NEWS

Lada Niva Travel: fuoristrada vera

Pubblicato 22 dicembre 2020

La russa Lada presenta la nuova Niva Travel in sostituzione del modello Niva che, però, non è quello storico del 1977 che conosciamo.

Lada Niva Travel: fuoristrada vera

EREDE DELLA NIVA - Se guardiamo all’attuale gamma della Lada, la storica Niva prodotta dal costruttore russo dal 1977 e particolarmente apprezzata per via della sua robustezza (ne circolano ancora 650.000), è stata ribattezzata 4x4. Nel listino figura anche un altro modello, denominato Niva, derivato dalla Chevrolet Niva degli Anni 90 (la GM e la Avtovaz avevano una joint venture, poi sciolta). La Lada Niva Travel (nelle foto) va a sostituire proprio quest'ultima con la quale, però, condivide telaio e meccanica. Dove il nuovo modello, che è lungo 405 cm, si rinnova decisamente è nel design, caratterizzato da forme più squadrate di stampo fuoristradistico. Piuttosto importante la mascherina anteriore esagonale, che si estende in orizzontale raccordandosi con le protezioni del paraurti.

DUE VERSIONI - Per la Lada Niva Travel sono previsti due diversi allestimenti, uno più "cittadino” con fascioni laterali e passaruota in tinta con la carrozzeria, e uno più votato all’off-road, con le stesse componenti in plastica non verniciata, lo snorkel (la presa d’aria del motore alta per superare i guadi) e pneumatici da fuoristrada. Essendo basata sulla precedente Niva, la Niva Travel dovrebbe montare una versione aggiornata del noto quattro cilindri benzina da 1,7 litri con 80 CV e 125 Nm di coppia, abbinato a un cambio manuale a cinque marce. La casa russa ha confermato che il sistema di trazione è integrale permanente con la possibilità di bloccare il differenziale centrale.

GIÀ IN PRODUZIONE - La Avtovaz, che fa parte del gruppo Renault, ha già iniziato la produzione della Lada Niva Travel nello stabilimento di Togliatti, in previsione del suo arrivo sul mercato mercato russo previsto nei prossimi mesi.



Aggiungi un commento
Ritratto di RubenC
22 dicembre 2020 - 13:09
2
Sembra di essere nel 1990...
Ritratto di Alakei
23 dicembre 2020 - 11:28
Vero, ma almeno come i fuoristrada anni 90 è un fuoristrada vero
Ritratto di RubenC
23 dicembre 2020 - 11:30
2
Ci sono fuoristrada di aspetto più moderno e che comunque funzionano almeno quanto questa.
Ritratto di Roomy79
23 dicembre 2020 - 22:39
1
A questi prezzi dubito . Trazione integrale permanente, non è una macchina per andare a fare l'aperitivo
Ritratto di deutsch
24 dicembre 2020 - 19:23
4
Quindi va bene in fuoristrada ma male su asfalto. Sarà per quello che oggi si vedono i SUV, di tutte le taglie
Ritratto di Meandro78
22 dicembre 2020 - 13:10
Duster, sei tu?
Ritratto di Flynn
22 dicembre 2020 - 13:22
Altro pasticcio in salsa francese
Ritratto di Alex1111
23 dicembre 2020 - 12:09
1
Sono d'accordo. I soliti francesi che pensano di essere migliori. Peggiori macchine sono loro a cominciare dalle Renault. Carrozzoni
Ritratto di Flynn
24 dicembre 2020 - 09:32
Mah tanta gente le compra e si trova bene. Per quanto mi riguarda non hanno un solo modello, marchio , versione che potrei seriamente prendere in considerazione di comprare. Anzi, pensandoci bene se la Francia scomparisse manco me ne accorgerei
Ritratto di AndyCapitan
24 dicembre 2020 - 11:54
4
pero' i c@glioni siamo noi italiani....abbiamo rinunciato all'autovaz di togliatti....se la son presa quelli di renault....ed e' un mercato vastissimo quello russo....LADA autovaz copre tutti i mercati del caucaso fin giu' alla turchia...bielorussia.. slovacchia...cechia ecc....ditemi se non potevamo investirci come FCA.....in piu' i francesi si son beccati anche la stessa perche' comandano i vertici di PSA!
Ritratto di deutsch
24 dicembre 2020 - 19:26
4
FCA non ha mai fatto grandi lavori coi suoi marchi. Lancia praticamente chiusa, alfa tentenna ed ha pochi modelli. Quando aveva Seat faceva la Marbella, oggi invece fa ben altri modelli e numeri
Ritratto di ziobell0
22 dicembre 2020 - 14:44
forse non ho capito io...del resto lada non è che sia in cima ai miei pensieri...ma non avevano presentato quel prototipo vision ultra-fiko? Ora mi vedo 'sto catorcio. Che è successo?
Ritratto di Giuliopedrali
23 dicembre 2020 - 09:30
C'è sia la Chevrolet che fa le Lada in Russia e sia la Lada vera ecco è lì il pasticciaccio brutto.
Ritratto di AndyCapitan
23 dicembre 2020 - 18:43
4
questa e' la nuova lada niva travel...mi pare neanche il diavolo spero comunque che la nuova niva tecnicamente sia molto simile a quella vision che intendeva ziobello....sarebbe un piacevole stacco moderno e potrebbe essere molto piu' appetibile anche sul mercato europeo...il problema di queste auto russe e' l'embargo....anche la nuova UAZ patriot e' bella e competitiva su strada mantenendosi un gran mezzo offroad....in russia costa 12000€ ful optional mentre in italia ne viene a cubare 24....e' una vera vergogna....abbasso l'europa a 27!
Ritratto di ZERBINI
22 dicembre 2020 - 14:51
ad essere sincero non mi spiace affatto muscolosa e massiccia...ok forse sono datato anch'io come visione ma sembra abbastanza solida...poi "sembra" perché anche la Duster sembra abbastanza solida ma poi...
Ritratto di yw
22 dicembre 2020 - 15:04
Apprezzabile per quello che deve fare. Il prezzo russo è sotto 10000€. Una vera 4*4. Tradizione di solidità certa. Ed è gruppo Renault. A quel prezzo non ci esce neanche più una citicar cinese di qualità e affidabilità ignota ai giorni di oggi. Y
Ritratto di Giuliopedrali
22 dicembre 2020 - 16:09
La Lada Niva quella vera è spesso considerata la migliore 4x4 del mondo (altro che europee, giap o americane) per niente è prodotta dagli anni 70 e non è solo una gran fuoristrada: sostituirla con sta roba qua ?
Ritratto di Flynn
22 dicembre 2020 - 16:13
Non era la UAZ la migliore?
Ritratto di Giuliopedrali
22 dicembre 2020 - 16:19
La Niva ho sentito che è meno specialistica più malleabile, un gran progetto, fuoristrada non vuol dire solo arrampicarsi sulle rocce così per sport come possono fare gli annoiati Occidentali, ma magari avere un veicolo ottimo da usare nelle steppe russe quotidianamente per decenni, e lì hanno prevalso la Niva e la 124 Zighuli c'è poco da fare, e sono tutte e due di origine Fiat, se avessimo continuato ad evolvere auto russe invece di metterci con gli americani.
Ritratto di Aprilia
23 dicembre 2020 - 17:42
Niva ,gran progetto della Fiat , prodotta a Togliattigrad , andavo sui muri , ai tempi la importava koelliker che ha dovuto rettificare gli alberi di trasmissione in quanto sopra i 100 si generava una vibrazione e rumore impossibile , messo a posto questo me la sono gustata per alcuni anni
Ritratto di OB2016
24 dicembre 2020 - 08:02
1
Ogni tanto che scrivono qualcosa giusto ...la città non chiama Togliattigrad ma semplicemente TOGLIATTI.
Ritratto di AndyCapitan
24 dicembre 2020 - 11:58
4
difatti OB....in italia molti la chiamavano togliattigrad ma in realta' e' una storpiatura inventata....cosa davvero curiosa....
Ritratto di Challenger RT
24 dicembre 2020 - 00:33
A giugno dell'anno scorso (2019) ho accompagnato un amico a ritirare presso un concessionario di Borgoricco (che Giuliopedrali credo conosca) una delle ultime Lada 4x4 (ex Niva) immatricolate non autocarro. Conoscevo la macchina già da tempo, avendo esperienza con i fuoristrada dal 1990, ma era la prima volta che facevo su di essa un viaggio in autostrada abbastanza lungo. Per essere un'auto nata nel 1977 devo dire che ancora se la cava egregiamente e non è troppo scomoda anche fuori dal suo ambiente naturale.
Ritratto di OB2016
24 dicembre 2020 - 08:05
1
Noi coi Russi? Pedrali, ma va in mxxa!
Ritratto di AndyCapitan
24 dicembre 2020 - 12:04
4
........guarda che non ha detto una cosa sbagliata Pedrali....ma sai che bacino di possibili acquirenti ci sono in russia e bielorussia?....milioni e milioni di unita'....i vertici FIAT sono incompetenti....dovevamo tenere il mercato a tutti i costi!!!!
Ritratto di Challenger RT
30 dicembre 2020 - 01:45
A giugno dell'anno scorso (2019) ho accompagnato un amico a ritirare presso un concessionario di Borgoricco (che Giuliopedrali credo conosca) una delle ultime Lada 4x4 (ex Niva) immatricolate non autocarro. Conoscevo la macchina già da tempo, avendo esperienza con i fuoristrada dal 1990, ma era la prima volta che facevo su di essa un viaggio in autostrada abbastanza lungo. Per essere un'auto nata nel 1977 devo dire che ancora se la cava egregiamente e non è troppo scomoda anche fuori dal suo ambiente naturale.
Ritratto di yw
22 dicembre 2020 - 16:25
Fanno la versione nuova ma il modello esiste da tempo. Per 10000€ solo il fatto di averla la trazione integrale. Renault sulle auto a basso costo non sbaglia. Y
Ritratto di AndyCapitan
22 dicembre 2020 - 23:16
4
l'affianca...non la sostituisce.....la niva e la Uaz huntr erano in migliori fuoristrada sul pianeta terra insieme al defender...punto!
Ritratto di deutsch
24 dicembre 2020 - 19:28
4
Per compararla con le nostre bisognerebbe vedere il prezzo in Italia rispettando le normative europee
Ritratto di AndyCapitan
25 dicembre 2020 - 14:48
4
....il prezzo in italia per UAZ raddoppia ma per l'embargo non per le normative.....ti comunico che la hunter...il bukanka e la patriot rispettano addirittura le norme antinquinamento euro 6 (non euro 5 come da me detto erroneamente) con la sola aggiunta di un barilotto a centro marmitta.....ti chiederai com'e' possibile????.....le normative euro 123456 sono una gran presa per i fondelli....fatte a posta per noi middle europei per aver la scusa a farci cambiare auto!!!!
Ritratto di katayama
22 dicembre 2020 - 16:20
Che paciugo impresentabile. Urge studiare il DNA di chi aveva dai 20 ai 40 anni nei '70 per capire cos'è successo. Sicuramente qualcosa di molto brutto...
Ritratto di Danza
22 dicembre 2020 - 20:11
Dev'essere successo qualcosa di veramente brutto per poi generare quella moltitudine di inetti che sono i giovani di oggi.
Ritratto di katayama
22 dicembre 2020 - 20:41
Quelli che quest'estate volevano far girare il mondo sui monopattini?
Ritratto di Road Runner Superbird
22 dicembre 2020 - 16:25
Che commenti superficiali. Forse non avete presente della steppa russa, di quell'immenso territorio chiamato siberia, freddo e fatto di strade battute, dove sono abituati a vecchi modelli usati importati dal Giappone, con lo sterzo a dx in un paese con la guida a sx. Cosa volete che gli freghi dell'estetica e delle finiture. Questa è un'auto fatta dai russi per la Russia.
Ritratto di katayama
22 dicembre 2020 - 17:19
E vabbé, e allora facciamola con un'estetica di me... Dico: già c'è la steppa, già fa un freddo che ti s'incula, ecc. Vorrai magari dargli una gioia?
Ritratto di Flynn
22 dicembre 2020 - 17:22
:-)))))))))))
Ritratto di katayama
22 dicembre 2020 - 17:40
;) Eh sì. Ci vuole un po' di capacità d'immedesimamento.
Ritratto di katayama
22 dicembre 2020 - 18:32
Immedesimazione, magari. Qui sono io che scrivo di me...
Ritratto di Road Runner Superbird
22 dicembre 2020 - 17:45
Hanno la vodka non a caso, con quella diventa tutto più bello, anche le mogli.
Ritratto di katayama
22 dicembre 2020 - 18:06
Le russe in linea di massima sono già a posto così, senza bisogno dell'alcol. Certo che, come dici sotto, il cosacco col Countryman plug-in. Quello mi sa che...
Ritratto di Road Runner Superbird
22 dicembre 2020 - 18:31
Fino ai 20-25 anni, poi da modella a badante è un attimo ahah.
Ritratto di Flynn
22 dicembre 2020 - 18:35
Ci sono anche modelli più longevi da 30, 35 anni ... ma quando ti abitui a guidarle scopri che hanno un sacco di rogne..
Ritratto di Giuliopedrali
22 dicembre 2020 - 19:41
Ma hanno di quella roba su due gambe e minigonna per tirarsi su...
Ritratto di AndyCapitan
22 dicembre 2020 - 23:33
4
le russe son davvero delle gran belle donne....soprattutto quelle di mosca....son sempre in tiro come le fionde!
Ritratto di Giuliopedrali
23 dicembre 2020 - 09:32
Finalmente un discorso serio... Infatti mentre pure il Vietnam e la Malesia stanno facendo nuove auto coi fiocchi, la Russia e il Brasile sono le uniche due grandi Nazioni che non producono granchè di bello, forse gli basta guardare certe sventole....
Ritratto di Crever
27 dicembre 2020 - 08:38
Idem in Italia e in tutto il mondo, se una persona non si tiene è un attimo, in ogni modo le badanti sono Ucraine e Moldave , di Russe non c'è ne sono oppure sono solo il 10% .la media di belle è più alta in Russia ed è un dato oggettivo, pensi piuttosto agli scafandri italici
Ritratto di Miti
22 dicembre 2020 - 18:31
1
Ragazzi ma siete mai stati in Russia ( per non dire l'ex Unione sovietica ). Io per due volte. Nei tempi dei comunisti. Sono zone dove, tra una città e la prossima, ci sono centinaia e centinaia di km. E se rimani impantanato o si rompe l'auto anche su una strada normale un paio di palxxxle che arriva il caro attrezzi in 30 minuti. L'auto in se non la vedo così male. Anche se dovrei vederla di persona. Che non capisco è la scarsa potenza. Su un auto di queste dimensioni. Avrà pensato lo zar Putin che non ha senso darle troppo potenza. Chi va piano va lontano.
Ritratto di Flynn
22 dicembre 2020 - 18:36
Azz e come fanno senza Supercharger ???
Ritratto di katayama
22 dicembre 2020 - 18:52
Putin non l'avrebbe mai deliberata, non l'ha manco vista. E quando la vedrà mi sa che s'incazza pure. Al polso ha sempre un Blancpain...
Ritratto di Road Runner Superbird
22 dicembre 2020 - 20:04
Conta più la coppia che i cv, tirata su con la cilindrata invece che col turbo. Motore tanto semplice quanto affidabile. Magari funziona pure con la benzina sporca.
Ritratto di katayama
22 dicembre 2020 - 20:52
@Miti Comunque è chiaro il concetto. Per loro, e lo si evince anche dal video, l'estetica non conta un piffero. Conta la robustezza, la praticità, ecc. Senza leziosità che fanno sorridere, lo stile sarebbe stato più coerente, più "cattivo". E quel che di esotico sarebbe piaciuto anche a noi. Ma forse così piace più a loro. Ma così pare scimmiottare qualcosa che non gl'appartiene. L'importante su un'auto di questo genere è la manutenzione. E tutto qui è dov'è anche sulla Niva ancora a listino. E con la stessa facilità d'accesso. Su 'ste cose sono molto "sovietico" anch'io. Ma pure gli americani sono per gli standard. Celebre la battuta sui rubinetti dei ristoranti italiani: quello a pedale, quello a fotocellula, quello tradizionale, quello a sfioro, quello a pressione, ecc. Da loro? Uno solo, sempre quello, dappertutto.
Ritratto di Giuliopedrali
22 dicembre 2020 - 21:03
Però la Lada Niva quando è nata negli anni 70 era perfino in anticipo sui tempi e bella, l'auto più moderna in Unione Sovietica e abbiamo visto che è stata anzi è tra le auto meno sfiziose ma pià adatte di ogni tempo ad un dato Paese, quindi avrebbero dovuto impegnarsi un minimo anche sta volta, e la Niva era un progetto Fiat.
Ritratto di katayama
22 dicembre 2020 - 22:16
Infatti questo è un progetto GM curato da Bertone, che poteva anche avere un senso allora. La Chevy Niva pare un SUV americano dei poveri, un po' stondato giusto per stondare, come usava nei '90. Non siamo più in grando di creare nuove icone. Oggetti dei '60/'70 oggi vengono battuti all'asta per cifre iperboliche. Il segreto? La linearità, l'essenzialità, l'assertività, l'assolutezza, ecc. Chi è venuto dopo ci ha solo scarabocchiato sopra, ha pasticciato e basta, per lo più. Pochissima roba buona dopo quegli anni. Cavolo, hanno la metro più bella del mondo, architetture e città che in occidente ce le sognamo. Dov'è tutto il loro genio nel mondo dell'auto? È come nell'orologeria. Sia russi che americani vanno avanti col 7750 modificato, gli americani coi loro V8 OHV 2V, loro col nostro 4C OHV 2V, di Giacosa. Bah.
Ritratto di Giuliopedrali
23 dicembre 2020 - 09:35
Katayama : la nuova genialità ormai sta nel design europeo, magari torinese, aiutato dalla cibernetica orientale, con meccaniche teutoniche cioè asburgiche alla fin fine e tutto fatto in un Paese che non si può nominare ma che produce già 42 volte quello che facciamo in Italia.
Ritratto di katayama
23 dicembre 2020 - 11:23
@Giuliopedrali Sì, tra l'altro Xpeng e Li Auto dichiarano apertamente d'avere assunto ingegneri ex-Porsche, ma verosimilmente ex-VAG, perché fare name dropping con Porsche li qualifica, e fanno bene. Un po' come ai tempi dell'Ibiza System Porsche, solo che lì è servito a poco. Loro fanno tutto: dai movimenti automatici, ai computer, agli smartphone, alle auto d'ogni tipo. Cioé, a loro la manifattura non fa schifo come a noi. Noi vogliamo essere virtuali, neurolarvali, carboneutrali. Ma i carboidrati si possono ancora comperare? Mi sa che ci vuole l'autocertificazione.
Ritratto di yw
23 dicembre 2020 - 11:37
Col numero di popolazione e il livello degli stipendi, reddito 1/3 del nostro, che hanno le aziende incluse le europee fanno la corsa per andare a farsi fare le macchine li, come in molti paesi est europei. Mica ne fanno tante perché hanno il knowhow che altri non hanno o per esportare i loro desiderati marchi nel mondo. Quelli sono i tedeschi. Y
Ritratto di Giuliopedrali
23 dicembre 2020 - 11:44
Lì c'è la tecnologia e la fantasia che qui iniziano a mancare.
Ritratto di yw
23 dicembre 2020 - 12:03
Se riprendere in maniera più o meno accentuata modelli di marchi esteri allora si. È una Fantasia che nemmeno coreani o indiani hanno più ormai.
Ritratto di Giuliopedrali
23 dicembre 2020 - 13:52
yw : pensa che nel secondo dopoguerra i famosissimi designer o carrozzerie francesi: Saoutchik, Anthem, AutoBineau, Franay accusarono Pininfarina, Zagato, Bertone o Vignale di copiarli......................
Ritratto di yw
23 dicembre 2020 - 14:18
Appena che anche qualche auto di carrozzeria cinese viene battuta in un asta storica qualche milione di euro come succede a quelle dei carrozzieri italiani ne possiamo riparlare. Y
Ritratto di Miti
23 dicembre 2020 - 11:17
1
Katayama , sui rubinetti quanto sulle auto hai perfettamente ragione. Secondo me nella Federazione Russa dopo decenni e decenni di comunismo la prima domanda che una persona si fa quando acquista un'auto è assolutamente " quanto mi dura nel tempo". Ne sappiamo che meno elettronica ha meno problemi ci sono. Meno potenza ha , meno si corre e meno si consuma. Ovviamente anche in tutto l'est sono appassionati. Ma la gran parte delle persone prendono un'auto nuova , sottolineo, con meno aggeggi possibili. No per niente la Dacia arriva senza aria condizionata , cerchi in lega e così via. Scommetterei che anche questa Lada modello economico è completamente priva di qualsiasi cosa che qui riteniamo assolutamente da acquistare. Vedi i vari " pacchetti ". Attenzione , non sto denigrando le persone di la , sto semplicemente dicendo che badano al sodo semplicemente. Non stanno la a farsi tante menate o complessi anche perché i soldi sono quelli che sono e l'auto e un lusso che non tutti possono permettersi. E in Russia di sicuro sono tantissime persone povere.
Ritratto di katayama
23 dicembre 2020 - 11:54
@Miti Le loro scelte sono comprensibili a priori, sono frutto di un'altra civiltà, al di là del passato che hanno avuto. Tutta l'elettronica non funzionale, del resto, è obsolescente già all'acquisto. Oggi se non hai la ricarica raffreddata a induzione, il clima automatico quadrizona, il mirroring wireless, gli ambient led umorali, il virtual cockpit che ti legge nel pensiero (e ci vuole poco) sei out. Io sarei stato per l'obbligatorietà del vano doppio DIN, almeno optional, upgradabile a piacimento, come si può ancora fare sulle "vecchie" auto. Eppoi no, non denigri nessuno, ma non è nemmeno proprio come la dipingi. In California, la tanto osannata, civile e sensibile California, gli homeless sono tantissimi. E vivono praticamente in macchina, con tutti i comfort: interni in pelle, climatronic, radioDAB, DVD, ecc. Ma vuoi mettere?
Ritratto di Spock66
22 dicembre 2020 - 16:37
Non ci siamo proprio..se voglio fare lo "strano" in fuoristrada prendo la UAZ Hunter..questo invece è un pastrocchio inguardabile, in più mi sa che è a scocca portante (nell'articolo non lo dice)..bah
Ritratto di katayama
22 dicembre 2020 - 17:17
Tipo... È a scocca rinforzata Uniframe, con telaio inferiore "applicato", ma non a longheroni. Una valida via di mezzo.
Ritratto di Quello la
22 dicembre 2020 - 17:27
Caro Spock, fico lo Uaz Hunter! A me ste russe piacciono (Niva, Hunter, che avevate capito?)
Ritratto di Claus90
22 dicembre 2020 - 16:48
A me fa ridere questa camionetta, dicono che in Russia ci sono i ricchi e presentano questa cosa datata, la classe media vorrà qualcosa di piu modaiolo una Range rover evoque , una Mini Countryman giusto alcuni esempi.
Ritratto di Road Runner Superbird
22 dicembre 2020 - 17:46
I cosacchi con i Countryman, magari ibridi plug-in.
Ritratto di Arreis88
22 dicembre 2020 - 17:55
Chissà, magari invece di pensare all'apparenza come si usa dalle nostre parti, badano più alla sostanza. Sanno che questo è tutto ciò che gli serve e non gli si può dare torto. Altro che carica cellulare wireless o realtà aumentata.....
Ritratto di AndyCapitan
25 dicembre 2020 - 14:53
4
...in russia non c'e' una classe media Claus....o ricchi o bassa classe borgnese che puo' al massimo spendere 10 dei nostri mila euro per auto cosi'....appunto...i ricchi comprano mercedes o bmw a mosca....ma alla fine non sono affatto male queste auto per il popolino...anzi...puntano sul pratico e sulla robustezza!!!!
Ritratto di Giuliopedrali
22 dicembre 2020 - 21:05
Ma e perchè nel 1977 inventarono assieme a Fiat la stupenda Lada Niva che si muoveva su qualsiasi pantano in Russia e alla fine se la sono potuti permettere quasi tutti eppure era più moderna della range Rover...
Ritratto di 82BOB
22 dicembre 2020 - 22:37
2
Sembra una vettura senza fronzoli, calzata sulla clientela tipica delle Niva e affini...
Ritratto di Andre_a
23 dicembre 2020 - 01:41
Inizio l'articolo con tristezza perché a prima occhiata temevo che la "leggendaria" Niva venisse sostituita dal coso della prima foto. Proseguo con indifferenza quando scopro che invece prenderà il posto di un modello a me sconosciuto. Infine scopro che una versione di questo SUV (che stando ai precedenti commenti dovrebbe essere molto low cost) ha lo snorkel di serie... ok Lada, ora avete la mia attenzione.
Ritratto di Giuliopedrali
23 dicembre 2020 - 09:39
La leggendaria Niva, leggenda data dal progetto e poi dalla fama nei decenni, forse anche il 4x4 migliore al mondo e anche la Fiat 124 Zighuli cioè sovietica di Toggliattigrad a parte ad essere progetti Fiat partiti tra gli anni 60 e 70 erano auto all'epoca modernissime calate in un Paese dalle esigenze per niente frivole anzi dal clima e paesaggio brutali, eppure sono stati successi incredibili: Fiat perchè hai abbandonato l'evoluzione di questi capolavori?
Ritratto di sergioxxyy
23 dicembre 2020 - 10:33
un restyling del modello del '77...….
Ritratto di Alakei
23 dicembre 2020 - 11:27
Nel 2020 Lada è passata dagli anni 70 ai 90. E come tipico fuoristrada degli anni 90 per fortuna è un fuoristrada vero
Ritratto di Flavio8484
23 dicembre 2020 - 13:08
Eppure come ti diverti con la niva in off road, solo col defender(quello vero)puoi farlo
Ritratto di Flynn
23 dicembre 2020 - 13:14
Si l, sempre se qualche gretino non ti rovina la festa
Ritratto di Flavio8484
23 dicembre 2020 - 13:17
É difficile trovarli li...oltre la città non possono arrivare!
Ritratto di Flynn
23 dicembre 2020 - 13:18
Si effettivamente finito l’asfalto il monopattino non va più ...
Ritratto di Flavio8484
23 dicembre 2020 - 13:20
:D
Ritratto di katayama
23 dicembre 2020 - 16:06
;)))
Ritratto di Luke_66
23 dicembre 2020 - 13:51
4
Woow che motorone!!! 1700cc, 80cv, 125 Nm. Li fara' gli 8 con un litro?
Ritratto di opinionista
23 dicembre 2020 - 14:12
2
Naaaa, prendo una Panda 4x4 Anni 90’ molto meglio
Ritratto di katayama
23 dicembre 2020 - 16:13
Fortissimo il giornalista del video. Ho voluto rivederlo... La disamina degli interni dell'auto (colorini, tessutini, plastichine, ecc.) consiste in: a) apertura della porta b) controllo che ci siano volante, pedali e leve del cambio c) chiusura della porta. Eccezionale, da Pulitzer dell'automotive.
Ritratto di Marcello Emanuele
24 dicembre 2020 - 12:35
Arretrata, troppo. Auto per me inutile. La merito pessima.
Ritratto di stefano631969
24 dicembre 2020 - 13:41
2
Secondo me non è così brutta come la dipingete,almeno viste le poche immagini disponibili.Ovvio che va vista dal vivo e sapere i prezzi.
Ritratto di AndyCapitan
25 dicembre 2020 - 15:02
4
.....io non capisco veramente perche' l'europa favorisca l'economia cinese e embarga la russia....gli italiani avrebbero molto piu' in comune origini di razza con il caucaso che con i mandarini bacati di Pedrali...ahahah......io ho parecchi amici sposati in russia e me ne parlano sempre molto bene....le famiglie sono impostate come al nostro suditalia...nucleo familiare solido e forte!!!!....donne belle e con il senso della famiglia....comprerebbero tutto dagli italiani...siamo mitologici per loro.....e invece no....l'europa ci blocca i nostri prodotti!.....ma.....l'umanita' e' proprio fatto al rovescio!
Ritratto di Crever
27 dicembre 2020 - 08:44
È una paura atavica verso i Russi nata subito dopo la campagna Napoleonica in Russia, quando lo Zar riuscì a respingere i Francesi ed arrivare alle porte di Parigi senza grossi problemi l Europa inizio ad avere Paura dei barbari ad Est chiamati all epoca i Rulli compressori d'Europa. Dal punto di vista prettamente istintivo, essendo gli slavi il gruppo Etnico più numeroso d Europa, l istinto di autoconservazione li fa temere, Forse gli Europei preferiscono i Cinesi perché non hanno più ricordi dell' invasione Mongolica in Europa che fu ben più peggiore rispetto a una semplice controffensiva dell' Impero Russo.
Ritratto di Terex70
27 dicembre 2020 - 12:58
2
Bisogna vederla dal vivo prima di sentenziare, e sopratutto provarla in quello per cui e stata pensata. Senza ne' una cosa me l'altra ,si ipotizza solamente. La linea e abbastanza moderna, il motore se e quello delle ultime versioni in commercio pare sia indistruttibile, le qualità di trazione sui fondi difficili scommetto siano sempre ottime. I consumi.... Gli 8/9 a litro direi che sono credibili visto che e' una integ.permanente. La vedo meglio dei vari Duster o roba simile che arriva dalla Cina . Bisogna pure sentire il prezzo, ma non credo sia esagerato. Le vecchie Niva con il 1500 vanno da trent'anni e non si scassano quasi mai. Potrebbe diventare la concorrente più pericolosa per le uniche due piccole pesti del mercato italiano. Panda 4x4 e Ignis Awd. Almeno nei territori a loro più favorevoli. Terex.
Ritratto di Marcello7
27 dicembre 2020 - 20:42
Finalmente un fuoristrada vero
Ritratto di stefbule
29 dicembre 2020 - 07:12
12
Che dire, queste sono le classiche auto per chi, dell'estetica, gli frega poco. Tanta sostanza, per usarla in posti difficili (come la panda 4x4). Il davanti mi ricorda il rav4, il dietro la vecchia Niva. Non si può pretendere più di tanto da un popolo che è stato tenuto in letargo per 70anni. Hanno preso confidenza da "poco" con il mondo auto e oltretutto c'è sempre lo zampino europeo dietro (non è farina del loro sacco). Non conosco gli stipendi medi russi, quindi non si sa se è paragonabile ad una Dacia "nostra", accessibile a molti od un prodotto per "pochi".