NEWS

Kia Stinger: in Italia dall'autunno del 2017

18 gennaio 2017

La berlina sportiva Kia Stinger sarà disponibile con il diesel 2.2 da 202 CV e il benzina 3.3 a sei cilindri da 370 CV.

Kia Stinger: in Italia dall'autunno del 2017

ARRIVA IN AUTUNNO - Dopo il debutto mondiale al Salone di Detroit (qui per saperne di più) la Kia ha presentato oggi a Milano la versione destinata al mercato Europeo della Kia Stinger (nelle foto), per la quale è previsto l'arrivo in l'Italia a partire da novembre 2017. La Stinger è un'auto che adotta soluzioni tecniche di buon livello e si accredita come principale concorrente di Audi A5 Sportback e BMW Serie 4 Gran Coupé. 

I MOTORI - La Kia Stinger sarà disponibile nel nostro paese con due motori: in termini di vendite il più importante è il 4 cilindri turbodiesel 2.2 capace di erogare 202 CV a 3800 giri e una coppia di 441 Nm da 1750  a 2750 giri. Con esso la berlina sportiva coreana accelera da 0 a 100 km/h in 8,5 secondi e raggiunge i 225 km/h. I più esigenti potranno ordinare la Kia Stinger con il nuovo V6 a benzina bi-turbo 3.3 con 370 CV a 6000 giri e un coppia di 510 Nm da 1300 a 4500 giri: in questo caso lo 0-100 km/h viene coperto in 5,1 secondi. Per entrambi i motori si potrà scegliere la trazione posteriore o integrale, abbinate al nuovo cambio automatico a 8 marce, sviluppato internamente dalla Kia, che prevede fino a cinque diverse modalità di funzionamento: si potrà quindi favorire il comfort di marcia, l’economia d’utilizzo o la sportività.

Kia Stinger

UN TELAIO RAFFINATO - La Kia Stinger è lunga 483 cm, ha sospensioni anteriori di tipo McPherson e posteriori multi-link. La berlina coreana è stata sviluppata in lunghe sessioni sul tracciato del Nürburgring, dove la casa ha messo a punto una dinamica di marcia in grado di soddisfare i guidatori più esigenti. Le sospensioni sono a controllo elettronico ed è possibile regolarle a piacimento su varie posizioni (Eco, Sport, Sport+, Comfort e Smart) in base alla strada e al gusto di chi siede al volante. Lo sterzo con servocomando elettrico è a rapporto variabile e la sua risposta è regolabile attraverso il selettore delle modalità di guida Drive Mode Select. La versione dotata del motore V6 è equipaggiata con un impianto frenante Brembo con pinze anteriori e posteriori a doppio pistoncino.

TECNOLOGIA PER LA SICUREZZA - Sulla Kia Stinger non mancano tutte le tecnologie per assistere il guidatore e aiutarlo ad evitare gl'incidenti, che su un'auto di questa fascia di mercato sono ormai date per scontate. Troviamo quindi i sistemi di frenata automatica, in grado di riconoscere anche i pedoni, di aiuto al mantenimento della corsia di marcia, di avvertimento in caso di auto che sopraggiungono quando usciamo da un parcheggio, di visione a 360° intorno alla vettura, di avvertimento per la presenza di vetture negli angoli ciechi degli specchi retrovisori, di allerta in caso di stanchezza eccessiva del guidatore e dei fari con potenza e direzione variabile in base alle condizioni di marcia e del traffico.

Kia Stinger

FA GIRARE LA TESTA - Dal vivo la Kia Stinger conferma quanto si percepisce nelle immagini. Appare come una vettura ben proporzionata, bassa e larga, ma anche filante e moderna. La bella figura su strada è assicurata: potrebbe essere la prima Kia in grado di far girare la testa per un secondo sguardo di ammirazione o di curiosità, che è poi lo scopo che volevano raggiungere i designer della sede Kia di Francoforte, dove la Stinger è stata concepita. Gli interni sono curati e vedono l'utilizzo di più materiali (plastiche morbide, pelle e metallo) di discreta qualità e ben assemblati tra loro, anche se non siamo ai livelli delle concorrenti BMW Serie 4 o Audi A5 Sportback.

PREZZI DA DEFINIRE - La Kia non ha comunicato i prezzi della Kia Stinger per il mercato italiano, ma ha confermato che sarà il suo modello di punta e quindi avrà prezzi superiori all'attuale modello più caro, la Kia Sorento. Possiamo quindi ipotizzare prezzi che partono da circa 45.000 euro.

Kia Stinger
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
95
65
37
22
19
VOTO MEDIO
3,8
3.81933
238


Aggiungi un commento
Ritratto di alligatorematto
18 gennaio 2017 - 17:44
Peccato non la facciano con il cambio per adulti
Ritratto di adkron
19 febbraio 2017 - 17:36
Sei un poveraccio. Quindi secondo te la nuova Lamborghini Aventador S (ovviamente disponibile solo con cambio automatico, come tutte le auto di un certo livello) è auto per bambini???? Fai proprio pena.
Ritratto di alligatorematto
20 febbraio 2017 - 08:10
si per gente che non è in grado di usare il cambio manuale. Infatti oggi le supercar le prendono solo calciatori e altri ritardati solo per immagine.
Ritratto di tempestus
20 febbraio 2017 - 11:18
Lei è veramente ignorante se pensa che sappia guidare solo chi ha il cambio manuale. Tutti i piloti, dalla formula 1 alle 24 ore, in tutte le categorie più prestazionali di veicoli hanno cambi automatici (nel senso di frizione automatica) perchè ovviamente sono molto più prestazionali rispetto ai manuali. Ritardato sarà lei.
Ritratto di alligatorematto
20 febbraio 2017 - 12:05
certo più prestazionale in quanto guidato da un robot. Le ricordo che nelle corse l'importante è vincere, non godersi l'auto. Cosa diversa per le persone normali per le quali dovrebbe essere il contrario Somaro!
Ritratto di argentor
20 febbraio 2017 - 14:01
Io personalmente sulla mia nuova levante da 430 cv preferisco l'automatico con cambio al volante, non cambierei per nulla al mondo. E non mi sento certo più imbranato di quando avevo il manuale negli anni '90. Anzi. E comunque non c'è nessun robot, semplicemente a un certo numero di giri cambia automaticamente marcia, ma si può benissimo anche cambiare con le levette al volante o con la leva.
Ritratto di lazebiosas
15 marzo 2017 - 00:45
Concordo pienamente e mi fanno ridere gli sportivi della domenica con cambio automatico. Peraltro quando ho preso coupé Jaguar ordinata apposta con cambio manuale ho poi saputo che ero l'unico ad averlo chiesto in tutta Italia!
Ritratto di Brock
30 novembre 2017 - 13:59
e siente una bella coppia di piloti sportivi da parcheggio davanti al bar. i tempi di un manuale non sono nemmeno piú compatibili coi motori attuali
Ritratto di Oliviero Soragni
14 aprile 2017 - 01:04
caro alligatorematto per guidare un'auto si usa il cervello e il buon senso non solo il cambio fra calciatori e ritardati siamo in Italia oltre cinque milioni ; sfortunatamente non sono un calciatore ; tuttavia nonostante sia ritardato riesco a curvare, frenare , accelerare , parcheggiare etc etc : sulla neve me la cavo discretamente ; riesco anche in curva a mettere di traverso la mia auto : a detta di tutti guido decisamente bene e non solo la domenica!!! ma mi rendo conto che senza cambio automatico altro che calciatore!!! per quanto riguarda la Stinger , che dire : stupenda e concepita per noi ritardati!!
Ritratto di Gatto Rognoso
26 luglio 2017 - 13:57
Ma allora perché non togliere anche il sincronizzatore... Bimbominkia.
Ritratto di Spongebob
18 gennaio 2017 - 17:49
3
Bella linea, ma in Italia ahimè non avra molta clientela.
Ritratto di car_expert
18 gennaio 2017 - 17:52
questa kia mi ha sorpreso, più la guardo più mi piace e sinceramente chi si ostina a voler vedere somiglianze con altre auto lo farà per il resto della sua vita perchè che lo vogliate o no le auto sono fatte cosi e si somigliano. per il resto spero amplieranno l'offerta motori e perchè no un bel differenziale torsen di serie sul v6 e optional per le altre, e sperando che abbiano fatto un bel lavoro sul fronte sterzo, cambio e sospensioni...ora manca "solo" il prezzo
Ritratto di Magnificus
18 gennaio 2017 - 18:51
Esteticamente bella ..quasi piu della giulia...buon diesel ...solo l'interno non mi attira .prezzo per far qualche numero non oltre i 35/38 mila € e garanzia 7 anni qualche cliente alla triade e alla giulia lo tolgono
Ritratto di car_expert
18 gennaio 2017 - 19:41
direi che a parità di allestimento e potenze deve costare 4-5k in meno delle rivali tedesche comprese giulia e xe senò ovvio che il cliente va sul sicuro con bmw alfa e jaguar per qualità dinamiche o audi per gli interni.
Ritratto di Mattia Bertero
18 gennaio 2017 - 18:56
3
STINGER. AH però cosa ha tirato fuori dal cilindro la Kia. Dalle premesse sembra ottima. Peccato per la non disponibilità di un cambio manuale per i possibili clienti che hanno voglia di usare un buon manuale.
Ritratto di Ivan92
18 gennaio 2017 - 21:33
12
È la miglior Kia di sempre, una elegante berlina sportiva a trazione posteriore con un design molto piacevole e degli interni ben fatti (da quello che si vede in foto). Sono molto curioso di vederla dal vivo a Ginevra. Inoltre il V6 3.3 biturbo da 370 cv sembra essere in grado di soddisfare le esigenze di chi non può rinunciare allo spazio offerto da una berlina ma non vuole rinunciare neanche alle prestazioni. Se il prezzo sarà allettante (cosa che però non è il punto forte delle più recenti Kia) sarà un validissimo prodotto ed un ottima alternativa alle "solite" europee. Ottimo lavoro Kia!
Ritratto di Alessandro Sorvino
18 gennaio 2017 - 21:53
Se già mi piace molto l'alternativa "generalista" Optima, questa Stinger devo dire che mi ha lasciato veramente a bocca aperta!!! Sarà sicuramente un'ottima concorrente coreana dell'Alfa Giulia, della BMW Serie 3 e compagnia bella!!!
Ritratto di ogiad
19 gennaio 2017 - 10:30
mmm la giulia e la serie 3 sono sensibilmente più piccole, è la rivale di a5 e serie4
Ritratto di napolmen4
18 gennaio 2017 - 22:41
Wow!!!
Ritratto di mirko.10
19 gennaio 2017 - 12:25
3
Il diesel mi acchiappa parecchio. Una sintesi di ordini di stile per un prodotto bello ed attraente per tanti.
Ritratto di Francesco110
19 gennaio 2017 - 00:50
Per un 2.2 litri e 202cv mi aspettavo meglio di 8,5 secondi, ne speravo 7,5.
Ritratto di nicktwo
19 gennaio 2017 - 09:50
la giulia diesel con soli 150cv fa .01 secondi in meno nello 0-100... saluti
Ritratto di ogiad
19 gennaio 2017 - 10:29
questa è più grossa ( e non di poco è più lunga di 30 cm) andrebbe paragonata con la futura "Alfetta" non con la Giulia (l'alfetta comunque farà meglio)
Ritratto di nicktwo
19 gennaio 2017 - 10:45
la giulia fa 464cm, piu' di 30cm in piu' significa che la stringer dovrebbe essere praticamente 5 metri... cosa molto improbabile se l'occhio non m'inganna nelle proporzioni delle foto, ihmo... saluti
Ritratto di ogiad
19 gennaio 2017 - 16:05
la stringher è 4,83 20 cm più lunga. l'a6 misura 4,90, come la volvo v90 e la classe e, solo la serie 5 sfora i 5 metri, a mio modo di vederla è un altro segmento.
Ritratto di Highway_or_bust
19 gennaio 2017 - 10:54
Speriamo che poi li faccia veramente, perchè molto spesso i dati dichiarati dei diesel Alfa sono un po' come i numeri della tombola https://www.alvolante.it/prova/alfa-romeo-giulietta-20-jtdm
Ritratto di nicktwo
19 gennaio 2017 - 11:26
effettivamente 8.4 secondi per soli 150cv su una segmento d sembra fantascientifico... vedremo nelle prove.. .io comunque ho fiducia in alfa e questo suo nuovo corso
Ritratto di nicktwo
19 gennaio 2017 - 12:42
scusa mi devo ricredere... la 180cv provata da alvolante dichiara ancora piu' incredibilmente 7.1sec e poi effettivamente dal test rispettati 7.1sec... come dicevo va data piena fede al nuovo corso alfa... saluti
Ritratto di ogiad
19 gennaio 2017 - 16:09
non è un vizio solo alfa ce l'hanno tutti e da tempo immemore
Ritratto di Brock
30 novembre 2017 - 14:02
lo 0-100 dipende da molti fattori, non esiste un tempo che si ripete constantemente in ogni situazione
Ritratto di mirko.10
19 gennaio 2017 - 12:18
3
Nulla da ridefinire e poco da obiettare. Ammettere la forza e le importanti evoluzioni produttive di questa casa, pur e per chi giustamente non patteggia per il marchio, sono obbiettivamente superlative....ho la kia, ma la giudico in ottica distante e disgiunta dall'auto che posseggo......sé, ora c'è credono tutti....ahah! Molto bella, spero, la mia prossima soddisfazione.
Ritratto di littlesea
19 gennaio 2017 - 12:25
1
Magari tra 4 anni, usata a poco più di 13 mila euro...
Ritratto di Highway_or_bust
19 gennaio 2017 - 12:39
Assieme alla Giulia, come già accaduto alla 159...
Ritratto di nicktwo
19 gennaio 2017 - 12:47
col tempone che ha fatto la quadrifoglio al ring fra 4 anni una giulia usata i proprietari non te la vorranno dare nemmeno al 20-30% in piu' della quotazione della solita tedesca che al ring ci prende quei 20-40 secondi di distacco... basta vedere quanto ancora sono alti i prezzi delle alfa 4c usate che al ring misero dietro supercar ben piu' fino ad allora blasonate... saluti
Ritratto di marian123
19 gennaio 2017 - 13:00
Si beh la svalutazione di un'auto si misura dal tempo che ha fatto al ring, giusto? Nulla da togliere alla giulia ma la 4c al ring? Ha fatto 8'04, tempo superato da praticamente tutte le hot hatch a trazione anteriore.
Ritratto di nicktwo
19 gennaio 2017 - 13:21
concordo, e infatti proprio per questo nel commento parlavo di blasone... una hathatch se anche fa il tempone ma non appartiene al marchio blasonato dopo 2-3 anni la compri usata a metà prezzo... l'alfa 4c invece di quell'eta' sembra che i padroni vogliono quanto la pagarono al tempo loro... mi sembra ovvio che oltre alla prestazione (e le nuove alfa sono prestanti) fa testo il blasone (che alfa storicamente) ha... stessa cosa giulia, blasone alfa abbinato al record al nurb e la svalutazione viene minimizzata... saluti
Ritratto di Highway_or_bust
19 gennaio 2017 - 13:39
Anche le Mito QV, col blasone Alfa da 25'000 euro ora costano minimo 40'000 con 300'000 km alle spalle, gli esemplari con meno di 100'000 km invece toccano i 60'000 euro, perchè si sa, il blasone Alfa è indescrivibilmente altissimo
Ritratto di nicktwo
19 gennaio 2017 - 14:11
mi spiace tanto se ne hai comprata una, anche se fca ti dovrebbe comunque ringraziare per aver contribuito a dar luogo al nuovo corso successivo, ma mito e giulietta sono ancora legate al precedente blasone di alfa... il nuovo corso e' partito con 4c... la nuova giulietta, se ci sara', vedrai che in virtu' gia' della sola trazione posteriore avra' ben altro impatto sul mercato... saluti
Ritratto di marian123
19 gennaio 2017 - 15:13
Appunto il tempo non c'entra nulla con la svalutazione cosi come il blasone alfa dato che notoriamente sono tra le auto più svalutate nei rispettivi segmenti. La 4c è un'auto particolare ed essendo a produzione limitata gli esemplari in vendita sono veramente pochi per cui il valore si mantiene alto.
Ritratto di nicktwo
19 gennaio 2017 - 15:37
secondo me per fare una giusta analisi bisogna partire da basi non errate... quindi visto che e' stato ripetuto, da dove risulta che la alfa 4c sarebbe "a produzione limitata"? io so (ma potrei sbagliare?) che vai in concessionaria la ordini e, se non disponibile all'istante, dopo tot tempo ti arriva e invece non ho mai letto "tot persone sono andate a ordinare delle alfa 4c ma gli hanno detto che non era possibile più averne perche' "la produzione limitata" per il momento era stata finita" ", che e' la sola causa per spingere a poi affermare allora quelle persone che non l'hanno potuta avere nuova la cercano ardentemente fra l'usato e i prezzi di questo restano percio' quasi pari al nuovo... ihmo... saluti
Ritratto di Highway_or_bust
19 gennaio 2017 - 13:24
La 4C costa tanto perchè ne hanno prodotte un numero limitatissimo e la maggior parte non ha neanche 20'000 km. La Giulia (quelle commerciali, cioè tutte tranne QV) se fra 5 anni e 150'000 km riuscirà a valere 15'000 euro sarà già un successone. Le 159 con 5 anni e 150'000 km valevano poco sopra i 10'000 euro (ma se ne trovavano anche a meno), già ora le 2.2 jtdm le svendono a 30'000 euro, fra 5 anni non varranno neanche la metà
Ritratto di nicktwo
19 gennaio 2017 - 14:20
questa cosa mi risulta nuova... per quanto ne sapevo io la 4c è ancora a listino e la si puo' benissimamente comprare nuova... cioe' non e' un'auto fuori produzione che ora chi ce l'ha fa il prezioso... quindi se chi la ha chiede quasi quanto comprarla nuova vuol dire che c'e' ben altro a supporto di questa supervalutazione... le 159 invece, mi devo ripetere, era il vecchio corso e lo posso svelare io stesso che anche nuove a km0 gli ultimi tempi la trovavi ai prezzi di una segmento c generalista (e fra l'altro beati quelli che hanno fatto l'affare di approfittarne)... le giulia diesel infine sono tutte 2.2jtdm quindi la 150cv base da 35 mila di listino mi sembra normale che se comprata col taeg del finanziamento cali notevolmente il prezzo di facciata,,, che poi non ho capito, giusto qualche mese fa sentivo tutte lamentele che la giulia costerebbe troppo ora invece saremmo gia' alle lamentele che verrebbe svenduta... bha... saluti
Ritratto di littlesea
19 gennaio 2017 - 14:00
1
Sogna pure...
Ritratto di Highway_or_bust
19 gennaio 2017 - 14:09
Sogno di comprare una 500L 1.6 multijet Trekking, quella si che tiene valore, altro che questa Kia da ciaparat o le Giulia svendute su autoscout24 a 30'000
Ritratto di littlesea
19 gennaio 2017 - 15:15
1
Non sai dove appigliarti e spari cag.te e offeso pur di pretendere di aver ragione...Ognuno sceglie l'auto che gli piace o gli serve e io di certo non sono qui a giudicare quello che tu o altri qui hanno acquistato! Ma pur di riempirsi la bocca, la gente...
Ritratto di littlesea
19 gennaio 2017 - 16:36
1
P.S...Visto che sei pratico di autoscout, guardati anche a quale prezzo (S) vendono ormai le serie 3 o le nuovissime Audi A4...Sempre pronti a spalare mer.a, senza guardare nella fogna di casa...
Ritratto di gjgg
19 gennaio 2017 - 13:49
1
I paragoni con le sportive europee mi sembrano innaturali in termini di prestazioni e soluzioni tecniche. Mi sembra scontato che nasca per il loro mercato interno e per quello USA, e solo nella versione diesel adattato forzatamente alle esigenze dell'eventuale piccola elite europea che se la vorrà appropriare. Certo una berlina sportivetta, completa in dotazione, trazione posteriore diesel 202cv al prezzo chiavi in mano di una tedesca pari categoria ma base, trazione anteriore e 120cv in molti potrebbero anche catturarne la convenienza
Ritratto di Frect
19 gennaio 2017 - 15:39
Bellissima!! Brava KIA
Ritratto di manuciao
19 gennaio 2017 - 17:20
mamma mia la kia ha raggiunto se non sta superando i marchi premium tedeschi
Ritratto di Eccomi Qua
22 gennaio 2017 - 11:42
Se il prezzo sarà di 45.000 Euro, come ipotizza Al Volante, allora avrà ben pochi clienti. Ricordiamoci che una Ford Mustang (se permettete ben più bella e fascinosa) parte da 36.000.
Ritratto di Alessandro Sorvino
22 gennaio 2017 - 12:16
La Mustang è una Pony car, questa è una berlina!!!
Ritratto di Brock
30 novembre 2017 - 14:04
non sono paragonabili come tipi di auto
Ritratto di Oliviero Soragni
12 febbraio 2017 - 12:13
bellissima ! l'acquistero' sicuramente !
Ritratto di Oliviero Soragni
11 aprile 2017 - 02:35
caro alligatorematto considerando il numero di auto con cambio automatico circolanti in Italia fra calciatori e ritardati saremo ciirca 5milioni non sono un calciatore quindi faccio parte di quei ritardati che percorrono 50000 km all'anno ,guidano vetture di grossa cilindrata sanno mettere una vettura di traverso in curva frenare sul bagnato a oltre 100 all'ora guidare sulla neve , e conoscere il comportamento della propria vettura in base alla trazione anteriore posteriore o integrale che sia se credi che saper guidare sia infilare una marcia ,allora mi preoccupano piu dei ritardati ,quelli come te ! guidare usando il buon senso e non il cambio caro alligatorematto
Ritratto di Oliviero Soragni
14 aprile 2017 - 00:48
caro alligatorematto a guidare si usa il cervello e il buon senso non solo il cambio!! certo che fra calciatori e ritardati in Italia siamo ormai cinque milioni !! sfortunatamente non sono un calciatore , in compenso so guidare discretamente : riesco a curvare pensa anche usando il cambio automatico !!! per quanto riguarda questa Kia , e' stupenda e concepita per noi poveri ritardati
Ritratto di galleo_85
12 settembre 2017 - 10:12
Fantastica!