NEWS

Maserati Levante: le prime foto spia

28 agosto 2014

Iniziano a circolare i primi prototipi della Maserati Levante che arriverà nel 2015: meccanica e trazione integrale sono derivate da Ghibli e Quattroporte.

Maserati Levante: le prime foto spia
GESTAZIONE LUNGA - A tre anni di distanza dalla presentazione della concept Kubang (foto sottoqui per saperne di più), proseguono i lavori sulla suv Maserati Levante, che ne dovrebbe costituire la versione di produzione. Non si preannuncia un'impresa facile, a giudicare dal livello e dal blasone delle rivali. Che sono di provenienza prettamente tedesca (Porsche Cayenne e BMW X6) o inglese (Range Rover Sport). Le foto spia sono state scattate in Italia da Auto Motor und Sport: sono le prime che ritraggono, più che la versione definitiva, una vettura-laboratorio.
 
PUNTA IN ALTO - Il prototipo della Maserati Levante ripreso nelle foto si basa sulla carrozzeria della Ghibli, che serve  per collaudare la meccanica definitiva. Uno sguardo alle immagini, considerata l'altezza del veicolo, suggerisce che sotto pelle ci siano già la trazione integrale e le sospensioni rialzate della versione definitiva. Le linee della Ghibli, tuttavia, sono rese più dure dai passaruota pronunciati, che potrebbero preludere ad un allargamento delle carreggiate, e del diverso profilo del tetto, che potrebbe essere zavorrato per simulare il maggior peso del suv rispetto alla berlina.
 
 
I BENZINA SONO FERRARI - Il sistema della Maserati Levante dovrebbe essere il Q4 della Ghibli e della Quattroruote, riveduto e corretto in funzione della doppia natura della suv. Infatti, i responsabili della Maserati hanno più volte negato ogni legame con la Jeep per l'origine delle componenti meccaniche o elettroniche. A proposito di motori, quelli della Levante avranno un pedigree di prim'ordine: il 3.0 V6 biturbo da 409 CV a benzina e il 3.8 V8 biturbo da 530, già visti su Ghibli e Quattroruote, sono progettati e costruiti dalla Ferrari. Non mancherà il diesel, che anzi si candida ad essere il più richiesto della gamma: si tratterà del noto 3.0 V6 da 275 CV o, per evitare il superbollo italiano, da 250. La Maserati, sempre secondo le indiscrezioni, starebbe sviluppando una versione ancora più potente del V6 diesel capace di circa 330 CV. In tutti i casi, la trasmissione è automatica a 8 rapporti.


Aggiungi un commento
Ritratto di Ercole1994
28 agosto 2014 - 12:31
Le nuove Ghibli e Quattroporte sono fantastiche, però la Maserati con i motori diesel e questo nuovo SUV,sta diventando sempre più una "Porsche italiana"...
Ritratto di Vincent Vega
28 agosto 2014 - 12:37
Giusto così a mio avviso, per la pura esclusività c'è ferrari. Maserati deve rappresentare una marchio premium e per vendere oggi come oggi bisogna scendere a dei compremessi, da te opportunamente citati.
Ritratto di SuperMaserati
29 agosto 2014 - 18:44
risòetto alle ferrari ha un altro stile Maserati guarda al comfort e alle prestazioni e Ferrari alla velocità sono due auto diverse
Ritratto di lucios
29 agosto 2014 - 08:15
4
...se vuoi volumi più elevati e interessare una fascia di ricconi che non disdegnano risparmiare qualche soldino sui km percorsi, è l'unico modo!!!!!
Ritratto di supernapolmen
28 agosto 2014 - 12:40
..ma per il basso gamma ce' alfa romeo!!!! oltretutto ce' anche jeep che e' sempre piu' premium fuoristradistico
Ritratto di wesker8719
28 agosto 2014 - 12:49
jeep l'hanno posizionata nel premium solo in europa ( e con scarsi risultati infatti ) nel resto del mondo è posizionata ai prezzi delle generaliste ...quindi jeep premium è una barzelletta ,mai stata e mai lo sarà !!
Ritratto di gio.G
28 agosto 2014 - 13:03
20
La Levate vicino al Cayenne o anche solo alla X5 sarà patetica. Per non dire ridicola.
Ritratto di Arcadia
28 agosto 2014 - 13:09
Per entrare alle 13:03 a darsi ragione da solo con l'altro, non ha prezzo. Per tutto il resto c'è Mastercard.
Ritratto di wesker8719
28 agosto 2014 - 14:06
ahahaha tu hai il coraggio di accusare gli altri di essere multinick? guarda fai ridere
Ritratto di gio.G
28 agosto 2014 - 14:18
20
Si infatti parla lui che è l utente multinick per antonomasia. Sei un grande, Bramante
Ritratto di Moreno1999
28 agosto 2014 - 20:13
4
Perché tu devi vedere quando settimana scorsa mi ha insultato con 4 diversi profili! Uno è nella prova della Note gli altri li hanno oscurati
Ritratto di gio.G
28 agosto 2014 - 20:58
20
Ahahahahahah. In effetti è molto credibile ahahah
Ritratto di wiliams
28 agosto 2014 - 18:18
Forse volevi dire che le CAYENNE e la X5 saranno patetiche e ridicole a confronto con la futura SUV MASERATI.In generale comunque tutte le SUV tedesche e non ....saranno patetiche e ridicole.
Ritratto di wesker8719
29 agosto 2014 - 13:14
ahahahah bella battuta ,dal cayenne avranno solo da imparare e se produrranno un suv valido anche lontanamente quanto questo allora in maserati dovranno festeggiare
Ritratto di Arcadia
28 agosto 2014 - 13:12
Maserati venderà pure poco, seppure con numeri in netta crescita, pero' wesker...ammazza come gli rode ^__^
Ritratto di supernapolmen
28 agosto 2014 - 15:05
fonte acea!!!!
Ritratto di wesker8719
28 agosto 2014 - 15:23
si e ben 16 mila unità in 6 mesi ,woooow che risultati eccezionali considerando che volevano arrivare a 125 mila entro questo 2014 , jeep vende solo in usa e in quei mercati dove viene venduta a prezzi generalisti ,la jeep premium te la sei sognata !!
Ritratto di swiss air
29 agosto 2014 - 11:20
Concordo
Ritratto di swiss air
29 agosto 2014 - 11:20
Concordo
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
28 agosto 2014 - 13:13
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Gino2010
28 agosto 2014 - 15:25
per il basso di gamma,(ma mica tanto basso) ci DOVREBBE ESSERE alfa romeo.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
28 agosto 2014 - 13:09
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Flavio Pancione
28 agosto 2014 - 13:24
8
Di costruire SUV con marchio Maserati. Il marchio che più di tutti ho da sempre apprezzato per la perfetta congiunzione sportivitá-eleganza e non come le standard-Audi e le altre tedesche. Spero almeno si piazzi su un aura di esclusivitá come le range Rover. Per la questione del diesel oramai non si torna indietro, gradirei però ulteriori ottimizzazioni soprattutto in termini di Potenza per non stare dietro le concorrenti. Ultima riflessione ho finalmente visto dal vivo una Ghibli Nera in aeroporto.. Non ho più nessun dubbio se per qualche assurdo motivo devo scegliere tra una 535d e una Ghibli diesel..la scelta è semplicissima e banale..
Ritratto di PariTheBest93
28 agosto 2014 - 19:39
3
Flavio, Maserati è destinata a diventare la rivale di Porsche sotto molti punti di vista, faranno esattamente come loro, ormai la strada è segnata e la stanno solo seguendo. Per quanto riguarda la Ghibli anch'io ne ho viste alcune tutte nere, ma ritengo sempre che il muso sia troppo basso, quindi non mi convince del tutto esteticamente. PS Nel frattempo avevo pubblicato la prova della vespa, la trovi nella sezione preve lettori di inSella ;)
Ritratto di Flavio Pancione
28 agosto 2014 - 20:36
8
Per la segnalazione :) di vespe moderne né ho guidate. Ma concordo sul prezzo a mio avviso fin troppo elevato per un 50.. è pur vero però che ha tanti pregi dalla sua parte ed ha il suo blasone. Con molta sinceritá non apprezzo molto i 50 (anche perché li ho sopportati dai 14 ai 18 anni) difatti concordo sulla scelta del 125 , anzi direi la 150. Parentesi : quest'estate in Spagna ho guidato per un bel Po di tempo un paio di quad kymco , mai provati in vita mia.. Ma davvero particolari e divertentiiii :]
Ritratto di PariTheBest93
28 agosto 2014 - 20:54
3
150 meglio di no, in primis perché serve la patente a2 che non ho, in secondis perché nel nuovo codice della strada (pronto fra 2 anni) i 125cc avranno accesso libero a tangenziali e autostrade a patto che chi guida sia maggiorenne. La classe 50 tira proprio sull'impazienza di guidare dei 14enni, sempre meglio un 125cc. Beato te per la vacanza in spagna, ci sono già stato ma chissà quando tornerò, magari tra 10 anni ad ibiza come vip ah ah :)
Ritratto di Flavio Pancione
28 agosto 2014 - 21:13
8
Nell'isola vicina Mallorca , a Magaluf che credo conoscerai visto i tuoi interessi :) ma ritornerei più a Palma cittá come due anni fa... Magaluf decisamente non è per me ;)
Ritratto di osmica
28 agosto 2014 - 23:52
Traduzione in Italiano "tra forse 4 anni spetta e spera"... se non fermano/cambiano prima tale norma.
Ritratto di Gianluca chieti
30 agosto 2014 - 09:53
2
Non capisco perchè ci sono persone che odiano fiat e tedesche.... Credo che un'auto debba essere giudicata solo ed esclusivamente dal punto di vista della meccanica e della qualità , non dal marchio . Io apprezzo tutte le fiat ma la gamma è banale ... A meno che non mi serva il doblò, non posso comprare un suv , hanno solo il freemont che è il classico barcone americano , una berlina non hanno un'auto che possa competere con la passat , la punto mi piace però è vecchia, la bravo è bella ma è vecchia, un po' stufa vedere la punto che in tanti anni ha subito molti ritocchi . E se volessi una berlina compatta c'è la delta che è bella ma la giulietta è bellissima però ha l'abitacolo un po' angusto ... Quando la gamma fiat verrà aggiornata a dovere allora penserò seriamente a un'auto del gruppo fiat (a jeep preferisco range rover) LA 500X E IL SUV ALFA ENTRERANNO NEL MERCATO QUANDO ORMAI SARANNO PASSATE DI MODA SE SI CONTINUA CON QUESTO PASSO
Ritratto di Flavio Pancione
30 agosto 2014 - 13:55
8
soprattutto tra appassionati si dovrebbe giudicare in maniera obiettiva .. a me piace la bella macchina, il marchio viene dopo. E' ovvio che i marchi seguono una loro corrente , per cui c'è un marchio che piace più o piace meno, ma al dilà di questo è l'auto che deve essere giudicata. Per le auto italiane purtroppo anche devo trovarmi in accordo, è una gamma che ha seriamente bisogno di essere rinnovata, in quasi tutti i marchi del gruppo. Una Giulietta che seppur valida e bella soffre dell' amarezza verso il passato, di quando l'alfa aveva una gamma e dei motori decisamente migliore di adesso.
Ritratto di Gianluca chieti
30 agosto 2014 - 15:18
2
La FCA ha la fortuna di avere nel suo gruppo alfa e lancia . Fiat marchio generalista , ed è giusto che sia così; può sfruttare alfa per fare delle auto sportiveggianti come le bmw, qualità e lusso abbinati all'anima sportiva dovuta anche dalla trazione posteriore e al cambio della ZF ( ovviamente con una meccanica decente), la bmw serie 1 ha solo la meccanica e la qualità costruttiva buona ma spazi interni ed estetica ( l'attuale ) lasciano a desiderare ; Col marchio lancia, OK ha fatto auto sportive (Delta;stratos....) però , si possono fare delle auto lussuose e confortevoli ,e volendo , come fa audi , abbinarle alla trazione integrale . Così in un gruppo hai due marchi premium e la jeep .
Ritratto di osmica
30 agosto 2014 - 15:30
1) Concordo con entrambi 2) La Lancia e' destinata a morire... infatti restera' solo l'attuale Y 3) Che centrano i vostri commenti con il mio?
Ritratto di Flavio Pancione
30 agosto 2014 - 19:50
8
Ho solo risposto a gianluca
Ritratto di Gianluca chieti
31 agosto 2014 - 08:03
2
Visto che nei commenti precedenti ai tuoi si litigava ( come sempre ) su Fiat e tedesche ho dato una soluzione che accontenta tutti, infatti l'oggetto del commento era " Nel dubbio Jaguar "
Ritratto di MatteFonta92
28 agosto 2014 - 13:50
3
Speriamo bene, l'idea di un SUV Maserati sinceramente non mi entusiasma, però in questo segmento i numeri della concorrenza sono alti e sarebbe sciocco lasciare che il marchio del Tridente fuori da questa importante fetta di mercato.
Ritratto di Mattia Bertero
28 agosto 2014 - 14:26
3
L'allargamento della Maserati è forse l'unico soluzione possibile per rendere il marchio competitivo per i mercati europeo e non, a costo di proporre modelli che con l'ideologia della Maserati c'entrano ben poco. D'altronde il marchio del gruppo FCA da salvaguardare l'immagine è la Ferrari, credo che farebbe molto più scalpore se si avesse l'intenzione di produrre un SUV Ferrari, sperando che ciò non avvenga mai...
Ritratto di Micrista
28 agosto 2014 - 15:17
Ma la Maserati non faceva auto di lusso e sportive?forse ricordo male e un SUV diesel dalla Maserati io non lo comprerei mai. Devono aver coraggio di essere e rimanere esclusivo e imporsi sul mercato senza farsi mettere i piedi in testa dalla concorrenza!
Ritratto di NeroneLanzi
28 agosto 2014 - 15:32
Beh, probabilmente molti puristi non la comprerebbero. Però era quello che si diceva anche prima che Porsche iniziasse a fare il Cayenne. 10 anni dopo, Porsche vive di quello e di Macam, oltre che della Panamera. Le sportive vere rimangono e lo sviluppo è finanziato dai margini fatti con i SUV.
Ritratto di anarchico
29 agosto 2014 - 17:12
Le auto si costriscono per vendere e guadagnare, perciò la purezza del marchio di questi tempi non paga.
Ritratto di vinsex
28 agosto 2014 - 15:46
è il mercato che lo richiede e purtroppo bisogna ADEGUARSI se si vuole crescere....
Ritratto di vinsex
28 agosto 2014 - 15:46
è il mercato che lo richiede e purtroppo bisogna ADEGUARSI se si vuole crescere....
Ritratto di Bimmer81
28 agosto 2014 - 18:01
Un suv è quel che serve per aumentare le vendite!Sono sulla buona strada,era ora!!!!!!!
Ritratto di 52armando
28 agosto 2014 - 19:12
1
VIVA MASERATI. VIVA L'ITALIA Stavamo Parlando di auto e del film "QUASI AMICI" tra colleghi di lavoro. Al che uno di loro ha detto: non so a voi ! A me solo il rombo ddella maserati mi eccita più di mia moglie, e siccome mia moglie è una gran gnocca HO DETTO TUTTO!!!!.- Questo è vero amore verso un auto.- scherzi a parte questa cosa ci ha fatto ridere a crepapelle e l'ho voluta raccontare. ciao .
Ritratto di autolog
28 agosto 2014 - 19:49
ah beh allora se hai sempre ragione tu anche quando i dati dimostrano il contrario, Wesker... inutile discutere, è un monologo. Sei onnipresente poi, stai stufando gli utenti e penso di non parlare solo per me. Sempre con questa vena polemica, post velenosi scritti apposta per attaccar briga. Che noia!!! Fai a botte ad un semaforo se devi litigare a tutti i costi e lascia in pace Alvolante, treguaaaaaa
Ritratto di Necchi
28 agosto 2014 - 20:10
Ricordo l articolo della porche a quattro cilindri. TUTTI i fiattari in coro a dire che la prche s era "abbassata" soltanto per fare un auto destinata alla vendita... ora tutti ad osannare maserati che produce un suv, perché i dati di vendita son necesari... LA SOLITA COERENZA.
Ritratto di UnAltroFiattaro
28 agosto 2014 - 23:49
Mentre la Porsche Macan è già disponibile con un "bel" 4 in linea VW ...
Ritratto di osmica
28 agosto 2014 - 23:56
O rileggiamo i commento dei vari fiattari in merito alla Cayenne e alle Porsche a nafta?
Ritratto di UnAltroFiattaro
29 agosto 2014 - 00:12
Ora però siamo nel presente...
Ritratto di wesker8719
29 agosto 2014 - 13:16
si ma la quattroporte arriva anche a 530cv contro i 570 della panamera ,maserati non ha vere sportive in gamma e la metà dei motori , ma tu pensa al quattro cilindri venduto in due soli mercati
Ritratto di supernapolmen
29 agosto 2014 - 12:36
..una volta doveva competere per prestigio e blasone alla ferrari..ora fa' concorrenza alla skoda!!!! la nboti la differenza?....
Ritratto di wesker8719
29 agosto 2014 - 13:09
ed è comunque non una ma due spanne sopra maserati ,pensa te ....
Ritratto di osmica
28 agosto 2014 - 23:55
La Cayenne, teteschi, crucchi, mangiapatate... Porsche a nafta, scandalo! Maserati a nafta e Suv? Stupenda, se il mercato lo richiedo e' corretto farla, mossa giustissima, motori strabilianti, migliori del benzina, ecc. Mitici!
Ritratto di SINISTRO
29 agosto 2014 - 12:48
3
La scelta diesel/benzina dipenda anche dai Paesi dove commercializzare: in Svizzera il diesel costa più della benzina, anche per questo si vedono e vendono più auto alimentate col primo tipo di carburante. In America idem, considerando che lì hanno prezzi più bassi per i giacimenti petroliferi di estrazione propria.
Ritratto di SINISTRO
29 agosto 2014 - 16:24
3
il secondo tipo (benzina).
Ritratto di wesker8719
29 agosto 2014 - 13:10
solita coerenza fiattara ,con la differenza che una porsche anche a nafta viene solo elogiata ,la quattroporte diesel manco lontanamente !!
Ritratto di Necchi
29 agosto 2014 - 02:09
Per quanto riguarda l oggetto in questione.. lo trovo inutile. Primo xke' trovo inutili tutti i suv, e secondo xke' se nn posso permettermi un 4mila a benza, nn vado a comprare una maserati diesel. (sTesso discorso per porche, e affini).
Ritratto di NeroneLanzi
29 agosto 2014 - 09:25
Necchi, continui a chiamarla porche, ma si chiama Porsche. Le porche sono una cosa diversa, piacevole anche quella a volte, ma diversa. Ad ogni modo, il problema del diesel su Porsche o su Maserati (così come su altri marchi di lusso), deriva dal fatto che in Europa a molti clienti non puoi vendere una benzina. Ad esempio NLT o NCC, oltre a tutto il mondo delle flotte aziendali.
Ritratto di Gino2010
29 agosto 2014 - 14:01
portare un paio di porche su una levante può essere un esperienza interessante.Già la parola levante insipra fiducia.Levante signfica anche:che leva.Cosa leva alle porche?l'immaginazione mi suggerisce almeno due soluzioni.......
Ritratto di Sportingheart
29 agosto 2014 - 08:59
Maserati ghibli tutta la vita....per esclusività e blasone, e poi anche se la ghibli appartiene alla categoria di bmw 5 secondo rimane cmq un gradino sopra per prestigio e per quello che ho detto sopra, esclusività in primis, visto che una bmw (serie 1 ma sempre bmW) ci va in giro anche l'impiegato di turno!!! e non me ne frega una beneamata delle stronzate sulla cura degli interni o sulla qualità, anche perchè io tutta sta differenza non la noto, e non perchè non me ne intenda, ma perchè forse non c'è e basta...adesso mi sentirò dire la solita favoletta sui polimeri e sull'assemblaggio, ma io cmq gli scricchiolii li sento anche sulle tedesche.. i problemi meccanici le hanno anche le tedesche. Che dire...sicuramente ora come ora è una lotta impari, poichè le tedesche sono in ascesa costante da anni, mentre altre case automobilistiche, (VEDI APPUNTO GRUPPO FIAT) negli ultimi 10 anni sono usciti da crisi societarie che hanno rischiato di mettere fine per sempre alla loro esistenza, ed ora che si stanno rialzando e risistemando ancora nn si può parlare di lotta alla pari, soprattutto come numeri e gamma...magari tra 10 anni saremo qui a parlare di un'altra storia!!!
Ritratto di Subaru_Impreza
29 agosto 2014 - 17:31
Guarda che le plastiche del cruscotto delle tedesche sono a prova di bazooka e i motori audi-vw-seat-skoda-auto union-prinz fanno tranquillamente 2 milioni di km senza manco cambiare l'olio, con prestazioni da jet ... tu pensa che hanno tolto l'iniettore p0mpa dal mercato per non umiliare troppo la concorrenza, perchè proprio non c'era storia... tra 10 anni il gruppo vw sarà primatista mondiale, Toyota sarà una succursale di Tata e GM si sarà messa a fare tosaerba per manifesta inferiorità nei confronti di sua maestà vag.
Ritratto di swiss air
29 agosto 2014 - 18:29
Auguro al gruppo VAG di riuscire ad attuare il Suo progetto . Faccio però notare che tra WV e Toyota esiste una bella differenza . Tecnologicamente, per come si sta evolvendo il mercato , VW e molto indietro rispetto a Toyota . Per ciò che riguarda le vetture ibride, a parte qualche vettura premium, e le ripetute vittorie a Le Mans il nulla . Inizieranno ora, con A3 e Golf , vediamo come vanno . Se l'inizio sarà come la versione turbo a metano con i primi DSG 7 marce a secco , porgo le mie più sentite condoglianze . Ora vanno molto meglio vedremo cosa succederà . La Toyota, mediamente non si rompe e se trovano difetti dopo la produzione richiamano tutte le vetture , anche se funzionano bene . Faccio notare che il Suo Nik name e un marchio di proprietà Toyota , come del resto tutta la tecnologia ibrida di B M W
Ritratto di PariTheBest93
29 agosto 2014 - 20:57
3
Guarda che il contrario è bmw che usa l'ibrido di toyota mentre toyota usa i diesel bmw (come il nuovo 1.6), mentre subaru appartiene a Fuji Heavy Industries.
Ritratto di alessio215
29 agosto 2014 - 21:30
tutte le macchine hanno schricciolii specialmente le tedesche perche hanno le ammortizzatori piu' dure, il resto sono tutte gazzate contro le vetture italiane
Ritratto di Gino2010
29 agosto 2014 - 11:20
viene sottolineato come uno dei difetti della levante è non avere di serie equipaggiamenti che per quella fascia di prezzo dovrebbero essere di serie come i sedili riscaldati.In generale rispetto alle concorrenti maserati è sul banco degli imputati per scarsezza di tecnologia anche per quanto riguarda la sicurezza.Paradigmatico è il caso della 4porte che non è risucita ad importare la sistema di controllo del baricentro,ossia incilnarsi alle curve,tipico dei treni eurostar,disponibile invece sulla mercedes classe S.Rispetto alle concorrenti,mercedes in particolare,il disavanzo tecnologico di maserati è allarmante.Sta andando bene per via di un effetto novità,ma anche la giulietta all'indomani della sua presentazione vendeva,poi il flop.Maserati è su questa strada.Non basta ampliare la gamma.Bisogna essere competitivi.Maserati non lo è.Il blasone regge fino ad un certo punto
Ritratto di supernapolmen
29 agosto 2014 - 12:37
..le my 2015...tra cui il biturbodiesel e la mc8 (ghibli col v8)
Ritratto di Gino2010
29 agosto 2014 - 13:38
io ti parlo di sistemi di sicurezza e di controllo e tu mi parli di biturbo.La maserati biturbo(benzina) c'era già quando ero bambino e fu una delle auto più belle di sempre.Trovo semplicemente scandaloso che mercedes si sia appropriata di una tecnologia tutta italiana concepita in ambito ferroviario e non ci sia riuscita maserati e questo da la prova di quanto poco investa in tecnologia il gruppo FCA,con l'eccezione di ferrari.Non fa auto ibride,quando le fa elettriche lo fa per legge e ci rimette,non sperimenta sistemi di guida automatica,nè interazioni tra auto e dispositivi mobili,non brilla nemmeno per riduzione delle emissioni.Ma il futuro è questo.Non il vintage della 500,gli attacchi ai sindacati ed il puntare su mercati di nicchia come con la 4C
Ritratto di alessio215
29 agosto 2014 - 15:16
piattaforma della tuareg audi q7 porsche cayenne con il marchio e motore maserati. i motori maserati sono superior ai concorrenti tedeschi, percio valida !!
Ritratto di SINISTRO
29 agosto 2014 - 16:31
3
I crucchi ci mettono la faccia, ma il deretano è sempre il nostro!
Ritratto di alessio215
29 agosto 2014 - 18:30
guisto il V6 del l'audi che hanno costruito fra 2004 a 2011 sono andati tutti in frantumi perche l'albero a cammes si spaccava sistruggendo il motore vag
Ritratto di bokner
29 agosto 2014 - 17:00
Oggi come oggi purtroppo non conta a nulla la tradizione automobilistica che una casa ha alle spalle, tutto si basa sul fattore economico ed ogni casa cerca di accaparrarsi una fetta di mercato. Non vedo perchè Maserati non debba avere opportunità di costruire motori diesel o suv .
Ritratto di SuperMaserati
29 agosto 2014 - 18:39
la adoro ma io la farei senza diesel
Ritratto di PUNTOGT
1 settembre 2014 - 12:06
rispetto alla concorrenza. Cosa serve un SUV così di nicchia? A niente come l'Alfa 4C. Il marchio Lancia e il marchio Alfa dovevano puntare anni fà sui SUV alla portata di tutti tipo Tiguan, Rav4, Qasqai e simili. Invece ci siamo ritrovati la Delta, la Giulietta & C.
Ritratto di walter montorsi
1 settembre 2014 - 18:05
è bello vedere un po' di sana esterofilia. Chissà se in Germania o in Francia o in India criticano e denigrano così le loro auto prima ancora che arrivino sul mercato. Ultimamente sono stato in Giappone, a Tokyo sono quasi tutte ibride e le auto europee (che fanno ancora broum broum) si contano sulle dita di una mano. Proprio come qui da noi