NEWS

La Mercedes festeggia 250 mila auto prodotte in Ungheria

30 settembre 2014

Dal 2012 nella fabbrica di Kecskemét vengono assemblate alcune delle Mercedes a trazione anteriore.

La Mercedes festeggia 250 mila auto prodotte in Ungheria
“STELLE” UNGHERESI - 250 mila veicoli prodotti in due anni e mezzo. Di per sé non sono dati formidabili, dato che esistono impianti produttivi da cui escono molte centinaia di migliaia di auto all’anno. Ma nel caso della fabbrica del gruppo Daimler, cioè della Mercedes, di Kecskemét, in Ungheria, il risultato si fa notare perché dall’impianto escono vetture di fascia alta, con livelli di eccellenza nella finitura e nella qualità costruttiva. L’ambizioso traguardo è stato festeggiato nei giorni scorsi, quando dalla fabbrica è uscita la 250millesima auto: una Mercedes CLA 45 AMG (foto in alto) equipaggiata e rifinita secondo quanto desiderato dal cliente giapponese che l’ha ordinata. 
 
NON SOLO CLA - La Mercedes CLA è prodotta solo a Kecskemét, dove ha cominciato a uscire dalle linee nel gennaio del 2013: da allora ne sono state fabbricate già 100 mila esemplari. A Kecskemét vengono assemblate anche le Mercedes B, la cui produzione iniziò nel marzo del 2012 nella fabbrica ungherese dopo che nel settembre del 2011 era iniziata in quello tedesco di Rastatt in Germania. La Classe A è prodotta in entrambi gli impianti, con l'aggiunta di una linea di assemblaggio presso presso la Valmet in Finlandia. La GLA è prodotta a Rastatt. Prossimamente la fabbrica di Kecskemét amplierà ulteriormente la sua produzione, con l’avvio della produzione della Mercedes CLA Shooting Brake attesa sul mercato nel 2015.


Aggiungi un commento
Ritratto di QuattroTheRinasced
30 settembre 2014 - 14:09
In ungheria? Ma,ma perchè?
Ritratto di QuattroTheRinasced
30 settembre 2014 - 14:09
In ungheria? Ma,ma perchè?
Ritratto di QuattroTheRinasced
30 settembre 2014 - 14:09
In ungheria? Ma,ma perchè?
Ritratto di QuattroTheRinasced
30 settembre 2014 - 14:09
In ungheria? Ma,ma perchè?
Ritratto di QuattroTheRinasced
30 settembre 2014 - 14:09
In ungheria? Ma,ma perchè?
Ritratto di QuattroTheRinasced
30 settembre 2014 - 14:09
scusate,è la prima volta che mi succede,mi ricordo che è già successo al tizio col serie 3 scricchiolante,personatemi
Ritratto di Erdadda
30 settembre 2014 - 14:52
1
tranquillo è successo pure a me. non sei il primo e sicuramente non sarai l'ultimo ;-)
Ritratto di Moreno1999
30 settembre 2014 - 15:36
4
Evindentemente a tutti scricchiola qualcosa, a lui il BMW, a te il cervello...
Ritratto di niitrometano
30 settembre 2014 - 15:45
io rimetterei il commento altre tre volte.. mamma mia che dèmènti che ci sono in giro... anche il tipo che si compra il serie 3, ma come si fa a essere così babbèi?
Ritratto di QuattroTheRinasced
30 settembre 2014 - 17:11
in ungheria ma perchè perché?
Ritratto di QuattroTheRinasced
30 settembre 2014 - 17:11
in ungheria ma perchè perché?
Ritratto di QuattroTheRinasced
30 settembre 2014 - 17:11
in ungheria ma perchè perché?
Ritratto di gilrabbit
30 settembre 2014 - 14:16
Beh, se Mercedes, Toyota, Suzuki e altre producono in Ungheria e cosa buona e giusta e fanno prodotti di qualità. Se Fiat produce in Polonia o Serbia è una azienda scorretta che sfrutta i poveri operai sottopagati.
Ritratto di aerovinci
30 settembre 2014 - 14:31
finalmente la verità è stata detta
Ritratto di Gino2010
30 settembre 2014 - 14:58
di imporre in germania e giappone le stesse regole e gli stessi stipendi dei lavoratori ungheresi mentre fiat vorrebbe che le stesse regole e stipendi,(ed anche contributi pubblici) che ha in polonia e serbia ci fossero anche in italia con la minaccia un giorno sì e l'altro pure di andarsene.
Ritratto di gilrabbit
1 ottobre 2014 - 04:58
Ti risulta che un operaio italiano lavori 8 ore per 500 euro il mese con meno di un mese di ferie annue, senza tredicesima e senza assistenza medica gratuita? Certo non abbiamo raggiunto gli stipendi dei tedeschi ma questo è solo colpa dell'euro perchè i 1300 euro di un metalmeccanico con la nostra vecchia liretta erano duemilioniseicentomilalire il mese e con quei soldi una famiglia ci campava decorosamente . Forse dovremmo iniziare a combattere lo strapotere germanico che ci ha imposto una moneta che paesi come l'italia, spagna grecia, portogallo e in parte francia non si possono permettere. E ne è riprova la crescita di paesi come Polonia e Ungheria che si sono ben guardati di entrare nella megatruffa della moneta unica. Vedi caro Gino, c'è gente che è convinta che ci sia un potere forte che li sottometta e che si chiama Agnelli o altro e costoro fanno una guerra più che altro di pregiudizio. Poi c'è gente come il sottoscritto che degli Agnelli ed altri se ne strafrega e guarda oltre convinta che i poteri forti siano coloro che hanno scatenato una terza guerra mondiale combattuta in guanti bianch e senza armi che però affama più della guerra fatta di bombe perchè non c'è' possibilità di difesa non essendoci un campo di battaglia definito. Quindi lascia stare i discorsi su Lancia Alfa o sul perchè Fiat non fa auto che coprano megagamme. Fiat oggi è al 7° posto tra i produttori mondiali quindi tanto male non sta e noi popolo supersindacalizzato, con una CGIL che non riconosce l'art. 18 ai suoi dipendenti e che non presenta bilanci consolidati da sempre a farla da padrona. Se i padroni sono la CGIL non possiamo pretendere che chi ha raggiunto il 7° posto tra i costruttori venga da noi a farsi prendere per il cu@o dai Landini & co.
Ritratto di Gino2010
1 ottobre 2014 - 10:39
Da un po' di tempo sento molti fiattari gioire della classifica mondiale costruttori che vedrebbe FCA al settimo posto.Devo,ahimè,aprire i loro occhi e presentare loro un brusco risveglio.Facciamo un esempio.Se io costituisco una società dove ci sono dentro apple,MS,aston martin,lockeed,eni,Mediaset,Sony,e magari anche google e Walt Disney,questa risulterà la prima multinazionale del pianeta.Per risorse finanziarie,forse perfino patrimonio immobiliare,volume d'affari ecc.Ma se mi chiedete qual'è il suo core business,o il suo paese d'origine diviene difficile rispondere.Perchè trattasi di una collage di pezzi di pregio giustapposti.L'unificazione è possibile da un punto di vista finanziario ma dal punto di vista industriale e scientifico la vedo dura.FCA comprende marchi come fiat,jeep,dodge,chrysler,ferrari ecc.Case di auto che fanno auto di lusso,premium,popolari,di nicchia,fuoristrada ecc.Con una doppia,forse tripla,sede tra europa ed USA.Ok ma il cuore della sede dove sta?a londra?amsterdam?detroit?torino?ginevra?Il suo cavallo di battaglia qual'è?i fuoristrada?le berline?le sportive?quali sono le sue sinergie?Facciamo un paragone con la tanto odiata VAG.Ma sarebbe la stessa cosa se prendessimo PSA o Toyota-Mazda.Il cuore di vag è in germania.Indiscutibilmente.Buona parte dei marchi sono tedeschi,con fortissime sinergie l'uno con l'altro,e la sede,sotto tutti i punti di vista,legale,finanziaria,R&D,ecc è pure in germania.Forti sono le sue connessioni con UN governo,quello tedesco.Ben definito è il suo mercato principale:quello europeo.Poi ci sono le aziende aquisite:skoda,seat.bentley,lamborghini.TUTTE in europa.Mantendendo come mercato principale quello europeo e le fortissime sinergie di cui sopra.VAG è un gruppo COMPATTO.Il suo cavallo di battaglia sono le berline,il suo mercato di riferimento quello europeo,l'origine del gruppo e la sua patria la germania o al più l'europa.FCA non è per nulla compatto.E' collage di pezzi pregiati tenuti insieme con la colla della finanza.Somiglia moltissimo a GM.anche GM inizialmente era un gruppo americano,oggi è globalizzazione pura,è pura finanza.Le auto le fanno gli altri,come chevrolet ed opel.Potrebbero essere case americane,europee,coreane,cinesi,russe,ecc a GM non gliene importa nulla.Non cè anima e passione.Ed infatti GM,anno dopo anno si è specializzato in fallimenti come saab,ed arretra sempre di più rispetto ai gruppi compatti,come vag o toyota-mazda.FCA si avvia a seguire il suo destino.Solo finanza,con ogni marchio con la sua storia ed il suo destino.In più FCA rispetto a GM ha anche meno risorse finanziarie ed immobiliari.Poi magari acquista RCS,fa gli scooter,le assicurazioni ecc e diventa il sesto,il quinto gruppo...dell'automotive?dai non scherziamo.
Ritratto di aerovinci
1 ottobre 2014 - 18:26
ma il gruppo toyota- mazda da dove è uscito? e poi il tuo discorso non tiene Nissan-Renault allora che sinergie hanno? due marchi lontanissimi sia geograficamente sia storicamente sia dal punto di vista dei mercati di riferimento eppure sono un gruppo sano. Poi diciamo che le tanto nulle sinergie fra i due gruppi che costituiscono FCA hanno portato per la prima volta jeep in Italia con la Renegade, auto americane che montano motori italiani (es sempre le jeep con motori VM) e auto dodge fatte sulla base di un'auto italiana come la giulietta alfa romeo (mi riferisco alla dart)
Ritratto di Gino2010
2 ottobre 2014 - 10:14
grruppo siano distinte.C'è un accordo di sopravvivenza tra i due.Non è nemmeno un vero gruppo.Renault collabora con mercedes fornendo motori alla classe A almeno quanto collabora con nissan che grazie alla rete di vendita di renault ha piazzato il suo quasquai in mezza europa.Tra i due quello che ci sta guadagnando di più è nissan.Ognuno dei due marchi è geloso della propria indipendenza.Negli esempi che fai mi sembra che siano i marchi americani a guadagnare.Dimmi un esempio in cui ci hanno guadagnato i marchi italiani.Non mi dire melfi perchè melfi lavorava già prima dell'arrivo di jeep e non mi dire l'AR negli USA perchè era già una realtà quando io ero facevo le elementari.
Ritratto di wesker8719
30 settembre 2014 - 15:03
la differenza è che mercedes ,suzuki e toyota producono in ungheria con gli stabilimenti domestici saturi ,fiat produce in serbia e polonia con gli stabilimenti italiani al 30%
Ritratto di supernapolmen
30 settembre 2014 - 16:15
...impianti saturi..ahahahaahahaaa ovvio.....appena nn servono possono licenziare oppure minijob.....DA NOI E' IN DISCUSSIONE ATTUALE....
Ritratto di wesker8719
30 settembre 2014 - 16:31
non licenziano proprio nessuno ,loro le macchine le producono davvero e se non lo fanno "in casa" sono casini per loro , mica sono tutti p.irla come i governi italiani !!
Ritratto di supernapolmen
30 settembre 2014 - 17:54
..vero rintronato?....PIUTTOSTO DI SPARATE CAVOLATE SU QST CERCA DI FARTI UNA VITA!!!!
Ritratto di wesker8719
30 settembre 2014 - 18:43
si produce sicuramente più biscotti che auto , tu che dici a qualcuno di farsi una vita ? hai 36 anni e non sai scrivere in italiano, sei messo moooolto male ....
Ritratto di supernapolmen
30 settembre 2014 - 23:10
..la meercedes produce piu' biscottini che auto?
Ritratto di wesker8719
1 ottobre 2014 - 10:36
la mercedes fa 10 volte gli utili di FCA anche producendo meno della metà delle auto ,ps ottavo gruppo al mondo visto che Honda a fine 2014 sarà davanti !!
Ritratto di Gino2010
1 ottobre 2014 - 10:49
fabbricazione di denaro.L'automotive è buono per FCA per fare soldi quanto le macchine agricole o l'editoria.VAG,Hyundai,Toyota,PSA sono gruppi con l'automotive nel sangue.La loro mission è fare auto.Le loro "patrie",le loro sedi,le loro sinergie sono ben definite.FCA nella più benevola delle ipotesi è paragonabile a GM,pura finanzia applicata all'automotive.Nella meno benevola è come le banche di affari.Usano i soldi dei risparmiatori per fare investimenti.Se la BNL per ipotesi diventasse proprietaria di mezza VW e di mezza Toyota sarebbe il primo costruttore di auto al mondo secondo te?
Ritratto di gilrabbit
1 ottobre 2014 - 12:56
Fiat nasce nel 1899 e Chrisler nel 1925. " La Hyundai è una multinazionale della Corea del Sud, fondata da Chung Ju-yung. La prima società "Hyundai" fu fondata nel 1947 come impresa di costruzioni edili. Oggi è attiva nelle costruzioni navali, ferroviarie, automobilistiche, nell'elettronica, nella finanza, nella logistica, nei trasporti e nella grande distribuzione. Il gruppo Hyundai ha subito una massiccia ristrutturazione, in seguito alla crisi finanziaria dell'est asiatico del 1997 e alla morte del fondatore nel 2001". "La Volkswagen, vocabolo che in tedesco significa letteralmente vettura del popolo, nacque sotto la dittatura nazista di Adolf Hitler, nel 1937, per suo volere." "La storia della Toyota Motor Corporation iniziò nel settembre del 1933, quando la Toyoda Automatic Loom (nata nel 1890 come produttore di telai tessili, che ebbe un grande successo grazie all'invenzione del suo creatore: il telaio tessile in legno) aprì una nuova divisione destinata alla produzione di automobili, sotto la direzione di Kiichiro Toyoda, figlio del proprietario Sakichi Toyoda." Come vedi hanno tutti l'automotive nel sangue e guarda caso solo FCA che nasce come casa automobilistica da 115 anni non ha sangue!!!! Non aggiungo altro.
Ritratto di Gino2010
1 ottobre 2014 - 14:16
Quello che tu mi stai citando è il passato.Ma nel vero merito della questione non sei entrato.Tutte le grandi aziende di automotive sono attive nel settore della meccanica.Anzi saab esiste ancora come industria bellica ed è tra le prime al mondo.Solo che,torno a ripetere,hyundai è una azienda della corea del sud,con sede,qualsiasi sede,a seoul,con dentro anche kia,coreana pure lei.Con gli stabilimenti in corea che viaggiano a pieno ritmo.VW poi è più in europa di quanto non ci sia l'italia.Dentro VAG c'è audi,tedesca,anche porsche,tedesca.Poi c'è bentley,inglese,lamborghini,italiana,skoda,ceca,e seat spagnola.Tutte aziende europee.Sede in germania.Cuore e mente del gruppo in germania.Auto forse perfino troppo "europee" e "borghesi" come stile.Toyota.Toyota non ha mai pensato di andarsene dal giappone,pure quando il giappone era in piena recessione,con il debito al 200% del pil.Ha assorbito mazda,pure lei giapponese.Il cuore,la mente,lo stile,la quotazione azionaria,le vicende legali più importanti,sono ferme in giappone.Possiamo dire che FCA ha cuore italiano?che le decisioni più importanti si prendono a torino?che la ricerca è lo sviluppo si svolgono principalmente in italia?che gli stabilimenti italiani sono saturi e se ne aprono altri altrove?Possiamo dire che dodge e fiat sono marchi dello stesso continente?che maserati e jeep condividono scelte tecnologiche?che la principale quotazione azionaria del gruppo è su piazza affari a milano?possiamo dire che chrysler e alfa romeo condividono scelte stilistiche?(d.io ce ne scampi).Perfino l'amministratore del gruppo ha più nazionalità.Il tuo post di prima va benissimo per il vecchio gruppo fiat-alfa-lancia.Non per la fca attuale.La FCA somiglia invece molto a GM,ad essere buoni.Ad essere critici sembra mediobanca.
Ritratto di gilrabbit
1 ottobre 2014 - 14:34
quando acquisti un'auto acquisti il prodotto o la sitazione societaria o logistica? Va dato atto una volta per tutte che FIAT praticamente fallita nel 2005 oggi senza aiuti di governo o altre cose del passato mettendosi le mani in tasca o facendisi prestare i soldini da Obama ha acquistato oltreoceano ciò che Daimler-Benz aveva fatto fallire e oggi il prodotto FCA si vende. Non farà i redditi di Vag? E' un problema nostro? So solo che quelli che erano operai fantasma oggi sono tornati al lavoro e le poche auto che producono comunque sono auto di successo che gli garantiscono il pane. Capisco che in questo paese c'è odio atavico nei confronti di chi non si allinea al sistema ma prima o poi la musica deve cambiare e portroppo per i detrattori sono uomini come Marchionne disposti per denaro ad ammazzare il padre e la madre a farlo. E' finita l'epoca dell'etica anche perchè prima di sparlare di Fiatdovremmo guardarci addoso caso mai non stessimo indossando un prodotto dell'est asiatico fatto con le mano d bambini schiavizzati e sottopagati ma Adidas.....è una tedesca. Se non sfanculate la Germania dalle vs menti al più presto finirete tutti in manicomio (ps. In germania cercano italaini qualificati purchè parlino la lingua. Via tutti alle scuole serali di tedesco poi....ein volk, ein reich, ein fuhrer!!!) Auguri.
Ritratto di Gino2010
2 ottobre 2014 - 10:07
conta pure su di me.Solo che io per sistema intendo questo tecnoliberismo imperante che si basa su di una memoria storica selettiva che ricorda la caduta del muro di berlino ma non le ragioni che portarono al successo il socialismo,ragioni che si stanno riscoprendo perchè antecedenti l'ultimo conflitto mondiale.Detto questo nella vicenda fiat-chrysler c'è una domanda irrisolta.Chi è il comprato e chi il compratore?chrysler il comprato e fiat il compratore?benissimo,allora ci si doveva aspettare che la sede di FCA fosse a torino e la sua quotazione in borsa principalmente a milano.Senza per questo rinunciare alle preziosissime collaborazioni che provenienti da università come il MIT o l'università di stanford,o dal potentissimo tessuto industriale hi-tech che c'è negli USA.Da quello che succede non sembra che sia fiat il compratore.Ed in effetti non lo è.Il compratore vero è Obama ed il governo USA mentre fiat solo un intermediario.Quando vag ha preso skoda mica ha spostato il suo quartier generale a praga.Mercedes era un compratore vero e questo non piacque al sindacato UAW.Altro che CGIL o FIOM.Se poi leggi i miei post ti renderai conto che i tedeschi nel fare le auto saranno pure bravi ma per quanto riguarda la politica,specie quella internazionale......stendiamo un velo pietoso.In conclusione non è che l'operazione chrysler è stata sbagliata.Ma il cuore di FCA doveva rimanere in italia.Non a cavallo tra USA ed europa.Con il cuore in italia era possibile fare un paragone con vag.Come è oggi FCA,torno a ripetere,è una GM in piccolo.
Ritratto di Gordo88
30 settembre 2014 - 15:41
1
Strano che la 250 milesima sia proprio una cla amg
Ritratto di niitrometano
30 settembre 2014 - 15:46
bmw invece ha prodotto il suo 250millesimo water..
Ritratto di domi2204
30 settembre 2014 - 16:45
com'è contenta Renault, con tutti quei 1.5 prodotti.
Ritratto di domi2204
30 settembre 2014 - 16:45
com'è contenta Renault, con tutti quei 1.5 prodotti.
Ritratto di Ivan92
30 settembre 2014 - 19:18
12
E Perchè no, non è stata forse creata per questo motivo l'Unione Europea, cos'ha che non va l'Ungheria, è una nazione dell'Unione da 10 anni che non ha nulla da invidiare ad altri Stati Europei, dal confine tedesco ci vogliono 3 ore per arrivare in Ungheria, non mi sembra fuori dal mondo, inoltre per esperienza posso dire che non manca nulla rispetto al resto d'Europa con la differenza che i prezzi sono da sogno. Qualità delle strade impeccabile e con 10 euro puoi scorazzare per 10 giorni su tutte le autostrade del Paese. Credo che molti siano sopraffatti dal nazionalismo e pregiudizi, ma forse vi sfugge il concetto di Unione Europea, ben venga se i Paesi dell'Unione collaborino fra di loro per ottimizzare i costi, non è certo la qualità che andrà a mancare, ma è davvero difficile riuscire a metterlo in testa alla gente, forse visto che i Paesi dell'Est piano piano stanno sempre meglio mentre in Italia piano piano si sta sempre peggio fra un 20-30 anni di colpo vi renderete della reale situazione europea, però li sarà troppo tardi.
Ritratto di gilrabbit
30 settembre 2014 - 20:36
dove ho molti amici e quando posso salgo in auto e in 12 ore ci arrivo. Sono più puliti e precisi di noi italaini perche oltre ad essere sudditi dell'imopero austroungarico hanno subito anni di nazismo e di comunismo tanto che basta nominare la Russi ae i vecchi si mettono subito a piangere. Però....hanno una loro moneta che giorno dopo giorno si svaluta rispetto all'euro tanto che oggi siamo arrivati a ricevere 300 fiorini per ogni nostro euro e i ungheria con 3000 fiorini ceni al ristorante. Ottimo per noi che andiamo a farci le vacanze ma per unungherese significa avere uno stipendio di 500 euro il mese. Quindi oggi chi investe nell'est europa non lo fa perchè è un benefattore ma perchè i governistendono tappeti rossi. nella periferia id Budapest ho trovato un Auchan e un Decathlon immensi con parcheggi imensi completamente vuot in quanto la gente non si può permetrere di spendere ai nostri stessi livelli e al mercato carni da natra e maiale a basso costo la fanno da padrone. Sicuramente loro rispetto a noi stanno migliorando anche perchè sono paesi più giovani e vogliosi di emergere. Ma se mercedes va lì non lo fa per opera pia!!!
Ritratto di Ivan92
1 ottobre 2014 - 17:24
12
Che sia una cosa di interesse per la Mercedes non c'è alcun dubbio, però se avessi un azienda credo che sarei fra le prime a spostare la produzione della merce (meno prestigiosa) che offro in una Nazione che fa parte politicamente dell'Unione della mia. Sopratutto se questo mi porta a risparmiare tantissimi soldi. Ci vedrei meno bene se lo facessero con una Classe S 65 AMG. Ma quando si tratta di modelli base o "in fondo alla lista" non ci vedo nulla di sbagliato. Per la qualità invece non riesco mai a capire perchè tanta gente crede che nel Paese X è peggio dell'Y, anzi, la qualità è proprio l'ultima cosa della quale dovrebbero preoccuparsi, il Ungheria sanno bene di dover fare un lavoro impeccabile e d'altra parte l'auto in buona parte la costruiscono i macchinari perciò anche la qualità sarà secondo lo standard Mercedes, e si sa che al primo errore chi l'ha commesso verrà mandato a casa. E sinceramente dove è stata prodotta l'auto passa in secondo piano, la vera domanda è "come è stata prodotta"? Io avrò occasione di dormire una notte a Budapest proprio settimana prossima :) L'ultima volta che sono stato ho avuto un ottima impressione e la settimana prossima mi rinfrescherò i ricordi.
Ritratto di gilrabbit
1 ottobre 2014 - 21:20
Hotel Parlament Kálmán Imre utca 19. Ottime stanze e colazione mastodontica in un 4 stelle a prezzi favolosi (60/70 euro a notte). A 100 metri in Podmaniczky utca 14 c'è Sir Lancilot ristorante da non perdere. Piatto unico dove c'è di tutto frutta compresa in un ambiente medioevale con spettacolo. Peccato che non riuscirai a mangiare tutto. In ungheria si usa farsi dare dal cameriere un cartone tipo quelli per le torte dove a fine pranzo ci metti gli avanzi e li porti a casa. http://www.sirlancelot.hu/?lang=en
Ritratto di Gino2010
2 ottobre 2014 - 10:21
chissà in cosa consistono i premi aziendali........budapest....città di suore e di virtù!!!!!
Ritratto di gilrabbit
2 ottobre 2014 - 20:18
ma Budapest nonè in cima alle classifiche. oggi ci sono case in Swizzera a Lugano o in Austria appena 100 metri oltre il confine. Per non parlare di Praga dove al calare della sera il centro si riempie di donnine. A Budapest che conosco abbastanza per esserci stato diverse volte non ho mai visto donnine in mezzo alla strada cosa comune da noi ne situazioni particolari. Indubbiamente come nel resto del mondo la prostituzione e controllata ma a Budapest se vuoi una donna se ci sai fare la trovi come anche a Roma o Canicatti. Va detto che i giovani e il popolo in genrale ha un aspetto felice e non stanno tutti incaz@ti come da noi.
Ritratto di Gino2010
3 ottobre 2014 - 12:57
sul discorso che se ci sai fare la trovi pure a canicattì.......si vede che non sei stato mai a canicatti.
Ritratto di Ivan92
2 ottobre 2014 - 17:33
12
Grazie mille per la dritta, per questo viaggio ho già prenotato in un più modesto 3 stelle, si chiama Hotel Attila è leggermente in periferia però una camera matrimoniale per una sera con la colazione inclusa mi viene a costare meno di 25 euro :) Visto che comunque ci devo passare solo una notte poi continuo il viaggio e tutta la giornata la passero in giro x Budapest. Se avrò occasione di fare una sosta più prolungata proverò sicuramente a vedere il Hotel Parlament.