NEWS

Lancia Ypsilon: solo a cinque porte, ma ancora più elegante

19 gennaio 2010

Più lunga di 25 cm e solo a cinque porte, la nuova Ypsilon è un deciso passo avanti rispetto alla versione attuale. In arrivo nel 2011, si ispira nello stile alla Delta.

COMPLETAMENTE NUOVA - La nuova Lancia Ypsilon manterrà solo il nome dell'ormai datato modello attuale. L'aspetto sportivo e ricercato la farà sembrare una piccola Delta, modello al quale in effetti la nuova Ypsilon dovrebbe ispirarsi soprattutto nel frontale e nelle fiancate: a questo proposito si noti, nel nostro disegno qui sopra, il caratteristico taglio a triangolo dei montanti posteriori.

SOLO CINQUE PORTE - Per la prima volta con carrozzeria non a tre ma a cinque porte, la Ypsilon è sviluppata sulla base della Fiat 500, e come questa verrà costruita nello stabilimento polacco di Tichy a partire dal 2011, anno di lancio della cittadina della Lancia. Sarà più lunga di 25 cm e tra i motori ci saranno anche un 1.4 a benzina e due unità a gasolio, un  1.3 e un 1.6. I prezzi dovrebbero partire da circa 12.000 euro.

Lancia Ypsilon 0.9 Gold
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
4
0
0
0
0
VOTO MEDIO
5,0
5
4


Aggiungi un commento
Ritratto di belzebù
19 gennaio 2010 - 10:22
Meglio tardi che mai. Comunque sarebbe stato più indicato chiamare questa, Delta e chiamare la Delta attuale con un altro nome della storia recente ( Beta).
Ritratto di massimo 79
21 aprile 2010 - 23:11
Azz, Belzebù c'hai ragione tu!
Ritratto di bubu
19 gennaio 2010 - 10:40
ma dai... non si può fare un'auto cosi.. ma speriamo che non sia veramente così per sennò sarà davvero sconvolgente..non possono fare una macchina così uguale alla delta... proprio insensata se fatta così..
Ritratto di greatber
19 gennaio 2010 - 11:28
lo ha già fatto la volkswagen con polo e golf, ottenendo un grande successo...
Ritratto di xenogearsnh3
24 novembre 2010 - 14:01
Concordo pienamente: è la Delta in versione "bonsai"
Ritratto di Fabbro
19 gennaio 2010 - 11:38
E dopo VW Golf e Golfina (alias Polo), in Italia si copia con Delta e Deltina! Preferivo mille volte la Ypsilon attuale: le macchine misteriosametne crescono crescono crescono ad ogni aggiornamento, poi si inventano la minimacchina da inserire come novità, che in realtà ha le dimensioni delle auto di classe superiore di 5 anni fa!
Ritratto di Dany_M
19 gennaio 2010 - 12:05
Almeno per la "Golfina" hanno cambiato un po la fanaleria e la mascherina, questa invece è proprio uguale!
Ritratto di Fabbro
19 gennaio 2010 - 13:46
Sì, in effetti hanno cambiato la fanaleria dalla Golf alla Polo, per poi metterla uguale (a pagamento) sulla Golf
Ritratto di Alfonso_
19 gennaio 2010 - 12:50
la polo è identica alla golf!!altro che cambiato i fari!:D...cmq se la fanno così non venderà...la Y è l'icona delle ragazze, questa ha linee troppo maschili...se vogliono perdere clienti eccoli serviti
Ritratto di bubu
23 gennaio 2010 - 11:02
si è vero..la y è stata sempre più adatta alle ragazze per le sue linee dolci... se sarà così non venderà per niente... troppo dure come linee
Ritratto di mikaba91
19 gennaio 2010 - 12:52
Cioè...poi dicono alla mia amata Volkswagen! =)...qsta è la fotocopia della Delta! La forma soltanto è rimasta quella della Ypsilon!!! e poi nn capisco la gente ke dice ke la Nuova Polo è uguale alla Golf! =)...prima di tutto se si fa un confronto, anke del frontale, nn hanno un pezzo in comune...apparte una leggera somiglianza ke è dovuta cmq al fatto ke è della stessa marca...ma codesta somiglianza c'è un po su tutte le marche...guardate anke le Ford...frontali tutti simili...Bmw...Audi...è normale...quindi nn diciamo solo alla Volkswagen e alle tedesche ragazzi!Per carità è bellissima questa macchina ma...guardiamoci anke noi le nostre somiglianze!!! =)
Ritratto di pietro 9
19 gennaio 2010 - 13:14
se la foto conferma il modello è palesemente una delta in miniatura...e di sicuro non mi piacerà dato che la delta non mi ha mai convinto...la prima versione della ypsilon mi piaceva molto di piu...
Ritratto di Oscar
19 gennaio 2010 - 13:34
però è quasi uguale alla delta.................
Ritratto di bigshaft
19 gennaio 2010 - 13:58
Ma è possibile che ormai vendono x nuove auto concepite 5 anni fa?. Il gruppo Alfa, Fiat, Lancia si dovrebbe chiamare "ALFIANCIA". Una volta L'Alfa faceva auto sportive, e x sportive nn intendo solo aggiungere qke spoiler e cromature ad una Grande Punto(vedi la MiTo).Stessa cosa la Lancia, adesso questa Ypsilon ce la spacciano x "nuova" invece è costruita sulla base della 500 che a sua volta è stata concepita sulla base della Panda(un auto di 7 anni fa).
Ritratto di ste85gangy
19 gennaio 2010 - 14:05
davvero meno male che qualcuno ha aperto gli occhi l'alfa una volta erano lafa mo fanno schifo per torna alfa dovrebbero torna alla trazione posteriore e motori spinti ma spinti di brutto come i vecchi boxer no ste schifezze multiair che se uno si fa una alfa mito viene sverniciato da una abart perchè è più potente
Ritratto di trucio
20 gennaio 2010 - 19:37
è una pratica oggi diffusa e si chiama "mercato"... il grupo vw da anni usa gli stessi pianali per modelli addirittura di differenti segmenti... tra l'altro, chi compra una tt potenzialmente può trovarsi a guidare il pianale e il motore di una seat altea... e quarda caso il pianale in questione ha 6 anni e 11 mesi...
Ritratto di ste85gangy
21 gennaio 2010 - 14:05
tu non hai capito nulla di quello che ho detto non dicevo del pianale ma che l'alfa deve fa macchine e motori a se..
Ritratto di Silence800
19 gennaio 2010 - 14:29
1
Si vociferava la nuova Ypsilon o una Delta più piccola denominata Deltina, probabilmente sarà lo stesso progetto; secondo me è un ottimo progetto per chi magari vuole una Delta più piccola è l'ideale.
Ritratto di Alessandro
19 gennaio 2010 - 14:42
A questo punto chiamatela ETA non Ypsilon. Il nome Y ricordiamoci tutti deriva dall piccolissima lunga appena 339cm Y10... Ora questa è una berlina più grande anora della Prima DELTA
Ritratto di Puglio
19 gennaio 2010 - 14:57
6
Finalmente una linea come si deve...anke se è uguale alla Delta...Mi sembra un'ottima macchina ma forse un PO' TROPPO LUNGA... Mah...vedremo cosa combinerà stavolta
Ritratto di belzebù
19 gennaio 2010 - 15:54
Ritengo che il gruppo Fiat, stia facendo un eccelente lavoro. Non dimentichiamo MAI, che solo 2/3 anni fà, il gruppo Fiat era dato per spacciato. Bisogna centellinare i soldi nei momenti di vacche magre.
Ritratto di apm
19 gennaio 2010 - 17:14
che è solo un disegno fatto da AlVolante, che hanno preso la delta e l'hanno rimpicciolita... al 90% non sarà così (che comunque non è male) ma ricorderà soltanto la sorellona delta, come appunto la polo/golf e audi a3/a4. Non è che alla lancia prendono la panda, ci mettono su la fanaleria, la mascherina e il tetto arcuato della delta e la spacciano come Y
Ritratto di alfo88
19 gennaio 2010 - 17:17
la figura che vedete della y è una ricostruzione fatta da la volante!!!!!ma ecco perchè l'italia declina sempre di più!Non sapete nemmeno interpretare un testo sul web prettamente di svago!!!
Ritratto di adamo_el supremo
19 gennaio 2010 - 17:22
bella.. ma tale e quale la delta...possibile che al gruppo fiat non vengano idee nuove..solo auto-fotocopia in scala ridotta(vedi alfa mito e alfa giulietta)
Ritratto di FESTA
19 gennaio 2010 - 17:25
E' assolutamente vero che è uguale alla delta come è vero che è solo un rendering... però non mi sembra così orribile
Ritratto di GL91
19 gennaio 2010 - 17:32
Mi sembrano strane le 5 porte, se pensiamo alle politiche del Gruppo (Mito 3p e Giulietta 5p), visto che Delta è 5p mi aspettavo Ypsilon a 3p. Poi mi auguro che la gamma motori ricalchi quella della Mito, per il resto è presto per fare commenti.
Ritratto di Peppe
19 gennaio 2010 - 19:36
.. per vari motivi. Primo: se è più lunga di 25 cm (cioè intorno ai 4 metri) perchè non usano la stessa base della GPunto/Evo-MiTo? Così potrebbero lasciare la produzione in Italia e usare un pianale che ha "solo" 5 anni invece di uno cn 7 anni. Poi: il nome lo farei ritornare Y e non Ypsilon, in memoria delle (migliori) antenate, e a proposito di questo, ci vorrebbe un bel portellone nero lucido stile Delta in ricordo della Y10 (peccato che la Fiat abbia profanato questa caretteristica usandola sul Qubo e sul Doblò). Contino: non mi piace l'idea delle 5 porte! Una caratteristica delle varie Y è stata sempre quella di essere una citycar a 3 porte destinata prevalentemente ad un pubblico femminile, con questa invece si sta cambiando rotta.. L'ideale sarebbe stata appunto una bella carrozzeria a 3 porte cn una lunghezza di circa 1.70 metri (in questo caso si poteva usare davvero usare il pianale della Panda): e, dopotutto, a 5 porte c'è stata la Musa! Spero che non continuino a montare i vecchi motori fire e il 1.3 mjet da 105 cv per la versione più sportiva, perchè quel motore è tutto (pigro, rumoroso) fuorchè sportivo!
Ritratto di El bocia
19 gennaio 2010 - 20:30
vuole fare come la polo...peccato che la delta non sia decisamente all' altezza della golf...siamo seri, la delta non è mai stata e mai sarà un' icona come la tedesca. Resto del mio parere, già l' originale non ha venduto, vogliamo riproporla per l' ennesimo flop?
Ritratto di Fraga
20 gennaio 2010 - 13:56
peccato xò ke le vendite dicano nettamente il contrario in quanto all' estero lancia nn è nemmeno considerata
Ritratto di Gipo
20 gennaio 2010 - 14:12
Eh già! La Delta non è un modello riuscito (fa parte, insieme alla sorellastra Bravo e all'improbabile Giulietta, della famiglia dei "sarchiaponidi", che riconosci subito dalla grazia e dalle proporzioni quando si muovono su strada, evocando stilemi esotici: Botero, Rambaldi...), la Delta non vende, la Delta non venderà nemmeno negli USA con il marchio Chrysler, la Delta non sa di Delta (come Giugiaro l'aveva magistralmente concepita, con un design lineare e personale, cifra stilistica che ha decretato il successo della stessa Golf). La Delta, insomma, è più che altro "un" Delta... negativo. Replicarla in scala minore sarebbe un atto abbastanza masochistico...
Ritratto di trucio
20 gennaio 2010 - 18:42
Tralasciando il fatto che si sta commentando un articolo automobilistico e non un esordiente d'arte moderna, non vedo perchè accanirsi sulla rivisitazione periodica di un modello. Prima o poi avrebbero dovuto rinnovarlo. evidentemente (anzi, sicuramente) gli analisti si sono accorti che la y 3 porte aveva una domanda parzialmente sovrapposta a quella della 500 e per differenziarle hanno puntato sulla praticità. Si tratta comunque di un rinnovo necessario...nihil agendo, agere consuescunt male... Non vedo poi come si possa fucilare sentenze su modelli che devono ancora entrare in produzione in mercati volatili come quello americano... qui si danno per scontati troppi fattori...davus es, non oedipus...
Ritratto di Gipo
20 gennaio 2010 - 20:04
...in rerum natura abyssus abyssum ìnvocat.
Ritratto di trucio
20 gennaio 2010 - 20:45
davus es (tu)... (è voluto)... proprio così, abyssus abyssum invocavit... (è voluto ancora)...
Ritratto di Gipo
20 gennaio 2010 - 22:14
Davus sum... nel senso che esprimo solo, se mi è dato, il mio modesto parere; non intendevo correggere insomma. L'errore cui implicitamente, forse troppo, mi riferivo è quello che rischiano di commettere nuovamente i vertici della Fiat (lasciamogli pure il presente quindi).
Ritratto di trucio
20 gennaio 2010 - 22:28
pensavo mi avessi risposto, non ho resistito alla tentazione... mi sono immerso per un istante nei classici... chissà loro che ne penserebbero dei marchi di oggi...
Ritratto di jmjbest
19 gennaio 2010 - 20:38
da Francia grazie al traduttore ! "2011 ? " très tard TROP TARD Gruppo Fiat : niente cabrio niente coupé niente Cc niente monospace niente crosswagon niente berlina sportiva ...nous attendons DEPUIS DES ANNES un spider new Duetto (traction posteriore) ou un CC new Fulvia..depuis 6 ans que celle -ci a été présentée RIEN NOTHING NICHTS NIENTE thank you Mr Marchionne 1 auto attractive=500 , del resto ZERO
Ritratto di nuf82
19 gennaio 2010 - 20:56
l'idea di partenza non è male.andrebbe però,molto probabilmente, a sostituire sia la ypsilon che la musa riducendo ancora di più la gamma di modelli lancia che è già molto ridotta. speriamo che della delta prenda anche la qualità e il confort di marcia oltre che l'aspetto.
Ritratto di tonino
19 gennaio 2010 - 23:30
1
Allora prima di lanciare questo nuovo modello,potevano inserire l'attuale Ypsilon a 5 porte riscuotendo opinioni e parere del pubblico (in base alle vendite) allora optavano con questo modello e' forse???? Comunque se saranno capaci di lanciare Y a 5 porte forse sarebbe un buon gioco di squadra ,che andrebbe propio a contrastare un mercato altissimo .Es:Polo,C3;Yaris E New Ford Fiesta ,piacendo sicuramente anche alle donne!!Vedremo aspettando i risultati,un idea che mancava da anni!!!!
Ritratto di Limousine
20 gennaio 2010 - 01:15
... della nuova Lancia Ypsilon che, dallo scorso autunno 2009 è slittata addirittura al 2011 (lasciando ancora in listino l'attuale vecchiume "stra-liftato" come una vecchia babbiona), questo rendering è quantomeno "digeribile". Per quanto sembri la replica in piccolo della Delta, è molto meno sgorbia nel posteriore, di quanto è l'inguardabile sorella maggiore. Plaudo, inoltre, all'idea delle 5 porte, infinitamente più comode e pratiche di sole tre.
Ritratto di jmjbest
20 gennaio 2010 - 07:13
that new Ypsilon on base "Panda" being bigger than the actual base "Punto" ? ?
Ritratto di miana80
20 gennaio 2010 - 19:05
che non impressioni nessuno
Ritratto di Fabio Clemente
20 gennaio 2010 - 11:44
...il concetto di family feeling? E' adottato da tutte le case (vero VW?) e fa sì che i frontali delle auto siano il più possibile simili ed identificabili con un brand. Che lo faccia anche la lancia mi sembra del tutto naturale, visto che la delta è anche una bella macchina. E poi perchè la VW avrebbe fatto una genialata a fare Polo e Golf identiche (non simili: IDENTICHE!), mentre la lancia sarebbe un'accolita di dementi? Dai nick leggo sempre i soliti esterofili (el bocia e compagnia) e pare che la FIAT stia affondando, mentre ha guadagnato quote di mercato per il quarto anno di fila in Italia come in Europa. A voi le FIAT non piacciono? Bene, guidate altro. Ma non criticate chi preferisce le auto nazionali come se fosse un ritardato. A me le auto recenti non dispiacciono affatto, anzi, mentre trovo le straniere banali e prive di appeal. La Polo, per quanto ben fatta, ha gli stessi interni della serie precedente e la qualità è la stessa di quella della Punto EVO. Bei motori, d'accordo, ma anche FIAT li ha. E allora? Dove sarebbe la tanto decantata superiorità tedesca? E te lo dice un cliente VW (ho una Touran 1.6 FSI) che, dopo una vita in FIAT, aveva deciso di farsi un giro di giostra in VW per toccare con mano se c'era tutta 'sta differenza. Ebbene, malgrado abbia strapagato la Touran rispetto ad un pari modello FIAT (con gli stessi soldi ci prendevo la 159 o la Croma), non ho notato nulla di clamoroso: i sedili sono più rigidi, l'assetto è più secco, il gruppo motore-cambio è rivedibile ed i consumi da petroliera, tanto che mi toccherà spendere 2000 € per metterci il GPL. Una cosa è certa: la mia prossima macchina non sarà una straniera. Intanto segnatevi quello che vi dico: la Golf, tanto per fare un nome, finirà cannibalizzata dalla Polo, che è identica, ha quasi le stesse dimensioni ed ha un prezzo inferiore a parità di motore ed allestimento. Secondo me, dovreste rivolgere le vostre critiche a Wolfsburg, invece di preoccuparvi di Torino...
Ritratto di Fraga
20 gennaio 2010 - 13:54
la golf nn è identica alla polo a parte il frontale, mentre il posteriore e gli interni sono diversi, xkè io le ho viste dal vivo e in foto e nn capisco affatto come tu e molti altri potete scrivere dei commenti cosi patetici.... soprattutto nn hanno le stesse dimensioni come hai detto tu, infine la polo nn condivide gli stessi motori cn la golf in quanto quelli della polo sono molto + piccoli... vi metterò dei link la prossima volta cn le foto della polo e della golf e le varie motorizzazioni cosi potete farvi un' idea dato ke secondo me nn sapete nemmeno quello ke dite. Invece a vedere la foto di questo servizio la nuova Y sembra la fotocopia spregiudicata della delta, x questo credo ke nn sarà sicuramente cosi, magari il frontale si, ma poi sarà differente, o almeno lo spero.
Ritratto di El bocia
20 gennaio 2010 - 18:57
concordo in tutto con Fraga..sicuramente la polo non batterà in vendite la "sorellona", visto che sono 2 target diversi..
Ritratto di Fabio Clemente
21 gennaio 2010 - 00:59
La Polo è uguale, di fronte e di lato, alla golf. Cambia solo la fanaleria posteriore e le dimensioni. Ed a maggior ragione perchè non condivide gli stessi motori della golf, finirà per cannibalizzarne le versioni d'attacco: dovendo spendere comunque tanti soldi, perchè farlo per una macchina più grande, che consuma di più ed è soggetta ad una tassazione superiore? Nelle foto della nuova y si vede solo il frontale che è uguale alla delta, tanto quanto quello della polo è uguale alla golf. Ora spiegami perchè in VW sono dei geni ed in fiat dei dementi! Patetico, caro mio, è il tuo di commento....
Ritratto di El bocia
21 gennaio 2010 - 20:35
Prima era tutta uguale...adesso solo di fronte e di lato...Scusami ma nel prossimo commento ti decidi? la parte anteriore è simile, il profilo e il posteriore completamente diversi...anche gli interni sono simili e quindi di categoria superiore rispetto al proprio segmento, per quanto riguarda il tuo ragionamento sulle spese e sulle tassazioni allora si potrebbe allargare a tutto...perchè prendere un' a3 quando la golf costa meno...oppure perchè prendere un' x5 quando c'è l' x1...il mondo è bello perchè si può scegliere..
Ritratto di Fraga
22 gennaio 2010 - 16:29
confermo quanto dice el bocia
Ritratto di nuf82
22 gennaio 2010 - 21:57
ma perchè avendo gli interni simili dovrebbero essere di categoria superiore rispetto alle rivali?non mi sembra che la golf abbia gli interni superiori ma in linea con le rivali di categoria. inoltre vorrei ricordare a tutti che queste non sono foto ufficiali ma una semplice ricostruzione fatta da AlVolante.
Ritratto di El bocia
23 gennaio 2010 - 12:07
ma infatti la discussione è nata da qualc' uno che ha definito la polo una golf in miniatura...mica l' ho tirato fuori io...se non credi a quanto viene detto ti lascio un link, www.omniauto.it/magazine/6156/nuova-volkswagen-golf...cmq tutti i siti che parlano di auto li hanno definiti così...se non ci credi ancora ti invito ad andare in concessionaria x vedere con i tuoi occhi.
Ritratto di lorenzo avanzi
20 gennaio 2010 - 14:06
questa si che è una bella Lanica!!!!!
Ritratto di El bocia
20 gennaio 2010 - 17:22
come al solito non si può parlare di realtà...già perchè paragonare una golf ad una delta è pura fantasia...sul piano della bellezza non discuto perchè è soggettivo, ma sul piano generale la golf stravende, capisco il "family feeling" vw...i risultati della delta non sono soddisfacenti e non vedo il motivo di fare una deltina...
Ritratto di Fabio Clemente
21 gennaio 2010 - 01:01
Beh, visto che Marchionne si confida con te in modo diverso da come parla con la stampa, alla quale dice che le vendite della delta sono più che soddisfacenti, chiedigli da parte mia che intenzioni hanno con l'alfa....
Ritratto di El bocia
21 gennaio 2010 - 20:39
Non ho sentito commenti a riguardo...comunque al di la di quello che dice marchionne, la realtà è che per strada non se ne vedono tante...
Ritratto di blitz
22 gennaio 2010 - 22:01
Fatti un pò di autostrada prima di dire che non ci sono lancia delta
Ritratto di nuf82
22 gennaio 2010 - 22:04
sicuramente si vedono molte golf in giro ma devi considerare che la deltà, a discapito del nome che porta impropriamente, è un prodotto nuovo e per tale deve essere visto nel panorama automobilistico.personalmente ne vedo molte in giro ma sicuramente le vendite non sono lontanamente paragonabili a quelle di golf che ha dalla sua una storia di 40anni alle spalle.credo che la lancia si possa ritenere soddisfatta ma non conoscendo gli obiettivi di vendita che si erano preposti forse mi sbaglio.
Ritratto di antonino pipitò
20 gennaio 2010 - 17:50
io ho una ypsilon da tre anni, 1300 mtj 75 cv e mi ha fatto un'ottima riuscita, e quindi mi sento il diritto di affermare che della 5 porte ne potevano fare a meno essendo già in commercio la delta, allungarla un po' per aggiungere 2 sportelli e fare stare davanti e dietro con le ginocchia che solleticano le tonzille, trovo che sia una fesseria,bisognava allungarla e lasciarla a tre porte, magari lasciare il 90 cv e aggiungere un 1600 benzina e diesel,,,,,,,,,,,,poi così chi vuole qualcosa di spertivo in lancia deve avere necessariamente 5 porte!
Ritratto di antonino pipitò
20 gennaio 2010 - 19:13
faranno la fine di toyota yaris ed auris che non se le fila più nessuno
Ritratto di Fede97
20 gennaio 2010 - 20:35
Io non ci penso proprio a quello che succederà alla povera Y, con quello che hanno venduto... Per me sarà una roba che non riscuoterà tanto successo... Io adoro moltissimo quella di adesso, non cambiatela!!!!
Ritratto di spiestl
20 gennaio 2010 - 20:54
Purtroppo con le sinergie di costruzione tutte le case automobilistiche hanno perso in originalità, anche le più blasonate. Il rendering di Al Volante sulla nuova Ypsilon non si discosterà molto dalla realtà. Sono però convinto che in tema di bellezza e originalità lo styling italiano è imbattibile. Lo stesso dicasi per molte soluzioni tecniche che le altre case straniere ci copiano (vedi il common rail che ha sostituito il fallimentare iniettore-pompa sui motori del gruppo Wolksvagen). Il problema sta nella qualità e affidabilità in generale che sono di un gradino inferiore: gli altri ci copiano migliorando il prodotto e noi restiamo al palo.
Ritratto di nuf82
22 gennaio 2010 - 22:12
secondo me il "pompone" vw non è stato fallimentare.sicuramente il common-rail è molto più elastico e fluido nell'erogazione.il sistema iniettore pompa aveva dalla sua una riprena superiore e un carattere un pò nervoso che rendevano la guida un pò più sportiva dando una spinta maggiore.
Ritratto di ste85gangy
22 gennaio 2010 - 22:25
ma che stai a di l'iniettore pompa era un motore spinto più del common rail e leggi perchè l'hanno sostituito. per diminuire i costi di produzione e di manutenzione sai quanto costa un iniettore pompa tipo600 euro ma gli da una pista al common rail in quanto a coppia e erogazione
Ritratto di nuf82
23 gennaio 2010 - 22:31
ma infatti è quello che ho detto io.il sistema iniettore pompa aveva più coppia e spinta mentre il common-rail ha dalla sua un erogazione più fluida perdendo quindi molto carattere.forse hai interpretato male quello che avevo scritto.
Ritratto di ste85gangy
23 gennaio 2010 - 22:36
si scusa
Ritratto di tonino
21 gennaio 2010 - 00:55
1
Si vendera' piu' della punto EVO secondo me fidatevi
Ritratto di md996
21 gennaio 2010 - 14:45
In Francia la Polo ha già battuto nella classifica delle 10 auto + vendute classificandosi al 9° posto. Inutile dire che le prime otto sono tutte francesi...non come in Italia saluti
Ritratto di Jinzo
21 gennaio 2010 - 23:29
la Y è l'icona delle donne... secondo me farebbe meglio la fiat a sistemare meglio la musa che e a 5 porte e aumentare l'acquisto per queste potenziali clienti... imitare la delta nn e na bella cosa... il pianale della bravo e diventato di serie per tutti.. Do meriti alla fiat per tecnologia ma nn per fantasia
Ritratto di MASSIMO69
22 gennaio 2010 - 18:02
Sembra la Delta non c'è dubbio! In effetti creare un'auto ancora più bella con una linea affascinante e retrò della delta secondo me è inpossibile quindi in casa Lancia hanno azzardato la copia riducendo le dimensioni così che anche persone meno abbienti possano permettersi il lusso e la bellezza di un'auto molto riuscita. Il nome va bene così visto che cambiarlo a volte è solo negativo.
Ritratto di Rory
22 gennaio 2010 - 19:29
Vorrei dire soltanto una cosa... Ma perchè assomiglia molto alla Lancia Delta?? Comunque,non male!
Ritratto di daredevil
23 gennaio 2010 - 00:24
se è cosi la compre subito.... aspettavo la nuona ypsilon...... una delta in miniatura spero sia cosi...... vuoi ke ne dite?
Ritratto di maverick1980
23 gennaio 2010 - 15:05
Va bene che è una ricostruzione , ma è stata fatta in base ad indiscrezioni , quindi non è frutto di fantasia al 100% ! la Y è un'auto che si rivolge molto al pubblico femminile e secondo la scelta di farla simile alla Delta potrebbe rivelarsi azzeccata! la Delta ha una linea molto chic e penso che alle signore piacerà molto. Ricordiamo che quando venne presentata la serie attuale della y , molti storcero il naso , poi però il mercato la premiò! d' altronde la Delta o la si ama o la si odia!
Ritratto di yurkomeni
25 gennaio 2010 - 10:23
Ex lancista dei tempi Integrale,non capisco perchè lancia faccia macchine così orrende,sembra lo faccia apposta per scimiottare(per esempio Bmw),che parlando di bruttura è al top.Lancia da sempre faceva da esempio per eleganza ,ed anche se vogliamo sportività. Che dire delle foto dellaY?Un pò meno brutta della delta,ma mi fa arrabbiare il fatto che in italia non si facciano auto a tre porte. Se a me non interesa la 4 porte,devo per forza comprare una straniera?
Ritratto di mario 41
30 gennaio 2010 - 17:22
credo che sarà una macchina di successo se uscirà con dimensioni di ingombro contenute (m 3,90-4,0 x 1,65 max in larghezza)e a 5 porte per uso di una famiglia normale.Adesso c'è la moda di fare macchine sempre più larghe,però conosco tanta gente che invece cerca macchine medie che possare entrare nel proprio box.A mio avviso le dimensioni della vecchia Delta( ne ho avute 2 )andavano bene,ora non posso più comprarle per il motivo sopra indicato.
Ritratto di filippofabiani
9 febbraio 2010 - 02:09
secondo me non può uscire soltanto a 5 porte, non sarebbe più una utilitaria... al massimo potranno fare una sola versione a 5 porte con le due posteriori incernierate come l'attuale 147... da quanto mi hanno detto in concessionaria uscirà la delta 3 porte e la ypsilon nuova sarà più moderna ma si rifarà molto sull'attuale (che abbiamo in casa dal 2003 e non stanca mai)
Ritratto di Alessandro717
9 febbraio 2010 - 18:44
1
Un orrore stilistico, i geni Lancia hanno preso la foto della delta e, con paint, l'hanno rimpicciolita cliccando e trascinando un angolo. Un'auto cara, pionza ed ingombrante, insomma, dopo la delta, l'ennesima schifezza lancia!
Ritratto di Andy
11 febbraio 2010 - 20:23
SE L'ASPETTO RESTA QUELLO DELL'IMMAGINE ALLORA MI SEMBRA INEVITABILE NOTARE LA SOMIGLIANZA, O SAREBBE MEGLIO DIRE LA "COPIATURA" DALLA LANCIA DELTA. L'Y HA RISCOSSO UN NOTAVOLE SUCCESSO GRAZIE ALLA SUA ORIGINALITA'E AL SUO DESIGN EVOLUTO, CLASSICO MA MOLTO ATTUALE. SI QUELLA ATTUALE SICURAMENTE MERITA UNA RIVISITAZIONE DEL DESIGN MA QUESTO NON DEVE TRASFORMARSI IN UN'AUTENTICA COPIATURA.. DALLA FOTO NON RISULTA ALTRO CHE UNA DELTA RIMPICCIOLITA
Ritratto di daniele longo
10 luglio 2010 - 09:29
secondo me da un parere lancista penso che la lancia avrebbe potuto fare di meglio ma sicuramente è certa una cosa che apena si svolta lo sguardo su una lancia subito si distingue tra le altre
Ritratto di JDM
20 novembre 2010 - 23:40
Ahuahauha un copia e incolla in stile tutto italiano XD ! Che discesa che stà facendo questo mondo automobilistico !
Ritratto di JDM
20 novembre 2010 - 23:40
Ahuahauha un copia e incolla in stile tutto italiano XD ! Che discesa che stà facendo questo mondo automobilistico !
Ritratto di narvallinos
23 dicembre 2010 - 16:36
1
avevo scritto un concetto piuttosto lungo su ypsilon polacca e paragone con micra prossima uscita fine giugno da 98 cv, tutto sparito lo(mio) scritto.In poche parole dicevo,che i motori ha parità di potenza,compreso il famoso bevitore twin air, non c'è paragone è evidente che micra 98 cv beve molto di meno(nissan) anche se ammetto,che vedremo tutto alla prova dei fatti.La ypsilon faccio i voti di sbagliarmi mi piace molto e se la sfida la vince lei,sono contento.Certo l'niezione diretta!Voglio vedere quanto dura questo mio scitto.
Ritratto di narvallinos
23 dicembre 2010 - 16:36
1
avevo scritto un concetto piuttosto lungo su ypsilon polacca e paragone con micra prossima uscita fine giugno da 98 cv, tutto sparito lo(mio) scritto.In poche parole dicevo,che i motori ha parità di potenza,compreso il famoso bevitore twin air, non c'è paragone è evidente che micra 98 cv beve molto di meno(nissan) anche se ammetto,che vedremo tutto alla prova dei fatti.La ypsilon faccio i voti di sbagliarmi mi piace molto e se la sfida la vince lei,sono contento.Certo l'niezione diretta!Voglio vedere quanto dura questo mio scitto.
Ritratto di narvallinos
23 dicembre 2010 - 17:38
1
i miei scritti spariscono,poi ricompaiano doppi. Mistero della fede!
Ritratto di narvallinos
23 dicembre 2010 - 17:38
1
i miei scritti spariscono,poi ricompaiano doppi. Mistero della fede!
Ritratto di narvallinos
23 dicembre 2010 - 17:38
1
i miei scritti spariscono,poi ricompaiano doppi. Mistero della fede!
Ritratto di narvallinos
23 dicembre 2010 - 17:32
1
per quale motivo cancellate i miei scritti?
Ritratto di narvallinos
23 dicembre 2010 - 17:32
1
per quale motivo cancellate i miei scritti?
Ritratto di narvallinos
23 dicembre 2010 - 17:52
1
è sparito di nuovo tutto e si che era pubblicato due volte un attimo prima sembra che giochiamo a rimpiattino! E poi non e vietato pubblicare il mio sito email,voi l'avete fatto!
Ritratto di narvallinos
23 dicembre 2010 - 17:52
1
è sparito di nuovo tutto e si che era pubblicato due volte un attimo prima sembra che giochiamo a rimpiattino! E poi non e vietato pubblicare il mio sito email,voi l'avete fatto!
Ritratto di narvallinos
23 dicembre 2010 - 17:52
1
è sparito di nuovo tutto e si che era pubblicato due volte un attimo prima sembra che giochiamo a rimpiattino! E poi non e vietato pubblicare il mio sito email,voi l'avete fatto!
Ritratto di narvallinos
23 dicembre 2010 - 17:52
1
è sparito di nuovo tutto e si che era pubblicato due volte un attimo prima sembra che giochiamo a rimpiattino! E poi non e vietato pubblicare il mio sito email,voi l'avete fatto!
Ritratto di narvallinos
23 dicembre 2010 - 17:52
1
è sparito di nuovo tutto e si che era pubblicato due volte un attimo prima sembra che giochiamo a rimpiattino! E poi non e vietato pubblicare il mio sito email,voi l'avete fatto!
Ritratto di narvallinos
23 dicembre 2010 - 20:38
1
è possibile che tutte le volte che vado ha vedere i miei scritti non ci sono mai? Poi dopo mia sollecitazione,e già due volte che lo fate! mi rimettete sul sito,in due copie! Anche se dura solo 24 ore il sistema.Non mi prendete in giro!,visto che mi chiamo Orazio Bacci,dò l'addio alla vostra rivista, perchè perseverare è.......... se non la smettete!!
Ritratto di narvallinos
23 dicembre 2010 - 20:38
1
è possibile che tutte le volte che vado ha vedere i miei scritti non ci sono mai? Poi dopo mia sollecitazione,e già due volte che lo fate! mi rimettete sul sito,in due copie! Anche se dura solo 24 ore il sistema.Non mi prendete in giro!,visto che mi chiamo Orazio Bacci,dò l'addio alla vostra rivista, perchè perseverare è.......... se non la smettete!!
Ritratto di narvallinos
23 dicembre 2010 - 20:39
1
è possibile che tutte le volte che vado ha vedere i miei scritti non ci sono mai? Poi dopo mia sollecitazione,e già due volte che lo fate! mi rimettete sul sito,in due copie! Anche se dura solo 24 ore il sistema.Non mi prendete in giro!,visto che mi chiamo Orazio Bacci,dò l'addio alla vostra rivista, perchè perseverare è.......... se non la smettete!!
Ritratto di narvallinos
23 dicembre 2010 - 22:56
1
come al solito non ci sono i miei scitti. addio. La vostra rivista non la compro più. io sono un pittore d'avanguardia,è uno su mille ce la fà(come nella canzone di Morandi). Uno per mille e mille per uno. E semplice!
Ritratto di narvallinos
23 dicembre 2010 - 22:57
1
come al solito non ci sono i miei scitti. addio. La vostra rivista non la compro più. io sono un pittore d'avanguardia,è uno su mille ce la fà(come nella canzone di Morandi). Uno per mille e mille per uno. E semplice!
Ritratto di narvallinos
18 gennaio 2011 - 11:07
1
E' veramente bella,speriamo che in autostrada ha km 130 si possa parlare tranquillamente senza dovere urlare per capirsi. penso che adotteranno anche il TwinAir da 105 cv sperando che non beva troppo. la prova di quattroruote che è leggermente filo fiat per la 500 TwinAir quella da 85 cv multiair,ha dei consumi veramente deludenti!Mi piace anche l'Alfa mito ha 5 porte con il TwinAir da 105 cv ho i bambini!Ma non so quando esce.Non dimentichiamo che l'Alfa è padre della Ferrari,è ci sono voci insistenti che Marchionne vuole venderla ai tedeschi,robe da chiodi!
Ritratto di Ninuccio
7 febbraio 2011 - 19:59
Mi chiedo come mai a distanza di un mese dalla presentazione al salone di ginevra non esiste ancora la foto definitiva della nuova lancia Ypslon a cinque porte ? Crdo che per creare la suspense sia la lancia che Voi già sappiate come sarà, spero vivamente che venga mostrata al più presto poichè dovendo svecchiare la mia auto volevo vederla almeno nella su forma definitiva
Ritratto di frankyboy
28 febbraio 2011 - 23:41
io la trovo semplicemente STUPENDA! speriamo sia la versione definitiva..