NEWS

Lancia Ypsilon Unyca: è diventata più modaiola

02 marzo 2017

Debutto nel “porte aperte” dell’11 e 12 marzo la nuova Lancia Ypsilon in serie speciale Unyca.

Lancia Ypsilon Unyca: è diventata più modaiola

DETTAGLI "CASUAL" - Forte del successo riscosso dall'edizione lanciata nel 2011, ritorna nella gamma della Lancia Ypsilon l’allestimento Unyca, che non fa mistero nell'ammiccare al pubblico femminile, particolarmente sensibile al fascino dell'utilitaria italiana. Sviluppata sulla base dell’allestimento Silver, è ispirato al mondo “Athleisure” (nella moda, è la tendenza a indossare capi comodi, pensati per l’allenamento in palestra, in contesti formali). Questa nota "casual" ha preso forma nei dettagli esterni (mascherina, copriruota, maniglie delle portiere e calotte dei retrovisori) in plastica grigia dalla superficie rugosa e opaca, in luogo del trattamento lucido utilizzato dalle altre versioni. Specifica per la serie speciale Unyca, la nuova vernice pastello Blu Velvet: una tonalità tra il blu e il viola, che in cromoterapia rappresenta il benessere. Il logo “Y” sulle ruote e sul portellone può essere scelto in blu o in bianco: nel primo caso, i montanti anteriori sono caratterizzati da una grafica geometrica; nel secondo, ritroveremo il logo del modello. 

UN BEL TOCCO DI COLORE - Anche gli interni della Lancia Ypsilon Unyca sono declinati  nelle due diverse caratterizzazioni, blu o bianco; differiscono per la tonalità della grafica geometrica stampata sullo schienale dei sedili e del divano. In entrambe le varianti, il profilo degli schienali presenta inediti inserti grigi (richiamando, così, i particolari esterni della stessa tonalità), e i poggiatesta anteriori sono impreziositi dal logo “Y” al centro. Di colore grigio anche la parte centrale della plancia e il rivestimento dei pannelli delle portiere. Nel complesso, una caratterizzazione che "svecchia" gli interni, senza farli apparire chiassosi.

SE HAI UNA VECCHIA YPSILON, RISPARMI - Sino al 31 marzo, la Lancia Ypsilon in allestimento Unyca (disponibile con tutti propulsori) si può portare a casa con il motore 1.2 da 69 CV al prezzo promozionale di 10.050 euro (valido per gli esemplari disponibili in pronta consegna) con permuta o rottamazione dell’usato, e a 9.050 euro in caso di finanziamento. Un bel vantaggio, considerando che il prezzo di listino è di 13.800 euro. Inoltre, la casa ha deciso di premiare i vecchi clienti: per chi "dà dentro" una vecchia Ypsilon (non solo dell'attuale generazione, ma anche delle precedenti), un ulteriore vantaggio di 450 euro. Il "porte aperte" nelle concessionarie è previsto per il fine settimana dell’11 e 12 marzo.

Lancia Ypsilon
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
182
102
115
125
238
VOTO MEDIO
2,8
2.822835
762


Aggiungi un commento
Ritratto di basti73
2 marzo 2017 - 18:35
Grande maglionne (In minuscolo),finalmente ha capito come risollevare il destino infausto della gloriosa Lancia. Ma cosa C@&&0 sto dicendo? La Lancia è defunta ormai. R.I.P.
Ritratto di VEIIDS
2 marzo 2017 - 18:59
Sarai pure ironico ma questo "coso" vende da far paura in Italia: 7200 a Febbraio 2017! Continuate a criticarla che portate fortuna!
Ritratto di basti73
2 marzo 2017 - 21:54
Si, SOLO in Italia, E la cosa la cosa non ti preoccupa?
Ritratto di Fr4ncesco
2 marzo 2017 - 22:33
2
Anche il Ford F-150 vende praticamente solo negli USA, ma vende alla grande.
Ritratto di basti73
3 marzo 2017 - 09:15
Si Fr4ancesco, ma vuoi mettere l' estensione e la popolazione statunitense con quella italiana?
Ritratto di Fr4ncesco
3 marzo 2017 - 10:27
2
È proporzionale alle vendite e al territorio.
Ritratto di lucios
5 marzo 2017 - 11:27
4
Il Ford F-150 è un veicolo appositamente prodotto e venduto per i gusti delle popolazioni nordamericane (non si vende solo un USA ma anche in Canada, Messico e nell'America Latina). Credo che i volumi di vendita soddisfino enormemente le aspettative della Ford (è uno dei veicoli più venduti al mondo). La Y è un'utilitaria europea concepita principalmente per il mercato Europeo, ma che di fatto vende solo in Italia. Quindi, l'unico orgoglio che le resta è che, nonostante una politica distruggi-Lancia, almeno nel Bel Paese vende, ma non è un gran successo commerciale in assoluto. Nemmeno col marchio Chrysler è stata venduta tanto in Inghilterra!!! Quindi, onore al merito, ma nulla più!!! Se uno pensa a quello che era Lancia fino agli inizi degli anni 90! Rode solo il fegato!!!
Ritratto di Fr4ncesco
6 marzo 2017 - 01:02
2
Ma anche la Ypsilon è concepita principalmente per il mercato italiano, all'esterno non la vendono nemmeno più.
Ritratto di lucios
6 marzo 2017 - 14:12
4
Diciamo che la Y è forte solo sul mercato italiano. Hanno provato a venderla in tutta Europa. In Inghilterra veniva venduta col marchio Chrysler, a causa del non positivo passato Lancia in quel paese. Purtroppo, la concorrenza spietata del settore, la scarsa immagine del Marchio, la non ben capita posizione, almeno in Europa, (è una via di mezzo tra una Panda e una Punto, con migliori finiture), hanno contribuito non poco al suo insuccesso continentale. Qui, in Italia, sta vendendo bene, sicuramente perché trova consenso, ma anche perché la obsoleta Punto le concede non poca fetta di mercato.
Ritratto di VEIIDS
2 marzo 2017 - 23:36
No, perché viene commercializzata SOLO in Italia. I conti in FCA li sapranno fare meglio di te, non credi?
Ritratto di basti73
3 marzo 2017 - 09:19
Sarà come dici tu VEIIDS ma la mia opinione è che la Lancia è ormai defunta.
Ritratto di MAXTONE
2 marzo 2017 - 20:14
Ma è una mia impressione o i gruppi ottici di quest'auto fanno pochissima luce e giallognola? Ogni volta che di sera ne vedo una nel retrovisore credo di avere un utilitaria anni 90 dietro poi mi supera e vedo y nuova di zecca e ci resto malissimo
Ritratto di LOL25
2 marzo 2017 - 20:54
Beh più o meno tutte le auto con le luci alogene e i fari a parabola fanno poca luca, è una vergogna che la Ypsilon non offra i led neanche a pagamento
Ritratto di MAXTONE
2 marzo 2017 - 23:50
Si è vero che gli alogeni fanno meno luce di soluzioni opzionali ma, ad esempio, anche la Tipo con gli alogeni fa una luce molto più chiara e intensa, ci ho fatto caso di sera, e forse non mi credereai, ma anche i gruppi ottici con l'ellissoide della Punto HLX datata agosto 2000 di mia madre, restituiscono un fascio di luce non solo molto ben distribuito e uniforme ma per chi li guarda hanno anche un aspetto incredibilmente attuale per essere un auto uscita nel 99, per giunta solo una segmento B, cosa che proprio non ritrovo sulla Y uscita 15 anni dopo Punto II.
Ritratto di marcoveneto
3 marzo 2017 - 08:39
prima del restyling era optional il faro xeno..ora lo hanno tolto..peccato..anche perche i fari con l aggiornamento non sono cambiati..e il progetto era già fatto...
Ritratto di UnAltroFiattaro
4 marzo 2017 - 15:25
Verissimo purtroppo anche io non ne capisco il motivo, ma forse i numeri troppo bassi non giustificano la continuazione della produzione... Facci caso, quante Ypsilon hai visto in giro con gli xeno montati? A me sarà capitato al massimo 3 o 4 volte da quando è uscita. Un vero peccato...
Ritratto di marcoveneto
6 marzo 2017 - 08:53
sisi probabilmente tanti non sapevano nemmeno fossero optional...io ne ho vista 1 dal vivo che li aveva..
Ritratto di napolmen4
2 marzo 2017 - 21:58
domandalo agli omologatori...
Ritratto di Mattia Bertero
2 marzo 2017 - 18:37
3
YPSILON. Modello superato, vecchio di progetto e poco sicuro come i recenti crash test hanno ampiamente dimostrato. Alcune versioni poi sono decisamente care per quello che la Lancia offre. Come linea non mi é mai dispiaciuta.
Ritratto di Mattia Bertero
2 marzo 2017 - 18:43
3
E sarà pure l'ultima...una casa che ha prodotto modelli come la Stratos e la Delta...che fine ingloriosa.
Ritratto di aerovinci
2 marzo 2017 - 19:52
beh Lancia è fallita due volte la prima volta era la casa che produceva l'aurelia per finire nella Fiat (sotto la quale sono nate delta e stratos) e ora pare morirà di nuovo, ma chi lo sa il mondo dell'auto è imprevedibile
Ritratto di MAXTONE
2 marzo 2017 - 20:16
Ora come ora prego per la rinascita di SAAB
Ritratto di isi76
2 marzo 2017 - 18:43
Sembra la Micra, ma modello vecchio, cosí come gli interni scopiazzati dalle coreane e appesantiti.
Ritratto di IloveDR
2 marzo 2017 - 19:03
3
la versione Unyca è stata l'ultima Y costruita in Italia, quindi si prevede che questa è l'ultima evoluzione della piccola di casa Lancia prima del temuto pensionamento di un Glorioso Marchio Italiano...ora pro nobis
Ritratto di Zot27
2 marzo 2017 - 19:17
Sarà modaiola, ma dal punto di vista della sicurezza passiva stendiamo un velo pietoso
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
2 marzo 2017 - 19:39
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di UnAltroFiattaro
2 marzo 2017 - 19:41
Non sono d'accordo con i vostri commenti negativi... La Ypsilon che purtroppo ora, e per chissà quanto ancora, è l'unica Lancia in gamma (sarà questo il senso di "Unyca"... :p) è comunque molto apprezzata in Italia ed ha una linea originale e moderna. Inoltre da un paio di anni a questa parte, è acquistabile a prezzi convenienti in confronto alla dotazione e alle finiture, ricordatevi che è pur sempre un'utilitaria e non una berlina di rappresentanza... Bisogna però scegliere almeno la versione intermedia ed aggiungere i pack con clima automatico, vetri posteriori elettrici ed oscurati, scegliendo anche di bei cerchi da 16" e magari il tetto panoramico apribile, l'effetto finale è molto più da "premium". Il prezzo ovviamente sale, ma non alle stelle... Per esempio la versione Mya che si vede qui affianco ai commenti, fa un bell'effetto!
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
2 marzo 2017 - 21:02
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di nicktwo
2 marzo 2017 - 19:57
tanti commenti negativi e pure vende come nessun altra utilitaria in italia.. sembra che il successo commerciale non e' uguale per tutti... bha... saluti
Ritratto di TommyTheWho
2 marzo 2017 - 20:32
8
Io a questo punto "staccherei la spina" e lascerei morire questo glorioso marchio, invece di trascinarlo a forza ed ingloriosamente. Lancia non merita tutto questo, sebbene sia passata anch'essa attraverso periodi neri in passato. Ma un conto è il "periodo nero", un altro è agonizzare con un unico modello in listino (che, per carità, venderà pure e lo terranno certamente in vita finché lo farà) che viene portato avanti a suon di edizioni speciali. Che brutta fine.
Ritratto di napolmen4
2 marzo 2017 - 20:45
in che senso a forza?! no xke' vende anzi sono pure aumentate le vendite...
Ritratto di TommyTheWho
3 marzo 2017 - 04:51
8
Di quanto e soprattutto PER quanto? L'attuale Ypsilon è del 2011: sei anni di vita sono il ciclo medio di un modello che, per quanto funzioni, oggi come oggi non può reggere per molto la concorrenza di modelli sempre nuovi e freschi in un segmento B sempre in movimento (ed FCA sta arrancando proprio qui: anche la Punto ormai è vecchia ed infatti da tempo si sta pensando a una sostituta che però non arriva). Oltretutto "sono aumentate le vendite": dove? Perchè se parliamo SOLO di Italia, in un mercato globale ha davvero poco senso. Ribadisco che comunque il marchio Lancia è associato ed associabile a ben altro che ad UN SOLO modello in listino, di classe B (nemmeno troppo appetibile a mio avviso, ma sono gusti personali). C'è una storia dietro che oggi si conclude probabilmente con la Ypsilon, la quale, ribadisco, verrà tenuta in vita finché macinerà un po' di risultati. Ma per chi il marchio Lancia lo conosce e l'ha apprezzato è davvero una lenta agonia.
Ritratto di napolmen4
3 marzo 2017 - 08:47
+7,2
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
3 marzo 2017 - 13:58
2012 44.410 3 posizione 2013 46.523 3 posizione 2014 51.143 4 posizione 2015 55.826 3 posizione 2016 65.655 2 posizione 2017 12.979 2 posizione ... (provvisoria) Niente male, per un'auto data già per morta!
Ritratto di Ale94
2 marzo 2017 - 20:42
Giugno 2011 debutta la Ypsilon Unyca e nel 2013 uscí di produzione l ultima Ypisilon fatta in Italia precisamente nello stabilimento Siciliano. Siamo nel 2017 e presenta una versione Unyca di questo attuale modello non è che maglioncino ha deciso di presentare questa versione perchè uscirà a breve di produzione ? Voi che pensate? Se dovesse uscire di produzione Lancia fa la fine di Autobianchi morto e sepolto ormai. Comunque questo allestimento è proprio carino bello quel blu è bella anche nella colorazione bianca auto chic e sfiziosa, 5 porte, buona dotazione e ottimo prezzo di 10050 euro. E in Italia difatti vende ancora bene e il 1.2 fire rimane sempre un gran motore!
Ritratto di mirko.10
2 marzo 2017 - 21:16
3
Si, magari aumentate ma per finire.....non ti farebbe impressione per es., parlar di peugeot che vende solo la 208 che le rimane solo quella?
Ritratto di VEIIDS
2 marzo 2017 - 21:36
Lancia è sempre stato un marchio riservato quasi esclusivamente all'Italia, quindi il paragone con Peugeot non esiste. Negli anni 2000 non ha mai venduto più di 140.000 auto all'anno, quindi se adesso ne vende circa 75/80.000 con un solo modello non è di certo uno scandalo, anzi sicuramente è profittevole. È strategico come modello perché economico da produrre (base Panda) ed è venduto a prezzi da segmento B "vere" come Clio, 208, Corsa che sono più grandi e più dotate. Insomma garantisce ottimi margini e richiede poca pubblicità perché ormai è un fenomeno nel nostro paese, un po' come Panda che pur essendo pubblicizzata pochissimo ha vendite "monstre".
Ritratto di IloveDR
3 marzo 2017 - 08:56
3
VEIIDS non potevi fare analisi peggiore...tipica del bamboccione del 21° secolo...avvilente!!!
Ritratto di nicktwo
3 marzo 2017 - 10:28
analisi da incorniciare in termini di realismo pratico e per conpetenza economica,,, diciamo in parole povere che i manager fca ultimamente non sbagliano un colpo in merito a profitti per modello... poi e' ovvio che in molti troverebbero da mortificare anche una fca con 10-15 marchi ognuno con 20-30 modelli a listino,,, qualità altissima ma a prezzi bassissimi, anzi per questi se ce le regalassero le macchine in fca sarebbe anche meglio... saluti
Ritratto di KlausK
2 marzo 2017 - 21:21
Solitamente le auto che esteticamente non mi sono piaciute fin dall'inizio, con il passare del tempo tendo ad "accettarle" per via dell'abitudine. Questa no! Indigesta dall'inizio alla fine. Mi ricorda un sanitario da bagno. Potrà vendere tanto, ( io comunque ne vedo pochissime in giro) ma ci sarebbe da allertare la comunità scientifica internazionale per studiare questo strano fenomeno
Ritratto di VEIIDS
2 marzo 2017 - 21:37
Ne vedi pochissime? Ma dove vivi, in Patagonia?
Ritratto di The Krieg
2 marzo 2017 - 22:31
Io ne vedo veramente tante, a dozzine e a dozzine
Ritratto di nicktwo
3 marzo 2017 - 10:28
un buon 25% di auto con targhe recenti qui da me sono ypsilon... saluti
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
3 marzo 2017 - 14:08
Dove vivi tu, con quei bus a due piani rossi, potrebbe essere vero.
Ritratto di Moreno1999
2 marzo 2017 - 21:30
4
Lancia Ypsilon Unyca, l'unyca...a non andare oltre le due stelle in un crash test
Ritratto di ardo
2 marzo 2017 - 21:46
se la gioca con la 500. rischi de pjá foco o accartocciarti su un palo. ma sei alla moda ;-)
Ritratto di Fr4ncesco
2 marzo 2017 - 22:27
2
La Lancia Ypsilon è un'ottima auto, spigliata e gradevole da guidare e con un design tutto suo e anche di qualità discreta. Peccato che l'abbiano declinata troppo ad un pubblico femminile. Io avrei fatto una versione più maschia, sia con un solo allestimento sportivo sia con il 1.4 16V della 595 Abarth.
Ritratto di manuel1975
2 marzo 2017 - 22:45
la fiat ha rovinato sia alfa che lancia. per un rilancio della lancia bisogna rifare la Delta in stile come la vecchia e con motori a benzina turbo senza albero a camme e rapporto di compressione variabile. Anche la Y era meglio quella vecchia
Ritratto di andrea120374
2 marzo 2017 - 23:14
2
Ancora un'altra versione di sto aborto di mezzo a motore?
Ritratto di rispondosoloachinesa
3 marzo 2017 - 08:51
Tutti geni qui. La Ypsilon vende non parliamo del solo mercato Italiano ma NELLA COMPLETA EUROPA ben oltre la Mii e la Citigo messe assieme e a circa lo stesso prezzo è una signora macchina a differenza delle altre 2, eppure la regola dovrebbe essere continuiamo a produrre le altre 2 e stoppiamo la Ypsilon. Ripeto, tutti geni qui
Ritratto di The Krieg
3 marzo 2017 - 09:19
Se ci pensate questa y è una condanna a morte per i marchi: autobianchi, l'ultimo modello prodotto è stato la y, all'estero veniva venduta col marchio Lancia. Lancia, la y con molta probabilità sarà l'ultima vettura del marchio. In alcuni mercati veniva venduta come chrysler. Chrysler, attualmente ha solo 2 modelli in listino. Sarò superstizioso, ma ha portato una sfortuna immensa quest'auto
Ritratto di Sepp0
3 marzo 2017 - 09:31
Sono sicuro che se fate una colletta tra tutti e donate a maglionne 5-6 miliardi di euro, prova a rilanciare anche Lancia. Son tutti bravi qua coi soldi degli altri. Lancia è un marchio con ZERO appeal al di fuori dell'Italia, molto peggio di Alfa Romeo in questo senso, per rilanciare il marchio a livello mondiale in orbita premium e renderlo redditivo facendone la Mercedes/Audi italiana servirebbero ancora più soldi di quelli che sta spendendo per Alfa. Se il rilancio Alfa andrà a buon fine, è possibile che ci si provi anche con Lancia ma non tratterrei il fiato nel frattempo.
Ritratto di nicktwo
3 marzo 2017 - 10:35
e' ovvio che lancia ora sta tanto a cuore a molti di quelli che mai e poi mai comprerebbero italiano, e non lo comprerebbero/comprano anche quando lo stesso gruppo ha appena lanciato una serie di berline e suv (leggasi maserati e alfa) che stanno ai vertici dei propri segmenti... mi sembra ovvio che con questi proclami di fare tanti e tanti e tanti modelli lancia (che tanto poi loro per primi non comrerebbero) in verità si augherebbero solo che diventi un pozzo in perdita come qualche marchio spagnolo lo e' per altri gruppi... invece gemialmente la manageranza fca con un solo modello, come si suol dire "alla facciazza", produce utili e margini... saluti
Ritratto di Utente_1976
3 marzo 2017 - 09:48
Gran bella macchina, con numeri e soprattutto percentuali di vendita sul mercato italiano impressionanti, nettamente superiori al modello precedente (per darvi un’idea: la nuova Ypsilon dal2012 è sempre stata sopra il 3% del totale italiano, dal 2013 sta sempre oltre il 3.5%, mentre la ypsilon precedente, nel suo anno migliore (2007) era sotto il 3%). Ricordo all’inizio, con un mercato italiano al collasso, i vari espertoni-de-noantri-ue’ue’ue’ che dicevano che era un flop. In realtà ha sempre avuto percentuali di vendita ottime, (ultimamente eccellenti), e appena il mercato italiano è cresciuto, anche i numeri assoluti di Ypsilon sono cresciuti. Credo sia l’unica macchina che in Italia ruba clienti a VW Polo e varie clio e 208, pur avendo un listino per nulla economico (a differenza di Punto, che vende principalmente perché costa meno delle sue concorrenti). Hanno cercato di cassarla facendo il crash test “solo” a 5 anni dalla sua uscita (caso credo unico nel suo genere), ma non ce l’hanno fatta. Comunque va apprezzato lo sforzo dei franco-allemandi, loro ci provano sempre, questo gli va riconosciuto. PS: Non ho mai capito perché in questi anni non hanno proposto anche una versione diesel da 75 CV (di cui la precedente disponeva), che avrebbe ulteriormente aumentato le vendite. PS2: X rispondosoloachinesa: vabbe'...ti piace vincere facile...
Ritratto di mika69
3 marzo 2017 - 09:56
Ci sarà la fila fuori dai concessionari...che buffonate.
Ritratto di Pellich
3 marzo 2017 - 11:08
Ma basta con 'sto rottame! Solo la Mito è più "mesozoica" di questa! Tutta la concorrenza, nel segmento di B di appartenenza, si è aggiornata da tempo, sveglia!
Ritratto di Avant88
3 marzo 2017 - 11:29
Esatto! Basta con questo catorcio paleolitico in vendita dal 2011. Meglio una modernissima Polo in vendita dal 2009. SIAMO AL TOPP
Ritratto di Ale94
3 marzo 2017 - 12:03
Secondo le mie teorie questo modello in versione Unyca resterà in produzione fino al 2019 e da lí non avrà sostitute. Marchio Lancia accantonato per sempre. Che dite sbaglio a pensarla cosí?
Ritratto di mirko.10
3 marzo 2017 - 13:35
3
Dovrebbero reinventare la favolosa fulvia coupe' con base fiat 124, basterebbe solo quella. Una sportivetta di lusso unica, cosi' mettiamo d'accordo tutti. Basta con gli esperimenti, la storia della lancia non avra' un lieto fine.
Ritratto di mirko.10
3 marzo 2017 - 13:48
3
Dico, c'e' l'hanno fatta a rimettere su' l'Alpine! Facciano un'unica lancia che moltissimi secondo me' vorrebbero.....beh, anche delta, la vera delta! come hanno fatto a lasciar perdere questa....http://www.autoblog....fulvia-concept/
Ritratto di Fr4ncesco
3 marzo 2017 - 14:07
2
Non sarebbe una cattiva idea, oppure una Delta a motore centrale, telaio in carbonio un 300CV, su base 4C diciamo, fatta negli stabilimenti Maserati sui 70.000 Euro, trazione integrale, linea retrò...
Ritratto di ziobell0
3 marzo 2017 - 15:23
semplicemente imbarazzante!!!!!!
Ritratto di Francesco110
3 marzo 2017 - 19:45
Ma quando stradiavolo smettono di produrre questa trappola mortale per beoti??? Da me che vivo in campagna se ne cappotta una ogni 2 mesi. Non ne posso più di vederle in giro.
Ritratto di Gasswagen
5 marzo 2017 - 16:48
E vai a vivere in città.
Ritratto di caronte
8 marzo 2017 - 09:39
Il risparmio per i clienti più fedeli non è granché ma sempre meglio di niente.