Koenigsegg Regera: il missile ibrido

3 marzo 2015

La supercar ibrida plug-in della casa svedese mette sul piatto oltre 1.500 CV erogati da un V8 biturbo abbinato a tre motori elettrici.

Koenigsegg Regera: il missile ibrido
CHE NUMERI! - Oltre 1.500 CV e più di 2.000 Nm di coppia, un peso a secco di 1.420 kg per uno 0-400 km/h in meno di 20 secondi (sì, avete letto bene): sono i numeri mostruosi della Koenigsegg Regera, la nuova supercar ibrida plug-in presentata dalla casa svedese al salone di Ginevra. In un colpo solo, la Regera (che in svedese significa “regnare”) fa impallidire, almeno in termini numerici, mostri sacri dell’automobilismo come la Ferrari LaFerrari, la Porsche 918 Spyder e la McLaren P1. Il sistema ibrido è composto da un 5.0 V8 biturbo da 1.100 CV abbinato a tre motori elettrici capaci di erogare 700 CV (uno per ogni ruota posteriore, un terzo integrato nell’albero motore). La trasmissione KDD (Koenigsegg Direct Drive), secondo la casa, riduce la perdita di energia di oltre il 50% rispetto alle trasmissioni tradizionali. 
 
 
PER 80 FORTUNATI - La Koenigsegg Regera poggia su cerchi in fibra di carbonio da 19 pollici all’anteriore e da 20 pollici al posteriore, ha un impianto di scarico firmato Akrapovic e freni carboceramici. Il grande alettone posteriore comporta una downforce di 450 kg a 250 km/h. La Regera verrà prodotta in soli 80 esemplari. 
Koenigsegg Regera
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
22
1
0
0
0
VOTO MEDIO
5,0
4.95652
23


Aggiungi un commento
Ritratto di stefbule
3 marzo 2015 - 17:45
11
a correre in una pista dovranno montargli un paracadute posteriore x frenare.
Ritratto di zara02lozarro tv
15 giugno 2016 - 21:43
ma se ha i freni carboceramici
Ritratto di MatteFonta92
3 marzo 2015 - 17:53
3
Semplicemente... la quintessenza della filosofia Koenigsegg! Magari come estetica non è al livello della 918 Spyder o de LaFerrari, ma perché in questo caso le esigenze aerodinamiche sono ancora più fondamentali che nelle ipercar sopra citate. In parole povere, un autentico missile su quattro ruote!
Ritratto di Fabio2033
3 marzo 2015 - 18:01
1
Fantastica koenigsegg sorprende sempre di più !! Bravi svedesi!!!!
Ritratto di ferrariforever
3 marzo 2015 - 18:05
sembra un razzo! mi piacerebbe conoscere le prestazioni di questo missile!
Ritratto di cicciononno
3 marzo 2015 - 18:05
Semplicemente fantastica. Poi addirittura 80 esemplari??? Strano visto che fino ad ora non erano mai andati oltre le 10 unità per modello di macchina che hanno fatto fino adesso. Almeno credo chi non ne abbiano mai fatti più di 10
Ritratto di zara02lozarro tv
15 giugno 2016 - 21:45
con la koenigsegg agera ed agera r, non avevano e non hanno nessun tipo di limitazioni ( fin quando non decideranno di farle uscire dalla produzione)
Ritratto di Subaru_Impreza
3 marzo 2015 - 18:22
La Koenigsegg è l'unica casa al mondo di supercar di nicchia che è riuscita ad affermarsi dal nulla nell'ultima ventennio, insieme ovviamente a Pagani. I contenuti tecnici sono di livello assoluto e condivido anche il modo di vedere l'auto del fondatore, che in certe soluzioni non ha paura di andare controcorrente e credo che sia un conoscitore di componentistica come pochi al mondo.
Ritratto di hulk74
3 marzo 2015 - 18:27
Non mi dice nulla...
Ritratto di TheStig_97
3 marzo 2015 - 18:34
STI C4221! Millecinquecento cavalli per millequattrocentoventi kilogrammi (1,05 CV/Kg), da 0-400 km/h in 20 secondi (lo stesso tempo che la Panda impiega per lo 0-100) sono numeri da far paura: in una sola parola FANTASTICAAA!
Pagine