problema non risolto? Personalmente le trovo molto pratiche ed anche belle, in pratica 3 auto in una: berlina, station wagon e monovolume....cosa chiedere di più?
Ritratto di Moreno1999
17 agosto 2015 - 19:47
4
Concordo COMPLETAMENTE con il tuo pensiero, come scritto tantissime volte in altre occasioni uscendone oltretutto criticato! Assurdo parlano tutti per convinzioni, prima di sparare alla cieca è meglio 'sperimentare' l'evvettiva capacità di adattamento che hanno queste auto in molte occasioni
Ritratto di TomTomTom
17 agosto 2015 - 20:15
Non è cosi, quando fca presenta un suv diventano i mezzi più utili su questo mondo, invece se qualcun altro li presenta, sopratutto i tedeschi diventano uno schifo.
Ritratto di AMG
17 agosto 2015 - 20:27
Berlina? Piuttosto in alcuni casi "fuoristrada" berlina non direi.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
17 agosto 2015 - 21:13
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di rikykadjar
18 agosto 2015 - 12:41
3
Concordo anche io.
Ritratto di Doraemon
17 agosto 2015 - 20:03
I rendering sono sempre belli. Dal vero sarà la classica SUV di categoria media con le proporzioni e pianale della nuova Tucson Hyundai. Non grido al miracolo. Tra l'altro non so a voi ma dal rendering mi sembra un'Alfa Giulietta versione suv.. il frontale e il taglio dei finestrini.. Ne promossa ne bocciata, sarà una come tante.
Ritratto di Supra
18 agosto 2015 - 00:37
Merdage
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
18 agosto 2015 - 12:50
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Gordo88
18 agosto 2015 - 15:30
1
L attuale piace ancora infatti in giro se ne vedono tante.. vedremo la nuova come sarà ma ultimamente il gruppo hyundai ne sbaglia veramente poche
Ritratto di Angelotorino
18 agosto 2015 - 15:39
Orribile,no grazie, n.n. commenti. Orribile
Ritratto di NITRO75
18 agosto 2015 - 17:02
Se è come nel teaser ne compro due.......anzi prendo l'indirizzo e lo giro alla Ferrari così ci possono lavorare su per fare un suv col cavallino rampante. Per cortesia, non sarà mai uguale a questo bozzetto. MAGARI LO FOSSE!!!!! Cmq a me piace anche l'attuale modello.
Ritratto di canton
21 agosto 2015 - 14:27
Come per la Optima hanno rovinato un bel frontale,riguardo al posteriore concordo con voi ricorda una Subaru Tribeca,alla fine preferisco il modello attuale