NEWS

Lancia Ypsilon, rinnovo con moderazione

18 settembre 2015

L’utilitaria cambia nelle forme (specie nel frontale) e negli interni; tre i motori disponibili, due dei quali anche bi-fuel, e prezzi a partire da 13.200 euro.

Lancia Ypsilon, rinnovo con moderazione
MULTICOLOR - Si rifà marginalmente il trucco la Lancia Ypsilon, gemella diversa della Fiat 500 con cui condivide il pianale, caratterizzata dalle cinque porte e dalle forme ovoidali, decisamente morbide. Il rinnovamento è più marcato nel frontale, dove cambiano il paraurti, la griglia all’interno della mascherina ridisegnata e i fendinebbia di dimensioni maggiori; in coda c’è un inserto in tinta con la carrozzeria nella zona del paraurti. Due i nuovi colori per l’esterno, avorio e blu, che si affiancano alla tre pastello, sei metallizzate e al bianco a tre strati. I cerchi hanno ora diametro pari a 16” per le versioni di punta.
 
PIÙ MULTIMEDIALE - All’interno della Lancia Ypsilon, appaiono modificati pomello del cambio e tunnel centrale, con la possibilità di richiedere rivestimenti bicolori; ridiesgnato il cruscotto a causa dell’inserimento del sistema multimediale Uconnect, già appannaggio di altre vetture del Gruppo Fiat, che comprende connettività USB e Bluetooth, riconoscimento vocale dei comandi, navigatore satellitare e sintonizzatore DAB. Lo schermo è di 5”: un po’ piccolo per gli standard attuali, ma ben integrato in vettura. 
 
ANCHE BI-FUEL - I prezzi della Lancia Ypsilon sono già fissati: partono da 13.200 euro per la 1.2 a benzina da 69 CV in allestimento Silver, che di serie offre “clima” ed ESP integrato con il sistema hill holder, per facilitare le partenze in salita. A benzina c’è anche il bicilindrico 0.9 TwinAir da 85 CV; entrambi i motori sono disponibili in versione bi-fuel (GPL per il 1.2 e metano per il TwinAir, che perde 5 CV). A gasolio c’è il collaudato 1.3 MultiJet II da 95 CV, brillante e parco nei consumi.
Lancia Ypsilon
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
188
102
114
125
240
VOTO MEDIO
2,8
2.83485
769


Aggiungi un commento
Ritratto di rikykadjar
18 settembre 2015 - 17:37
3
Meglio rispetto a prima ma touchscreen troppo piccolo.
Ritratto di CarolMar
21 settembre 2015 - 14:39
Secondo me il TS più grande avrebbe stonato, va considerato anche l'ambiente in cui viene inserito. E' ed è sempre stata una macchina elegante, e adesso mi piace molto più di prima. Non vedo l'ora di provarla! E' l'auto con cui ho imparato a guidare. :)
Ritratto di Subaru_Impreza
18 settembre 2015 - 17:41
Ma solo io la vedo identica a prima? In ogni caso auto pessima sotto tutti i punti di vista, non so come faccia a vendere tanto in Italia. Se ho ben capito è l'ultimo modello "Lancia", dopodichè verrà soppresso il marchio perchè non ha appeal secondo qualcuno, giusto?
Ritratto di Vespa Primavera
18 settembre 2015 - 19:56
Semplice: piace alle donne ed è venduta con forti sconti. PS ho risposto al tuo messaggio privato, (dalla serie meglio tardi che mai).
Ritratto di Moreno1999
18 settembre 2015 - 18:11
4
Auto che non mi è mai piaciuta e mai mi piacerà. Meglio questo muso del precedente ma la trovo ancora molto goffa. Interni con finiture e assemblaggi di scarsa qualità. Lancia ormai... Questa Ypsilon merita molto meno delle riuscite cugine Panda e 500, tra l'altro vende uguale...non capisco in cosa si possa preferirla rispetto ad una normale citycar o utilitaria.
Ritratto di fdchigo
18 settembre 2015 - 18:54
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Moreno1999
18 settembre 2015 - 18:57
4
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di GolfVII
18 settembre 2015 - 19:21
Vende uguale alla 500 ma solo in Italia. La 500 in Europa viene venduta in 180.000 esemplari all'anno, la Panda circa 160.000 e la Ypsilon 60.000. E' un modello pensato per essere venduto in Italia e poco più, e riesce a raggiungere quello scopo: pur vendendo unicamente in Italia non ha numeri molto diversi da modelli come Swift, Adam e i20. Riscuote successo perchè per le donne italiane rappresenta la prima scelta tra le utilitarie. Per il resto i materiali sono peggiorati rispetto al modello precedente, ma complessivamente gli interni sono solidi e IMHO molto belli da vedere.
Ritratto di fdchigo
19 settembre 2015 - 08:37
"Non osare più rispondere ad un mio commento, evita in toto! " ahahahahahahahah siamo in un paese democratico dove ci sono risposte e battibecchi.... tu dici una opinione (peraltro falsa) e io ti ho risposto con un altra opinione... semmai evita di commentare nel sito di AlVolante in quando sei minorenne e non ancora patentato e soprattutto non scrivere min ghiate tanto per parlare... studia buff oncello!
Ritratto di PongoII
19 settembre 2015 - 17:22
7
Ciao Moreno, per quel che vale, ho segnalato anch'io. Non condivido il tuo parere in generale, ma - immedesimandomi in Voltaire - mi batto perché tu possa esprimerlo liberamente e senza offese per alcuno. Ciao. G.
Ritratto di SINISTRO
21 settembre 2015 - 16:53
3
Non capisco perchè sia stato rimosso il commento di Moreno, che si difendeva, mentre quello principale/offensivo, risulta bannato solo in apparenza, come spesso succede...:-(((((
Ritratto di Moreno1999
21 settembre 2015 - 17:13
4
Tranquillo non me lo hanno rimosso con conseguente avviso via mail di una possibile ban dopo un tot di commenti cancellati ma li hanno tolti tutti sbagliando tra l'altro a rimuovere il primo del mitico qui sopra...anzi ora segnalo di nuovo quello di sabato sperando che dopo quello le sue vite siano finite, idem faccio con l'altro sveglione frustrato nell'articolo della 500L - probabilmente c'è un epidemia di malati di mente su questo sito o è sempre lo stesso da camicia di forza, chissà
Ritratto di Vespa Primavera
18 settembre 2015 - 20:02
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di AlexTurbo90
21 settembre 2015 - 20:12
@ Vespa primavera Ma che... ahahahahahah Quei GENI hanno rimosso anche il tuo commento??? Ahahahahahah cioè, non ho capito, quando si tratta di rimuovere commenti offensivi fanno "addò coglio, coglio" come si suol dire dalle mie parti?
Ritratto di Vespa Primavera
22 settembre 2015 - 19:11
Vero Alex, qui si rasenta il ridicolo, non ho offeso nessuno. Ho semplicemente fatto una freddura sul condizionatore. Qui i troll scrivono quello che vogliono e si re-iscrivono quando e quanto vogliono. Bannare tramite indirizzo ip è cosi difficile?
Ritratto di Claus90
18 settembre 2015 - 18:17
Molto carina nel design esterno, gli allestimenti, anche i più ricchi, sono scarsi di optional, gli interni invece non sono di mio gradimento in quanto avrei preferito un cruscotto normale,più che definirla una segmento B la vedo come una segmento A, da scegliere col propulsore 1.3 bel gioiellino e col peso leggero che ha quest'auto va molto bene e non consuma niente.
Ritratto di fdchigo
18 settembre 2015 - 18:50
peggiorata proprio.... l'auto era già nata brutta e goffa (oltre ad essere strettina, alta e ad ovetto)... era meglio fare un nuovo modello...
Ritratto di Ercole1994
18 settembre 2015 - 19:30
Lancia Ypsilon 2016- beh complessivamente è leggermente meglio di prima, ma non mi è mai piaciuta come le prime 2 serie. Per il resto,la FCA ha finalmente capito che gli schermi staccabili erano superati, e dopo tanto tempo sta installando schermi integrati.
Ritratto di panda07
18 settembre 2015 - 19:58
1
all'esterno nel frontale è migliorata molto, avrei lasciato il posteriore come prima, ma vabbè! gli interni non sono niente male e si sente una certa aria di "lussuosità" ma diamine quella leva del cambio è proprio uno schifo! è fatta meglio e più pregiata quella della panda 2° serie!!! e poi perchè si ostinano a dire che il pianale è della 500, quando in realtà è quello della panda 169 che con gli anni è stato migliorato?? e comunque su lo stesso oltre la panda 2° sere, la y, la 500 ci fanno la nuova panda dove è stato migliorato ancora di più e la ford ka, i motori sono tutti validi, il migliore è il 1.3 multijet che rientrerà in produzione appena sarà euro 6.
Ritratto di domi2204
18 settembre 2015 - 20:40
Auto ben fatta, ne abbiamo una in famiglia una gold 2014, secondo me decisamente meglio di una panda, alla fine dei conti costa uguale, solo non è una vera segm. B è più vicino ad una segm.A come dimensioni.
Ritratto di Mattia Bertero
18 settembre 2015 - 20:46
3
YPSILON. Eliminando quella calandra anteriore, l'ha ridotta meno Lancia di prima come linea. Per il resto questa utilitaria non mi è mai dispiaciuta: ottimi motori, qualità discreta sulle versioni più in alto, una linea che salta all'occhio. Peccato per il destino della Lancia e per come la stanno trattando...
Ritratto di Pacifici976
18 settembre 2015 - 22:07
La y può piacere o meno, ma a livello di finiture e confort a bordo, nella sua fascia di prezzo, ha poche rivali. Vi dico questo perché ho avuto la possibilità di usare spesso la versione precedente, rimanendone positivamente colpito. Unica cosa che proprio non sopporto è il 1.3 multijet, ma qui tutto sommato è un motore adeguato
Ritratto di napolmen4
18 settembre 2015 - 22:09
Insomma evoluzione!! Un'auto che per dimensioni si posiziona a cavallo tra segmento A e B cn contenuti da segmento C cm interni in pelle frau!! Da lodare i prezzi sostanzialmente identici alla precedente!! Il diesel, poi. Uno dei migliori motori in circolazione
Ritratto di cris25
18 settembre 2015 - 23:30
1
Auto pessima. Povera Lancia! Cmq che tristezza alcuni commenti, ridicoli a dir poco...
Ritratto di Doraemon
20 settembre 2015 - 17:44
Basta scrivere commenti tipo auto pessima, auto ottima, fa schifo e così via. Tutto è soggettivo, può piacere o no i gusti sono gusti. Basta scrivere interni di pessima qualità senza esserci nemmeno saliti. La pelle è discreta è l'alcantara è un tessuto di un certo pregio. Poi usa per le versioni inferiori tessuti tecnici gradevoli al tatto. Le concorrenti spesso usano tessuti stile nylon che grattano sulla pelle quindi non si può dire che è meno, o più, delle concorrenti. Piace o no. Basandomi sul parco circolante nella mia zona, la provincia di Como, Varese e Milano devo dire che ne vedo ignoro parecchie, molte elefantino blu tra l'altro che con la mascherina nera opaca va molto anche tra i giovani, maschi o femmine che siano. Sul piano telaistico infine penso non si possa dire nulla, altrimenti si andrebbe ad intaccare anche la 500 e la panda, due best sellers. Si sa, la Lancia ormai è per il mercato interno, inutile menarla che vende solo in Italia. E' così, una realtà, cosa c'è di male? Adesso arrivo a dire la mia, a me piace il frontale. La trovo un po troppo tonda dietro invece e non mi piacciono i finestrini che salgono dietro. Gli interni li ho trovati appaganti all'occhio e alla vista. Azzardando un paragone lo stesso appagamento non me l'ha dato la nuova Clio, ma neanche la Twingo, Ne la 206, ne la Polo, auto che ho provato e che hanno altri pregi. Magari prima di sentenziare fate un giro in un concessionario Lancia a salirci, perché qui mi sa che molti parlano per sentito dire.
Ritratto di FRANCESCO31
21 settembre 2015 - 13:15
quasta Lancia è fatta col telaio a passo accorciato della Punto. Non sarebbe meglio fare con questa piattaforma anche la 500 e la Panda ? si guadagnerebbe 20 cm , molto utili xkè dietro nella 500 nn ci si sede proprio e la Fiat pure risparmierebbe un sacco di soldi sulle piattaforme
Ritratto di Roberto Carnevale
21 settembre 2015 - 17:46
Soliti commenti di parte, privi di ogni fondamento (prevalentemente quelli denigratori). Io dico che solo l'estetica può essere soggettiva, per il resto conta l'oggettività (ad esempio il giudizio delle riviste specializzate). Comunque, dalle foto, il frontale sembra decisamente migliorato, così come gli interni. Finchè vende, significa che piace. Elementare, no?
Ritratto di AMG
21 settembre 2015 - 17:53
Resto della mia precedente opinione sulla Ypsilon, ora oltre ad essere sempre di dubbio gusto e dubbia qualità è anche mille volte più banale, almeno prima si poteva dire che manteneva un attimo di personalità in più. Poi è assurdo per non dire ridicolo che la pubblicizzino NUOVA lancia Ypsilon... Patetico,.. per cosa, un leggero restyling del frontale? Ma fatemi il favore. Ma tanto lo sappiamo come vanno le cose con la Fiat, appena cambia un bullone (o neanche quello) la Giulietta e la MiTo prossime ai dieci anni diventano "NUOVE"