NEWS

Lynk&Co 01: la cinese con ambizioni europee

20 ottobre 2016

La suv 01, destinata anche all'Europa, sancisce l’esordio della Lynk&Co, nuovo costruttore cinese con alle spalle Geely e Volvo.

Lynk&Co 01: la cinese con ambizioni europee

SFIDA IMPEGNATIVA - Fa il suo esordio la Lynk&Co 01 una nuova suv che sancisce il debutto del neonato marchio Lynk&Co dietro al quale ci sono la Geely e la sua controllata Volvo. Il modello è stato disegnato e progettato in Svezia dagli ingegneri delle due case fornendo, così, alla  Lynk&Co 01 tutta la credibilità che ci si aspetta da un prodotto e da un costruttore che nascono da zero. La Lynk&Co 01, che è lunga 460 cm, dovrebbe arrivare da inizio 2017 in Cina, dove verrà prodotta, e dall’anno successivo in Europa.

STILE PULITO E MODERNO - Lo stile della Lynk&Co 01, realizzato in Svezia dalla Geely Design sotto la supervisione di Peter Horbury, appare sobrio e ben proporzionato con tocchi moderni che decorano frontale, fiancata e coda. Davanti spicca la larga mascherina “a sorriso” con i fari alle sue estremità sopra ai quali si trovano altri due fari ai lati del cofano motore. La fiancata è alta (potremmo dire alla tedesca) con una nervatura trapezoidale ad alleggerire il tutto. La parte posteriore ha un aspetto “pulito” e si caratterizza per i fanali ad “L” rovesciata e i montanti segnati da una cromatura, che in alternativa può essere colorata, il cui compito è di slanciare l'intera coda. 

MECCANICA VOLVO - Le informazioni relative alla parte tecnica non sono ancora complete, ma sembra certo che la Lynk&Co 01 sarà disponibile con i motori 2.0 a quatto cilindri della Volvo ai quali si dovrebbe affiancare anche il nuovo 1.5 a tre cilindri che la casa svedese introdurrà nel prossimo futuro. Non dovrebbe mancare anche una versione ibrida con batterie ricaricabili. La trasmissione sarà manuale o automatica a doppia frizione. A livello meccanico la Lynk&Co 01 adotta la nuova piattaforma modulare CMA, sviluppata dalla Volvo per le future vetture più piccole, quelle della Serie 40, e utilizzata anche per le prossime auto della Geely. 

SEMPRE CONNESSA - L’abitacolo fornisce un’impressione di qualità e prevede la soluzione del mobiletto orientato verso il guidatore, che in abbinamento al grosso tunnel centrale incrementa la sensazione di coinvolgimento alla guida. La Lynk&Co ha riposto grandi attenzioni sul tema della multimedialità. La 01 viene infatti descritta come la prima automobile sempre connessa ad internet, primizia che regala vantaggi come ad esempio l’apertura delle portiere da remoto o l’analisi via smartphone di alcuni parametri essenziali, immagazzinati all’interno di un cloud. Le funzionalità del sistema multimediale potranno essere implementate grazie al lavoro di sviluppatori terzi, che avranno a disposizione i codici necessari per aggiungere funzioni non previste dalla casa, in maniera analoga a quanto avviene sugli smartphone. Il comparto software è stato sviluppato dalla Lynk&Co insieme ad Alibaba (un portale cinese di vendite online) e Microsoft.

SI COMPRA ONLINE - Fra le novità portate all’esordio dal marchio c’è anche un innovativo processo di vendita, che sopperisce ad un problema comune fra le aziende esordienti: la rete vendita ed i costi per allestirla. In questo caso la Lynk&Co ha in programma di vendere le sue automobili via internet e organizzare un servizio di ritiro e consegna a domicilio, da richiedere quando si deve prenotare un tagliando o sottoporre l’auto ad un intervento di manutenzione. In questo modo l’azienda vuole tagliare le spese e risparmiarsi tutte le complicazioni del caso. La Lynk&Co ha promesso inoltre di voler sviluppare formule di acquisto non consuete, alternative a quelle tradizionali, che includano il noleggio o la condivisione.



Aggiungi un commento
Ritratto di Rосk_or_bust
20 ottobre 2016 - 17:44
Almeno questa è in regola con l'omologazione
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
21 ottobre 2016 - 15:21
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
21 ottobre 2016 - 15:21
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di AMG
21 ottobre 2016 - 17:16
Hai preso un abbaglio, il volante non c'entra nulla con RR. Forse solo il colore (bianco) riproposto più volte da RR, ma quasi zero. Gli altre similitudini invece hanno già più senso anche se con le dovute distanze
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
21 ottobre 2016 - 17:22
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di hulk74
20 ottobre 2016 - 17:28
BRUTTA
Ritratto di pcatalini
21 ottobre 2016 - 17:18
No, assolutamente, Brutta no, ma copiata si!!!
Ritratto di ahille
20 ottobre 2016 - 18:22
Sicuramente é piu bella e ha piu fascino di una "misera" Peugeot 308 !parli tanto di bruttezza, di brutti prodotti quando hai una misera e bruttina Peugeot . povera italia, gente senza arte ne parte che propina la sua insulsa opinione dall' alto della loro stoltaggine ,da vere persone mature ! poverino si accontenta della rivalsa di questo blog per sentirsi importante.
Ritratto di Arese78
20 ottobre 2016 - 20:28
1
Grande Ahille!! Quoto in pieno.
Ritratto di ahille
22 ottobre 2016 - 00:56
Mediocre individuo pensa alle castronerie che scrivi !! individuo senza arte ne parte! . ti hanno gia' bannato molte castronerie da vero frustrato quale sei !! é una questione di cultura si !!cio che non hai tu omino piccolo piccolo ! non ti preoccupare la tua superbia da infimo dicitore del niente ti portera' di sicuro a essere cancellato dal blog!
Ritratto di pcatalini
22 ottobre 2016 - 21:00
E già, la Panda è da pensione minima. Ma uno che ha la pensione minima e gli serve un'auto cosa deve comprare? Non può certo prendere una Ferrari, come tu fai intendere di poter acquistare.......ma almeno stai zitto e fai il serio!!!!
Ritratto di Madtnt
21 ottobre 2016 - 16:21
Pienamente d'accordo
Ritratto di alexlato2010
5 agosto 2017 - 23:10
misera, bruttina la 308? ma ci sei o ci fai?
Ritratto di JTD16
20 ottobre 2016 - 20:39
a parte che devo capire che c'entra FCA in questo articolo...vuoi forse dirmi che un Levante è più brutto di questo sgorbio scopiazzato da Cayenne ,Gran Picasso e Cherokee ? già un misero Qubo è molto più armonico di questo coso.......
Ritratto di Madtnt
21 ottobre 2016 - 16:28
... con la differenza che Levante costerà almeno 5 volte tanto
Ritratto di AMG
21 ottobre 2016 - 17:20
Senza scomodare la Levante (che comunque non va molto lontano in bellezza, anzi) quest'auto in caso eleva le aspettative verso un nuovo marchio automobilistico. Mentre la Levante al massimo AFFOSSA un marchio come Maserati, facendo vergognare il tridente che sfoggia sulla griglia anteriore! Un mostriciattolo dalle linee coreane, senza l'eleganza Maserati. Il motore non si discute ha buone performance (il V6), ma poi a tecnologia e finiture non arriviamo nemmeno a compensare la spesa. Sì perché adesso Maserati cerca di stare al passo con le premium tedesche senza riuscirci, i tempi in qui camminava DAVANTI a queste sembrano essere un ricordo lontano.
Ritratto di nicktwo
21 ottobre 2016 - 09:43
la cosa paradorsale e' che un inglese - francese - japponese - americano e in fondo anche tedesco conscio dell'esistenza di ferrari, maserati e ora del ritorno di alfa la pensa esattamente al tuo opposto e riconosce l'eccellenza top italiana... bha, a volte i de gusti bus... saluti
Ritratto di Leonal1980
22 ottobre 2016 - 10:21
4
Hahaha bruttto da dire ma vero!
Ritratto di Fr4ncesco
20 ottobre 2016 - 17:40
2
Ma che è sta roba, il frontale è una sovrapposizione di Macan su Cherokee e dietro è un Ssangyong. I cinesi non sono buoni a fare auto, hanno fallito già da tempo l'approdo in Europa e disegnarle qui da noi non cambia le cose, anzi mortifica il lavoro dei designer occidentali.
Ritratto di TheBlackCat
20 ottobre 2016 - 17:45
hai letto che l'hanno disegnata alla Volvo, Svezia?
Ritratto di Fr4ncesco
20 ottobre 2016 - 17:51
2
E tu hai letto quello che ho scritto?
Ritratto di TheBlackCat
20 ottobre 2016 - 17:54
I cinesi non sono buoni a fare auto cit. Quindi sostieni che le volvo siano da buttare?
Ritratto di Fr4ncesco
20 ottobre 2016 - 18:03
2
Le Volvo non le fanno i cinesi, le hanno sempre fatto gli svedesi, di cinese hanno solo il capitale.
Ritratto di Fr4ncesco
20 ottobre 2016 - 18:04
2
E per fare un auto meccanicamente decente devono infatti accingere al know how della Volvo...
Ritratto di luperk
20 ottobre 2016 - 21:23
invero i cinesi fanno auto migliori di coreani e francesi. Giapponesi e inglesi restano lontani però
Ritratto di Fr4ncesco
20 ottobre 2016 - 22:11
2
Non penso proprio.
Ritratto di alexlato2010
27 marzo 2018 - 14:42
auto cinesi migliori di quelle francesi? Hahahaha... ma da dove le prendi queste informazioni?
Ritratto di alexlato2010
27 marzo 2018 - 14:46
Stesso discorso vale per altre case o gruppi automobilistici, per esempio Mercedes o PSA. La prima è stata comprata da Geely, ma resta comunque tedesca, la seconda ha una parte di capitale cinese (circa 14%, quindi poco), ma di cinese le Peugeot, le Citroën e ora anche le Opel hanno meno di zero! C'è una bella differenza dall'avere parte del capitale in mano cinese (e ci può stare) oppure realizzare auto completamente in Cina.
Ritratto di MAXTONE
20 ottobre 2016 - 17:43
Lol dietro e' esilarante la fanaleria :)
Ritratto di Rосk_or_bust
20 ottobre 2016 - 17:44
Sicuramente meglio del Tuareg
Ritratto di luperk
20 ottobre 2016 - 21:25
che a sua volte è meglio della levante
Ritratto di MAXTONE
20 ottobre 2016 - 22:16
La prossima generazione del Touareg mi sembra bellissima.
Ritratto di AMG
21 ottobre 2016 - 17:23
A me invece sembra scialba e banale, come il modello attuale e come la Golf attuale. Nulla di che proprio. Il primo modello era bello sì, e anche ottimo.
Ritratto di jabadais
20 ottobre 2016 - 18:25
scimmiotta vagamente il fanali anteriori Ferrari
Ritratto di mario22
20 ottobre 2016 - 20:28
E i posteriori Citroen
Ritratto di Farinel 76
20 ottobre 2016 - 18:37
Non vedo l'ora di comprarla.....il 1500 fara' faville!!
Ritratto di ct46
20 ottobre 2016 - 19:26
Sara' anche brutta (anzi senza sara') pero' devo dire che come interni sembra molto superiore a tante Renault che ci propinono qui in Europa.
Ritratto di mirko.10
20 ottobre 2016 - 20:17
3
Daccordo con te. Anzi, è superiore nella fattura interna rispetto a renault. Tutte sono sopra di renault, anche le sconosciute e le prossime.
Ritratto di Badboyberna
21 ottobre 2016 - 16:09
certo esteticamente non é (ok...non del tutto) il massimo...ma se dovessimo comperare auto per l'estetica...allora dovremmo girare tutti in Ferrari...(ok,ok...sono di parte...lavoro per il gruppo...), però ritengo che almeno il 70% delle persone cerca un mezzo che risponda alle proprie necessità...a prezzi "accessibili"...questa sarà a tutti gli effetti una Volvo, magari pure 4x4, ibrida, che non costerà 4 reni...
Ritratto di JTD16
20 ottobre 2016 - 20:39
design imbarazzante
Ritratto di fiattaro
20 ottobre 2016 - 22:44
Una schifezza.
Ritratto di Gasswagen
20 ottobre 2016 - 20:58
Di sicuro è originale e Non si potrà confondere con una coreana e/o una solita tettesca.,
Ritratto di Gasswagen
20 ottobre 2016 - 20:58
Di sicuro è originale e Non si potrà confondere con una coreana e/o una solita tettesca.,
Ritratto di Hondista99
20 ottobre 2016 - 21:20
Apparte il fatto che pare un'accozzaglia di macchine, ma la cosa importante è: a che prezzo? Le cinesi hanno un senso in Europa solo a prezzi bassi.
Ritratto di puccipaolo
20 ottobre 2016 - 21:53
6
sará "brutta" ma almeno originale ...oggi sono le tedesche che copiano .. se stess. le audi non le riconosci se non apri il libretto di circolazione ...così dicasi per mercedes e bmw. Questa da come se ne parla anche sul sito di AlVolante suscita perplessitá e apre discussioni .....insomma non passa inosservata come una cinese di soli 2 anni fa. E la qualità degli interni.....ATTENTA EUROPA ....gli ombrellini di carta sopra i gelati li facciamo noi ormai...sigh. Vi ricordate i no global ...ce li presentavano come terroristi..Oggi lo sono anche io... e Voi?
Ritratto di mirko.10
20 ottobre 2016 - 22:09
3
Sembra che si rompa al minimo "appoggio involontario" con un ostacolo...
Ritratto di Bruno91
20 ottobre 2016 - 23:09
1
Costerà abbastanza poco da poter essere acquistata da tutti coloro che vogliono il suv tedesco ma che non possono permetterselo??
Ritratto di AlexTurbo90
20 ottobre 2016 - 23:30
Il frontale è molto Kia Sportage/Niro. La parte posteriore mi convince abbastanza, tranne che per la super-cromatura e il "disegno " che formano i led quando sono accesi.
Ritratto di gbvalli
21 ottobre 2016 - 09:17
1
Beh, ci vuole coraggio a presentare in Europa un obbrobrio del genere, anche se qualche esterofilo globalizzato si trova sempre da abbindolare. Ma c'è un limite a tutto... !!
Ritratto di mike53
21 ottobre 2016 - 09:44
Esternamente mi ricorda vagamente la nuova Tiguan (che tra l'altro, secondo me, è peggiorata rispetto al modello precedente); dentro non mi sembra male, anzi. Sono comunque d'accordo con @puccipaolo: non sarà bella ma almeno originale, a differenza delle tedesche Audi, BMW e Mercedes che da sempre fanno un copia e incolla che offende la fantasia e reprime le "pulsioni" di qualcosa di diverso ed originale!
Ritratto di monodrone
21 ottobre 2016 - 09:54
Parte da zero? Motori e telaio sono volvo. È europea al 90%. Ma perché un cabolo di SUV? Non intasano il traffico già abbastanza quelli inutili fabbricati qui?. Ma basta!. Vedremo il prezzo d'attacco.
Ritratto di monodrone
21 ottobre 2016 - 09:57
Parte da zero? Motori e telaio sono Volvo. Europea al 90%. Ma perché un cabolo di SUV? Non bastano a intasare il traffico quelli inutili prodotto qui?. Vedremo il prezzo d'attacco.
Ritratto di max997turbo
21 ottobre 2016 - 09:57
2
è scopiazzata clamorasamente dal cayenne il frontale e dalle jeep il dietro.. scandolosa
Ritratto di max997turbo
21 ottobre 2016 - 09:59
2
piu fanale esterno posteriore della DS..
Ritratto di nicktwo
21 ottobre 2016 - 10:03
e' abbastanza tomentata nella linea e nella disposizione e forma degli svariati gruppi ottici... bisogna pero' ammettere che tolte alcune delle premium tedesche (in verita' nemmeno tutte se guardiamo tutti i modelli in gamma) + alfa e maserati e jaguar (queste ultime 3, le eleganti e poco esagerate per eccellenza) gli altri costruttori tendono quasi per costrizione a dover un po' strafare per distinguersi (francesi e japponesi in primis) e onestamente col logo di una di questi sopra nessuno penso se la sentirebbe di dire che non e' di quel marchio transalpino-giapponese-altro. .. saluti
Ritratto di ziobell0
21 ottobre 2016 - 10:11
si leggono commenti di una banalità incredibile, senza la minima visione di ciò che sarà il futuro...i cinesi si stanno evolvendo. Così come i coreani che 20 anni fa facevano ridere (visto dove sono arrivati?), questione di una decina di anni e i costruttori cinesi ci sorpasseranno. Stanno acquisendo i marchi europei (fra l'altro di prestigio, come Volvo). E qualcuno sta qui a fare una critica sui fari posteriori...
Ritratto di max997turbo
21 ottobre 2016 - 10:13
2
frena frena, sorpassare è una parola grossa.. decenni d'esperienza nel^'industria dell'automobile non si "sorpassano " cosi facilmente!
Ritratto di gilrabbit
21 ottobre 2016 - 11:41
E ineluttabile il sorpasso. Sono 1,5 miliardi di persone con una età media di 30/35 anni e hanno in mano la possibilità di mettere il mondo commerciale sotto i loro piedi. L'unica speranza è che anche in quel paese crescano i diritti dei lavoratori e dei costi di produzione ma a quel punto c'è mezza Africa e India da mettere sotto. Noi possiamo disquisire sui fanali o se somiglia a questa o quella auto. Ricordi le Hyundai Sonata e simili. Guarda dove sono arrivati. Quanto ai decenni di esperienza visto che girano con i bauli pieni di soldi in contanti possono ven@ire quì e comprare a piacimeento altre aziende come hanno fatto con Volvo.
Ritratto di max997turbo
21 ottobre 2016 - 11:46
2
Hai pienamente ragione! Ma bisogna comunque restare un po ottimisti ;)
Ritratto di max997turbo
21 ottobre 2016 - 11:48
2
Di contro da quando han comprato la piaggio sinceramente non comprerei più una Piaggio perché son brutti i nuovi modelli di scooter :p
Ritratto di nicktwo
21 ottobre 2016 - 13:46
infatti di minaccia cinese se ne parlava gia' una decina di anni fa quando arrivarono le varie dr, gonow e non mi ricordo nemmeno piu' il nome dell'altra che copiava la x5... intanto dopo appunto dieci anni stanno ancora la' come o magari peggio di prima da questo punto di vista datosi che europei innanzitutto hanno invaso il loro mercato e non vice versa... le dinamiche macroeconomiche sono al quanto poco standard e quindi e' andata a a finire che in europa si vendono piu' auto costruite in messico (che 10 anni fa nemmeno lo immaginavamo che in messico si potesse costruire auto) che cinesi (che gia' 10 anni ci dovevano invadere)... saluti
Ritratto di Fr4ncesco
21 ottobre 2016 - 15:00
2
Concordo, infatti come ho detto nel post sopra l'occasione l'hanno avuta ma l'hanno sprecata, ci hanno propinato solo copie di scarsa qualità mentre i prodotti più interessanti non sono nemmeno entrati in produzione. Le auto cinesi non le vogliono nemmeno i cinesi, i marchi più diffusi in Cina sono occidentali e giapponesi. L'auto è un prodotto più complesso da costruire rispetto uno smartphone ecc. L'unica che gli resta è comprare le ns aziende con il loro know how e il rischio è questo, quello che ci possano comprare, come hanno già comprato Hollywood (stranamente non si vedono più cinesi cattivi nei film), Volvo, Piaggio ecc. Sta ai nostri politici non venderci, ad attuare politiche protezionistiche bilaterali. Ricordiamoci che i dazi sulle importazioni in Cina sono notevolmente maggiori delle esportazioni. Detto papale papale, questi ci magnano e in modi subdoli. Gli USA possono essere la prima potenza militare, ma se la loro economia dipende da quella cinese chi è il più potente tra le due? L'unico che ha capito tutto è stato Putin, voleva farcelo capire anche a noi e noi gli schieramo l'esercito al confine. Ma in realtà la minaccia alla nostra libertà non è la Cina o l'Islam, ma la nostra classe dirigente che non sa difenderci dalle minacce esterne. Saluti.
Ritratto di Badboyberna
24 ottobre 2016 - 08:57
i cinesi stanno iniziando a fare come gli americani anni fa nell'industria. Chiedono che determinati prodotti vengano costruiti da loro con loro specifiche, per esempio la Jeep Renegade, c'é una fabbrica in Cina dove la Jeep (si proprio il gruppo FCA) costruisce il mezzo secondo specifiche cinesi (dettagli estetici e credo qualcosa a livello di motore)...esattamente come fece anni fa l'america con i grossi gruppi di produzione energia elettrica...
Ritratto di luperk
21 ottobre 2016 - 17:06
dove sono arrivati? riescono si e no a fare concorrenza ai prodotti scadenti francesi, ma non oltre
Ritratto di Boys
21 ottobre 2016 - 12:12
1
Ma guarda un po se devo acquistare online spendendo tanti quattrini dando fiducia a chi per la prima volta costruisce un auto dalla discutibilissima linea e dalla discutibile provenienza senza vedere, provare e toccare con mano l'auto....mah....che presunzione.
Ritratto di Boys
21 ottobre 2016 - 12:12
1
Ma guarda un po se devo acquistare online spendendo tanti quattrini dando fiducia a chi per la prima volta costruisce un auto dalla discutibilissima linea e dalla discutibile provenienza senza vedere, provare e toccare con mano l'auto....mah....che presunzione.
Ritratto di mirko.10
21 ottobre 2016 - 13:02
3
bravo, ci vuole il "contatto". tempo fa' si vendevano le dr ai supermarket.....con contatto.
Ritratto di str
21 ottobre 2016 - 12:18
Muso Porshe, posteriore jeep, sedili?
Ritratto di emergency
21 ottobre 2016 - 13:52
Sicuramente vale molto di più questa che una Vagen o un quattro cerchi.Ricordatevi la Cina è sempre più vicina. Cordialità
Ritratto di fiattaro
21 ottobre 2016 - 14:07
Si, adesso vale molto di più questo sgorbio delle Audi.
Ritratto di emergency
21 ottobre 2016 - 14:12
Ma almeno Renault rispetta il consumatore e dichiara il giusto che piaccia o no. D'altronde i tuoi soldi sono buoni o no?
Ritratto di emergency
21 ottobre 2016 - 14:14
Mi correggo su Renault ma volevo dire Volvo. Sorry, désolé
Ritratto di dumbo54
21 ottobre 2016 - 14:35
2
1- a me non dispiace, non sarà il massimo dell'originalità ma mi sembra equilibrata e interessante, sia dentro che fuori; poi bisognerà vedere le soluzioni adottate per trazione e sicurezza, oltre ovviamente al prezzo.. 2- interessanti le formule commerciali e per l'assistenza, in attesa di conoscerle in dettaglio...anche se siamo tutti abituati a guardare e toccare dal vivo, almeno in questo settore. 3- ne avrei anche abbastanza di leggere commenti di palesi incompetenti che dispiegano il loro presunto sapere attribuendo gratuitamente paternità incrociate o dubbie a TUTTE le auto nuove che vengono presentate, a meno che non appartengano alla/alle marche per cui manifestano un tifo "calcistico" degno di miglior causa. Costoro, oltre a "sporcare" la pagina con palesi idiozie, sono incapaci di qualunque civile discussione e trascendono spesso nel l'insulto gratuito indirizzato a chiunque abbia la sventura di non pensarla come loro. Sarebbe ora che la redazione o chi per essa potesse un qualche rimedio.
Ritratto di green machine
21 ottobre 2016 - 15:39
A prima vista mi sembra molto curata ,mi sà che questi CINESI sono destinati a fare la fine dei GIAPPONESI in quanto a macchine,benvenga un pò di sana competizione,a me piace.
Ritratto di Badboyberna
21 ottobre 2016 - 16:04
Sull'estetica si può sempre discutere all'infinito...questa secondo me sarà un gran mezzo...parliamo di piattaforma e meccanica VOLVO...e piattaforma + meccanica (incluso il motore) significa l' 80% del mezzo...il resto sono solo chiacchiere e distintivo...tanto...interni ed elettronica varia di quasi tutte le auto da decenni sono già fatte in cina...quindi questa sarà una VOLVO simil Porsche...con un prezzo sicuramente accessibile tenuto conto anche dell'assenza di tutti quei costi dovuti al mantenimento delle filiali, ecc,ecc. Inoltre non scordiamoci che da qualche tempo a questa parte anche i cinesi iniziano ad avere determinate pretese...quindi...non resta che attendere i primi tests ufficiali...
Ritratto di Madtnt
21 ottobre 2016 - 16:21
Saranno belle la Ateca, le solite Peugeot , Citroen o la Q3 ?? Meglio questa, e per quanto riguarda la sicurezza tutti i modelli offriranno di serie il Forward collision warning, l'Autonomous emergency brake, il Pedestrian detection con frenata automatica, l'Adaptive cruise control, il Blind spot detection e il Lane departure warning. Se vi sembra poco ...
Ritratto di Badboyberna
21 ottobre 2016 - 16:42
esatto...e il tutto, pare, a 28'000 USD per il modello ibrido...quindi a conti fatti...VOLVO con piattaforma XC40...annessi e connessi...IBRIDA (1.5 da 220 cv)...magari pure 4x4...a quel prezzo ? Scusate...ma sinceramente se davvero fosse così...per quel prezzo (a pari qualità ovviamente...) del nome scritto sulla carrozzeria non me ne frega...
Ritratto di Akira Koga
21 ottobre 2016 - 22:56
Concordo pienamente, ma questo ipotetico prezzo da dove viene fuori?
Ritratto di Tonio K.
24 ottobre 2016 - 13:05
Credo dal prezzo massimo annunciato per la Cina a 190'000 rmb ossia circa 26mila eur/28mila usd (si parte da 130mila rmb - 19mila usd). Ma non so se manterranno lo stesso prezzo per i mercati esteri... e anche se lo facessero penso ci sarebbe da aggiungere come minimo l'IVA.
Ritratto di pcatalini
21 ottobre 2016 - 17:13
Bellissima e con meccanica Volvo non può andare male, ma devono sempre e solo copiare modelli europei?? Questa si può scambiare per il SUV della Porsche!!!
Ritratto di pippocalzelunghe
21 ottobre 2016 - 17:18
è evidente che si sono ispiarti alla cayenne...nessuna personalità
Ritratto di AMG
21 ottobre 2016 - 17:30
Andrò molto, ma molto controcorrente. Ma devo dire che non mi dispiace il design. E' originale (pur essendo forse nulla più che un abilissimo mix di disegni presi qua e là) e convince nell'insieme. Ci sono un paio di dettagli che sanno di "cinese" appunto, come il montante sopra le portiere cromato, o la griglia sotto i fari led, oppure le false prese d'aria che sembrerebbero di plastica prima delle portiere anteriori. Ma sono comunque dettagli. Nell'insieme, mi pare buona. Punti in alto per questa parvenza di originalità (che poi un occhio attento riconosce formata da tanti elementi presi qua e là, ma non sorprendiamoci... è cinese) e in basso per alcuni dettagli. Interni che non fanno impazzire ma paiono più che buoni. e infine il nome che richiama al moderno-futuro con lynk e a qualcosa di classico con questo & co. Che sembra il nome di un'azienda di pianoforti. Per me come prima impressione è un sì, signori. Abbiamo molto di peggio già in Europa di questa.
Ritratto di FANTAMAN
21 ottobre 2016 - 17:37
Ricorda di profilo macan e cayenne ma con dettagli stilistici particolari (un mix di copia incolla di altri modelli distintivi) ... ma non e' affatto male (per chi piacciono le auto particolari come in passato kyron actyion ecc).. poi se dietro c'e' la supervisione dei tecnici di Goteborg, qualita' e affidabilita' garantite ..
Ritratto di rck 300
21 ottobre 2016 - 20:03
Mah, io non penso che sia così brutta come afferma qualcuno. La tecnologia è Volvo, una garanzia e la linea e gli interni passabili. Certo, conterà il prezzo di vendita, altrimenti perchè uno dovrebbe acquistare una sconosciuta quando in Europa c'è solo da scegliere nel seg? Poi le scopizzature. Ma se quasi tutti i Suv,delle varie marche, si somigliano e per riconoscerli si deve vedere il logo sul cofano. E poi, per essere decenti non occorre per forza essere originali ed unici. Vedi la orrenda Cactus, originale si ma un vero obbrobrio di macchina (ha un cruscotto che fa pena a dir poco e non è nemmeno ergonomica (Vetri post. a compasso, cruscotto al centro etc). Comunque, i cinesi, dopo i coreani, con il tempo invaderanno l'Europa. Si salveranno solo le vere premium.
Ritratto di Akira Koga
21 ottobre 2016 - 21:36
Ma che fig@t@ atomica. Peccato solo voglio cambiare auto prima ahahhaha
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
21 ottobre 2016 - 21:51
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di steves
21 ottobre 2016 - 21:52
Stupenda! Magnifica! Sublime! Originale! Veramente una vettura riuscita! Gli interni sono eccezionali! In poche parole è uno spettacolo questa auto!
Ritratto di opinionista
21 ottobre 2016 - 22:40
2
Ho seguito la diretta di OmniAuto via Facebook di quest'auto. A Parigi erano presenti 2 colorazioni della Lynch e quella che colpiva era di certo era quella con più elementi colorati mentre grigia perde parecchio. Gli interni in realtà sono "falsi" perché non è stata ancora intrapresa una scelta definitiva, poi gli elementi a pinna presenti nella parte bassa del paraurti sono presenti anche sul paraurti posteriore ( l'effetto è bruttino ). I gruppi ottici posteriori dal disegno bizzarro e poco filante penalizzano tutto il posteriore. Una linea "sporca" e poco filante nel complesso
Ritratto di Akira Koga
21 ottobre 2016 - 22:59
Non mi sembra né una linea sporca né poco filante, ma il mondo è bello perché è vario, a me i gruppi ottici posteriori piacciono un botto :)
Ritratto di mirko.10
22 ottobre 2016 - 15:13
3
Maaa, che fine ha fatto la.....quorrrosssss! Rimandato mille volte il suo lancio, troppi difetti per competere e sfidare l'europa. Eppure molti erano convinti dell'eccelsa qualità di questo marchio attingendo energia da semplici foto.....e mi dovrei fidare di questa "server s.a.s...soc.coop.?"
Ritratto di ivanvalenti
22 ottobre 2016 - 15:16
1
nei credo test come va???
Ritratto di ivanvalenti
22 ottobre 2016 - 15:16
1
*crash
Ritratto di nunzioT15
22 ottobre 2016 - 15:43
il cofano e la carrozzeria somiglia alla nuova jeep compass che dovrà ancora uscire..
Ritratto di IloveDR
22 ottobre 2016 - 17:35
3
interessante, speriamo che non faccia la fine della Qoros
Ritratto di otttoz
22 ottobre 2016 - 20:47
a breve i cinesi ci comanderanno in casa
Ritratto di gabrielegrilli
23 ottobre 2016 - 08:36
2
Se manterranno fede a ciò che dicono potrebbe essere una valida alternativa
Ritratto di gabrielegrilli
23 ottobre 2016 - 08:36
2
Se manterranno fede a ciò che dicono potrebbe essere una valida alternativa
Ritratto di flavio84
23 ottobre 2016 - 14:42
ecco cosa succede se un cherokke impatta con un cayenne!
Ritratto di rocake
23 ottobre 2016 - 18:03
3
Non dico che sia bella, ma è in ogni caso diversa dalla concorrenza. Prima di leggere l'articolo, ho riconosciuto un tocco "nordico" nel design, soprattutto negli interni. Se avrà meccanica Volvo non sarà una cineseria a basso costo, sarebbe come dire che le Volvo devono costare poco perchè la proprietà industriale ed i capitali sono cinesi!
Ritratto di Badboyberna
24 ottobre 2016 - 08:53
per il modello ibrido da 220cv parlano di USD 28'000...quindi possiamo dire che sarà una Volvo a prezzo abbordabile.
Ritratto di Badboyberna
24 ottobre 2016 - 08:58
ops...scusate...mi é partita un "b" di troppo...
Ritratto di Badboyberna
24 ottobre 2016 - 08:58
ops...scusate...mi é partita un "b" di troppo...
Ritratto di emergency
24 ottobre 2016 - 08:14
Con tutto rispetto per le coreane io preferisco ma mille volte una Cina che una abberrante carcassa deforme Vaggara
Ritratto di emergency
24 ottobre 2016 - 08:14
Con tutto rispetto per le coreane io preferisco ma mille volte una Cina che una abberrante carcassa deforme Vaggara
Ritratto di Tonio K.
24 ottobre 2016 - 11:41
Giudizi estetici a parte (personalmente trovo il fontale copiato, peggiorandolo, da quello gia' brutto della Cayenne, mentre il posteriore non mi dispiace), sara' indiscutibilmente una vettura moderna e di qualita'. Qui in Cina hanno annunciato il posizionamento della marca tra Volvo e Jeely con prezzi di questo primo modello compresi tra 130 e 190mila yuan (circa da 17500 a 26000 euro): non male!
Ritratto di toto'lemoko
25 ottobre 2016 - 11:04
questa é molto meglio (esteticamente) di molti suvvetti che girano per le nostre strade.