NEWS

Inizia l'integrazione di Lancia e Chrysler

20 maggio 2010

I concessionari europei dei due marchi si integrano sotto l'insegna Lancia. Sparisce il marchio Chrysler, tranne in Inghilterra, in preparazione per i futuri modelli comuni delle due case.

IL MATRIMONIO AL VIA - A maggio parte l'unificazione della rete di vendita della Lancia e della Chrysler sotto l'unica insegna Lancia. L'operazione rappresenta il primo passo verso le sinergie annunciate dal numero uno del gruppo, Sergio Marchionne, per queste due case (nella foto un nostro fotomontaggio). Fino ad oggi, però, la Fiat non aveva reso noto in quali Paesi i modelli Lancia verranno venduti con il marchio Chrysler o viceversa. Ora sembra che in tutta Europa i modelli comuni saranno marchiati Lancia, con l'unica eccezione della Gran Bretagna, dove la casa di Chivasso non è presente e dove verrà, quindi, mantenuto il logo Chrysler.

MILLE PUNTI VENDITA
- Da oggi dunque si procederà alla fusione dei due “network” commerciali che lavoreranno insieme per la distribuzione della nuova gamma di prodotti Chrysler-Lancia e per tutto ciò che riguarda l'assistenza alla clientela. Da questo sodalizio nascerà una rete costituita da oltre mille concessionari entro il 2014 ai quali verrà affidato un nuovo mandato. Sempre nel solco dell'integrazione, la finanziaria della Fiat ha già iniziato a gestire in Europa i servizi finanziari di Chrysler, Jeep e Dodge.



Aggiungi un commento
Ritratto di Al86
20 maggio 2010 - 18:53
se con sinergie intende rimarchiare modelli, io dico: ma che vada a quel paese.
Ritratto di giovanni76bo
20 maggio 2010 - 19:29
Condivido. Assurdo far morire la Chrysler in Europa e rimarchiarla Lancia! Un'operazione assurda!
Ritratto di alberto89
20 maggio 2010 - 21:17
sostieni che è meglio favorire chrysler a discapito di lancia....bravo...
Ritratto di money82
20 maggio 2010 - 21:33
1
penso sostenga che è inutile cercare di lanciare un marchio in europa utilizzando i modelli di una casa americana...è come se la telesystem vendesse i televisori lcd samsung con il suo marchio sopra...non avrebbe senso.
Ritratto di mpresti
21 maggio 2010 - 09:34
I pannelli samsung sono montati un una infinità di altre marche!!! Queste operazioni in altri campi sono molto comuni altro che!
Ritratto di money82
21 maggio 2010 - 18:19
1
però non sono così palesi...
Ritratto di Roby1965
20 maggio 2010 - 18:53
Mi auguro che la foto sia solo un'elaborazione al computer...lo scudetto Lancia sembra "incollato" alla griglia....
Ritratto di administrator
20 maggio 2010 - 19:06
1
Sì la foto è una nostra elaborazione al computer. La redazione.
Ritratto di Silence800
20 maggio 2010 - 19:03
1
Che vi pensate? Queste sono le formidabili idee di Marchionne e compagnia bella!
Ritratto di osmica
20 maggio 2010 - 19:05
Un tempo bisognava studiare il mercato, fare disegni su disegni... adesso basta staccare il logo chrysler e' mettero quello Lancia. Un po' di Attack e via...
Ritratto di www.astraclubitalia.it
20 maggio 2010 - 19:25
come detto sopra l'immagine riportata è l'interpretazione del tutto personale, della redazione
Ritratto di apm
20 maggio 2010 - 19:44
si ma comunque nel modello reale, cambieranno solo tutti i loghi e al massimo la calandra, e non è che il discorso sia tanto diverso
Ritratto di 19miki90
20 maggio 2010 - 19:57
4
Il marchio Lancia non si sembra che vada molto forte in europa... per cui se proprio era meglio fare il contrario... oppure mantenere i due marchi separati e venderli negli stessi autosaloni insieme...
Ritratto di alberto89
20 maggio 2010 - 21:23
perche pensi che tra una renault modus e una nissan note cambi qualcosa...per non parlare tra una peugeot 1007 e una toyota aygo e una citroen c1....è cosi punto e basta...non hanno fatto nulla di nuovo in casa fiat..lo fanno in tanti...
Ritratto di apm
20 maggio 2010 - 22:33
ma almeno quelle sono vendute ovunque con tutti i marchi disponibili (vedi anche citroen c-crosser, mitsubishi outlander e peugeot 4007) e non in uno stato così e in un'altro cosà. p.s. è la 107 la peugeot sorella delle c1 e aygo
Ritratto di Al86
20 maggio 2010 - 22:42
Sei molto attento ai dettagli, vedo... almeno quelle che hai citato in qualche particolare si distinguono aggiungendo gli stilemi tipici della casa (il cosiddetto family feeling), poi nella sostanza sono uguali, ma il caso di Lancia non è di questo tipo, non si tratta di prendere una Chrysler e adattarla allo stile Lancia, qua si parla di prendere una Chrysler staccare col cacciavite lo stemma Chrysler dal cofano, prendere lo stemma lancia e attaccarlo con un po' di colla al posto di quello Chrysler, senza però cambiare una cippa di tutto il resto. Comunque è la 107, non la 1007, la "gemella" di Aygo e C1.
Ritratto di Mark5
4 giugno 2010 - 19:42
Ma chi vi ha detto ke le nuove auto Lancia saranno uguali alle Chrisler solo con lo scudetto Lancia...io penso ke utilizzeranno solamente lo stesso pianale e condivideranno tecnologie, non credo ke nasceranno auto come Lancia 300C o Chrisler Ypsilon [anke se c'è già la Chrisler Delta ke è orrenda....]
Ritratto di osmica
21 maggio 2010 - 10:55
Modus/Note nascono nello stesso gruppo. 107, C1, Aygo nascono da una sinergia tra le tre case. Stesso discorso per le vecchie Sharan/Galaxy/Alhambra. Ma tutte hanno il Family filling della propria casa. Alcune case utilizzano lo stesso pianale per molte vetture (Golf, A3, Leon, Octavia, ecc), ma anche 159, Vectra, Croma, BLS, Saab 9-3, Optiva. Ma tali operazione sono ben diverse dal "comprare" un'intera casa per prendere i relativi modelli e venderli con il proprio marchio. E vendere le proprie con l'altro stemma oltreoceano (verosibilmente perche' se sarebbero marchiate Fiat non le comprerebbe nessuno...). Per finire con un'offerta spropositata di modelli con lo stesso marchio... che comportera' un cannibalismo tra i clienti Fiat.
Ritratto di desordene
20 maggio 2010 - 20:14
ma invece di fare queste cavolate xkè la lancia nn si mettono a far rinascere i miti degli anni 70 tipo la stratos oppure degli anni 80 tipo la delta (più simile alla vecchia e nn allo schifo odierno) oppure alla EVC e EVC2??certo erano motori esagerati ma cm estetica nn erano malvagie farebbero un enorme successo....
Ritratto di Mark5
4 giugno 2010 - 19:46
La Lancia Delta di oggi non è orrenda!!!!! è meravigliosa, elegantissima....se intendi dire ke è completamente diversa dalla precedente su qst ti do ragione, ma non puoi dire ke la Delta odierna sia uno schifo :@
Ritratto di albfri71
20 maggio 2010 - 20:18
ma siete tutti così nostalgici di un marchio che negli ultimi anni ha sformato macchine come la Lybra e la Thesis, meglio una 300C con il marchio Lancia (magari fatta in Italia)
Ritratto di Al86
20 maggio 2010 - 20:31
Ma perchè non sono Lancia, se Marchionne & friends vogliono far morire Lancia, facciano almeno una cosa seria, come GM con Pontiac e Hummer, stabilisci una data e dici da quella data Lancia cesserà di produrre auto, non è che prendi gli stemmini Lancia e li attacchi con la super attak alle Chrysler che arrivano dagli USA facendo poi la faccia tosta ed esclamando "guardate che belle le nuove Chry... ehm Lancia 300C e Voyager", il cliente Lancia sceglie Lancia perchè vole un'auto italiana di "rappresentanza", se voleva un'auto americana non comprava Lancia. Che ultimamente Lancia abbia fatto modelli un po' così, concordo, ma secondo me dovevano usare la sinergia con Chrysler per condividere pianali e tecnologie che in Fiat non hanno (e viceversa) per creare un prodotto migliore e maggiormente competitivo. Detesto i "l'avevo detto", ma l'avevo detto che Lancia faceva questa fine fin dall'inizio, e tutti i fiattisti a dire che non era vero, erano solo provocazioni per smuovere le acque, non avevo prove, bè i fatti parlano da sè...
Ritratto di mpresti
21 maggio 2010 - 09:52
Al, è giusto così, non ha senso avere in famiglia marchi che si farebbero la guerra fra di loro. Lancia finisce dove Crysler comincia ed è logico che si fondano insieme, e dobbiamo gioire che Lancia rappresenti la nuova gamma in europa, lascia perdere l'americano il cinese e l'italiano, sai bene che ormai tutti i componenti sono costruiti e comprati dove è più conveniente gioisci del fatto che la gamma avrà deisgn e stile italiano. Non subito, ma in futuro vedrai! Cerca con google nuova thema ......
Ritratto di Al86
21 maggio 2010 - 10:09
Non è una questione di dove sono prodotte, se dovessero fare una fusione dei due marchi, intesa come condivisione di pianali e tecnologie, ne sarei più che contento, così Lancia utilizzando i pianali Chrysler può tornare ad avere delle vere ammiraglie, e Chrysler utilizzando i pianali Fiat può immettere nel mercato americano vetture medie che attualmente gli mancano, ma se la fusione che avverrà sarà semplicemente cambiare gli stemmi a determinati marchi, questo non mi va bene, perche le Chrysler hanno uno stile tipicamente americano con linee massicce e pesanti (guarda la 300c), che poco hanno a che fare con lo stile Italiano
Ritratto di osmica
21 maggio 2010 - 00:54
Macchina stupenda! fenomenale! Ma.... non e' per caso una Fiat Bravo??? No... la lybra e' lancissima!
Ritratto di ImAlphaMan
23 maggio 2010 - 13:11
al massimo la marea...
Ritratto di nickysuper88
20 maggio 2010 - 20:36
La Lancia con la nuova Delta ha fatto un bel passo avanti ma manca ancora qualcosa per competere con Audi, Bmw e Mercedes. La rete di distribuzione con 1000 punti vendita è bel passo avanti però devono migliorare la qualità e l'affidabilità dei loro prodotti per attirare nuovi clienti. I problemi con il dpf avuti su 500 (e non solo purtroppo) con l'utilizzo in città dell'auto sono sotto gli occhi di tutti ormai e non sono stati fatti presenti ai clienti all'acquisto della una nuova auto (parlo per esperienza personale). Se questo è il modo di trattare i clienti allora il gruppo Fiat non farà molta strada...
Ritratto di albfri71
20 maggio 2010 - 20:56
io credo invece che proprio la Lancia abbia, negli ultimi anni, perso la bussola. Le lancia di una volta erano macchine che, nel panorama italiano si inserivano tra le fiat (economiche) e le Alfa (tipicamente sportive), ora, vuoi per la moltitudine di costruttori di auto, vuoi per ragioni di economie, le Lancia sono auto come le altre esempio la musa che è sotto sotto una Idea, la Phedra che è una fiat/peugeot/citroen e il fatto che gli italiano, a differenza ad esempio dei francesi, comprano la macchina che gli piace infischiandosene di dove la fanno (e che lo Stato non può più comprare "solo" italiano) o fa così o chiude.
Ritratto di money82
20 maggio 2010 - 21:15
1
mi vengono i brividi a pensare di vedere una 300C con il logo lancia....sarei curioso di vedere, se esce un modello del genere, quanti avrebbero il coraggio di acquistarlo.
Ritratto di alberto89
20 maggio 2010 - 21:20
io la compro....
Ritratto di Al86
20 maggio 2010 - 22:46
La compro negli USA e me la faccio inviare qua spendendo il triplo piuttosto che comprarla rimarchiata
Ritratto di mpresti
21 maggio 2010 - 09:47
Vatti a vedere il piano indsitriale, Le nuove lancia avranno piattaforme crysler con motori italiani e carrozzeria dell'italdesign altro che rimarchiate. Avremo il meglio dei due marchi fusi insieme. All'inizio ci sarà qualche sovrapposizione ma poi vedrete che Lancia sarà una perla.... E comunque crysler ci guadagna parecchio la delta pronta così com'è va a coprire una voragine nella gamma crysler.
Ritratto di money82
23 maggio 2010 - 01:45
1
e la fiat non ci guadagna con i pianali mercedes?...
Ritratto di alberto89
20 maggio 2010 - 21:15
io sono contento che la lancia sia stata scelta per essere distribuita in tutta europa al posto di chrysler! finitela col moralismo...per di piu anti italiano....
Ritratto di Al86
20 maggio 2010 - 22:35
Bel discorso il tuo, peccato che non sono Lancia quelle che venderanno in tutta europa, sono Chrysler con un nuovo stemma sul cofano, ma sempre Chrysler sono; se adesso Fiat si mettesse a vendere auto cinesi cambiando solo il marchio tu ne saresti contento? Eppure sarebbe la stessa identica cosa, il discorso sarebbe condivisibile solo se si trattasse di vendere le Lancia (non Chrysler rimarchiate, Lancia Lancia) nei concessionari Chrysler, allora sì, ma in questo caso il tuo discorso non è altro che "fiattismo incallito e fanatico" secondo cui tutto quello che fa il gruppo Fiat (e Marchionne) sia giusto e perfetto, mentre tutti gli altri sbagliano.
Ritratto di autolog
21 maggio 2010 - 00:10
Al86, piantala di dare dei fiattisti a tutti quelli che non la pensano come te. Non esiste solo il bidimensionale al mondo, esistono le opinioni e le tue valgono quanto quelle degli altri - che non sono stupidi per forza come sembri pensare. Fra l'altro invece di dire "io l'avevo detto" forse bisognerebbe aspettare di vedere che cosa succederà davvero, visto che di modelli non si parla nell'articolo ma solo di rete di vendita. Ancora è presto per capire se utilizzeranno una politica di rebadging duro e puro o un adattamento di modelli Chrysler, o entrambe le cose insieme. Stiamo a vedere, cmq quest'ansia di dar contro e di fare la Cassandra mi sembra che riveli un certo spirito critico a priori da parte tua.
Ritratto di Al86
21 maggio 2010 - 09:57
Non do del fiattista a quelli che la pensano diversamente, etichetto così solo chi difende ad ogni costo il gruppo Fiat, chi parte col preconcetto che Fiat sia migliore. Il mio sarà anche spirito critico a priori, ma i precedenti del gruppo Fiat e queste voci che circolano non fanno altro che rafforzare i miei dubbi
Ritratto di giovanni76bo
21 maggio 2010 - 10:32
lascia perdere al86! non c'è storia con i fiattisti...
Ritratto di mpresti
21 maggio 2010 - 09:57
Caro al86 ma cosa dici? In crysler sono ben contenti di avere quel gioiello di stile che è la delta, e allora in questo caso cosa mi dici? Che non è una crysler crysler? Ma fammi il piacere....
Ritratto di Al86
21 maggio 2010 - 09:58
Saranno anche contenti, ma per me non è e non è mai stata una Chrysler, è una Lancia, venduta con marchio diverso ma sempre Lancia rimane
Ritratto di alberto89
21 maggio 2010 - 10:18
quando compri una lancia cosa ti interessa che dall'altra parte dell'oceano ne circola una col marchio chrysler....è come opel/vauxhall...se compri la astra non te ne frega niente che in inghilterra ne gira una con lo stemma diverso....
Ritratto di mpresti
21 maggio 2010 - 10:20
opel/vauxhal è l'esempio giusto! Nessuno se ne è mai lamentato, adesso siccome parliamo della fiat e dell'italia tutti pronti a sputarsi addosso!
Ritratto di Al86
21 maggio 2010 - 10:35
quando compro una Lancia mi interessa che sia una lancia non una Chrysler rimarchiata, e lo stesso se compro una Chrysler
Ritratto di mpresti
21 maggio 2010 - 12:24
Ma sbagli! Devi ficcarti in testa che non c'e' lancia e chrysler, esiste la Chrysler/Lancia che produrrà modelli frutto delle migliori tecnologie di origine dell'una e dell'altra ma E' UNA MARCA SOLA; in Europa LANCIA in America Chrysler.
Ritratto di money82
21 maggio 2010 - 20:19
1
questo si era capito, evidentemente all' amico Al86, come al sottoscritto, non va di vedere una chrysler con il marchio lancia tutto qui...alla fine è una buffonata perchè la chrysler fino a poco tempo fa era in società con la daimler (mercedes-smart) quindi quest' auto sarà un po' italiana, un po' americana e soprattutto un po' tedesca...questo marchionne lo sapeva benissimo...quello che a me non va a genio non è la sinergia fra paesi e/o componenti ma il fatto che la fiat si prenda meriti che non ha impadronendosi così di un marchio che con fiat ha ben poco a che fare.
Ritratto di autolog
21 maggio 2010 - 20:55
Finora ho sentito per certo che solo il voyager subirà il rebadging (verrà cioè marchiato Lancia invece di Chrysler). Per il resto si dovrebbero avere versioni europee di modelli di derivazione americana, e naturalmente viceversa. Mi sembra una bella cosa e quindi invece di trovar da ridire per forza dovresti esserne contento anche tu. Oltretutto la rete commerciale è da sempre uno dei punti deboli di Lancia all'estero, problema risolto in un battibaleno con questa integrazione. Le gamme sono complementari. Davvero non capisco cosa ci sia di terribile nell'operazione... salvo voler vedere del male anche dove non c'è. Lancia farà modelli personalizzati come Audi o Seat fanno con Volkswagen. Nessuno dotato di cervello può pensare che la 300C si possa marchiare Lancia e venderla allegramente da noi. Scusate, dove avete letto questa notizia? Qualcuno mi dia un link, grazie
Ritratto di money82
22 maggio 2010 - 13:17
1
non ho messo io la foto "provocatoria" in riferimento alla news...si parla di 300c perchè c'è quella. Certo se la nuova lancia 300c sarà completamente diversa dall' attuale non avrò nulla da dire, ma se il modello sarà simile non mi trovi per nulla d' accordo. Poi sinceramente se la lancia non è presente in europa un motivo c'è.
Ritratto di osmica
21 maggio 2010 - 21:56
Non ha nulla a che vedere con chrysler/lancia! La Crysler esiste in Italia e in Europa da molti anni. La stessa lancia e' conosciuta oltre oceano. Ma Vauxall e' il nome in UK della Opel. In Uk non esiste la Opel, come nel resto dell'europa non esiste la Vauxall. E le macchine sono completamente uguali; cambia il marchio e poco piu' (una presa d'aria).
Ritratto di money82
20 maggio 2010 - 21:21
1
il discorso di sinergie secondo me era una buona idea, io prendo da te e tu prendi da me e viceversa...sarei stato d' accordo se avessero usato i pianali o altri componenti, ma se parliamo di cambiare il marchio mi vien da ridere..cercano di affermare la lancia in europa grazie ad un altro marchio...ridicolo...
Ritratto di alberto89
20 maggio 2010 - 21:26
la fiera del moralismo
Ritratto di money82
20 maggio 2010 - 21:37
1
no, questa è la fiera dell' indecenza....rubare i modelli chrysler...puff...che assurdità...e c'è pure gente che si ostina a difendere...
Ritratto di alberto89
20 maggio 2010 - 22:25
eh certo che difendo....
Ritratto di Niko46
20 maggio 2010 - 22:23
3
Cos'è quello schifo? Lancia? Naaaaaaaa!!!!
Ritratto di Delpfabio
20 maggio 2010 - 22:39
Mi fido di te per risollevare ancor di più le sorti dei gruppo FIAT-CHRYSLER!!!!! CONTINUA COSì!
Ritratto di albfri71
20 maggio 2010 - 23:35
io credo si comprino le auto e non i marchi, ripeto, sarà stata anche una Lancia, ma di Thesys come di Lybra, come di Delta (quella nuova) non è che abbiano avuto un gran successo, quindi credo che la più di qualcuno la pensi come me. E comunque non sono fiattista, quando compre le auto valuto l'auto, non la marca (ho posseduto 5 auto, tutte di marche diverse, italiane e straniere)
Ritratto di mpresti
21 maggio 2010 - 12:25
Pensiamoci bene, alla lancia mancano auto di segmento superiore alla chrysler viceversa, è naturale costruire una gamma che si completi a vicenda, per il marchio noi italiani dovremmo essere contenti che per l'europa sia Lancia a rappresentare la nuova gamma che si va a delineare, che non sarà un copia incolla ma a partire dalla delta in poi saranno nuovi modelli basati su tecnologie comuni, ad esempio la struttura della 300c con il 2.0 jtdm e la carrozzeria dell'italdesign. Secondo me può funzionare! Sono ottimi ingredienti attenti però a dosarli bene!
Ritratto di perché no
21 maggio 2010 - 11:29
Spero che si tratti solo dell' inizio che, si sa, é più difficile...credo che in futuro si metteranno a punto modelli originali, pur se sviluppati su componenti comuni
Ritratto di Chicolatino
21 maggio 2010 - 16:55
con tutta questa confussione perderanno i clienti che ci tengono al marchio chrysler in europa e quelli che amano la lancia en Italia, USA e resto del mondo.
Ritratto di ZioMario83
21 maggio 2010 - 17:08
Caro Ale86, quello che ripeti e ripeti e ripeti più volte mi fa capire che di gestione aziendale capisci poco, e che capisci poco anche il senso dell'articolo redatto dalla redazione, ora ti spiego due cosette e presta molta attenzione, la sinergia tra Chrysler e Lancia consiste appunto nel rilevare il primo marchio per far spazio al secondo viceversa in altri paesi, con ciò ora cosa voglio farti capire, questa operazione che è ben più complessa di come la descrivi tu dallo staccare e attaccare i marchi dai rispettivi modelli, consiste nel conquistare o quantomeno farsi conoscere di potenza in nuovi mercati in cui prima erano latenti o completamente mancanti, per i primi anni si è possibile che qualche modello della casa americana possa avere il fergio lancia, ma, è anche ovvio che non devi immaginarti una 300C così come la conosci con il marchio lancia "attacato" ci sarannò adattamenti al marchio con cui verrà vednuta l'auto, vedi fiat-peugeot-citroen, vedi Renault-Nissan-Dacia, WV-Audi-Skoda-Seat, tutte le più grandi case del mondo hanno e avranno sempre coinvolgimeti con altri marchi, se insisti a portare la tua teoria dello stacca e attacca fidati caro Ale86 continuerai a sbagliare, e ricorda che ormai nessun marchio ormai sia che sia italiano tedesco o francese, risulta essere proprio del luogo in qui nascono, Lamborghini-Audi-VW dice niente? eppure tutti diciamo che è italianissima mentre tutti i componenti sono più tedeschi del cane Rex, prima di parlare impara come si affronta il mercato e come si gestisce una azienda...
Ritratto di osmica
21 maggio 2010 - 22:13
Ovvero visto che nessuno compra le vetture americane (es. la Sebring, da noi un flop praticamente annunciato, come le precedenti versioni), le facciamo vendere come vettura italianissima perche' la gente compra la fiat/lancia/alfa...! Sicuramente hanno fatto i conti, ma a me sembra una presa in giro per i consumatori. Non mi pare propiamento etico (vendimi quello che e' italiano come italiano e quello che e' americano come americano... e poi ci battiamo tanto per il "made in italy"). Il discorso della reanault/nissan, gruppo Vw, ma anche esempi come aygo/c1/107 e' ben diverso da crhysler/lancia: renault/nissan, come gruppo, e anche gruppo fiat (es. bravo, delta, giulietta) fanno vetture con la stessa piattaforma: la piattaforma viene costruita insieme, e poi ognuna produce la sua. Nel caso aygo/c1/107 (gruppo psa+toyota) si sono uniti per costruire una citycar insieme, risparmiando enormi denari (non lo condivido in pieno, ma almeno si parla di una vettura economica, dove il prezzo e' molto importante) p.s. gli "amanti delle vetture" criticano notevolmente anche la Lamborghini, ormai tedesca... Come nel caso dei propulsori della RollsRoyce...
Ritratto di Al86
22 maggio 2010 - 15:48
In sostanza è quello che cercavo di dire fin dall'inizio, però a quanto pare do fastidio a qualcuno.
Ritratto di blitz
23 maggio 2010 - 22:38
la giulietta non condivide nulla se non i motori con la fiat
Ritratto di blitz
23 maggio 2010 - 22:41
cosa mi dici di Peugeot 4007 citroen c crosser outlander?
Ritratto di alberto89
21 maggio 2010 - 17:48
w la lancia! w la chrysler e la loro integrazione alla faccia dei criticoni!
Ritratto di Pierfranco
24 maggio 2010 - 11:11
Le sinergie sono da considerare molto importanti per la sopravvivenza e la competitività di una azienda. Ma ho come l'impressione che le sinergie del Gruppo Fiat, siano atte al mantenere gli utili per i dividendi degli azionisti, lasciando serenamente a casa il maggior numero possibile di Lavoratori Italiani. Questa non è sinergia, questa è speculazione. E, per quel che mi riguarda, Fiat, Lancia e Alfa Romeo, sono 3 case automobilistiche straniere che fanno delle auto più o meno belle e/o tecnicamente valide, esattamente come tutte le altre case mondiali, che, però sviluppano e producono "PRINCIPALMENTE" a casa loro ....
Ritratto di Celtik
27 maggio 2010 - 08:29
non decidano di perdere la qualità Lancia, per esempio, fare una "Phedra" identica al Gran Voyager tipo la disposizione dei sedili Phedra:2+3+2 Gran Voyager:2+2+3 Se poi questa fusione può portare un miglioramento al marchio Italiano ben venga.
Ritratto di Marino
12 giugno 2010 - 20:10
4
sono contento che Marchionne in Europa ha deciso di tenere il marchio Lancia sinonimo di elenganza e grinta come lo è da sempre. Anche perchè uno se ti domanda che auto hai è più fluido sentirsi dire Lancia che Chrysler? (provate) e poi sono orgoglioso di possedere una Lancia e se dovessi ora acquistare un'auto sarebbe nuovamente Lancia, Marchionne una cosa buona l'hai fatta, complimenti.-
Ritratto di heb
15 marzo 2011 - 13:11
hanno sputato sangue per posizionare chrysler hanno fatto buchi nell'acqua con lancia e adesso sistemano tutto cosi con il fiorfiore di carrozzieri e designer che facciano due versioni e mantengano i due cambiare cosi sembra una minestra riscaldata e buttare via delle risorse d 'oro la chrysler ha sfornato modelli a mio parere belli