NEWS

Lexus UX Hybrid: annunciati i prezzi

22 ottobre 2018

Sette versioni da 37.900 a 47.400 euro per la suv Lexus UX Hybrid: 2WD o 4WD e quattro livelli di allestimento.

Lexus UX Hybrid: annunciati i prezzi

TANTI SPIGOLI - Dopo le rivelazioni sul modello della primavera scorsa la Lexus ha finalmente diffuso i prezzi di vendita della Lexus UX Hybrid, crossover lunga 450 cm e alta 154, con passo di 264 cm. La UX ha un design in cui abbondano spigolosità, tratti decisi e angoli acuti. Come annuncia chiaramente il nome del modello, la trazione è ibrida, con propulsore a benzina 2.0 e una o due unità elettriche (a seconda che si tratti della versione e due o quattro ruote motrici).

PUNTA IN ALTO - La Lexus UX Hybrid è offerta in quattro diversi allestimenti: Business, Executive, Premium e F Sport. Le due versioni meno care (la “Business” e la “Executive”, entrambe a 2 ruote motrici) costano 37.900 euro. La Lexus UX Hybrid Executive 4WD a 4 ruote motrici costa invece 39.900 euro. Salendo in gamma si trovano le Lexus UX Hybrid Premium al prezzo di 40.900 euro per la 2WD e 42.900 per la 4WD. Infine l’accoppiata al top di gamma: la UX Hybrid F Sport 2WD e la UX Hybrid F Sport 4WD, rispettivamente con prezzi di 45.400 e 47.400 euro.

UNO O DUE MOTORI ELETTRICI - Tutte le versioni condividono il sistema di trazione, costituito da un motore termico a benzina di 1987 cc di cilindrata, con potenza di 147 CV a 6.000 giri e 180 Nm di coppia a 4.400 giri. Sulle versioni 2WD a trazione anteriore l’ibridazione è data da un motore elettrico da 109 CV installato anteriormente, in serie con il 4 cilindri a benzina. Sulle Lexus UX Hybrid 4WD al citato sistema si aggiunge un motore elettrico che si trova in posizione posteriore e invia la coppia motrice appunto alle ruote dietro. La potenza di questo secondo motore non è stata comunicata. Per tutte e due la potenza complessiva è di 178 CV, con un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,5 s per la due ruote motrici e 8,7 s per la quattro.

OPTIONAL MIRATI - Ai prezzi indicati vanno poi aggiunti gli eventuali optional scelti, tenendo conto che la Lexus UX Hybrid ne propone un elenco non lungo ma contenente proposte di rilievo, non disponibili per tutta la gamma ma distribuiti a seconda delle versioni.

Lexus UX
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
84
59
30
32
40
VOTO MEDIO
3,5
3.46939
245


Aggiungi un commento
Ritratto di MAXTONE
22 ottobre 2018 - 19:41
Da 37.900 per la business? Allora conviene nettamente rispetto alla CH-R: Powertrain da 180 cv, interni nettamente più lussuosi e appaganti e linea, a mio avviso, molto più riuscita (in realtà non impazzisco per entrambe perché sono crossover ma almeno qui a salvare il tutto ci sono i peculiari stilemi Lexus e un migliore equilibrio generale). Forse cannibalizzera' un po' la CH-R a mio avviso.
Ritratto di Roomy79
22 ottobre 2018 - 19:52
1
Mamma mia che spettacolo....insieme alla xc 40 per ,e sono il max altro che tedesche sottodotate varie
Ritratto di MAXTONE
22 ottobre 2018 - 20:17
Pensa che la parte che prima meno mi convinceva era il posteriore con la fanaleria-alettone invece a vederla adesso con le "ali" laterali e immaginandola tutta accesa con la striscia continua mi stuzzica parecchio.
Ritratto di Roomy79
23 ottobre 2018 - 12:01
1
Ho guardato bene tutte le foto, mi sento di dire che la linea EMOZIONA, da tutte le prospettive, frontale, laterale, se mi impegno e cerco un difetto e il faro posteriore unito, molto bello e spettacolare di notte, ma che sa un po’ di kia sportage e i passaruota squadrati stile jeep. Non che non piacciano, ma non sanno di orignale, strano per una casa che corre in avanti come lexus.
Ritratto di MAXTONE
23 ottobre 2018 - 16:40
Con la differenza però che sulla Kia non si accende tutta la fascia di led come nella UX :-) I passaruota squadrati non fanno impazzire neanche me ma se glieli avessero fatti a semicerchio perfetto come sulle auto basse sarebbe davvero uscita fuori per quello che è: Una hatchback rialzata :-)
Ritratto di Roomy79
23 ottobre 2018 - 18:57
1
Ma infatti i passaruota squadrati a me piaccioni...solo mi ricordano altre auto antecedenti, mentre se guardo una nx non trovo nulla di altri modelli
Ritratto di Woldemort
24 ottobre 2018 - 22:39
É orrenda,veramente inguardabile
Ritratto di Sepp0
23 ottobre 2018 - 16:50
Mah, insomma CHR parte da quanto, 25k? 13k di differenza non sono proprio noccioline.
Ritratto di ELAN
23 ottobre 2018 - 18:04
1
Anche perchè questa, per avere un senso, va presa accessoriata e awd.
Ritratto di MAXTONE
24 ottobre 2018 - 01:07
Ma scherzi? CH-R a 25.150€ è il 1.2 Turbo Active (cioè niente ibrido, niente automatico e allestimento base), una CH-R come vanno per la maggiore cioè 1.8 Hybrid Lounge o Style, rispettivamente 33.250 e 34.500. È vero che a 37.500 hai l'UX in allestimento business cioè base ma sia dentro che fuori fa sempre un figurone come lo fa l'NX in allestimento Business, rimane sempre bella e premium nell'aspetto perché Lexus non ha mai dato, in 30 anni di storia, allestimenti basic che sembrano cheap e gli ADAS più avanzati sono tutti di serie. Dulcis in fundo il powertrain ibrido: 122 cv contro 180. Personalmente non avrei dubbi tra le 2.
Ritratto di ELAN
24 ottobre 2018 - 10:01
1
Allora è la CH-R che ha prezzi fuori di testa. Ma saran prezzi effettivi? Vero che a differenza delle tedesche gli all. base non sono nudi.
Ritratto di fola217
24 ottobre 2018 - 20:58
Non può cannibalizzare la C-HR. Anche se é dellp stesso segmento la UX é una premium e la differenza di prezzo è troppa, circa 10.000€ o anche di più sono troppi. È più facile che porti via clienti alle tedesche ed in parte alla Lexus NX.
Ritratto di MAXTONE
22 ottobre 2018 - 19:52
In nero e rosso sta davvero un gran bene, sembra disegnata per questi colori, niente male anche con l'Atomic Silver della foto di apertura. Invece il blu non aggiunge nulla imho.
Ritratto di ELAN
24 ottobre 2018 - 10:02
1
Vero
Ritratto di Magnificus
22 ottobre 2018 - 20:00
Al di là della tecnologia estetica piuttosto brutta
Ritratto di Ercole1994
22 ottobre 2018 - 20:03
Peccato per il posteriore, il punto debole di (quasi) ogni giapponese. Il frontale invece, mi piace molto, come anche la fiancata, abbastanza dinamica.
Ritratto di Gordo88
22 ottobre 2018 - 20:13
1
A me invece non piace dentro, tropo triste a mio avviso
Ritratto di MAXTONE
22 ottobre 2018 - 20:20
Secondo me le code Lexus sono stupende e il fatto che, inconsciamente, subliminalmente o volontariamente, i designer BMW abbiano disegnato la coda della nuova Serie 3 con quel family feeling così Lexus avvalora la mia tesi.
Ritratto di Claus90
22 ottobre 2018 - 20:21
Molto molto bella ma solo 180 Nm di coppia è un valore basso, quindi l'auto è po fiacca, la immagino con un 2.0 diesel da 180 cv ricco di coppia e con un cambio ZF ne avrebbero vendute a vagonate dappertutto.
Ritratto di MAXTONE
22 ottobre 2018 - 20:25
La maggior parte della coppia arriva già da 0 giri dal powertrain elettrico, quella dell'Atkinson è solo una piccola parte.
Ritratto di MAXTONE
22 ottobre 2018 - 20:23
In assoluto per me la più bella Lexus mai disegnata, tra i modelli normali, è la IS XE20, la seconda generazione, ancora adesso meravigliosa dopo 13 anni dalla nascita, rimane la mia preferita.
Ritratto di Moreno1999
22 ottobre 2018 - 20:27
4
Mi dispiace, avevo altissime aspettative per l’estetica di questo modello e invece, dopo averla vista pure dal vivo, ritengo che la fiancata e la coda abbiano un che di inquietante
Ritratto di Claus90
22 ottobre 2018 - 20:32
mah dubito proprio che hai mai visto quest'auto dove in quale zona ?
Ritratto di Moreno1999
22 ottobre 2018 - 20:33
4
Sono stato a Ginevra a marzo e fino a prova contraria era lì esposta
Ritratto di ziobell0
23 ottobre 2018 - 11:28
sono d'accordo con moreno: nonostante gli ottimi contenuti l'estetica (specie fiancata - passaruota tozzi - e coda con monociglio) proprio non riesco a farmeli piacere. Posto guida ben fatto con un pizzico di peugeot.
Ritratto di FRANCESCO31
22 ottobre 2018 - 20:30
l'Ibrido non è adatto x i SUV , ma va bene sulle city car come la 500
Ritratto di Jumputer
22 ottobre 2018 - 23:30
Per cosa non è adatto? dammi dei numeri. Prestazioni, Cv, Coppia, emissioni co2 (quindi consumi) , ripresa, accelerazione. Fammi un esempio, un confronto fra una full hybrid ed un'auto equivalente che decidi tu nella stessa fascia di prezzo e di peso....
Ritratto di Roomy79
23 ottobre 2018 - 12:04
1
Ibrido vince per fluidita, prontezza di guida, comfort, consumi in citta, affidabilità, longevità Diesel vince solo lunghe percorrenze oltre 130 km/h, basta confrontare una rav 4 2.0 d4d con quello hybrid, i consumi in autostrada dell’ibrido, se ne fai tanta sono troppo alti.
Ritratto di MAXTONE
23 ottobre 2018 - 16:45
Diciamo che sulle auto dalla superficie frontale ampia come il RAV l'aerodinamica gioca un ruolo chiave, se prendi non dico una Prius che rappresenta il massimo in fatto di aerodinamica, ma anche una più normale Corolla '19, aerodinamica a parte, credo che in autostrada faccia registrare ugualmente buone percorrenze complice l'ibrido HSD di nuova generazione che interviene anche a velocità più elevate e più spesso mentre il RAV monta ancora quello di precedente generazione.
Ritratto di ELAN
24 ottobre 2018 - 10:02
1
CLA Mercedes...
Ritratto di Alakei
Alakei (non verificato)
22 ottobre 2018 - 20:41
Il design a me non dispiace, anche l'interno lo trovo molto semplice ed elegante. Ma 47 mila per un'auto così piccola non li spenderei mai per quanto abbia un certo fascino... Ma è praticamente una city car.
Ritratto di ELAN
23 ottobre 2018 - 11:20
1
Esatto, è piccola e non è sportiva.
Ritratto di Santhiago
23 ottobre 2018 - 13:25
Beh non è così citycar... è 4,5m... come i vari SUV medi.. 3008, sportage, tucson, tiguan, compass... la dimensione è quella..
Ritratto di marcoveneto
22 ottobre 2018 - 21:07
A sto punto preferisco la NX..più riuscita e più gradevole.. E non proprio tanto più costosa.
Ritratto di ELAN
23 ottobre 2018 - 11:20
1
quoto
Ritratto di Santhiago
23 ottobre 2018 - 13:26
Eh, infatti.... si sovrappone troppo come prezzi...
Ritratto di Fr4ncesco
22 ottobre 2018 - 21:34
2
Non mi dispiace, sempre eccentrica come Lexus ma non troppo esasperata. Un po' troppo Toyota forse (ma sono le Toyota a somigliare sempre di più alla Lexus in realtà). Belli gli interni, la plancia ha un aspetto importante. Nel mio gradimento personale la colloco pari merito alla XC40, il mio modello preferito nel segmento.
Ritratto di jabadais
22 ottobre 2018 - 21:37
Nulla a che vedere col concept che sembrava la bat-mobile. Questa, a parte un frontale gradevole e degli interni oggettivamente ben fatti, è piuttosto deludente. Passaruota posteriori brutti, posteriore osceno. Poi questi C-Suv costano uno sproposito, va bene che al momento sono la v.a.cca da mungere, ma a quei prezzi ci viene via una giulietta ben accessoriata o una classe c wagon o ancora una generalista compatta full optional e l'utilitaria sfiziosa per la moglie.
Ritratto di ELAN
23 ottobre 2018 - 11:21
1
C e basta, di suv non vedo nulla qua. E' l'erede della CT 200h
Ritratto di MAXTONE
23 ottobre 2018 - 16:49
No, l'erede di CT uscirà nel 2020 e si vocifera che sarà una full electric che rivaleggera' con la Tesla Model 3 la quale peraltro è di un segmento superiore ma in questi casi di elettriche si può soprassedere.
Ritratto di ELAN
23 ottobre 2018 - 18:02
1
Sì ma questa non è nemmeno un crossover come altezza da terra.
Ritratto di MAXTONE
24 ottobre 2018 - 01:13
È quello che, modestamente ho fatto notare in altra sede: le crossover sono hatchback con un po' più di escursione delle sospensioni e l'immancabile body kit in plastica non verniciata. È la gente che non lo recepisce.
Ritratto di ELAN
24 ottobre 2018 - 10:03
1
Per me crossover è XV di SUbaru, ma anche QQ è alto da terra, abbastanza.
Ritratto di jabadais
23 ottobre 2018 - 18:46
Se così fosse sarebbe ancora peggio. In ogni caso il mio discorso sui prezzi dei C-suv era in generale e non riferito solo a lexus.
Ritratto di MAXTONE
24 ottobre 2018 - 01:23
Infatti sono d'accordissimo con te. Tuttavia un prezzo d'attacco di 37.500€ il quale è già molto completo e non fa cheap, io ho visto parecchie NX Business e nom vedi chissà che differenza con le Luxury o F-Sport, rispetto ai 34.500 di un CH-R Hybrid in allestimento top ti instilla il forte dubbio tra quale delle 2 prendere perché ci ballano solo 3000€ ma questa è tutt'altra cosa, se poi uno prende la CH-R 1.2T base, manuale, chiaramente niente ibrido allora convengo che sia meglio andare su CH-R però nota che la maggior parte di quelle vendute sono tutte Hybrid e in allestimento Lounge o Style e, come scrivevo sopra, in questo caso la differenza di prezzo con UX è assai ridotta.
Ritratto di fola217
24 ottobre 2018 - 21:06
Se confronti gli allestimenti vedrai che la differenza non è affatto ridotta...sono circa 8.000-10.000€
Ritratto di Giuliopedrali
23 ottobre 2018 - 09:02
L'ho vista dal vero alla Mostra del cinema di Venezia (sponsor ufficiale) bella e interessante però convincono di più le belle NX e LS, avrà un suo pubblico piuttosto ridotto in realtà. Forse (come da alcune mezze dichiarazioni Lexus) per vedere davvero tante Lexus da noi dovremo aspettare un modello più economico e compatto al di sotto di questa che forse hanno già programmato. Lo stile si bello però se mi permettete la digressione cinese, forse non a livello della più dinamica e riuscita Lynk&Co 02 di prossimo arrivo qui.
Ritratto di ELAN
23 ottobre 2018 - 11:19
1
Quoto, la NX sembra più equilibrata e più "macchina". Anch'essa sarebbe preferibile, con pochi km seminuova, a questa qua.
Ritratto di Marco_Tst-97
23 ottobre 2018 - 14:46
Devo riconoscere che la cinese che hai nominato non è niente male, sembra un misto tra una Macan e una Ferrari, il che non è da criticare, perché significa che già prende una linea simile a quella di una delle SUV più sportive sul mercato e poi le aggiunge un tocco in più. Peccato solo che sia di una Start app, perché personalmente non mi fido ad acquistare molte cose, tra cui le auto, online.
Ritratto di Giuliopedrali
23 ottobre 2018 - 14:52
Il fatto che si acquisterà online è un grosso limite della futura Lynk&Co 02, però penso che in men che non si dica si acquisterà anche da normali concessionari, e poi tanto start-up non è, in Cina è un boom non da poco questa nuova marca e è della volv
Ritratto di Giuliopedrali
23 ottobre 2018 - 14:53
Volvo
Ritratto di Marco_Tst-97
23 ottobre 2018 - 15:09
Eh, speriamo, che magari rispetto alle altre che hai nominato ci farei anche un pensierino per una futura sostituzione della mia attuale auto. Ma non è solo elettrica, giusto. Perché ibrida pure pure, ma una elettrica ora come ora non potrei.
Ritratto di Giuliopedrali
23 ottobre 2018 - 15:26
E probabilmente tutte le cinesi che arriveranno qui saranno anche ibride, diesel no di certo.
Ritratto di slvrkt
23 ottobre 2018 - 15:28
4
non e' Lynk che e' della volvo, e' volvo che purtroppo e' totalmente ed essenzialmente cinese: e' molto piu' corretto dire che sono i mezzi volvo ad esser lynk (e molte altre) rimarchiate, non il contrario.
Ritratto di mika69
23 ottobre 2018 - 09:38
Stupenda !!
Ritratto di palazzello
23 ottobre 2018 - 09:46
La macchina ha un posteriore discutibile che non si raccorda col frontale molto riuscito. Gli interni potevano essere fatti meglio, secondo me troppo elaborati e tendenti alla disorganizzazione ma conoscendo la precisione giapponese non lo penso.
Ritratto di ELAN
23 ottobre 2018 - 14:37
1
Dipende da come sono elaborati: se nelle forme o nei comandi o in entrambi. La Giapponese Civic pareva un caccia, tutto strano per chi non è abituato... la sempre giapponese Mazda 3, invece, ha una plancia simile a BMW o Audi come comandi.
Ritratto di AMG
23 ottobre 2018 - 09:47
BMW X2, arrivo'. Non saprei dire apprezzo che Lexus abbia creato qualcosa di diverso per la sua piccola crossover, la linea originale comunque mi pare fin "troppo" nella coda, ma ho visto che dalle votazioni invece ai più non dispiace. Per quanto riguarda il modello comunque è soddisfacente, tipicamente Lexus, e tra questa a un'X2 questa sicuramente è meno comune e sarà anche meno diffusa. Con i prezzi siamo lì ma per la meccanica invece devo dire di preferirle la stessa X2, che pure con la TA non è affatto una delle BMW che mi piacciono. Ma a quella cifra preferisco avere un motore più agile sulla carta. Non sono convintissimo dai dati delle due versioni rispetto al prezzo che richiedono. Anche se so già che come dotazione poi conviene Lexus perché a quella cifra ti da già praticamente tutto, le teutoniche no.
Ritratto di Fra977
23 ottobre 2018 - 09:55
Molto bella in generale,un po' meno il posteriore. La qualità generale staccherà molti concorrenti. E' una gran macchina,mi piace,e da come si dice, dovrebbero aver limitato di molto l'effetto scooter del CVT,cambio che finora anche se noioso rimarrà sempre molto affidabile rispetto ai doppia frizione.
Ritratto di Dr.Torque
23 ottobre 2018 - 10:47
Esteticamente è molto polarizzante: o piace tanto (e vedo che a molti qui piace) o non piace per niente. Io faccio parte della seconda categoria.
Ritratto di ELAN
23 ottobre 2018 - 11:16
1
E' una compatta seg. C con bagagliaio ridicolo ed accessibilità pessima. Non mi dispiace ma va vista dal vivo. In foto non mi fa impazzire assolutamente. P.S. coi prezzi a cui si trovano le IS300h questa è un non-sense.
Ritratto di MAXTONE
23 ottobre 2018 - 16:53
Infatti tra questa e l'IS F-Sport bianco perlato e vetri neri non faccio neanche il paragone, l'IS è meravigliosa e quando la parcheggi più di qualcuno, generalmente uomini, si sofferma a ossservarla.
Ritratto di ELAN
23 ottobre 2018 - 17:21
1
Bellissima la IS, peccato per la TP che va poco d'accordo con la neve.
Ritratto di ELAN
23 ottobre 2018 - 11:18
1
...e come per la CH-R, sono linee da vettura con 250-300cv almeno... non da paciosa ibrida.
Ritratto di ElettroFilippo
23 ottobre 2018 - 13:34
Sarà anche un'auto di lusso, ma la linea è troppo Orientale, non mi sembra un'auto seria
Ritratto di ELAN
23 ottobre 2018 - 14:35
1
Stesso commento che si sarebbe potuto leggere circa la Lamborgini Countach e la sua linea tutta spigoli: https://cdn.mangahub.io/file/imghub/countach/1/3.jpg imho il commento di Filippo è un commento retrogrado, oltre che mostrare poca conoscenza del design "orientale" a 360°
Ritratto di ElettroFilippo
23 ottobre 2018 - 15:45
In design Lexus deve piacere, e a mo non piace per niente anche se conosco la qualità dell'auto. Secondo me l'azienda deve cambiare designer, altrimenti non riuscirà mai a conquistare una fetta notevole di mercato.
Ritratto di ELAN
23 ottobre 2018 - 16:26
1
Sì ma tu sei nella notevole fetta? E se la "notevole fetta" avesse gusti diversi dai tuoi? Chiedo eh...
Ritratto di ElettroFilippo
23 ottobre 2018 - 17:12
I numeri dicono altro
Ritratto di ELAN
23 ottobre 2018 - 17:20
1
Pòstali.
Ritratto di MAXTONE
23 ottobre 2018 - 16:56
Penso che chi compra Lexus lo faccia proprio perché annoiata dalle linee delle premium europee le quali sono seppur piacevoli, sempre molto conservative. Per avere successo devi fare l'opposto di ciò che fanno i tuoi rivali, ergo, niente diesel e linee polarizzanti.
Ritratto di ELAN
23 ottobre 2018 - 17:21
1
Esattamente.
Ritratto di mika69
23 ottobre 2018 - 14:56
Quella trazione integrale farlocca però...voglio vedere in montagna in inverno come se la cava. Esempio in una lunga salita..avrà abbastanza energia stivata? Io abituato con le Subaru...
Ritratto di Giuliopedrali
23 ottobre 2018 - 14:58
Però lo dico davvero perché disegno auto da quando ero all'asilo, nel design orientale i cinesi stanno superando i giapponesi alla grande. Ci sono già varie auto notevoli con un design che sta iniziando pure ad essere imitato, mentre i giapponesi anche nei loro esempi migliori difficilmente sono stati imitati. (Tra l'altro tutti i maggiori designer mondiali ormai sono lì).
Ritratto di mika69
23 ottobre 2018 - 15:03
Se i cinesi si mettessero a fare linee strane poi farebbero difficoltà a piazzare i prodotti..devono invece essere più trasversali possibile. I giapponesi sono così,da sempre, e per fortuna, per avere anche alternative. Questa Lexus poi, come anche altre auto dello stesso Marchio è veramente molto bella, e originale, che è ciò che spesso conta.
Ritratto di ELAN
23 ottobre 2018 - 15:19
1
Ma poi, Giuliopedrali, l'hai finito l'asilo o stai facendo ancora l'inserimento? :- )
Ritratto di ElettroFilippo
23 ottobre 2018 - 15:42
Infatti, questa linea deve proprio piacere! Il mio sarà anche un commento retrograto, ma a me questa linea non attira per niente, da l'impressione agguerrita, ipo "Mazzinga Z" dei nostri vecchi cartoni animati. Anche so benissimo che è un'auto alto livello, ma il design fa pena!
Ritratto di ELAN
23 ottobre 2018 - 16:30
1
Farà pena A TE. E' come far vedere un Kandinskji a uno che non capisce di arte. Se vede un Canaletto gli piace perchè lo capisce, ma il Kandinskji difficilmente gli potrà piacere. E' vero anche che molti sedicenti esperti potrebbero confondere un Kandinskji con un disegno di un bimbo dell'asilo (magari un disegno di Giuliopedrali). Ecco, non si sa fino a che punto questo design sia più affine ad un'evolutissima opera astratta o ad una puerile accozzaglia di linee. Per me è una via di mezzo, così passo per esperto a metà.
Ritratto di ElettroFilippo
23 ottobre 2018 - 17:12
Mhmhmhm...effettivamente hai ragione, troppi libri ci separano!
Ritratto di ELAN
23 ottobre 2018 - 17:19
1
O troppi relè.
Ritratto di ElettroFilippo
23 ottobre 2018 - 17:22
Esistono ancora i relè?
Ritratto di ELAN
23 ottobre 2018 - 18:03
1
E lo chiedi a mè?
Ritratto di Jumputer
24 ottobre 2018 - 06:44
ti copio...La NX la ho chiamata anch'io fin da subito Mazingaz.. a me pero' piace ...sia la nx che questa..
Ritratto di Giuliopedrali
23 ottobre 2018 - 15:25
Be lavoro a scuola...
Ritratto di ELAN
23 ottobre 2018 - 16:34
1
Fantastico, pensa che dei miei colleghi disegnarono la "Ferrari Aurea" per la tesi. ;- )
Ritratto di Giuliopedrali
23 ottobre 2018 - 19:18
Disegnando e purtroppo per me ormai disegno meglio del passato ma ho passato anche l'età per fare il car designer... Mi trovo spesso a copiare parti di auto o soprattutto prototipi cinesi, magari disegnati a Torino o da Pininfarina per dire, però davvero le aziende cinesi hanno una massa critica di giovani designer internazionali che basterebbe quello...
Ritratto di GiorgioBG68
27 ottobre 2018 - 02:59
1
Al solito Lexus si distingue dalla massa per il design esterno, ed in genere anche per quello interno. Non discuto che la qualità ci sarà, il design esterno lo trovo estremamente affascinante, ma quello interno...trovo che sia alquanto discutibile, e di primo acchito, anche piuttosto disorientante, poco incline al gusto ed alle abitudini europee. Però mi riservo di dare un giudizio definitivo, quando avrò modo di vederla live...la cosa che però mi salta all'occhio è il prezzo d'attacco, che per essere il brand di lusso di Toyota, ed essendo un suv medio, è senza dubbio interessante. Considerato poi che in genere, le Jap sono ben equipaggiate anche nelle versioni entry level, contrariamente a krukkolandia dove paghi a parte anche le maniglie delle portiere. Per carità, vicino al bar in centro dove vado sempre, c'è sempre parcheggiata una X2...molto bella niente da dire, ma i prezzi, nonostante lo Jen forte, sono ben diversi a parità di equipaggiamento. In sintesi mi sento di dire: good job Lexus!
Ritratto di Carlo959
13 novembre 2018 - 19:19
Configurata dal sito, 2wd con optional pressoché indispensabili: 47000 euro. In effetti la "politica" ormai diffusa sembra essere: "Cercate (quasi) ad ogni costo suv compatti...? Et voilà, a voi, con tanto di listini palesemente incrementati!"