NEWS

La Maserati al Salone di Shanghai 2019

05 aprile 2019

La casa del Tridente presenterà la Maserati Levante, l’ammiraglia Quattroporte e la berlina sportiva Ghibli tutte in edizione 2019.

La Maserati al Salone di Shanghai 2019

DEBUTTO TRA POCHI GIORNI - In occasione del Salone di Shangai, che si terrà dal 16 al 25 aprile nell’omonima città cinese, la Maserati presenterà la gamma 2019 della Levante, della Ghibli e della Quattroporte. In esposizione nello stand della casa italiana ci sarà la Maserati Quattroporte S Q4 GranLusso  in colorazione blu abbinata a interni neri in “Pelletessuta” (un materiale realizzato dallo stilista italiano Ermenegildo Zegna in esclusiva per la casa del Tridente), e cerchi in lega da 21'' con pinze dei freni blu. I visitatori del Salone di Shangai potranno ammirare anche la Maserati Levante GranLusso 2019 (nelle foto) in livrea esterna blu, dotata anch’essa di cerchi in lega da 21” con pinze dei freni nere e interni in pelle; sarà presente anche la berlina sportiva Maserati Ghibli GranLusso con carrozzeria blu, interni in pelle neri e cerchi in lega da 20''. L’allestimento GranLusso, che aggiunge un tocco di eleganze ai modelli Maserati, include finiture in legno Radica, volante in pelle, sedili anteriori Comfort con regolazione elettrica a 12 posizioni memorizzabili, e impianto audio Harman Kardon. L’allestimento GranLusso prevede i comandi elettrici anche per la pedaliera, il volante, la tendina parasole del lunotto posteriore, il sistema di chiusura assistita delle portiere e il vano porta-oggetti lato passeggero.

LE NOVITÀ DELLA GAMMA 2019 -  Le Maserati in edizione 2019 (o model year come lo chiamano gli addetti ai lavori) hanno ricevuto alcuni aggiornamenti che rendono l’esperienza di guida ancora più confortevole: la leva del cambio è stata riprogettata, la corsa è stata abbreviata e lo schema di cambiata dovrebbe risultare più intuitivo; ora il conducente ha la possibilità di avviare il cambio (sia in modalità automatica che manuale) spostando la posizione della leva da destra a sinistra, su cui è stato inserito il nuovo tasto “P” per la modalità parcheggio. Ora, sia la Maserati Levante che la Ghibli e la Quattroporte sono tutte dotate dello stesso sistema multimediale Maserati Touch Control Plus (MTC Plus), che comprende un display touch da 8,4” ad alta risoluzione e doppio selettore rotante collocato sulla console centrale. Sulla gamma Maserati 2019 sono state apportate alcune migliorie anche all’impianto di climatizzazione: ora il flusso dell’aria può essere regolato in modo separato per la zona guidatore e la zona passeggero. Ciascuno dei tre modelli Maserati sarà proposto in una varietà cromatica che comprende 10 colori della carrozzeria per la Quattroporte e 11 ciascuno per la Ghibli e la Levante. Inoltre sono stati introdotti due nuovi tipi di finiture interne laccate disponibili per la Ghibli e la Quattroporte, e tre per la Levante; saranno disponibili anche cinque nuovi design per i cerchi in lega da 20” e 21”, due ciascuno per la Levante e la Quattroporte e uno per la Ghibli.


Qui sopra la Quattroporte con l'interno in Pelletessuta.

MASERATI LEVANTE TROFEO E GTS - In esposizione nello stand Maserati al Salone di Shangai ci sarà anche la Maserati Levante Trofeo in livrea rossa, interni in pelle nera con cuciture a contrasto rosse, cerchi in lega forgiati da 22” e pinze dei freni rosse; il propulsore adottato sarà il 3.8 litri V8, un’evoluzione dell’unità equipaggiata dalla Maserati Quattroporte GTS, reso ancora più potente (590 CV e 730 Nm di coppia massima). Sulla Maserati Levante Trofeo è stata introdotta la nuova modalità di guida “Corsa”, che va ad aggiungersi alle modalità Normal, I.C.E., Sport e Off Road. Oltre alla versione Trofeo, La Maserati Levante sarà presente anche in versione GTS, con colore esterno giallo, interni in pelle nera con cuciture a contrasto gialle e cerchi in lega da 21” con pinze dei freni gialle. La Maserati Levante GTS è equipaggiata con il propulsore 3.8 litri  V8 Twin Turbo da 550 CV e  730 Nm di coppia massima. Sia la Maserati Levante Trofeo che la GTS sono dotate di nuovi cerchi in alluminio forgiato da 22” disegnati in esclusiva per le due versioni top di gamma.

Maserati Levante
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
272
67
66
53
75
VOTO MEDIO
3,8
3.76548
533


Aggiungi un commento
Ritratto di IloveDR
5 aprile 2019 - 11:19
3
il fuoco di paglia si è autonomamente estinto...
Ritratto di GeorgeN
7 aprile 2019 - 07:36
infatti la DR non c'è più...
Ritratto di Giuliopedrali
7 aprile 2019 - 09:09
La DR non c'è più... Vende già quasi il triplo di Maserati in Italia ora.
Ritratto di treassi
7 aprile 2019 - 16:23
AHAHAHA FCA sta per versare centinaia di milioni a Tesla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! AHAHAHHAHA!!!!!!!!!!
Ritratto di GeorgeN
8 aprile 2019 - 09:44
Giulio, ma hai la faccia tosta di paragonare numeri di vendita tra le auto di lusso con le auto low-cost?????????? Per caso la DR è una casa automobilistica di lusso come Maserati???? Ma che paragoni fai??? ps: vende di più la dacia e la fiat che la dr, se vogliamo adottare lo stesso metro di paragone di casa automobilistica generalista. Sei come il saccente Alex Lì.
Ritratto di Giuliopedrali
8 aprile 2019 - 20:55
Voglio dire che è Maserati che sta sparendo.
Ritratto di stefano.zoppi56
5 aprile 2019 - 11:38
Novità Maserati ben due nuovi modelli! quella gialla e quella rossa.
Ritratto di Ercole1994
5 aprile 2019 - 11:51
Aldilà delle critiche, sono tutte ben riuscite esteticamente. La Levante dal vivo, rende ancora di più, con una linea che mescola bene l'imponenza dei sui 5 metri, con l'eleganza tipica Maserati. Le Ghibli e Quattroporte, secondo il mio parere, sono le più belle delle loro rispettive categorie.
Ritratto di VEIIDS
5 aprile 2019 - 12:03
Quello che gli italiani bifolchi non capiscono è che Maserati ha a listino modelli vecchi che hanno avuto grandissimo successo e saranno sostituiti a breve. GranTurismo e GranCabrio hanno 11 anni, Ghibli e Quattroporte più di 6 anni. È normale che invecchiando vendono meno, specie se poi crollano i principali mercati del lusso come Cina e in Europa crollano le vendite del diesel che su Ghibli e Levante erano i motori di gran lunga più venduti. Il 2020 sarà ricco di novità con ibride, elettriche e nuovi modelli. Ma gli italiani, sempre più straccioni invidiosi, continueranno a criticare perché non hanno niente da fare.
Ritratto di Ercole1994
5 aprile 2019 - 13:23
Guarda, a me non importa se sono auto vetuste, o con poca tecnologia. Hanno un fascino che difficilmente ritrovo in altre auto della stessa categoria. Anzi, per certi versi, voglio andare controcorrente: meglio se non vendono a tonnellate, cosicché mantengano il loro fascino così "raro", ogni volta che se ne incontra una per strada.
Ritratto di Luzo
6 aprile 2019 - 10:01
Oltretutto poi auto cosí costose non seguono i tempi di una seg a.....per dire un q5 ė stato sulmervato più di otto anni prima di essere rifatto, l importante ė essere aggiornati piuttosto e su ste vetture ci lavorano bene in questo senso
Ritratto di Ercole1994
6 aprile 2019 - 17:29
Si, bene o male, con l'introduzione dei fari a matrice di led, adesso sono al pari dei concorrenti. Comunque sia, sono auto che non hanno questa necessità di vendere 100.000 pezzi all'anno, perché è anche da questo piccolo particolare, che si riconosce il blasone di lusso.
Ritratto di Roomy79
6 aprile 2019 - 17:40
1
Ok, ma proprio perche è un mercato ristretto ed esigente (non e come la panda che si vende perche costa poco) bisogna fare la differenza. La levante è esteticamente stupenda, ma è già indietro di una generazione rispetto a x5, lexus, tesla...sai ad un facoltoso arabo o cinese cosa interessa di 99.000 o 110.000 €.
Ritratto di Roomy79
7 aprile 2019 - 11:32
1
Perche investono, ricercano, rischiano, innovano e sopratutto non inseguono costantemente qualcuno.
Ritratto di Furai
7 aprile 2019 - 13:18
Esattamente, la Tesla ha una immagine molto diversa dalla Maserati e la X5, oltre ad avere più storia della Levante, ha molta più scelta. Tolti i modelli di punta che secondo me vedono la Maserati eccellere tutte le altre versioni sono indietro di 10 anni. La X5 la puoi avere dal 2.0 diesel al 4.4 bi turbo benzina e sui diesel la BMW è oggettivamente una spanna sopra tutti e due sopra Maserati che usa motori vecchi, poco potenti e che consumano come un camion
Ritratto di Furai
7 aprile 2019 - 13:14
"Grandissimo successo" nessun modello ha raggiunto gli obiettivi di vendita. Forse uno degli italioti ignoranti lo abbiamo trovato. Forse FCA dovrebbe ringraziare gli italiani visto che l'Italia rimane il più grande mercato europeo per le Maserati.
Ritratto di treassi
7 aprile 2019 - 16:23
AHAHAHA FCA sta per versare centinaia di milioni a Tesla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! AHAHAHHAHA
Ritratto di Mattia Bertero
5 aprile 2019 - 11:58
3
Mantenere vivo l'interesse su un marchio senza presentare nuovi modelli. In economia questa strategia si chiama Exit. Vendere quote di un marchio non distrutto (che nessuno vuole comprare) ma nemmeno forte (che non si vuole vendere). Basta vedere Fiat, Alfa Romeo, Lancia e Maserati per capire che Agnelli e company stanno facendo questo, aspettando la migliore offerta.
Ritratto di VEIIDS
5 aprile 2019 - 12:15
È dagli anni 80 che si parla di queste cose, possibile che siete così duri di comprendonio da non aver ancora capito che sono invenzioni giornalistiche?
Ritratto di Rieccomi
5 aprile 2019 - 19:06
Dovevano vendere da trent’anni, ed intanto hanno acquisito Chrysler. Agnelli col cavolo che rinunciano alle automobili.
Ritratto di metetore
5 aprile 2019 - 13:01
quello che le salva un pochino è il design per il resto qualità dei materiali e innovazione tecnologie stiamo ancora molto lontano nemmeno fari a LED
Ritratto di Robx58
5 aprile 2019 - 14:16
13
Stai sbagliando, i modelli 2019 si possono acquistare anche con i led matrix ovviamente optional €.2.500 circa, come tutte le altre tecnologie di guida assistita, il problema è il prezzo! Per una Levante 350 cv a benzina con qualche accessorio viene €.120 mila.
Ritratto di Rieccomi
5 aprile 2019 - 19:07
Infatti hanno i led Matrix...
Ritratto di UnAltroFiattaro
5 aprile 2019 - 20:14
LA qualità dei materiali è molto alta altro che lontana dalla concorrenza! Secondo me non sei mai salito su una Maserati... P.S. come hanno scritto anche gli altri, ora sono disponibili sia le nuove tecnologie che gli ADASdi ultima generazione.
Ritratto di metetore
5 aprile 2019 - 22:06
avuto maserati Ghibli 330 cv acquistata giugno 2014 venduta nel 2018 a 24 mila km per tantisssimi inconvenienti... tra cui una volta rimasto pure a piedi dal motore ( costruito a maranello) ricevuto a metà marzo un altra raccomandata che dovevano sostituire l'intera tubazione di mandata carburante ( campagna richiamo n. 378) scusa se è poco
Ritratto di napolmen4
7 aprile 2019 - 19:18
La Cayenne non ha un navigatore col carplay..
Ritratto di Lelinho
5 aprile 2019 - 14:24
tutte le case automobilistiche cambiano modello dopo 7/8 anni quindi non capisco quale sia il problema. Poi, chiaramente, ci sono gli hater dei marchi italiani ma, lasciano il tempo che trovano. Ritengo che queste Maserati siano il top del lusso e della sportività italiana nel mondo e sinceramente definirle vetuste è un insulto all'intelligenza di chiunque. Ovviamente i fanatici delle vetture tedesche non faranno altro che criticarle ma, la verità è che sono splendide vetture che non hanno niente da invidiare rispetto alle tedesche. Certo una lampadina a led in più o in meno e qualche altra ca...ta elettronica che secondo qualcuno fanno la differenza nei confronti delle auto tedesche rispecchia pienamente il fatto che tantissimi italiani filo germanici non capiscono assolutamente nulle di automobili
Ritratto di Roomy79
6 aprile 2019 - 17:45
1
Non e questione di filo germania o italia (robe da bimbi minki@) e che purtroppo la presa di mercato in Cina e Usa è molto sotto le attese e il pianificato, qualcosa che non va ci deve essere, assistenza, post vendita, pacchetti service. Chi punta a questo segmento non lo fa per sgasare al semaforo o davanti al bar, ma vuole il top in tutto non solo l’estetica. Temo che su questo Maserati sia ben indietro rispetto a tedeschi e japu. E non ne sono certo contenento.
Ritratto di Lelinho
8 aprile 2019 - 08:24
E invece è proprio una questione di filo germania, infatti, i tedeschi vivono di rendita ormai da anni anche se non fanno affatto vetture di livello superiore e quindi, i vari bimbi minki@ che se le comprano, devono a tutti i costi difendere il loro acquisto estero sparando a zero sulle vettture italiane. Ovviamente per tutti coloro che sono convinti del contrario, due lucette colorate in più su una vettura tedesca significano anni luce di tecnologia più avanti rispetto alla vetture italiane senza capire che in realtà lo stile e la sobrietà italiana viene spesso confusa con incapacità. Ma proviamo un attimo a ragionare...credi davvero che la Maserati non riesca ad avere la stessa tecnologia dei Audi , Mecedes o Bmw ? Certo che no. Anche perchè ti ricordo che buona parte della tecnologia presente nelle vetture tedesche è stata inventata dalla ex Fiat oggi FCA.
Ritratto di MarcoSalerno
8 aprile 2019 - 16:10
Ma questo modo di argomentare e' presuntivo.Vero.e' che nn hanno nulla a che invidiare alle tedesche..si ma manca il processo psichico che produce questa evidenza.Siediti su un'Audi A 7 sportbach guidala vedi come si muove la macchina e poi ti siedi in prima persona sulla Ghibli.Mo mi devi spiegare come fai a non notare che ci stanno delle differenze.Ma la devi guidare pero'.Poi vedi le sospensioni vedi l'offerta e fai le tue riflessioni.Sia chiaro a me Vero e' nn ci ho mai creduto.Tu spieghi prima dove sono i punti di forza reali e poi dici le tedesche sono alla pari o peggiori.Ma se manca un ragionamento tecnico diventa Vero e' e se lo discuti arrivano aggressioni verbali.
Ritratto di MarcoSalerno
5 aprile 2019 - 21:06
Maserati propone auto stupende e perfette per il 2016.Il problema e' che siamo nel 2019.Belle ma francamente se metto la Kia Stinger vicino alla Ghibli mi accorgo subito xhe e' vecchiarella.Ha un interno bello ma onestamente nn e' moderno.La Levante ha un Posteriore molto simile alla Hyundai ix35.Onestamente si deve fare di piu' ma soprattutto sul fronte dei propulsori.Io non ho capito FCA xhe abbia in mente La stasi totale.
Ritratto di Rieccomi
5 aprile 2019 - 22:03
Quando passa una Ghibli bel allestita, le persone si girano. Anche se contornata da concorrenti tedesche. Una Stinger non la nota neppure il proprietario...
Ritratto di metetore
5 aprile 2019 - 22:15
concordo con il si girano, ma si giravano anchea me le p... dopo aver speso 90 mila € sicuramente le ghibli oggi hanno eliminato i peccati di gioventù. almeno lo spero
Ritratto di Rieccomi
6 aprile 2019 - 08:22
Stando a esperienze di chi la possiede, ne è molto contento delle ultime. Poi il modello difettoso può capitare in tutte le marche.
Ritratto di MarcoSalerno
6 aprile 2019 - 19:35
Tu mettile vicino e poi con il 3.3 vedi che succede in pista.Ti invito ad agirlo e a vederlo di persona.La.macchina piu' incredibile.mai vista in vita mia e' una Nissan Gt Nismo.Guidala e poi guida una Ferrari.Il discorso e' che il fascino di una Ferrari e' inarrivabile.Su Maserati pero" il discorso cambia.La Ghibli con quell'assetto da Gt e con quei motori e quella.linea va benissimo.come.supercar del 2016.Paragone con la Stinger ti spiega che qualcosa non torna su Maserati.Se prendi una Giulia come.assetto sta anni luce avanti alla Stinger.La Ghibli onestamente no.Io noto che l'Alfa almeno secondo me per sportivita' e assetto sia il Top dopo Ferrari.Ti invito a guidare la 4C.E' una macchina eccezionale.Almeno io la vedo cosi'.Maserati sta indietrissimo secondo me.
Ritratto di MarcoSalerno
8 aprile 2019 - 11:16
No.A me si girano con la Stinger e nel reale ad un autolavaggio un possessore di ghibli si e' voluto sedere sospirando.Nn ho nulla da vendere.E' successo.Io vi invito a provare di persona le auto nn a ragionare con il giornale.La Nismo e' qualcosa di incredibile.Ne parlavo con il Collaudatore di Peugeot per la Campania che la provo' in formazione in Giappone.Effettivamente nn troverai mai un Giornale specialistico che ti dira' la Verita` per ovvi motivi.il fatto che sia un segmento D e a trazione posteriore nulla dice del merito.Se fai cadere i luoghi comuni le guidi e le metti una di fianco all'altra capisci nel Reale cosa intendo.Se poi vogliamo ragionare con i giornali sicuramente.Si disse che l'Alfa Brera era una purosangue.Fui invitato in pista e dopo foto e allegria dissi per me Fa cag..are.La Verita' nn la dissero.Le vendite Si.Stessa xosa xon Fiat Coupe'.Non si muoveva xome una Delta.La Ghibli e' una macchina secondo me bella vecchia ma sbagliata.E'la mia opinione ma lascia il tempo che trova.A me se dici la Giulia concordo che e' fatta benissimo sul piano dell'Handling e soprattutto freni e impostazione di Guida e motori su alto di gamma.Ma Ghibli per me e scrivo per me se la metti in pista con una Kia Stinger ti accorgi subito xhe xosa e' stato scritto su molti giornali e`falso.E' un compromesso per buttare a terra auto superiori.Io dico sempre di nn parlare ne' scrivere ma di provare in prima persona.Leggo qui sopra xommenti molto duri sulla Mito.Io ho venduto un modernissima C3 per una Mito a km/0.Per me la C3 dovrebbero prenderla e buttarla perche' nn puoi produrre una macchina con quel beccheggio.Se leggo i giornali nn ce ne sta Uno che lo scrive.Uno!Prima di venderla mi chiamai il Tecnico.Stava zitto.Cioe' ragazzi le xose si provano di persona nn facendo la gara tipo Italia Germania e soprattutto io nn mi fiderei troppo dei giornali.Io ricordo che da profano dissi la Brera e' pesante ed e' costruita malissimo e ha un xambio pessimo.NN CAPISCI NIENTE..si si vabbuo'.
Ritratto di GeorgeN
6 aprile 2019 - 16:08
Infatti Marco, la Stinger è più bella della Ghibli e tecnologicamente migliore. Non a caso la Stinger sta vendendo molto in USA mentre la Ghibli arranca nelle vendite
Ritratto di GeorgeN
7 aprile 2019 - 07:38
Goda di paglia, prof??? Perchè non è vero che la Stinger venda di più della Ghibli o della Quattroporte??? Ehhhh l'invidia, brutta cosa.....
Ritratto di MarcoSalerno
7 aprile 2019 - 11:23
Probabilmente se prendiamo il mercato mondiale vendono piu' Stinger di Ghibli.Il punto nn e' quello pero'.Il punto e' che Maserati nn puo' essere paragonata alla Kia!Ma nel reale il paragone ci sta se ti guidi le due auto.La Ghibli l possiede un amico.Mio padre ha la stinger.Ma onestamente e' sconvolgente.La Maserati nn si muove come ci si aspetterebbe.E' un po' come l'Alfa Brera.Era una macchina fatta male.Punto.I giornali la dipinsero in un modo entusiasmante ma era una macchina sbagliata secondo me.Io valuto soprattutto come si muove la macchina.La Giulia mo lasciamo stare che sta indietro sul piano multimediale ed e' una barzelletta l'info ma sotto si vede che ci hanno lavorato.La Ghibli se la guidi pare la vecchia Thema su Chrylser.Nel 2019 e' assurdo.Io vi invito a provare di persona senza farvi influenzare da giornali e da ragionamenti.La competenza reale e' sempre diretta
Ritratto di GeorgeN
8 aprile 2019 - 09:47
Togliamo la Ghibli che è più lussuosa e più costosa della Stinger e mettiamo la Giulia a parità di prezzo e blasone. Quante Giulia e Stinger sono vendute negli Usa??? La Stinger, in poco tempo, ha già doppiato le vendite della Giulia presente negli Usa da 1-2 annetti.
Ritratto di UnAltroFiattaro
7 aprile 2019 - 00:54
GorgeN, certo come no... La tua totale incompetenza riguardo a quanto hai scritto per estetica e tecnologia, è proporzionata sollo alla tua ridicola idea di mettere a confronto i numeri di vendita tra un'auto il cui prezzo per una versione mediamente accessoriata, è pressoché doppio rispetto a quello dell'altra!
Ritratto di treassi
7 aprile 2019 - 16:26
AHAHAHA FCA sta per versare centinaia di milioni a Tesla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! AHAHAHHAHA!!!!!!!!!
Ritratto di MarcoSalerno
9 aprile 2019 - 09:43
Ma dire che sei un incompetente senza un processo nn significa niente.Che vuol dire sei un incompetente?E' come dire sei Al Volante.Ma che vuol dire?Manda il processo per cui arrivi a sostenerlo.Se ti sta antipatico il discorso dici cosi' ma dietro manca un processo pulsionale e logico.Mi e' antipatico quattroruote e mi e' simpatico al Volante.E va bene ma nn ho scritto niente di che.
Ritratto di MarcoSalerno
7 aprile 2019 - 11:16
Io sto parlando del prodotto oggi.Se poi vogliamo parlare di numeri ok.Quante Ghibli si vendono nel Mondo?E poi e' cmq un ragionamento relativo.La 4 C credimi sul piano della sportivita` e' una macchina perfetta.Parlo di assetto e di come e' stato energizzato il motore.Nn avrai tecnologia multimediale ma ha un senso.La Maserati nn ha velleita' sportive non e' al passo con le tedesche non ha piattaforme progettuali per il prossimo futuro ma che rimane?Una bella forma per il 2010 e onestamente auto dal fascino della storia.Sto ragionamento oggi nn si puo" fare piu`.Land Rover nn riprone quei cassoni dal fascino old style.La ghibli e' vecchia.Ci sta poco da dire.Che poi piacciano le milf automobilistiche ci mancherebbe.
Ritratto di treassi
7 aprile 2019 - 16:27
AHAHAHA FCA sta per versare centinaia di milioni a Tesla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! AHAHAHHAHA
Ritratto di Alex6
5 aprile 2019 - 22:39
...Si si parlano di interni esterni Trofeo, GTS, flusso separato zona passeggero zona guidatore !!!(grande novità) Ma il problema più grosso della Levante è il pianale è non è poca roba, troppo vecchio oltre ai motori diesel VM , la nuova piattaforma modulare "giorgio" che equipaggia la Stelvio e la Giulia con indubbie qualità, non ho letto per il momento, che verrà implementata anche su questa Levante ma su una versione più piccola....purtroppo maserati da tempo ha un crollo importante delle vendite, come alfa romeo, forse il gruppo Fiat deve rivedere qualcosina ??'
Ritratto di MarcoSalerno
7 aprile 2019 - 11:26
Io la penso uguale.Se le guidate capite Alex.Io concordo.Ha scritto il Vero.
Ritratto di Giuliopedrali
6 aprile 2019 - 09:57
Sinceramente stupende le berline Maserati, ma sul mercato cinese non so la Levante per che motivo dovresti notarla, per il prezzo alto? In mezzo ai super SUV del futuro che hanno loro.
Ritratto di Rav
6 aprile 2019 - 11:59
4
Francamente questo accanimento contro i modelli Maserati fatico a capirlo. Usciti da un anno già la gente li additava come vecchi, quando hanno lo stesso ciclo vita delle auto delle case concorrenti. Ognuno ha sicuramente i suoi gusti, ma bisognerebbe anche essere obiettivi. La Quattroporte è uscita a fine 2013 come l'attuale Classe S ed entrambe hanno subito un restyling nel 2017. Tanto per citarne un'altra, la Serie 7 è uscita nel 2015 e ristilizzata nel 2019. Poi sicuramente le Maserati non hanno chissà che giochi di luce a led o comandi gestuali, ma la maggior parte delle tecnologie ora sono disponibili. Personalmente penso che ad oggi la Ghibli dia ancora diverse piste, a livello stilistico, alla nuova A6, alla Serie5 che è sempre lei e alla Classe E che sembra una meno nobile C. Levante è un gran bel suv a mio parere. E' ovvio che non potrà essere come X5, GLE, Q8 appena presentate, ma non mi si venga a dire che non può competere con un Q7 o una Range Sport. Nella versione Trofeo poi è davvero bella e potente.
Ritratto di Giuliopedrali
7 aprile 2019 - 09:26
Accanimento, basta guardare le vendite, escludendo Italia, USA e forse Cina, dove se ne vendono alcune centinaia ogni mese, numeri superiori alla Ferrari, negli altri paesi importanti se ne vendono qualche unità, cioè davvero pochissime, la Levante è considerata quasi da tutti un cassone, poi tanti possono sbavare perchè non possono permettersela, però tutto lì e la Ghibli non ha sbancato, un pò come le attuali berline Jaguar, guardate invece per restare in tema di marchi mitici e costosi: Alpine quanto sta vendendo almeno in Francia, Maserati e Jaguar non la vedono neanche col binocolo.
Ritratto di ForzaItalia
6 aprile 2019 - 15:08
Il vecchiume fatto ad automobile...cosa c'è di nuovo? Il colore GIALLO? malol
Ritratto di FRANCESCO31
6 aprile 2019 - 16:55
serve una Ghibli ibrida e con un telaio in carbonio a 50.000€. la levante è orrenda, 1.000 volte meglio la Kubang
Ritratto di MarcoSalerno
6 aprile 2019 - 19:43
Ma la cosa incredibile e' che abbiamo la 4C su Alfa e una berlina come la Giulia che se la guidate a dovere ha un assetto da auto da corsa e nelle varianti corsaiole un modo di muoversi pee handling e godimento della guida degno di Alto di Gamma.La Giulia ha dei freni poderosi e si muove benissimo.Prendi la Ghibli e vedi che esce.Sono onestamente auto belle classicheggianti ma i contenuti sono fermi a 3/4 anni fa`.Audi sembra un altro mondo.Poi lasciamo stare il settore dei Motori.Avranno un Ibrido nel.2050 quando le altre case saranno a idrogeno.Sempre due passi indietro
Ritratto di GeorgeN
7 aprile 2019 - 07:35
new editions = new colors :)))))))))))))) In fondo le Maserati sono bellissime auto. Hanno un fascino senza tempo. Capirei sulla Quattroporte che è vecchiotta e poco riuscita con il restyling ma Ghibli, Levante e Gran Turismo sono davvero belle e imbattibili. E mi meraviglio sulle vendite sotto le aspettative. Forse per la poca presenza delle concessionarie nel mondo.
Ritratto di Giuliopedrali
7 aprile 2019 - 09:30
Togli il fascino e (a Shanghai) metti vicino una Maserati Levante a una Nio Es8 e con una sola con una cifra molto inferiore ti compri il XXI secolo, tutto sommato a venderti il XX secolo sono buoni un pò tutti...
Ritratto di Furai
7 aprile 2019 - 13:12
Come da storia Fiat, buoni modelli con un ottimo design gestiti dai manager più incompetenti del globo. Sono circa 25 anni che gli altri costruttori hanno smesso di fare i model year, fanno perdere ancora più valore al nuovo ma non danno le scosse alle vendite che danno i "restyling". Non a caso Maserati è sull'orlo del baratro con cassaintegrazione continua a carico dello stato, cioè noi.
Ritratto di treassi
7 aprile 2019 - 16:28
AHAHAHA FCA sta per versare centinaia di milioni a Tesla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! AHAHAHHAHA
Ritratto di napolmen4
7 aprile 2019 - 19:24
Avete mai letto i dati vendita delle altre premium?......bene fatelo così vi rendete conto della realtà attuale europea e globale delle premium...di cui a Maserati gli manca le versioni basic con motori da tosaerba di cui gli altri sono costretti ad offrire...
Ritratto di treassi
7 aprile 2019 - 19:44
AHAHAHA FCA sta per versare centinaia di milioni a Tesla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! AHAHAHHAHA
Ritratto di Etneo
9 aprile 2019 - 11:08
Sembra la Stelvio!!
Ritratto di Alex6
9 aprile 2019 - 21:29
Magari, la stelvio a livello di guida è fantastica, la levante no....tecnologicamente è un "pochino" indietro....alcuni possessori del levante diesel sono felici della calandra con il tridente....
Ritratto di Tridente
1 maggio 2019 - 21:57
2
Possiedo una Ghibli S Q4 con il biturbo da 430CV, MY2018 con tutti gli aggiornamenti tecnologici e aerodinamici del caso. Invito ad essere un pochino piu' realistici nei commenti, magari basandosi su una reale esperienza di guida nel lungo termine, solo chi e' possessore puo' eventualmente valutare i pro e i contro. Vengo da esperienze con Porsche, BMW, Audi, non sono sicuramente un fanatco di una marca in particolare. Ma posso affermare che la Maserati e' il modello, nel suo segmento, che mi da piu' soddisfazione, insieme alla mia altra autovettura, la Giulia Veloce 280CV.
Ritratto di Tridente
1 maggio 2019 - 22:01
2
Aggiungo: l'emozione che trasmette questo marchio, la sua linea senza tempo, l'erogazione del motore Ferrari e soprattutto la "sinfonia" meravigliosa del V6 Biturbo 430C... Bisogna solo provarla per capire.
Ritratto di Etneo
7 maggio 2019 - 13:17
adottami