NEWS

KGen Koelliker: cinque nuovi marchi di auto elettriche

di Alessandro Ascione
Pubblicato 08 giugno 2021

Lo storico importatore e distributore italiano introduce cinque brand “green” nel nostro Paese: Aiways, Karma, Maxus, Seres e Weltmeister.

KGen Koelliker: cinque nuovi marchi di auto elettriche

CINQUINA - Koelliker è conosciuto come lo storico gruppo italiano che dal 1936 importa e distribuisce diversi marchi di auto (oggi, la giapponese Mitsubishi e la sudcoreana SsangYong, mentre in passato ha avuto nel proprio portafogli Hyundai, Jeep, Kia e Seat). E adesso introduce nel nostro Paese cinque nuovi brand di vetture elettriche: le cinesi Aiways, Maxus e Weltmeister; e le statunitensi Karma e Seres. Con un progetto dal nome KGen. In collaborazione con Enel X (fornitore di energia per la ricarica delle elettriche), Santander Consumer Bank (per i finanziamenti a beneficio di chi vuole comprare a rate i veicoli) e Microsoft (per gli acquisti online).

ESPERIENZA DIGITALE - Nella gamma (vedi la galleria fotografica) sono presenti crossover, suv, supercar e veicoli commerciali: alcuni dei nuovi modelli verranno esposti al MIMO, il Milano Monza Motor Show, dal 10 al 13 giugno (qui per saperne di più). Le concessionarie resteranno indispensabili, ma con KGen il consumatore può iniziare il percorso di acquisto in internet, con tanto di test drive e consegna a domicilio.



Aggiungi un commento
Ritratto di Check_mate
8 giugno 2021 - 18:25
A parte la GS6, ne avessi vista una quantomeno “guardabile”. Non dico tanto, ma almeno guardabile. La Aiways in cima alla lista delle zozzerie su lamiera.
Ritratto di Volpe bianca
8 giugno 2021 - 19:38
Ho appena guardato l'articolo sulla XC40 e ho riguardato il frontale della Aiways.....
Ritratto di Check_mate
8 giugno 2021 - 21:20
La Aiways è la Aztek dei tempi nostri, c'è poco da fare...
Ritratto di MS85
9 giugno 2021 - 10:50
Però va detto che la Aztek almeno si muoveva.
Ritratto di Giuliopedrali
9 giugno 2021 - 20:53
La Aiways è la Aztec dei tempi nostri... Forse si somigliano nel nome.
Ritratto di Check_mate
9 giugno 2021 - 22:02
No no, anche nello schifo
Ritratto di Andrea Doria
10 giugno 2021 - 04:06
@Check_mate. La Airways ha catturato subito il mio sguardo. Lei non ha potuto vederlo, ma era tutt'altro che affascinato.
Ritratto di Check_mate
10 giugno 2021 - 10:40
Come potrebbe esserlo, d'altronde... Penso che ci sia un parere unanime sulla sua disarmonia generale, dai fanali ai volumi.
Ritratto di Vincenzo1973
8 giugno 2021 - 18:32
la Karma e' molto bella. il resto no comment. la Seres mi sembra il clone della MG elettrica appena presetata.
Ritratto di Volpe bianca
8 giugno 2021 - 18:55
Salvo solo la Karma, le altre non saprei cosa dire. Ma chi li dovrebbe acquistare sti modelli "original-innovativi" ? Mah...
Ritratto di Andre_a
9 giugno 2021 - 00:16
Secondo me dipende da come saranno in pratica: quanto costano, come si comportano su strada, quanto sono affidabili... se sono valide, col tempo si affermeranno, come è stato per giapponesi e coreane. Giudicando solo l'estetica le boccerei tutte, anche la Karma.
Ritratto di Volpe bianca
9 giugno 2021 - 07:12
@Andre_a sì per ora è solo un giudizio estetico, salvo la Karma non perché abbia qualche elemento originale o distintivo ma solo perché a differenza delle altre almeno è discreta. Dovranno avere qualcosa di speciale per riuscire a ritagliarsi una fetta di mercato (prezzi, mega garanzia, affidabilità...) altrimenti mi sa che sarà un inevitabile flop...
Ritratto di Giuliopedrali
9 giugno 2021 - 20:54
Io non salverei proprio la Karma, bella ovvio, ma sono almeno dieci anni che è importata e ne avete mai vista una? Queste altre invece avranno sicuramente più di una possibilità.
Ritratto di Volpe bianca
9 giugno 2021 - 20:59
@Giuliopedrali io ho più di qualche dubbio che possano avere successo, ma staremo a vedere. Alla fine le nostre sono solo parole, opinioni, il mercato darà il suo responso...
Ritratto di Giuliopedrali
9 giugno 2021 - 21:37
Guarda le Maxus ai 4 angoli del pianeta è uno dei marchi più in ascesa, Aiways e Weltmeister sono state appena introdotte in Cina non sono ancora un successo però non le criticherei, hanno cartteristiche tutto sommato piuttosto europee e studi ingegneristici e di design nel vecchio Continente.
Ritratto di Check_mate
9 giugno 2021 - 22:03
Vero, ha fatto +500% in Botswana, da una sono passati a 5
Ritratto di Volpe bianca
9 giugno 2021 - 22:04
@Check hahaha.... :D
Ritratto di Check_mate
9 giugno 2021 - 22:24
Dobbiamo imparare a conoscere i mercati di riferimento, @Volpe! :D
Ritratto di Andrea Doria
10 giugno 2021 - 04:12
Beh, "caratteristiche Europee", non esageriamo.
Ritratto di Illuca
8 giugno 2021 - 19:20
Le lavatrici hanno liee piú emozionanti. E sono piú utili....
Ritratto di Giuliopedrali
8 giugno 2021 - 19:26
Potrei affermare invece che forse sono quasi più interessanti le SUV monovolume Maxus, Aiways e Weltmeister che la Karma: primo, secondo non ci avevo neanche pensato a Koelliker e agli importatori paralleli.
Ritratto di Check_mate
8 giugno 2021 - 20:12
Potresti, ma non l'hai fatto.
Ritratto di Flynn
8 giugno 2021 - 21:08
Certo Giulio. Se sei un designer di scaldabagni non posso che essere d’accordo.
Ritratto di Giuliopedrali
9 giugno 2021 - 09:18
Koelliker era quello che importava Jaguar quando erano davvero Jaguar.
Ritratto di MS85
9 giugno 2021 - 10:51
E ora importa le SsangYong. Ci sarà una ragione.
Ritratto di Road Runner Superbird
8 giugno 2021 - 19:31
La Karma è molto bella, le altre hanno l'appeal di un frigorifero.
Ritratto di Check_mate
8 giugno 2021 - 20:10
E sei anche troppo buono
Ritratto di Giuliopedrali
9 giugno 2021 - 08:56
Il bello è che se guardate ci sono solo le foto della Aiways U5 il resto ancora non compare e tutti a giudicare già il design di Maxus, Seres, Weltmeister: italiani siamo...
Ritratto di Check_mate
9 giugno 2021 - 09:30
Eh purtroppo si. Siamo italiani privi di competenze e che non disegnano fiancate: il peggio del peggio dei commentatori.
Ritratto di Giuliopedrali
9 giugno 2021 - 19:35
Queste non hanno tutta sta concorrenza invece, e sono buono.
Ritratto di Check_mate
9 giugno 2021 - 20:23
Fai bene, ne guadagni ad essere buoni.
Ritratto di Giuliopedrali
9 giugno 2021 - 20:55
E poi la Karma si saranno già dieci anni che viene importata ma a quanto pare nessuno lo sa...
Ritratto di Check_mate
9 giugno 2021 - 22:25
Assenza di appeal. Stesso problema che avranno molti marchi esordienti.
Ritratto di Giuliopedrali
10 giugno 2021 - 19:17
Come la BMW Ix marchio esordiente: nell'elettrico.
Ritratto di Check_mate
10 giugno 2021 - 19:44
Nelle favole, si
Ritratto di RubenC
8 giugno 2021 - 19:51
2
Bene bene, avere più scelta di elettriche non può che far bene!
Ritratto di Flynn
8 giugno 2021 - 21:35
Si ma scegliere una di queste , Karma esclusa, vuol dire essere masochisti.
Ritratto di RubenC
8 giugno 2021 - 21:57
2
Ahah... Sì in effetti c'è di meglio (anche in Cina).
Ritratto di Giuliopedrali
9 giugno 2021 - 21:00
Proprio la Karma invece è da masochisti, cioè tra una Tesla e la Karma per quanto bella chi ha mai scelto una Karma (la vendevano già ufficilamente in provincia di Treviso 10 anni fa di fronte a dove sono andato a comprare il mio Maggiolino) uguale identica ad oggi, quindi meno dite meno scemenzuole e aspettiamo il successo di Maxus (come in tutti i Paesi assieme a MG Saic), Aiways (forse), Seres se ci spediscono davvero la 5 e non l'orribile 3 e probabilmente anche Weltmeister, a parte Maxus sono marchi di nicchia anche in Cina ma qua quasi non hanno concorrenza.
Ritratto di RubenC
9 giugno 2021 - 21:14
2
Della Maxus magari venderanno qualche furgone, ma la monovolume penso che sia impossibile da vendere qui (già in Norvegia è rarissima...).
Ritratto di Giuliopedrali
9 giugno 2021 - 21:42
Hanno iniziato a venderla 3 mesi fa: per forza, e non è un nuovo modello (molto high level poi la Maxus Eunus) ma un nuovo marchio... I furgoni iniziano ad essere gli elettrici più venduti dove ci sono, in Australia fa impressione il successo di MG e Maxus (e Saic non importa Roewe...) delle altre meno importanti come Aiways e Weltmeister diciamo che sono solo i primi modelli e già in questo momento non avrebbero concorrenza con nessun modello italiano o francese...
Ritratto di Andrea Doria
10 giugno 2021 - 04:18
@RubenC. Non me ne voglia, ma se questa è la scelta, partiamo davvero male. È un parte di un catalogo abbastanza triste.
Ritratto di Quello la
8 giugno 2021 - 21:22
Per strada se vedo una BMW so che è una BMW. Una VW so che è una VW. E così via. Queste sono tutte uguali, per me. Una vale l'altra. E questo è un limite invalicabile
Ritratto di Check_mate
9 giugno 2021 - 06:49
Tranquillo: non le vedrai lo stesso. I motivo sono lampanti.
Ritratto di Giuliopedrali
9 giugno 2021 - 21:01
Non sono minimamente d'accordo, BMW erano BMW ora si stanno avvicinando alle elettriche e infatti delle nuove BMW elettriche non c'è un utente di questo sito che le aprezzi: e parlo di BMW....
Ritratto di Check_mate
9 giugno 2021 - 22:04
Statistica effimera, basata su 3 opinioni.
Ritratto di Trattoretto
8 giugno 2021 - 22:59
Ormai pare che anche un bel frigorifero con quattro ruote e un volante possa essere considerato una automobile. Ma una domanda sorge spontanea, siamo sicuri che stia in strada?
Ritratto di ConteBerengario
8 giugno 2021 - 23:05
Non me posso piu dei cinesi hanno distrutto decenni di storia. Auto, scarpe, aspirapolveri, laptop ( e potrei continuare all infinito) fanno sempre piu schifo e durano 3 mesi!
Ritratto di Giuliopedrali
9 giugno 2021 - 08:57
Compra un laptotp o un aspirapolvere italiano....
Ritratto di Trattoretto
8 giugno 2021 - 23:07
Fate largo. Arrivano i cinesoni dell'auto
Ritratto di CB400four
8 giugno 2021 - 23:28
6
Le Seres/Huawei promettono molto bene; c'è poco da prendere per il kulo...
Ritratto di Giuliopedrali
9 giugno 2021 - 21:03
Le Maxus sono semplicemente delle Saic e sono di successo in ogni parte del mondo, quindi non è solo che promettono bene, le Aiways e le Weltmeister sono buone auto anche se non ancora dei successi e le Seres ex SF Motors delle belle promesse e penso diventeranno importanti.
Ritratto di Mc9
9 giugno 2021 - 07:16
E la rete di assistenza?
Ritratto di Check_mate
9 giugno 2021 - 08:45
Intendi l'assistenza psicologica per confortarti dopo l'acquisto di questi orrori? Bella domanda.
Ritratto di Volpe bianca
9 giugno 2021 - 11:16
Hahaha :D
Ritratto di Giuliopedrali
9 giugno 2021 - 08:59
E quali sarebbero sti orrori la Karma e la Aiways che appiaono in foto, perchè le altre proprio non ci sono in foto: e tutti a giudicare... La Maxus la Eunus è un MPV grande già in vendita in Norvegia ad esempio e già un buon successo.
Ritratto di Check_mate
9 giugno 2021 - 09:33
Il famosissimo mercato Norvegese: di riferimento per chiunque, soprattutto per chi fra dati altalenanti e tendenze variabili cambia idea come cambia il vento.
Ritratto di Sdruma
9 giugno 2021 - 15:02
3
we se tagli legname è un ottimo mercato di riferimento, per le auto? no è irrilevante su scala europea, figuriamoci globale.
Ritratto di Giuliopedrali
9 giugno 2021 - 19:38
E' il mercato di riferimento, dove ogni elettrica costosa viene venduta in anteprima prima del resto del pianeta (a parte il pianeta Cina ovviamente), noi possiamo avere più vendite avendo 10 volte la popolazione però cosa possiamo avere in anteprima : Ypsilon, Panda, Giulietta del 2009...
Ritratto di Check_mate
9 giugno 2021 - 20:24
Az, non credevo che il peso statistico della Norvegia surclassasse quello di Usa, Cina, Germania, Francia, Inghilterra...
Ritratto di Giuliopedrali
9 giugno 2021 - 21:05
E' un mercato di riferimento come quello olandese o quello australiano basta leggere qualsiasi articolo specializzato, preso molto più in considerazione del nostro mercato ad esempio, non dai grandi numeri però appunto di riferimento.
Ritratto di Check_mate
9 giugno 2021 - 22:05
Però ancora non è stato quantificato questo successo, come da richiesta di @MS85
Ritratto di MS85
10 giugno 2021 - 11:10
Beh, ti ha risposto: per lui se immatricoli 50 macchine (vetture demo comprese) in un mercato periferico la cosa è comunque da considerarsi un successo (naturalmente a condizione che siano macchine elettriche cinesi). Come al solito il buon Giulio litiga con lingua e numeri. Sono proprio due cose con le quali ha un pessimo rapporto a livello personale.
Ritratto di Check_mate
10 giugno 2021 - 11:16
Giusto mix fra soggettivazione di dati numerici ed oggettivazione del gusto estetico. Se facesse il contrario, ne guadagnerebbe in credibilità.
Ritratto di Sdruma
10 giugno 2021 - 11:01
3
Australia è di riferimento per le macchine movimento terra, no sicuro per le auto; che vanno in giro con i V8 diesel e benzina come non ci fosse un domani; stando nel settore truck posso garantire che è di riferimento per le grandi attrezzature su ruota e cingolo. ma per le automobili.... che stron**ta Pedrà!!! Sei sempre più il Donascimiento di noialtri.
Ritratto di Giuliopedrali
10 giugno 2021 - 16:26
Sdruma : E' il mercato di riferimento come la Norvegia per nuovi brand e auto, coi V8 andavano in giro qualche decennio fa all'epoca delle Holden Commodore e Ford falcon, prova a guardare le statistiche di vendita attuali e poi forse è meglio che non commenti più... Tra l'altro anche Norvegia e Olanda hanno numeri assoluti non da poco essendo mercati ricchi, diciamo che l'Olanda fa quasi metà delle immatricolazioni dell'Italia spesso pur avendo 1/4 della popolazione, e le Panda non sanno manco che esistono.
Ritratto di MS85
9 giugno 2021 - 10:57
Potresti quantificare il termine "successo"?
Ritratto di Giuliopedrali
10 giugno 2021 - 16:27
Maxus è decisamente un successo, Aiways e Weltmeister sono marchi piccoli, però è come considerare il successo di Tesla nel 2010...
Ritratto di MS85
10 giugno 2021 - 16:41
Ok, forse sono stato poco chiaro io. Provo a spiegare. Quando chiedevo di quantificare intendevo dire "dare una misura quantitativa". Tipo un numero, possibilmente un reale intero non negativo. Ad esempio, se vado da una ragazza e le dico di avere un gran pistolone, lei potrebbe chiedermi di specificare la cosa e quantificarla. A quel punto io devo esprimere un numero cardinale, tipicamente corredato da un'unità di misura (nel caso specifico tipicamente si usano i cm). Normalmente non mi capita di fare certe uscite da bar, ma se mi capitasse e se mi venisse chiesto di quantificare, avrei tre opzioni: potrei buttare lì un numero molto più alto del reale, quello corretto o uno più basso. Poi però c'è la quarta opzione, evidentemente denominabile opzione Pedrali. Che consiste nel ripetere quanto ho già detto fingendo di non aver capito (o proprio non capendo) la domanda e senza quantificare in alcun modo. Si dice anche opzione quaquaraquà".
Ritratto di Check_mate
10 giugno 2021 - 16:48
Il commento dell’anno
Ritratto di Giuliopedrali
10 giugno 2021 - 19:19
Da noi non sono un successo manco Audi E-tron ne Mercedes EQC quindi di cosa parliamo, Aiways e Weltmeister non sono di successo manco in Cina ma potrebbero esserlo qua... Altro che quaraquaqua.
Ritratto di Check_mate
10 giugno 2021 - 19:44
Ipse dixit
Ritratto di MS85
10 giugno 2021 - 19:50
Siamo passati dal “buon successo” non meglio identificato e non quantificabile ai successi che “potrebbero esserlo” se lo fossero. Per la serie: “ricorda, ovunque andrai sarai sempre nel posto in cui sarai”. Seguite Giulio per altre frasi tra il campato per aria e il totalmente lapalissiano.
Ritratto di Giuliopedrali
9 giugno 2021 - 09:11
La Seres certo fa schifo la Seres 5 ma non è neanche una vera Seres mentre la 6 che ancora non producono in serie è davvero interessante, di Maxus (gruppo Saic) sono molto interessanti le grosse SUV MPV ma qua non si vedono, e anche Aiways propone già nuovi modelli, io credo siano marchi molto ma molto interessanti che producono già buoni modelli e hanno enormi possibilità pur non essendo ancora della caratura di Nio, MG o BYD, però ce ne accorgeremo, poi anche confrontate alle SUV: Opel, Kia degli altri articoli non mi pare scompaiano: ho paura che per il 2021 / 22 a meno di novità sostanziali in Italia sarà più normale acquistare una grossa elettrica pura da Koelliker che da FCA Stellantis...
Ritratto di mondoka
9 giugno 2021 - 09:27
Ancora con queste storie che da un paio di anni a questa parte dovevano sparire VW PSA Renault e compagnia bella per fare spazio a dei perfetti sconosciuti che invece poi nei fatti erano e sono rimasti commercialmente tali in Europa, sconosciuti. Che noia di argomenti, scusa eh.
Ritratto di Check_mate
9 giugno 2021 - 09:34
Non sono argomenti, sono provocazioni basate su congetture fatte passare come dogmi. Una battaglia persa, insomma.
Ritratto di Giuliopedrali
9 giugno 2021 - 19:40
No la verità è che non capite proprio un acci e dente, guardatevi chi è che sta facendo sfraceli in parecchi mercati mondiali : proprio i cinesi dal decimo posto in giù in mercati molto importanti, basta avere i dati.
Ritratto di Check_mate
9 giugno 2021 - 20:25
Hai ragione! Menomale che ci sono gli informati.
Ritratto di Sdruma
9 giugno 2021 - 15:03
3
2000 e credici Pedrà, 2022 se ne vedi una di queste per strada sei fortunato, gli importatori paralleli o hanno una spinta dal marchio che prendono; o non decollano mai. La concorrenza è ben più salda sul territorio europeo. Però come sempre, parlare con te è impossibile
Ritratto di Giuliopedrali
9 giugno 2021 - 21:47
Peugeot, Fiat o Renault grandi produttori di grosse auto elettriche... In quale film di fantascienza ? VW è un altro discorso, e infatti con Toyota è l'unica vera vincente su questi piccoli marchi (a parte Maxus) : è facile vincere facile... Ma Stellantis e Renault sono buone solo nelle vendite di utilitarie o poco più e ben poco nelle nuove tecnologie, queste start-up già iniziano con auto da 40/50.000 Euro al primo colpo, quelle che italiani e francesi bramano di fare da decenni ma alla fine restano sempre nel mopndo dei sogni.
Ritratto di Sdruma
10 giugno 2021 - 11:08
3
ma chi ha scritto che sono grossi produttori di auto elettriche? Ma leggi prima di scrivere. Io sarei proprio curioso di scoprire chi sei solo per comprendere se hai già la 104 o no. Mi sembri proprio bacato. Con sta storia delle presunte invasioni cinesi sei veramente patetico, poi non parliamo quando si entra nel discorso elettrico, mamma mia che boiate spari! manco avrai mai guidato un elettrica, ci scommetto, ed eccoti a discorrere, poi se uno ti critica parti con la solfa Svezia, Australia, Cina.. e fa basta Donascimiento! Ti ripeto, per me hai una cultura dell'auto limitata, sei un fanboy del made in China (il che è preoccupante) ma non sei mai salito su una cinese, parli parli parli, sei un perfetto politico pedrà, ma un pessimo intenditore di auto. Ci aggiorniamo l'anno prossimo quando sarà normale comprare ste oscenità, però poi magari, eliminalo l'account quando sarà ora, sai essere i buffoni del quartiere è sempre triste.
Ritratto di Giuliopedrali
10 giugno 2021 - 16:31
Sdruma a essere uno che non se ne intende non mi sembra di essere io, cioè ho detto che Aiways batterà la Golf, la Panda o la 500? No, ma competerà con la ID4, cioè in un settore dove in Italia le vendite latitano davvero e ti puoi chiamare VW, Mercedes, Audi o Aiways ed è lo stesso, e dove anzi Stellantis latita al 100 %. Ch9i ha parlato di invasione? O almeno non di certo con Aiways e Weltmeister, però Koelliker non ha mai sbagliato gli obiettivi.
Ritratto di Check_mate
10 giugno 2021 - 19:46
Difatti si guardano bene dal riempirci di Ssangyong: il loro obiettivo, in fondo, è sempre uno
Ritratto di MS85
9 giugno 2021 - 10:49
Ah beh, mai più senza.
Ritratto di domila
9 giugno 2021 - 16:36
A parte la Karma, non c’è una proposta che mi attiri.
Ritratto di NITRO75
9 giugno 2021 - 18:04
Di AIWAIS U5 ne ho vista una l'altra sera sul rettilineo per Stupinigi. Imponente sicuramente, strana ed anonima allo stesso tempo. Non so, lì sul momento mi ha colto di sorpresa perchè mai vista ma oltretutto non capivo di che marca fosse. Adesso ho capito.....
Ritratto di Giuliopedrali
9 giugno 2021 - 19:40
E questa è solo l'auto che non vende un tubo manco in Cina, poi sta arrivando il resto...
Ritratto di Check_mate
9 giugno 2021 - 20:25
Solita antifona
Ritratto di Giuliopedrali
9 giugno 2021 - 21:11
La Karma ti attira? E perchè non l'hai comprata tu o altri nei più di 10 anni che è in vendita da noi, gli altri modelli invece sono davvero notevoli, i furgoni Maxus sono i più venduti (elettrici) al mondo, e le SUV vendutissime in molti continenti, Aiways e Weltmeister sono auto che hanno iniziato da pochissimo le vendite ma già molto buone nell'impostazione generale (anche se ovviamente il design è molto standard però disegnate tutte e due in Germania tra l'altro) Seres promette grandi cose con la bella grossa Seres 5, solo che anche in Germania dove Indimo Motors importa anche Seres è arrivata solo la Seres 3 orribile (è una vecchia cinese low cost rimarchiata) e della Seres 5 si vedono solo le foto, ma se esce davvero penso dia la biada anche alla Karma per il design : che poi Karma 12 anni che ci provano, ma per davvero...
Ritratto di Check_mate
9 giugno 2021 - 22:23
Adesso boicottano pure i nomi: Seres 3, Seres 5...
Ritratto di domila
10 giugno 2021 - 08:39
Giulio Pedrali lo so che là Karma è in vendita da 10 anni, lo lessi il primo contatto su quella berlina e mi piacque molto. Tuttavia, non è una berlina che comprerei. Poi, mamma mia, sembra che ti abbia offeso personalmente se ho detto che le altre non mi attirano. Non mi colpiscono, fine. Ho visto auto cinesi più accattivanti per il mio gusto in scorso articoli, fine. Non è che devo per forza scrivere “wow, bis” per ogni cinese che esce per farti dei favori. Se vuoi puntualizzare che i cinesi oggi sono imbattibili per tecnologia e modernità stilistica, fallo, non lo nego e non intendo negarlo (non ho pregiudizi contro i cinesi e non mi interessa averli), semplicemente in questo articolo trovo che ci siano state altre proposte cinesi più accattivanti. Fine.
Ritratto di Check_mate
10 giugno 2021 - 10:20
"Se vuoi puntualizzare che i cinesi oggi sono imbattibili per tecnologia e modernità stilistica" @domila: parliamone, insomma. È un'idea da contestualizzare e, soprattutto, da dimostrare. E poi cerchiamo di scindere lo stile dalla sostanza, sia essa meccanica o elettronica. E li parliamone veramente.
Ritratto di domila
10 giugno 2021 - 11:15
Check mate Guarda io rispetto le opinioni di tutti, semplicemente non vedo perché debba prendersela così tanto se a noi questi modelli non piacciono. Basta. Sembra che gli stiamo facendo un torto.
Ritratto di Check_mate
10 giugno 2021 - 11:22
È proprio così. Hai ragione ma è divertente, un po'. A breve si prevedono citazioni di Y, Panda, Corsa e 500x
Ritratto di Giuliopedrali
10 giugno 2021 - 16:37
Il punto che ho contrapposto alle mediocri Aiways o Weltmeister (Aiways forse lo è) le proposte italiane o francesi: cioè zero, certo ho già detto che queste non sono le Nio o le Geely o le BYD, però possono essere relativamente mediocri come stile non proponendo niente di innovativo ma se il prezzo è competitivo non ci trovo nulla di tanto peggiore rispetto a Mercedes o Audi elettriche che costano un botto e alla fine elettriche sono.
Ritratto di domila
10 giugno 2021 - 21:50
Ma nessuno ha detto che le proposte italiane e francesi sono tantissime rispetto a quelle cinesi. Nessuno. Però sè queste non mi piacciono, non mi piacciono, fine. Che abbiano o no rivali francesi o italiane.
Ritratto di domila
10 giugno 2021 - 21:53
O almeno, io non l’ho detto o pensato, anche perché in questo momento in Italia sulle proposte dell’elettrico (500e a parte) si sta oggettivamente un po’ dormendo. Quindi tranquillo che non ho mica pensato che “italiane o francesi hanno millemila alternative a queste cinesi”.
Ritratto di domila
10 giugno 2021 - 21:54
Che poi, almeno Renault ha Zoe e sta sviluppando qualcos altro, Citroën ha la eC4, Peugeot ha la versione elettrica della 208, ma non ricordo ci sia altro.
Ritratto di Giuliopedrali
9 giugno 2021 - 21:48
Maxus è un grande successo laddove è arrivata, gli altri sono piccoli marchi che però al primo modello fanno già qualcosa che Stellantis non è ancora in grado di proporre.
Ritratto di Andrea Doria
10 giugno 2021 - 04:09
La Karma sarebbe anche passabile, ma allo stesso tempo un po' anonima, specie frontalmente.
Ritratto di Giuliopedrali
10 giugno 2021 - 16:44
La cosa strana è che Koelliker che esistendo dal 1938 mi pare non abbia mai sbagliato un colpo, prenda insieme Aiways e Weltmeister e Maxus, quando Maxus è già un grosso successo in mezzo mondo e il leader dei furgoni elettrici mentre le altre solo delle belle speranze molto di nicchia, Maxus è di Saic quella che detiene anche MG, quindi può essere che Koelliker possa vendere solo i veicoli commerciali di Maxus e non le belle SUV e MPV.
Ritratto di MS85
10 giugno 2021 - 19:53
Eh ma infatti Giulio, non han proprio mai sbagliato un colpo, a partire dai successi commerciali devastanti ottenuti con Mitsubishi e SsangYong. Marchi che tutte le migliori business school del mondo ormai studiano come best practice.
Ritratto di Check_mate
10 giugno 2021 - 19:57
Mi hai rubato le parole di bocca. Identiche. Ti stimo.