NEWS

Mercedes-AMG A 35: per sfidare la Golf R

27 giugno 2018

La Mercedes sta mettendo a punto la AMG A 35, sorella minore della A 45, con un motore da circa 300 CV.

Mercedes-AMG A 35: per sfidare la Golf R

CATTIVA, NON ESAGERATA - Saranno due le versioni sportive ad alte prestazioni disponibili per la nuova Mercedes Classe A, entrambe messe a punto dalla divisione AMG per soddisfare chi è alla ricerca di una berlina compatta dalle prestazioni superiori. Il modello al vertice sarà la potentissima Mercedes-AMG A 45, da circa 400 CV, ma all'inizio del prossimo anno sarà lanciata una variante dalla potenza più contenuta e anche meno costosa, la AMG A 35, che in questo periodo sta effettuando nuovi test di sviluppo su strada ed è "mascherata" con pellicole adesive meno estese che in passato. Le immagini pubblicate da Autocar fanno capire che la Mercedes-AMG A 35 avrà un look sportivo, ma meno estremo della A 45, quindi le aperture di raffreddamento nel frontale saranno ingrandite ma non esagerate e la mascherina non si discosterà troppo da quella già vista sulla A 250.

TRAZIONE INTEGRALE - Osservando le foto sono comunque ben evidenti le tracce di sportività "disseminate" sulla carrozzeria dalla AMG, che ha dotato l'esemplare di prova dell'assetto ribassato, di cerchi in lega maggiorati e di due grossi scarichi posteriori (saranno quattro sulla A 45), oltre ad un’estrattore per l'aria integrato nel fascione posteriore. Il motore della Mercedes-AMG A 35 dovrebbe essere un’evoluzione del turbo di 2.0 litri a benzina, siglato M270, che ha debuttato sulla Mercedes A 250, rivisto in varie parti fra cui pistoni e centralina di gestione per erogare una potenza massima di circa 300 CV (sulla A 250 sono 224). La potenza è in linea con la rivale Volkswagen Golf R, che di cavalli nel ha 310. Al pari della Golf la Mercedes-AMG A 35 dovrebbe avere la trazione integrale.



Aggiungi un commento
Ritratto di ELAN
27 giugno 2018 - 17:40
1
Già se riuscisse a sfidare la migliore hot hatch del momento sarebbe un grande traguardo. Ovviamente parlo della Civic Type-R.
Ritratto di Il demagogo
27 giugno 2018 - 18:31
ah quindi la civic è meglio di a45amg, m140i, rs3, golf r, focus rs?
Ritratto di Alfiere
27 giugno 2018 - 21:54
2
Probabilmente solo focus RS e M140 riescono a differenziarsi, la seconda finchè rimane una TP.
Ritratto di Leonal1980
28 giugno 2018 - 01:12
4
Perché invece la trazione quattro con il 60% al posteriore del rs3 non si differenzia... sarò io strano che Amo la guida estrema su neve e sterrato.
Ritratto di Alfiere
28 giugno 2018 - 07:38
2
WRX STI? oppure è troppo divertente?
Ritratto di Onofrio Brillo
28 giugno 2018 - 10:32
No no meglio la Leon 1.6 perché non mi posso permettere nient'altro…. (ps la RS3 si mangia la WRX STI in un solo boccone)
Ritratto di Alfiere
28 giugno 2018 - 10:54
2
Non capisco e non accetto il commento. Non mi vergogno nè di quanto guadagno nè della macchina che ho potuto comprare.
Ritratto di Onofrio Brillo
28 giugno 2018 - 12:00
Nessuno ti ha chiesto di vergognarti della tua auto, ma almeno abbi il buonsenso di non criticare per partito preso auto sulle quali non ti sei neanche mai seduto, la RS3 è una delle migliori seg.C sul mercato che riesce ad essere perfetta a 360 gradi oltre ad avere prestazioni da urlo, cosa vuoi di più? La scomodità spaccaschiena e il rumoraccio all'interno dell'abitacolo a 130 km/h per girare mezzo decimo di secondo più veloce su qualche pista? Forse c'è anche chi preferisce avere un auto rifinita bene, silenziosa e comoda nell'uso quotidiano ma che quando serve scarica a terra 400CV mangiandosi tutte le altre "rivali".
Ritratto di Leonal1980
28 giugno 2018 - 12:51
4
Ma vedi Onofrio, secondo me è inutile questa discussione, tu hai ragione, ma io capisco cosa vuol dire lui....questo perché ci sono due tipi di segmento C pompate, le tamarre che pensano solo al mezzo sec sul giro, scomode rumorose ecc e ottime solo meccanicamente, e le Premium pompare alla tedesca come sempre... allo stesso modo esistono 2 tipi persone quelli a cui piace lo sportivo nudo e crudo, che io ritengo tamarro per l'uso di tutti i giorni, e quelli a cui piace lusso, Premium ecc, come me.... e te da quel che leggo. Quindi certa gente o per invidia o per insensibilità verso i prodotti Premium, che non sa cosa voglia dire viverci a bordo, paragona una Premium ad ottime auto, ma diverse, come Civic focus Subaru ecc....
Ritratto di Leonal1980
28 giugno 2018 - 12:56
4
Aggiungere se dovessi scegliere nella fascia prezzo, Civic focus, rs3 usata di 1 anno tutta la vita! Sicuro anche più della classe A, anche se per ora l'ho vista solo in concessionaria e 2 passare per la strada, e non è niente male dal vivo, invece in foto non mimconvinceva.
Ritratto di ELAN
28 giugno 2018 - 13:30
1
Ci sono anche persone che hanno bisogno di sentirsi premium attraverso un prodotto per sopperire a proprie carenze culturali; sociali; ormonali forse. Siccome sono moltissime in Italia, ritengo che la scelta di un prodotto scevro da identificazioni (desiderate) sociali sia sempre più genuina e, dal punto di vista dell'appassionato, appagante. A molti tuttavia appaga possedere un brand riconosciuto, percarità, è giusto che queste persone vengano soddisfatte.
Ritratto di Paolo.bravo
29 giugno 2018 - 13:07
Buongiorno Elan, raramente ho letto su questo sito un commento perspicace ed intelligente come questo tuo relativo alle necessità umane di appagamento tramite gli oggetti. La mia stima.
Ritratto di ELAN
29 giugno 2018 - 15:41
1
Grazie Paolo, mi diverto a fare il bullo tamarro però ogni tanto mi scappa di collegare un neurone all'altro. Qualcuno potrebbe dire che sono comunista chissà.
Ritratto di Paolo.bravo
29 giugno 2018 - 18:18
Io non sono ideologicamente comunista, ma sono molto più "comunista" di tanti dichiarati comunisti che hanno palesemente il cuore a sinistra, ma il portafoglio sulla destra. :) Saluti
Ritratto di Leonal1980
28 giugno 2018 - 12:44
4
Concordo sulla rs3
Ritratto di ELAN
28 giugno 2018 - 12:05
1
Haldex non è permanente.
Ritratto di ELAN
28 giugno 2018 - 12:01
1
In relazione alla semplicità meccanica la Civic è la migliore per ora: fa tempi simili SUL GUIDATO a TP; TI (o pseudo tali) da 20.000 euro in più. Vedetevi i tempi.
Ritratto di Gordo88
28 giugno 2018 - 13:33
1
A parte il fatto che l integrale dell rs3 viene gestito da un comunissimo haldex di 5^ gen e complice il fatto di avere un motore più pesante del 2.0 tsi in curva tende a sottosterzare di più in ingresso di un semplice golf r, ma qua non si parla di divertimento.. una hot hatch deve metterti il sorriso quando guidi perciò da questo punto di vista civic( provata) focus rs( provata) e impreza siano le migliori nell ordine dei 300cv.. vedremo dove si piazzera questa nuova a35 amg
Ritratto di ELAN
28 giugno 2018 - 16:22
1
Anche questa osservazione sulla ludicità dei mezzi (e delle sensazioni) è giusta e importante.
Ritratto di Giuliopedrali
27 giugno 2018 - 18:26
Specchietti per le allodole, adesso ho capito perché esistono ste versioni ultrapompate di queste auto normalissime ma premium, a giustificare un prezzo un po' più alto già sulla versione base da 100 cavalli. Perché da l'idea che se esiste la versione da 3/400 cavalli chissà che base ha... La base di una Tipo più o meno.
Ritratto di Leonal1980
28 giugno 2018 - 01:14
4
Si fa così a marginare sui modelli entry-level, come poi ha fatto alfa e milioni di altre aziende che vendono chissà cosa
Ritratto di Ercole1994
27 giugno 2018 - 18:49
Credo che la categoria delle hot-hatch segmento "C", vada divisa in 2 categorie: la prima, è quella delle hot-hatch "specialistiche", tipo Ford Focus RS o Honda Civic, magari non proprio bellissime da vedere, ma comunque, molto "affilate" piste. La seconda categoria, è proprio quella di questa A35 AMG: velocissima si, ma più da utilizzo da sfoggiare in un Night, magari sgasando a più non posso. La mia, non è una critica, ma il modo di vedere le diverse hot-hatch di segmento "C".
Ritratto di Ercole1994
27 giugno 2018 - 18:50
*"affilate" in pista, scusate.
Ritratto di Leonal1980
28 giugno 2018 - 01:15
4
Concordo pienamente, infatti certi paragoni vengono fatti In base ai gusti per quello che cerca in auto, mentre andrebberomdivise, come dici.
Ritratto di ELAN
28 giugno 2018 - 13:36
1
Per me una Hot Hatch vera deve denunciare la sua natura estrema, solo in Italy si scandalizzano a vedere vetture tirate... altrove sono normali e il loro uso quotidiano è ampiamente sdoganato. Poi ci sono le GT che sono altra cosa. Nessuno si scandalizza a vedere una 911 GT2RS o una Huracan per strada, eppure le vetture eleganti sono altre. Una vettura può essere bellissima nella sua sportività e tranquillamente utilizzabile su strada.
Ritratto di studio75
27 giugno 2018 - 20:21
5
Per categoria "premium" e prezzi la vedo come concorrente della S3. Mentre la A45 della RS3. Prevedo 50k per questa A35 e 60k per la A45 (accessori a parte, quindi altri 10k minimo). Idem per le nuove S3 e RS3 (nel 2020-21?). La Golf R sta nel mezzo. La Cupra Leon prossima dovrebbe stare un filino sopra la R e sotto le premium (ma senza sovraprezzo accessori penso).
Ritratto di Alfiere
27 giugno 2018 - 21:56
2
La Cupra un filo sopra la R? Non esiste, la seat deve per forza rimanere sotto la VW a meno che non la si concepisca come una versione meno gentile della R in modo da coprire con lo stesso progetto più necessità.
Ritratto di studio75
28 giugno 2018 - 09:43
5
Il tuo è un discorso valido per la Seat Cupra. Ma adesso che il marchio cupra ha una sua identità si posizionera' poco sotto le premium.
Ritratto di ELAN
28 giugno 2018 - 12:02
1
Identità di marketing, speriamo arrivi nei fatti.
Ritratto di studio75
28 giugno 2018 - 13:24
5
Infatti, l'aspetto al varco...
Ritratto di ELAN
28 giugno 2018 - 16:15
1
Cosa, i fatti?
Ritratto di studio75
29 giugno 2018 - 07:31
5
In un ottica di cambio auto prenderei una nuova Cupra se vedessi dei miglioramenti nel progetto che non si fermino ai gadget tecnologici. Spero tanto in una motorizzazione sportiva che unisca il termico all'elettrico con T.I. che va ad inserirsi solo in caso di perdita di aderenza. Il tutto senza aggravio di peso (punto di forza dell'attuale modello Leon Cupra).
Ritratto di ELAN
29 giugno 2018 - 10:47
1
Sarebbe bello per tutti gli appassionati che Cupra diventasse più autonoma.
Ritratto di Paolo.bravo
27 giugno 2018 - 20:48
Finalmente, questa è una Mercedes di cui mi piace leggere! Saluti
Ritratto di Alfiere
27 giugno 2018 - 21:57
2
I camuffamenti onde evitare che trapeli qualche dettaglio sconvolgente! Ma andate a zappare
Ritratto di money82
27 giugno 2018 - 21:58
1
La classe A è bella si ma non quanto la serie 1, poi la trazione integrale per carità, meglio di una TA ma sicuramente meno godibile rispetto una TP. Esteticamente la serie 1 mi sembra stupenda con il pacchetto M e i cerchi giusti...se poi ci mettiamo la versione 140 e la trazione posteriore, rasenta la perfezione nel segmento. Peccato passeranno alla TA con il prossimo modello.
Ritratto di ELAN
28 giugno 2018 - 12:03
1
Peccato che chi sparla di TA conosca solo la Punto della zia magari, con tutto il rispetto sia per la zia sia per la bella e buona 140i (meglio 240i).
Ritratto di money82
28 giugno 2018 - 16:55
1
Si parlava di 2 volumi, nulla da togliere alla serie 2 ma non digerisco il posteriore, vista più di qualche occasione per strada e non mi convince. Guarda in alcune situazioni era molto più divertente la smart che avevo nel 2003 e in cui bastava togliere il fusibile n° 14 (se non ricordo male il numero) per escludere l' esp, piuttosto che la golf. Almeno con un po' di umidità a terra ci si divertiva in qualche tornantino, anche se era molto difficile tenerla visto il passo inesistente. Con la neve uno spasso. Ho provato in pista la abarth competizione da 180 cv, esperienza divertente ma non paragonabile alla m3 sempre provata in pista, escludendo la potenza, la sensazione di guida in uscita di curva è un mondo differente. Bisogna avere la ferrari per apprezzare la TP?
Ritratto di ELAN
29 giugno 2018 - 10:52
1
Giusto ma vale anche per le TA. Ci sono TA che danno sensazioni diverse dal mare magnum delle TA utilitarie, piccole o grandi, che con la loro guida bolsa pervadono le strade. Non solo il sovrasterzo di potenza, se lo puoi fare con tutte le TP, è piacere di guidare e non tutte le TP non sottosterzano, anzi. Idem l'effetto calamita di alcune vere TI può essere un piacere, anche non su neve.
Ritratto di neuro
28 giugno 2018 - 08:47
se la differenza di prezzo fra la A35 e la A45 avrà un buon margine, allora la A35 potrebbe avere un buon successo.
Ritratto di Onofrio Brillo
28 giugno 2018 - 10:34
Ma quelli che guidano una Leon 1.6 bifuel e criticano a casaccio il piacere di guida di una Audi RS3 (sulla quale non si sono mai neanche seduti) che problemi hanno?
Ritratto di antoniop24
28 giugno 2018 - 11:57
In teoria la golf è il top delle sportive ma messa su strada le prende da tutte...telaio pari al titanic.
Ritratto di Onofrio Brillo
28 giugno 2018 - 12:08
In teoria la Giulietta è il top delle sportive ma messa su strada di fianco a Golf R, Audi RS3, Ford Focus RS, Mercedes A 45 AMG le prende da tutte...prestazioni pari al titanic… cuore sportivo, ma di un vecchietto di 70 anni.
Ritratto di ELAN
29 giugno 2018 - 10:53
1
Discorso che facevano anche con la 159. Poi è uscita la Giulia.
Ritratto di Dr.Torque
28 giugno 2018 - 13:18
Attenzione, siamo all'alba di un nuovo tempo al Ring! Scaldo il mio "chissenefrega" d'ordinanza. LOL
Ritratto di Giuliopedrali
28 giugno 2018 - 15:33
Che poi la più bella tra le medie compatte con portellone resta la ormai "vecchia" Seat Leon, molto migliore come linea anche della A3, però in Italia Seat prova solo a nominarla...