Le nuove Lancia sono pronte al debutto

30 agosto 2011

Al Salone di Francoforte la Lancia mostrerà le nuove Thema e Voyager che saranno in vendita da ottobre. Inoltre sarà presentata la versione di serie della Flavia Cabrio, presentata come prototipo al Salone di Ginevra.

Le nuove Lancia sono pronte al debutto

LANCIA THEMA - Strettamente imparentata con la Chrysler 300, la Thema (nella foto sopra), nuova “ammiraglia” della Lancia, ha dimensioni importati: è lunga 508 cm, larga 189, alta 151 e un passo generoso (305 cm). In Italia sarà proposta in tre allestimenti (Gold, Platinum ed Executive) con due motori 3.0 V6: il benzina da 286 CV abbinato al cambio automatico a otto rapporti, e il turbodiesel declinato in due livelli di potenza, 190 e 239 CV, con cambio automatico a cinque rapporti.  Secondo la Lancia, il 3.6 V6 a benzina permette alla Thema di raggiungere i 230 km/h, accelerare da 0 a 100 km/h in 7,9 secondi e percorrere, in media 10,6 km/l. Per quanto riguarda il turbodiesel, viene dichiarato che per entrambe le versioni la percorrenza media è di 14,1 km/l, mentre 185 g/km è la quantità di CO2 emessa.


Lancia thema 08 2011 04


PENSATA PER IL COMFORT - Tra i tanti accessori disponibili per accrescere il comfort di bordo della nuova Lancia Thema non mancano un navigatore satellitare con schermo a sfioramento di 8,4 pollici, il climatizzatore bizona, le prese Aux e Usb per collegare i lettori di file musicali, il sistema Bluetooth, i sedili regolabili elettricamente, riscaldabili e rivestiti in pelle Nappa, e un impianto audio “premium” da 506 Watt con 9 altoparlanti più subwoofer. Sul fronte della sicurezza, invece, oltre a una completa dotazione di airbag e agli immancabili Esp e controllo di trazione, sulla Lancia Thema ci sono i fari allo xeno “adattivi”, i sensori di parcheggio con telecamera posteriore, il sistema che avvisa la presenza di un veicolo nell'angolo cieco degli specchietti retrovisori e il regolatore di velocità “attivo” che mantiene la distanza di sicurezza da quella che precede.


Lancia voyager 08 2011 02


LANCIA VOYAGER - Derivata dalla imponente Chrysler Town & Country (lunga 521 cm, larga 199, alta 175 cm), la nuova monovolume Lancia Voyager (nella foto qui sopra), erede della Phedra, sarà proposta nel solo allestimento Gold, con la possibilità di scegliere tra due motori: il 3.6 V6 benzina da 287 CV e il turbodiesel 2.8 quattro cilindri da 163 CV e 360 Nm di coppia (la percorrenza media dichiarata è di 12,7 km/l), entrambi abbinati al cambio automatico a sei rapporti.


Lancia voyager 08 2011 03


COME NEL SALOTTO DI CASA - Dotata di portiere scorrevoli e portellone ad azionamento elettrico, la Lancia Voyager ha un sistema che permette di ricavare spazio per i passeggeri ed i loro bagagli, senza necessità di rimuovere i sedili, che possono essere ripiegati a scomparsa nel pavimento per trasformare i cinque posti a sedere della seconda e terza fila in una vasta superficie di carico. Mantenendo i sedili in posizione eretta, gli scomparti nel pavimento della vettura possono essere utilizzati come vani portaoggetti. Tra le dotazioni, non mancano il navigatore satellitare con schermo a sfioramento e hard-disk da 30 GB, la porta usb, il Bluetooth, la telecamera posteriore per fare manovra, la radio cd mp3 con nove altoparlanti, subwoofer e amplificatore da 506 Watt, e il sistema di intrattenimento posteriore con lettore dvd  a doppio schermo di 9” dotati di telecomando e di cuffie senza fili.


Lancia flavia cabrio 08 2011


LANCIA FLAVIA CABRIO - Promossa dal pubblico del Salone di Ginevra, la Lancia ha deciso che metterà in commercio con il nome Flavia (nella foto sopra) la versione Cabrio della Chrysler 200: la berlina, invece, non arriverà in Europa. Lunga 490 cm, larga 180 e alta 140, si tratta di una cabriolet a quattro posti con tetto in tela ripiegabile elettricamente. In Italia arriverà con un 2.4 benzina di origine americana da 175 CV abbinato al cambio automatico a sei rapporti. Unico, ma completo, sarà anche l'allestimento: oltre a quelli per la sicurezza come Esp, airbag laterali e per latesta, non mancheranno navigatore satellitare con schermo a sfioramento e un impianto audio “ premium”.



Aggiungi un commento
Ritratto di carlo1967
30 agosto 2011 - 16:57
Non commento le auto mai prima di vederle dal vivo. Per quale motivo si consente ancora alle case automobilistiche di dichiarare consumi cosi' falsati? E'una vera vergogna. Siamo seri un 3000 che fa 14 km lt. e che pesa 2 tm. per non parlare del 3.6 V6 che dichiara 10 km lt. Saluti.
Ritratto di TurboCobra11
30 agosto 2011 - 17:08
oggi con le notizie del gruppo fiat abbiamo fatto l'amplein, tutte su quello. Comunque, chissà se venderanno, mi sa che sono troppo enormi per l'italia e l'europa. Comunque la thema a gasolio un 3.0 con il cambio a 5 marce, è un assurdità. Anche il 3.6 a benzina mi sa che resterà invenduta su tutte e 2. Le dotazioni sono buone si dovra vedere prezzi e qualità(?). La Flavia come si fa a venderla solo cabriolet e con un 2.4 benzina? Le vendite le conteranno sulle dita di una mano. ...Ciao!
Ritratto di Claus90
30 agosto 2011 - 17:17
Le trovo molto eleganti però la mia preferita in assoluto è la Flavia .
Ritratto di audi94
30 agosto 2011 - 17:17
1
un'altra!!!! oddio che giornata memorabile!!!
Ritratto di Tidus
30 agosto 2011 - 17:28
Queste Lancia venderanno poco e niente...Motori "americani", linee "americane", consumi "americani"...Questo è un buco nell'acqua...almeno in Europa...L'unica che può osare qualcosa è la Flavia...ma proponendola solo a benzina è grave...se ci saranno dei mJet allora le cose potrebbero cambiare...
Ritratto di overboost
31 agosto 2011 - 01:57
ho letto che sarebbe stato costoso modificare il cofano per accogliere il multijet e quindi niente berlina...e niente diesel
Ritratto di Mister Grr
30 agosto 2011 - 17:28
lancia. Ma sbaglio o c'è qualcosa di diverso nella voyager? Tipo quella cromatura sul paraurti davanti? (sarà quella la parte nuova, credo).
Ritratto di AlfaProCar
30 agosto 2011 - 17:34
infangare il nome di un auto leggendaria come la Thema...se infangano il nome anche della mitica Lancia K vado a fare protesta...non è possibile....ricarrozzamenti a gogo tra americane e italiane....mi sembra una 300c con stemma lancia...schefezze assolute...adesso oltre all'alfa dopo la 164 è andata in mal'ora...adesso ci si mette lancia con la nuova y e questa...questa...300c italianizzata...stiamo cadendo in basso!!!
Ritratto di Mister Grr
30 agosto 2011 - 17:43
a me sinceramente non importa che ricarrozzino le auto americane. Mio dio, non le comprerei mai (non ci starebbero mai in garage quei catamarani), ma piuttosto che avere un listino lancia fatto di ypsilon, delta e musa (che ha 18 mila anni anche se ritengo che sia la lancia più bella degli ultimi tempi), va bene così. Non va in malora nessun marchio, brucia solamente a chi è fan sfegatato di quei tempi. I tempi cambiano, e anche i brand devono seguire il proprio corso. Lo chiede il mercato.
Ritratto di AlfaProCar
30 agosto 2011 - 18:19
pratico:ti piace da morire l'auri q7 e ti fa schifo ul cayenne e decidessero di mettere la carrozzeria cayenne sul q7 con qualche piccolo ritocco non ti vengono i "5 minuti"?? comunque il mercato A ME sembra che chieda ricarrozzamenti a destra e a manca più che modelli innovativi...
Ritratto di Mister Grr
30 agosto 2011 - 18:53
(tieni conto che comunque il cayenne si basa sulla touareg, quindi anche se fosse, sarebbe un esempio non corretto) perchè tanto ora le auto, gira che ti rigira, son sempre quelle...le piattaforme su cui si basano le auto sono poche, cambia la linea per il family feeling di quella casa, ma alla fine il succo è quello. La gente guarda solo il marchio, lo dirò sempre. Guarda la Freemont per esempio, io ne vedo in giro un paio ogni tanto...quando era Dodge chi se la filava? Capisco la tua nostalgia, ed è condivisibile; ma erano altri tempi.
Ritratto di AlfaProCar
30 agosto 2011 - 19:01
vuol dire che comprero solo usato della 164 e della 159 sportwagon...finche le cose non si sistemeranno le cose sarò costretto a fare cosi...comunque capisco il tuo discorso...purtroppo si guarda la marca...però io forse sono uno di quelli
Ritratto di galeotto
30 agosto 2011 - 19:17
si è vero che la cayenne si basa sulla touareg ma anche la q7 si basa sulla touareg quindi la cayenne e la q7 hanno la stessa base ...poi una cosa sono due macchine che si basano sulla stessa base un'altra sono due macchine uguali con il marchio diverso ,io sono d'accordo che due auto possono essere costruite sulla stessa base tanto restano due auto diverse, non condivido che due macchine siano uguali
Ritratto di sciroccato83
1 settembre 2011 - 11:02
Anche la mitica 164 però condivideva il pianale con croma, thema e saab 9000. Diciamo che è stato uno dei primi ''ricarrozzamenti'' che oggi tanto si odiano..
Ritratto di Mister Grr
1 settembre 2011 - 14:31
la stessa auto sotto sotto mi hanno mangiato vivo? Oppure che la delta (quella delta, la mitica) aveva il pianale della ritmo...Eppure celebrano la mitica thema, la mitica 164 e pàlle varie...i pianali comuni si sono sempre fatti per contenere i costi, e ora MOMENTANEAMENTE per sopperire al listino cadaverico della lancia importano queste mongolfiere su 4 ruote. Non hanno lo spirito lancia? Perchè chi ce l'aveva negli anni '80? Quando certa gente scrive tanto per farsi grande e criticare solo ciò che fanno gli altri... D'altronde solo il gruppo VW può fare da un pianale 25 auto diverse.
Ritratto di LanciaRules
31 agosto 2011 - 01:50
Mitica la K? Ma dove? Fu una erede indegna della Thema con quel plasticone di finta radica e quella linea anonima che peggiorarono nettamente rispetto a quanto fatto dalla progenitrice.
Ritratto di fogliato giancarlo
31 agosto 2011 - 03:51
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Mister Grr
31 agosto 2011 - 11:10
anche se ho letto tempo fa della nostalgia verso la Z...va bene tutto, però è dare mèrda alla bocca.
Ritratto di forzafiat
1 settembre 2011 - 14:18
mister Grr...bravo!esatto...concordo in tutto e per tutto...
Ritratto di Pablo
1 settembre 2011 - 08:11
sono d'accordo con te è stata infangata come la delta. la lancia k non è mai stata una gran macchina e le vendite lo dimostrarono...purtroppo le grandi ammiraglie le abbiamo lasciate ai tedeschi. addio croma, thema, alfa 164 rappresentazione di un Italia che non c'è più
Ritratto di Gabryxxx
30 agosto 2011 - 17:52
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di bubu
30 agosto 2011 - 18:15
io no discuto le prestazioni, il motore, il lusso, il confort, forse un pò di solidità in questi campi ci vole anche.. ma quello che non riesco ad digerire è la linea... dove sta l'eleganza, lo stile italiano della nostra casa di lusso?? non si posso accettare queste linee nette e massicce per un marchio come Lancia.. magari dal vivo questi macchinoni faranno anche la loro figura, ma sono molto scettico! spero per la ncia che facciano successo, ma sono abbastanza dubbioso... lo stile ci vuole, e questo è anonimo per la casa automobilistica che rappresenta.. allora che si decidessero o la mascherina squadrata o lo scudetto... non ci possono essere il listino 2 auto con lo scudetto e 2 con la mascherina regolare... ma cmq nel listino si vedrà la netta differenza dei due stili e si noterà inevitabilmente la derivazione della nuova thema e della voyager... che poi almeno la thema l'hano chiamata così, l'erede della phedra perchè chiamarla voyager?? caso mai non si capisce bene da dove deriva??? a questo punto o lasciare tutti i nomi americani o tutti italiani!! e anche qui, come al solito, una cosa incerta, ne si ne no... staremo a vedere il successo che risquoteranno.. mi auguro che facciano le stesse vendite della freemont!
Ritratto di wiliams
30 agosto 2011 - 18:17
Mai dire mai.........Ricordo che quando pubblicarono le prime foto ufficiali della FREEMONT molti di voi non ci avrebbero scommesso su un suo possibile successo,forse nemmeno la stessa FIAT,eppure in tanti si sono dovuti ricredere,visto che le circa 10mila unità previste dal lancio nelle concessionarie ad andare a fine 2011 in realtà si sono "bruciate" nel giro di un mese nemmeno,tanto che FIAT ha dovuto aumentare la produzione di 1000 unità nello stabilimento dove viene prodotta.Vuoi vedere che una di queste "nuove" LANCIA si rileverà una sorpresa???Vedremo.
Ritratto di condor1
30 agosto 2011 - 21:55
quella notiazia e stata solo uno specchietto per le allodole, in quanto io ne ho vista solo una in giro di quel dodge jorney con marchio fiat. Sono tutte ferme in concessionaria. dicono cosi solo per sperare di farla diventare di moda. Impresa impossibile.e in ogni caso queste sono crysler con stemmini lancia. E dimmi una cosa come mai se hanno dovuto aumentare la produzione perche ne vendevano troppe in una concessioanria ce ne sono diverse ferme parcheggiate da quando è uscita?????? ma per favore mi stupisco che ci sia gente che crede a certe cose.......... e come dire che un asino vola mahha
Ritratto di Celsius2
30 agosto 2011 - 22:27
Secondo te la Fiat quindi diffonderebbe notizie false sulle vendite delle sue macchine??? Ma hai perso il lume della ragione??? Guarda che io, che sto a Rimini a differenza di te che, a sentire quanto hai da dire come minimo abiti in Birmania, ne vedo tantissime in giro. Vedo più Freemont che A1,Q3,Chevrolet Orlando, Fiat Croma, Ford C-max, e potrei andare avanti per ore....quindi, per favore, prima di scrivere una cosa pensa per 10 secondi a quello che stai scrivendo......... e non ho citato macchine vecchie o ultracostose ma auto uscite più o meno in primavera (come la Freemont).Io non voglio offenderti ma il commento che hai scritto fa venire voglia di risponderti in modo poco educato.....E te lo dice uno che attualmente ha una Peugeot, quindi non il primo FIATTISTA......... Io, se vuoi ti cito anche le fonti: l'UNRAE, se non sai cos'è cercalo su Google, ha dichiarato che nel mese di Luglio (mese nero per il mercato dell'auto) sono state immatricolate ben 2000 Freemont (FONTE: http://www.unrae.it/index.html/studi-e-statistiche/categorie/dati-statistici/item/2120-top-10-per-segmento-%E2%80%93-luglio-2011 ) , e dall'inizio della commercializzazione ne sono state immatricolare 3060 (FONTE: http://www.carsitaly.net/fiat-car-sales_italy.htm ) e ti faccio presente che a complicare la vita alla Freemont ci sono anche altre cose: per ora non è disponibile con navigatore integrato per problemi del software legato al terremoto giapponese, manca il cambio automatico, manca la trazione integrale e il motore a benzina. Adesso, che obiettivamente sei stato smentito in tutto quello che hai detto, puoi fare solo una cosa: ELIMINARE IL TUO COMMENTO!!!!!!!!!!!!!!
Ritratto di wiliams
30 agosto 2011 - 22:41
Quoto tutto.Hai fornito le prove schiaccianti a CONDOR1.Molto probabilmente CONDOR1 abita in un altro mondo.
Ritratto di condor1
31 agosto 2011 - 13:17
puoi dire quello che vuoi ma io finora viaggiando anche ne ho vista solo 1 in gira e in una concessionaria ce ne sono diverse ferme da quando e uscita.....e tutte le persone neutrali qui la pensano come me!!
Ritratto di insubrico
1 settembre 2011 - 12:46
quindi chi ha il Freemont deve venire a fartelo vedere?
Ritratto di Celsius2
1 settembre 2011 - 22:54
Birmania!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ritratto di insubrico
1 settembre 2011 - 12:41
stra quoto
Ritratto di wiliams
30 agosto 2011 - 22:37
Io in giro ne ho già viste di FREEMONT e conosco molte persone(amici e colleghi di lavoro) che sono seriamente interessati all aquisto.Quello che tu scrivi faccio molto fatica a crederlo,non so nemmeno di quale concessionaria stai parlando e poi in genere di FREEMONT nelle concessionarie ce ne sono pochissime,una o due al massimo da esposizione,non stiamo parlando di PUNTO o PANDA dove se ne trovano a esosa in qualsiasi concessionaria.
Ritratto di fogliato giancarlo
31 agosto 2011 - 04:01
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Mister Grr
31 agosto 2011 - 11:50
anche io ne ho viste un paio di freemont. Tutto bene?
Ritratto di fogliato giancarlo
31 agosto 2011 - 23:20
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Mister Grr
1 settembre 2011 - 09:54
spero che ne hai approfittato per riposarti! :D
Ritratto di insubrico
1 settembre 2011 - 12:38
e le 1954 vendute a luglio?
Ritratto di insubrico
1 settembre 2011 - 12:36
a luglio, in Italia, sono state vendute 1.954 Freemont, e per la categoria non è poco!
Ritratto di Celsius2
2 settembre 2011 - 22:31
Caro Bravo11, io sto seguendo con molta attenzione la questione del cinquino americano. So benissimo in quali condizioni sono le vendite, considerato che ancora non sono stati messi a regime tutti i 130 concessionari previsti dalla Fiat. Per calmare le acque visto che spesso questi blog si infiammano di insulti (non escludo di aver esagerato qualche volta ma, come avrai letto nel mio primo commento su questo articolo ho portato delle prove a quello che dico: se non hai letto il mio commento ti invito a farlo!) Inoltre posso fornire a tutti voi un sito nel quale sono indicate le vendite del gruppo Fiat-Chrysler in tutti i paesi in cui sono presenti le auto del gruppo. Ci sono anche le vendite della 500 negli usa e canada: ecco il link - http://www.carsitaly.net/fiat-car-sales_italy.htm
Ritratto di Celsius2
2 settembre 2011 - 22:34
Sono d'accordissimo con te! Grazie al cielo ancora qualcuno che ragiona c'è!!
Ritratto di insubrico
3 settembre 2011 - 08:20
Volevo dire che il marito della mia collega ha ordinato un Freemont e i tempi di consegna sono di 6mesi, per questo non se ne vedono e quindi qualcuno dice che non vende contradicendo i dati di vendita che stanno andando benissimo!
Ritratto di money82
30 agosto 2011 - 18:18
1
"Le nuove Lancia"...non so se leggerlo come una presa in giro o come un disperato tentativo pubblicitario...tanti si sono sempre vantati della qualità, dello STILE ITALIANO...e ora prendiamo le auto americane? Siamo talmente STILOSI da dover utilizzare i barconi americani per le ammiraglie...la 300 rimane una bella vettura.
Ritratto di 507
31 agosto 2011 - 11:44
Perchè secondo te la nuova Y e la Delta hanno stile???La prima sembra un'accozzaglia di lamiere,la seconda un misto tra un tasso e una supposta...e questo secondo te è stile italiano???Onestamente non credo e cmq a livello qualitativo la chrysler credo sia superiore rispetto a fiat e inoltre non dimentichiamoci che la fiat non è l'unica a "ricarrozzare",lo fa anche opel con vauxhall e pontiac,la renault con la samsung...quindi non strumentalizziamo le cose e non critichiamo sempre la fiat x qualsiasi cosa.La politica del ricarrozzamento si fa per abbattere i costi di produzione in primis,secundis per la rete di distribuzione,infatti in italia non ci sono molte concessionarie chrysler,perciò mi sembra logico vendere la stessa auto con marchio Fiat....saluti
Ritratto di alberto71giordano
30 agosto 2011 - 18:39
Hanno rovinato due ottimi modelli americani! E il marchio Lancia!
Ritratto di Zack TS
30 agosto 2011 - 18:56
1
mah 2.8 TD da 163 CV......e dire che molti si sono scandalizzati per la cilindrata commentando altri articoli che parlano dei 2.2 diesel toyota e honda da 150 cv.....chissà cosa diranno di questo
Ritratto di Rossi Tommaso
30 agosto 2011 - 19:05
flavia fantastica,thema carina,voyager brutta in tutto ank nel nome
Ritratto di 19miki90
30 agosto 2011 - 19:10
4
Se si trattasse di una operazione stile Freemont potrebbe funzionare, anche se qui il freno principale, anche con prezzi bassi, sono i motori, troppo grossi e ricoperti di tasse... mentre per la freemont oltre al basso costo ci sono i due ottimi 2.0 Mjt
Ritratto di jb007
30 agosto 2011 - 19:39
...la thema passa, la voyager assolutamente no.il nome e la vettura nn sn per niente originali. almeno il nome e la mascherina li potevano cambiare.anke la flavia passa, ma così la fascia dell'a4 resta completamente scoperta.una scelta poco furba.
Ritratto di wiliams
30 agosto 2011 - 20:36
Nel 2013 ci sarà la nuova FLAVIA basata sul pianale della GIULIETTA C-EVO,sarà tutta nuova compresi gli interni,nulla a che vedere con l attuale CHRYSLER 200C,meglio così anche se bisogna aspettare un po.
Ritratto di IchLiebeCorsa84
30 agosto 2011 - 20:46
Flavia S.W. 2.0 Mjt 170HP Gold (solo così può vendere qualcosa da noi).
Ritratto di osmica
31 agosto 2011 - 13:01
Assolutamente no! Poi c'e' il rischio di avere un piccolo successo. K, Thesis... tutti flop nazionali che internazionali... Stanno fedeli alle tradizioni (ma importano vetture americane). Ridiamoci sopra.
Ritratto di Andry9188
30 agosto 2011 - 21:33
Ma il nome Thema e' un insulto. La "vera" Thema era innovativa, elegante e al tempo stesso sportiva. All'occorrenza poteva prendere a calci in c**o la mitica M5 (soprattutto con la 8.32). Questa e' un'americanata che lascia il tempo che trova. La Grand Voyager e' incommentabile. Io sono un Lancista ma che non vive solo ed esclusivamente nel passato. La Lancia (oggi) dovrebbe limitarsi a produrre vetture in serie limitata (come quella Stratos di recente costruzione), per ridare (il giusto e meritato) spolvero a uno dei marchi storici italiani piu' vincenti di sempre. Ovviamente la Fiat DEVE rimanerne fuori.
Ritratto di LanciaRules
31 agosto 2011 - 01:57
La 8.32 era una trazione anteriore sin troppo potente per l'epoca, e non aveva tutte queste grandissime prestazioni: una turbo 16v leggermente elaborata poteva fare altrettanto. La 8.32 derivava il suo prestigio dal nome Ferrari e dai lussuosissimi allestimenti con plancia specifica (ripresa poi nella LX terza serie ma con pelle e radica più scure), non dalle prestazioni pure. La BMW M5 E34 aveva velocità max autolimitata a 250km/h e 0-100 in 6,2 secondi, prestazioni che la 8.32 si sognava. E te lo dice uno che la Thema la adora, reputandola una delle più belle berline di sempre.
Ritratto di fogliato giancarlo
31 agosto 2011 - 04:25
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di LanciaRules
12 settembre 2011 - 18:46
E ribadisco tutto quanto detto: basta vedere la prova che fece all'epoca Ivan Capelli su quattroruote per capire che la Thema 8.32 non puntava il suo prestigio sulle prestazioni pure in quanto carente di trazione, a differenza della M5. Peraltro si vocifera che prima di liquidare il mitico Ghidella, quest'ultimo fosse in procinto di avallare la Thema Ferrari a trazione integrale, proprio per ovviare alle carenze di cui sopra.
Ritratto di evoluzione80
31 agosto 2011 - 09:09
ma la thema era un 2900cc mentre la bmw un 3500.....600 cc in piu' si sentono eh?!!
Ritratto di Andry9188
31 agosto 2011 - 19:15
Intendevo l'M3, non so perche' ho scritto M5.
Ritratto di Flick09
30 agosto 2011 - 21:47
...scrivono.."Strettamente imparentata con la Chrysler 300" non codividono qualcosa..è la Chrysler 300..tutto lo sonna che hanno cambiato solo il marchio..e questa la fine che merita un marchio come Lancia??? A quando un progetto serio??? una wagon?? possibile che non siamo in grado di offrire un'alternativa Italiana..Basta inutile parlare
Ritratto di volvo96
30 agosto 2011 - 22:11
Per la prima volta attendo il lancio di un'auto del gruppo fiat ossia la Thema , ma come sempre ha gia un difetto : un automatico a 5 marce contrapposto ad un ottimo 8 marce ... potevano usarne 1 solo ed in più perchè non fanno tipo un 2.4 T da 280 cv o 3.0 T 305 cv invece che un 3.6 da 286cv ??'
Ritratto di wiliams
30 agosto 2011 - 22:45
Perchè per adesso il convento passa questo.
Ritratto di Limousine
30 agosto 2011 - 23:34
Per questi ABORTI che NESSUNO acquisterà (forse qualche amministrazione pubblica o qualche autonoleggio) ho solo due parole: INDEGNE OSCENITA'!!! La MIGLIOR concorrenza (Audi, BMW, Jaguar, Mercedes, Volvo) può continuare a dormire sonni tranquilli e beati. ;)
Ritratto di 19miki90
30 agosto 2011 - 23:50
4
Con la Freemont ha funzionato mi pare...
Ritratto di osmica
31 agosto 2011 - 13:03
Per modo di dire. Tolta la Multipla, tolta la Croma, avevi solo la Ulysse... Mettici adesso tutte le aziende che comprano Fiat (la Croma era insieme alla Stilo e poi Bravo, la tipica vettura aziendale), non c'era offerta in Casa Fiat... E hanno comprato le Freemont. "Ha funzionato".
Ritratto di Andry9188
31 agosto 2011 - 19:16
.
Ritratto di phoenix85
31 agosto 2011 - 00:31
Solo il tempo potrà dire se queste macchine avranno successo o no.....comunque anche se sono molto "americanizzate" vista la loro provenienza d'origine,devo dire che non sono male!!!!
Ritratto di audi94
31 agosto 2011 - 00:45
1
suppongo che qua tutti sappiate come la penso... quindi non mi dilungo affatto!!!
Ritratto di poccio
31 agosto 2011 - 00:54
a me la Thema piace un casino, poi basta con questo storia che è la 300c, si sà che è cosi, ma si sà anche che il gruppo Fiat ha dovuto affrontare questo segmento di auto nel minor tempo e nella minor spesa possibile... e questo è stato il miglior modo e per me avrà dei buoni risultati.. Sul fatto dei motori si sà che motori grandi non ne abbiamo perciò è d'obbligo usare quelli americani a benzina tranne l'ultimo innovativo 3000 diesel costruito dalla VM. A parer mio Marchionne sta facendo un ottimo lavoro brava FIAT e piano piano i risultati si vedranno, l'unica pècca è il motore della Flavia.... che cavolo de motore è?????? de motoracci a benzina ne siamo pieni ce mettessero quello 3.2 della vecchia gta :) se proprio devono mettere un motore a benzina almeno dà anche un po di spirito sportivo
Ritratto di Facip
31 agosto 2011 - 07:53
La Fiat non riesce da anni a fare auto medio grandi decenti. Queste saranno USA ma sono solide, comode e ben fatte. I motori ? Io giudico le auto per le tecnica e questi motori non sono male. Se in Italia abbiamo un governo che tassa i cavalli di potenza e mette accise assurde sui carburanti, non me la prendo con i 3000 a benzina ma con un sistema assurdo che penalizza buone autovetture. Adesso sono in ferie in Canada e per me che amo le auto di grossa cilindrate è un piacere. Ho noleggiato una Nissan che con un 2500 benzina va via silenziosa, corposa e non è un trattore. Ovunque mi giro vedo BMW, Mercedes, acura e infiniti a benzina e senza troppe rotture con regole assurde (melodie dagli scarichi sportivi da noi vietati). Se siamo in un paese di buffoni, almeno non roviniamo ottimi prodotti. Contrastiamo le leggi assurde e non chi propone buone auto (e per economie di scala deve poterle proporre in tutto il mondo).
Ritratto di prinz4ever
31 agosto 2011 - 08:00
3
e' sempre meglio del "niente", vendere uno e' sempre meglio che vendere zero, ecco perche' ben vengano questi modelli "provvisori" in attesa che passi (ma passera' poi mai?) questa crisi economica del mondo occidentale. Minimi investimenti, che danno in rapporto un profitto. Poi, le emozioni ed i sentimenti verso il marchio sono un' altra cosa.
Ritratto di Armadillo
31 agosto 2011 - 09:26
la strategia della fiat è chiara: ha acquisito la Chrysler perché aveva interesse a mettere le mani sul marchio Jeep e per coprire la gamma delle berline e monovolume grandi. Due segmenti in cui fiat è sempre stata assente, escludendo gli anni della Thema (bella ma qualitativamente scadente). Ora riproporranno le Chrysler con logo Fiat, ma è evidente che, almeno in Italia, venderanno poco (le stesse auto con marchio originale costituivano una nicchia di mercato) e per lo più a sconto ai noleggi lungo termine di auto aziendali (come fu per la orribile Croma). Può darsi che la strategia di Marchionne darà frutti a livello globale (USA e Cina). Di certo non sarò io ad acquistare la Freemont. Staremo a vedere.
Ritratto di Andry9188
31 agosto 2011 - 19:24
era scadente? Nel tuo mondo o nel nostro? O forse ho capito male io.
Ritratto di Armadillo
1 settembre 2011 - 12:39
hai capito bene: scadente come tutte le fiat di epoca pre Marchionne. Non che ora la qualità sia eccelsa, ma è comunque molto meglio rispetto ai prodotti anni '80 e '90.
Ritratto di Andry9188
1 settembre 2011 - 19:32
che scadente.
Ritratto di Armadillo
2 settembre 2011 - 11:15
Mio padre era lancista incallito (Prisma, Thema, Dedra...), potrei elencarti tutte le noie meccaniche ed elettriche patite e relativi esborsi (la garanzia ai tempi era di soli 12 mesi), ma dovrei consumarmi le dita sulla tastiera. Senza contare gli scricchiolii dovuti alle larghe tolleranze, ai materiali balordi e agli assemblaggi terribili delle catene di montaggio fiat...
Ritratto di Alessandro
31 agosto 2011 - 09:30
Povera Lancia,e pensare che la Thesis a livello di telaio è più moderna di questa 300c......Fiat come rovinare un marchio......
Ritratto di osmica
31 agosto 2011 - 13:06
Anzi, nuovimissimissime! Roba vecchia, ricorazzata, plancia poco cambiata (ovviamente e' "stata migliorata"), qualche altra modificazione ed ecco a voi la Nuovissima Lancia. Vabbe'... Come farsi del male da soli. E se non le venderanno, la colpa sara' della Chrysler!
Ritratto di negus
31 agosto 2011 - 13:50
Le Chrysler sono delle auto molto belle e robuste, in USA sono vendute e stimate come vetture. Le ho potute vedere personalmente nei miei viaggi. Ma ricarrozzarle con il marchio Lancia è veramente una pena! Inoltre in Italia sono auto assai scomode, a meno di avere situazioni di viaggio sempre autostradali non sono affatto comode e (soprattutto) economiche come gestione. Meglio guidarle in America.
Ritratto di poccio
31 agosto 2011 - 15:12
perchè non sono affatto comode??? un Q7 o un x6 o auto del genere sono più comode in città, eppure io sono al centro a roma e ne vede tantissime di queste auto enormi... poi sul fatto di non essere economiche dipende sempre da chi sei e come la usi, per la città è pieno di bmw serie 5 o 7 audi a 6 o 8 mercedes benz classe S non penso che quelle sono uno scherzo da mantanere... Guarda io raramente uso l'auto di mio padre anche se parecchio grande mi ci trovo benissimo anche in città, l'unica pècca è, se non hai il posto, è quello di trovarlo.
Ritratto di Gino2010
31 agosto 2011 - 15:29
thema riesce a raggiungere addirittura i 230 km/h e passa da 0 a 100 in soli otto secondi con un motore a benzina con 3000 di cilindrata e sei cilindrotti in fila uno dopo l'altro con tanto di turbo compressore.Mannaggia mannaggia ed io che ho speso tanto per la mia Golf GTD che ha solo 4 cilindri con 2000 di cilindrata,un turbo compressore ed è per giunta a gasolio e mi devo accontentare di soli 220 km/h e di un decimo di secondo in più in ripresa.Purtroppo una macchina come la thema che fa 10km/l di benzina con un litro sono troppi,ed è anche costosa,per cui ho dovuto optare per una che di km con un litro,di gasolio,ne fa circa il doppio perchè pesa molto meno.Interessante è vedere che la versione a gasolio ha addirittura 20 cv in più della mia e viste le prestazioni della versione a benzina potrebbe perfino succedere che si riesca a raggiungere il limite di velocità previsto in autostrada.Poi ha un cambio automatico con 5 e dico 5 rapporti,compresa retromarcia,mica giuggiole. Scommetto che in America andrà fortissimo e magari la metteranno al posto della Pontiac nel telefilm supercar. Consumano molto?Ma tanto sono per il mercato americano,lì il petrolio non manca mai ora è pure caduto Gheddafi....
Ritratto di poccio
31 agosto 2011 - 16:36
perciò per te un hummer H2 che è 5.9 benzina dovrebbe fare 300 km/h, una viper che è 8.3 dovrebbe correre più di una bugatti... che centra?? non è detto che se un'auto ha più cavalli corre di più di una con meno cavalli.... che paragone hai fatto??? Cmq ho capito hai la golf hai detto tutto... per te sicuramente anche la giulietta 2.0 jtdm 170 cv è inferiore alla tua ne sono certo...
Ritratto di stelor
31 agosto 2011 - 17:24
Permesso che non entro nel merito dell'estetica, essendo il gusto soggettivo. Volevo solo ricordare che il passato storico Lancia vuole che fu innovatrice e la prima ad avere la trazione anteriore : la nuova "Thema" ha la trazione posteriore, che c'entra con la tradizione Lancia ????
Ritratto di bravoemotion
31 agosto 2011 - 19:27
1
si dice premetto,volete fare gl'intelettuali ma non ne siete in grado e peggiorate ancora le cose
Ritratto di osmica
31 agosto 2011 - 22:38
Quindi?
Ritratto di stelor
1 settembre 2011 - 09:36
adesso ci si mette a fare precisazioni su sviste di battitura , non sapendo cosa rispondere a questioni tecniche . Ribadisco : cosa c...o c'entra la trazione posteriore con Lancia ?? Rispondi fenomeno da 4 soldi ..
Ritratto di gbvalli
31 agosto 2011 - 22:55
1
521 cm... roba mai vista e mai nemmeno immaginata in Europa ! Gli americani stanno dando via i macchinoni che non vogliono più.. e li rifilano ai più furbi che se li prendono? Pazzesco! 490 per la Freemont (finora ne ho vista 1 (una) in giro, alla faccia del tanto declamato successo di vendite!), 508 per la "Thema" ! Invasione americana , per altro sterile e pretenziosa, altro che sinergie ! E pensare che meraviglie di auto costruivamo, noi, con le nostre mani... invidiate da tutto il mondo. E adesso il mondo ci ride dietro.. ! Quanto ci sono costati e ci costano i politici e i manager che ci hanno ridotti così? E non solo per i loro faraonici stipendi e addentellati.. ! Quanti posti di lavoro persi, quanto prestigio distrutto !
Ritratto di stelor
1 settembre 2011 - 09:13
pienamente . Anche marche quali Mercedes e soci mettono in gamma macchine con motori sempre più piccoli per ridurre l'inquinamento .... e quà cosa fanno motori americani che non vogliono neanche gli americani. D'altro canto cambiare uno scudetto e un po di plastiche all'interno costa meno che progettare una macchina . Bei tempi quelli di Ghidella , quando in Fiat costruire auto era ancora il mestiere principale : Uno, Thema, 164 ..... a voglia il sig. marchionne.
Ritratto di turiadur
1 settembre 2011 - 09:43
è un peccato che non importino la flavia berlina........con dei prezzi al di sotto della concorrenza (essendo un ricarrozzamento di un modello già esistente è inevitabile che il prezzo di base fosse minore....si veda freemont) e un buon turbodiesel multijet da 140 /170 cv, a mio modo di pensare, avrebbe venduto abbastanza bene. Invece chi vorrà comprare lancia si dovrà accontentare della thema (che è bruttarello.......). altra cosa che non mi è piaciuta è che sulla Vojager hanno mantenuto il cambio automatico sulla plancia..........fa tanto pulmino americano che, sinceramente..............
Ritratto di FerociorAdBellandum
1 settembre 2011 - 09:55
linea troppo massiccia per essere quella di una Lancia e poi sono troppo ingombranti per le nostre strade
Ritratto di Mauo
1 settembre 2011 - 11:55
1
Se già solo venissero ordinate dalla Pubblica Amministrazione invece delle solite Audi e BMW ....
Ritratto di roby96
1 settembre 2011 - 12:31
xò se sono alti i prezzi non le compreranno nessuno...........sono molto ingombranti
Ritratto di Gino2010
1 settembre 2011 - 13:10
freemont:il prezzo basso.Se non fosse per quello non vedremmo nemmeno le poche che ci sono in giro.E comunque ormai è fin troppo chiaro e da tempo che a Marchionne del mercato e dei gusti degli italiani non frega nulla.Il mercato americano è certo 10 volte almeno più consistente di quello italiano ma farei notare a Marchionne: 1)che la fiat che per moltissimi anni è stata leader solo in italia è comunque riuscita a diventare una delle principali case automobilistiche del mondo.La strategia della leadership in italia e della penetrazione dei mercati esteri principalmente sud americani ha funzionato.Squadra che vince non si cambia 2)Le alfa romeo in america sono sempre piaciute.Era molto meglio pensare a sviluppare modelli per gli USA che non stravolgere il gusto fiat e lancia 3)La chrysler poteva farci comodo per il suo indotto e la rete di commercializzazione negli USA ma dalla chrysler nè fiat nè lancia hanno mai avuto bisogno di imparare nulla nè come stile nè come meccanica
Ritratto di lucasardella
1 settembre 2011 - 13:19
Secondo me stanno deliberatamente distruggendo ciò che restava dell'industria automobilistica italiana. Sono provocazioni... L'unico aggettivo che mi viene in mente è: scandalose!
Ritratto di probus78
1 settembre 2011 - 15:32
utilizzando un modello americano, forse sarebbe stato meglio "ricarrozzare" la Chrysler 200 e non la 300. La 200 berlina è pur sempre un "macchinone" lungo 4,90 m, meno mastodontico della 300, ma con linee meno "americane". Sullo smisurato Lancia Voyager, invece, avrei visto più appropriato il 3.0 v6 diesel (magari solo in versione 190 cavalli). Sigh.. ricordo comunque con nostalgia la vecchia Thema di mio padre, 2.5 td da 116 cavalli. Un vero e proprio salotto in cui ci siamo fatti oltre 300.000 km.
Ritratto di TN68
1 settembre 2011 - 17:27
Sicuramente il vecchio Vincenzo Lancia si sta rigirando nella tomba. Cosa sarebbe questo schifo? Signori stiamoci seri nei giudizi ma sopratutto ragioniamo. Il punto è questo: se volessimo in Italia realizzare una vettura del genere non ne saremmo capaci? Ma non fatemi ridere noi non abbiamo bisogno degli americani che ci insegnino a costruire le vetture. Questo dimostra, se mai ce ne fosse bisogno, della totale incapacità della Fiat di progettare vetture nuove e di utilizzare le proprie risorse all'interno del gruppo. Per una vettura come questa basta attingere alla Maserati per gli interni di lusso, per le motorizzazioni si può attingere all'Alfa Romeo e Maserati (motori sportivi a benzina) e Fiat (motori a gasolio) e quanto alla tecnologia di bordo abbiamo la Magneti Marelli (inutile ricordare il cambio elettroattuato della Ferrari tra le varie opere di successo!!). Ricordatevi che il vecchio Ford si toglieva tanto di cappello al passaggio di un'Alfa Romeo e non di una Fiat o di una Chrysler. Quindi lo ribadisco noi siamo i migliori la nostra rovina si chiama Fiat.Concludo dicendo una cosa: viste le premesse di questa pseudo Lancia la mia prossima vettura sarà una Range Rover 4.4 Vouge. OK non è uguale per tanti aspetti ma almeno vado in giro con un salotto che dal giorno in cui è nata si è migliorata anno per anno senza stravolgere il progetto originale. Inglesi docet
Ritratto di SASY74.NA
1 settembre 2011 - 18:12
Non riesco a capire xke noi italiani dobbiamo criticare il nostro paese e soprattutto nel campo dell' Auto tutti criticano la Fiat la Lancia e l'Alfa , ke nn c' è una vera Alfa o una vera Lancia solo perche usano pianali fiat o come la Lancia ke e un rimarchio della Chrysler ma un Audi e fatta su i pianali Vw e in futuro modelli Merceders condivideranno i pianali con la Renault e tanti altri lo faranno vorrei sapere xkè solo Fiat nn lo dovrà fare, e poi un Audi A8 nn e grande 5metri e 14 centimetri la Lancia Thema sarà appena 5metri e 5 centimetri allora quale piu grossa la tedesca o l'italoamericana. L'unica colpa di Fiat e che ha una gamma di modelli troppo povera dovrebbe mettere sui mercati molti piu modelli anke cn marchi nn piu in uso come Innocenti o Autobianchi la prima x modelli low cost e l'altro x modelli chic x quanto riguarda lancia poteva modificarli un po di piu o proporli a forma di coupe come Audi A7. Ma xke nn credere in quello ke sta facendo Fiat in bocca al lupo
Ritratto di fogliato giancarlo
1 settembre 2011 - 19:11
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di vito.alecci
4 settembre 2011 - 17:56
Vediamo adesso chi ha il coraggio di dire che le americane non siano da sempre state robuste e sicure, magari non bellissime ma sicuramente in linea con gli standard Usa di sicurezza ai massini livelli!!!! Difettavano con i loro motori esagerati in cilindrata e consumi ma la Fiat ha ovviato alla grande con Multijet e Multiair, ha ingentilito gli interni e creato finalmente una vera alternativa a Mercedes e Bmw.......una sfida che un marchio come Lancia ha sempre avuto nel suo destino!!
Ritratto di viva fiat
4 settembre 2011 - 18:01
grande! tu rappresenti l'elite italiana
Ritratto di 16
9 settembre 2011 - 00:04
SEI SERIO? SE QST è LA SFIDA CHE MARCHIONNE VUOL LANCIARE PERSINO SKODA RIDE!
Ritratto di 16
9 settembre 2011 - 00:00
RAGAZZI, SIAMO SERI! CORTESEMENTE SAPRESTE INDICARMI A CHI LA FIAT DOVREBBE VENDERE QUESTE AUTO? NON C'è UNA FASCIA DI COMPRATORI, NEMMENO UNA, CHE SIA INTERESSATA ALL'ACQUISTO DI QUESTO ABORTO!
Ritratto di fogliato giancarlo
9 settembre 2011 - 00:18
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di caronte
12 settembre 2011 - 10:54
penso che rispetto al passato la fiat abbia fatto grandi passi in materia di tecnologia anche se mi dispiace ammettere che secondo me il design di thema e voyager non rispecchiano affatto lo stile lancia mentre la flavia secondo me si avvicina parecchio di più allo stile lancia anche se non lo rispecchia del tutto.
Ritratto di Dragon 88
17 settembre 2011 - 21:10
Innanzitutto un 3.6 V6 da ben 286 cv, le permette di raggiungere solo i 230 km/h, una Mercedes C 220 CDI con solo 170 cv fa i 232 km/h. Riguardo i 3.0 turbodiesel, la variante da 190 cv fa ridere, la Bmw con il 2.0 turbodiesel ne ha toccato 184 e comunque anche la variante da 239 cv non è il massimo, considerata la concorrenza.