NEWS

Lancia Ypsilon Elle: alle donne piace chic

10 ottobre 2014

La nuova versione Elle è la più modaiola e raffinata della gamma della Lancia Ypsilon. La dotazione è ricca e non mancano dettagli sfiziosi.

Lancia Ypsilon Elle: alle donne piace chic
UN TOCCO DI CIPRIA - Forte del successo riscosso dall'edizione lanciata nel 2010, ritorna nella gamma Lancia Ypsilon l’allestimento Elle, frutto del gemellaggio con l'omonima rivista mensile. Questa versione è destinata a una clientela prevalentemente femminile (già ora, peraltro, il 70% dei clienti dell'utilitaria italiana sono del gentil sesso), giovane e attenta alle tendenze, che apprezzerà la scelta dei nuovi colori: Cipria Glam (il colore del lancio, un rosa cangiante ideato dal centro Stile Lancia in esclusiva per il modello), Bianco Glacé o il bicolore Cipria Glam e Nero Vulcano. Impreziosiscono l'insieme le cromature della calandra, della cornice dei fendinebbia e delle maniglie delle portiere, e i montanti centrali neri con motivo "pied de poule". I cerchi in lega da 15”, con elementi dello stesso colore della carrozzeria, sono specifici per questa versione.
 
Lancia Ypsilon Elle
 
PELLE E ALCANTARA - Anche gli interni della Lancia Ypsilon Elle, che danno un’impressione di cura e ricchezza, strizzano l'occhio al pubblico femminile, specie nella versione color cipria, cha abbiamo avuto modo di vedere da vicino. Danno un tocco di classe il rivestimento in pelle (morbida e, a un primo esame, di buona qualità) dei fianchi dei sedili (la seduta e lo schienale sono rivestiti in Alcantara di colore nero), della parte centrale della plancia e dei pannelli delle portiere. Il volante e il cambio sono rivestiti in pelle nera con impunture color cipria, che creano un piacevole contrasto cromatico.
 
Lancia Ypsilon Elle
 
A PARTIRE DA 12.950 EURO - La Lancia Ypsilon Elle è disponibile con il motore 1.2 a benzina da 69 CV (anche in versione a Gpl), 0.9 TwinAir da 85 CV (pure nella variante a metano), e turbodiesel 1.3 Multijet da 95 CV. In vendita dall'11 ottobre (data del "porte aperte"), sarà lanciata a un prezzo promozionale di 12.950 euro (per la versione 1.2), e offre di serie una dotazione completa: "clima" automatico, sensori di distanza posteriori, cerchi in lega di 15".
Lancia Ypsilon
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
188
102
114
125
240
VOTO MEDIO
2,8
2.83485
769


Aggiungi un commento
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
10 ottobre 2014 - 13:16
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di lucios
10 ottobre 2014 - 13:26
4
.....mi induce alla malinconia!
Ritratto di katanè
10 ottobre 2014 - 13:46
Lucios che preferisci al posto dello stemma Lancia quello Chrysler??? :-) Saluti! :-)
Ritratto di lucios
11 ottobre 2014 - 08:52
4
....preferirei una nuova delta sullo stile della mitica prima versione, vorrei di nuovo una bella thema non copia/incolla style, vorrei l'innovatività lancia di una volta che l'ha fatta grande, vorrei la calanra lancia col divisorio al centro non quella della chrysler rifatta male......è dagli inizi degli anni 90 che questo marchio è stato praticamente cancellato a poco a poco........è questa la mia malinconia!
Ritratto di katanè
30 ottobre 2014 - 15:16
Lucios hai pienamente ragione... ormai la Lancia non è quella del pre-anni 90, ma bensì la "sostituta" della Chrysler qui in Italia!!! Pian piano sta diventando un marchio come quello Autobianchi (cioè che sta scomparendo sempre più) e mi rattrista molto vedere un marchio italiano che diventa americano... :-)
Ritratto di lucios
30 ottobre 2014 - 21:19
4
.....una disfatta!
Ritratto di osmica
10 ottobre 2014 - 14:34
La versione piu' chic... per i prossimi 3 mesi. Poi uscira un'altra versione e un'altra ancora... ;)
Ritratto di gilrabbit
10 ottobre 2014 - 15:14
è un'ottima auto adatta al pubblico femminile non tamarro e perfetta per muoversi con 1/2 persone a bordo per i meandri della città. O questa o la Smart. Oltre per questo targhet di clientela non c'è il nulla anche se Vag con la Up ci ha provato senza risultati. Tra 3 mesi una nuova versione' Una nuova offerta? Benissimo almeno non spendono i soldi per cambiare i lamierati e fare una nuova omologazione ogni 2/3 anni come fanno altri.
Ritratto di SuperMaserati
10 ottobre 2014 - 15:34
se fossi una ragazza sarei in concessionaria
Ritratto di gattus
10 ottobre 2014 - 15:40
La Y non mi dispiace, per quanto sia in realtà una segmento A proposta a prezzi da segmento B, ma non condivido per nulla le politiche commerciali del gruppo Fiat: Un modello non può stare al passo con la concorrenza soltanto venendo declinato in 1000 versioni speciali cambiando i colori, i copriruota o piccoli dettagli interni, MA VA ANCHE AGGIORNATO....E PER AGGIORNARLO SI DEVE INVESTIRE! La Renault sta registrando enormi successi con la nuova Clio, la Peugeot ha nella 208 una delle migliori proposte del segmento, la Opel ha appena rinnovato la Corsa...E le casa italiana?! Vivacchia sulla Punto del 2006 che è da tempo sul viale del tramonto, e sulla Y che pur riuscita non è paragonabile a Clio, 208, C3 ecc...E intanto continua a perdere quote di mercato!
Ritratto di katanè
10 ottobre 2014 - 15:45
Gattus la Grande punto è uscità nel 2005 e nel 2006, quindi ha un 1 anno in più sul groppone ed ancora è qui con Noi! :-)
Ritratto di katanè
10 ottobre 2014 - 15:47
Gattus la Grande Punto è uscita nel 2005 e non nel 2006, quindi ha un 1 anno in più sul groppone ed ancora è qui con Noi! :-)
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
10 ottobre 2014 - 17:14
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di MatteFonta92
10 ottobre 2014 - 18:44
3
La Ypsilon mi è sempre piaciuta molto e la reputo un'auto valida e ben fatta, anche se molto cara. Però la Lancia non può "sopravvivere" con una sola auto in listino, ma questa purtroppo è storia vecchia...
Ritratto di Sepp0
10 ottobre 2014 - 20:15
Lancia se la cacheranno (e poco) solo in Italia, non potrà mai sopravvivere a prescindere dal numero di modelli a catalogo, soprattutto oggi che siamo tornati ai livelli di vendite di 40 anni fa. Servirebbe un rilancio non dico worldwide ma quantomeno in Europa, ma sarebbe un salto nel buio visto che la popolarità del marchio e' (ed è' sempre stata, intendiamoci) quasi nulla. Credo che nessuno di noi al posto di Maglionne investirebbe un centesimo in Lancia, oggi come oggi e credo non gli si potrebbe dar troppo torto.
Ritratto di zero
10 ottobre 2014 - 22:56
Che la popolarità del marchio sia sempre stata quasi nulla è vero sino ad un certo punto. Senza andare a scavare nel nobilissimo passato remoto, negli anni Ottanta la Lancia era temuta e rispettata ovunque. Europa in primis. Il declino e l'oblio del marchio sono iniziati col ritiro dalle competizioni. Certo, per come sta messo adesso, servirebbero miliardi su miliardi e soprattutto tanto coraggio per portarlo a nuova vita. Ma non bisogna dimenticarsi che proprio Marchionne ha contribuito in modo decisivo ad affossarlo definitivamente, con auto come l'ultima Ypsilon, la Delta, la Thema, la Flavia e la Voyager.
Ritratto di Sepp0
11 ottobre 2014 - 00:19
Serve a poco se poi non si tramuta in vendite. E di lancia fuori dall'Italia se ne son sempre vendute pochine, anche ai tempi del deltone nei rally. Purtroppo e' ormai impensabile per un marchio automobilistico che non sia americano, cinese o indiano sopravvivere vendendo quasi solo nel paese di origine e Lancia non fa eccezione. Gli ultimi modelli non saranno stati eccezionali , ma è evidente che ormai l'italiano oltre una certa soglia di prezzo va sulle auto crucche e tanti saluti, stesso problema che ha anche Alfa.
Ritratto di zero
11 ottobre 2014 - 09:21
Sicuramente la popolarità senza vendite non basta: non si campa di sola gloria. Però, negli anni Ottanta, guarda che Delta e Thema vendevano anche in Europa. Da vent'anni in qua la situazione è completamente cambiata. Per Alfa è diverso: non si vende perché, semplicemente, non ci sono più macchine da vendere. Ormai è da dieci anni che la gamma si è sempre e solo impoverita anziché espandersi, e quei pochi modelli che sono stati commercializzati dalla 159 in poi non hanno mai beneficiato di evoluzioni e aggiornamenti veri. Il marchio ha ancora un potenziale enorme, in Italia come all'estero: si tratta "solo" di farli una buona volta, questi nuovi modelli.
Ritratto di MatteFonta92
11 ottobre 2014 - 00:16
3
Il fatto è che per rilanciare veramente questo storico e glorioso marchio bisognerebbe cambiarne radicalmente il target di mercato. Mi spiego: la Ypsilon sicuramente è un'auto gradevole e di successo (almeno in Italia), ma la Lancia non è certo diventata quello che è facendo citycar. Bisognerebbe che la Fiat (o FCA, come volete) faccia quello che la VW ha fatto con Audi, ovvero trasformarla nel marchio di lusso del gruppo con modelli in grado di fare concorrenza a marchi prestigiosi come Mercedes o Audi stessa. Ovviamente a parole è tutto facile, però Audi prima della VW aveva un appeal pressoché nullo, esattamente come la Lancia ora, eppure guarda dove è adesso...!
Ritratto di zero
11 ottobre 2014 - 09:26
D'accordissimo. Altrove (penso all'audi ma penso anche ai giapponesi) sono riusciti a valorizzare marchi che, fino al giorno prima o non esistevano o, se esistevano, avevano la stessa storia e lo stesso appeal di una lavastoviglie. Ma, per ottenere risultati, ci vogliono soldi investiti e pazienza, perché i risultati si vedono solo dopo qualche anno.
Ritratto di MatteFonta92
11 ottobre 2014 - 11:48
3
Esatto, e purtroppo da questo punto di vista dipende tutto da Marchionne, almeno fino al 2018; lui infatti ha già spiegato più volte che non intende investire nella Lancia perché non lo ritiene un marchio fondamentale nel rilancio del gruppo FCA. Per gli appassionati queste parole equivalgono ad una vera e propria bestemmia, ma purtroppo, come ho già detto, finché ci sarà lui le cose non cambieranno. Si spera che il suo successore la pensi diversamente, ma chi vive sperando...!
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
11 ottobre 2014 - 18:12
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di MatteFonta92
12 ottobre 2014 - 11:30
3
Quello che dici è assolutamente giusto, però il mio discorso era più ampio... nel senso che: un'auto come la Ypsilon ci potrebbe anche stare in un marchio come Lancia (del resto anche l'Audi ha l'A1), che però non può reggersi solo su un modello simile, ma deve avere alle spalle una gamma completa di auto "premium" in tutti i sensi (e anche sportive). E per far questo, come dicevo prima, serve un serio piano di rilancio e soprattutto dei grandi investimenti, cosa che al momento Marchionne non è interessato a fare. Quindi le possibilità sono due: o aspettiamo il 2018 e vediamo cosa vorrà farne di Lancia il nuovo AD di FCA (ma non ci sono certezze...) oppure venderlo ad un altro gruppo. Mi vengono in mente per esempio la Jaguar e la Land Rover, che sotto la gestione Tata sono letteralmente rinate.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
12 ottobre 2014 - 11:50
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di zero
12 ottobre 2014 - 23:02
Sicuramente, sino al 2018 per Lancia non butta bene. D'altra parte mi chiedo: ma questa ypsilon arriverà al 2018? Insomma, c'è la concreta possibilità che il marchio non arrivi a vedere l'insediamento del nuovo AD. E di venderlo non credo possa esserci l'intenzione: è un marchio che non vale nulla (finanziariamente parlando), perché non ha fabbriche dedicate, non ha gamma, non ha progetti, non ha quote di mercato, non ha più neanche visibilità. Insomma, non si può neanche sperare in una sua vendita decisa per fare cassa. In conclusione, sarà un miracolo se il marchio arriverà al 2018 e dopo è tutto avvolto nella nebbia più fitta. Tristissimo. Un abbraccio ad entrambi e un buon inizio di settimana
Ritratto di zero
12 ottobre 2014 - 23:03
Sicuramente, sino al 2018 per Lancia non butta bene. D'altra parte mi chiedo: ma questa ypsilon arriverà al 2018? Insomma, c'è la concreta possibilità che il marchio non arrivi a vedere l'insediamento del nuovo AD. E di venderlo non credo possa esserci l'intenzione: è un marchio che non vale nulla (finanziariamente parlando), perché non ha fabbriche dedicate, non ha gamma, non ha progetti, non ha quote di mercato, non ha più neanche visibilità. Insomma, non si può neanche sperare in una sua vendita decisa per fare cassa. In conclusione, sarà un miracolo se il marchio arriverà al 2018 e dopo è tutto avvolto nella nebbia più fitta. Tristissimo. Un abbraccio ad entrambi e un buon inizio di settimana
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
13 ottobre 2014 - 09:05
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di TommyMichi
13 ottobre 2014 - 16:39
inutile dire ste robe che tutti sanno i piani, e i piani non comprendono Lancia. Marchio di lusso è ad ora Maserati. Marchio "premium" (visto che piace tanto sto nome e che poco dice) sportivo sarà AlfaRomeo. Marchio globale generalista sarà Chrysler, fuoristradale Jeep e marchio generalista votato ad auto più chic saranno le Fiat. Stop, gli altri saranno tutti marchi di contorno che probabilmente in futuro verranno rilanciati in base a come andranno questi marchi suddetti. Il resto dei discorsi è aria fritta. Per quanto riguarda la Ypsilon, è un' auto ottima, non capisco il discorso che è uno ha fatto che sarebbe un segmento A con prezzo da B (visto che cmq il pianale è Punto e le dimensioni pure, ma vabbè ognuno è libero di dire quel che vuole); l' ho guidata col 1.3 Mjet e devo dire che viaggia che è una meraviglia (l' ho guidata in montagna in 4 a bordo, silenziosa e tirava benissimo, con consumi irrisori (quel giorno ho fatto una media di 24km/l abbondanti). Purtroppo è una linea particolare che a non tutti piace, ma proprio perchè è molto particolare è normale che divida le opinioni (una Polo per es è anonima a parer mio in confronto, e uno può prenderla proprio perchè anonima, va sempre bene). Mi spiace che Lancia non sia stato tenuto sul palmo di mano da Fca ma qualche marchio dovevano un pò accantonarlo per ora (io ho sempre il sogno di rivedere Lancia nei rally...ma mi sa che rimarrà un mio sogno, speriamo solo per ora).
Ritratto di zero
10 ottobre 2014 - 20:10
E' davvero una tristezza infinita vedere ridotto così un marchio come Lancia. La cosa peggiore non è in sé questa Ypsilon Elle, ma il fatto che ormai della Lancia si parla solo per la Ypsilon e, per di più, per versioni "incipriate" della Ypsilon. Comunque sia, ormai non so se una terapia sia più possibile: servirebbero investimenti immani e, visti i soldoni che ormai servono per ricostruire pure la gamma dell'Alfa, immaginare che si spenda anche su Lancia è pura utopia.
Ritratto di Mattia Bertero
11 ottobre 2014 - 09:50
3
Il modello che ancora tiene a galla la lancia viene offerta in un allestimento per il pubblico femminile: la scelta dei colori è azzeccata per il resto la macchina non mi è mai ispirata molto anche se è fatta con una certa cura.
Ritratto di Moreno1999
11 ottobre 2014 - 18:46
4
Che water! Veramente orribile! Il muso sembra una faccina che vomita...gli interni sottili e delicatissimi. E il prezzo? Da urlo proprio... Diciamo che mi piace da morire, nel senso che quando la vedo ho voglia di farmi investire
Ritratto di giakix
11 ottobre 2014 - 19:07
I designers di Lancia e/ o FCA non dovrebbero mangiar pesante la sera perchè poi non dormono e al mattino al lavoro, partoriscono linee brutte come questa ma anche la precedente era da vomito. Però gli uomini del marketing la spacciano come auto bella, elegante. In effetti qualche numero di vendita lo fa .........mah .... capire gli italiani è difficile !
Ritratto di lybram
11 ottobre 2014 - 20:06
non mi sorprende che il 70% degli acquirenti sia donna, un uomo NON può comprare consapevolmente un obbrobrio simile! in fiat sono riusciti addirittura a fare un downgrade delle precedenti ottime due serie lancia ypsilon che e4ano delle vere rappresentanti del segmento B! questa è al massimo una premium nel segmento A venduta a prezzo di B. è solo uma concorrente di 108, aygo, up!, una vergogna per lancia! fortunatamente in europa non potranno più prendere nessuno per il...
Ritratto di Moreno1999
12 ottobre 2014 - 20:59
4
Ma non c'è neanche bisogno di essere "sessisti", alle donne piace perché è una Ypsilon prima di tutto (auto in gran parte pensata per le donne ma finora riuscita bene) e perché la spacciano per chic e raffinata, tolta l'alcantara, il colore madreperla e lo stemma Lancia sarebbe anche per loro un autentico water su quattro ruote. Piuttosto che si prendano la Unyca a km0, non costa niente ed è più elegante di questo coso che chiamarlo Lancia penso sia un grande insulto. Ma ormai nella gamma è rimasta sola, neanche agli Hunger Games sono stati così violenti!
Ritratto di lybram
11 ottobre 2014 - 20:15
interni pessimi e poveri come quelli del modello attuale credo di averne visto davvero pochi... ...senza che fossero spacciati come lussuosi! osceni i pannelli porta, esili, sottili, dimessi. oscena, plasticosa, e standard la plancia! cassetto portaoggetti piccolo e, se non erro, sempre non illuminato ne' refrigerato. dietro anche chi è alto solo 180 sbatte la testa sul padiglione e dal finestrino non vede un c. perché ha davanti ahli occhi la cornice della porta. alta e stretta, UN AUTENTICO BLUFF!
Ritratto di lybram
11 ottobre 2014 - 20:17
un consiglio... se proprio volete tenere un unico diesel in gamma, che almeno sia quello da 85cv!