NEWS

La Lancia lavora a tre nuovi modelli

Pubblicato 23 giugno 2021

Secondo indiscrezioni le vetture previste a partire dal 2024 sono: un’utilitaria, una crossover compatta e una berlina compatta.

La Lancia lavora a tre nuovi modelli

NEL 2024 L’EREDE DELLA YPSILON - Stando alle indiscrezioni raccolte dal solitamente ben informato Automotive News, sono tre i modelli della Lancia sui quali è già iniziato il lungo lavoro di sviluppo. Il primo ad arrivare, nel 2024, sarà una vettura di piccole dimensioni, destinata a sostituire l’attuale Ypsilon, unico modello rimasto nella gamma. Questa utilitaria verrà offerta sia con motore elettrico sia con motore termico. La futura Ypsilon dovrebbe nascere sulla seconda generazione della piattaforma eCMP (proveniente dall’ex gruppo PSA, ora confluito insieme alla FCA in Stellantis) il cui debutto è previsto nel 2022. La piccola di casa Lancia potrebbe continuare ad essere costruita in Polonia, come l’attuale.

NEL 2026 UNA CROSSOVER - La seconda vettura approvata dovrebbe essere una crossover elettrica di dimensioni compatte programmata per l’inizio del 2026. A fare da base a questo modello sarà la piattaforma eVMP per auto elettriche, che la PSA ha annunciato nel luglio del 2020 (qui la news). Questa ossatura consentirà percorrenze tra i 400 e i 600 km con una sola carica, la trazione anteriore o integrale e potenze fino a 350 CV. La produzione potrebbe essere allocata alla fabbrica di Melfi che, da fonti sindacali, si è appreso sarà trasformata in centro per la costruzione di auto elettriche (qui la news).

NEL 2027 UNA HATCHBACK - L’ultima Lancia ad arrivare, alla fine del 2027, potrebbe essere una berlina compatta con carrozzeria hatchback (come la A3 Sportback per intendersi). Diversamente dai due modelli precedenti, che sarebbero già stati approvati, per la hatchback non sarebbe ancora arrivata la luce verde definitiva, in attesa delle valutazioni finali sui potenziali volumi di vendita.

REINVENTARE UNO STILE - Come sappiamo (qui la news) a supervisionare lo sviluppo di questi nuovi modelli da un punto di vista stilistico è Jean-Pierre Ploué, responsabile anche del design dell’intero gruppo Stellantis, che guida un gruppo di stilisti con base a Torino. Il loro non facile compito è quello di reinventare il design della Lancia in chiave moderna, mantenendo intatto l’eleganza e lo stile italiano di quelle del passato.

Lancia Ypsilon
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
182
102
115
125
238
VOTO MEDIO
2,8
2.822835
762


Aggiungi un commento
Ritratto di Check_mate
23 giugno 2021 - 15:32
Ho dovuto rileggere tre volte il titolo per capacitarmene. Poi ho letto le tempistiche e mi sono tranquillizzato.
Ritratto di Cancello92
23 giugno 2021 - 16:18
Non riescono a far uscire un modello nuovo che sia uno fra fiat lancia e alfa e fanno i piani per il 2026, io non ho parole, facessero uscire almeno sta benedetta tonale...di questo passo avremo una gamma non dico completa ma normale entro il 2100
Ritratto di Check_mate
23 giugno 2021 - 16:30
Vedrai che piano piano arriverà anche quella ad esordire nel 2024..
Ritratto di deutsch
23 giugno 2021 - 18:36
4
esordirà già in versione restyling di questo passo
Ritratto di Check_mate
23 giugno 2021 - 18:51
più probabile vedere il restyling della concept, sempre in versione concept ;)
Ritratto di KT1007
23 giugno 2021 - 18:57
Anche io. Dopo la Tonale, ai grandi progetti ormai credo poco.
Ritratto di Cancello92
25 giugno 2021 - 09:37
Qualche modello nuovo, meno di 1 all'anno ormai sono diventati "grandi progetti"
Ritratto di Paolovr
23 giugno 2021 - 19:29
Check_mate: si si, possiamo dormire tranquilli :-)) che con tutti quei " dovrebbe, potrebbe, sarebbe" di nuovi modelli non ne vedremo per un bel po'.
Ritratto di Miti
23 giugno 2021 - 22:23
1
Check , loro fanno finta che usciranno tre modelli ... Noi facciamo finta che gli crediamo. E vivranno tutti felici e contenti ... in casa integrazione.
Ritratto di FollowMe
24 giugno 2021 - 11:44
Un'ora di applausi.....
Ritratto di katayama
24 giugno 2021 - 12:17
M'associo, Miti è sempre una "garanzia".
Ritratto di Miti
24 giugno 2021 - 15:40
1
Avrei preferito di sbagliarmi sempre ragazzi. Ma sempre. Si tratta della vita di tante persone. Che vivono di questo lavoro. Solo che quando la delinquenza manageriale è portata a livello di " unica scelta " fattibile ed in più sponsorizzata sempre coi soldi publici ... Una tristezza infinita.
Ritratto di katayama
24 giugno 2021 - 19:35
@Miti Ma infatti, non è certo "colpa" tua... Tu vedi e scrivi, punto. Quello é, quello che s'è visto tante volte e in tante situazioni. Sono stato un po' ingenuo anch'io, all'inizio. Oxygenerator parlava, scherzando, di roba da serie tv di bassa lega per quanto riguarda i video della "propaganda" del rilancio, e aveva ragione. Un saluto.
Ritratto di Trattoretto
23 giugno 2021 - 15:36
Come ho già avuto modo di scrivere, tutti i costruttori si stanno preparando per l'aumento consistente di vetture elettriche previsto tra il 2025 e 2016, almeno nella UE. Quindi i tempi per la nuova Y elettrica sono calibrati correttamente.
Ritratto di Trattoretto
23 giugno 2021 - 15:37
* ... tra il 2025 e il 2026 ...
Ritratto di Road Runner Superbird
23 giugno 2021 - 16:32
A me preoccupa quel crossover elettrico, le auto elettriche nel mondo reale non vendono (restano una nicchia), quindi sarebbe stato più cauta una normale benzina ibrida ed eventualmente una versione elettrica.
Ritratto di Trattoretto
23 giugno 2021 - 17:03
Le auto elettriche vedono poco adesso, ma sono in forte ascesa e tra 5 anni avranno prezzi simili ai termici dando forte impulso alla domanda. Ovviamente loro devono partire coi nuovi modelli almeno 4-5 anni prima, tra progettazione, sviluppo, test, allestimento della produzione e della catena di approvvigionamento delle componenti. Un modello nuovo non si fa dalla sera alla mattina, soprattutto quando è veramente nuovo nel senso di diverso.
Ritratto di Road Runner Superbird
23 giugno 2021 - 17:13
O è una scommessa (in questo preciso momento si fa fatica anche produrre le auto, per la mancanza di chip e i blocchi causati dal covid) o sono abbastanza sicuri che sarà così.
Ritratto di Trattoretto
23 giugno 2021 - 17:34
La mancanza di chip è destinata a risolversi già nel secondo semestre di quest'anno con l'adeguamento della produzione. Tra l'altro il gruppo VW si produrrà i chip in casa (come credo faranno anche gli altri). E poi una scommessa poteva essere Tesla 10 anni fa. Ormai con le normative, il cambiamento climatico da arrestare e il progresso tecnologico la strada delle elettriche è in discesa mentre quella delle termiche è sempre più difficile e incerta. È questione di vedere il trend a medio o lungo termine. E questo trend va decisamente a favore di una riduzione del termico a vantaggio dell'elettrico. Non è più una scommessa ma una fondata certezza.
Ritratto di Trattoretto
23 giugno 2021 - 17:36
Poi ci son sempre quelli che si illudono che restare indietro non comporti svantaggi.
Ritratto di Er sentenza
24 giugno 2021 - 12:46
Trattoretto, chi si illude e' chi sostiene che l'elettrico sia ecologico, pensando che tutta l'energia che oggi arriva dai carburanti si possa produrla con 2 pale e 2 pannelli. Si illude chi sostiene che i prezzi delle elettriche scenderanno. Quando mai hai visto un calo dei prezzi di listino? Aumentano anche con il mercato fermo per la pandemia e dovrebbero calare quando ci sara' il presunto boom della transizione? Da morire dal ridere certe teorie! La mancanza dei chip e' dovuta a mancanza di materie prime, che spesso arrivano dai paesi poveri e instabili politicamente, i costruttori possono anche produrseli da soli, ma prezzi e tempistiche non cambiano. Il bello di internet e' che ognuno puo' stravolgere il mondo a proprio piacimento, fingere di sapere tutto di tuttobignorando la realta' e dare, piu' o meno velatamente, del somaro a chi non ha le sue stesse visioni da illuminato.
Ritratto di Flavio8484
24 giugno 2021 - 13:38
Non fa una piega
Ritratto di deutsch
23 giugno 2021 - 18:41
4
concordo
Ritratto di fufac
24 giugno 2021 - 09:05
2
Qui si parla di auto elettriche mentre le infrastrutture stanno indietro anni luce...ditemi voi dove e quante sono le richariche "vere" quelle a 150 KW, indispensabili per la ricarica...a meno che pensiate che di notte sia sufficiente attaccarle alla presa di casa...
Ritratto di bebbo
23 giugno 2021 - 19:50
Ho dei grandi dubbi. La Leaf costava, di quasi il 20%, meno 6 anni fa che oggi come modello base. E la Model 3 da 35k dollari mi sa che non si trova più.
Ritratto di Check_mate
23 giugno 2021 - 21:20
Dovremmo confrontare però la differenza di dotazione e, soprattutto, di capacità della batteria. Nel 2013 il pacco era da 30 kWh, oggi parte da 40 ed arriva a 62. Sono migliorati anche i motori e gli on board charger, e quindi anche l’architettura dell’impianto. Direi che il Delta prezzo sia giustificabile.
Ritratto di Flavio8484
24 giugno 2021 - 13:40
Non ne capisco molto di elettricità e auto elettriche, ma allo stato attuale delle cose, se domani tutti ci compriamo un elettrica, l italia é in grado di garantire corrente a tutti? Chiedo xche spesso d estate salta la corrente per i condizionatori...
Ritratto di Check_mate
26 giugno 2021 - 15:06
Che tutti lo facciano in un periodo brevissimo è impossibile, tecnicamente ed economicamente parlando. Ci vorranno decenni per una riconversione completa. Non resta che augurararsi che la velocità con cui si gestirà la transizione e l'adeguamento della richiesta non sarà la stessa con cui ASPI inserisca le colonnine nelle aree di sevizio
Ritratto di Road Runner Superbird
23 giugno 2021 - 15:39
Considerando il vuoto totale di poco tempo fa, anche una dichiarazione di intenti è già un risultato.
Ritratto di Check_mate
23 giugno 2021 - 15:55
Anche se alla fine sono pur sempre indiscrezioni più che dichiarazioni... si va cauti ;)
Ritratto di Road Runner Superbird
23 giugno 2021 - 16:27
Si certo, però essendo spuntate sulle principali testate direi che sono quasi attendibili, ma tanto bisogna andare cauti anche sulle dichiarazioni ufficiali, vedi i piani presentati per Alfa Romeo...
Ritratto di Check_mate
23 giugno 2021 - 16:31
bravissimo... il bello è che ormai la si butta sul ridere
Ritratto di LanciaRules
23 giugno 2021 - 15:55
Magari! Erano anni che non leggevo articoli simili...
Ritratto di Francesco Pinzi
23 giugno 2021 - 16:03
..e sarebbe bello riprendere il logo che hai, 100000 volte più bello
Ritratto di RubenC
23 giugno 2021 - 16:21
2
Non mi fido granché dei loro piani, ma vedere rinascere la Lancia in chiave moderna e elettrica mi farebbe molto piacere...
Ritratto di Giocatore1
24 giugno 2021 - 11:45
2
A me farebbe piacere vederla scomparire dai listini invece. Vedremo chi sarà accontentato :)
Ritratto di Marino
23 giugno 2021 - 16:21
4
una Lancia Peugeot? 2026...complimenti? prima rifanno il logo del leone stile lancia e poi distruggono completamente un marchio Italiano. Me la vedo la una Ypsilon in stile 208 o una Lancia Delta stile francese...no comment.
Ritratto di Road Runner Superbird
23 giugno 2021 - 17:11
Vabbè meglio di niente, anche le Skoda e le Seat sono basate sulle VW e sono di stile tedesco, ma presentano modelli freschi, vendono e hanno i conti in attivo.
Ritratto di Meandro78
23 giugno 2021 - 18:53
La Skoda veniva da 50 anni di regime sovietico e Seat, beh ma veramente vogliamo paragonare Lancia e la sua storia con Seat?
Ritratto di Road Runner Superbird
23 giugno 2021 - 20:29
Fatto sta che se non venivano acquistate da VW sarebbero sparite già 30 anni fa e finite nel dimenticatoio. Dunque meglio una Lancia su base Peugeot (e comunque già da 30 anni sono Fiat abbellite) o una Lancia chiusa?
Ritratto di Giocatore1
24 giugno 2021 - 11:47
2
@road runner sup... Tutta la vita meglio una lancia chiusa, tanto "chiuso" il marchio mica la storia di cancella.
Ritratto di Ricci1972
23 giugno 2021 - 19:07
In effetti le dimensioni esterne del nuovo marchio Peugeot si adatta ad essere intercambiabile con quello Lancia...comunque il marchio è stato clamorosamente copiato da quello della Proton, solo che il felino è girato sul lato opposto.
Ritratto di Robx58
23 giugno 2021 - 16:37
13
E finalmente nel 2028 uscirà una berlina di medie dimensioni a pedali!
Ritratto di Mbutu
23 giugno 2021 - 17:03
Non che sia molto fiducioso. Per dire. La EVMP uscirà nel 2023, lo stabilimento di Melfi sarà pronto (dicono loro) nel 2024... perché aspettare altri 2 anni? Pensano di saturare le linee con la produzione di Alfa (chissà quale poi)? E sulla ECMP, già in uso, non si riesce proprio ad accelerare? Due anni e mezzo per un ricarrozzamento?
Ritratto di katayama
23 giugno 2021 - 17:06
Quarant'anni fa Zastava mandava in produzione un concept del '79 su base Fiat, dopo soli 2 anni, era l'81, appunto. Ecco la Yugo, mancata erede della 127, della quale condivideva la base. Un po' come accadrà per CMP e PureTech, no? Passino le difficoltà d'acquisizione, la pandemia, la media-politica, la realtà virtuale, la virtualità reale, e pure l'ideologia socialista, i computer che non c'erano, le tecnologie non tanto moderne, il personale non tanto specializzato ("...macchine veloci, genti più capaci..."), e tutto quello che si vuole. Ma... Davvero: dov'è il busillis? Siamo forse diventati più stupidi? Troppo poveri? Troppo ricchi? La notte sogno di girare per le strade di Kragujevac a bordo d'una Yugo, finestrini abbassati, Autovox e "No East no West" a tutto volume, cercando risposte. Ma prima d'averle trovate mi finisce sempre la benzina, la macchina si ferma nel nulla e mi sveglio tutto sudato, freddo.
Ritratto di erresseste
23 giugno 2021 - 17:18
tutto quel tempo per realizzare 3 kit di mascherine...
Ritratto di Onlythebest
23 giugno 2021 - 17:26
E nel 2071 una berlina media .......... l'importante è crederci . Ormai molti costruttori presentano modelli ogni 2 anni, qui l'ypsilon , forse , arriva tra 3 anni . Ciao quote di mercato !
Ritratto di elitropi cristian
23 giugno 2021 - 17:31
Era ora... Sono 15 anni che hanno a listino solo un modello di macchina !! Meglio tardi che mai....
Ritratto di Volpe bianca
23 giugno 2021 - 17:31
Tra 3 anni la nuova y, tra 5 anni la crossover, tra 6 anni l'hatchback.....modelli nuovi ne escono quasi ogni settimana e questi hanno ste tempistiche....
Ritratto di Andrea Doria
24 giugno 2021 - 04:03
@Volpe bianca. Effettivamente, qualcuno, non ricordo chi, nei commenti della 308 SW faceva notare che Stellantis sforna soltanto modelli Peugeot e Opel: aggiungiamo pure qualche Citroen. Tuttavia, non credo sia colpa loro: non del tutto, almeno.
Ritratto di Volpe bianca
24 giugno 2021 - 07:06
@Andrea Doria sì l'avevo letto anch'io quel commento e sono d'accordo. In effetti per Fiat-Alfa-Lancia per ora è il nulla totale, si parla soltanto mentre gli altri producono e vendono...devono darsi una svegliata, i potenziali acquirenti non aspettano all'infinito.
Ritratto di Andrea Doria
24 giugno 2021 - 14:48
@Volpe bianca. Non posso che concordare con lei.
Ritratto di AntoPunisher
23 giugno 2021 - 17:32
Ahahah "Lancia lavora a tre nuovi modelli", ..si come no! Al massimo Peugeot starà disegnando qualche mascherina e qualche adesivo, per spacciarci sotto mentite spoglie 208, 2008 e via dicendo.
Ritratto di Giocatore1
24 giugno 2021 - 11:53
2
Esatto, apparte che poi lancia non sviluppa più niente dai tempi dell'acquisizione di fiat, figurati ora. Saranno, se ci saranno e io mi auguro di no, un rebranding di altri modelli del gruppo.
Ritratto di gt3mc12
23 giugno 2021 - 17:47
Ecco il volume per valutare i volumi, max 430 x 180 x 145 bene il riferimento A3, ma anche Golf 6 e 7 per stile ed eleganza, insomma una vera segmento C, senza il terzo finestrino laterale, col parabrezza poco inclinato, lunotto verticale e montante c parallelo e poco schiacciato cofano basso e relativamente lungo anche a costo di un po' di sbalzo. Importante avere almeno un tratto distintivo ben preciso che potrebbe essere la mascherina, ma niente tagli strani o fanali strisce di led forzate
Ritratto di domila
23 giugno 2021 - 18:01
2024, 2026 e 2027? E questa sarebbe la rinascita di Lancia? Beh…vogliono proprio lanciarla alla morte
Ritratto di Lorenz99
23 giugno 2021 - 18:22
CIOÈ PER RICARROZZARE IN SALSA LANCIA UNA 208,2008 E FORSE 308 SI DEVE ASPETTARE FINO AL 2027....CON CALMA SENZA FRETTA TANTO LA NUTRITA GAMMA ATTUALE SI DIFENDE BENE. SINCERAMENTE VISTO CHE NON HANNO ALCUNA NOVITÀ, NON VI È NEMMENO LA MOTIVAZIONE DI ALTRI MODELLI IN USCITA/CAMBIO PIATTAFORMA(SCUSA TONALE). QUI HANNO SOLO UNA UTILITARIA DI 10 ANNI FA. ASPETTIAMO LA REALTÀ.
Ritratto di stefbule
23 giugno 2021 - 18:42
12
2024.....campa cavallo.
Ritratto di Inflams77
23 giugno 2021 - 19:26
2024?????????
Ritratto di Spock66
23 giugno 2021 - 20:19
Nuova Y e crossover ?? Ma che squallore..gente di Stellantis, progettisti, manager: nomi come Delta, Fulvia, Flavia, Thesis, Thema non vi dicono niente, razza di incapaci incompetenti che non siete altro ???
Ritratto di giulio 2021
24 giugno 2021 - 18:24
Thesis ............
Ritratto di 82BOB
23 giugno 2021 - 20:45
2
Ma perché non direttamente nel 2121?
Ritratto di studio75
23 giugno 2021 - 21:48
5
Audi dal 2026 produrrà solo elettriche. La hatchback Lancia del 2027 sarà solo elettrica? chissà...
Ritratto di Pompilio
23 giugno 2021 - 22:20
Tempi troppo lunghi...!!!
Ritratto di Quello Li
23 giugno 2021 - 22:29
SAREBBE POSITIVO CHE ANCHE SOLO LA METÀ DEGLI ANNUNCI SI REALIZZINO, ALTRIMENTI LA GESTIONE MARCHIONNE VERRÀ RICORDATA COME MOLTO POSITIVA.
Ritratto di Geffri
23 giugno 2021 - 23:05
Ormai le auto italiane sono tagluate fuori, comandano i francesi, Lancia era un marchio che fsceva concorrenza a Mercedes e ora con solo la Ypsilon (auto obsoleta) dimostra la fine delle auto itsliane, questo grazie per essere entrati in Europa.
Ritratto di Geffri
23 giugno 2021 - 23:08
Scusate gli errori ma sono arrabbiato a vedere certi articoli, continuano a prendere in giro noi Italiani.
Ritratto di Challenger RT
24 giugno 2021 - 00:57
Peugeot rimarchiate che non hanno nessuna attinenza con la tradizione Lancia! Erano molto meglio le belle Thema e Flavia che almeno derivavano da auto Chrysler, un marchio che per storia, tradizione ed eleganza è perfettamente sovrapponibile a Lancia!
Ritratto di Andrea Doria
24 giugno 2021 - 04:11
@Challenger RT. Vero. Ma non è che anche Chrysler fosse chissà quanto attinente. Magari erano giusto delle Lancia che in Europa non avevano delle dirette gemelle dello stesso marchio (già Chrysler non vendeva più in Europa), quindi, in un certo qual modo, erano uniche, sempre in Europa: un po' come le Opel che erano GM.
Ritratto di giulio 2021
24 giugno 2021 - 20:35
Challenger : scherzi ? Si Chrysler come ciofeche moderne si è sovrapponibile a Lancia.
Ritratto di gt3mc12
24 giugno 2021 - 05:52
Relativamente semplice trovare dei punti di riferimento certi per progettare una segmento C che sia esteticamente piacevole anche nel tempo (Golf, Delta, ecc.). Più complicato farlo per una compatta. La Corsa è una buona base di partenza ma è evidente che ha degli elementi estetici che ne decreteranno ragionevolmente un precoce invecchiamento. Anche in questo caso le linee tese Audi, la pulizia della fiancata con la continuità orizzontale della linea di cintura priva di angolatura improvvisa in prossimità del montante posteriore possono determinare quella che deve candidarsi a bellezza classica di riferimento italiana
Ritratto di gt3mc12
24 giugno 2021 - 07:56
P.S. per tutti i nuovi modelli Lancia, 5 porte con le maniglie nelle porte, 5 dadi per ogni ruota e la montabilita' e digeribilità di cerchi da 16
Ritratto di katayama
24 giugno 2021 - 08:53
@gt3mc12 C'è solo già troppa roba sul mercato e il cliente seriale delle suggestioni ha sempre la bava alla bocca, ma quando esce il prodotto "vero" distoglie lo sguardo e s'allontana fischiettando, indifferente. Non è quello che voleva, evidentemente. Giulia docet, pur considerati i limiti estetici e l'abbandono a sé. Ma avrebbe comunque fatto differenza? E il mercato europeo è pure piccolo e questi sono tutti produttori europei che fuori non vendono praticamente un chiodo. Tranne Fiat in Sudamerica e Jeep in Nordamerica, e poco altro; i veri "motivi d'interesse" di PSA verso FCA, mica scemi. Non servono linee da tracciare, superfici da raccordare. Se congiungi i puntini mi sa che ti vien fuori un bel dito alla Cattelan, se finisci il puzzle avrai l'amazing epiphany d'un giardino sospeso alla Boeri. Tra i generalisti (perché Lancia non è premium, sorry, non più e da tanto, e comunque non nell'accezione odierna) considera una Golf, invece. O una Citroen se vuoi viaggiare comodo e non te ne frega dell'estetica. O le sempreverdi Ford e Opel che non tradiscono mai (il sangue USA-DE non mente, sono marchi pragmatici, specie il primo). O l'Alliance che fa sul serio. O i coreani che fanno maledettamente sul serio, da anni, e son cresciuti, tanto. O i giapponesi che dell'Europa non gliene importa quasi niente, ma che ti mettono lì modelli per tutti i gusti, costantemente aggiornati e rinnovati. Cosa vuoi di più, in definitiva? Suggestioni? Vivi di suggestioni? Campi di suggestioni? Non credo, spero di no.
Ritratto di katayama
24 giugno 2021 - 09:14
...dimenticavo Skoda, eccezionale.
Ritratto di Adry83
24 giugno 2021 - 07:05
Ora che esce la tonale è già vecchia ahahahh
Ritratto di lucios
24 giugno 2021 - 09:05
4
2024-2026-2027........con calma! Anche qualche anno in più non è un problema! Tanto, chi ci corre dietro?
Ritratto di gianno
24 giugno 2021 - 09:21
insomma la nuova y, la nuova y alta e la nuova y lunga
Ritratto di katayama
24 giugno 2021 - 10:06
@gianno Bravo, le tre grazie: grazie, graziella e gac ;))
Ritratto di gt3mc12
24 giugno 2021 - 10:06
Suggestioni dal passato, tante, bellissimo il ragionamento del tipo che s'allontana fischiettando, ma s'è costituito un Gruppo micca da poco, italofrancese, francoitaliano, poco cambia, ed è il momento di tornare a giocare a centrocampo
Ritratto di katayama
24 giugno 2021 - 10:45
@gt3mc12 Sei un puro.
Ritratto di katayama
24 giugno 2021 - 10:47
...è un complimento, enorme, esistenziale.
Ritratto di SAUZER1975
24 giugno 2021 - 10:08
Però.... Ne devono passare di anni (ben 3!), prima di vedere qualcosa di nuovo marchiato Lancia. Mi sembra strano, secondo me non hanno idee ben chiare in Stellantis, o forse si, che sia l'inizio della fine? Speriamo di no.
Ritratto di FollowMe
24 giugno 2021 - 12:23
Articolo fuffa che non dice nulla di più del nulla!!!! A me sembra che ultimamente AlVolante pubblichi tanta spazzatura solo per guadagnare qualche click alla stregua di tanti altri scribacchini da web. Comunque, a parte questo... che si chiami FCA o PSA o STELLANTIS & C. continuano i ritardi, gli annunci (fini a se stessi),i proclami, i piani industriali disattesi e il "silenzio tombale" dei nuovi modelli La realtà purtroppo è ben altra ed è evidente anche ai ciechi (non vedenti), l'industria automobilistica italiana è arrivata alla canna del gas, pazienza (sigh!) continueremo a comprare auto straniere. Di questa situazione mi rammarico soltanto per i lavoratori sia diretti che dell'indotto che avranno da soffrire ancora tra CIG e licenziamenti e, indirettamente soffriremo anche tutti noi italiani visto che la cassa integrazione e i vari ammortizzatori sociali sono pagati con i nostri soldi.
Ritratto di Flavio8484
24 giugno 2021 - 13:35
Beh da qua al 2027, possiamo dormire tranquilli....intanto xo é uscito ieri il monopattino lancia, quindi non fate i polemici....già é qualcosa:D
Ritratto di gt3mc12
24 giugno 2021 - 13:59
In Italia e probabilmente in Europa c'è un segmento di mercato, si pensi alla 500 e per certi versi alla 500l, alla Mini e per certi versi alla Clubman, che i coreani i giapponesi ed anche VAG non sono mai riusciti a conquistare nonostante miriadi di modelli e si potrebbero mettere tra i pretendenti delusi anche DS e Peugeot, ed è un segmento in cui il senso estetico è molto forte e visto che per certi versi la parte bassa è ancora presidiata da 500 Y e Panda... sarebbe forse meglio considerare prima una ripartenza media
Ritratto di ziobell0
24 giugno 2021 - 14:14
ma Lancia non dovrebbe posizionarsi su segmenti più alti? Per le utilitarie già ci sono citroen, peugeot, fiat, opel ... che senso aveva, ha ed avrà una cavolo di ypsilon a marchio lancia? Che non c'entra un fico secco con la gloriosa storia del marchio??
Ritratto di Andrea Doria
24 giugno 2021 - 15:27
@ziobello. Rischiano anche di crearsi un bel po' di concorrenza interna con i già citati quattro marchi, figuriamoci con il quinto: almeno nel piccolo mercato italiano.
Ritratto di manuel1975
24 giugno 2021 - 16:21
non faranno niente nel 2026 sarà fallita
Ritratto di turco gino giampiero
24 giugno 2021 - 16:26
Ma come sostituiscono di già la y?
Ritratto di giulio 2021
24 giugno 2021 - 18:22
In realtà sarebbe proprio la gamma che avevo immaginato io da mesi per Lancia , cioè la sostituta della fortunata Ypsilon, una crossover cittadina più la media Delta, la gamma migliore che potrebbero proporre al momento, il problema è che dovrebbero proporla in questo momento...
Ritratto di katayama
24 giugno 2021 - 19:40
@giulio 2021 Esatto Giulio, i tempi perdio... Qui stanno insaponando la corda.
Ritratto di katayama
24 giugno 2021 - 19:46
...che poi in realtà appendano un cad4vere, è un altro discorso. Torniamo ai concept artistici di Cattelan cui facevo riferimento a gt3mc20, alle suggestioni come prodotto mediatico da vendere. Distopia pura.
Ritratto di giulio 2021
24 giugno 2021 - 20:45
Katayama : che poi anche che producessero queste 3 compatte sensate (new Ypsilon, Delta e nuova crossover) manco si avvicinano al lusso, roba che Seres o Weltmeister presentate da Koelliker già ci sguazzano nel lusso...
Ritratto di katayama
24 giugno 2021 - 21:11
@giulio 2021 Sì, è quello che dico anch'io più sopra. Non è premium, non almeno nell'accezione odierna. Sono patetici quando ci provano, anacronistici ad esser buoni, ma gli fa gioco, almeno pensano, s'illudono...
Ritratto di roe
24 giugno 2021 - 19:54
1
nel 2027 ? se sarò ancora vivo ne valuterò l'acquisto
Ritratto di gt3mc12
25 giugno 2021 - 06:36
Per la compatta ok ai riferimenti ad Audi, ovviamente un pelo più sotto, ma a questo punto il vero punto di riferimento diventa la berlina Honda, ma più compatta, buon lavoro Lancia
Ritratto di Neofita
25 giugno 2021 - 10:00
Incredibile .... fase di sviluppo che dura 3/4/5 anni per 3 modelli di auto il cui pianale e tutte le componentistiche meccaniche sono già esistenti e/o utilizzate da altre auto già sul mercato. Ma pensano di portare avanti ancora per molto tempo il marchio Lancia .... Ypsilon (e basta)??????
Ritratto di Pellich
25 giugno 2021 - 12:51
Sembra incredibile si siano decisi, seppur in tempi biblici..
Ritratto di manuel12
28 giugno 2021 - 16:45
2
Speriamo bene per il futuro della Lancia
Ritratto di Boghero
28 giugno 2021 - 16:53
Speriamo che la Corssssover... sia una nuova musa.. Ne vedo tante.. ottima macchina per persone mature... Elettrica.. anche con una batteria piccola.. sarebbe un must..