NEWS

Mazda 3 2019: le foto spia

16 novembre 2018

La quarta generazione della Mazda 3 sarà svelata a fine novembre, ma i prototipi sono già su strada.

Mazda 3 2019: le foto spia

CODA RACCOLTA - È  attesa per fine novembre al Salone di Los Angeles la presentazione della nuova Mazda 3, la berlina compatta rivale della Honda Civic che in questo periodo è impegnata nei test di sviluppo su strada in vista dell’inizio delle vendite previsto intorno a febbraio 2019. Da queste foto spia, pubblicate dal sito Car Scoops, si capisce che la Mazda 3 del 2019 riprende l'aspetto del prototipo Mazda Kai e ha quindi un lungo cofano anteriore, un parabrezza molto inclinato, i montanti posteriori di grandi dimensioni, che riducono sensibilmente la superficie del finestrino posteriore, e la coda arrotondata. Nonostante le camuffature è ben visibile la forma nel suo complesso, che appare slanciata e sportiva.

UN PO' A BENZINA, UN PO' DIESEL - Dalle foto spia è visibile anche l’interno, che appare come un’evoluzione d'impronta più sportiva, senza però stravolgimenti, rispetto alle Mazda attuali. La Mazda 3 del 2019 dovrebbe essere completamente nuova anche da un punto di vista meccanico: sono attesi al debutto un nuovo pianale e il nuovo motore a benzina aspirato 2.0 Skyactive-G, in cui la miscela aria-benzina si accende spontaneamente quando viene compressa dal pistone. Ciò significa che il 2.0 combina l’accensione per scintilla di un motore a benzina con quella per compressione di un diesel. Il motore Skyactiv-X di conseguenza è “corposo” come un motore a gasolio, ma raggiunge i regimi di un benzina e “suona” allo scarico come tale. In alternativa dovrebbero essere disponibili il benzina 1.5 e i diesel 1.5 e 2.2. La Mazda 3 sarà realizzata anche con carrozzeria a quattro porte con la coda.



Aggiungi un commento
Ritratto di Cosworth141090
16 novembre 2018 - 12:35
Nulla da dire....anche Mazda sta compiendo un lavoro inappuntabile con prodotti estremamente validi... interessante come l'evoluzione negli ultimi anni abbia portato diverse case generaliste (penso anche a Peugeot, Kia ecc) ad un livello tecnico e qualitativo che riduce (spesso quasi appianando) il gap che da sempre le separava dalle case premium per definizione. Questa Mazda 3 ne è l'ennesimo esempio: rispetto all'offerta teutonica di pari segmento, ha molte frecce al suo arco per poter battagliare. Personalmente trovo la linea esterna molto promettente, interni gradevolmente sportivi e rifiniti con cura e qualità....dal lato motoristico lo Sky Active X mi incuriosisce molto, e lo trovo un ottima proposta. Good Job Mazda!
Ritratto di slvrkt
16 novembre 2018 - 15:09
4
posso capire Mazda, che ha tante esclusive tecniche e mette tanta cura nel progettare ogni mezzo e renderlo eccezionalmente piacevole da guidare ed ha interni che in quanto a design e materiali sono adeguati alle ambizioni luxury (le mancano solo motori piu' potenti per essere definitivamente premium), ma pegeout non ha assolutamente nulla di premium, sono generaliste e tra le piu' banali in assoluto: idem kia, non basta fare una tp che nessuno compra ed il resto della gamma tristemente hyundai - in entrambi i casi, la differenza con le premium si nota e si sente enormemente, basta salirci e notare l'abisso. tra l'altro questa Mazda 3 si dice abbandonera' il pregiato multilink posteriore per passare a ponte torcente: fanno tanto per elevare la loro percezione, e lo fanno molto bene, poi rovinano tutto cosi': nessuna premium usa ponte torcente (intendo premium vero, non roba intrusa tipo audi)
Ritratto di Cosworth141090
16 novembre 2018 - 16:52
Di fatti nessuno, men che meno il sottoscritto, si sogna di porre Kia in categoria premium. Anche se in merito alla Stinger (credo sia a lei che faceva riferimento una parte del tuo commento) non mi trovi in totale accordo: la sostanza c'è, la qualità idem e pertanto la vedo una auto che (come questa Mazda 3) può affacciarsi al mondo premium dicendo la sua. Per Peugeot stesso discorso. Ovvio che parliamo di generaliste, ma la mia riflessione era diretta all'innalzamento del livello qualitativo di proposta che queste case hanno conosciuto negli ultimi anni. 10 anni fa avresti mai immaginato anche solo di discutere del confronto tra una Kia ed una tedesca? Io no. Così come mai avrei immaginato di paragonare una Mazda o una Peugeot a case teutoniche. Questo è un fatto....già solo che se ne parla, ancora più ripensando da dove sono partite, è una prova del merito della bontà del lavoro fatto.
Ritratto di slvrkt
16 novembre 2018 - 17:33
4
non lo avrei immaginato e non lo immagino, nessuno considera una stinger, se sta' pensando di prendere una berlina sportiva premium, davvero nessuno: la stinger costa molto meno ed e' attraente solo per il pubblico generalista che vuole spendere meno ed avere una certa qualita' meccanica e tecnica finalmente (tp e motori decenti), ma nessuno che sta' considerano una serie3 o una Giulia o persino una C klasse guardera' mai la kia. e' vero che la loro qualita' si e' innalzata moltissimo, ed e' vero che il premium (tedesco, altri si salvano ancora) e' sceso drammaticamente in basso, ma saranno sempre mondi separati. e non solo per il marchio e la storia ed il blasone e le bugie che gli acquirenti premium sono soliti raccontarsi, ma perche' effettivamente una premium (tolte quelle di livello barbone, tipo a1, q2, a3, classe a, futura serie1 e simili) offre una cura nella costruzione e nel progetto che una kia o una francese o una genesis non avra' mai: devono costare meno per avere una chance di esistere, e se devono costare meno non possono fare miracoli: a qualcosa rinunci, ed una volta che sei abituato al premium quello a cui rinunci lo noti. Mazda, come Volvo, sono i soli marchi borderline che possono legittimamente ambire ad una posizione semi-premium legittima.
Ritratto di 82BOB
17 novembre 2018 - 15:38
2
@slvrkt quante banalità nei tuoi commenti... e ancora con queste anacronistiche trazioni posteriori... Parli per preconcetti, vai con i paraocchi, e sminuisci il grande lavoro fatto di tecnica, design, e qualità da gruppi che poco tempo fa erano semi-falliti o a livello solo lievemente superiore alla produzione ex-sovietica! Ha ragione da vendere Cosworth141090: ora in tantissimi, se devono scegliere, mettono anche Kia, Hyundai, Mazda e Peugeot (oltre a numerosi altri marchi) a paragone con le premium perché come fascino, contenuti tecnologici, optional e design sono arrivati a poter competere con il duo tedesco e le altre supercostose case automobilistiche! Tanto per parlare dell'orripilante mondo SUV, che tragicamente ora tra gli amanti del premium è il segmento che tira di più, 3008, Sportage, Tucson, CX-3 e CX-5 stanno facendo molto successo tra coloro che prima erano orientati verso BMW, Mercedes e Land Rover. Ad un prezzo più contenuto offrono affidabilità, finiture e optional che il duo tedesco e soci non potranno mai garantire! Meglio una Mazda o una Kia a trazione anteriore, con cerchi in lega, full-optional e con molti anni di garanzia che una tedesca con le borchie, senza optional e con garanzia di legge! Lì sì che ci sono rinunce da fare... se non hai i lilleri, con le premium non lalleri (per dirla come i toscani)!
Ritratto di slvrkt
17 novembre 2018 - 18:58
4
io ho una CX-3, anche, giusto per smontare e demolire il tuo panegirico =D
Ritratto di slvrkt
17 novembre 2018 - 19:25
4
ma quanto costa una CX-5 allestimento top? e' tanto lontana da una equivalente bmw ben accessoriata? no, e se prendi la CX-5 base, ed economicamente attraente, fa schif0 tanto quanto una X3 base: non e' che la base Mazda abbia cerchi da 19, led, interni in pelle, ha persino il clima non automatico se non erro: devi spendere, e non poco, per renderla dignitosa; la differenza e' che le basi "premium" costano cmq uno sproposito, ma se con le non-premium o semi-premium sali di livello verso prodotti decentemente rifinitit i prezzi si livellano. E posso capire il fascino di una Mazda perche' hanno una storia, una cura storica per il piacere di guida e la sportivita', ed il design di gran lunga migliore ad oggi sul mercato, ma le koreane, brutte dentro e fuori, di aspetto decisamente popolare e sgraziato, che fascino hanno?
Ritratto di 82BOB
17 novembre 2018 - 20:24
2
Ti consiglio di fare un bel salto dall'oculista! Come fai a definire brutte le coreane?!? Come puoi dire che hanno un aspetto popolare e sgraziato?!? Vivi in un mondo chiuso in cui solo BMW e Mercedes fanno belle auto?!? Mi pare che hai orizzonti limitatissimi...
Ritratto di slvrkt
17 novembre 2018 - 20:59
4
come detto, ho una japponese, un'italiana ed una tedesca, non ho preclusioni e le mercedes mi fanno tutte schif0 (a parte la amg gt), le bmw in compenso le trovo assolutamente ributtanti (a parte la m2 ed m4), le audi... bo, le audi non le vedo, si confondono con l'asfalto. detto cio', le hyundai ultimamente copiano le Mazda senza neanche avvicinarsi alla loro eleganza e grazia, le kia sono nulle quasi quanto le audi, con punte di orrore nella k900 e nella niro: dimmi per te una koreana davvero bella. non passabile, e ce ne sono, ma bella davvero. mi piaceva molto il concept del futuro suv kia ma il prodotto finale da produzione e' il solito sbadiglio. di hyundai guardi la elantra 2019 e muori, se prima non ti ha ucciso il b suv di cui non ricordo neanche il nome.
Ritratto di 82BOB
17 novembre 2018 - 21:54
2
Ma che auto apprezzi?!? Mah... Kia e Hyundai fanno belle auto come la Rio, la C'eed, la Stonic... Belle anche le "cugine" i20 e i30... Ma tu confondi tutto con l'asfalto...
Ritratto di Gatsu
17 novembre 2018 - 23:53
2
Andrei a vedere una Kia Sorento, anche se come brand non è Premium direi che come interni non sfigura mica con SUV ben più blasonati, poi riguardo alla Stinger anche se non avrà un handling tipo la Giulia tieni conto che allo stesso prezzo di quest'ultima ben accessoriata ti prendi una TP full optional del segmento di una serie 5 o classe E, che costano decisamente di più ed è certamente prestante, non è mica un brutto affare (ed è anche molto curata), poi riguardo le Premium senza ponte torcente ti sbagli, la nuova classe A ha di base il ponte torcente al posteriore, scelta che cmq neanch'io approvo visto che quella precedente aveva di base il multilink (che rimane x le versioni più potenti)
Ritratto di Fra977
16 novembre 2018 - 12:48
Adoro quest'auto
Ritratto di Enrico89
16 novembre 2018 - 12:50
Bellissima sembra molto molto simile al prototipo Kai e sono molto curioso sui reali vantaggi del motore skyactive g
Ritratto di Dr.Torque
16 novembre 2018 - 13:30
Mazda sta svolgendo il lavoro migliore a mio parere. Provando le loro auto trovo ancora qualche pecca che mi auguro di vedere sanata sui nuovi modelli. Non vedo l'ora di provare questa nuova 3, mi aspetto grandi cose.
Ritratto di MAXTONE
16 novembre 2018 - 13:50
Pur con la camuffatura optical mi sembra una macchina pazzesca, potrebbe essere sia dal pdv estetico che meccanico, viste le innovazioni dei nuovi Skyactive, la migliore segmento C del mondo.
Ritratto di slvrkt
16 novembre 2018 - 15:11
4
ha ponte torcente, quasi sicuro: dal pdv meccanico sara' un po' meno pazzesca che da quello estetico...
Ritratto di ELAN
16 novembre 2018 - 17:49
1
Meglio la mia allora, magari con un assetto meno morbido (per chi non ha figli).
Ritratto di Pellich
16 novembre 2018 - 14:06
Molto bella come linea, per non parlare della tecnologia di combustione.. brava Mazda, tra le mie marche preferite da sempre
Ritratto di mika69
16 novembre 2018 - 14:19
Mi sembra di vedere un cofano rialzato e una linea più pulita, il che per me è ok. L'attuale la trovo troppo ricercata.
Ritratto di ELAN
16 novembre 2018 - 17:56
1
Così diventa simile a una Classe A che a sua volta è simile alla i30.
Ritratto di mika69
16 novembre 2018 - 21:39
Ma nooo....sarà 100% Mazda.... mica so scemi..
Ritratto di ELAN
16 novembre 2018 - 23:54
1
Sì ma la linea per me ha perso originalità diventando più comune, il lavoro grosso l'hanno fatto sui gruppi ottici.
Ritratto di ziobell0
16 novembre 2018 - 14:40
Bella, davvero. Come lo è l'attuale. Anche se è raro vederle in giro...rispetto alle varie classe A serie1 e A3......
Ritratto di Giuliopedrali
16 novembre 2018 - 14:53
L'interno è notevole.
Ritratto di ELAN
16 novembre 2018 - 17:56
1
Chissà l'ergonomia.
Ritratto di mika69
16 novembre 2018 - 14:56
Le bocchette aria proprio davanti al passeggero sono una cosa sbagliata..
Ritratto di slvrkt
16 novembre 2018 - 15:11
4
perche'?
Ritratto di mika69
16 novembre 2018 - 15:18
Come perchè... è giusto che l'aria colpisca direttamente gli occupanti?
Ritratto di slvrkt
16 novembre 2018 - 15:31
4
ah ok, ma sono regolabili i flussi eh.
Ritratto di mika69
16 novembre 2018 - 15:43
Sempre pessima posizione. Devono poter soffiare senza problemi in qualsiasi direzione...e comunque al passeggero arriverà sempre qualcosa...scommetto che saranno sempre chiuse.
Ritratto di slvrkt
16 novembre 2018 - 15:59
4
bo, mai avute, ma le fanno cosi' in tanti, come vw, honda, audi
Ritratto di Giuliopedrali
16 novembre 2018 - 17:46
Be le auto cinesi hanno bocchette larghe quanto metà plancia, una cosa che poi prima o poi avranno tutti, ma loro sono i primi come in tutto. La Roewe Marvel X non ha bocchette, l'aria esce diffusamente dalla plancia, da noi forse sui prototipi, forse...
Ritratto di Marco_Tst-97
18 novembre 2018 - 18:30
Quindi sono auto che hanno implementato dei sistemi inutili che invece che migliorare la vita a bordo potrebbero portare solo lamentele da parte del passeggero, sia le bocchette che i sistemi multimediali di grandi dimensioni. Ma poi, che pugno in un occhio è esteticamente la da te citata Roewe? Praticamente un montante da parte di un peso massimo, un colpo mortale se non ci si prepara prima!
Ritratto di slvrkt
19 novembre 2018 - 15:47
4
che disgusto quella marvelx, dentro e' di un cheap ed approssimativo imbarazzante, fuori... forse in qualche zona rurale dell'africa dove internet non arriva possono venderla.
Ritratto di Edoardo98
16 novembre 2018 - 15:09
A me dispiace che l'attuale Axela che è bellissima venga sostituita dopo solo 5 anni, c'è il rischio che la peggiorino così
Ritratto di ELAN
16 novembre 2018 - 17:46
1
Per me non l'hanno di certo migliorata come linea ed il KODO in generale si sta conformizzando. Ultima esponente di quel design: la CX-3, se vogliamo un pò il canto del cigno.
Ritratto di mika69
16 novembre 2018 - 15:17
Se cercate su gugol c'è una foto con vista laterale piena... sbalzi molto contenuti, soprattutto anteriore, una salto estetico in avanti notevole !!!
Ritratto di ELAN
16 novembre 2018 - 17:45
1
Mah, a me sembra che non siano diminuiti gli sbalzi. Forse parli della KAI concept?
Ritratto di mika69
16 novembre 2018 - 21:41
https://www2.motorauthority.com/news/1119949_2019-cadillac-ct6-2019-ford-gt-2019-mazda-3-todays-car-news
Ritratto di ELAN
16 novembre 2018 - 23:44
1
Già visto.
Ritratto di Moreno1999
16 novembre 2018 - 16:50
4
Le foto camuffate promettono tanto bene, sono impaziente di vederla "finita" il 28 c.m.
Ritratto di Fr4ncesco
16 novembre 2018 - 17:42
2
La Silhouette è particolare, ricorda "una tutta indietro", con cofano lungo, posteriore corto e arcuato simil coupe. Non si discosta dal concept. Molto ricercata, si porrà ai vertici del segmento.
Ritratto di ELAN
16 novembre 2018 - 17:47
1
Sì, anche ora le proporzioni sono quelle..
Ritratto di ELAN
16 novembre 2018 - 17:43
1
Avendo l'attuale, l'unica cosa che trovo interessante sono i motori Sky-X se effettivamente consumeranno come diesel. La linea mi sembra abbia perso rispetto all'attuale, non vedo dinamismo. Dentro non pare nulla di trascendentale, forse è migliorata la qualità generale. Il palco di cervo cromato sotto ai fanali non mi piace nè qui nè sulla 6 nè sulla CX-5. Belli i gruppi ottici sottili, comunque, e la linea del cofano che ora non prosegue più nel parafango ma si allinea alla linea di cintura, come tutte.
Ritratto di Delfino1
16 novembre 2018 - 23:38
Qualche considerazione: nella vista laterale il taglio del muso ricorda la nuova Classe A, il 3/4 posteriore, come fatto notare da qualcuno la vecchia Leon...insomma...mi riservo di vederla senza camuffatura per un giudizio finale. Non so perché ma ho la sensazione che avrò qualche delusione (probabilmente dovuta al fatto che il concept Kai forse ha creato troppe aspettative). Capitolo motori: ma qui dentro c'è davvero qualcuno che crede ai consumi da diesel dello Skyactive a benzina???? Io me lo augurerei, ma penso che non sarà così...Qualcuno ha trovato info in rete per quanto riguarda le dimensioni? A mio parere la generazione attuale è fin troppo lunga per il segmento di appartenenza.
Ritratto di ELAN
16 novembre 2018 - 23:48
1
Non appartiene a segmenti europei, è fatta per mercati diversi.
Ritratto di Delfino1
17 novembre 2018 - 00:02
Elan, quella che possiedi tu è costruita in Giappone?
Ritratto di ELAN
17 novembre 2018 - 11:40
1
Le fanno tutte a Hofu, che io sappia. La mia è fatta in Giappone.
Ritratto di Fr4ncesco
17 novembre 2018 - 12:34
2
Pensavo ad Hiroshima o forse lì è solo il QG.
Ritratto di ELAN
17 novembre 2018 - 19:08
1
Sì, è vicino a Hiroshima
Ritratto di 19andrea81
17 novembre 2018 - 00:37
L'articolo parla del nuovo motore a benzina skyactive-g che poi si chiama veramente skyactive-x. Poi non vedo perché la mazda dovrebbe mettere ancora il 2 2 diesel da 150 cv quando da poco ha presentato un nuovissimo 1.8d 150cv
Ritratto di ELAN
17 novembre 2018 - 11:42
1
Perchè va molto di più, soprattutto il 184cv se lo metteranno. Il 1.8 è biturbo? Il 1.8 sostituisce il 1.5.
Ritratto di 19andrea81
17 novembre 2018 - 13:30
Non l'hanno messo sulla generazione attuale con più di 150cv, dubito che lo faranno sulla nuova
Ritratto di Moreno1999
17 novembre 2018 - 14:17
4
Attenzione, il 1.8 diesel ha 116 cavalli!
Ritratto di 19andrea81
17 novembre 2018 - 18:23
Si hai ragione,ho sbagliato io
Ritratto di ELAN
17 novembre 2018 - 19:40
1
Non è da escludersi il 184cv. Se uno è interessato... rispetto al suo omologo da 150CV ha solo un upgrade di centralina
Ritratto di lucios
17 novembre 2018 - 07:16
4
Mazda sempre al top sul piano stilistico.
Ritratto di mika69
17 novembre 2018 - 09:55
Binkia mi intrippa sta auto...ne facessero una sky-X con TI e automatico 8 rapporti... slurp, ci penserei !!
Ritratto di ELAN
17 novembre 2018 - 11:43
1
Pensa che il 2.2 awd 175 CV è venduta in Giappone da un pezzo.
Ritratto di mika69
19 novembre 2018 - 08:18
E speriamo si ravvedano anche qui.....
Ritratto di ELAN
17 novembre 2018 - 19:07
1
Pensa che in Giappone c'è la 2.2 175 cv awd da un pezzo.
Ritratto di ELAN
17 novembre 2018 - 11:44
1
Stesso pianale dell'attuale come per la CX-5 apparentemente "tutta nuova"?
Ritratto di Mattia Bertero
17 novembre 2018 - 12:21
3
MAZDA 3. Sembra promettente esteticamente, gli interni sono davvero belli. Sugli esterni non mi esprimo ma noto una linea molto slanciata verso il posteriore, gli da un bel dinamismo. Mazda come design è tra i migliori. Noto comunque che le case orientali stanno rendendo lo stile delle loro ultime auto molto europeo, a me la cosa non dispiace affatto.
Ritratto di Claus90
17 novembre 2018 - 13:44
è un'auto inusuale però può far male alla focus e alla 308
Ritratto di ELAN
18 novembre 2018 - 09:06
1
Imho no, non ha la stessa penetrazione commerciale.
Ritratto di Giuliopedrali
17 novembre 2018 - 13:57
Però purtroppo la gamma così striminzita (motoristica) che ha da noi Mazda non aiuta certo le vendite, la Cx5 è forse il miglior SUV in vendita. Però ce ne vuole ancora per sfondare.
Ritratto di 82BOB
17 novembre 2018 - 15:45
2
Le camuffature non ci consentono di apprezzare appieno le linee ma direi che è una bella Mazda, il che è un complimento, essendo le Mazda le auto più belle!
Ritratto di vize84
17 novembre 2018 - 15:46
Qui si può avere un'idea di quello che sarà bene o male la versione definitiva: https://www.autoexpress.co.uk/103629/advanced-new-2019-mazda-3-to-ko-diesels-pictures#7
Ritratto di 82BOB
17 novembre 2018 - 15:51
2
Per me lo spostamento in basso della targa le fa guadagnare punti per il design al posteriore, sembra più armonico!
Ritratto di ELAN
17 novembre 2018 - 21:00
1
A trovarli i kit per spostare targa... ci avevo pensato.